Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Il Grande e Potente Oz, Live Action Disney
Eric
messaggio 19/3/2013, 23:27
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




Io spero , non so in che modo , di vedere Testa di Zucca xD ( anche se compare dopo il Mago di oz ) è sempre stato uno dei miei preferiti


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 20/3/2013, 9:05
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




CITAZIONE (Eric @ 19/3/2013, 23:27) *
Io spero , non so in che modo , di vedere Testa di Zucca xD ( anche se compare dopo il Mago di oz ) è sempre stato uno dei miei preferiti


Mah...Jack compare già nel sequel Disney "Nel fantastico mondo di Oz" e nella cronologia dei romanzi arriva solo dopo Dorothy, non dimentichiamoci che è il frutto della magia di Mombi e della polvere della vita ...Prima dovrebbero introdurre la strega, i rapimenti e gli scambi di identità (come ho raccontato in post precedenti), nonchè la già citata polvere della vita, la vedo dura per Jack, sebbene lo ami molto anche io come personaggio ...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 20/3/2013, 11:01
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Leggendo la recensione di Scissor mi sono trovato sorpreso: in Alice in Wonderland la Regina ha un tumore??? ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

icon_mickey.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 20/3/2013, 11:32
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (Angelo1985 @ 20/3/2013, 11:01) *
Leggendo la recensione di Scissor mi sono trovato sorpreso: in Alice in Wonderland la Regina ha un tumore??? ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif

icon_mickey.gif

Si la regina bianca, nello spiegare il carattere isterico della sorella dice che, poverina, ha una tumore che le ha fatto gonfiare la testa.
EDIT: per la precisione dice:
WHITE QUEEN I think she may have some kind of
growth in there...something pressing on her brain.

La Woolverton ha poi detto in una intervista che è proprio un tumore.

Messaggio modificato da Scissorhands il 20/3/2013, 12:20


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 20/3/2013, 12:25
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




CITAZIONE (Scissorhands @ 20/3/2013, 11:32) *
La Woolverton ha poi detto in una intervista che è proprio un tumore.


Sì Scissor, questa cosa aveva sconvolto pure me quando ti ho letto ... post-6-1111346575.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 20/3/2013, 12:28
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Non ricordo per nulla questo passaggio, dovrò rivedere il film perchè davvero non ne avevo idea! ohmy.gif

icon_mickey.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 20/3/2013, 20:09
Messaggio #31





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Daydreamer @ 20/3/2013, 12:25) *
Sì Scissor, questa cosa aveva sconvolto pure me quando ti ho letto ... post-6-1111346575.gif

Credo che ha sconvolto anche me! ohmy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 21/3/2013, 1:22
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




A me sconvolse al tempo XD!

Strano che pochissime persone se ne siano accorte... sarà anche che io l'ho letto poi (o prima?) nell'intervista... XD


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 25/3/2013, 21:57
Messaggio #33





Utente

Thanks: *





Mia Recensione:
Il mondo di Oz così Strano ma anche Fantastci. Un mondo che va al dila di ogni immaginazione. Già negli anno trenta si cercò di creare questo mondo fantastico con la protagonista la piccola Dorothy, negli anni ’80 la disney porta al cinema il sequel del primo film, con risultati più che Ottimi… Ma in tutti e due i film il mago Oz veniva solo citato, e quanti di Voi vi siete chiesti chi era realmente il mago? Ebbene nel 2013 la Disney insieme a Sam Raimi hanno risposto a questo dubbio.
Il mago perfettamente interpretato da James Franco, mostra le sue origini e da uno sfigato arriva a governare un grande e immenso Oz.
Nel film facciamo la conoscenza di nuovi fantastici personaggi del mondo di Oz: la commovente Bambola di Porcellana e il divertentissimo Scimmia Voltante, dove insieme a Oz vivranno una Grande avventura per salvare il regno governato da tre streghe-sorelle, invidiose uno con l”altra per il rapporto passato con il padre.
Grandi effetti speciali padroneggiano il film dal’ inizio alla fine, da non dimenticare il passaggio dal bianco e nero a colori una volta ad Oz, e ottimi attori attrici confezionano questo film perfettamente riuscito per adulti e bambini.
In attesa del sequel, già annunciato, consiglio a tutti di vederlo, per immergersi nel mondo di Oz e continuare a sognare e essere incoraggiati a Fare Grandi cose nella Vita. smile.gif

Chiunque ha FaceBook e vuole aiutarmi sto partecipando ad un concorso e mi servono i Mi Piace per vincere. Qui il link dove metterlo
http://www.bestmovie.it/recensioni/il-gran...ekkomon/213170/
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alessio (WDSleep...
messaggio 25/3/2013, 21:59
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.888
Thanks: *
Iscritto il: 6/12/2006




Visto Il Grande e Potente Oz.
Non mi ha entusiasmato, ma lo trovo comunque un buon film: ho apprezzato l'aspetto tecnico e spettacoloso e sono molto contento che Sam Raimi abbia dato anche qui un tocco horror con la strega più inquietante degli ultimi anni..!
Credo che possa benissimo competere con l'originale del 1939!
Ottimo cast, scarso l'umorismo e sceneggiatura che non mi convince molto..il protagonista secondo me non ha molto peso e non matura come dovrebbe..
Una vera fiaba comunque, ne facessero sempre! Attendo con trepidazione Maleficent, intanto a Oz do come voto un 7,5 risicato. smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Satine
messaggio 5/4/2013, 17:15
Messaggio #35


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 314
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2012




Sono andata a vedere questo film con altissime aspettative perchè mi avevano detto che era fantastico, quindi forse anche per questo motivo sono rimasta un po' delusa. Il film è carino non c'è dubbio, non si può dire che è brutto.
I soldi che hanno speso per farlo sono molti quindi comunque la disney ha investito su questa pellicola. Abbiamo le scenografie che sono bellissime, fiabesche con dei colori straordinari, l'uso della computer grafica mi sembra ottimo (per quanto io ci capisca non moltissimo di questa roba). Ma ho trovato nel complesso alcune cose che non mi sono piaciute.

Ma partiamo invece dalla cosa che mi è piaciuta più di tutti in assoluto: l'inizio. I titoli di testa, e poi le prime scene nel mondo "reale" in bianco e nero, bellissime, fantastiche. Zach Braff, anche avendo una piccola parte come attore in carne e ossa è bravissimo, divertente, brillante come sempre, e anche poi nei "panni" della scimmietta a cui ha prestato voce e alcune espressioni facciali, ha fatto un ottimo lavoro.
Quando poi vediamo la scena che si allarga e questo arcobaleno di colori la fiaba prende vita una volta per tutte. E non basta che i colori siano così intensi di loro, ma avendo visto per qualche minuto solo bianco e nero le tonalità ci sembrano ancora più vive, quasi a bucare lo schermo. Un tripudio luci e colori, davvero.
E a questo punto del film ho pensato "cavolo era proprio come mi hanno detto, è fantastico!". E invece no; non proprio.
Da qui in poi secondo me il tutto va un po' degenerando.
Ma parliamo prima di quella che a mio parere è stata l'ottima interpretazione di James Franco. Questo attore negli ultimi anni è cresciuto tantissimo ed è uno dei migliori giovani attori di Hollywood del momento secondo me. In 127 ore mi aveva commosso, mi aveva stupito, mi aveva lasciata a bocca aperta. Qui anche secondo me è molto bravo: c'è chi dice che abbia fatto recitato alla Depp, e che anzi (dal momento che a quanto pare prima era stato chiesto a Depp di interpretare Oz) lui abbia proprio cercato di imitarlo. Secondo me no, forse Depp avrebbe avuto un'interpretazione simile ma non perchè Franco l'abbia imitato ma perchè quella era la linea da seguire per interpretare bene quel personaggio.
Quindi secondo me Franco è stato molto bravo, non eccelso, ma anche perchè il film non lo permetteva. Penso che il motivo per cui il film mi sia discretamente piaciuto e non mi abbia fatto schifo sia proprio per merito suo.

Dicevo quindi che da quando si apre la scena sul regno di Oz il film inizia a peggiorare. Il problema principale è che è troppo bambinesco. In modo davvero eccessivo. è un film per bambini, questo è chiaro, ma anche i classici disney sono per bambini eppure mi fanno ridere, mi fanno emozionare, mi fanno a tratti anche "paura" nel senso che quando in Biancaneve arriva la matrigna o c'è la scena di Biancaneve che scappa nel bosco a me mi trasmettono un senso di leggera ansia. Qui no. qui è tutto uguale. Non distingui emotivamente una scena felice da una paurosa, è tutto molto piatto. I dialoghi sono di una banalità strabiliante, il personaggio di Evanora è veramente reso male.
Al di là della storia che è una fiaba per bambini i dialoghi potevano essere resi meglio.
Michelle Williams nei panni di Gilda ha delle espressioni da pesce lesso smielato (che metafora del cavolo!) che mi danno quasi fastidio.
Mila Kunis dopo la grande interpretazione del Cigno Nero qui ha fatto ciò che doveva fare, ne più ne meno, ha detto le sue battute e ok, stop. Senza mettere niente di se stessa nei suoi personaggi.

Quindi in conclusione: Ottima fotografia, effetti speciali, CGI e anche buona regia, bravissimi James Franco e Zach Braff, mediocri le altre attrici, brutta sceneggiatura.
VOTO: 6.5
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 7/4/2013, 22:24
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Visto oggi! Alleluja!

Devo dire che io e la mia amica ci siamo perse i primi 10 minuti di film, in quanto non c'era l'audio sleep.gif Dopo la 3^ olta che l'han fatto ripartire (e intanto erano passati tre quarti d'ora dall'orario di inizio film XD) abbiamo continuato col sonoro.
Mi è piaciuto, una teoria molto carina di quello che potrebbe essere stato il pre-Dorothy.
Tuttavia, l'ho trovato a tratti troppo zuccheroso e mieloso, quasi fosse di plastica... mi dava una sensazione di fintezza, specialmente all'inizio. Complici forse i doppiatori, che ho trovato, ahimè, spesso di un piattume assurdo, protagonisti compresi.
Per il resto, effetti speciali, colori, scenografie: tutto perfetto. La storia, ripeto, è carina, ma nonostante i momenti horror, come ha detto Satine si sente che vuole rivolgersi ai più piccoli...
Credo che a una seconda visione potrò valutarlo meglio.

Per ora il mio voto è: 7,5

Saluto.gif

PS: ora che ci penso... ma com'è che la Strega dell'Est/Evanora ottiene queste famose scarpette di rubino/argento? La storia di Wicked la so, ci sono altre versioni? Mi piacerebbe vedere anche questo nel sequel! smile.gif

Messaggio modificato da Arancina22 il 7/4/2013, 23:56


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 3/9/2013, 10:10
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




Visto ieri. Mi è piaciuto molto. Grafica mozzafiato, colori stupendi. Bravi gli attori. Voto 8


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 17/2/2015, 16:24
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Niente di eccezionale, ma un godibile film fantastico con un protagonista simpatico e sornione e una realizzazione proprio spettacolare! happy.gif Svolgimento piuttosto canonico e personaggi simpatici. Magari gli antagonisti non sono il top! Bella anche qui l' idea di cambiare formato nel passaggio dal nostro mondo a quello di Oz!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 11:50