Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

77 Pagine V  « < 37 38 39 40 41 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Oceania aka Moana, Walt Disney Animation Studios
veu
messaggio 16/8/2015, 15:18
Messaggio #913

Gold Member

Gruppo: Moderatore

Per rispondere a chi parlava dei canoni di bellezza diciamo che poi per i polinesiani il canone di bellezza è simile al nostro... anche per loro oggi la bellezza è diversa dal tizio da fast food, suvvia... guardate i ballerini che hanno presentato la canzone di Moana (di origine polinesiana), mica sono come quel bozzetto di Maui che non dà l'idea né di virilità né di bellezza.

Lo stile di bellezza nel passato era diverso dal nostro e si sa, ma allora perché nei vari film di Principesse non hanno usato per ognuno lo stile di bellezza del tempo in cui ipoteticamente sono ambientati (tipo per la Bella e la bestia o Rapunzel la bellezza del 1700, per Cenerentola quella del 1800, per Biancaneve quella del 1500, per la Sirenetta quella del 1870, per la Bella Addormentata quella del 1300?)... perché non è possibile, il pubblico vive oggi ed è oggi che vuol vedere i personaggi come sono oggi, sminuire Maui ci sembra una vera mancanza di rispetto per i polinesiani... questo è un tizio alla Filottete di Ercole... non certo un personaggio di altro spessore...

Per rispondere a Scissor, i registi Musker e Clements ne hanno sbagliati di colpi, eccome... forse i soli due colpi che sono proprio andati a centro sono stati Aladdin e La Sirenetta... poi noi, per un legame affettivo con esso, salviamo anche Hercules (seppure comunque abbia meno appeal dei precedenti)... gli altri comunque hanno avuto i loro enormi buchi di sceneggiatura e pur piacendoci il Pianeta del Tesoro ne riconosciamo i limiti... ripetiamo sempre però che erano altri tempi quelli in cui erano fatti, non venivano dall'era catastrofica del 2000, dall'era in cui hanno voluto negare ciò che la vera essenza della Disney, e non erano in piena era Pixar. Gli anni 90 sono passati da un bel po' e non è che una Rapunzel o un Frozen (che guarda caso sono i più simili ai precedenti con tanto di eroi ed eroine intelligenti, belli e amati e tanto di love story) abbiano lasciato granchè se i film successivi sono l'abnegazione di quello che sono stati quei due...

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
LucaDopp
messaggio 16/8/2015, 15:40
Messaggio #914

Millennium Member

Gruppo: Utente
Da: Pordenone

A me ispira molto, quello che ho visto finora mi ricorda a grandi linee Il pianeta del tesoro. Sono curioso di vedere lo stile di Musker & Clements applicato alla CGI, ma io questi due li considero soprattutto i migliori narratori Disney degli ultimi trent'anni quindi credo che vedremo un bel film a prescindere dalla tecnica. A differenza di Trousdale & Wise, non hanno mai deluso e a partire da Aladdin sono sempre rimasti su altissimi standard.

+Quote Post
veu
messaggio 16/8/2015, 15:50
Messaggio #915

Gold Member

Per rispondere a Capitano Amelia qualche post sopra... mica solo Big Hero 6 è stato immune da critiche, Zootropolis non l'abbiamo criticato... se qualcosa è ben fatto mica lo neghiamo anzi lo apprezziamo... Moana invece non ci convince affatto e lo diciamo apertamente

User's Signature

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 16/8/2015, 16:19
Messaggio #916

Gold Member

Da: Palermo

CITAZIONE (veu @ 16/8/2015, 15:50) *
Per rispondere a Capitano Amelia qualche post sopra... mica solo Big Hero 6 è stato immune da critiche, Zootropolis non l'abbiamo criticato... se qualcosa è ben fatto mica lo neghiamo anzi lo apprezziamo... Moana invece non ci convince affatto e lo diciamo apertamente

Non ho detto che voi avete criticato quei film, ho detto che quando è stato di "Ralph" ci fu chi disse che era mediocre prima che uscisse. Ciò è accaduto anche per "Frozen" e si sta ripresentando con "Moana", anche se non è uscito, mentre la discussione di "Big hero 6" non ha visto nessuno dire che era pessimo e i commenti negativi, però da parte di gente che lo ha visionato, li ha ricevuti dopo che uscì e non quando ancora si discuteva sulle supposizioni e sulle aspettative. Non prendetela sul personale che ho semplicemente scritto la realtà dei fatti; e non è detto che "Zootopia" resti immune da simili questioni magari ci sarà anche qualcun altro che farà questioni perchè farà schifo a prescindere e la storia si ripeterà di nuovo...

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
Zangief
messaggio 16/8/2015, 16:33
Messaggio #917

New Member
*

CITAZIONE (veu @ 16/8/2015, 15:18) *
Per rispondere a chi parlava dei canoni di bellezza diciamo che poi per i polinesiani il canone di bellezza è simile al nostro... anche per loro oggi la bellezza è diversa dal tizio da fast food, suvvia...

È talmente vero che a Tonga hanno problemi a far dimagrire la popolazione al 90% obesa. E lo è perché da loro non si fanno tutti i nostri problemi associati al lardo in eccesso, anzi, è una condizione desiderabile in quanto grosso=ricco. Solita vecchia storia. Solo ultimamente iniziano a capire che magari mangiare meglio gli causerà meno problemi di circolazione...

guardate i ballerini che hanno presentato la canzone di Moana (di origine polinesiana), mica sono come quel bozzetto di Maui che non dà l'idea né di virilità né di bellezza.

I ballerini di Te Vaka sono agili e GROSSI. E soprattutto non vedo proprio dove rispondano ai nostri canoni di bellezza, ed è giusto cosí.
A parte che "sovrappeso" Maui non è, per caso Moana lo sfotte dandogli del "palla di lardo"? Perché nel caso capirei, altrimenti sono solo illazioni basate su una clip.

Lo stile di bellezza nel passato era diverso dal nostro e si sa, ma allora perché nei vari film di Principesse non hanno usato per ognuno lo stile di bellezza del tempo in cui ipoteticamente sono ambientati (tipo per la Bella e la bestia o Rapunzel la bellezza del 1700, per Cenerentola quella del 1800, per Biancaneve quella del 1500, per la Sirenetta quella del 1870, per la Bella Addormentata quella del 1300?)... perché non è possibile, il pubblico vive oggi ed è oggi che vuol vedere i personaggi come sono oggi, sminuire Maui ci sembra una vera mancanza di rispetto per i polinesiani... questo è un tizio alla Filottete di Ercole... non certo un personaggio di altro spessore...

Eh, visto che finora abbiamo sempre fatto cosí, perché non continuare. Mi pare giusto. Poi si è arrivati a Pocahontas-Campbell, che quella sí che era una mancanza di rispetto, a maggior ragione trattandosi di figura storica. Ma tanto, anche se i discendenti dei Powhatan fecero rimostranze, furono largamente ignorati.
Maui è un mito, e in quanto tale piú reinterpretabile, tanto che diverse versioni della sua storia circolano tra i diversi luoghi della Polinesia. Il fatto che Moana non si mostri impressionata da due numeri da galletto che lui fa lo vedo piú come un voler elevare Moana che non sminuire lui, ma è questione di quale parte del bicchiere mezzo pieno si vuol vedere. Io personalmente sono curioso di vedere come lo useranno.

+Quote Post
Logan232
messaggio 16/8/2015, 17:43
Messaggio #918

Top Member

Da: Roma

Cari veu, aspettate altre info, magari vedete proprio il film quando sarà, e allora esprimerete il vostro giudizio, che sarà di certo più competente rispetto ad adesso.

Anche a me manca il modo più serio ed epico di fare film animati Disney ma ho da tempo fatto pace col fatto che la musica è cambiata. La Disney deve guardare principalmente ai bambini/ragazzini di OGGI, il fatto poi che i film siano gradevoli anche per noi ragazzi di 20/30 anni (o anche più) è un fattore aggiunto. Per dire, da bambino a me dei Classici anni '90 (essendo quella l'epoca della mia infanzia), piacevano sì i momenti seri, ma anche e soprattutto quelli comici (i numeri del Genio, gli sproloqui di Sebastian, i battibecchi tra Lumiere e Tockins, etc.); che poi crescendo abbia apprezzato anche se non di più le tematiche più serie di questi film è solo grazie all'abilità del sottotesto che vi era stato inserito e alla sensibilità acuita dalle mie esperienze di vita. Lo stesso accadrà ai bambini che hanno visto adesso film come Tiana, Rapunzel, Ralph, etc. Per adesso, che sono bimbi, si ride con le battutine dei vari personaggi, mentre quando saranno più grandi capiranno i sottotesti dell'importanza del duro lavoro per realizzare i propri sogni, l'accettazione del diverso, e via dicendo (magari soprassedendo con un pò di spirito critico-cinematografico sui difetti che questi film possono avere, come capitato a me con Hercules o Mulan).

Da spettatore anche io nodo un approccio "di facciata" marcatamente più infantile e "femminile", ma ricordate sempre che la Disney sta marcando stretto quella generazione di bambini (mettiamo nati nel 2005) che, quando si è affacciata all'animazione, sguazzava in roba "sciocca" e dichiaratamente più per "maschi" come "Shrek", "Era Glaciale" & affini; ergo, per conquistare QUEL pubblico in primis, la chiave da adottare mi sembra logico sia quella di cui ho parlato sopra. A mio parere stanno lavorando bene, perchè già far avere un così grande successo a film come "Rapunzel", "Ralph", "Frozen" o "Big Hero" è un ottima conquista proprio in virtù del fatto che sotto la confezione più sciocca rispetto all'approccio serio degli anni '90 o '40/'50, sono riusciti a far digerire al pubblico col background di cui sopra temi seri ed importanti che un giorno riscopriranno da adulti.

Scusate se sono andato un pò OT e se ho scritto in maniera confusa, ma spero di aver espresso comunque anche quello che penso delle news su "Moana" (sono anche io dell'idea che la scena del far sfottere Maui a Moana potrebbe tranquillamente essere la critica Disney all'adorazione per il bronzo di riace della società attuale a sfavore di un uomo dal valore più nascosto, per dire. Poi capace che mi sbagli anche, eh). I concept sembrano molto carini e spero che il progetto si sviluppi bene smile.gif

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
LucaDopp
messaggio 16/8/2015, 18:55
Messaggio #919

Millennium Member

Criticare un film che non solo non è uscito, ma in teoria non è neanche ancora finito, è davvero esagerato. Credo sia sbagliato aspettarsi che i film di una determinata casa di produzione debbano rifarsi tutti a determinate "regole" (stabilite da chissà chi), quando invece ci si dovrebbe rinnovare sempre. Anche a rischio di fare un prodotto come Il pianeta del tesoro, ben accolto dalla critica e candidato all'Oscar, ma un flop sicuramente non solo perché era un film d'avventura (non a caso è diventato un cult con l'uscita in home video). Piuttosto mi sembra che anche Moana si rifaccia alla filosofia femminista di molti film Disney e Pixar degli ultimi anni, e non è certo un difetto. Per il momento io ho fiducia in Musker e Clements, e non trovo motivi oggettivi per cui questo film dovrebbe fare schifo o diventare un flop. Se questo succederà lo può dire solo il tempo.

+Quote Post
veu
messaggio 16/8/2015, 21:10
Messaggio #920

Gold Member

Ragazzi, non riusciamo proprio a capire perché quando diamo un'opinione su qualcosa siamo tacciati di essere esagerati o di degenerare mentre quando mettiamo delle news sembra sempre che vada bene...

Zangief, Maui è proprio brutto nei disegni, non è il tipico polinesiano... la Pocahontas-Campbell meno male che c'è stata, è una delle eroine più belle dell'immaginario Disney...
quel che notiamo in generale (non è un'accusa a te, ci mancherebbe! è una constatazione generica) è che se si tratta di film del passato tutto andava bene (salvo il caso da te citato di Pocahontas che magari l'avrai anche odiata) anche se presentavano stereotipi (positivi) ecc, mentre ora uno stereotipo positivo non deve andare mentre lasciare spazio a uno stereotipo negativo invece sarebbe una cosa giusta...

Luca Dopp, abbiamo motivato in maniera precisa: non ci piace Maui e non ci piace un film che non abbia una storia d'amore tra i due protagonisti... siamo fatti così, i gusti son gusti e ci sembra giusto e sacrosanto poterlo esprimere... il rinnovamento non è tanto nella rottura degli schemi quanto piuttosto nel saper proporre cose nuove ma tradizionali al tempo stesso.

User's Signature

+Quote Post
Zangief
messaggio 16/8/2015, 22:35
Messaggio #921

New Member
*

CITAZIONE (veu @ 16/8/2015, 21:10) *
Zangief, Maui è proprio brutto nei disegni, non è il tipico polinesiano...

Immagino che abbiate conosciuto un sacco di polinesiani per poterlo affermare. Perché io ne ho conosciuto uno anche piú brutto di Maui che però a casa sua era considerato un gran figo, eh. E' pancia da chi mangia per mantenere un fisico robusto; sotto ci sono muscoli, montagne di muscoli. Il fisico robusto da lottatore non è il fisico da americano pantofolaro... In Polinesia non esistevano alcolici finché non li importarono gli europei: bevevano e bevono tuttora il succo estratto dalle radici della kava, rilassante ma senza effetti stupefacenti.

il rinnovamento non è tanto nella rottura degli schemi quanto piuttosto nel saper proporre cose nuove ma tradizionali al tempo stesso

La storia è fatta di ambedue le opzioni.

+Quote Post
LucaDopp
messaggio 16/8/2015, 22:44
Messaggio #922

Millennium Member

Luca Dopp, abbiamo motivato in maniera precisa: non ci piace Maui e non ci piace un film che non abbia una storia d'amore tra i due protagonisti... siamo fatti così, i gusti son gusti e ci sembra giusto e sacrosanto poterlo esprimere... il rinnovamento non è tanto nella rottura degli schemi quanto piuttosto nel saper proporre cose nuove ma tradizionali al tempo stesso

Invece io ricordo che quand'ero bambino mi dava fastidio che in OGNI film che vedevo ci fosse sempre una storia d'amore. E ancora oggi non capisco perché dev'essere per forza un caposaldo. Per la filosofia femminista mi riferivo ai WDAS, dato che Tiana, Rapunzel e Frozen mi sembrano film piuttosto femministi. Qui comunque non si critica l'espressione di opinioni, ma il fatto che queste siano così dure e categoriche quando riguardano qualcosa che, di fatto, ancora non esiste nemmeno, basandosi su poche immagini.

+Quote Post
Mason
messaggio 16/8/2015, 22:59
Messaggio #923

New Member
*

CITAZIONE
Zangief, Maui è proprio brutto nei disegni, non è il tipico polinesiano...

Dovete conoscere un sacco di tipici polinesiani se affermate ciò con tanta sicurezza.

CITAZIONE
la Pocahontas-Campbell meno male che c'è stata, è una delle eroine più belle dell'immaginario Disney...

Sarà bella, ma non è fedele al personaggio storico, neanche un po'. La stessa accusa che rivolgete a Maui, insomma. Usate due pesi e due misure per i personaggi "sbagliati" a seconda di quanto vi paiono belli?

CITAZIONE
quel che notiamo in generale è che se si tratta di film del passato tutto andava bene anche se presentavano stereotipi (positivi) ecc, mentre ora uno stereotipo positivo non deve andare mentre lasciare spazio a uno stereotipo negativo invece sarebbe una cosa giusta...

Non ho capito niente di ciò. I film Disney del passato, presente e futuro sono stati tutti soggetti a molte critiche, a volte fondate, altre no (Aladdin che secondo alcuni non sarebbe abbastanza arabo, ad esempio).

CITAZIONE
Luca Dopp, abbiamo motivato in maniera precisa: non ci piace Maui e non ci piace un film che non abbia una storia d'amore tra i due protagonisti... siamo fatti così, i gusti son gusti e ci sembra giusto e sacrosanto poterlo esprimere... il rinnovamento non è tanto nella rottura degli schemi quanto piuttosto nel saper proporre cose nuove ma tradizionali al tempo stesso

A parte che come tutti ripetono da giorni, non è detto che non ci siano storie d'amore in questo film. A parte questo.
Voi non state esprimendo i vostri gusti, li state elevando a verità assolute e li state proiettando sul resto del pubblico del film.

+Quote Post
lbreda
messaggio 16/8/2015, 23:12
Messaggio #924

Advanced Member

Da: Roma

Ragazzi, non riusciamo proprio a capire perché quando diamo un'opinione su qualcosa siamo tacciati di essere esagerati o di degenerare mentre quando mettiamo delle news sembra sempre che vada bene...

Credo che il motivo profondo sia che fate affermazioni equipollenti a:

- "se un film disney non ha la storia d'amore sembra Dreamworks o Pixar"
- "i non-bianchi Disney sono tutti brutti e questo è offensivo"
- "Pocahontas è una figa da paura e va bene così anche se i discendenti si sono offesi" (sì, lo so, non la direste con tali osceni termini, si perdoni l'ardore)

Ora, sorvolando sul fatto che le ultime due affermazioni sono in aperta contraddizione (boh, sarà dovuto alla multiforme natura del vostro plurale nickname), le conseguenze di tali affermazioni sono:

- "Pinocchio, Dumbo, Alice nel Paese delle Meraviglie, Le Avventure di Peter Pan e La Spada nella Roccia, per tacere dei film a episodi, sembrano Dreamworks o Pixar" (il che ha come conseguenza che Walt Disney stesso sembra Dreamworks o Pixar)
- "Tiana è brutta (ah, sì, diventa una rana), Shang è brutto, Pocahontas è brutta, Aladdin è brutto, Jasmin è brutta, ciò che abbiamo visto di Moana è brutto"
- "Non ce ne frega nulla dell'offensività del design dei personaggi"

Posto che la stragrande maggioranza della popolazione mondiale considera queste tre affermazioni un tantino deliranti, quando non palesemente false (Walt Disney non è Pixar), venite tacciati di essere esagerati.

Prendetela come un mera e umile risposta alla vostra lecitissima domanda.

User's Signature

Lorenzo Breda

Web | Photography | it.Wiki

"If at first, the idea is not absurd,
then there is no hope for it"

Albert Einstein

+Quote Post
veu
messaggio 17/8/2015, 0:14
Messaggio #925

Gold Member

E' svilente vedere che quando diamo notizie (o meglio davamo perché è da tempo che ci rifiutiamo di farlo sia per via del lavoro che ci occupa parecchio sia anche per via dell'aspetto di sfruttamento del nostro servizio) - anche quelle che riportavamo con mesi di anticipo sulle ufficiali e che venivano puntualmente confermate - le stesse vengono riprese in tutto il panorama forumistico italiano (e estero, vedesi quello Spagnolo) SENZA citare la fonte con tanto di gente che si plaude di dare notizie in anteprima quando invece si tratta di copia incolla di quello che scriviamo noi...

Noi insultiamo qualsiasi personaggio Disney? Abbiamo soltanto espresso l'opinione che per noi Merida è bruttarella... e che male c'è? è un insulto? NO. è un'opinione? SI.
Un film senza storia d'amore a noi non piace. E' un insulto? NO. E' un'opinione? SI.

Dare un'opinione non autorizza chi risponde ad accusare la gente di degenerare o di essere senza senso, si può dire come hanno fatto Capitano Amelia o Scissor o Logan232 che non si è d'accordo e motivare, spiegando le cose, un conto invece è attaccare senza senso l'utente o gli utenti che danno le loro opinioni solo perché non gli va a genio cosa dice (il più delle volte qui sopra è per partito preso perché se noi diciamo una cosa allora dobbiamo tacere, però il destino ha voluto che finora ci avessimo visto giusto su pressoché tutto, ad iniziare dai flop di Atlantis nel 2001 e il decennio passato così come i flop di Brave ecc, così i consigli enormi che abbiamo speso - anche sui forum americani e direttamente con i lavoratori in Disney - per far avere una virata a Rapunzel che altrimenti sarebbe stata l'orrenda versione Unbraided, consigli dati a chi di dovere al tempo quando l'attività sui forum "giusti" - tra cui ovviamente questo su cui scriviamo - era più monitorata anche dall'america rispetto ad oggi)

LucaDopp, le espressioni che usiamo saranno forse dure per chi le legge, in tutta onestà stiamo scrivendo in maniera molto pacata, cerchiamo di sviscerare i nostri pensieri... e commentiamo quello che abbiamo visto finora e quello che sappiamo... il film avremo tempo a criticarlo (in positivo o in negativo), a osannarlo o a demolirlo a tempo debito (né ci togliamo ora il piacere di farlo)...

User's Signature

+Quote Post
Zangief
messaggio 17/8/2015, 1:19
Messaggio #926

New Member
*

CITAZIONE (veu @ 17/8/2015, 0:14) *
abbiamo espresso l'opinione che per noi Merida è bruttarella... e che male c'è? è un insulto? NO. è un'opinione? SI.

Oh be', se a uno gli si dà del "brutto" e della "bambinetta viziatella" a casa mia È un insulto, oltre che un'opinione.

CITAZIONE (veu @ 17/8/2015, 0:14) *
Un film senza storia d'amore a noi non piace. E' un insulto? NO. E' un'opinione? SI.

Certo che è un'opinione, legittima come tutte le opinioni. Ciò che vi si è fatto notare, oltre al fatto che potrebbe non essere cosí condivisa a furor di popolo quanto vorreste, è che estendere questo giudizio a Moana è prematuro e basato sul niente. Se Moana non avrà la vostra sospirata storia d'amore, mi spiacerà per voi ma non avrà effetto sul mio giudizio del film. Anzi, per me se non c'è è pure meglio...

+Quote Post
Bristow
messaggio 17/8/2015, 15:49
Messaggio #927

Gold Member

Da: Lecce (Puglia)

Credo che tutto ciò che si possa dire sulla storia ora è prematuro... un film può funzionare con o senza storia d'amore, con o senza personaggi carini... a me ispira questo Disney, molto più di quanto fu per Ralph, Big Hero o sul futuro Fagiolo Magico. Deluso di vedere ancora CGI, questo sì, ma ormai ho capito l'andazzo...
aspetto qualche animazione...

+Quote Post
LucaDopp
messaggio 17/8/2015, 20:41
Messaggio #928

Millennium Member

CITAZIONE (Bristow @ 17/8/2015, 15:49) *
DDeluso di vedere ancora CGI, questo sì, ma ormai ho capito l'andazzo...

Come ho già detto, ormai tutti i progetti in corso sono in CGI. Penso non sia nemmeno da restarci delusi, bisogna solo farsi una ragione del fatto che se un progetto non viene annunciato da subito come in 2D (o Meander) bisogna dare per scontato che sarà in CGI. Un po' come una volta, quando l'eccezione era la CGI. Ecco, ora è il contrario.

+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 17/8/2015, 23:31
Messaggio #929

Gold Member

Scusate ma io ho seguito il panel in diretta su Twitter e molti blogger hanno dato la descrizione delle clip di Moana viste al D23 e dicendo "the style BLENDS ANIMATION WITH CGI"... Non è tutto in tecnica "mista", ma sembra che ci saranno degli elementi di 2D... L'ho letto in relazione alla scena in cui Maui si presenta a Moana e le fa vedere i suoi tatuaggi: questi si muovono sulla sua pelle e io ho capito che sono animati in 2D!

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 16/8/2015, 15:10) *
P.S.: Il design della creatura di lava è figo; da una parte spero che non sia un cattivo perchè solitamente il fuoco è associato al male e mi pare un associazione banale ma non mi cambia niente se lo fosse effettivamente...

Sì sì, l'hanno già detto, è il villain!

User's Signature

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 18/8/2015, 0:10
Messaggio #930

Gold Member

Da: Modena

CITAZIONE (IryRapunzel @ 17/8/2015, 23:31) *
L'ho letto in relazione alla scena in cui Maui si presenta a Moana e le fa vedere i suoi tatuaggi: questi si muovono sulla sua pelle e io ho capito che sono animati in 2D!

Anche io ho letto questa cosa!

User's Signature

Il mio blogIl mio canale YoutubeLa mia pagina Facebook

+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 18/8/2015, 0:40
Messaggio #931

Gold Member

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 18/8/2015, 0:10) *

Ah, allora non ho sognato xD

User's Signature

+Quote Post
Claudio
messaggio 18/8/2015, 12:05
Messaggio #932

Gold Member

Da: Italia

Dopo quanto visto e letto in questi ultimissimi giorni, questo film continua ancora di più a incuriosirmi! E non vedo l'ora di vedere "il mare" animato: trovo l'idea di rendere antropomorfi gli elementi della natura un'idea splendida... sento odore di scene epiche (almeno spero happy.gif )
Io comunque ci vedo anche qualche elemento de La sirenetta: come Tritone vieta ad Ariel di andare in superficie, qui il padre di Moana vieta alla sedicenne di andare oltre la barriera corallina; entrambe non rispetteranno tale regola smile.gif

User's Signature

Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 18/8/2015, 18:31
Messaggio #933

Gold Member

Da: Modena

Visto che tutti parlate dei riferimenti che ci vedete, io ne vedo uno non Disney: Il Delfino di Sergio Bambarén , dove il delfino protagonista Daniel Alexande non può oltrepassare la barriera corallina secondo le leggi del suo branco, ma infrange la legge spinto dalla sua curiosità di scoprire cosa ci sia nel resto del mondo.

User's Signature

Il mio blogIl mio canale YoutubeLa mia pagina Facebook

+Quote Post
Bristow
messaggio 19/8/2015, 15:35
Messaggio #934

Gold Member

Da: Lecce (Puglia)

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 18/8/2015, 0:10) *

Si certo, dei tatuaggi che si muovono in 2D... che grande passo per celebrare il disegno a matita!
Ora mi consolo... ma per favore... dry.gif dry.gif

+Quote Post
LucaDopp
messaggio 19/8/2015, 15:59
Messaggio #935

Millennium Member

CITAZIONE (Bristow @ 19/8/2015, 15:35) *
Si certo, dei tatuaggi che si muovono in 2D... che grande passo per celebrare il disegno a matita!
Ora mi consolo...
ma perfavore... dry.gif dry.gif

Non credo che lo scopo fosse celebrare qualcosa che si è usato fino a quattro anni fa, ma di unire tecniche diverse, il che è sempre da apprezzare.

+Quote Post
theprinceisonfir...
messaggio 19/8/2015, 23:49
Messaggio #936

Advanced Member

Eccomi di ritorno, dopo tanto tempo, per commentare il nuovo classico disney wink.gif
Che dire? Da quanto visto sono piuttosto entusiasta.

In primis, amo il tema del viaggio e i film che ne fanno buon uso (ma anche quelli meno riusciti come Atlantis).
Secondo poi, le immagini fino ad ora mostrate mi piacciono in quanto a estetica e atmosfera. Ovvio, siamo lontani anni luce dalla grazia e dai fasti del 2d, ma è inutile ripeterlo.

In oltre, sul "VEUgate" : Mi trovo d'accordo sul fatto che la femminilità possa esprimersi anche in connubio con la modernità e l'indipendenza(e quindi che si possano tranquillamente creare personaggi femminili aggraziati ma forti, senza entrare nello stereotipo "maschiaccio").

Non sono sulla vostra linea , però per altri aspetti. Innanzitutto: ma chi l'ha detto che la storia d'amore sia necessaria?? Vi dirò che in "frozen" la storia d'amore c'era...ma oltre ad essere a mio avviso gestita malamente, era anche del tutto inutile al fine della trama generale. Se Anna e Krisoff fossero rimasti amici...non avrebbero fatto un soldo di danno.

Quanto a Moana..io la trovo molto carina. Certo, si capisce che si tratta di una cugina di Anna /Elsa ...ma perlomeno non sembra una scimmietta come quest'ultime!(quindi forse lei non è imparentata con Abù di Aladdin tongue.gif )

Sinceramente, veu , non capisco da parte vostra questa critica estetica su Moana quando non ne avete mosse su Anna ed Elsa, che oltre ad essere brutte, erano anche praticamente identiche A Rapunzel(anche se su questo forum gli apologisti continuano a dire che sono completamente diverse sleep.gif ma non voglio far partire un flame, per carità.)
Che ci sia un fondo di razzismo?? Mi auguro di no.

Secondo me voi, Veuvi cari, siete degli inguaribili romantici: ma non tutti i fim per essere "fiabe" o "Classici" debbono esserlo! Hansel e Gretel è una favola fantastica, così Pollicino, Il brutto anatroccolo e via dicendo...e nessuno ha la storia d'amore!

Ps. Per me Brave non è affatto così terribile come viene spesso dipinto..chiamatemi come volete , ma io l'ho ampiamente preferito A Frozen.

+Quote Post

77 Pagine V  « < 37 38 39 40 41 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24/2/2020, 12:58