Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
> Walt Disney Pictures compie 92 anni, il video celebrativo di Eric Goldberg
Uncino
messaggio 18/10/2015, 11:15
Messaggio #1

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: L'Isola che non c'è

Walt Disney Pictures compie 92 anni: il video celebrativo di Eric Goldberg

Le animazioni del Genio, di uno dei personaggi più irriverenti del mondo Walt Disney Pictures, sono tutte dovute a Eric Goldberg, animatore americano che negli anni poi animò anche Phil di Hercules e l'intero Fantasia 2000, ma non solo. Per i 92 anni dell'azienda, Goldberg ha deciso di inserire tutti i personaggi in un unico disegno.

Premio Oscar per Paperman, il cortometraggio del 2012 che anticipava Ralph Spaccatutto, Eric Goldberg impugna la matita e disegna tutti i personaggi che preferisce in un'unica tavola per celebrare i 92 anni di Walt Disney Pictures. Si parte da Baymax, reduce dall'ultimo Classico Disney Big Hero 6, per poi arrivare a Spugna, la spalla dell'antagonista Capitan Uncino in Peter Pan, un villain che fa strano da chiamare così. Dopo arriva Olaf da Frozen, seguito dall'alligatore Louis da La principessa e il ranocchio. Il Grillo Parlante, direttamente da Pinocchio, ritenuto da Goldberg uno dei suoi preferiti, precede Il Genio, che Eric ricorda esser stato il suo primo lavoro in Walt Disney, come detto poc'anzi.

Lumiere, il candelabro da La Bella e la Bestia, e Timoteo, il topo che affiancava Dumbo nella sua scoperta dell'impossibile, chiudono il disegno che, dopo una ombreggiatura rapida, realizza il 92, numero degli anni compiuti dalla Walt Disney Pictures pochi giorni fa. Un'attività che ha visto soltanto nel 1937 l'inizio dei Classici, che l'anno prossimo, nel 2016, arriveranno al essere 55 con l'uscita al cinema di Zootropolis.

YT/EE

https://youtu.be/Hq6z__g1Wrw

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Logan232
messaggio 18/10/2015, 11:54
Messaggio #2

Top Member

Gruppo: Utente
Da: Roma

Ho capito il voler celebrare anche due film recenti come "Big Hero 6" e "Frozen", ma solo a me questo è sembrato più un video "in memoriam" che uno celebrativo? E' un gran bel video eh (grazie mr. Goldberg!), ma ogni volta ormai che spuntano gli animatori storici di casa Disney, mi viene sempre una nostalgia terribile.. così tanti talenti ormai praticamente disoccupati e ridotti a fare solo concept per l'animazione CGI. Sono davvero addolorato che Lasseter abbia gettato la spugna con il progetto 2D: è davvero un enorme spreco di risorse e talento.. e la cosa più triste è che andati in pensione o scomparsi i vari Goldberg, Henn, Keane, Deja, non ci saranno più nuovi animatori addestrati per ereditare la tradizione quasi secolare della Casa del Topo.

Scusate lo sfogo, ho scritto liberamente e di getto.. non voglio riaprire alcun flame, è un discorso che mi è partito naturalmente dal video di Eric.

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Angelo1985
messaggio 18/10/2015, 13:23
Messaggio #3

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Firenze

Stupendo, non ho altro da aggiungere riguardo al video, se non la paura di vedere un suo pensionamento entro breve, altrimenti non capisco perchè il 92esimo? Forse perchè Aladdin è del '92?
Non so, ho un po' questo timore che abbia voluto salutare i fans e magari questo sarà il suo ultimo anno sad.gif

Riguardo al commento di Logan, è vero, pensionati gli storici, la tradizione se ne andrà con loro...metti da parte Lasseter, non ha mai voluto il rilancio del 2D, ne ha solo decretato la fine "quasi su costrizione" per i fallimenti di 2 film che avrebbero per forza fatto flop, date le circostanze.

Dicono si chiami evoluzione, eppure sempre più spesso leggo e mi trovo a che fare con persone che rimpiangono la magia di ciò che non c'è più.

icon_mickey.gif

User's Signature

+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/10/2019, 5:37