Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

12 Pagine V  « < 7 8 9 10 11 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Ribelle - The Brave, Disney Pixar
*marta*
messaggio 14/9/2012, 1:42
Messaggio #193

Millennium Member

Gruppo: Utente
Da: Cagliari

Alla fine dei conti è tutto molto soggettivo, ci sono persone che come me lo hanno visto 3 volte, e a cui è piaciuto moltissimo, e altre che sono molto deluse..capita.. sono gusti.. basti pensare che alcuni considerano questo film una discesa in casa pixar e capolavori altri film come Ratatouille e Wall-e.. mi piace Rata sia chiaro.. ma preferisco molto di più Brave, pazienza se la storia non è super originale e innovativa, è semplice e mi piace così.. per voi sarà originale Wall-e ma intanto volevo tagliarmi le vene durante la visione.. eheheh.gif questo giusto per far capire che sono pareri molto personali.. shifty.gif

Go to the top of the page

+Quote Post
Beast
messaggio 14/9/2012, 9:17
Messaggio #194

Gold Member

Da: Cn

CITAZIONE (Vito @ 13/9/2012, 23:28) *
Un bel corto sulla leggenda dei quattro Re e sulla nascita di Mor'du ci starebbe benissimo infatti, e andrebbe a colmare un po' quel vuotino lasciato dalla frettolosità di certe spiegazioni.

E infatti nel dvd/bd avremo il seguente contenuto speciale:

The Legend of Mor’du Short — This rousing new bonus short film will give fans the chance to delve deeper into the legend behind Mordu, as told by the eccentric witch who transformed him.

User's Signature

+Quote Post
Claudio
messaggio 14/9/2012, 9:20
Messaggio #195

Gold Member

Da: Italia

CITAZIONE (Beast @ 14/9/2012, 9:17) *

The Legend of Mor’du Short — This rousing new bonus short film will give fans the chance to delve deeper into the legend behind Mordu, as told by the eccentric witch who transformed him.

Sarà il primo extra che vedrò! happy.gif shifty.gif

User's Signature

Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 14/9/2012, 11:03
Messaggio #196

Gold Member

Da: Brescia

QUOTE (Beast @ 14/9/2012, 9:17) *

Molto interessante! Grazie Beast della dritta Saluto.gif

User's Signature

+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 14/9/2012, 11:30
Messaggio #197

Millennium Member

Nei bluray ci sono più extra per Brave? m'era parso di capire che per altri lungometraggi mettessero più extra in bluray che in dvd...

User's Signature

+Quote Post
Bristow
messaggio 14/9/2012, 11:36
Messaggio #198

Gold Member

Da: Lecce (Puglia)

CITAZIONE (Lif @ 13/9/2012, 19:58) *
Ecco ecco, la mia stessa identica opinione Bristow!
Comunque, non al cinema, ma cercherò di avere una seconda visione smile.gif.

Un'alleato della mia armata Saluto.gif
Cmq mi riservo una seconda visione(a noleggio) per smussare le mie critiche...

+Quote Post
Vito
messaggio 14/9/2012, 14:00
Messaggio #199

Member

CITAZIONE (Beast @ 14/9/2012, 9:17) *

Ottimo! Manco a dirlo... w00t.gif

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 14/9/2012, 14:37
Messaggio #200

Gold Member

Da: Palermo

CITAZIONE (Beast @ 14/9/2012, 8:17) *

Wow; lo vedrò di sicuro... happy.gif

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
Raperina
messaggio 15/9/2012, 22:26
Messaggio #201

Top Member

Da: Colnago

Um.. che dire? Appena tornata dal cinema!

SPOOOOILERRRRR

Vi dirò sono un po' scossa... e leggendo tutte le vostre opinioni non riesco a stare in nessuna fazione. A caldo e a freddo(oddio che dico?XD) scrivo di getto ciò che penso e la finisco qua!
La scena finale mi ha fatta commuovere e non poco.
La scena del litigio tra Merida e sua madre mi ha scossa e mi è piaciuta tanto.
Le scene dove è apparso l'orso (mordur? come si chiamava?) mi hanno davvero messo ansia e tensione!
Dove Merida decide di: gareggiare per ottenere la sua stessa mano, mi è piaciuta moltissimo.
Quando Merida si riavvicina alla madre-orso e lei ha perso il senno e la attacca, lì mi è piaciuto molto!

Però..

Alcune scene erano lente, specie quelle (che sono essenziali ma a me a volte annoiavano) dove merida e elinor-orso pescavano, oppure quando merida porta la torta alla madre e le ripete in continuazione: allora per il matrimonio? cambiato idea? eh? eh? (con evidenti segni di un quasi mal di pancia da parte di Elinor xD i versi che faceva erano palesi) e anche quelle con i fratellini o la tizia governante-tata.. o anche le mille volte in cui tutti si prendevano a pugni.
E' che sono stata abituata troppo a "scene di incantesimi" dense di pathos e..scoprire che mangiare una tortina (ma che poi io fossi stata in Elinor avrei detto: ah ma davvero e QUANDO e COME l'hai cucinata? vedendo il tipetto che è Merida mi sorprende che sapesse cucinare o anche cucire! Perchè non appena si parla di: ricucir ciò che è stato strappatp, ho subito pensato: vuoi vedere che ora Merida(chiusa a chiave)deve cucire per bene l'arazzo? XD... e invece in 3 secondi su un cavallo in corsa lo cucisce in men che non si dica.. sad.gif mi ha stupita in negativo) dicevo comunque che mangiare una tortina e avere solo effetti collaterali.. bho risento troppo dell'effetto disney del passato! E non va bene perchè questo brave è un'altra cosa. Eppure sono abituata un po' a quei toni di magia, ecco perchè alcune scene mi risultano stonare in questo contesto.

Se devo essere io a trovare un riferimento disney tra le tante cose direi che il cavallo mi ha ricordato Philippe di Belle della bella e la bestia ma non sò dire il perchè...

Quel che sò è che mi aspettavo un film epico ricco e denso di battaglie, dove Merida avrebbe dovuto fare di più che un semplice: stare con la madre orso.. dove l'orso stesso era di più.. dove la trama stessa era più epica!

Ma questo era quello che mi aspettavo dal trailer, e come sempre i trailer mi accorgo che fuorviano moltissimo sia per le scene che mettono sia per come vengono strutturati: fanno sì che un film sia quello che poi in realtà non è.

Ho visto un film con molte scene belle ma anche scene un po' noiose o banali.

Il tema però delle emozioni c'era e l'ho percepito, in alcune scene sopratutto specie nella parte finale quando Merida difende la madre e addirittura sguaina la spada per affrontare il padre! Grintosa! E poi arriva il mega orso cattivo!.

Io gli dò un 7, pieno anzi 7.5, però conto di rivederlo perchè c'erano bimbi che piangevano disturbando la visione del film e volevano tornare a casa: ma sti bambini si spaventano per così poco? intendo direi.. okey la scena dell'orso ma piangere alla discussione tra Merida e Elinor mi sembra eccessivo.. bho sarò io che sono strana però ultimamente i bambini mi paiono un po' troppo fifoni.. che siano abituati a vedersi solo roba allegra e quindi un po' di tensione li fa spaventare? Bho.

Ah ultima cosa(me la stavo scordano..forse non mi è rimasta impressa): la strega.. forse troppo comica nella sua veste, avrei preferito un personaggio più cupo, anche se l'idea della segreteria telefonica calderone con le fiale è GENIALE XD, ci sono troppi ma troppi personaggi comici e volevo che almeno la strega fosse un po' più.. strega, ecco.

FINE.

User's Signature

+Quote Post
Lif
messaggio 15/9/2012, 23:05
Messaggio #202

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Albero cavo

La strega è un epic fail, è simpatica in certe gag ma dai...è proprio tanto buttata lì. Mi viene da fare un paragone con Mamma Odie che è un personaggio di nuovo eccentrico e delirante ma che per quei pochi minuti in cui appare è stata caratterizzata benissimo (e anche lei se vogliamo non è che sia poi così originale). Non avevo pensato all'idea della fattucchiera cupa...ma sai che ti dico? Ti do ragione anche qui...secondo me ci sarebbe stata molto bene (con annesso un qualcosa che fosse stato un po' più che un dolcetto...in effetti ^^).

User's Signature

+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 15/9/2012, 23:49
Messaggio #203

Gold Member

La strega è un personaggio che più Miyazakiano non si può.

User's Signature

+Quote Post
Lif
messaggio 16/9/2012, 0:45
Messaggio #204

Gold Member

CITAZIONE (IryRapunzel @ 15/9/2012, 23:49) *

User's Signature

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 16/9/2012, 8:43
Messaggio #205

Gold Member

Da: Palermo

Bella immy, ti spiace se me la prendo ?

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
Lif
messaggio 16/9/2012, 10:15
Messaggio #206

Gold Member

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 16/9/2012, 8:43) *
Bella immy, ti spiace se me la prendo ?

Eccerto, fosse mia XD!

User's Signature

+Quote Post
Raperina
messaggio 16/9/2012, 10:29
Messaggio #207

Top Member

CITAZIONE (IryRapunzel @ 15/9/2012, 23:49) *

um se intendi fisicamente e caratterialmente direi di sì, che è miyazakiano.. ma in miyazaki però c'è come dire meno umorismo e più poesia sad.gif e forse è quello che mi è un po' mancato in brave. Alcune scene mi sono piaciute tantissimo ma altre.. no sad.gif e me ne spiace perchè avevo molta aspettativa, forse troppa. Però tutto sommato è un bel film, ma poteva essere molto di più!

User's Signature

+Quote Post
Bristow
messaggio 16/9/2012, 10:44
Messaggio #208

Gold Member

Raperina son d'accordo con te sulle scene inutili e noiose...
io invece ho apprezzato solo paesaggi e arrangiamenti musicali...
nessuna emozione... sad.gif

+Quote Post
Raperina
messaggio 16/9/2012, 10:58
Messaggio #209

Top Member

CITAZIONE (Bristow @ 16/9/2012, 10:44) *
Raperina son d'accordo con te sulle scene inutili e noiose...
io invece ho apprezzato solo paesaggi e arrangiamenti musicali...
nessuna emozione... sad.gif

Um capisco.. secondo me è anche un po' colpa dello stile dei personaggi.
Forse questo brave è stato un po' un'esperimento della pixar, riuscito a metà però, ma è sempre una mia opinione eh!!!
Però sì secondo me dovevano usare uno stile differente anche perchè.. non per dire: perchè fare personaggi più bellini(il tizio che poi non è il figlio del lord quello più basso dico, quello molto alto e muscoloso che non han detto come si chiama)e altri meno belli tipo.. non sò.. il resto della gente o la stessa Merida, dovevano farli meno gommosi; sò che è lo stile umano della pixar, è sempre stato così, però in una fiaba avrei preferito uno stile più..umano e meno stilizzato perchè sennò a nulla servono i bellissimi paesaggi come sfondo se non ci sono personaggi altrettanto belli a sostenerlo. Può risultare un bell'esperimento ma.. non sò c'è qualcosa che non mi convince, un po' come gli artisti musicali del 1900 che sperimentavano musica in continuazione cambiando sempre la melodia e via dicendo.. ma alla gente abituata alle melodie ben strutturate del passato non gradiva questi cambiamenti repentini e infatti la musica del 1900 (quella atonale) fu poi un fiasco.
Ripeto secondo me in brave (dal trailer) si dice di più si percepisce di più.. quando invece la storia è molto lineare ed è solo un pretesto per raccontare di un litigio tra una madre e una figlia. Ed è anche una bella storia, una fiaba tutto sommato carina, a tratti emozionante, ma a tratti un po' noiosa.. e se non avessero pompato i trailer mi sarei aspettata un qualcosa di.. più semplice.
Diverso fu con rapunzel che continuando a far vedere solo comicità dai trailer, rimasi sorpresa poi di vedere una fiaba ben narrata e con parecchie situazioni emozionanti(seppur lo rivedo ora mi accorgo che mi emoziona un pochettino meno).
Ripeto sono solo mie considerazioni e penso che andrò comunque a rivedere brave anche perchè avevo stuole di bambini piangenti in sala che mi hanno disturbato un po' la visione del film:(

User's Signature

+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 16/9/2012, 13:18
Messaggio #210

Gold Member

CITAZIONE (Lif @ 16/9/2012, 0:45) *

Roftl.gif Roftl.gif

User's Signature

+Quote Post
Lif
messaggio 16/9/2012, 23:09
Messaggio #211

Gold Member

CITAZIONE (Raperina @ 16/9/2012, 10:58) *
Però sì secondo me dovevano usare uno stile differente anche perchè.. non per dire: perchè fare personaggi più bellini(il tizio che poi non è il figlio del lord quello più basso dico, quello molto alto e muscoloso che non han detto come si chiama)e altri meno belli tipo.. non sò.. il resto della gente o la stessa Merida, dovevano farli meno gommosi; sò che è lo stile umano della pixar, è sempre stato così, però in una fiaba avrei preferito uno stile più..umano e meno stilizzato perchè sennò a nulla servono i bellissimi paesaggi come sfondo se non ci sono personaggi altrettanto belli a sostenerlo.

Uno stile meno caricaturale eh? Mmm...interessante anche questo come punto di vista. Credo però che uno stile eccesivamente realistico striderebbe con la mentalità Pixar...per quanto mi piacrebbe molto vedere qualcosa del genere (un po' alla Beowulf, ma meno noioso XD).

User's Signature

+Quote Post
Teo
messaggio 16/9/2012, 23:50
Messaggio #212

Gold Member

Da: Udine

AVVERTENZA: se non volete spoiler non leggetevi i commenti in generale..e soprattutto il mio!

Sono arrivato un attimo in ritardo perciò non ho visto se c'era il trailer di Ralph, ma in compenso mi sono beccato quello dei gladiatori!
Da me c'era silenzio e partecipazione durante La Luna, la cui poesia è davvero notevole ed il finale una vera sorpresa! Molto bello, come quasi tutti i corti Pixar! ...anche se sono d'accordissimo con chi (non ricordo di preciso, forse Beast) ha detto che non meritava l'Oscar, in effetti quello che ha vinto era certamente superiore.

Su Brave sono un pò indeciso nel mio giudizio...intanto vorrei dire che la Disney non ha creato molta attesa, soprattutto perchè nei mesi scorsi ci ha fatto vedere mezzo film, e questa è una cosa che mi da molto fastidio.

Comincio dalle cose che mi sono piaciute, buttate così alla rinfusa: il rapporto madre-figlia molto profondo (di solito si sono sempre concentrati sui padri e questo cambiamento è stato sicuramente frutto del regista donna), i paesaggi splendidi, il più bel cavallo mai visto in un film di animazione, le scene sul fiume, la regina-orsa, la maga (anche se già vista...è presa pari pari - forse è una citazione - dal Castello errante di Howl), mi è piaciuta la tensione di alcune scene con l’orso e l’energia emanata da Merida in tutto il film, ottima protagonista. Ottimo inoltre il doppiaggio...FINALMENTE dei talent inseriti bene nel contesto...perfino Giobbe è riuscito a tenere a bada l’accento napoletano (temevo già tre lord che parlavano napoletano, milanese e inglese)! La Mazzamauro poi è stata davvero bravissima...non si sentiva nemmeno che era lei.

Veniamo a quello che non mi è piaciuto, buttato così alla rinfusa: i tre fratellini antipatici e fastidiosi sia in versione umana che orsesca (orribile), il ripescaggio delle chiavi nella scollatura della cameriera (era proprio necessario metterle lì? È stata una delle scene più scontate del film), i rutti e puzze assortiti (molto stile Dreamworks), il sorvolare totalmente su alcuni punti (ad esempio...quando Elinor brucia l’arco di Merida sembra che abbia un significato particolare perchè lo toglie subito dal fuoco come se si ricordasse qualcosa di particolare...un attimo dopo non se ne parla più),il padre che sembra appena uscito da Dragon Trainer, mancanza di un pizzico di cuore in più, mancanza totale di qualcosa di completamente spiazzante o perlomeno originale che lo faccia sembrare un film Pixar.

In definitiva un buon film ma meno “magico” o emozionante di quello che speravo. A prima vista sembra un film non troppo spiazzante ma, se ci si pensa bene ci sono molte “innovazioni” storiche per l’animazione...che lo portano ad essere a suo modo unico:
Prima favola Pixar (oltre che prima principessa, strega, storia leggendaria...)
Prima volta di una principessa senza storia d’amore
Primi “culi” adulti della storia della Disney (di bimbi coi culetti al vento ne abbiamo visti tanti) - e questo è un primato di cui forse si poteva fare a meno.
Record di “gag-fisiche” non legate strettamente alla storia (tutte quelle dei fratellini, ma anche quelle legate alla madre-orsa).

Per me il film vale un buon 7,5 anche se mi ha lasciato un pò di amaro in bocca per la mia venerazione totale per quasi tutti gli altri Pixar...facendo un paragone personale metterei questo film sullo stesso piano di Dragontrainer, con la piccola (grande) differenza che dalla Dreamworks non mi sarei aspettavo nulla, mentre dalla Pixar mi aspettavo troppo.

Scusate se non stato prolisso.

User's Signature

+Quote Post
Bristow
messaggio 17/9/2012, 11:38
Messaggio #213

Gold Member

Teo anche io son rimasto malissimo a vedere questi 3 fratellini antipaticissimi che davano troppo sul caricaturale stile Tom e Jerry... per non parlare delle intuili gag fisiche...
Mentre per Raperina posso dire che si, lo stile dei personaggi stona un pò, forse molto, però secondo me alla fine di tutto manca proprio una storia ben raccontata... anche Gli Incredibili a mio parere ha uno stile dei personaggi poco credibile e farsesco ma alla fine almeno una trama c'è e ti prende con la sua originalità(a parte forse il finale troppo caotico..). QUi invece la storia sembra messa lì alla rinfusa attingendo un pò qua e la, e anche il finale sembra troppo"pizza e mandolino"con una morale facilona... sembra come se abbia avuto una gestazione caotica...
come dice Teo manca quel pizzico di cuore tipico...

+Quote Post
*marta*
messaggio 17/9/2012, 16:33
Messaggio #214

Millennium Member

Da: Cagliari

CITAZIONE (Bristow @ 17/9/2012, 11:38) *
Teo anche io son rimasto malissimo a vedere questi 3 fratellini antipaticissimi che davano troppo sul caricaturale stile Tom e Jerry... per non parlare delle intuili gag fisiche...
Mentre per Raperina posso dire che si, lo stile dei personaggi stona un pò, forse molto, però secondo me alla fine di tutto manca proprio una storia ben raccontata... anche Gli Incredibili a mio parere ha uno stile dei personaggi poco credibile e farsesco ma alla fine almeno una trama c'è e ti prende con la sua originalità(a parte forse il finale troppo caotico..). QUi invece la storia sembra messa lì alla rinfusa attingendo un pò qua e la, e anche il finale sembra troppo"pizza e mandolino"con una morale facilona... sembra come se abbia avuto una gestazione caotica...
come dice Teo manca quel pizzico di cuore tipico...

questi paragoni con altri film sono del tutto opinabili..io non ci vedo nulla di originale negli incredili..e la trama ha poco di interessante..cento volte meglio Brave.sono gusti!!la morale facilona credo sia presente in quasi tutti i film disney o pixar..

+Quote Post
Bristow
messaggio 18/9/2012, 10:16
Messaggio #215

Gold Member

CITAZIONE (*marta* @ 17/9/2012, 16:33) *
questi paragoni con altri film sono del tutto opinabili..io non ci vedo nulla di originale negli incredili..e la trama ha poco di interessante..cento volte meglio Brave.sono gusti!!la morale facilona credo sia presente in quasi tutti i film disney o pixar..

Credi che prima degli Incredibili si fosse raccontanto mai di una famiglia di superoi con normali problemi come la pensione o la famiglia o figli? Dimmi te...
Circa la morale facilona, si, è presente anche in altri Pixar e nessuno lo nega, ma qui fa venire il latte alle ginocchia per la banalità con cui ci si arriva... appena inzia sai già come finisce, cosa che con Up, Ratatouille o Toy Story non accadeva, lo spettatore veniva sorpreso durante la prima visione... dry.gif
Cmq non mi convinci, per me Brave resta il peggior Pixar dopo Cars e uno dei film peggiori dell'anno... magari alla fine mi piacerà Ralph che tanto detesto dal trailer... è strana la vita eheheh.gif

+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 18/9/2012, 10:50
Messaggio #216

Millennium Member

Ecco la mia recensione, ma in gran parte riprende quanto avete già detto fin'ora, sopratutto le recensioni di Teo e Raperina..

Attenzione contiene spoiler!

Che dire, sono indecisa...molte cose mi piacciono, ho apprezzato molto l'ambientazione celtica, la disputa madre-figlia (novità, in quanto eravamo abituati ai rapporti paterni più che materni), la storia dell'uomo tramutato in orso, la tensione in certi momenti come le scene delle rovine, Merida che decide di gareggiare per ottenere la sua stessa mano, i paesaggi meravigliosi e le musiche (essendo fan di musica celtica mi hanno colpito molto)...la magia perfettamente integrata con l'ambientazione...Buona anche l'idea della prima principessa a non avere nè storia d'amore nè villan...tra l'altro come ha detto Teo (eri tu, non mi ricordo smile.gif ) un'ottima energica protagonista che coinvolge nei suoi sentimenti

Ma ci sono anche delle cose che non mi sono andate molto a genio:

-Il tutto è poco poetico in contrasto con l'ambientazione e manca di qualcosa...

-Il titolo è fuorviante e così il trailer, è quello che mi ha dato più sui nervi, compreso il fatto che la Disney non abbia creato il giusto clima di attesa....mi spettavo qualcosa di più epico e avventuroso, l'ambientazione stessa lo richiede, siamo in un paese epico per eccellenza (mi spiace ma l'idea che ho della Scozia me la sono fatta con Braveheart) ho aspettato anni per vedere finalmente un lungometraggio animato a richiamo celtico in Scozia, Irlanda o simili per poi trovarmi solo un rapporto madre-figlia....ma questa è forse un'idea mia personale, essendo innamorata del genere (e di Braveheart ) comunque sia il trailer promette tutt'altro...

- i fratellini erano...non so come dire, carini ma c'è qualcosa di sbagliato...mi sono piaciuti tanto da orsettini (anche se poi si poteva evitare di trasformarli, loro non centrano molto col motivo per cui è stato fatto l'incantesimo) ma...boh...certo che barattare la salvezza della madre con dolci per un anno è stata una trovata infelice...

-La strega, speravo in qualcosa di più, e mi è dispiaciuto un po il fatto che abbiano preso ispirazione da Miyazaki inserendo l'umorismo dell'animazione occidentale, l'animazione giapponese ha un senso a parte, che non ha molto a che fare con la nostra, è poesia e cultura orientale, sono divertenti ma catturano l'attenzione in modo serio, è possibile fare discorsi seri in lungometraggi d'animazione giapponesi ma evitando di annoiare anche perchè rivolti ad un pubblico forse più creciuto, mentre qua è inutile discuterne, i primi destinatari del cartoni sono i bambini e oggi la parola d'ordine sembra solo "facciamoli ridere" secondo me tentare di mescolare le due cose non funziona...ed ecco che salta fuori la strega che (a parte la segreteria eheheh.gif ), è un risultato a metà tra il comico e un "non ho capito esattamente quello che volevano fare", peccato, mi è sembrata poco caratterizzata, non è come la precedente mamma Odie, speravo anche che fosse più cupa in linea con l'ambientazione e lo sfondo....è da tanto che non si vede una strega seria e cupa nei cartoni...

-Non ho apprezzato neanche io nè i culi nè la chiave nella scollatura con il relativo ripescaggio, e tutti gli elementi diciamo "volgarotti" (vedi rutti ecc)....

-Molte cose lasciate a metà:
come il padre che è completamente assente, è simpatico e mi è piaciuto nella scena in cui tenta di parlare con Merida e in quella in cui parla con Elinor, oppure nella sala del trono in cui si vede che è completamente succube della moglie , ma per il resto è assente, non si accorge che la moglie è stata via due giorni, non interviene quando Merida tira con l'arco, si, c'è nella scena finale, ma poi? è messo là per far gag e basta...
Oppure la scena dell'arco bruciato, possibile che la madre quando Merida torna al castello non abbia nulla da dire riguardo all'aver dato alle fiamme uno degli oggetti più importanti nella vita di sua figlia?

-Il tortino è...boh mi ha lasciata perplessa, come la strega che lo ha fatto tra l'altro, forse di più come hanno impostato la scena, Merida poteva preoccuparsi più per "l'avvelenamento" della madre che si è sentita male, che per il matrimonio caspita, tutti poco affettuosi ed egocentrici qua....

-Anche il fatto che la madre si uniformi così alla figlia nel finale non mi è particolarmente piaciuto, avrei preferito che fosse si accondiscendente al comportamento della figlia ma che mantenesse il portamento regale (rutto inutile a parte) che la caratterizzava, non che si trasformasse in una teenager con tanto di capelli sciolti e di abitino blu, un cambiamento così radicale non lo capisco...

- Mi è piaciuta l'idea della magia integrata con l'ambiente anche se poteva essere sviluppata di più come forza più misteriosa e non magari come semplice teletrasporto (per esempio si ritrovano sempre nel cerchio di pietra, si poteva sfruttare di più creando l'atmosfera giusta), belli i fuochi fatui, ma il loro scopo è banale...

Insomma, un 7 pieno se lo merità, non è assolutamente da buttar via...in parte però mi ha lasciato l'amaro in bocca, sarà stato il titolo e il trailer che promettevano un Braveheart al femminile, sarà che avevo creato una grande aspettativa (era una vita che sognavo un cartone in stile), sarà che non so nemmeno io cosa mi aspettavo...

Aspetto comunque una seconda visione per (spero) ricredermi, in generale comunque mi è piaciuto, sorvolando alcuni aspetti, mi ha coinvolto emotivamente e mi ha commosso, perciò confermo il 7 e spero di alzare il voto ad una seconda visione...

Messaggio modificato da Princesse Sophie il 18/9/2012, 10:51

User's Signature

+Quote Post

12 Pagine V  « < 7 8 9 10 11 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 10/12/2019, 0:05