Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

14 Pagine V  « < 12 13 14  
Reply to this topicStart new topic
> Frozen 2, Walt Disney Animation Studios
veu
messaggio 15/7/2019, 0:22
Messaggio #313

Gold Member

Gruppo: Moderatore

Un po' di personaggi svelati (e c'è già chi dice che il tipo con i capelli bianchi è la versione di Elsa che sarebbe nata uomo alla Ozma...):

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
veu
messaggio 17/7/2019, 23:13
Messaggio #314

Gold Member

Gruppo: Moderatore

Ci ha colpito non leggere nessun commento sui personaggi mostrati...
la mania Frozen è già finita?

Allora forse il finale che hanno in progetto per il sequel non sarebbe tanto male ...

Daniel Richtman, giornalista americano noto sui siti per annunciare i migliori scoop , ha potuto assistere ad una proiezione-test del film riservata a pochi privatamente e ha rilasciato alcuni spoiler sulla storia.

Attenzione! Grossi SPOILERS!!!:

- La foresta incantata è la casa di altri personaggi con poteri magici.
- Iduna è nata nella foresta incantata e aveva anche lei dei poteri, li ha nascosti alla nascita di Elsa.
- Anna ed Elsa trovano la nave sulla quale sono morti i loro genitori (la voce li ha guidati alla barca). Elsa desidera finire il viaggio da solo, ma andrà male.
- Non c'è davvero un cattivo nel film, solo ostacoli.
- C'è una scena in cui Kristoff vuole chiedere Anna in matrimonio.
- La storia raccontata da Agnarr all'inizio del film parla del suo incontro con Iduna.
- C'è una barriera magica che separa Arendelle da "The Unknown", "The Unknown", è protetta da un "incantesimo magico", che è all'origine dei mali che colpiscono Arendelle. L'unico modo per salvare il regno è distruggere la fonte e la fonte è "The Unknown".
- Alla fine del film, Elsa scompare in "The Unknown" con tutte le sue creazioni tra cui Olaf. Non sappiamo, tuttavia, se sia proprio la fine o solo una parte del climax.

Il film avrà comunque un finale DEFINITIVO, non un finale aperto per un terzo film.

I finali mostrati alle proiezioni sono due:

- il primo: Elsa e Olaf si salvano però decidono di restare nel mondo dell'altrove, il regno dei personaggi magici.
- il secondo: Elsa muore e con lei muore tutta la magia nel mondo di Arendelle, e pure Olaf muore (segue le sorti della sua mamma magica). Elsa, per amore del suo popolo, salva il mondo sacrificando tutta se stessa senza possibilità di ritorno - non un ritorno dall'aldilà questo no, è già successo con Anna in Frozen 1 quando muore congelata e poi viene salvata e, prima di lei, con altre eroine ed eroi in passato (vedesi Biancaneve, Aurora, Megara, Kida o la Bestia ne La Bella e la Bestia o Flynn di Rapunzel), qui è proprio un sacrificio totale , finale e definitivo - e lascia il Regno nelle mani di Anna e Kristoff. Ovvio che detto così sembra tragico, in realtà è più drammatico che tragico perché Elsa in tipica tradizione disneyana, anche se morta , sarà con Olaf nel mondo dell'altrove, dove potrà sempre essere a fianco della famiglia, un'evoluzione di quello che è stato mostrato con Ray ed Evangeline ne "La Principessa e il Ranocchio" per capirci, sarà vicina alla sua famiglia (praticamente lei e Olaf saranno esseri soprannaturali, un po' come gli Angeli per capirci che veglieranno per sempre su Anna e Kristoff e sul popolo di Arendelle pur non facendone più parte fisicamente e questo si ricollega con l'idea iniziale di Elsa che è si sente a disagio per le sue qualità ultraterrene e il suo essere "diversa" dagli altri)
...

Il secondo finale è il più gettonato (il più rischioso ma il più gettonato)... farebbe discutere MOLTO, certo, ma sarebbe davvero innovativo e in perfetta linea young adult che vogliono usare... non sappiamo se ne avranno il coraggio di farlo o meno alla fine , anzi crediamo proprio che alla fine non lo faranno mai un finale del genere.

Probabilmente nelle proiezioni test vogliono sondare come reagisce il pubblico e vedere se le reazioni a un finale non proprio convenzionale anzi addirittura tragico/drammatico possono essere accettate dal pubblico.

In tutta onestà un finale come il secondo sarebbe davvero innovativo e cambierebbe (e molto) la percezione dei film animati, specie quelli in CGI

User's Signature

+Quote Post
Daydreamer
messaggio Ieri, 0:34
Messaggio #315

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Brescia

Mah, a me quel finale non convince, non sarebbe un inno a quella tanta inclusività del diverso che andavano sbandierando nel primo film ma un vero e concreto banning. Una bella contraddizione col primo capitolo, tra l'altro neanche troppo originale, se ne sono già visti epiloghi così.

User's Signature

+Quote Post
Arancina22
messaggio Ieri, 2:08
Messaggio #316

Gold Member

Da: casa mia

Daje, io voto per questo secondo finale, sarebbe una bella svolta questo ritorno a finali con tocchi più o meno "amari", come Pocahontas o Il Pianeta del Tesoro. Frozen io non lo sopporto più per il battage che ci hanno fatto, ma se queste sono le premesse... Potrei ripensarci.

User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!

+Quote Post
Daydreamer
messaggio Ieri, 8:48
Messaggio #317

Gold Member

Da: Brescia

Anch'io ho pensato a Pocahontas. Apprezzo anch'io l'idea di un finale dolceamaro ma c'è qualcosa che mi sa di già sentito. Certo è che farebbe tanto Andersen, qualcosa a metà tra La Sirenetta e La Piccola Fiammiferaia. Un ritorno alle origini della fiaba, perché anche Frozen, in fondo, è anche La Regina delle Nevi di Andersen.
Sono d'accordo con Arancina. Un finale così renderebbe questo secondo capitolo indispensabile al primo, quasi ne fosse il completamento e dal prodotto commerciale abusato che ne è diventato, assumerebbe una levatura poetica e nobilitante da un punto di vista artistico. Su questo non ci sono dubbi. Insomma troverebbe finalmente la sua ragione d'essere.

User's Signature

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Hiroe
messaggio Ieri, 13:14
Messaggio #318

Gold Member

Da: Pisa

Per me nonnm c'è mai stata una frozen mania, ma sono interessata comunque a questo progetto, se non scrivo più niente è perché sto provando a non spoilerarmi niente da ora in avanti! Ci sono rimasta male quando ho visto Rapunzel e sapevo già del taglio di capelli.. Mi avrebbe fatto più gusto non saperlo, credo!

Comunque le immagini, che ho visto di sfuggita, mi piacciono molto. Il tizio nero sarebbe un personaggio principale, quindi... Si sa già che ruolo ricoprirà?

User's Signature

+Quote Post

14 Pagine V  « < 12 13 14
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/7/2019, 3:06