Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Star Wars 8 - Gli Ultimi Jedi, Lucas Film
oswald
messaggio 13/12/2017, 22:53
Messaggio #1


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 495
Thanks: *
Iscritto il: 26/8/2009




Quello che ritengo stia succedendo alla saga da quando è stata acquisita dalla Disney (che amo altrove)

Per me la sceneggiatura sposta il focus narrativo sempre più sui nuovi personaggi su cui i lati della Forza esercitano i loro poteri . Il nuovo ciclo della saga si muove con la rifondazione di questo mondo poggiata sulle icone che rassicurano la persistenza del marchio. Vari momenti commoventi, di azione e a volte epici.

Recensione mia di Star Wars 8 - Gli Ultimi Jedi per Amazing Cinema: QUI

Messaggio modificato da kekkomon il 29/12/2017, 14:56


User's Signature

Mi trovi anche qui AMAZING CINEMA: Recensione di film Disney, Pixar e non solo...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 25/12/2017, 21:29
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.801
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Scioccato no ma basito sì, da quanto è fake questo film. Tanto marketing che costruisce l'evento e poi uno si accorge del minimo sindacale nella costruzione della storia. Non sarà una minestra riscaldata, ma è un sequel nel peggior senso. Allungare e girare attorno ai personaggi solo per riempire le due ore abbondanti di un film che non fosse già confuso di suo, sarebbe bocciato per quanto già vecchio prematuramente appare. Voto 5
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 26/12/2017, 11:46
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




L'ho visto il giorno in cui è uscito: mi ha deluso. Durata troppo lunga, alcune storyline assolutamente ridicole, scelte narrative e registiche a dir poco assurde. Leggo sia opinioni positive in cui si parla che Star Wars avesse bisogno di "lasciar morire il passato" e di costruire qualcosa di nuovo, sia critiche negative sul fatto che questo film non abbia praticamente nulla a che vedere con gli episodi precedenti.

Non siamo agli apici negativi toccati con Jar Jar Binks, le rotte commerciali dei mercanti, le guerre dei Cloni e l'amore tra Padme e Anakin, ma non ci avviciniamo nemmeno alle emozioni provate vedendo i film della prima trilogia oppure a quello che abbiamo provato due anni fa quando il Millennium Falcon ha sorvolato di nuovo i pianeti di questa galassia lontana lontana!


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 26/12/2017, 13:44
Messaggio #4


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (Simba88 @ 26/12/2017, 11:46) *
ma non ci avviciniamo nemmeno alle emozioni provate vedendo i film della prima trilogia


Oh, sarà che io li ho visti relativamente tardi (a 14-15 anni, negli anni 2000), ma col senno di poi, fra quelli, mi sembra che solo "L'Impero colpisce ancora" sia invecchiato bene.
E mi sembra stia invecchiando discretamente Episodio 3.
Gli ultimi due mi son piaciuti, più Episodio 8 di Episodio 7. Con calma magari motiverò più nel dettaglio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 21:08