Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Pirati dei Caraibi - Oltre i Confini dei Mari, Disney Live Action
IryRapunzel
messaggio 23/5/2011, 22:46
Messaggio #25

Gold Member

Gruppo: Utente

CITAZIONE (PrincessMononoke @ 22/5/2011, 12:28) *
perchè Angelica deve farsi passare per Jack Sparrow, e poi perchè Barbanera minaccia di ucciderla se Jack non gli procurerà i due calici. Ma Barbanera non aveva detto che la figlia era l'unica cosa che amava, bla bla bla?

A me la risposta alla prima domanda sembra ovvia, Angelica si fa passare per Jack semplicemente per sfruttare la sua fama! Insomma, tutti volevano salpare con Jack Sparrow e lei con questo tranello arruola marinai ignari della loro meta,e ignari del fatto che il loro vero capo è Barbanera.
Per quanto riguarda la seconda domanda, nel finale è spiegato in modo molto chiaro che Barbanera non ama affatto la figlia,ma la sta sfruttando per arrivare alla fonte e ottenere anni di vita! Povera Angelica, io ci sono rimasta malissimo sad.gif

CITAZIONE (Beast @ 23/5/2011, 21:03) *
- Secondo me sono morti, sempre se non sbaglio Barbossa dice di essere stato l'unico a salvarsi. Sicuramente Barbanera è crudele, ma non credo uccida anche le scimmie. laugh.gif

Secondo me sono in bottiglia eheheh.gif

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
Rowena84
messaggio 23/5/2011, 23:24
Messaggio #26

Advanced Member

A mia sorella questo film è piaciuto tantissimo e non fa che quotare scene del film XD
Certo un punto a favore è che Jack è il protagonista indiscusso e non deve dividersi la scena con diecimila altre persone.
Angelica ho voglia di vederla in lingua originale...secondo me nella versione italiana un minimo di accento spagnolo dovevano metterglielo...

User's Signature

+Quote Post
Aladdin+
messaggio 24/5/2011, 0:17
Messaggio #27

Gold Member

CITAZIONE (IryRapunzel @ 23/5/2011, 16:12) *
Visto ieri,e mi è piaciuto. Certo non è niente di spettacolare come potevano essere i film precedenti (e lo storico primo film in particolare), ma essendo uno spin-off bisogna anche distaccarsi dalla trilogia iniziale,e credo che su questo punto sia riuscito molto bene.
Jack è il protagonista indiscusso, e mi ha fatto morire dal ridere eheheh.gif E' matto, fifone, pigro e scemo come al solito, e le bizzarre situazioni in cui si caccia sono davvero epiche! Anch'io però l'ho trovato più maturo,sarà forse l'amore, oppure il fatto che "la fonte ti mette alla prova" wink.gif Però devo dire che mi è piaciuto molto nel ruolo dell' innamorato. Ho apprezzato molto anche il personaggio di Angelica, non è invadente e ci raccontano quanto basta di lei, sicuramente per approfondirla meglio in eventuali sequel (dalla scena dopo i titoli di coda si capisce,ovviamente,che la rivedremo). Penelope Cruz secondo me ci ha fatto un figurone, è perfetta come pirata. E dire che sono stata la prima a storcere il naso quando è stato annunciato il suo nome! mellow.gif
La punta di diamante del cast a mio parere continua a essere Geoffrey Rush...è bestiale, un vero camaleonte sul set. Sarà che dopo averlo visto da poco nel ruolo di Lionel Logue (personaggio che ho apprezzato moltissimo) ne Il Discorso Del Re fa un po' effetto vederlo nei panni del pirata eheheh.gif
Bella anche la storia d'amore tra Philip e Serena. E' vero, non sono personaggi approfonditi ma secondo me non c'è la necessità di spiegare chi sono, viene semplicemente raccontata la loro storia d'amore. Un personaggio da cui invece mi aspettavo di più è Barbanera, che forse è quello sfruttato peggio... in particolare secondo me non hanno gestito bene i due problemi che lo attanagliano: il fatto di voler vivere per sempre (o più a lungo) e la sua anima dannata. Le due cose non si fondono bene.
Le scene che mi sono piaciute di più sono l'inizio con Jack che scappa dal palazzo del re, il ballo tra Jack e Angelica e la scena della cattura delle sirene.
Capitolo a parte sul 3D. O era fatto talmente bene da non vederlo, o non c'era proprio. Mi aspettavo molto meglio da un film girato in 3D... Nei campi lunghi c'è e si vede, il problema sta sempre nei primi piani.

Mi aspetto un sequel smile.gif

Ottima recensione Iry clapclap.gif sono d'accordo su tutto, soprattutto sull'ultima frase biggrin.gif

User's Signature

"Ti fidi di me?"(Aladdin a Jasmine, prima della canzone "Il mondo è mio")

+Quote Post
Vito
messaggio 24/5/2011, 3:46
Messaggio #28

Member

Occhio che la scimmia NON può morire, eh... Non scordiamolo...
Non credo sia dipeso dalla bontà di Barbanera... tongue.gif

+Quote Post
Beast
messaggio 24/5/2011, 10:28
Messaggio #29

Gold Member

Da: Cn

CITAZIONE (Donald Duck @ 23/5/2011, 21:19) *
Mi pare che dicano 200 anni prima o una cosa del genere....

Allora avrà bevuto! post-6-1111346575.gif

CITAZIONE (IryRapunzel @ 23/5/2011, 22:46) *
Per quanto riguarda la seconda domanda, nel finale è spiegato in modo molto chiaro che Barbanera non ama affatto la figlia,ma la sta sfruttando per arrivare alla fonte e ottenere anni di vita! Povera Angelica, io ci sono rimasta malissimo sad.gif

Per me il discorso è più articolato. Barbanera ama la figlia ma in modo del tutto diverso da quanto intendiamo noi nel XXI secolo. A quell'epoca le figlie femmine potevano essere considerate da taluni come serve dei componenti maschili della famiglia; insomma era naturale che una figlia si sacrificasse per salvare il padre, visto che la vita di un uomo aveva un'importanza notevolmente superiore a quella di una donna, che invece era un essere inferiore (per fortuna esistevano anche persone più umane).
Anch'io ci sono rimasto malissimo per Angelica, ma la sua stessa reazione lascerebbe intuire che sia anch'ella donna del suo tempo, ovvero conscia del suo dovere di servire il padre.
Infine non credo che quello fosse l'intento di Barbanera fin dal principio, credo che avrebbe ucciso un semplice marinaio (forse proprio Jack), ma essendo rimasti solo loro due, ripeto, tra un uomo e una donna moribondi meglio salvare l'uomo (per la mentalità del periodo).

CITAZIONE (Vito @ 24/5/2011, 3:46) *

Già, è vero, me n'ero scordato! laugh.gif

User's Signature

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 24/5/2011, 11:41
Messaggio #30

Gold Member

Da: Modena

ma io non ho capito una cosa.....ma alla fine Jack l'ha fatto apposta a cambiare le coppe?

User's Signature

Il mio blogIl mio canale YoutubeLa mia pagina Facebook

+Quote Post
saragiup
messaggio 24/5/2011, 12:03
Messaggio #31

Millennium Member

CITAZIONE (Vito @ 24/5/2011, 3:46) *

???
Mi puoi spiegare, magari tramite MP?

CITAZIONE (Beast @ 24/5/2011, 10:28) *
Per me il discorso è più articolato. Barbanera ama la figlia ma in modo del tutto diverso da quanto intendiamo noi nel XXI secolo. A quell'epoca le figlie femmine potevano essere considerate da taluni come serve dei componenti maschili della famiglia; insomma era naturale che una figlia si sacrificasse per salvare il padre, visto che la vita di un uomo aveva un'importanza notevolmente superiore a quella di una donna, che invece era un essere inferiore (per fortuna esistevano anche persone più umane).
Anch'io ci sono rimasto malissimo per Angelica, ma la sua stessa reazione lascerebbe intuire che sia anch'ella donna del suo tempo, ovvero conscia del suo dovere di servire il padre.
Infine non credo che quello fosse l'intento di Barbanera fin dal principio, credo che avrebbe ucciso un semplice marinaio (forse proprio Jack), ma essendo rimasti solo loro due, ripeto, tra un uomo e una donna moribondi meglio salvare l'uomo (per la mentalità del periodo).

Non saprei, Barbanera è un uomo spregevole, il suo amore per la figlia potrebbe non essere proprio disinteressato. Lei potrebbe servirgli e se la tiene buona, aggiungiamo che come dici tu le donne erano considerate inferiori e comunque destinate a servire gli uomini, nella vita e nella morte. La reazione di Angelica potrebbe essere dettata sia da una consapevolezza di essere destinata a servire suo padre, anche morendo per salvargli la vita, sia da un grandissimo amore per lui. Quando si ama qualcuno si è disposti a morire per lui, lei sarebbe stata disposta a morire per lui per salvargli la vita e permettergli di salvare la sua anima, almeno credo...

+Quote Post
Beast
messaggio 24/5/2011, 13:29
Messaggio #32

Gold Member

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 24/5/2011, 11:41) *
ma io non ho capito una cosa.....ma alla fine Jack l'ha fatto apposta a cambiare le coppe?

Boh! Io pensavo di sì, ma ho letto anche pareri opposti. Ad esempio il recensore di Badtaste scrive

In una scena chiave per la gravitas del film, commette un errore stupido peraltro tipico da sballato, che mi ha fatto tanto ridere perché abbassa la retorica del tono di tutta la faccenda e distrugge il climax eroico della scena. Jack vince, o meglio fa perdere un personaggio chiave, perché commette una cazzata micidiale. E non si preoccupa nemmeno di nasconderlo. Adorabile.

CITAZIONE (saragiup @ 24/5/2011, 12:03) *
???
Mi puoi spiegare, magari tramite MP?

Nella scena dopo i titoli di coda del primo film, la scimmia prendeva una delle monete d'oro azteche maledette. Si potrebbe quindi pensare che sia tuttora maledetta.

User's Signature

+Quote Post
Vito
messaggio 24/5/2011, 15:21
Messaggio #33

Member

Non è tanto questione di "si potrebbe pensare"...
Nei due film seguenti la scimmia continua ad essere immortale, Jack le spara più volte senza arrecare danno e viene donata a Tia Dalma in qualità di "scimmia non morta". wink.gif

+Quote Post
Beast
messaggio 24/5/2011, 16:09
Messaggio #34

Gold Member

CITAZIONE (Vito @ 24/5/2011, 15:21) *
Non è tanto questione di "si potrebbe pensare"...
Nei due film seguenti la scimmia continua ad essere immortale, Jack le spara più volte senza arrecare danno e viene donata a Tia Dalma in qualità di "scimmia non morta". wink.gif

Questo non lo ricordavo proprio. blush2.gif

User's Signature

+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 24/5/2011, 16:43
Messaggio #35

Gold Member

CITAZIONE (Beast @ 24/5/2011, 10:28) *

Interessante tesi anche questa. Ma allora la scena delle pistole cariche o non cariche? Io l'ho interpretata come un' ovvia prova del fatto che Barbanera non tiene affatto ad Angelica, non si fa nemmeno degli scrupoli a sacrificarla per una semplice sfida con Jack! unsure.gif Non l'ho bevuta affatto quando dice che sapeva quali erano cariche e quali no. unsure.gif

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 24/5/2011, 11:41) *

Secondo me no! eheheh.gif E' stato puro caso!

User's Signature

+Quote Post
Beast
messaggio 24/5/2011, 20:40
Messaggio #36

Gold Member

CITAZIONE (IryRapunzel @ 24/5/2011, 16:43) *
Interessante tesi anche questa. Ma allora la scena delle pistole cariche o non cariche? Io l'ho interpretata come un' ovvia prova del fatto che Barbanera non tiene affatto ad Angelica, non si fa nemmeno degli scrupoli a sacrificarla per una semplice sfida con Jack! unsure.gif Non l'ho bevuta affatto quando dice che sapeva quali erano cariche e quali no. unsure.gif

Questa scena non è chiara nemmeno a me. Sia che volesse "usare" Angelica alla fonte sia che le volesse realmente bene, perché rischiarle la vita così inutilmente?
Ho deciso che la spiegazione più sensata è che sapesse quali erano le pistole cariche e poi ha volutamente dato una risposta ambigua a Jack dicendo che sapeva quali erano ma lasciando intendere che non lo sapeva, seppur in realtà lo sapesse benissimo.
Un'altra possibilità è che si sia comportato come gli uomini d'onore del periodo, ovvero disposto a giocarsi qualsiasi cosa in una sfida pur di difendere la loro credibilità. In questo caso, nel dimostrare a Jack che non scherzava, avrebbe messo sul piatto sua figlia; ovvero, val la pena sacrificare la figlia per difendere l'onore.
In entrambi i casi comportamento spregevole. laugh.gif

User's Signature

+Quote Post
Enrico
messaggio 24/5/2011, 22:30
Messaggio #37

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: La Spezia/Disneyland

Ottimo ragionamento Beast, che condivido in pieno!

+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 24/5/2011, 22:57
Messaggio #38

Gold Member

Da: Neverland

CITAZIONE (IryRapunzel @ 23/5/2011, 22:46) *
A me la risposta alla prima domanda sembra ovvia, Angelica si fa passare per Jack semplicemente per sfruttare la sua fama! Insomma, tutti volevano salpare con Jack Sparrow e lei con questo tranello arruola marinai ignari della loro meta,e ignari del fatto che il loro vero capo è Barbanera.

Sfruttare la sua fama? Ma se nei 3 film precedenti il povero Capitan Jack Sparrow non era filato da nessuno xD Non facevano che ignorarlo, ammutinarglisi contro, darlo vivo in pasto a mostri marini e lasciarlo su isole sperdute xD Improvvisamente è diventato fico agli occhi della gente? xD

+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 24/5/2011, 23:16
Messaggio #39

Gold Member

CITAZIONE (PrincessMononoke @ 24/5/2011, 22:57) *
Sfruttare la sua fama? Ma se nei 3 film precedenti il povero Capitan Jack Sparrow non era filato da nessuno xD Non facevano che ignorarlo, ammutinarglisi contro, darlo vivo in pasto a mostri marini e lasciarlo su isole sperdute xD Improvvisamente è diventato fico agli occhi della gente? xD

Beh, è quello che dicevano i marinai, non facevano altro che ripetere "ci siamo arruolati con Jack Sparrow!", tutti contenti xD

Poi io non ho capito in che momento è ambientato questo film, non è un prequel?

User's Signature

+Quote Post
chelinder
messaggio 25/5/2011, 1:14
Messaggio #40

Gold Member

Da: In ogni dove! u.u Occhiooo!

Quoto Iry in tutta la sua brillante recensione! eheheh.gif
A mio parere Barbanera tutto questo amore per Angelica non ce l'aveva!
Ma lo dimostra fin dall'inizio...
Soprattutto con il fatto delle pistole... secondo me ignorava veramente quale erano cariche e no.
E con la fonte si ha l'esempio più lampante...
Sempre secondo me, Jack ha scambiato a posta i calici perchè sapeva benissimo che Angelica si sarebbe sacrificata per il padre e che Barbanera non si sarebbe fatto scrupoli neppur davanti alla vita di sua figlia.
Anche perchè Serena dice a Jack: "Usa bene la mia lacrima"
E poi Jack era d'accordo con Barbossa nell'uccidere Barbanera e ha cominciato a cercare i calici quando ha visto Angelice ferita, che senso avrebbe avuto salvare Barbanera al posto della donna di cui era innamorato?
Almeno a me è sembrato così eheheh.gif eheheh.gif
Domani vado a rivederlo e cercherò di farmi un'idea più chiara! Roftl.gif Roftl.gif

User's Signature

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 25/5/2011, 1:56
Messaggio #41

Gold Member

Da: Modena

Basta ho deciso, Jack ha scambiato apposta le coppe. Anche se l'ambiguità rende ancora più affascinante e divertente il personaggio di Jack!!

User's Signature

Il mio blogIl mio canale YoutubeLa mia pagina Facebook

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 25/5/2011, 7:47
Messaggio #42

Time Lord

Da: Bari

CITAZIONE (IryRapunzel @ 24/5/2011, 23:16) *
Poi io non ho capito in che momento è ambientato questo film, non è un prequel?

No è un sequel, è ambientato qualche hanno dopo la battaglia con Davy Jones. Infatti alla fine del terzo film Jack parte alla ricerca della Fonte con la mappa circolare! wink.gif

+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 25/5/2011, 14:23
Messaggio #43

Gold Member

CITAZIONE (chelinder @ 25/5/2011, 1:14) *
Quoto Iry in tutta la sua brillante recensione! eheheh.gif

Thanks wink.gif

CITAZIONE (Donald Duck @ 25/5/2011, 7:47) *
No è un sequel, è ambientato qualche hanno dopo la battaglia con Davy Jones. Infatti alla fine del terzo film Jack parte alla ricerca della Fonte con la mappa circolare! wink.gif

Ah ecco, io non ricordo bene il secondo e il terzo film, misà che me li devo rivedere.

User's Signature

+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 25/5/2011, 17:35
Messaggio #44

Gold Member

Da: Neverland

CITAZIONE (Donald Duck @ 25/5/2011, 7:47) *

E non dimentichiamoci che Barbossa in questo film ha una gamba di legno, quindi proprio non può essere un prequel! biggrin.gif

+Quote Post
Beast
messaggio 25/5/2011, 18:52
Messaggio #45

Gold Member

CITAZIONE (Enrico @ 24/5/2011, 22:30) *
Ottimo ragionamento Beast, che condivido in pieno!

Grazie Enrico!

User's Signature

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 25/5/2011, 20:02
Messaggio #46

Time Lord

Da: Bari

CITAZIONE (PrincessMononoke @ 25/5/2011, 17:35) *
E non dimentichiamoci che Barbossa in questo film ha una gamba di legno, quindi proprio non può essere un prequel! biggrin.gif

Ecco...infatti! laugh.gif

+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 25/5/2011, 22:15
Messaggio #47

Gold Member

CITAZIONE (PrincessMononoke @ 25/5/2011, 17:35) *

Ahah,vero! XD

Comunque, mi rivedrò i film precedenti così potrò confrontare meglio.

User's Signature

+Quote Post
winnetto
messaggio 29/5/2011, 10:46
Messaggio #48

Gold Member

Da: Nord Africa

DA QUELLO CHE HO LETTO , DALLE DOMANDE FATTE E DALLE RISPOSTE DATE...CREDO DI DOVERVI META' BIGLIETTO ...MA SE COMPLETATE IL RIASSUNTO MI EVITO DUE ORE DI FILM E VI PAGO IL BIGLIETTO INTERO eheheh.gif eheheh.gif

P.S. STO' SOLO SCHERZANDO Saluto.gif

User's Signature

+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 15/10/2019, 11:08