Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Elenco film Disney con ologramma tondo
niknit
messaggio 2/1/2011, 16:23
Messaggio #1


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 65
Thanks: *
Iscritto il: 30/12/2010




Ciao, so che c'è già un topic aperto sulla lista completa dei film Disney ma quello che serve sapere a me è solo la lista di tutti i film e cartoni Disney usciti con ologramma tondo.... qualcuno riesce ad aiutarmi?

Messaggio modificato da GasGas il 30/1/2011, 22:25
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 2/1/2011, 17:23
Messaggio #2


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Eh, penso che sarebbe una lista parecchio lunga XD Calcola tutti i film usciti entro il 2003 o 2004 avevano il bollino tondo nella loro edizione in dvd, dalle ristampe e dalla nuove edizioni hanno iniziato a mettere quello rettangolare...ora non c'è più nemmeno questo dry.gif Ora come ora, una lista non saprei proprio farla not.gif

Messaggio modificato da Simon il 2/1/2011, 17:24


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 2/1/2011, 20:14
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (niknit @ 2/1/2011, 18:23) *
c'è già un topic aperto sulla lista completa dei film Disney

Chi me lo linka, please!?!?!? post-6-1111346575.gif unsure.gif eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 2/1/2011, 20:20
Messaggio #4


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Mad Hatter @ 2/1/2011, 20:14) *
Chi me lo linka, please!?!?!? post-6-1111346575.gif unsure.gif eheheh.gif


Credo sia questo wink.gif
http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...?showtopic=7699


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
niknit
messaggio 10/1/2011, 1:31
Messaggio #5


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 65
Thanks: *
Iscritto il: 30/12/2010




sapete dirmi qual'è stato l'ultimo film e l'ultimo cartone disney ad aver avuto l'ologramma tondo?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 11/1/2011, 22:49
Messaggio #6


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (niknit @ 10/1/2011, 1:31) *
sapete dirmi qual'è stato l'ultimo film e l'ultimo cartone disney ad aver avuto l'ologramma tondo?


Impossibile rispondere unsure.gif Ma, giusto per sapere...a cosa ti serve saperlo??


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Matisse
messaggio 11/1/2011, 23:08
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.919
Thanks: *
Iscritto il: 8/1/2010




CITAZIONE (Simon @ 2/1/2011, 17:23) *
Eh, penso che sarebbe una lista parecchio lunga XD Calcola tutti i film usciti entro il 2003 o 2004 avevano il bollino tondo nella loro edizione in dvd, dalle ristampe e dalla nuove edizioni hanno iniziato a mettere quello rettangolare...ora non c'è più nemmeno questo dry.gif Ora come ora, una lista non saprei proprio farla not.gif

si ma non ho ben capito prima il bollino tondo poi quello rettangolare ora non ci sta proprio piu ma il significato di questo bollino alla fine qual'è ?? shifty.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 11/1/2011, 23:52
Messaggio #8


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Matisse @ 11/1/2011, 23:08) *
si ma non ho ben capito prima il bollino tondo poi quello rettangolare ora non ci sta proprio piu ma il significato di questo bollino alla fine qual'è ?? shifty.gif


Non saprei, solo che il bollino tondo è più vecchio, quindi delle prime edizioni, l'altro è più recente smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
niknit
messaggio 12/1/2011, 9:15
Messaggio #9


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 65
Thanks: *
Iscritto il: 30/12/2010




mi serve saperlo perchè sono un collezionista e sto collezionando solo dvd isney con bollino tondo

Messaggio modificato da niknit il 12/1/2011, 9:16
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 12/1/2011, 11:19
Messaggio #10


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (niknit @ 12/1/2011, 9:15) *
mi serve saperlo perchè sono un collezionista e sto collezionando solo dvd isney con bollino tondo


Quindi non prenderai nessuna nuova edizione? unsure.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 12/1/2011, 12:18
Messaggio #11


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Curioso il fatto di collezionare solo determinati film a causa di un "bollino".

Non so se vale(va) anche per i DVD, ma se non erro ai tempi delle VHS, quando cominciavano a circolare quelle pirata, l'aevano introdotto (se non erro), per dimostrare che il film era originale (cominciavano ad esserci in commercio le prime fotocopiatrici a colori, ma, ovviamente siccome rifletteva la luce, nelle fotocopie questo bollino risultava "grigio").
Go to the top of the page
 
+Quote Post
penelope
messaggio 12/1/2011, 12:39
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 7.184
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004




CITAZIONE (Simon @ 12/1/2011, 12:19) *
Quindi non prenderai nessuna nuova edizione? unsure.gif


No, non intende dire che non compera i titoli nuovi che escono ora, ma si riferisce a quelli usciti all'inizio; credo cioè che desideri recuperare di quei DVD usciti all'epoca dell'ologramma tondo, proprio le prime stampe e non delle ristampe successive con l'ologramma rettangolare o senza alcun ologramma.
In pratica vuole avere in collection una copia di ogni prima stampa di tutti i titoli, come hanno coloro che (per motivi anagrafici) li hanno comperati man mano che uscivano (cioè coloro che avendo iniziato a collezionare Disney DVD prima dell'estate 2004, non hanno dovuto comperare eventuali ristampe, modificate in qualche particolare, come ad esempio il cambio di bollino. Ovviamente si tratta di un mero sfizio formale, non di questioni attinenti la sostanza, ma evidentemente a lui fa piacere, come altri badano se la slip è piatta o in rilievo o olografica e se il bollino pubblicitario è piccolo, grande o staccabile, se il disco è grigio o serigrafato etc etc etc....tutte questioni che non mutano la fruizione del film come invece le specifiche tecniche audio video.

Comunque ad informazione di chiunque fosse interessato la risposta alla domanda è la seguente:

I Disney DVD d'animazione hanno avuto l'ologramma tondo dal primo uscito cioè

Z3 DV 0001 Tarzan - (1ª Buena Vista)

e sino a

Z3 DV 0155 Il Re Leone III - Hakuna Matata! (Buena Vista) 2DVD

ultimo Disney DVD d'animazione con tale bollino posto sulla back cover.

A partire da

Z3 DV 0156 Alla Ricerca di Nemo - (Buena Vista) Slipcase 2 DVD

si è passati al bollino rettangolare, presente in tutti i Disney DVD Z3 DV successivi e proseguito per qualche tempo nei codici BIA, per poi passare alla eliminazione di qualsiasi bollino.

Naturalmente mi riferisco alle prime stampe (cioè alle tirature dell'epoca di prima edizione del DVD), perchè i DVD del periodo dell'ologramma tondo che sono restati a catalogo permanentemente, sono poi stati ristampati sia con l'ologramma rettangolare che senza, negli anni successivi.


Questo per quanto riguarda i cartoni di cui posso parlare con certezza essendo materiale che possiedo personalmente in ordine cronologico ( semplicemente perchè per via della mia età ho avuto la possibilità di reperire con regolarità nel corso delle uscite le prime stampe da inizio 2004, e quelli che allora erano già usciti li ho recuperati entro l'estate 2004 , quando il bollino tondo era ancora l'unico in produzione ).
Riguardo i live-action invece non so rispondere perchè non fanno parte dei miei interessi e non me ne sono mai occupata, pertanto bisogna chiedere a chi, come Pan certamente, ma anche altri hanno curato dall'inizio tale raccolta. (E tra gli iscritti al forum dal 2004, ricordo che ce ne sono sicuramente almeno 5 o 6 che comperavano tutti i live-action già all'uscita).

Messaggio modificato da penelope il 12/1/2011, 13:01
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 12/1/2011, 15:22
Messaggio #13


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Ora ho capito cosa intendeva tongue.gif Grazie Penny per la tua risposta, sempre ricca di informazioni e precisa wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
crossroads
messaggio 22/4/2011, 21:20
Messaggio #14


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 183
Thanks: *
Iscritto il: 21/4/2011




scusate la domanda ... ma sento parlare di olo tondo , ologramma tondo ... si riferisce al bollino disney argentati stampati dietro le amarray dei dvd ? .... e quei bollini non tondi ma rettangolari come si chiamano ? la cosa mi incuriosice ... noto che negli ultimi dvd e bluray prodotti non ci sono piu' gli ologrammi disney !
illuminatemi ! biggrin.gif


User's Signature

il mio classico disney preferito ? ... biancaneve e i sette nani ... conosco a memoria la musica del film per almeno venti minuti di filla !
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Axel8
messaggio 22/4/2011, 21:35
Messaggio #15


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 939
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (crossroads @ 22/4/2011, 22:20) *
scusate la domanda ... ma sento parlare di olo tondo , ologramma tondo ... si riferisce al bollino disney argentati stampati dietro le amarray dei dvd ? .... e quei bollini non tondi ma rettangolari come si chiamano ? la cosa mi incuriosice ... noto che negli ultimi dvd e bluray prodotti non ci sono piu' gli ologrammi disney !
illuminatemi ! biggrin.gif


Da quello che ho capito, sono un "retaggio" dell'era VHS.
In pratica la Disney applicava alle VHS questi ologrammi tondi sulla costina per distinguere le VHS originali dalle VHS pirata, con l'arrivo del DVD inizialmente vennero applicati gli ologrammi tondi sul retro dei DVD, poi finita l'era delle VHS gli ologrammi divennero rettangolari ed infine sono spariti smile.gif

Messaggio modificato da Axel8 il 22/4/2011, 21:37
Go to the top of the page
 
+Quote Post
crossroads
messaggio 23/4/2011, 13:08
Messaggio #16


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 183
Thanks: *
Iscritto il: 21/4/2011




ok ... ora ho capito ... grazie mille per la risposta esaudiente ! non lo sapevo e non si finisce mai di imparare ! smile.gif smile.gif


User's Signature

il mio classico disney preferito ? ... biancaneve e i sette nani ... conosco a memoria la musica del film per almeno venti minuti di filla !
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/4/2024, 13:37