Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

32 Pagine V  « < 29 30 31 32 >  
Reply to this topicStart new topic
> Cenerentola (Live Action), Walt Disney Pictures
veu
messaggio 29/4/2015, 23:49
Messaggio #721

Gold Member

Gruppo: Moderatore

Klauz, non crediamo proprio che realizzeranno mai Cenerentola e il gioco del destino in versione live action: prima hanno ben 50 classici da adattare a live action prima di fare i sequel

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
Klauz_star
messaggio 1/5/2015, 16:46
Messaggio #722

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: italia

Ad Alice fanno il seguito... ma ovviamente non auguro la stessa cosa a Cenerentola, ma comunque mica li possono adattare tutti live action...

Cenerentola va bene cosi come è....

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 2/5/2015, 16:12
Messaggio #723

Gold Member

Da: Modena

Vorrei riportare una nota personale su questo film, Maleficent e Oz.

Cenerentola non aveva per protagonista un attrice famosa a livello internazionale, pur avendo nel cast Cate Blanchett e Helena Bonham Carter (quest'ultima però decisamente ininfluente in quanto a minutaggio del film). Nel resto del mondo ha incassato 284 milioni di dollari.

Oz si ritrovava nella stessa situazione. Per quanto conosciuto, non si può dire che James Franco abbia la stessa popolarità nel mondo di altri attori americani. E nel resto del mondo (dove forse la storia del Mago di Oz è un po' meno conosciuta che in America) il film ha incassato 258 milioni.

Maleficent era basato sulla figura di Angeline Jolie, un'attrice che se in America attira relativamente l'attenzione (a volte sì, molto spesso no), è comunque stra conosciuta ovunque e i suoi film incassano sempre di più all'estero con in patria. E Maleficent ha incassato fuori dagli USA 517 milioni. Praticamente quanto gli altri due film citati insieme!

Ora, può essere che che la Disney, sulla base di questi dati, decida per i prossimi live action di puntare su personaggi molto conosciuti nel mondo?

Come nel sequel di "Alice", dove appare ancora Johnny Depp, sebbene in America ormai sia diventato un "veleno" per il box office, la Disney quanto punterà sul suo ruolo?

In "Beauty & the Beast" sappiamo già che sono coinvolti fior fiori di attori e già solo Emma Watson catturerà sufficiente attenzione mediatica in tutto il mondo (certamente più di Lily James).

Ma in film come Il libro della giungla, Pete's Dragon, Mulan, ecc... quanto, secondo voi, questo fattore verrà tenuto in conto?

User's Signature

Il mio blogIl mio canale YoutubeLa mia pagina Facebook

+Quote Post
Beast
messaggio 3/5/2015, 14:42
Messaggio #724

Gold Member

Da: Cn

Un'analisi molto interessante Vale.

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 2/5/2015, 16:12) *
Ma in film come Il libro della giungla, Pete's Dragon, Mulan, ecc... quanto, secondo voi, questo fattore verrà tenuto in conto?

Nel Libro ci sono Scarlett Johansson, Bill Murray, Ben Kingsley, ecc. ma forse solo la prima può avere forte richiamo nel mondo. Questo fattore sarà comunque molto limitato, secondo me, dalla motion capture.
Per Mulan dovranno gioco forza scegliere un'attrice con origini orientali. Ciò dovrebbe portare buoni incassi dall'estremo oriente, ma influire negativamente sul resto del mondo (penso soprattutto a Russia e America Latina).
Il protagonista di Elliott sarà un bambino, perciò semisconosciuto.
In definitiva, nessuno dei tre potrà contare su un nome protagonista forte come quello di Angelina Jolie.

User's Signature

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Klauz_star
messaggio 3/5/2015, 15:06
Messaggio #725

Gold Member

E' vero io Lily James non sapevo chi fosse ma è stato bello chiamare una sconosciuta, insomma Cenerentola è una bellezza acqua e sapone, so che in lizza ci sono stati dei nomi di attrici che non conosco (fonte wikipedia) oltre alla stessa Waston che pare abbia rifiutato per la bella e la bestia e in origine quando il film fu annunciato nel 2010 si parlava di Amanda Seyfried (Mamma mia, Mean Girls, Cappuccetto rosso sangue) che a mio avviso andava benissimo, poi non si è saputo niente...

Ma in origine la storia di questo live era molto più dark? Sarei curioso di sapere gli script che sono stati cancellati

+Quote Post
nicolino
messaggio 3/5/2015, 23:49
Messaggio #726

Member

Da: Roma

Domestic: $193,651,000 39.2%
+ Foreign: $300,600,000 60.8%
= Worldwide: $494,251,000

Wow, ben 20 milioni in più rispetto alla settimana scorsa!
Dev'essere l'uscita in Giappone che sta portando buoni risultati. A questo punto, ragazzi, i 500 milioni dovrebbero essere belli che assicurati, no?

Anche in America, ha incassato bene questo fine settimana: più di 2,3 milioni, salendo alla posizione 6 rispetto alla 12 della settimana scorsa (!).

Un bel risultato se contiamo che è uscito da quasi due mesi, non so a cosa sia dovuto questo up.
Raggiungere i 200 mi sembra dura, ma non è detta ancora l'ultima parola. Anche per Frozen si diceva che il miliardo era impossibile, così come si è detto che erano impossibili i 500 per Cenerentola, eppure eccoci qui smile.gif

Scrooge Mc Duck, ho trovato anche io interessante la tua riflessione.
Sicuramente la Disney non risparmia e non risparmierà sulle scelte degli attori per i propri film, però come dice Beast, per forza maggiore nei prossimi film non potremo avere delle star forti come la Jolie, fatta eccezione per La Bella e La Bestia, che ha un cast d'eccezione.

Io credo che la tattica su cui punti sia più quella di proporre in live-action le fiabe più amate dal pubblico, per cui possono contare su un'ampia cerchia di fan che, anche in presenza di attori non troppo famosi (esempio lampante, Cenerentola), possano avere comunque successo.

Come già detto da Klauz, per Cenerentola ci doveva già essere la Watson, che però dovette rifiutare per via di altri progetti che si sovrapponevano.
Personalmente sono stato ben contento di questo, perché per me Lily James è stata la Cenerentola perfetta.

Comunque, non credo che con Emma il film avesse potuto far molto meglio al botteghino! La grande differenza di incassi con Maleficent, a mio parere, è data dal fatto che Cenerentola è un titolo che tiene lontano una gran fetta di pubblico maschile. Maleficent era stato spacciato come un fantasy-dark, e questo ha incuriosito e avvicinato molti, sebbene poi fosse tutt'altro.
Cenerentola invece è un titolo che non lascia molto spazio all'immaginazione, sai bene cosa stai andando a vedere. Mia cognata ha dovuto minacciare mio fratello, dicendogli che lo avrebbe lasciato se non l'avesse portata a vederlo XD lui di andare a vedere un film per "femminucce" non ne voleva sapere, alla fine ha ceduto, ma chissà quanti non l'hanno fatto!
Non dimentichiamoci poi il sovrapprezzo del 3-D di cui Cenerentola non ha giovato!
Tutto sommato, se l'è cavata benissimo.

+Quote Post
Logan232
messaggio 4/5/2015, 3:48
Messaggio #727

Top Member

Sì bè che poi il giorno in cui 500 milioni di incasso saranno considerati "pochi" o "flop" mi sa che sarà un pò l'Apocalisse "^^

+Quote Post
Beast
messaggio 4/5/2015, 8:45
Messaggio #728

Gold Member

CITAZIONE (nicolino @ 3/5/2015, 23:49) *
Dev'essere l'uscita in Giappone che sta portando buoni risultati. A questo punto, ragazzi, i 500 milioni dovrebbero essere belli che assicurati, no?

Confermo: in Giappone, ad oggi, ha raccolto 15.7 milioni. Al 2° weekend ha incassato 4.3 milioni, con un calo di appena l'8% rispetto all'esordio. Siccome oggi e domani sono giorni festivi, gli incassi resteranno alti. Probabilmente i 500 milioni globali saranno superati entro la settimana.

User's Signature

+Quote Post
Klauz_star
messaggio 5/5/2015, 19:08
Messaggio #729

Gold Member

CITAZIONE (nicolino @ 3/5/2015, 23:49) *
Domestic: $193,651,000 39.2%
+ Foreign: $300,600,000 60.8%
= Worldwide: $494,251,000

Wow, ben 20 milioni in più rispetto alla settimana scorsa!

Anche in America, ha incassato bene questo fine settimana: più di 2,3 milioni, salendo alla posizione 6 rispetto alla 12 della settimana scorsa (!).

Un bel risultato se contiamo che è uscito da quasi due mesi, non so a cosa sia dovuto questo up.
Raggiungere i 200 mi sembra dura, ma non è detta ancora l'ultima parola. Anche per Frozen si diceva che il miliardo era impossibile, così come si è detto che erano impossibili i 500 per Cenerentola, eppure eccoci qui smile.gif

Scrooge Mc Duck, ho trovato anche io interessante la tua riflessione.
Sicuramente la Disney non risparmia e non risparmierà sulle scelte degli attori per i propri film, però come dice Beast, per forza maggiore nei prossimi film non potremo avere delle star forti come la Jolie, fatta eccezione per La Bella e La Bestia, che ha un cast d'eccezione.

Io credo che la tattica su cui punti sia più quella di proporre in live-action le fiabe più amate dal pubblico, per cui possono contare su un'ampia cerchia di fan che, anche in presenza di attori non troppo famosi (esempio lampante, Cenerentola), possano avere comunque successo.

Come già detto da Klauz, per Cenerentola ci doveva già essere la Watson, che però dovette rifiutare per via di altri progetti che si sovrapponevano.
Personalmente sono stato ben contento di questo, perché per me Lily James è stata la Cenerentola perfetta.

Comunque, non credo che con Emma il film avesse potuto far molto meglio al botteghino! La grande differenza di incassi con Maleficent, a mio parere, è data dal fatto che Cenerentola è un titolo che tiene lontano una gran fetta di pubblico maschile. Maleficent era stato spacciato come un fantasy-dark, e questo ha incuriosito e avvicinato molti, sebbene poi fosse tutt'altro.
Cenerentola invece è un titolo che non lascia molto spazio all'immaginazione, sai bene cosa stai andando a vedere. Mia cognata ha dovuto minacciare mio fratello, dicendogli che lo avrebbe lasciato se non l'avesse portata a vederlo XD lui di andare a vedere un film per "femminucce" non ne voleva sapere, alla fine ha ceduto, ma chissà quanti non l'hanno fatto!
Non dimentichiamoci poi il sovrapprezzo del 3-D di cui Cenerentola non ha giovato!
Tutto sommato, se l'è cavata benissimo.

Io ero nel panico perché nessuno dei miei amici voleva andarlo a vedere... alla fine ne ho convinto uno... del resto qua è una storia che si rivolge ad un pubblico femminile, il sogno del grande amore... spesso non compreso dai maschi.

Io trovato adorabile quando è finito il film tutti hanno applaudito in sala... è la prova che è venuto fuori un capolavoro...

purtroppo non ho mai visto il classico del 1950 al cinema... chissà come deve essere bello vederlo in sala.

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 7/5/2015, 12:14
Messaggio #730

Gold Member

Da: Modena

Superati i 500 milioni globalmente! Grande successo commerciale per questo film, senza se e senza ma. Resta da vedere se anche il muro dei 200 in USA verrà abbattuto, probabilmente sì (anche se la Disney non so quanto sia eventualmente interessata ad espandere le sale, concentrata com'è su Avengers 2, ma vedremo)

User's Signature

Il mio blogIl mio canale YoutubeLa mia pagina Facebook

+Quote Post
nicolino
messaggio 7/5/2015, 17:36
Messaggio #731

Member

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 7/5/2015, 12:14) *
Superati i 500 milioni globalmente! Grande successo commerciale per questo film, senza se e senza ma. Resta da vedere se anche il muro dei 200 in USA verrà abbattuto, probabilmente sì (anche se la Disney non so quanto sia eventualmente interessata ad espandere le sale, concentrata com'è su Avengers 2, ma vedremo)

Felicissimo per questo risultato. Se lo merita tutto smile.gif

+Quote Post
Simba88
messaggio 7/5/2015, 18:04
Messaggio #732

Gold Member

Da: Terre del branco

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 7/5/2015, 12:14) *

C'è stato una sorta di traino con Avengers: Age of Ultron? Questo weekend in USA ha perso 600 sale, ma solo lo 0,7% di incasso!

http://www.boxofficemojo.com/movies/?page=...derella2015.htm

User's Signature

+Quote Post
Beast
messaggio 7/5/2015, 20:45
Messaggio #733

Gold Member

CITAZIONE (Simba88 @ 7/5/2015, 18:04) *
C'è stato una sorta di traino con Avengers: Age of Ultron? Questo weekend in USA ha perso 600 sale, ma solo lo 0,7% di incasso!

http://www.boxofficemojo.com/movies/?page=...derella2015.htm

Probabilmente la Disney, come fa spesso, ha proposto un double feature (due film a prezzo scontato) in abbinamento con Avengers.

User's Signature

+Quote Post
Simba88
messaggio 9/5/2015, 16:59
Messaggio #734

Gold Member

Peccato che da noi non sia arrivato ai 15 milioni per poco!

CENERENTOLA (CINDERELLA) € 14.905.343 presenze 2.396.421

User's Signature

+Quote Post
Logan232
messaggio 9/5/2015, 17:41
Messaggio #735

Top Member

Lo stesso rodimento dei mancati 20 di "Frozen", ma tutto considerato questa è stata una grande stagione per il cinema finora. Se pensate che l'anno scorso l'incasso maggiore è stato "Maleficent" con 14 milioni di euro appena, solo quest anno abbiamo avuto Siani che ne ha fatti 15, Fast & Furious 7 che ne ha fatti 18 e passa, le sfumature che ne hanno macinati quasi 20, Cenerentola e Avengers quasi 15 e American Sniper più di 19. Pur non apprezzando nè Siani nè le Sfumature, mi fa piacere che il cinema nostrano abbia ricominciato a dare frutti smile.gif

+Quote Post
Scissorhands
messaggio 10/5/2015, 19:27
Messaggio #736

Gold Member

Da: Campobasso/Angers

Si ho letto che la straordinaria tenuta di Cenerentola è dovuta ai cinema drive in che ora lo proiettano (non se se in double feature con Avengers).
I 200 direi che sono assicurati.

Una aggiunta all'analisi (molto interessante) di Valerio. In generale ai ragione, ma considera anche che nomi più conosciuti vuol dire anche costi maggiori. Maleficent è costato il doppio di Cenerentola e la Jolie non si è presa percentuali su incassi (che in genere i Big pretendono, tipo Downey Jr.).
A livello di introiti probabilmente Cenerentola ha fruttato più di Maleficent. Ma bisognerà attendere l'anno prossimo per saperlo.
Quest'anno deadline ha stilato una interessante classifica dei 20 maggiori incassi mondiali in rapporto ai costi/ricavi.
http://deadline.com/2015/03/most-profitabl...ice-1201390489/

Facendo della matematica spicciola Lego movie (incasso 460/ costo 60) è paragonabile a Cenerentola ( incasso 500+ / costo 95) e ha avuto un profitto maggiore di Maleficent (incassi 758/costo 180).
Però ripeto, è matematica spicciola... magari ad analizzare bene la lista, si scopre che un film animato e un live action non sono paragonabili.

Di sicuro la Disney è estremamente soddisfatta di Cenerentola (molto più di Oz che costò il doppio).

User's Signature

thanks to giagia

+Quote Post
Simba88
messaggio 12/5/2015, 12:27
Messaggio #737

Gold Member

1,681 milioni di dollari nel weekend in USA!

USA: $196.273.979
Resto del mondo: $316.900.000

Incasso globale: $513.173.979

User's Signature

+Quote Post
nicolino
messaggio 31/5/2015, 20:32
Messaggio #738

Member

Domestic: $198,358,000
+ Foreign: $333,400,000
= Worldwide: $531,758,000

Cenerentola continua il suo successo in Giappone; si pensava sarebbe stato difficile che raggiungesse i 500 mondiali, oggi siamo a quasi 532!
In America, invece, secondo me non riuscirà a raggiungere i 200... li sfiorerà per un soffio.

+Quote Post
Klauz_star
messaggio 4/6/2015, 22:05
Messaggio #739

Gold Member

Ma quando è prevista la pubblicazione del dvd e blueray?

+Quote Post
kekkomon
messaggio 5/6/2015, 8:06
Messaggio #740

Gold Member

Da: Torre del Greco (NA)

CITAZIONE (Klauz_star @ 4/6/2015, 22:05) *
Ma quando è prevista la pubblicazione del dvd e blueray?

26 agosto --> https://disneydvdandblurayit.wordpress.com/...-blu-ray-e-dvd/

User's Signature

+Quote Post
Klauz_star
messaggio 7/6/2015, 23:21
Messaggio #741

Gold Member

Benissimo... chissà quanti contenuti extra...

+Quote Post
veu
messaggio 9/6/2015, 11:38
Messaggio #742

Gold Member

La scena iniziale alternativa a quella che poi è stata fatta è interessantissima.

User's Signature

+Quote Post
Klauz_star
messaggio 9/6/2015, 20:52
Messaggio #743

Gold Member

E sopratutto il backstage e magari sulle versioni scartate della trama.

+Quote Post
Silselva
messaggio 12/6/2015, 13:03
Messaggio #744

Advanced Member

Da: Provincia di Brescia

Ecco qui varie anteprime dei contenuti speciali del bluray! smile.gif

User's Signature

+Quote Post

32 Pagine V  « < 29 30 31 32 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/10/2019, 11:19