Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

23 Pagine V  « < 20 21 22 23 >  
Reply to this topicStart new topic
> Frozen - Il Regno di Ghiaccio, 53° Lungometraggio Animato Disney
caninlegend
messaggio 16/9/2014, 18:49
Messaggio #505

Advanced Member

Gruppo: Utente
Da: Foligno PG

riguardo a Rapunzel: in effetti è strano che non abbia fatto il botto
Go to the top of the page

+Quote Post
Logan232
messaggio 16/9/2014, 19:58
Messaggio #506

Top Member

Da: Roma

I film non floppano per la tecnica di animazione impiegata, floppano perché sono deboli e "La Principessa e il Ranocchio", benché abbia un buon incipit e un buon finale, ha un corpo centrale che semplicemente non funziona, tutto qui.

+Quote Post
veu
messaggio 16/9/2014, 22:56
Messaggio #507

Gold Member

Gruppo: Moderatore

Rapunzel per il 2010 ha fatto il botto (teniamo conto che parliamo di una casa di produzione con minimo un decennio di flop o mezzi flop, Rapunzel è arrivata ad essere il 3 film più visto della storia Disney dopo il Re Leone e Aladdin, ora è il quarto visto che Frozen è al primo posto)... è stato con quel film che la Disney ha riacquistato fiducia e da un lato proseguito con l'animazione (prima di Rapunzel avevano deciso di chiudere gli Studios se avesse fatto flop) e con le fiabe (non dimentichiamoci che con Tiana fu annunciato che con Rapunzel ci sarebbe stata la fine delle fiabe per la Disney)... più botto di così... non avrà avuto il miliardo come Frozen ma non si poteva sperare visto che doveva essere riconquistata la fiducia della gente nella Disney oramai alla deriva... a paragone di impatto sulla produzione Disney ha avuto più conseguenze Rapunzel che non la Regina delle nevi... poi vedremo... ma la Regina è la punta di arrivo del percorso iniziato con Rapunzel...

User's Signature

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Bristow
messaggio 17/9/2014, 9:42
Messaggio #508

Gold Member

Da: Lecce (Puglia)

CITAZIONE (Logan232 @ 16/9/2014, 19:58) *
I film non floppano per la tecnica di animazione impiegata, floppano perché sono deboli e "La Principessa e il Ranocchio", benché abbia un buon incipit e un buon finale, ha un corpo centrale che semplicemente non funziona, tutto qui.

CITAZIONE (veu @ 16/9/2014, 22:56) *
Rapunzel per il 2010 ha fatto il botto (teniamo conto che parliamo di una casa di produzione con minimo un decennio di flop o mezzi flop, Rapunzel è arrivata ad essere il 3 film più visto della storia Disney dopo il Re Leone e Aladdin, ora è il quarto visto che Frozen è al primo posto)... è stato con quel film che la Disney ha riacquistato fiducia e da un lato proseguito con l'animazione (prima di Rapunzel avevano deciso di chiudere gli Studios se avesse fatto flop) e con le fiabe (non dimentichiamoci che con Tiana fu annunciato che con Rapunzel ci sarebbe stata la fine delle fiabe per la Disney)... più botto di così... non avrà avuto il miliardo come Frozen ma non si poteva sperare visto che doveva essere riconquistata la fiducia della gente nella Disney oramai alla deriva... a paragone di impatto sulla produzione Disney ha avuto più conseguenze Rapunzel che non la Regina delle nevi... poi vedremo... ma la Regina è la punta di arrivo del percorso iniziato con Rapunzel...

Concordo,
1)Non si floppa per la tecnica ma per la storia, sono ancora sicuro che se fosse fatto oggi un film solido come Frozen in 2D avrebbe fatto cmq successo.
2)Rapunzel ha avuto il suo impatto e senza di questo film anche Frozen avrebbe fatto meno...

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 17/9/2014, 10:14
Messaggio #509

Gold Member

Da: Palermo

CITAZIONE (Logan232 @ 16/9/2014, 19:58) *
"La Principessa e il Ranocchio", benché abbia un buon incipit e un buon finale, ha un corpo centrale che semplicemente non funziona, tutto qui.

Anche perchè quella parte centrale riprende degli stilemi tipici del periodo Xerox (come gli animali in viaggio, per esempio) che risultano datati per uno spettatore dei nostri giorni.

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
kekkomon
messaggio 17/9/2014, 10:20
Messaggio #510

Gold Member

Da: Torre del Greco (NA)

Io la parte centrale non l'ho mai trovata cosi "strana"....

User's Signature

+Quote Post
Fra X
messaggio 17/9/2014, 14:58
Messaggio #511

Gold Member

CITAZIONE (caninlegend @ 16/9/2014, 18:43) *
secondo me "la principessa e il ranocchio" ha floppato al botteghino,per colpa dell'animazione tradizionale ormai obsoleta

Vedi un po come stiamo messi allora! sad.gif Io personalmente la trovo meglio della CGI. A quest' ultima preferisco anche lo Xerox! XD

CITAZIONE (kekkomon @ 17/9/2014, 10:20) *

Neanch' io! Boh! Poi la storia e il suo svolgimento non mi sembrano così inferiori a quelli di Frozen.

CITAZIONE (veu @ 16/9/2014, 22:56) *
Rapunzel è arrivata ad essere il 3 film più visto della storia Disney dopo il Re Leone e Aladdin, ora è il quarto visto che Frozen è al primo posto)

Per incassi, ma per presenze "Il re leone" e "Aladdin" sono molto più avanti a Rapunzel e a Frozen se non erro. happy.gif

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 17/9/2014, 23:32
Messaggio #512

Gold Member

CITAZIONE (kekkomon @ 17/9/2014, 10:20) *

A parer mio, la parte centrale risente moltissimo del mix "Rinascimento-Xerox" di cui è intriso "La principessa e il ranocchio" con una netta prevalenza per l'ultima caratteristica, che fa perdere un pò di mordente al film. smile.gif

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
Scissorhands
messaggio 18/9/2014, 1:14
Messaggio #513

Gold Member

Da: Campobasso/Angers

Diciamo che Rapunzel è stato a tutti gli effetti la Sirenetta della nuova era. Grandi incassi, considerando da dove veniva la Disney in quegli anni, fiducia riconquistata e apertura verso le fiabe (più tradizionali, magari La Principessa e il Ranocchio data la sua ambientazione più moderna e reale non è stato troppo percepito come fiaba).
Frozen è la nuova Bella e la Bestia.

User's Signature

thanks to giagia

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 18/9/2014, 9:05
Messaggio #514

Gold Member

Da: Modena

CITAZIONE (Scissorhands @ 18/9/2014, 1:14) *
Diciamo che Rapunzel è stato a tutti gli effetti la Sirenetta della nuova era.
Frozen è la nuova Bella e la Bestia.

Quindi Big Hero 6 sarà il nuovo Re leone w00t.gif

eheheh.gif eheheh.gif

User's Signature

Il mio blogIl mio canale YoutubeLa mia pagina Facebook

+Quote Post
kekkomon
messaggio 18/9/2014, 9:30
Messaggio #515

Gold Member

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 18/9/2014, 9:05) *

eheheh.gif eheheh.gif

Secondo me ha buone probabilità... ma meglio che sto zitto post-6-1111077254.gif

User's Signature

+Quote Post
Fra X
messaggio 18/9/2014, 14:05
Messaggio #516

Gold Member

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 18/9/2014, 9:05) *

Mi sà più di Aladdin! cool.gif

+Quote Post
Bristow
messaggio 21/9/2014, 11:29
Messaggio #517

Gold Member

Direi che è meglio prima vederlo questo Big Hero e poi parliamo.. XD

+Quote Post
caninlegend
messaggio 2/1/2016, 12:10
Messaggio #518

Advanced Member

Da: Foligno PG

Immagino che questo film ormai lo abbiate visto tutti ma in tal caso SPOILER

Rivisto ieri sera su rai1 per la terza volta! Vi dico subito che il film mi è piaciuto in particolare il rapporto tra Elsa e Anna e anche la colonna sonora (che si è rivelata meno invadente di quanto ricordassi). Nota di merito anche per Olaf (pare che al giorno d'oggi sia una moda insultarlo con roba del tipo "fa ridere al massimo i bimbi di tre anni"). Non siamo ai livelli del genio, ma a me piace anche per la sua parte seria. Il famoso volta faccia di Hans mi sembra ce l'abbia un minimo di senso, lui vuole spodestarla ma non vuole ucciderla almeno inizialmente perchè è convinto che quest'ultima sappia come far sciogliere l'inverno ma visto che lei non lo sa, Hans decide di sbarazzarsene. Molto bello il "sacrificio" di Anna, ma passiamo alle note dolenti, partendo da Kristoff che ho trovato assai stereotipato e poco incisivo (decisamente meglio Sven), poi la sottotrama del duca di Wafelton (WESELTON!!) l'ho trovata decisamente inutile senza nessun approfondimento, altra scena evitabilissima è la canzone dei Troll, smorza la tensione e sembra incitare al tradimento oltre ad essere brutta di suo! Altro grave difetto nel finale! Non mi è andata giù la storia di amore Anna-Kristoff, potevano approfondire molto meglio il loro rapporto.

Tirando le somme, bel film che meritava una sceneggiatura più solida in certi momenti ma sa essere toccante soprattutto all'inizio

voto:7+

+Quote Post
Inlove4Disney
messaggio 2/1/2016, 15:26
Messaggio #519

Top Member

Da: Trieste

Io l'ho rivisto ieri per la seconda volta, ma niente, non riesco proprio a farmelo piacere. Non è tanto per l'animazione che vedo che a molti ha fatto storcere il naso, anzi quella io l'ho trovata in certe scene molto ben realizzata. E' proprio la storia che secondo me difetta... è come se mancasse qualcosa, come se fosse incompleto. I personaggi anche li trovo freddi, non coinvolgono più di tanto (se paragonati a quelli degli altri classici).
Ma la cosa che mi lascia maggiormente con l'amaro in bocca è il totale stravolgimento della fiaba originale a cui si ispira: dopo aver visto il film d'animazione russo della Regina delle Nevi, il film Disney per me non regge il paragone. La fiaba originale è molto piu' poetica e incalzante... peccato per la Disney ha perso un'occasione per adattare una grande storia.

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 2/1/2016, 15:30
Messaggio #520

Gold Member

Da: Brescia

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 16/6/2014, 13:01) *
Eh no! Mica le servivano loro due per ritrovarli, i due banditi ne sanno quanto Gotel di dove sono andati Rapunzel e Flyn. Per quello non ha senso

Vale, Gothel si serve dei ladroni non per ritrovare Rapunzel, ma per apparire "madre protettiva e salvatrice" agli occhi della figlia, architettando il finto rapimento e conseguente salvataggio (all'insaputa degli stessi Stabbington, che non conoscono il suo doppiogioco: personalmente ho sempre creduto che li tramortisse soltanto, prendendoli alle spalle e dando loro una bastonata in testa laugh.gif, senza dare loro il tempo di reagire ) e riguadagnandosi così la fiducia di Rapunzel

User's Signature

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 2/1/2016, 17:11
Messaggio #521

Gold Member

Da: Modena

CITAZIONE (Daydreamer @ 2/1/2016, 14:30) *
Vale, Gothel si serve dei ladroni non per ritrovare Rapunzel, ma per apparire "madre protettiva e salvatrice" agli occhi della figlia, architettando il finto rapimento e conseguente salvataggio (all'insaputa degli stessi Stabbington, che non conoscono il suo doppiogioco: personalmente ho sempre creduto che li tramortisse soltanto, prendendoli alle spalle e dando loro una bastonata in testa laugh.gif, senza dare loro il tempo di reagire ) e riguadagnandosi così la fiducia di Rapunzel

Ciao Ale ^^

Sì tutto torna con questa tua spiegazione, ed è assolutamente plausibile smile.gif certo mi c'è voluto un po' per saltarci fuori e trovare il tutto fluido e sensato biggrin.gif

Invece ieri sera ho rivisto Frozen (come molti di voi), e devo dire che il finale proprio non mi piace... Hans che appare dal nulla in mezzo al lago ghiacciato, Elsa che vaga come sotto l'effetto di acidi senza meta, il cazzotto, l'amore...boh, mi vien da pensare alla troppa fretta ma mi ha convinto poco ieri sera (dopo un annetto che non lo rivedevo...)

User's Signature

Il mio blogIl mio canale YoutubeLa mia pagina Facebook

+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 2/1/2016, 17:22
Messaggio #522

Millennium Member

Da: London

CITAZIONE (Daydreamer @ 2/1/2016, 16:30) *

Ma come fa Gothel a sapere che i gemelli sono connessi a Flyn e che vogliono vendicarsi???

Anche a me non piace per niente il duca di Wafelton, demenziale.

User's Signature

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 2/1/2016, 18:09
Messaggio #523

Gold Member

CITAZIONE (winnie & pimpi @ 2/1/2016, 16:22) *
Ma come fa Gothel a sapere che i gemelli sono connessi a Flyn e che vogliono vendicarsi???

Li sente parlare delle loro intenzioni di fargliela pagare e di riprendersi la corona quando sbucano fuori dalla botola. smile.gif

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 2/1/2016, 18:14
Messaggio #524

Gold Member

Da: Brescia

CITAZIONE (winnie & pimpi @ 2/1/2016, 16:22) *

Ciao Winnie, se ricordi, quando i gemelli Stabbington, sulle tracce di Flynn, escono dalla taverna attraverso un passaggio segreto che li conduce fino ad una botola in un ceppo, all'interno della foresta, i due bisbigliano tra loro sulla faccenda di Ryder e del furto della corona. Cercano Ryder, esattamente lo stesso scopo di Gothel, che li ascolta di soppiatto e nascosta, per poi palesarsi e stringere un finto patto di alleanza con loro, promettendo loro qualcosa di più importante di una corona...La cosa temporaneamente non viene esplicitata nella scena, salvo scoprire poi, al momento del rapimento di Rapunzel, che si trattava dei suoi magici capelli...Gothel si è arrischiata dicendo loro dei capelli, ma facendo così ha preso tre piccioni con una fava. Si è liberata di loro, di Ryder, facendolo apparire un furfante agli occhi della figliastra e riguadagnandone la fiducia. Una vera maestra di inganno e dire che ancora c'è chi la trova meno strega di altre sue più illustri colleghe!! laugh.gif

EDIT: Grazie Amelia, mentre scrivevo sei intervenuta già tu con un sunto perfetto wink.gif

User's Signature

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
winnie & pimpi
messaggio 2/1/2016, 19:39
Messaggio #525

Millennium Member

Da: London

CITAZIONE (Daydreamer @ 2/1/2016, 18:14) *
Ciao Winnie, se ricordi, quando i gemelli Stabbington, sulle tracce di Flynn, escono dalla taverna attraverso un passaggio segreto che li conduce fino ad una botola in un ceppo, all'interno della foresta, i due bisbigliano tra loro sulla faccenda di Ryder e del furto della corona. Cercano Ryder, esattamente lo stesso scopo di Gothel, che li ascolta di soppiatto e nascosta, per poi palesarsi e stringere un finto patto di alleanza con loro, promettendo loro qualcosa di più importante di una corona...La cosa temporaneamente non viene esplicitata nella scena, salvo scoprire poi, al momento del rapimento di Rapunzel, che si trattava dei suoi magici capelli...Gothel si è arrischiata dicendo loro dei capelli, ma facendo così ha preso tre piccioni con una fava. Si è liberata di loro, di Ryder, facendolo apparire un furfante agli occhi della figliastra e riguadagnandone la fiducia. Una vera maestra di inganno e dire che ancora c'è chi la trova meno strega di altre sue più illustri colleghe!! laugh.gif

EDIT: Grazie Amelia, mentre scrivevo sei intervenuta già tu con un sunto perfetto wink.gif

AH OK Saluto.gif

User's Signature

+Quote Post
kekkomon
messaggio 4/1/2016, 15:19
Messaggio #526

Gold Member

Rapunzel ha una bella sceneggiatura..

User's Signature

+Quote Post
Bristow
messaggio 17/1/2016, 15:16
Messaggio #527

Gold Member

CITAZIONE (kekkomon @ 4/1/2016, 14:19) *
Rapunzel ha una bella sceneggiatura..

Vero, io la trovo davvero solida e ben fatta, mooooolto meglio di quel caos di Frozen.... shifty.gif

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 17/1/2016, 15:54
Messaggio #528

Gold Member

Però "Rapunzel" la butta troppo sul ridere pesantemente, fa sentire moltissimo che gli autori non volevano soffermarsi più di tanto sui momenti più seriosi ma concentrarsi di più sulla comicità anche in frangenti in cui l'ho trovata di troppo, a parer mio.

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post

23 Pagine V  « < 20 21 22 23 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 10/12/2019, 10:46