Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

25 Pagine V  « < 5 6 7 8 9 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Fantasia-2 Film da Collezione-Edizione Speciale 2 Dischi, Da 24 Novembre 2010 in Blu-Ray Disc e DVD
Donald Duck
messaggio 9/11/2010, 23:26
Messaggio #145

Time Lord

Gruppo: Moderatore
Da: Bari

Io prenderò i singoli, poi aspetto di vedere il cofanetto italiano, e se mi piace lo aggiungo all'ordine di Dicembre! rolleyes.gif
Go to the top of the page

+Quote Post
Anacleto
messaggio 10/11/2010, 0:00
Messaggio #146

Top Member

Gruppo: Utente

Io sono sempre dell'idea che ogni grafica della copertina ha storia a se (leggi: non si preoccupano minimamente se esteticamente hanno una continuità con il titolo precedente).
Oltretutto ad essere obiettivi in questo specifico caso anche se usciti assieme sono comunque 2 film distinti (OK, in pratica potrebbe essere anche un film solo data la tipologia, ma non è esattamente un sequel come può essere toy story 2 per esempio).

Quello che invece mi è balzato all'occhio nella foto delle costine è: ma si sono messi a numerare i classici? Da quando? (Nota: io non sono un assiduo collezionista Disney, ma è la prima volta che vedo questa segnalazione).

Detto questo.
A me interesserebbe solo Fantasia, ma considerati gli speciali se il prezzo conviene (e tanto) magari mi prendo anch'io il box (sempre se lo trovo: da me ultimamente al Mediaworld non tengono molti box/confezioni speciali; per esempio io il box di Toy story 1+2 non l'ho mai visto).

P.S.: perchè sono amante delle edizioni italiane, altrimenti al prossimo ordine da amazon US lo aggiungevo e lo pagavo la metà anche se mi fermano il pacco in dogana.

+Quote Post
buffyfan
messaggio 10/11/2010, 0:11
Messaggio #147

Gold Member

Da: Roma

CITAZIONE (Anacleto @ 10/11/2010, 1:00) *
Quello che invece mi è balzato all'occhio nella foto delle costine è: ma si sono messi a numerare i classici? Da quando? (Nota: io non sono un assiduo collezionista Disney, ma è la prima volta che vedo questa segnalazione).

essì, in UK si sono messi a numerari i classici...... io l'avevo notato con "la principessa e il ranocchio" laugh.gif ....Non so con quale classico hanno iniziato, credo con "Biancaneve e i sette nani".... unsure.gif

+Quote Post
Simon
messaggio 10/11/2010, 0:17
Messaggio #148

The Pumpkin King

Da: Halloween Town

CITAZIONE (buffyfan @ 9/11/2010, 23:11) *
essì, in UK si sono messi a numerari i classici...... io l'avevo notato con "la principessa e il ranocchio" laugh.gif ....Non so con quale classico hanno iniziato, credo con "Biancaneve e i sette nani".... unsure.gif

Si misà di si, da Biancaneve!

User's Signature

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 10/11/2010, 11:47
Messaggio #149

Gold Member

Da: Modena

CITAZIONE (Simon @ 9/11/2010, 23:17) *
Si misà di si, da Biancaneve!

Bhè, a me non è mai piaciuta ncome cosa, ognuno mette tra i classici film "suoi", se per me Bolt o Dinosauri non sono classici mi ritroverei dei buchi...in Francia poi nella numerazioine inseriscono pure i sequel che sinceramente è una scelta molto discutibile, quindi spero che in Italia non arrivino mai sti numerino, anche perchè ormai nelle cover ci appicciano di tutto...

Cmqe noto che i "fans" del cofanetto sono aumentati, bene bene... shifty.gif eheheh.gif

User's Signature

Il mio blogIl mio canale YoutubeLa mia pagina Facebook

+Quote Post
Anacleto
messaggio 10/11/2010, 12:00
Messaggio #150

Top Member

A me piace la musica classica e anche se F2000 ce l'ho già, come detto se la spesa non è eccessiva il cofanetto potrebbe essere l'acquisto (sempre se lo trovo da qualche parte).

Ringrazio per il chiarimento sulla numerazione dei "classici",anche se in effetti mi piacerebbe sapere su che base hanno cominciato a definire un film "classico" (so che un nome illustre aveva stilato un elenco dei classici Disney, però dal canto mio come si può definire "classico" un film come Biancaneve dove la Disney ha raccontato un po' la storia come piaceva a lui epurandone parte e sopratutto stravolgendo il finale che non c'entra nulla con la versione originale dei F.lli Grimm).

+Quote Post
Bristow
messaggio 10/11/2010, 12:21
Messaggio #151

Gold Member

Da: Lecce (Puglia)

Meglio che ho preso il cofanetto, dalle foto mi piace moltissimo!

+Quote Post
Bramo
messaggio 10/11/2010, 12:39
Messaggio #152

Member

Da: Casalpusterlengo

CITAZIONE (Anacleto @ 10/11/2010, 11:00) *
Ringrazio per il chiarimento sulla numerazione dei "classici",anche se in effetti mi piacerebbe sapere su che base hanno cominciato a definire un film "classico" (so che un nome illustre aveva stilato un elenco dei classici Disney, però dal canto mio come si può definire "classico" un film come Biancaneve dove la Disney ha raccontato un po' la storia come piaceva a lui epurandone parte e sopratutto stravolgendo il finale che non c'entra nulla con la versione originale dei F.lli Grimm).

Be', che c'entra, allora lo stesso discorso varrebbe per tutti i lungometraggi della Disney tratti da fiabe/favole/romanzi/altro... gli adattamente fatti dalla Disney non sono mai fedeli all'opera da cui traggono ispirazione, appunto si limitano a trarre spunti di trama e di personaggi per poi elaborare una storia tutta sua. E questo da Pinocchio a La Principessa e il Ranocchio.
Per il termine "Classico", che ogni due per tre salta fuori come diatriba... il termine intende classico d'animazione, quindi Biancaneve si annovera come Classico per forza di cose... io, più di manica larga, reputo Classici anche film molto più recenti perchè uso "Classico" non per definire una pietra miliare della storia del cinema animato ma come convenzione per identificare i lungometraggi dei Walt Disney Animated Studios.

User's Signature

Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia

Ma oh! Essere libero! Non dovere più "Comanda padrone! Comanda padrone! Comanda padrone!" Essere padrone di me stesso! Questa sarebbe una cosa più preziosa di tutte le magie, di tutti i tesori, di tutto il mondo!

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

+Quote Post
Simon
messaggio 10/11/2010, 12:41
Messaggio #153

The Pumpkin King

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 10/11/2010, 10:47) *
Bhè, a me non è mai piaciuta ncome cosa, ognuno mette tra i classici film "suoi", se per me Bolt o Dinosauri non sono classici mi ritroverei dei buchi...in Francia poi nella numerazioine inseriscono pure i sequel che sinceramente è una scelta molto discutibile, quindi spero che in Italia non arrivino mai sti numerino, anche perchè ormai nelle cover ci appicciano di tutto...

Cmqe noto che i "fans" del cofanetto sono aumentati, bene bene... shifty.gif eheheh.gif

Anche tu prendi il cofanetto Vale? Comunque ti quoto, io odio sti numeretti sulle costine rolleyes.gif

User's Signature

+Quote Post
Prince Philip
messaggio 10/11/2010, 12:46
Messaggio #154

Gold Member

Da: Viareggio (LU)

CITAZIONE (buffyfan @ 9/11/2010, 23:11) *

Hanno iniziato, per quanto riguarda i Classici, con Dumbo happy.gif ...

User's Signature

+Quote Post
Simon
messaggio 10/11/2010, 12:51
Messaggio #155

The Pumpkin King

CITAZIONE (Prince Philip @ 10/11/2010, 11:46) *
Hanno iniziato, per quanto riguarda i Classici, con Dumbo happy.gif ...

Aaah ecco, da Dumbo......mmmhh, aspetta, io me lo ricordo bene però il numero su Biancaneve!.....Però magari sbaglio, tu di sicuro ce l'hai l'ed UK di Bianca, io no eheh! Forse mi confondo con quella spagnola, lì di sicuro il num c'è!

User's Signature

+Quote Post
Prince Philip
messaggio 10/11/2010, 12:57
Messaggio #156

Gold Member

Da: Viareggio (LU)

Si, il BD UK di Biancaneve ce l'ho, a meno che non lo abbiano messo nelle ristampe (avrebbero fatto bene, questa storia "uno si, l'altro no" è orribile), non ha nessun numero sulla costina ...

User's Signature

+Quote Post
Simon
messaggio 10/11/2010, 13:00
Messaggio #157

The Pumpkin King

CITAZIONE (Prince Philip @ 10/11/2010, 11:57) *
Si, il BD UK di Biancaneve ce l'ho, a meno che non lo abbiano messo nelle ristampe (avrebbero fatto bene, questa storia "uno si, l'altro no" è orribile), non ha nessun numero sulla costina ...

Non credo wink.gif

Comunque....sarà pure vero che spesso cambiano la disposizione dei loghi sulle costine, ma.....volete mettere le nostre e quelle straniere??? Secondo me, non c'è proprio paragone, faremo ciofeche su tanti fronti ma almeno in questo siamo avvantaggiati, a mio parere eh!

User's Signature

+Quote Post
Anacleto
messaggio 10/11/2010, 14:04
Messaggio #158

Top Member

QUOTE (Bramo @ 10/11/2010, 11:39) *
Be', che c'entra, allora lo stesso discorso varrebbe per tutti i lungometraggi della Disney tratti da fiabe/favole/romanzi/altro... gli adattamente fatti dalla Disney non sono mai fedeli all'opera da cui traggono ispirazione, appunto si limitano a trarre spunti di trama e di personaggi per poi elaborare una storia tutta sua. E questo da Pinocchio a La Principessa e il Ranocchio.
Non sempre vero. Anzi. Per poco che conosco io i lungometraggi Disney, le fiabe oiginali vengono modificate solamente quando conviene a loro e per permettere alla stessa di avere un lieto fine. Un conto è accorciare la fiaba per esigenze cinematografiche. Un altro è cambiare la storia e non avvisare lo spettatore (magari con un piccolo sottotitolo). Sarà animato con tecniche innovative per l'epoca, potrà essere un capolavoro, ma un lungometraggio che ancora oggi fa credere alla gente (e non sai quanti ce ne sono) che la favola di Biancaneve finisce col bacio del principe che la sveglia, per me non merita più di un apprezzamento per il lavoro di produzone

Per il termine "Classico", che ogni due per tre salta fuori come diatriba... il termine intende classico d'animazione, quindi Biancaneve si annovera come Classico per forza di cose... io, più di manica larga, reputo Classici anche film molto più recenti perchè uso "Classico" non per definire una pietra miliare della storia del cinema animato ma come convenzione per identificare i lungometraggi dei Walt Disney Animated Studios.
Per quelloc he mi riguarda il termine "classico" non esiste proprio. Ormai viene affibbiato a qualsiasi produzione di lungometraggi Disney e quindi il suo valore viene azzerato. E se bisogna prenderlo per buono, dobbiamo prender atto che solamente la Disney produce "classici" in quanto è solo sulle sue produzioni che leggo questa parola. Quindi tutti gli altri non hanno mai fatto nulla di "classico"?

E' il 2o OT in 2 giorni. Qualcuno delle alte sfere mi IMPEDISCA FISICAMENTE di farli (auto rolleyes.gif )

+Quote Post
Claudio
messaggio 10/11/2010, 20:24
Messaggio #159

Gold Member

Da: Italia

bello il cofanetto! sono troppo indecisooooooo! vorrei prendere i bd singoli e il cofanetto in dvd .... o faccio il contrario????????? unsure.gif unsure.gif unsure.gif unsure.gif

la numerazione dei classici non mi piace per niente! sembra una cosa con la numerazione da edicola ! no no, menomale almeno per questo siamo avvantaggiati

User's Signature

Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E

+Quote Post
GasGas
messaggio 10/11/2010, 23:33
Messaggio #160

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Napoli

CITAZIONE (Claudio @ 10/11/2010, 19:24) *
bello il cofanetto! sono troppo indecisooooooo! vorrei prendere i bd singoli e il cofanetto in dvd .... o faccio il contrario????????? unsure.gif unsure.gif unsure.gif unsure.gif

la numerazione dei classici non mi piace per niente! sembra una cosa con la numerazione da edicola ! no no, menomale almeno per questo siamo avvantaggiati

sono daccordo wink.gif

+Quote Post
Bristow
messaggio 11/11/2010, 14:31
Messaggio #161

Gold Member

Da: Lecce (Puglia)

Non so che dirti... forse va bene cofanetto dvd e blu ray singoli ;-D

+Quote Post
Claudio
messaggio 11/11/2010, 21:50
Messaggio #162

Gold Member

CITAZIONE (Bristow @ 11/11/2010, 13:31) *
Non so che dirti... forse va bene cofanetto dvd e blu ray singoli ;-D

e vorrei fare così... però sono indeciso perchè nella collezione dei dvd i 2 fanta li vorrei pure separati.... rolleyes.gif bhò...

User's Signature

Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E

+Quote Post
Simon
messaggio 11/11/2010, 21:52
Messaggio #163

The Pumpkin King

CITAZIONE (Claudio @ 11/11/2010, 20:50) *
e vorrei fare così... però sono indeciso perchè nella collezione dei dvd i 2 fanta li vorrei pure separati.... rolleyes.gif bhò...

Ma tu prendi anche i dvd perchè ti mancano i vecchi e vuoi completare la collezione dei classici in questo formato?

User's Signature

+Quote Post
Claudio
messaggio 11/11/2010, 21:56
Messaggio #164

Gold Member

CITAZIONE (Simon @ 11/11/2010, 20:52) *
Ma tu prendi anche i dvd perchè ti mancano i vecchi e vuoi completare la collezione dei classici in questo formato?

si si... e quindi sti dvd li vorrei separati.... li potrei togliere dal cartoncino del cofano (e quello lo conservo) ( e se magari rolleyes.gif le versioni dvd singole sono senza slip - cosa possibile se pensiamo a dumbo - , non mi rimane il rimorso di non avere comprato i dvd singoli con slip (che confusione eheheh.gif )

User's Signature

+Quote Post
Simon
messaggio 11/11/2010, 21:58
Messaggio #165

The Pumpkin King

CITAZIONE (Claudio @ 11/11/2010, 20:56) *
si si... e quindi sti dvd li vorrei separati.... li potrei togliere dal cartoncino del cofano (e quello lo conservo) ( e se magari rolleyes.gif le versioni dvd singole sono senza slip - cosa possibile se pensiamo a dumbo - , non mi rimane il rimorso di non avere comprato i dvd singoli con slip (che confusione eheheh.gif )

Si, ahahah XD Guarda, fai così allora, compri i dvd singoli e il box bd, che dici? Oppure....boh XD eheheh.gif

Messaggio modificato da Simon il 11/11/2010, 21:59

User's Signature

+Quote Post
Claudio
messaggio 11/11/2010, 22:07
Messaggio #166

Gold Member

CITAZIONE (Simon @ 11/11/2010, 20:58) *
Si, ahahah XD Guarda, fai così allora, compri i dvd singoli e il box bd, che dici? Oppure....boh XD eheheh.gif

no ... anche i bd li voglio separati! eheheh.gif però voglio anche quella cover del cofano !
(magari magari prendo il cofano dvd e lo giro dalla parte che si vedono le costine , sperando - spero non mi linci nessuno eheheh.gif - che i dvd non abbiano le slip, così non ci perdo niente)

so che è complicato ma essendo un collezionista anche io , a volte mi fisso su delle cose eheheh.gif

User's Signature

+Quote Post
Simon
messaggio 11/11/2010, 22:10
Messaggio #167

The Pumpkin King

CITAZIONE (Claudio @ 11/11/2010, 21:07) *
no ... anche i bd li voglio separati! eheheh.gif però voglio anche quella cover del cofano !
(magari magari prendo il cofano dvd e lo giro dalla parte che si vedono le costine , sperando - spero non mi linci nessuno eheheh.gif - che i dvd non abbiano le slip, così non ci perdo niente)

so che è complicato ma essendo un collezionista anche io , a volte mi fisso su delle cose eheheh.gif

Capirai, parli con me XD XD eheheh.gif No no, io ormai non cambio più idea, vado solo di box bd e basta! w00t.gif Certo, se le slip saranno una cosa meravigliosa ma davvero stupenda allora, potrei ripensarci ma...è troppo forte la tentazione del 3x1, ovvero cover Fantasia+cover F2000+cover cofanetto! Innamorato.gif Quindi vado di cofanetto, anche perchè di sicuro se ne troveranno molte meno copie...

User's Signature

+Quote Post
Claudio
messaggio 11/11/2010, 22:18
Messaggio #168

Gold Member

CITAZIONE (Simon @ 11/11/2010, 21:10) *
Capirai, parli con me XD XD eheheh.gif No no, io ormai non cambio più idea, vado solo di box bd e basta! w00t.gif Certo, se le slip saranno una cosa meravigliosa ma davvero stupenda allora, potrei ripensarci ma...è troppo forte la tentazione del 3x1, ovvero cover Fantasia+cover F2000+cover cofanetto! Innamorato.gif Quindi vado di cofanetto, anche perchè di sicuro se ne troveranno molte meno copie...

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
ti capisco

User's Signature

+Quote Post

25 Pagine V  « < 5 6 7 8 9 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/2/2020, 0:27