Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

21 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [USA]Fantasia & Fantasia 2000-4 Disc Special Edition, Blu-Ray & DVD - 30 Novembre 2010
Annette
messaggio 31/1/2010, 18:03
Messaggio #73

Annette

Gruppo: Utente
Da: Carini

QUOTE (Dopey40 @ 31/1/2010, 15:36) *
Posso sapere cos'è questa censura ... a cosa si riferisce??

Ecco il video integrale senza Censura...

http://www.youtube.com/watch?v=WPKpFNm3QMM

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
chrykee
messaggio 1/2/2010, 12:20
Messaggio #74

Gold Member

purtroppo è tristemente vero..non vogliono problemi e quindi avremo fantasia come la precedente edizione solamente restaurata in hd...per i racconti dello zio tom si parlava di una possibile uscita dopo il film di tiana...è finito nel dimenticatoio e mi pare che non ci sia nessun annuncio a riguardo per il 2010... ma visto come stanno le cose e visto le tematiche del film mi sa che si passano anche stavolta.... Saluto.gif

+Quote Post
Bramo
messaggio 1/2/2010, 17:04
Messaggio #75

Member

Da: Casalpusterlengo

Quando ho visto il video del blu-ray sono rimasto molto colpito! Per qualche motivo non sono mai stato più di tanto interessato dal "progetto Fantasia", e di certo non ero intenzionato ad acquistare la nuova edizione home-video, ma dopo il trailer e dopo aver saputo che includeranno anche i corti destinati a Fantasia 2006 penso proprio che ci farò un pensierino... se verrà realizzato anche in dvd, ovviamente, e se faranno un'edizione che includa sia il primo film che il secondo con il disco "speciale".
PS: è vero, 4 corti sono un po' pochini purtroppo, ma confido che inseriscano su quel disco un po' di making of e contenuti speciali in genere!

User's Signature

Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia

Ma oh! Essere libero! Non dovere più "Comanda padrone! Comanda padrone! Comanda padrone!" Essere padrone di me stesso! Questa sarebbe una cosa più preziosa di tutte le magie, di tutti i tesori, di tutto il mondo!

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

+Quote Post
Bristow
messaggio 1/2/2010, 17:36
Messaggio #76

Gold Member

Da: Lecce (Puglia)

Uaooohhh fantastica la notizia che inseriscono anche questi corti... non vedo l'ora di vedere delle cover ragazzi!

+Quote Post
simple&clean
messaggio 1/2/2010, 18:26
Messaggio #77

Advanced Member

Da: Messina

oddio che belloooo!!! Ma questi contenuti speciali saranno solo su blu ray o anche nelle versioni dvd?? *O*

+Quote Post
GasGas
messaggio 1/2/2010, 19:08
Messaggio #78

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Napoli

la cosa triste è che di versioni in dvd non se ne è proprio parlato ancora.....il trailer parla solo di bluray purtroppo....

+Quote Post
Teo
messaggio 1/2/2010, 19:36
Messaggio #79

Gold Member

Da: Udine

CITAZIONE (GasGas @ 1/2/2010, 18:08) *
la cosa triste è che di versioni in dvd non se ne è proprio parlato ancora.....il trailer parla solo di bluray purtroppo....

Oh mio Dio...! Non ci avevo pensato! Se non esce anche in dvd faccio una strage! Ma poi si sa la data di uscita ufficiale o no?

User's Signature

+Quote Post
GasGas
messaggio 1/2/2010, 19:54
Messaggio #80

Gold Member

ancora no ma si suppone verso maggio....

+Quote Post
BD-Delfo
messaggio 1/2/2010, 20:53
Messaggio #81

Millennium Member

Da: Frascati

Raga,quasi quasi sarei tentato di boicottare per quella maledetta censura! censored.gif Li odio proprio,non è che non vogliopno avere problemi,è che c'è gente stupida e ipocrita che da addosso a qualsiasi altro individuo o ente/istituzione che volete per puro godimento! Dare addosso alla Disney diverrebbe una loro soddisfazione personale,come il dare addosso ad uno per non avere colpe,insomma bisogna essere ragionevoli e capire il contesto in cui è nata l'opera e valorizzare l'opera degli artisti per come l'hanno concepita e per come è stata realizzata. Basta. Sono stufo di tagli e censure. censored.gif No capiscono che sono solo cartoni (e per di più molto meno violenti nei temi e nelle azioni di quelli jappo,ma ci vorrebbe per questa tematica una intera discussione...). scherma2.gif post-6-1111350231.gif post-6-1111350231.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Muro.gif Muro.gif Muro.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif diavoletto.gif

User's Signature

+Quote Post
GasGas
messaggio 1/2/2010, 22:39
Messaggio #82

Gold Member

CITAZIONE (BD-Delfo @ 1/2/2010, 19:53) *
Raga,quasi quasi sarei tentato di boicottare per quella maledetta censura! censored.gif Li odio proprio,non è che non vogliopno avere problemi,è che c'è gente stupida e ipocrita che da addosso a qualsiasi altro individuo o ente/istituzione che volete per puro godimento! Dare addosso alla Disney diverrebbe una loro soddisfazione personale,come il dare addosso ad uno per non avere colpe,insomma bisogna essere ragionevoli e capire il contesto in cui è nata l'opera e valorizzare l'opera degli artisti per come l'hanno concepita e per come è stata realizzata. Basta. Sono stufo di tagli e censure. censored.gif No capiscono che sono solo cartoni (e per di più molto meno violenti nei temi e nelle azioni di quelli jappo,ma ci vorrebbe per questa tematica una intera discussione...). scherma2.gif post-6-1111350231.gif post-6-1111350231.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Muro.gif Muro.gif Muro.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif diavoletto.gif

ti quoto

+Quote Post
chrykee
messaggio 2/2/2010, 4:09
Messaggio #83

Gold Member

Scusate ma veramente cosa vi aspettavate dopo le grandi polemiche di tiana????..Sino a quando terranno la linea del Politically correct questo sarà l'atteggiamnto della disney in tutto ciò che sono i suoi prodotti... E NON CI POSSIAMO FARE NULLA..NIENTE PETIZIONI,NIENTE RICHIAMARE L'ATTENZIONE ,NULLA!!...Quindi scordiamoci racconti dello zio tom,fantasia uncut e musica maestro perchè verrà attuato lo stesso atteggiamento almeno sino a quando qualcosa nei piani molto alti non cambierà ottica....in questi anni la solfa non è cambiata e sono più amareggiato di voi nel aver apprendere che dopo la morte di Roy nemmeno si prospettava l'ipotesi di poter fargli un omaggio regalando fantasia così come la concepì walt ,Roy che ha buttato sangue per vedere un sequel di fantasia..bel ringraziamento per anni di onorata carriera...
Non hanno voglia di correrrere rischi hanno troppo in ballo e una critica nei loro confronti non sono in grado di reggerla, perchè hanno paura di perdere vendite e quindi edulcorano tutto ciò che può suscitare scandalo..triste verità me è così....a questo punto ben vengano le "edizioni casalinghe" fermo restando che il film in br merita l'acquisto proprio per il suo restauro in hd, per poter supplire a questi stupidi atteggiamenti di censura, che danneggiano i collezionisti... tanto ormai si è capito a loro di noi e della nostra passione non interessa e poco gli importa di preservare storicamente un film di questa portata,i soldi fanno girare tutto, ed è impensabile che una casa di questa importanza fosse indifferente a questa influenza..anche se se ne va a farsi friggere la filosofia di walt "non faccio film per soldi e bla bla bla "oggi non vale più Saluto.gif

+Quote Post
GasGas
messaggio 2/2/2010, 14:53
Messaggio #84

Gold Member

io spero che almeno editino musica maestro in hd....io ancora non ce l'ho...... sad.gif

+Quote Post
chrykee
messaggio 2/2/2010, 15:21
Messaggio #85

Gold Member

Gas qui come non lo hai tu manca a tutti, salvo che uno non si sia preso un edizione estera nella quale cmq manca l'audio italiano rolleyes.gif qui non è che manca ad uno non dobbiamo fare un discorso del singolo ma dell'intera comunità a questo serve il forum se no si ridurrà a sfoggio personale a discapito di altri che purtroppo non possono fare acquisti oltreoceano... e se permetti ho di meglio da fare wink.gif ... Qui facendo il punto della situazione è che le collezioni disney tanto propagandate e strombazzate in passato rimarranno incomplete sotto diversi aspetti ( animazione-treasures-live action present e past -documentari), sino a quando gli imbecilli occuperanno posizioni di prestigio e non si accorgeranno che il loro parco titoli va oltre i soliti classici e direct to video, oppure ancora il titolo del momento non è così che funziona una collezione .....ma non ti rendi ancora conto che fanno le cose come si svegliano la mattina??prendi ad esempio la raccolta punti dei dvd ...un altra oscenità partorita da quei mentecatti a smacco di fedeli collezionisti...quando cercheranno di mettersi in contatto con noi,forse sarà troppo tardi, perchè gran parte dei collezionisti video avranno desistito a collezionare le loro schifezze,se una persona ha il desiderio di avere un determinato titolo si deve scontrare con la loro politica ottusa e altamente opportunistica : è commerciale? venderebbe bene? quali sono i nostri guadagni? dal un punto di vista commerciale loro non fa una piega.... ma io che ci gadagno? solamente collezioni a metà... mi sto rompendo delle loro politiche assurde e dei loro stupidi giochetti:saluto:

Messaggio modificato da chrykee il 2/2/2010, 18:48

+Quote Post
GasGas
messaggio 2/2/2010, 19:14
Messaggio #86

Gold Member

sono pienamente d'accordo con te....comunque io parlavo dell'edizione di non mi ricordo quale paese che ha anche i testoni e i cuticagna....

+Quote Post
chrykee
messaggio 2/2/2010, 19:49
Messaggio #87

Gold Member

si avevo capito ...qui..non tutti possono prendere sempre le edizioni estere ( senza italiano) perchè questi scellerati hanno politiche del cavolo... Saluto.gif

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 2/2/2010, 19:55
Messaggio #88

Gold Member

CITAZIONE (GasGas @ 2/2/2010, 18:14) *
io parlavo dell'edizione di non mi ricordo quale paese che ha anche i testoni e i cuticagna....

Danimarca! post-6-1111346575.gif
Gas, mi cadi così? eheheh.gif

User's Signature

LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
GasGas
messaggio 2/2/2010, 20:17
Messaggio #89

Gold Member

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 2/2/2010, 18:55) *
Danimarca! post-6-1111346575.gif
Gas, mi cadi così? eheheh.gif

eh he hai ragione eheheh.gif credo che alla fine sarò costretto a procurarmelo....

+Quote Post
chrykee
messaggio 2/2/2010, 20:29
Messaggio #90

Gold Member

ma và, veramnte se non lo scrivevi non ci eravamo arrivati che prima o poi te lo saresti preso...dai gas... esci dalla banalità ogni tanto sei adulto wacko.gif ....cmq per 20 che se lo prendono all'estero 1,686 utenti iscritti rimangono a zero..perchè cmq anche quei 20 mica lo hanno in italiano e il nostro bel doppiaggio se ne va a farsi....vabbeh avete capito..bello esaltate salto ad un piede dalla felicità Grazie BV.... dry.gif

Messaggio modificato da chrykee il 2/2/2010, 20:32

+Quote Post
BD-Delfo
messaggio 2/2/2010, 20:35
Messaggio #91

Millennium Member

Da: Frascati

Già,l'edizione danese,andando un pocò off-topic,ma rimanendo a tema censura (anche se c'è un topic apposta aperto) è una delle migliori ed è R2. Non si trova su l'ebay italiano a patto di spenderci 40€ e ,inoltre,mica posso andare in Danimarca eh?? E poi chissà se è fuori catalogo.... Tornando a Fantasia,ben venga l'edizione hd e tutti annessi e connessi,ma almeno ci dicessero che abbassano il prezzo per via di questi inconvenienti ,oppure scrivessero palesemente "versione censurata",o chiedo troppo?? Se poi non lo volessero fare,sai quanti dvd o anche blu ray "vietati ai minori" escono ogni giorno? E perchè Fantasia,no?? mad3.gif mad3.gif ranting.gif ranting.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif

Messaggio modificato da BD-Delfo il 2/2/2010, 20:36

User's Signature

+Quote Post
chrykee
messaggio 2/2/2010, 20:50
Messaggio #92

Gold Member

abbassare il prezzo???scherzi??loro ora hanno scoperto che il br vende quindi aspettiamoci che fantasia essendo un cofano avrà un pezzo maggiorato perchè cmq ci stanno dando gli inediti....inoltre chi glilo fa fare di scrivere censurato e perchè mai??? neppure sanno che è censurato qui in italia?o meglio lo sappiamo noi e loro..ma perchè farlo sapere in giro si rovinano le vendite...no ragazzi siamo in una situazione senza uscita...per 10 che non comprano 100 e più acquistano perchè cmq qualcosina in più ci danno sempre rispetto alla vecchia versione dvd dry.gif

+Quote Post
buffyfan
messaggio 3/2/2010, 0:31
Messaggio #93

Gold Member

Da: Roma

questa cosa della censura non l'ho capita..... se hanno paura di incorrere in problemi vari non basta inserire all'interno dei bluray tutte e due le versioni? oppure fare uscire due cofanetti: la versione non censurata e quella censurata..... Insomma la prima mi sembra sia una cosa piuttosto fattibile, succede in diversi altri film editati in bluray o DVD che ci sia la possibilità di vedere il film o in versione integrale o censurata..........bha......

+Quote Post
PrinceEric
messaggio 3/2/2010, 1:32
Messaggio #94

Millennium Member

Da: Toscana

Scusate ragazzi, posso chiedervi qualche informazione in più riguardo alla censura di Fantasia di cui si parlava?? Ho ordinato il dvd di Fantasia (vecchia edizione) da poco e non ho ancora avuto modo di vederlo... Io ne ero allo scuro ma mi è sembrato di capire che sia stata censurata la scena con le centaure di colore (zebrate) che servono Bacco.... o mi sbaglio?? Quale sarebbe il motivo della censura? Accuse razziste e cose del genere?? Grazie! Saluto.gif

User's Signature

+Quote Post
Firesoldier
messaggio 3/2/2010, 2:01
Messaggio #95

Gold Member

Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]

Esatto! Si tratta di una censura per motivi di razzismo.
Come ben sai la cinematografia dell'epoca era piena di immagini stereotipate sugli uomini di colore.
Nel secondo volume delle silly symphonies che ho acquistato dagli stati uniti Leonard Maltin cerca di spiegare che alcuni cortometraggi dove vengono presi in giro gli uomini di colore rispecchiano la cultura dell'epoca.

Magari eliminassero la censura da Fantasia e facessero uscire i Racconti Dello Zio Tom con un bel commento su certe scelte fatte dalla Disney in quegli anni. rolleyes.gif

Messaggio modificato da Firesoldier il 3/2/2010, 2:03

User's Signature

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 3/2/2010, 11:11
Messaggio #96

Gold Member

CITAZIONE (PrinceEric @ 3/2/2010, 0:32) *
mi è sembrato di capire che sia stata censurata la scena con le centaure di colore (zebrate) che servono Bacco.... o mi sbaglio??

Non è quella la censura. Se guardi il filmato linkato sopra, ti accorgerai di scene che non hai mai visto: c'è una centaura di colore che lustra gli zoccoli ad una bianca, le riempie di fiori la coda e più tardi srotola il tappeto a Bacco. In VHS e DVD, la prima scena è zoomata sulla centaura bianca, la seconda è prima eliminata e poi zoomata, la terza è eliminata (in BD invece vedrai il tappeto che si srotola da solo! Non è una battuta, l'hanno già fatto così per il DVD statunitense mai arrivato qui in Italia e ora sicuramente ci riproporranno questa bella magia del tappeto che agisce evidentemente sotto l'incantesimo del supercallimagic-extramotus). Le centaure zebrate invece non sono propriamente serve di Bacco, quindi sono sempre rimaste e fortunatamente continueranno a restare...

User's Signature

LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.

+Quote Post

21 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24/8/2019, 7:56