Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
> Cerco disperatamente un ricordo.. (forse corto Disney)
Bibidaffodils
messaggio 11/9/2015, 14:15
Messaggio #1

New Member
*

Gruppo: Utente

Ciao a tutti Saluto.gif ,

al momento della mia iscrizione avevo già posto questo quesito nella sezione "Village... la nostra Ohana", e alcuni di voi mi hanno suggerito di spostare qui la mia richiesta, e che sicuramente qualcuno mi può aiutare.

Dunque... premetto che il tutto è legato alla mia infanzia e quindi non mi ricordo esattamente tutto nei dettagli, ma come dico qui sotto mia mamma se lo ricorda il cartone e il motivetto quindi so che esite e so che i protagonisti sono i personaggi Disney (Topolino, Pippo,Paperino / non sono sicura ci siano tutti e tre). Il filmato era a colori e mi ricordo benissimo il colore dell'albero e delle mele.

Ecco ciò che scrissi qualche tempo fa:

Io ho questo ricordo legato anche ad un motivetto che da bambina io e mia mamma cantavamo sempre:

sono quasi certa che era un corto che coinvolgeva sia Topolino, Pippo e Paperino, centra un albero di mele di cui un toro era golosissimo e loro cercavano di cacciarlo via perchè se le mangiava tutte.
Ricordo che il toro saliva sulll'albero a mangiare le mele e cantava una specie di motivetto: " bla bli ble blo bla bli ble bluuuu bli ble blu bloooo " Ok ora mi prenderete per pazza cry.gif

Se qualcuno ha anche una minima idea di quello che sto cercando da anni, gliene sarò grata sempre, è un ricordo e mi farebbe piacere ritrovarlo.

Non l'ho mai trovato da nessuna parte e a volte ho pensato non fosse disney, ma i personaggi me li ricordo..

Ringrazio chiunque provi ad aiutarmi, siete in gamba ! clapclap.gif

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
chipko
messaggio 11/9/2015, 15:50
Messaggio #2

Gold Member

Potrebbe essere questo?
Non è un toro ma una mucca

User's Signature

CONDIVIDI IL VIDEO:SCLASSICI DISNEY

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 11/9/2015, 17:04
Messaggio #3

Gold Member

Da: Palermo

Sì, però lei ha parlato di un corto del trio e credo che ci possa essere anche la possibilità che non si tratti di un "Classic cartoon" ma di un corto della serie "Mickey Mouse Works".

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
chipko
messaggio 11/9/2015, 17:23
Messaggio #4

Gold Member

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 11/9/2015, 17:04) *
Sì, però lei ha parlato di un corto del trio e credo che ci possa essere anche la possibilità che non si tratti di un "Classic cartoon" ma di un corto della serie "Mickey Mouse Works".

Bho, parla anche di sua mamma, se sono Mickey vuol dire anni 1999-2000.
Cmq sul compendio non vedo nessun titolo che possa combaciare con la descrzione.
Di fatto i corti che prevedono un toro, sono Il rivale di Topolino, (uno con pippo), quello di paperino che ho messo sopra (che però è una mucca ed è l'unica su un albero), e Ferdinando il toro.

In alternativa ricordo un corto in cui c'era un cavallo estremamente goloso di mele ma il protagonista era solo paperino

User's Signature

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 11/9/2015, 19:25
Messaggio #5

Gold Member

Io però ricordo un corto campagnolo fra quelli dei "Mickey Mouse Works" ed era del trio...

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
Bibidaffodils
messaggio 11/9/2015, 19:56
Messaggio #6

New Member
*

Ciao a tutti,

volevo ringraziare tutti per l'aiuto, sono certa che fosse un toro perchè mi ricordo le corna e l'anello al naso, per il trio non sono certa al 100%

Il toro sale sull'albero e da li canta questo motivetto e si mangia le mele che spariscono mano a mano dall'albero.

Tempo fa mi ero andata a guardare la lista dei corti ma non è venuto fuori ciò che sto cercando.

Ferdinando lo conosco e anche il corto che ha postato chipko lo ricordo molto bene.

Se può aiutare ero piccola l'ultima volta che l'ho visto (sono dell'85) e forse era registrato su qualche vhs (ormai andata persa insieme ad altre in uno dei tanti traslochi fatti in passato; se ci penso ancora vado su tutte le furie! c'erano anche vhs originali ).

Mia mamma se lo ricorda bene il toro e l'albero di mele, dice che assolutamente era Disney, a colori e che ci poteva essere Paperino come protagonista (in effetti ce lo vedo che viene rincorso dal toro happy.gif ), mi ha detto che forse come data di rilascio del cartone potrebbe essere anni 70 ma prendete quest'informazione con le pinze, non siamo esperte.

Spero che questi ultimi indizi possano portare a questo amatissimo cartone, il motivetto ci è rimasto in mente per tanti anni e ci diverte ancora eheh

User's Signature

+Quote Post
chipko
messaggio 11/9/2015, 20:50
Messaggio #7

Gold Member

TROVATO!!!

Ma non era un Disney! Sapevo che la memoria fa strani scherzi, se fosse stato Disney qualcuno nel forum ti avrebbe risposto subito.
Ecco il toro che canta in quel modo lì, ma a mangiare le mele sull'albero è un cavallo. La scena da te descritta è al minuto 3.
bla bli ble blo bla bli ble bluuuu bli ble blu bloooo
Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif

Forse sulla cassetta avevi anche cartoni Disney, magari l'episodio di Paperino Applecore e la memoria ha fuso i due corti.

User's Signature

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Bibidaffodils
messaggio 11/9/2015, 21:05
Messaggio #8

New Member
*

Oh mamma, grazie infinite!! Sì è proprio lui solo che avevo completamente rimosso i personaggi della storia! A volte la memoria fa brutti scherzi e poi ero molto piccola. Appena li ho rivisti mi sono ricordata del cartone e che lo vedevo spesso, il doppiaggio era italiano.

Come hai fatto a trovarlo? Sono molto curiosa!! L'ho cercato per molto molto tempo.

Ne vedevo un sacco di questi cartoni, anche quelli con le parole e la pallina che le seguiva saltellando a ritmo di musica tipo karaoke.

Grazie grazie di cuore!

User's Signature

+Quote Post
chipko
messaggio 11/9/2015, 21:11
Messaggio #9

Gold Member

CITAZIONE (Bibidaffodils @ 11/9/2015, 21:05) *
Oh mamma, grazie infinite!! Sì è proprio lui solo che avevo completamente rimosso i personaggi della storia! A volte la memoria fa brutti scherzi e poi ero molto piccola. Appena li ho rivisti mi sono ricordata del cartone e che lo vedevo spesso, il doppiaggio era italiano.

Come hai fatto a trovarlo? Sono molto curiosa!! L'ho cercato per molto molto tempo.

Ne vedevo un sacco di questi cartoni, anche quelli con le parole e la pallina che le seguiva saltellando a ritmo di musica tipo karaoke.

Grazie grazie di cuore!

In un modo assai banale, con Google ho cercato bull greedy apple (toro mela goloso) settando la ricerca fra i video. Prima cercavo le stesse parole con Disney, Mickey mouse, donald duck, goofy, ma Google non mi dava niente. Allora ho tolto l'elemento disneyniano ed è saltato fuori quel corto.
Magari qualcuno sa il titolo italiano. Mai visti questi corti.

User's Signature

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 11/9/2015, 22:25
Messaggio #10

Gold Member

Io ho cercato su Google se corti del genere hanno un titolo italiano ma ho trovato solo che questo appartiene ad una serie degli studi Fleischer (che sono gli stessi della pallina-karaoke).

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 12/9/2015, 14:56
Messaggio #11

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: "son briccon..vagabondo"

In ogni caso a titolo informativo nei Mickey Mouse Works c'è un Toro, che appare in un paio di episodi, anch'esso con l'anello al naso, da noi doppiata da Mario Bombardieri.

User's Signature

+Quote Post
chipko
messaggio 12/9/2015, 15:38
Messaggio #12

Gold Member

CITAZIONE (Mad Hatter @ 12/9/2015, 14:56) *
In ogni caso a titolo informativo nei Mickey Mouse Works c'è un Toro, che appare in un paio di episodi, anch'esso con l'anello al naso, da noi doppiata da Mario Bombardieri.

Quali sono?

User's Signature

+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 12/9/2015, 16:41
Messaggio #13

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: "son briccon..vagabondo"

CITAZIONE (chipko @ 12/9/2015, 15:38) *
Quali sono?

Per certo appare in Topolino batte Macchia Nera come guardia del corpo e per l'alto titolo devo ricercare e verificare, può essere che ricordi male io, ma di questo son sicuro.

User's Signature

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
32Luglio
messaggio 15/9/2015, 14:56
Messaggio #14

Top Member

Da: Prato

Alcuni corti di Hunky & Spunky si trovano attualmente in italiano nella collana dvd Gli indimenticabili cartoons di Max Fleischer o precedentemente in alcune vecchie vhs della Stardust, doppiati in oversound (spesso utilizzavano vecchi corti di Gabby, Hunky & Spunky o corti vari della Noveltoons o Terrytoons, per riempire vhs a tema).
Non ricordo bene, ma potrei avere il corto che cercavi in una vhs Stardust dedicata ai Tre Porcellini.

User's Signature

+Quote Post
Bibidaffodils
messaggio 15/9/2015, 18:56
Messaggio #15

New Member
*

Su youtube ho ritrovato tantissimi cartoni di questa serie che vedevo abitualmente da bambina e la cosa mi fa molto piacere.
E' curioso che non sia arrivata al risultato prima, perchè precedentemente avevo ritrovato anche I viaggi di Gulliver dello stesso Fleischer e mi piaceva tanto, anche se i ricordi erano frammentari.
Chissa su che canale davano questi cartoni...

Grazie 32Luglio, si ho visto che in vendita ci sono questi dvd in edizioni speciali, e ti confermo che io li vedevo doppiati in italiano alcuni e altri in lingua originale/inglese, come ad esempio i cartoni con la pallina rimbalzante.

User's Signature

+Quote Post
32Luglio
messaggio 15/9/2015, 20:38
Messaggio #16

Top Member

Da: Prato

CITAZIONE (Bibidaffodils @ 15/9/2015, 18:56) *
come ad esempio i cartoni con la pallina rimbalzante.

Ho anche alcuni di quelli su una vhs, prima o poi riuscirò a caricarli! smile.gif

User's Signature

+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/7/2019, 3:04