Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

37 Pagine V  « < 34 35 36 37 >  
Reply to this topicStart new topic
> Cenerentola - Edizione Speciale, Dal 12 Settembre 2012 in Disney Blu-Ray
Prince Philip
messaggio 6/10/2012, 11:30
Messaggio #841

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Viareggio (LU)

CITAZIONE (chipko @ 6/10/2012, 9:43) *
...diverso è scoprirlo dopo l'acquisto perché ci si sente presi in giro (dalla Disney in questo caso).

Ma questo infatti è quello che da fastidio anche a me dry.gif Inoltre il restauro in alcune parti, direi un 90%, è eccellente, è fatto benissimo e i colori tanto diversi poi non sono ... e lo si ammette che è fatto bene in quel 90%, come si ammette che nel restante 10% hanno dato libero sfogo alla fantasia ... ora, perchè caspita hanno pastrocchiato in questo modo quando avrebbero potuto evitare tutto con un briciolo di attenzione in più??? blink.gif Noi siamo già penalizzati perchè le nostre tracce audio sono sempre piene di buchi, e si salva 1 film su 4, se ci mettono anche trucco e parrucco perchè la matrigna è più sexy con qualche meches azzurra, allora no, mi dispiace, ma non li giustifico sleep.gif E se sembro polemico mi dispiace, lo sono anche tongue.gif Ma secondo me è intollerabile, e trovo che il "non si vedono se non ci fai caso" sia un pò brutto da dire riguardo qualcosa per cui si è dato il massimo del lavoro, e che in un attimo è stato cancellato da un filtro digitale wink.gif Non lo so, io la vedo così, e non mi va giù che si intaschino 20 € sbandierando a tutto il mondo che il restauro è impeccabile quando impeccabile non è, sono dei falsi sleep.gif
Go to the top of the page

+Quote Post
thedreamer862
messaggio 6/10/2012, 12:34
Messaggio #842

Top Member

"Ma che ce fregaaa ma che c'emporta
se dentro al filme c'hai messo er filtrooo
e nun glie dimooo e nun glie famoooo
c'hai messo er filtro e nun te pagamo
zan zan"

+Quote Post
chipko
messaggio 6/10/2012, 12:47
Messaggio #843

Gold Member

CITAZIONE (thedreamer862 @ 6/10/2012, 12:34) *
"Ma che ce fregaaa ma che c'emporta
se dentro al filme c'hai messo er filtrooo
e nun glie dimooo e nun glie famoooo
c'hai messo er filtro e nun te pagamo
zan zan"

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif

User's Signature

CONDIVIDI IL VIDEO:SCLASSICI DISNEY

+Quote Post
dsaved
messaggio 8/10/2012, 10:21
Messaggio #844

New Member
*

Ciao a tutti, l'argomento del mio post è solo uno: doppiaggio.
Ho cercato in questo e in altri thread notizie sul doppiaggio dell'ultima versione DVD/Blu-Ray di Cenerentola, dopo aver letto (con orrore) su Amazon che la suddetta versione è stata RIDOPPIATA... Vi prego, mettete fine alla mia agonia e ditemi una volta per tutte che non è vero. Come tutti quelli che si sono persi l'edizione speciale del 2005 aspettavo con ansia questa uscita, ma le voci sul doppiaggio mi hanno gelato il sangue... Grazie per le risposte e perdonate l'eventuale ridondanza/obsolescenza della mia domanda.

+Quote Post
nunval
messaggio 8/10/2012, 10:35
Messaggio #845

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Aversa (CE)

ovviamente su amazon si riferivano al doppiaggio del 1950, sostituito fin dal 1967. Sul blu ray c'è il doppiaggio del 1967, niente panico.

+Quote Post
dsaved
messaggio 8/10/2012, 11:02
Messaggio #846

New Member
*

Grazie. Come già detto da qualcun altro, l'importante per me è che il doppiaggio sia quello che ho sentito la prima volta che ho visto il film... già temevo un'altra operazione alla Lilly e il Vagabondo... sick.gif

Messaggio modificato da dsaved il 8/10/2012, 11:02

+Quote Post
Simon
messaggio 12/10/2012, 16:53
Messaggio #847

The Pumpkin King

Da: Halloween Town

IMPORTANTE
Scrivo per tutti coloro che non hanno ancora comprato il bluray! Allora, mi son messo a provare ora sulla mia tv full hd 32" alcuni dvd di classici usciti in bluray:
-Red e Toby...si vede male.
-Gli aristogatti...si vede male.
-Tarzan...si notano un po' di pixel.

Cenerentola invece...è PERFETTO!!! Ho inserito il disco della 2dvd e vi posso assicurare che, a differenza di altri, questo si avvicina quasi completamente alla qualità di un bluray, son rimasto esterrefatto! post-6-1111346575.gif L'ho scritto perchè, se eravate già convinti di non comprare la nuova edizione, questo mio commento vi potrà dare la risposta definitiva!
Io non so se lo prenderò, ci penserò solo quando sarà in offerta, per ora sono soddisfattissimo così: la vecchia platinum ha la qualità di un bluray! w00t.gif

Saluto.gif

User's Signature

+Quote Post
Angelo1985
messaggio 12/10/2012, 17:24
Messaggio #848

Gold Member

Da: Firenze

E' per lo stesso motivo per cui alcune Platinum stupende io le lascio in dvd, come Aurora, Bambi, Peter Pan, Pongo, Belle, Aladdin, secondo me le edizioni di questi film su dvd sono eccellenti, prima di tutto per quanto riguarda proprio l'immagine del film....per non parlare di Fantasia, che gioia per gli occhi...

User's Signature

+Quote Post
BennuzzO
messaggio 12/10/2012, 18:06
Messaggio #849

Gold Member

Da: Lavinio Lido di Enea (RM)

Ragazzi confermo e sottoscrivo quanto detto dal mio fidanzato, la mia tv è HD Ready e quindi è meno "potente" della sua, ma Cenerentola veramente rende in una maniera assolutamente impressionante. Mi sento quasi azzardato a dire che si avvicina al bluray di Bambi...

User's Signature

+Quote Post
nunval
messaggio 12/10/2012, 18:35
Messaggio #850

Gold Member

In effetti il dvd di Cenerentola era uno di quelli che visto upscalato con il lettore blu ray aveva un'ottima resa, problemi di audio e di perdita di dettagli a parte nella ormai famosa scena incriminata. Ecco perchè poi il blu ray ha fatto meno "impressione" rispetto a Biancaneve od Aurora. Solo che, ovviamente, la nitidezza è maggiore c'è esattamente la stessa differenza che passa tra dvd e blu ray di Via col vento ultima edizione che hanno lo stesso master. Superbi entrambi come immagini, ovviamente più dettagliato il bluray!

+Quote Post
Bristow
messaggio 13/10/2012, 8:38
Messaggio #851

Gold Member

Da: Lecce (Puglia)

Beh leggere che il video di Cenerina è ben fatto mi consola, anche perchè il mio bluray attende quello di Peter Pan per partire...

+Quote Post
Lif
messaggio 13/10/2012, 13:54
Messaggio #852

Gold Member

Da: Albero cavo

Ma ragazzi il Disney View come si mette, scusate l'ignoranza biggrin.gif...comunque lo sto vedendo biggrin.gif...cikiru accesi in effetti smile.gif.
Comunque è un piacere da vedere ^^!

User's Signature

+Quote Post
kekkomon
messaggio 13/10/2012, 14:05
Messaggio #853

Gold Member

Da: Torre del Greco (NA)

CITAZIONE (Lif @ 13/10/2012, 13:54) *
Ma ragazzi il Disney View come si mette, scusate l'ignoranza biggrin.gif...comunque lo sto vedendo biggrin.gif...cikiru accesi in effetti smile.gif.
Comunque è un piacere da vedere ^^!

Quando metti inizia il film prima di partire si può scegliere di vederlo normale, con l'intro o con il disney view!!

User's Signature

+Quote Post
Donald Duck
messaggio 23/11/2012, 10:34
Messaggio #854

Time Lord

Da: Bari

Ieri ho trovato un pò di tempo per guardare questo Blu-Ray. Il film, a parte le "scene incriminate", è reso benissimo in HD. E' una gioia per gli occhi rivedere Cenerella in HD. Innamorato.gif
Per quanto riguarda i contenuti speciali, ho trovato carinissimo quello su Mary Alice O’Conner, "The Real Fairy Godmother", ed è stato anche bello vedere Ginnifer Goodwin, Mary "Snow" Margaret della serie TV 'Once Upon a Time', nell'extra dedicato alla nuova Fantasyland. smile.gif
Il corto di Rapunzel non mi è piaciuto più di tanto! tongue.gif

In definitiva, lo trovo un buon Blu-Ray! smile.gif

+Quote Post
Paperon de' ...
messaggio 23/11/2012, 18:59
Messaggio #855

New Member
*

CITAZIONE (Prince Philip @ 5/10/2012, 21:07) *
Io di somiglianza tra il vestito nella scena delle scale di Nun e quello del BD non ne vedo un tubo, qui è argento - azzurro pallido con i particolari chiarissimi, nel BD è tutto azzurro evidenziatore blink.gif

http://www.allmoviereplicas.com/cinderella...l-trio-s-1.html

http://www.allmoviereplicas.com/cinderella...series-one.html

PS: cliccate sull'immagine nei due link per ingrandire le cells

Messaggio modificato da Paperon de' Paperoni il 23/11/2012, 20:11

User's Signature

+Quote Post
disneyano95
messaggio 24/11/2012, 20:05
Messaggio #856

Top Member

Da: l'isola che non c'é

scusate ma forse ho capito che quei dvd con scritto Z3A o Z3B sono senza slipcase e quelli SC3A hanno la slipcase me lo confermate?perché su internet cenerentola sembrava senza slipcase ma poi l'ho ordinata e mi é arrivata con la slipcase con peter pan invece mi é arrivato senza non vorrei che esiste la slip di peter pan e perché se si io lo ricompro spiegatemi perché nell'immagine del dvd di cenerentola c'era scritto Z3A e poi mi ´e arrivata con la slip SC3A ?

+Quote Post
MarcoMeeko
messaggio 6/12/2012, 23:34
Messaggio #857

Member

Acquistato oggi e devo dire che sono un pò delusetto per l'assenza di un making of completamente nuovo!
Nel complesso però è un ottimo prodotto! smile.gif

User's Signature

Can you paint with all the colors of the wind?

+Quote Post
Grrodon
messaggio 7/12/2012, 3:11
Messaggio #858

Millennium Member

Scusa ma se quello vecchio è già ottimo, a cosa serve farne uno nuovo? Sono forse saltate fuori cose nuove dire in questi ultimi anni, su un film del 1950? E' giusto che i making of, se fatti in un certo modo, rimangano i documentari ufficiali e non sostituibili nei secoli dei secoli.

User's Signature

+Quote Post
chipko
messaggio 23/12/2012, 0:51
Messaggio #859

Gold Member

CITAZIONE (nunval @ 22/12/2012, 23:05) *
Ehm, ehm, il mio commento sulla fedeltà del blu ray è comunque da prendere in generale [...]Non mi va però che per uno o due titoli non perfetti si demonizzi in generale un formato che ha regalato e sta regalando edizioni straordinarie anche extra Disney (pensiamo ai classici di Hitchcock, a via col vento, a Ben Hur, lì la fedeltà al technicolor non si discute).

No aspetta forse non si è capito bene quanto ho scritto. Cerchiamo di non fare confusione fra restauro e formato. Io sono un super sostenitore del formato bluray, quello che ho scritto è che il supporto di per sé non garantisce niente. Se vogliamo parlare del formato in sé c'è l'apposito topic. Nel Rispondere a Salvo intendevo dire questo. Certo il formato è importante perché mai avevamo avuto a disposizione 50 GB di spazio per un film. Ma il fatto che abbiamo 50 giga di spazio non garantisce in se stesso nulla, in quanto il contenuto dipende sempre da chi lo cura.
il caso Cenerentola è stato ampiamente sviscerato e io ho comunque una mia teoria (c'è stata in alcuni punti una color correction sballata ma a velocità normale non la si nota molto; la scena incriminata della fuga dal palazzo dove mancano le righe sul vestito POTREBBE ANCHE e ribadisco POTREBBE essere frutto di una correzione VOLUTA, in quanto in quella scena Cenerentola è di spalle e le avevano disegnato sul vestito delle pieghe che invece lei ha davanti, come si vede benissimo in altre inquadrature. Quindi magari quella cancellatura è voluta, potrebbe anche essere così.

Bhè per esser stato sviscerato (qui sì, su av magazine ufficialmente e nella recensione no) questa teoria delle righe posteriori è del tutto nuova e un po', con rispetto parlando, fantasiosa e che comunque non si regge in piedi. Perché le linee scomparse non sono solo in quella scena di spalle ma anche dal davanti (come d'altronde sai benissimo e come lo sanno tutti quelli che hanno seguito il topic su cene). Ma anche volendo credere alle cose più impossibili, avrebbero corretto un "errore" (che errore di fatto non è) così microscopico per lasciare l'orologio sbagliato? Senza contare che non sono le uniche linee che mancano.
Per i colori. Un utente aveva fatto un confronto con una pellicola in eastmancolor dicendo che i colori del bluray non erano fedeli (se mi impegno ti trovo il pezzo esatto) e tu, giustamente, hai detto che l'eastmancolor non era attendibile perchè i colori si alteravano facilmente ecc. ecc. Poi arriva il confronto con il Tecnicholor che mostra come l'abito sia bianco e non azzurro e tu in tutta risposta posti degli screen shot di una pellicola francese in eastmancolor che mostra un abito dal colore imprecisato. Abbiamo fatto un paragone con le fotobuste (che andavano bene finché confermavano la versione del bd ma, non appena mi sono fatto spedire delle foto a risoluzione maggiore, che mostravano invece la discrepanza non andavano più bene) con un libro (ma, come ci hai spiegato, il confronto con i libri non deve essere fatto), poi però in Peter utilizzi un libro per spiegarci che i colori del libro sono simili a quelli del bd.
Io non mi permetterei mai di dubitare della tua buona fede ma, almeno in questo singolo caso, mi è parso che le tue teorie propendano sempre per la via più improbabile e, alle volte, anche contradditoria e, se te lo dico, non è per attaccare ma per cercare di capire.
Ho inoltre notato che hanno corretto un errore nella prima inquadratura della matrigna davanti alla porta quando Cenerentola scende per recarsi con le sorellastre al ballo. la parte del vestito della matrigna che si nota sul bordo inferiore dell'inquadratura, sulla pellicola era stata colorata come lo scialle, il restauro, clonando il colore dall'inquadratura successiva, rimette le cose a posto).

Ammesso e NON CONCESSO che pure sia così, per una correzione effettuata e da verificare si contano più di venti errori sicuri e certi.

User's Signature

+Quote Post
nunval
messaggio 23/12/2012, 23:19
Messaggio #860

Gold Member

CITAZIONE (chipko @ 22/12/2012, 23:51) *
Per i colori. Un utente aveva fatto un confronto con una pellicola in eastmancolor dicendo che i colori del bluray non erano fedeli (se mi impegno ti trovo il pezzo esatto) e tu, giustamente, hai detto che l'eastmancolor non era attendibile perchè i colori si alteravano facilmente ecc. ecc. Poi arriva il confronto con il Tecnicholor che mostra come l'abito sia bianco e non azzurro e tu in tutta risposta posti degli screen shot di una pellicola francese in eastmancolor che mostra un abito dal colore imprecisato. Abbiamo fatto un paragone con le fotobuste (che andavano bene finché confermavano la versione del bd ma, non appena mi sono fatto spedire delle foto a risoluzione maggiore, che mostravano invece la discrepanza non andavano più bene) con un libro (ma, come ci hai spiegato, il confronto con i libri non deve essere fatto), poi però in Peter utilizzi un libro per spiegarci che i colori del libro sono simili a quelli del bd.
Io non mi permetterei mai di dubitare della tua buona fede ma, almeno in questo singolo caso, mi è parso che le tue teorie propendano sempre per la via più improbabile e, alle volte, anche contradditoria e, se te lo dico, non è per attaccare ma per cercare di capire.

Sulle righe la mia è solo una teoria che si sforza di trovare una motivazione ad un restauro che è stato costosissimo ed anche molto osannato all'epoca del dvd e della trasmissione Rai, come ogni teoria è perfettamente opinabile. La mia pellicola francese non è un eastmancolor ma un agfa, stock di pellicola che molti appassionati italiani di super 8 trovano sia, dopo il kodachrome, il più fedele e stabile nel tempo in quanto a colori. Per quanto riguarda Peter Pan ho semplicemente riportato dei fatti: la foto di scena in questione somiglia di più a quanto si vede nel blu ray. Può darsi che, per alcune inquadrature di questi restauri siano risaliti proprio alle foto di scena dell'epoca per fare la color correction. è solo una ipotesi. Comunque, da appassionato collezionista di pellicole, foto di scena e quant'altro, ho sempre notato piccole variazioni di colore anche nella stessa scena o foto, da esemplare ad esemplare, quindi non mi scandalizzo se, in qualche inquadratura del blu ray i colori sembrano diversi, con le pellicole è sempre stato così anche tra copie diverse dello stesso film e nessuno si è mai scandalizzato. Saluto.gif

+Quote Post
chipko
messaggio 16/1/2013, 23:31
Messaggio #861

Gold Member

CITAZIONE (nunval @ 23/12/2012, 22:19) *
Sulle righe la mia è solo una teoria che si sforza di trovare una motivazione ad un restauro che è stato costosissimo ed anche molto osannato all'epoca del dvd e della trasmissione Rai, come ogni teoria è perfettamente opinabile. La mia pellicola francese non è un eastmancolor ma un agfa, stock di pellicola che molti appassionati italiani di super 8 trovano sia, dopo il kodachrome, il più fedele e stabile nel tempo in quanto a colori. Per quanto riguarda Peter Pan ho semplicemente riportato dei fatti: la foto di scena in questione somiglia di più a quanto si vede nel blu ray. Può darsi che, per alcune inquadrature di questi restauri siano risaliti proprio alle foto di scena dell'epoca per fare la color correction. è solo una ipotesi. Comunque, da appassionato collezionista di pellicole, foto di scena e quant'altro, ho sempre notato piccole variazioni di colore anche nella stessa scena o foto, da esemplare ad esemplare, quindi non mi scandalizzo se, in qualche inquadratura del blu ray i colori sembrano diversi, con le pellicole è sempre stato così anche tra copie diverse dello stesso film e nessuno si è mai scandalizzato. Saluto.gif

Ciao, innanzitutto scusa per il ritardo stratosferico con cui ti rispondo (è cambiato anche l'hanno nel frattempo eheheh.gif), ma sono stato un po' preso dall'approfondire nuove tecnologie. Per la tua pellicola errore mio blush2.gif ho confuso 2 informazioni in due punti diversi del forum, mi pareva che il tipo che parlava della sua copia avesse detto che era francese (dovrei andare a prendere il punto esatto però) e l'altro era la tua affermazione che i super 8 non erano attendibili (ma evidentemente ti riferivi ad un tipo preciso o ad un periodo particolare, qui mi riferisco a quanto avevi scritto sulla discussione su mogly quando è apparso sulla rai). Prescindendo dal fatto, ormai più che evidente, che io sono diventato ipersensibile alla questione "restauro bd di cenerentola" in quanto mi sono sentito un po' fregato dalla Disney, ho come l'impressione che su questa edizione per ogni errore trovato si sia cercata una pezza giustificativa, insomma non capisco quale sia il problema nel dire che hanno fatto un restauro poco curato, non sono un fan sfegatato del rasoio di Occam (nel senso che la realtà spesso supera la più fervida fantasia) ma in questo caso direi che la "verità" (con la v minuscola) sia abbastanza autoevidente. Sulla questione colori (abito a parte) pare sia diventato impossibile esprimersi. Solo che, secondo me, o si stabilisce a priori che non c'è alcun modo per stabilire quali fossero i colori in origine o si dà un riferimento (il meno arbitrario possibile) con cui confrontare TUTTE le edizioni buena vista. Nel senso che se le immagini di scena non sono attendibili non lo sono sempre, non, lo sono solo se corrispondono ai colori presenti del bd. E così per il resto. Altrimenti si rischia di fare solo un sacco di confusione (come ad esempio io posso aver fatto).
Non so fosse la prima edizione o il primo tentativo di restauro potrei capire ma non essendo così le cose rimango meno incline a perdonare gli errori di chi ha curato quest'edizione. Spero di essere stato più chiaro e mi scuso ancora se ho frainteso e confuso 2 passaggi nel mio discorso su di sopra.
PS però spero di riuscire a farmi perdonare con una sorpresa (che come tutte le cose si sta rivelando più difficile di quel che pensavo)

User's Signature

+Quote Post
nunval
messaggio 17/1/2013, 1:23
Messaggio #862

Gold Member

Okay, no problema...comunque se può esservi di consolazione non è solo il vestito di Cindy che sembra cambiar colore ma, nelle varie stampe, anche il corpetto di Biancaneve e la tunica di Merlino...si danno un bel daffare! wink.gif

+Quote Post
lee 27
messaggio 4/7/2014, 17:49
Messaggio #863

Member

Da: Prato

comprato cenerentola, questa versione

fatto bene o ci sono versioni più fighe??

Messaggio modificato da lee 27 il 4/7/2014, 21:04

User's Signature

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 4/7/2014, 18:29
Messaggio #864

Gold Member

CITAZIONE (lee 27 @ 4/7/2014, 17:49) *
comprato cenerentola, questa versione

fatto bene o ci sono versioni più fighe??

Non la riesco a vedere, però nell'URL leggo che si tratta del Blu-Ray: in questo caso hai fatto l'acquisto giusto, è l'edizione meno peggiore delle tre versioni esistenti in digitale.

User's Signature

LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.

+Quote Post

37 Pagine V  « < 34 35 36 37 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 8/8/2020, 23:07