Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Un Uomo Tranquillo in Blu Ray Disc, Il capolavoro di John Ford in esclusiva per dvd-store
nunval
messaggio 24/5/2014, 15:06
Messaggio #1

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Aversa (CE)

E' una notiziona: dall'11 luglio, la Quadrifoglio editerà, in edizione limitata in esclusiva per dvd-store, il blu ray del capolavoro di John Ford UN UOMO TRANQUILLO, uno dei più bei technicolor della storia del cinema, con un doppiaggio italiano da manuale che annovera i nostri adorati Emilio Cigoli, Lydia Simoneschi, Tina Lattanzi, Lauro Gazzolo, Mario Besesti. Girato in esterni in una Irlanda fiammeggiante di colori (è proprio il caso di dirlo) è uno di quei classici per cui vale la pena vivere!
Go to the top of the page

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 24/5/2014, 15:58
Messaggio #2

Gold Member

Vero, capolavoro assoluto, ma è da prendere solo dopo che qualcuno avrà fatto da cavia perché la Quadrifoglio aveva già pubblicato il film in DVD (sotto il nome di Stormovie) tagliando tutte le scene a suo tempo non doppiate! Se non è integrale, io non lo prendo!

User's Signature

LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
winnetto
messaggio 25/5/2014, 11:53
Messaggio #3

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Nord Africa

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 24/5/2014, 15:58) *
Vero, capolavoro assoluto, ma è da prendere solo dopo che qualcuno avrà fatto da cavia perché la Quadrifoglio aveva già pubblicato il film in DVD (sotto il nome di Stormovie) tagliando tutte le scene a suo tempo non doppiate! Se non è integrale, io non lo prendo!

Io ho il dvd , non capisco quali possano essere le scene che mancano, anche perché non ho un riferimenti, mi sapresti dire cosa hanno tagliato??? Saluto.gif

Io vado matto per questo film, una volta tanto me lo rivedo e sono un fan di John Wayne .

User's Signature

+Quote Post
disneyano95
messaggio 25/5/2014, 15:47
Messaggio #4

Top Member

Da: l'isola che non c'é

Io lo prenderó di sicuro!

+Quote Post
nunval
messaggio 26/5/2014, 10:15
Messaggio #5

Gold Member

ieri sera ho confrontato i miei dvd in possesso del film in oggetto e ho notato che da quello italiano della Stormovie mancano ben 5 minuti (ho quello originale inglese uscito tanti anni fa della Universal) sono circa 124 minuti contro 129 (non c'entra l'accelerazione PAL, sono tutti e due PAL) . Confrontando ho notato che le scene tagliate capitano sempre in concomitanza coi cambi di parte della pellicola circa ogni venti minuti. La cosa succedeva anche nella copia trasmessa tanti anni fa dalla Rai che era comunque una copia originale con accoppiata una colonna italiana. Ho il sospetto che sia questa colonna italiana (hanno utilizzato da oltre 25 anni sempre quella per ogni trasmissione e/o edizione video) ad essere USURATA nei cambi di parte e quindi le scene corrispondenti, presenti nel master, sono state sempre tagliate, anche nel dvd stormovie, per non usare sottotitoli. Speriamo che per il blu ray facciano diversamente.

+Quote Post
winnetto
messaggio 26/5/2014, 12:46
Messaggio #6

Gold Member

CITAZIONE (nunval @ 26/5/2014, 10:15) *
ieri sera ho confrontato i miei dvd in possesso del film in oggetto e ho notato che da quello italiano della Stormovie mancano ben 5 minuti (ho quello originale inglese uscito tanti anni fa della Universal) sono circa 124 minuti contro 129 (non c'entra l'accelerazione PAL, sono tutti e due PAL) . Confrontando ho notato che le scene tagliate capitano sempre in concomitanza coi cambi di parte della pellicola circa ogni venti minuti. La cosa succedeva anche nella copia trasmessa tanti anni fa dalla Rai che era comunque una copia originale con accoppiata una colonna italiana. Ho il sospetto che sia questa colonna italiana (hanno utilizzato da oltre 25 anni sempre quella per ogni trasmissione e/o edizione video) ad essere USURATA nei cambi di parte e quindi le scene corrispondenti, presenti nel master, sono state sempre tagliate, anche nel dvd stormovie, per non usare sottotitoli. Speriamo che per il blu ray facciano diversamente.

Bene allora faccio da cavia volentieri...sperando che mi diano l'edizione integrale Saluto.gif

User's Signature

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 26/5/2014, 17:00
Messaggio #7

Gold Member

CITAZIONE (winnetto @ 25/5/2014, 11:53) *
Io ho il dvd , non capisco quali possano essere le scene che mancano, anche perché non ho un riferimenti, mi sapresti dire cosa hanno tagliato??? Saluto.gif

Si vedono molto palesemente, c'è la scena in cui Maureen O'Hara canta al piano dove ricordo che ci si ritrova seduta di punto in bianco. Ce n'è un'altra ancora più lampante dove un tipo sta giocando a qualcosa come tirare dei soldi in un barattolo e l'immagine è mostrata per pochi secondi dopodiché si passa direttamente alla seguente! Un altro taglio che s'intuisce e che poi diventa chiaro guardando gli extra è quello in cui Wayne/Cigoli getta Maureen/Simoneschi sul letto rompendolo: lì è sicuramente censura, anche se poi Fitzgerald/Gazzolo vede il letto massacrato anche nella nostra edizione e si fa il suo film sulla notte sexy che i due devono aver passato assieme. Il DVD Stormovie fa pena anche per il croma pessimo e il rallentamento delle immagini ad una percentuale tutta strana che non corrisponde né all'NTSC né al PAL, ma questi sono problemi che certamente il BD non avrà essendo creato a partire da un master differente.

User's Signature

ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
winnetto
messaggio 26/5/2014, 18:56
Messaggio #8

Gold Member

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 26/5/2014, 17:00) *
Si vedono molto palesemente, c'è la scena in cui Maureen O'Hara canta al piano dove ricordo che ci si ritrova seduta di punto in bianco. Ce n'è un'altra ancora più lampante dove un tipo sta giocando a qualcosa come tirare dei soldi in un barattolo e l'immagine è mostrata per pochi secondi dopodiché si passa direttamente alla seguente! Un altro taglio che s'intuisce e che poi diventa chiaro guardando gli extra è quello in cui Wayne/Cigoli getta Maureen/Simoneschi sul letto rompendolo: lì è sicuramente censura, anche se poi Fitzgerald/Gazzolo vede il letto massacrato anche nella nostra edizione e si fa il suo film sulla notte sexy che i due devono aver passato assieme. Il DVD Stormovie fa pena anche per il croma pessimo e il rallentamento delle immagini ad una percentuale tutta strana che non corrisponde né all'NTSC né al PAL, ma questi sono problemi che certamente il BD non avrà essendo creato a partire da un master differente.

Hai pienamente ragione, io , piacendomi il film, mi lascio trascinare dalla storia e passo sopra a queste cose , ma in effetti è proprio così. Le poche volte che l'ho visto in tv questi obbrobri non c'erano mentre nel dvd si. grazie Saluto.gif
L'ho rivisto ieri sera e quello che non ho capito è come si è potuto rompere il letto se lui ha dormito sul sacco a pelo

Messaggio modificato da winnetto il 27/5/2014, 9:39

User's Signature

+Quote Post
nunval
messaggio 27/5/2014, 11:42
Messaggio #9

Gold Member

comunque i tagli c'erano anche nella trasmissione Tv, almeno quella anni '80 che registrai io...e confermo che sono tutti in concomitanza dei cambi di parte, quindi più dovuti probabilmente a usura della copia usata per l'audio che ad altro.

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 27/5/2014, 17:41
Messaggio #10

Gold Member

CITAZIONE (winnetto @ 26/5/2014, 18:56) *
L'ho rivisto ieri sera e quello che non ho capito è come si è potuto rompere il letto se lui ha dormito sul sacco a pelo

Io ho visto la scena nel making of contenuto negli extra e non ho capito tutto (o forse non me ne ricordo), comunque i due hanno litigato per l'ennesima volta e lui ha scaraventato lei sul letto che così s'è rotto. Michelino, invece, pensa che si sia scassato perché Sean è un amante molto impetuoso tongue.gif

CITAZIONE
comunque i tagli c'erano anche nella trasmissione Tv, almeno quella anni '80 che registrai io...e confermo che sono tutti in concomitanza dei cambi di parte, quindi più dovuti probabilmente a usura della copia usata per l'audio che ad altro.

Sì, anche le recenti trasmissioni Rai (RaiMovie l'ha ridato pochissimi mesi fa) hanno questi tagli, ma in DVD e in BD uno s'aspetterebbe che il film fosse completo con sottotitoli nelle scene dal doppiaggio perduto...

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 27/5/2014, 17:45

User's Signature

ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
Bristow
messaggio 2/6/2014, 11:08
Messaggio #11

Gold Member

Da: Lecce (Puglia)

Io anni fa comprai l'edizione dvd americana dove c'era molte scene integrate non presenti nella versione originale e nella nostra... speriamo che questo bluray non faccia scherzi...

+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 24/6/2014, 23:08
Messaggio #12

Advanced Member

Da: Napoli

Questo film non l'ho mai visto, devo rimediare, anche perchè John Ford è un regista coi fiocchi, John Wayne lo stimo molto e Maureen O'Hara è stupenda (e sono contentissimo della scoperta che sia ancora viva e vegeta). Comunque anch'io farò come March Hare, aspetto le "recensioni" e se il blu-ray contiene le scene perdute lo compro.

Messaggio modificato da Shirleyno01 il 23/7/2014, 14:15

+Quote Post
Bristow
messaggio 23/7/2014, 13:42
Messaggio #13

Gold Member

Ulteriore ennesima mail di Dvdstore per un altro ritardo di questo bluray che sembra, e ripeto "sembra ","uscirà ora ad Agosto...
mi son stancato di questi rimandi...

+Quote Post
kekkomon
messaggio 23/7/2014, 15:51
Messaggio #14

Gold Member

Da: Torre del Greco (NA)

CITAZIONE (Bristow @ 23/7/2014, 13:42) *
Ulteriore ennesima mail di Dvdstore per un altro ritardo di questo bluray che sembra, e ripeto "sembra ","uscirà ora ad Agosto...
mi son stancato di questi rimandi...

Sisi, problemi con il bollino siae! dry.gif

User's Signature

+Quote Post
Pan
messaggio 24/7/2014, 13:48
Messaggio #15

Administrator

Gruppo: Amministratore

La data d'uscita è stata posticipata al 12 settembre. dry.gif

User's Signature

+Quote Post
kekkomon
messaggio 24/7/2014, 14:14
Messaggio #16

Gold Member

Da: Torre del Greco (NA)

Tanto tranquilla questa uscita non è! sad.gif

User's Signature

+Quote Post
Bristow
messaggio 24/7/2014, 16:56
Messaggio #17

Gold Member

CITAZIONE (kekkomon @ 24/7/2014, 14:14) *
Tanto tranquilla questa uscita non è! sad.gif

Si infatti.. anche a me hanno comunicato il 12 settembre, che poi è la stessa data dell'uscita di questo film in una nuova edizione dvd... speriamo sia la definitiva! dry.gif

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 24/7/2014, 16:56
Messaggio #18

Gold Member

CITAZIONE (Pan @ 24/7/2014, 13:48) *
La data d'uscita è stata posticipata al 12 settembre. dry.gif

Questi bollini SIAE non devono arrivargli, evidentemente devono proprio fabbricarli con le loro manine sante!
Tutte scuse, ovviamente, gli avranno semplicemente fatto un sacco di storie per la pubblicazione di film di cui non detengono i diritti. Io sono sicuro che questo e tutti gli altri annunciati per luglio e settembre non usciranno mai: chi vuol scommettere?

User's Signature

ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
Bristow
messaggio 25/7/2014, 11:51
Messaggio #19

Gold Member

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 24/7/2014, 16:56) *
Questi bollini SIAE non devono arrivargli, evidentemente devono proprio fabbricarli con le loro manine sante!
Tutte scuse, ovviamente, gli avranno semplicemente fatto un sacco di storie per la pubblicazione di film di cui non detengono i diritti. Io sono sicuro che questo e tutti gli altri annunciati per luglio e settembre non usciranno mai: chi vuol scommettere?

Addirittura? La cosa mi preoccupa... ci tenevo troppo a questo film in HD.... unsure.gif unsure.gif

+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 26/7/2014, 20:03
Messaggio #20

Advanced Member

Da: Napoli

Su Amazon esce scritto che esce il 10 settembre e non il 12. Mamma mia, che scombino wacko.gif!

+Quote Post
Pan
messaggio 27/7/2014, 16:12
Messaggio #21

Administrator

Gruppo: Amministratore

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 24/7/2014, 16:56) *

Marco di dvd-store sostiene che il BD uscirà a settembre quindi non dovremmo avere brutte sorprese... pray.gif

User's Signature

+Quote Post
Bristow
messaggio 28/7/2014, 11:40
Messaggio #22

Gold Member

CITAZIONE (Pan @ 27/7/2014, 16:12) *
Marco di dvd-store sostiene che il BD uscirà a settembre quindi non dovremmo avere brutte sorprese... pray.gif

Ma anche io penso esca a settembre, altrimenti ci avrebbero detto che non poteva farlo uscire...
l'unica noia è l'attesa di oltre un mese.. dry.gif

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 29/7/2014, 11:33
Messaggio #23

Gold Member

CITAZIONE (Bristow @ 28/7/2014, 11:40) *
Ma anche io penso esca a settembre, altrimenti ci avrebbero detto che non poteva farlo uscire...

Come La fiamma del peccato dello Studio 4K? Nessuno dice che non uscirà mai... continuano solo a posticiparne all'infinito la data d'uscita! Io ci scommetto che accadrà lo stesso anche con i titoli Quadrifoglio, ma ovviamente spero di sbagliarmi perché un sacco di titoli interessano pure a me.

User's Signature

ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
Bristow
messaggio 30/7/2014, 16:08
Messaggio #24

Gold Member

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 29/7/2014, 11:33) *
Come La fiamma del peccato dello Studio 4K? Nessuno dice che non uscirà mai... continuano solo a posticiparne all'infinito la data d'uscita! Io ci scommetto che accadrà lo stesso anche con i titoli Quadrifoglio, ma ovviamente spero di sbagliarmi perché un sacco di titoli interessano pure a me.

Ma qui parliamo di un'altra casa... e poi della Quadrifoglio a settembre esce la Bundle Pack con altri titoli della stessa casa (Esclusiva Dvd-Store).. non penso ci saranno problemi.. almeno spero... mellow.gif mellow.gif

+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/10/2019, 22:47