Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> I Classici mai visti!, Ce ne sarà qualcuno?
Colosso
messaggio 18/12/2013, 21:56
Messaggio #49


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 226
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2010




CITAZIONE (Logan232 @ 17/12/2013, 21:55) *
Davanti un'affermazione del genere, mi cascano le braccia. Tiro i remi in barca. Non c'è più niente da discutere.


Io sono il primo a non fidarmi dei pareri dei critici, ma è anche e soprattutto il pubblico ad amare questi classici e ad averli consacrati come capolavori. Certo a te possono non piacere ma il problema è tuo perchè evidentemente non apprezzi lo stile dei film vecchi, non delle pellicole in sè che sono stupende e prive di difetti (o meglio, dei difetti ne hanno ma non tali da oscurare i tantissimi pregi).


Messaggio modificato da Colosso il 18/12/2013, 22:01
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 18/12/2013, 23:34
Messaggio #50


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




CITAZIONE (Colosso @ 18/12/2013, 22:56) *
Io sono il primo a non fidarmi dei pareri dei critici, ma è anche e soprattutto il pubblico ad amare questi classici e ad averli consacrati come capolavori. Certo a te possono non piacere ma il problema è tuo perchè evidentemente non apprezzi lo stile dei film vecchi, non delle pellicole in sè che sono stupende e prive di difetti (o meglio, dei difetti ne hanno ma non tali da oscurare i tantissimi pregi).


Ma che c'entra scusa? Ho per caso detto che il mio é il parere supremo e quello degli altri fa schifo? Scusa ma un commento del genere dopo la valanga di parole che ho scritto nella pagina precedente mi sembra solo pretestuoso per iniziare una discussione. Rileggi con attenzione e vedrai che da nessuna parte ho voluto imporre il mio parere come volontà universale (semmai il contrario); il mio commento era riferito solo a LucaDopp in merito a quello di cui stavamo discutendo io e lui (e cioè, argomentazioni contro argomentazioni e poi argomentazioni contro sentenza "i critici dicono che i film sono belli quindi punto"), ma abbiamo già chiarito che l'ha detto a guisa di scherzo quindi tranquillo wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 19/12/2013, 10:35
Messaggio #51


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.808
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2010
Da: Roma




CITAZIONE (LucaDopp @ 18/12/2013, 14:28) *
Compralo lo stesso il DVD, è l'unico che abbiamo (e poi contiene anche "La ballata di Nessie"). Io ho conosciuto le storie attraverso i libri, e per me Winnie Puh è semplicemente un personaggio della letteratura inglese Sherlock Holmes, quindi il "pregiudizio" Winnie Puh=prescolare non mi fa né caldo né freddo. E il secondo Classico è decisamente meno frammentario, dato che il primo era di fatto un film di montaggio di tre cortometraggi (molto belli, per carità).

No, mi spiace ma non contenendo l'opera originale, no! Aspetterò un ulteriore edizione. E' una questione di principio!!

CITAZIONE (LucaDopp @ 18/12/2013, 14:28) *
Sulla questione "Città incantata" so bene che per molti l'animazione giapponese è difficile da mandar giù, ma quando ho visto il film sono rimasto letteralmente sconvolto e non riuscivo a credere che un uomo avesse potuto immaginarsi tutte quelle cose e avesse saputo disegnarle (un po' come Alice della Disney, anche se quello era tratto da un libro). Inoltre vinse pure l'Orso d'oro e un'altra infinità di premi in qualsiasi competizione esistente... Su Lilo & Stitch ho conosciuto alcune persone che lo adorano e altre che (come me) lo considerano mediocre. Io ho sempre fatto fatica ad affezionarmi a storia e personaggi, e mi sembra un film "falso". Tra le cose che salvo però ci sono proprio gli sfondi acquerellati (anche se ho sentito dire che sono "acquerelli digitali").

Non è questione di animazione giapponese (adoro Kiki Consegne a domicilio e ho visto molti film di Miyazaki emozionandomi alla grande, c'è una sensibilità molto più profonda!!). E non capisco perchè mi scrivi che ha vinto tanti premi, e allora? Sicuramente se li è meritati ma questo non ne fa un film superiore agli occhi del mio cuore.
Non mi hai spiegato perchè lo consideri mediocre. E poi perchè "falso"? Cosa intendi? Non è per fare polemica o difendere a spada tratta un film che mi piace e farti cambiare idea, è solo per discuterne. Se hai voglia possiamo continuare nella sezione Recensioni dove c'è il topic del film, forse è più opportuno... Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 4/1/2014, 0:03
Messaggio #52


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Adesso mi mancano solo i due "Winnie" per poter dire di aver visto tutti i Classici dato che, oggi, ho finalmente visionato "Lo scrigno delle sette perle": domani lo recensisco. smile.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 4/1/2014, 0:18
Messaggio #53


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 4/1/2014, 0:03) *
Adesso mi mancano solo i due "Winnie" per poter dire di aver visto tutti i Classici dato che, oggi, ho finalmente visionato "Lo scrigno delle sette perle": domani lo recensisco. smile.gif

Brava! thumb_yello.gif E se i due Winnie ti piacciono ti consiglio di vederti anche T come Tigro che, oltre ad essere un ottimo film, è anche importante storicamente poiché è l'ultimo a cui i fratelli Sherman hanno collaborato.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jadestone
messaggio 9/3/2014, 18:22
Messaggio #54


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 936
Thanks: *
Iscritto il: 12/5/2013




Bene, la settimana scorsa ho visto il primo dei 2 di Winnie Pooh così mi mancano solo il secondo e "Frozen"!


User's Signature

Giada Non-Più-De Paperis, valletta, conduttrice televisiva, cabarettista, testimonial e creatrice pubblicitaria, scrittrice e proprietaria della scuola dello spettacolo Fantasia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 5/4/2014, 18:56
Messaggio #55


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Visto oggi il primo "Winnie": l'ho trovato carino e penso che il marketing abbia fatto molto male alla percezione di questo Classico visto che ha tutt'altro spirito rispetto alla serie in CGI ed a filmetti come quello degli efelanti. Domani recensisco più approfonditamente.

P.S.:
CITAZIONE (LucaDopp @ 4/1/2014, 1:18) *
ti consiglio di vederti anche T come Tigro

In questo film c'è la canzoncina che canta Tigro spesso ? Forse l'avrò già visionato (però non lo ricordo) visto che questa canzone mi era familiare...


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jadestone
messaggio 10/4/2014, 10:43
Messaggio #56


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 936
Thanks: *
Iscritto il: 12/5/2013




E ora che finalmente sono in possesso del dvd di "Frozen" manca solo l'ultimo di Winnie!


User's Signature

Giada Non-Più-De Paperis, valletta, conduttrice televisiva, cabarettista, testimonial e creatrice pubblicitaria, scrittrice e proprietaria della scuola dello spettacolo Fantasia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 20/4/2014, 22:31
Messaggio #57


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Da oggi posso dire d'aver visto tutti e 53 Classici grazie all'ultimo "Winnie"! felicissimo.gif yay.gif Sono così felice... felicissimo.gif

P.S.: questo "Winnie" l'ho trovato un piccolo gioiellino: mi ha davvero sorpresa... w00t.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 21/4/2014, 0:44
Messaggio #58


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 20/4/2014, 23:31) *
P.S.: questo "Winnie" l'ho trovato un piccolo gioiellino: mi ha davvero sorpresa... w00t.gif

Concordo, secondo me è migliore anche del primo. Per quanto riguarda Winnie però io consiglio sempre di andare a leggersi i libri, nei quali sono presenti un'ironia e una poesia che nei film sono un po' edulcorate.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 20/9/2014, 22:15
Messaggio #59


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Ho visto pure Bolt e quindi mi mancano "Fantasia 2000", Atlantis, Chiken little e "Winnie the pooh nuove avventure nel bosco dei 100 acri", che ho scoperto essere un classico ohmy.gif solo di recente!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 22/11/2014, 23:10
Messaggio #60


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Ah, fra un pò mancherà "Big hero 6" fra quelli che non ho visto... tongue.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
NemoPS
messaggio 22/11/2014, 23:21
Messaggio #61


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 280
Thanks: *
Iscritto il: 5/2/2014




Che mi venga un colpo! O_O Post-2000 ho visto solo le follie dll'imperatore, la principessa e il ranocchio, bolt e rapunzel O_O Ad ogni modo (non c'entra nulla XD), se pure Up e' stato realizzato dalla Pixar, ha molto del classico Disney e ce lo avrei messo comunque nell'elenco ufficiale!


User's Signature

Easel Journeys - Il mio sketchbook di disegno e pittura

In armis, sine armis, equester et pedester
Go to the top of the page
 
+Quote Post
semola84
messaggio 23/11/2014, 0:05
Messaggio #62


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.651
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2011
Da: roma




classici li ho tutti e visti tutti,pixar idem


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Luca84
messaggio 23/11/2014, 13:33
Messaggio #63


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 148
Thanks: *
Iscritto il: 13/11/2012
Da: Roma




E' la prima volta che mi imbatto in questo topic..
Per curiosità, aiutato dall'elenco I Classici fornito da Wikipedia, ho controllato se ce ne fosse qualcuno che non ho mai visto ed ho constatato che mi mancano:

Bolt
Winnie The Pooh - Nuove Avventure Nel Bosco dei 100 Acri
Ralph Spaccatutto

In realtà iniziai a vedere Ralph una serata in programmazione su SKY .. purtroppo non mi è piaciuto ed ho interrotto la visione.
Bolt non mi ha mai attratto anche per via del genere di animazione..
Invece Winnie mi sarebbe piaciuto vederlo, ma ancora non ne ho avuto occasione e di questo sono certo di prendere il DVD prima o poi blush.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 14/2/2015, 14:29
Messaggio #64


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




A questo punto mi mancano solo "Fantasia 2000", "Chicken little" e l' ultimo di Winnie! Il secondo però non mi attira proprio! tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 14/2/2015, 15:56
Messaggio #65


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (Fra X @ 14/2/2015, 14:29) *
A questo punto mi mancano solo "Fantasia 2000", "Chicken little" e l' ultimo di Winnie! Il secondo però non mi attira proprio! tongue.gif

Se con Chicken ti fermi alla prima mezz'ora può anche essere divertente. Poi basta però.
Consigliato Fantasia 2000, tecnicamente meno rilevante ma sicuramente più accattivante del suo illustre predecessore, almeno per uno spettatore di oggi.
Per il secondo Winnie, devi essere fan dell'orsetto o del 2d per digerirlo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jadestone
messaggio 15/2/2015, 10:21
Messaggio #66


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 936
Thanks: *
Iscritto il: 12/5/2013




Oltre al secondo Winnie mi manca "Big Hero 6". Ho sentito che c'è una parte strappalacrime in quest'ultimo, chissà se piangerò anch'io quando comprerò il dvd...


User's Signature

Giada Non-Più-De Paperis, valletta, conduttrice televisiva, cabarettista, testimonial e creatrice pubblicitaria, scrittrice e proprietaria della scuola dello spettacolo Fantasia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 15/2/2015, 12:28
Messaggio #67


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Jadestone @ 15/2/2015, 10:21) *
Ho sentito che c'è una parte strappalacrime in quest'ultimo, chissà se piangerò anch'io quando comprerò il dvd...

Parlando personalmente, ti confermo che c'è.


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 15/2/2015, 12:35
Messaggio #68


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (brigo @ 14/2/2015, 15:56) *
Se con Chicken ti fermi alla prima mezz'ora può anche essere divertente. Poi basta però.
Consigliato Fantasia 2000, tecnicamente meno rilevante ma sicuramente più accattivante del suo illustre predecessore, almeno per uno spettatore di oggi.
Per il secondo Winnie, devi essere fan dell'orsetto o del 2d per digerirlo.

O.K.! ^^
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jadestone
messaggio 16/11/2015, 17:40
Messaggio #69


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 936
Thanks: *
Iscritto il: 12/5/2013




Ho visto anche "Big Hero 6"(e ho pianto un po')ma mi manca sempre il secondo Winnie


User's Signature

Giada Non-Più-De Paperis, valletta, conduttrice televisiva, cabarettista, testimonial e creatrice pubblicitaria, scrittrice e proprietaria della scuola dello spettacolo Fantasia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
caninlegend
messaggio 19/11/2015, 15:42
Messaggio #70


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




Mi mancano "mucche alla riscossa" e "i Robinson"(anche se non ho grandi aspettative per nessuno di questi due titoli) e anche i due Winnie Pooh.

Messaggio modificato da caninlegend il 20/11/2015, 14:06
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 17:45