Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

77 Pagine V  « < 51 52 53 54 55 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Oceania aka Moana, Walt Disney Animation Studios
naruto97
messaggio 13/6/2016, 9:02
Messaggio #1249

Advanced Member

Gruppo: Utente

E niente...dopo questo Teaser non vedo l'ora che il film esca per andarlo a vedere al cinema!
Quello che tutti noi abbiamo visto della musica e delle ambientazioni mi ha letteralmente conquistato.
Sono uno che ama le ambientazioni tropicali/esotiche.
Spero di non essere l'unico che muore dalla voglia di vederlo! eheheh.gif
Ps anche a me la musica mi ha ricordato quella di Lilo e Stitch!

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
dragonwitcher
messaggio 13/6/2016, 11:24
Messaggio #1250

Member

Maui mi è piaciuto tanto quando quando ha alzato le sopracciglia.

+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 13/6/2016, 12:25
Messaggio #1251

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: "son briccon..vagabondo"

Oceania - Il teaser trailer ufficiale italiano:

https://youtu.be/yT1MbTsyQVw

User's Signature

+Quote Post
dragonwitcher
messaggio 13/6/2016, 13:18
Messaggio #1252

Member

Promosso il doppiaggio di Maui.

+Quote Post
lee 27
messaggio 13/6/2016, 21:23
Messaggio #1253

Member

Da: Prato

Mi sono già innamorato di entrambi, lei è bellissimaaaaa.

User's Signature

+Quote Post
warhol_84
messaggio 13/6/2016, 23:12
Messaggio #1254

Advanced Member

CITAZIONE (LucaDopp @ 13/6/2016, 0:28) *
Per quanto mi riguarda questa storia della perfezione fisica ha anche rotto le scatole, mica siamo tutti belli e magri a questo mondo.

Dio, grazie, qualcuno l'ha detto!!! I caratteri, nel cinema, non sono mai belli oggettivamente. E poi non vedo cosa ci sia di strano nel non avere un protagonista che non sia strafigo. Basta. Sul serio. Nel 2016 possiamo ambire a un po' più della bellezza alla "Arcuri" (tirata in ballo da qualcuno su questo forum, mentre rimanevo allibito a leggere). Detto questo il trailer non mi ha comunicato niente di niente. Peccato. Tremo alla Brancucci che metterà le mani su questa partitura. Davvero.

+Quote Post
Teo
messaggio 13/6/2016, 23:39
Messaggio #1255

Gold Member

Da: Udine

CITAZIONE (LucaDopp @ 13/6/2016, 0:28) *
Per quanto mi riguarda questa storia della perfezione fisica ha anche rotto le scatole, mica siamo tutti belli e magri a questo mondo.

Non credo sia una questione di belli e magri...io ad esempio trovo Maui troppo caricaturale rispetto al resto del film...ma magari è solo una impressione!

User's Signature

+Quote Post
veu
messaggio 13/6/2016, 23:59
Messaggio #1256

Gold Member

Ma infatti Teo, Maui sembra una parodia. Non ha proporzioni, piedi e mani non hanno caviglia e polso, sono blocchi unici.
Che poi Maui nella mitologia polinesiana è bellissimo.
Non è che bisogna per forza mettere personaggi bellissimi ma almeno proporzionati. la Bestia (da animale) o Quasimodo non sono belli fisicamente (così come non lo è Ray ne La Principessa e il Ranocchio) ma hanno lo stile del film, non sono "pesci fuor d'acqua" come invece è Maui che invece troviamo la brutta copia dei Croods, inutile negarlo così come è inutile giustificare con "non esiste la perfezione fisica" quando un personaggio è brutto e fuori luogo. Ovvio, ci basiamo su quello che abbiamo visto nel trailer per commentare, se poi nel film funzionerà ben venga. A noi piace in versione aquila ad esempio, questo sì, e come idea quella della trasformazione in aquila la troviamo interessante, in versione semidio tutto facce e smorfie no, non ci piace, e sì è fuori contesto ed è veramente orrendo, ma orrendo non solo fisicamente (perché i personaggi di cui sopra pur non dovendo essere belli per esigenze di storia funzionavano) ma proprio come tipo di personaggio. E' sproporzionato, cozza completamente con lo stile del film. E' un pugno in un occhio. Non ci piace. Stop.

User's Signature

+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 14/6/2016, 11:18
Messaggio #1257

Millennium Member

Da: London

CITAZIONE (veu @ 14/6/2016, 0:59) *
Ma infatti Teo, Maui sembra una parodia. Non ha proporzioni, piedi e mani non hanno caviglia e polso, sono blocchi unici.
Non è che bisogna per forza mettere personaggi bellissimi ma almeno proporzionati. la Bestia (da animale) o Quasimodo non sono belli fisicamente (così come non lo è Ray ne La Principessa e il Ranocchio) ma hanno lo stile del film, non sono "pesci fuor d'acqua" come invece è Maui che invece troviamo la brutta copia dei Croods, inutile negarlo così come è inutile giustificare con "non esiste la perfezione fisica" quando un personaggio è brutto e fuori luogo.

Condivido, anche perchè non si tratta di un semplice personaggio di contorno, ma di uno dei due protagonisti della storia.

User's Signature

+Quote Post
Bristow
messaggio 14/6/2016, 11:23
Messaggio #1258

Gold Member

Da: Lecce (Puglia)

Non vedo l'ora del trailer vero! biggrin.gif
Davvero bella la resa di Moana, finalmente dei tratti più proporzionati...
Maui invece non mi fa impazzire quando fa l'isterico...
Ma ovviamente è solo un teaser...

+Quote Post
kekkomon
messaggio 14/6/2016, 12:06
Messaggio #1259

Gold Member

Da: Torre del Greco (NA)

CITAZIONE (veu @ 13/6/2016, 23:59) *
Non è che bisogna per forza mettere personaggi bellissimi ma almeno proporzionati. la Bestia (da animale) o Quasimodo non sono belli fisicamente (così come non lo è Ray ne La Principessa e il Ranocchio) ma hanno lo stile del film, non sono "pesci fuor d'acqua" come invece è Maui che invece troviamo la brutta copia dei Croods, inutile negarlo così come è inutile giustificare con "non esiste la perfezione fisica" quando un personaggio è brutto e fuori luogo. Ovvio, ci basiamo su quello che abbiamo visto nel trailer per commentare, se poi nel film funzionerà ben venga. A noi piace in versione aquila ad esempio, questo sì, e come idea quella della trasformazione in aquila la troviamo interessante, in versione semidio tutto facce e smorfie no, non ci piace, e sì è fuori contesto ed è veramente orrendo, ma orrendo non solo fisicamente (perché i personaggi di cui sopra pur non dovendo essere belli per esigenze di storia funzionavano) ma proprio come tipo di personaggio. E' sproporzionato, cozza completamente con lo stile del film. E' un pugno in un occhio. Non ci piace. Stop.

Essendo un Semi Dio non vi da l'idea che forse lo stile fisico è fatto apposta??

User's Signature

+Quote Post
brigo
messaggio 14/6/2016, 14:09
Messaggio #1260

Millennium Member

Da: PG

Maui sembra il personaggio comico della situazione, ed è normale che non abbia proporzioni, per così dire, realistiche. Probabilmente parte della sua simpatia deriverà anche dal suo aspetto buffo: è immediato indurre simpatia, specie nei bambini, se sei grasso e fai boccacce. E comunque tutto questo attaccamento alla fedeltà anatomica umana mi sembra eccessivo: innanzitutto, per trollare tutti sapientemente, si potrebbe dire che è un semi-dio, e questo basterebbe a chiudere qualsiasi discorso; ma poi, se pensiamo che anche i nani di Biancaneve, pur essendo umani, avevano aspetto 'cartoonoso', ci si rende conto che deformare in base all'occorrenza e al ruolo ricoperto nella storia, non è poi così 'sacrilego'.

Vogliamo davvero passare in rassegna tutti gli umani sproporzionati dei classici Disney? E ce ne sono, eh...

+Quote Post
LucaDopp
messaggio 14/6/2016, 15:11
Messaggio #1261

Millennium Member

Da: Pordenone

Boh, forse qualcuno immaginava questo Maui come una specie di principe azzurro. A me sembra che il suo ruolo sia più simile a quello del Genio di Aladdin.

+Quote Post
theprinceisonfir...
messaggio 14/6/2016, 15:14
Messaggio #1262

Top Member

Non vorrei far partire un nuovo flame... ma per me il problema è Moana! Ma dove la vedete proporzionata? A me nella scena accanto al fuoco,dove sbarra gli occhi, sembra di nuovo Rapunzel nel punto del film dove a sua volta si trovava davanti al falò insieme ad Eugene!

Maui sarà anche brutto e caricaturale, ma perlomeno ha movenze ed espressioni che rivelano un modello di base nuovo; Con Moana continuiamo imperterriti sulla scia di Anna/Elsa Rapunzel Honey Lemon etc.. etc..E badate bene, appartenendo ad un altra etnia è OVVIO che abbiano dovuto apportare alcuni cambiamenti nei tratti del volto, ma le espressioni, gli atteggiamenti, le pose, gli sguardi...non c'è nulla di nuovo!

Aspetto Giants.

+Quote Post
veu
messaggio 14/6/2016, 23:36
Messaggio #1263

Gold Member

Il fatto di essere un semi dio non significa che deve essere sporporzionato. tanto più che nella tradizione polinesiana Maui è bellissimo (è una sorta di Ercole polinesiano).
Qui è troppo caricaturale, stona proprio.

E' ufficializzata la notizia che avevamo riportato tempo fa cioè che il film non è diretto solo da Ron e John ma ad essi si sono affiancati Chris Williams (che ha lavorato a Bolt e Big Hero 6) e Don Hall (che ha lavorato a La Principessa e il Ranocchio, Big Hero 6, Winnie Pooh nuove avventure nel bosco dei cento acri, I Robinson e Mucche alla riscossa).
Fonte: il twitter di Jared Bush (scrittore di Zootropolis) che scrive:

Ron & John are directors of #Moana, @JustChris & Don Hall are the co-directors - it's a BIG movie!

User's Signature

+Quote Post
theprinceisonfir...
messaggio 15/6/2016, 1:54
Messaggio #1264

Top Member

CITAZIONE (veu @ 14/6/2016, 23:36) *
Il fatto di essere un semi dio non significa che deve essere sporporzionato. tanto più che nella tradizione polinesiana Maui è bellissimo (è una sorta di Ercole polinesiano).
Qui è troppo caricaturale, stona proprio.

Ma Veuvi...basta con questa storia della bruttezza. Capisco(poiché in fondo lo esternate sempre) che voi sognate la storia romantica ambientata in Europa con principi e principesse di bellissimo aspetto, e il tutto contornato da atmosfere epiche.
Ma, dopo anni che vedete che ciò non viene mai prodotto, realizzato e forse nemmeno lontanamente pensato dalla Disney, perché ribadire ogni volta questo concetto??
Abbiamo afferrato, e credo che molti di noi concordino... Ma questo è un film dove non c'è storia d'amore, non c'è fiaba classica(o perlomeno non nel senso europeo dell'assunto)e quindi a cosa serve rendere bello Maui(con buona pace del dio originale, che probabilmente, reso attraente ,avrebbe gettato un ombra di sospetto nel rapporto fra lui e Moana)? Almeno così, per fortuna, ne giova il carattere.
Non credo stoni affatto anche perché Moana è caricaturale a sua volta; fosse stata la versione 3d di Pocahontas allora avrei potuto capire; ma qui abbiamo un eroina(a suo modo carina, sicuramente)completamente stilizzata nelle proporzioni del viso e del corpo.

La Disney non rinuncerà almeno nel breve termine a conferire questo stile cartoon ai suoi personaggi; e abbiamo ben capito che, comunque vada, è davvero difficile creare nuovi modelli per gli animatori, motivo per cui si basano necessariamente sui personaggi precedenti. Io apprezzo che ci sia stato uno sforzo nel rendere Maui unico, anche se non esteticamente piacevole.
Per il resto, mi sono espresso più e più volte sulla CGi , e su come alla fine preferisco quando la direzione è più vicina al fotorealismo (ma con elementi caricaturali e accentuati) , che quando se ne discosta completamente , per inseguire un effetto 2d, fallendo miseramente.

Ma tanto, chiudo anche qui come ho fatto in un altro mio post recentemente, la storia è ciclica, e prima o poi , se non dalla Disney, qualcuno vi accontenterà Veu. La storia epica d'amore medioevale/rinascimentale tornerà. E così, anche i personaggi dal disegno raffinato...magari in 2d wink.gif

+Quote Post
Bristow
messaggio 15/6/2016, 12:44
Messaggio #1265

Gold Member

Io ho criticato molto le "sproporzioni" che la Cgi acuiva in Rapunzel o per esempio gli occhioni di Elsa, ma Moana, almeno dal teaser, mi piace molto... anche nelle forme del corpo... sono onesto, mi ha dato una piacevole sensazione....

+Quote Post
dragonwitcher
messaggio 15/6/2016, 14:03
Messaggio #1266

Member

Cavoli... anche a me piace assai Vaiana

+Quote Post
Rowena84
messaggio 16/6/2016, 8:09
Messaggio #1267

Advanced Member

So che è troppo presto per parlarne...ma se Moana dovesse avere successo, la Disney chi sponsorizza x gli oscar quest'anno? Perchè vedo difficile che l'academy possa nominare 2 Disney e un Pixar, o Moana o Zootropolis dovranno rimanere a piedi sad.gif
Comunque simpatico Maui...e Moana con gli occhi piccoli sembra più proporzionata di Rapunzel.

User's Signature

+Quote Post
kekkomon
messaggio 16/6/2016, 8:14
Messaggio #1268

Gold Member

Da: Torre del Greco (NA)

CITAZIONE (Rowena84 @ 16/6/2016, 8:09) *
So che è troppo presto per parlarne...ma se Moana dovesse avere successo, la Disney chi sponsorizza x gli oscar quest'anno? Perchè vedo difficile che l'academy possa nominare 2 Disney e un Pixar, o Moana o Zootropolis dovranno rimanere a piedi sad.gif
Comunque simpatico Maui...e Moana con gli occhi piccoli sembra più proporzionata di Rapunzel.

L'anno scorso hanno nominato due Pixar, quindi perché no...

User's Signature

+Quote Post
dragonwitcher
messaggio 16/6/2016, 11:40
Messaggio #1269

Member

Al momento, rubare l'Oscar a Zootopia è dura! Vediamo Dory intanto...

+Quote Post
Angelo1985
messaggio 16/6/2016, 13:27
Messaggio #1270

Gold Member

Da: Firenze

Vi eccitate proprio con nulla...
Teaser orrendo per quello che ormai mi aspettavo da anni: Rapunzel in Polinesia.
La mia esperienza con Moana finisce già qui.
NEXT.

icon_mickey.gif

User's Signature

+Quote Post
Bristow
messaggio 16/6/2016, 16:07
Messaggio #1271

Gold Member

CITAZIONE (Angelo1985 @ 16/6/2016, 13:27) *
Teaser orrendo per quello che ormai mi aspettavo da anni: Rapunzel in Polinesia.
NEXT.

icon_mickey.gif

Angelo ma infatti il teaser (come sempre) ci dice poco o niente...
personalmente quello che uno può apprezzare per ora sono: i colori, la resa di Moana che sembra davvero piena di calore e più proporzionata, e fare delle ipotesi su questa avventura... rolleyes.gif
Ps: onestamente mi fa ridere chi si sta tirando i capelli di gioia per il "ritorno al 2D" nei tatuaggia di Maui... cioè ma scherziamo? eheheh.gif Cosa sarebbe, lo zuccherino per 100 anni di animazioni mandati a rogo? Ma finiamola... se la potevano risparmiare pure questa scelta shifty.gif shifty.gif ...

+Quote Post
dragonwitcher
messaggio 16/6/2016, 16:59
Messaggio #1272

Member

CITAZIONE (Angelo1985 @ 16/6/2016, 13:27) *
NEXT.

icon_mickey.gif

Come si fa a criticare qualcosa di cui non si sa praticamente nulla? Dicendo non lo andrò a vedere?? 0.o

+Quote Post

77 Pagine V  « < 51 52 53 54 55 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/10/2020, 11:43