Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

55 Pagine V  « < 42 43 44 45 46 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Guida ai libri Disney
nunval
messaggio 23/5/2012, 14:07
Messaggio #1033

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Aversa (CE)

www.mencaroni.it
è il sito dell'editore
Basta telefonare o scrivere una mail e vi dicono come fare!
Go to the top of the page

+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 23/5/2012, 17:56
Messaggio #1034

Gold Member

Da: "son briccon..vagabondo"

CITAZIONE (nunval @ 23/5/2012, 2:07) *

Oh mammina, è impossibile non averlo!

Cifra un po' proibitiva, per il momento, ma spero di prenderlo prima o poi...... wub.gif

Se qualcuno intanto volesse postare delle foto..... tongue.gif

User's Signature

+Quote Post
kekkomon
messaggio 23/5/2012, 18:04
Messaggio #1035

Gold Member

Da: Torre del Greco (NA)

CITAZIONE (Mad Hatter @ 23/5/2012, 17:56) *
Oh mammina, è impossibile non averlo!

Cifra un po' proibitiva, per il momento, ma spero di prenderlo prima o poi...... wub.gif

Se qualcuno intanto volesse postare delle foto..... tongue.gif

Concordo cifra un pò alti altino ma da avere!

User's Signature

+Quote Post
Teo
messaggio 24/5/2012, 9:26
Messaggio #1036

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Udine

CITAZIONE (nunval @ 23/5/2012, 1:07) *
http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/...-in-italia.html

Non si può non citarlo...è appena uscito, una pubblicazione amatoriale di grande pregio dell'editore Luca Mencaroni, appassionato di fumetti e figurine (www.mencaroni.it)
Praticamente la storia illustrata di TUTTO, DICO PROPRIO TUTTO QUANTO E' STATO EDITO IN ITALIA in materia libri illustrati Disney, con foto e commenti, volume per volume e collana per collana.
In un calideoscopio di copertine, foto, date e...dati, ecco Biancaneve, Pollyanna, Mary Poppins, i Libri d'Oro Mondadori, Le Pietre Preziose, i volumoni della collana carosello, i libri -disco a 45 giri Disneyland...insomma TUTTO!
Ne approfitto per ringraziare anche qui gli amici Luca Mencaroni e Alberto Becattini che mi hanno dato l'opportunità di collaborare al volume e condividere tante e tante scansioni della mia collezione di libri e dischi, dando ancora più senso a 40 anni di raccolta amorevole e appassionata di materiale Disney!

worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif

User's Signature

+Quote Post
Enrico
messaggio 26/5/2012, 14:19
Messaggio #1037

Gold Member

Da: La Spezia/Disneyland

Nuovi acquisti:
Questo è bellissimo. Ci sono delle foto fantastiche!
Un libro che non può mancare a chi è appassionato di parchi, imagineers e architettura.

Questo penso lo conosciate tutti: è l'edizione aggiornata.

Questo è bellissimo.

Questo invece si può evitare....

Questo è fantastico. Focalizza sulla vita di Walt, ci sono un sacco di bellissime fotografie. Non si può non avere!

+Quote Post
Fulvio84
messaggio 26/5/2012, 14:28
Messaggio #1038

Gold Member

Da: Caserta

io invece The art of diseny princesss lo trovo bellissimo, perche se come me si e' nel mondo della moda e si e' appassionati di grafica, e' molto interessante.
Certamente non consigliato ad un purista, perche tutto c'e' tranne che illustrazioni classiche disneyane

User's Signature

+Quote Post
Lino
messaggio 26/5/2012, 21:26
Messaggio #1039

Top Member

Da: Timbouctou

CITAZIONE (Enrico @ 26/5/2012, 14:19) *
Nuovi acquisti

Bellissimi Enrico !!!!! E di questi ne ho soltanto uno ( quello Prestel della mostra parigina).... provvederò !!!!!!!!!!!!!!!!!!Specie l'ultimo...credo che sia quello che ha il dvd relativo : Walt, the man behind the myth"
E sono d'accordo con te e con Fulvio84 su quello delle princess....non è per me, quando lo trovai in libreria a New York lo lasciai sullo scaffale wink.gif

Messaggio modificato da Lino il 26/5/2012, 21:30

User's Signature

+Quote Post
Lino
messaggio 26/5/2012, 21:36
Messaggio #1040

Top Member

CITAZIONE (nunval @ 23/5/2012, 2:07) *

Il lavoro che mancava in Italia ! Avanti con i vinili....e manifesti, fotobuste e locandine !

User's Signature

+Quote Post
Lino
messaggio 26/5/2012, 21:38
Messaggio #1041

Top Member

CITAZIONE (nipo @ 18/5/2012, 1:55) *
Non sò se già se è già stato inserito, che non ho visto tutte le 42 pag, ma oggi ho preso in un negozio questo libro:

Che spettacolo ! Sembra ben fatto !!! Esistono ancora negozi che propongono cose decenti ? Per caso vivi su un altro pianeta ? Dimmi qual è che ci vengo anche io.... Saluto.gif

User's Signature

+Quote Post
Enrico
messaggio 27/5/2012, 18:12
Messaggio #1042

Gold Member

CITAZIONE (Lino @ 26/5/2012, 21:26) *
Bellissimi Enrico !!!!! E di questi ne ho soltanto uno ( quello Prestel della mostra parigina).... provvederò !!!!!!!!!!!!!!!!!!Specie l'ultimo...credo che sia quello che ha il dvd relativo : Walt, the man behind the myth"
E sono d'accordo con te e con Fulvio84 su quello delle princess....non è per me, quando lo trovai in libreria a New York lo lasciai sullo scaffale wink.gif

Grazie. Sì dici bene, l'ultimo è quello collegato al documentario.
Secondo me è un libro da avere, perchè è veramente bellissimo.
Come il primo sull'architettura, ve lo consiglio a pieni voti, è una cosa fantastica.

+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 27/5/2012, 18:21
Messaggio #1043

Gold Member

Da: "son briccon..vagabondo"

Nella mia collection ho postato un paio di foto da DISNEYLANDIA e IL LIBRO DELLE MERAVIGLIE wink.gif

Saluto.gif

User's Signature

+Quote Post
Teo
messaggio 31/5/2012, 11:04
Messaggio #1044

Gold Member

Da: Udine

Grazie di averli postati, per me, che sono un architetto, il primo è sicuramente da prendere...quando ho qualche soldino a disposizione!

User's Signature

+Quote Post
Lino
messaggio 2/6/2012, 18:06
Messaggio #1045

Top Member

segnalo...
http://www.ebay.it/itm/PETER-PAN-LIBRO-WAL...=item43b064f429
Saluto.gif

User's Signature

+Quote Post
Fulvio84
messaggio 2/6/2012, 19:24
Messaggio #1046

Gold Member

CITAZIONE (sparkyfra @ 10/5/2012, 14:54) *
Segnalo questi due volumi dedicati a Biancaneve che ho trovato su amazon.com e che saranno disponibili dal 2 ottobre 2012.

The Fairest One of All: The Making of Walt Disney’s Snow White and the Seven Dwarfs

Snow White and the Seven Dwarfs: The Art and Creation of Walt Disney's Classic Animated Film

Qualcuno ne aveva già sentito parlare? Sembrano davvero molto belli! Saluto.gif

ma 2 libri su biancaneve dello stesso autore entrabi in uscita il 2 ottobre...ma sara' la stessa cosa in edizioni differenti?
Nunziante, mica ne sai qualcosa?

User's Signature

+Quote Post
nunval
messaggio 3/6/2012, 0:44
Messaggio #1047

Gold Member

Da quanto ho capito uno è il making of, l'altro il catalogo della mostra che verrà allestita al Museo Disney di San Francisco!

+Quote Post
Fulvio84
messaggio 3/6/2012, 18:50
Messaggio #1048

Gold Member

CITAZIONE (nunval @ 3/6/2012, 0:44) *
Da quanto ho capito uno è il making of, l'altro il catalogo della mostra che verrà allestita al Museo Disney di San Francisco!

grazie per il chiarimento, sapevo di poter contare su di te biggrin.gif

User's Signature

+Quote Post
Enrico
messaggio 23/6/2012, 13:17
Messaggio #1049

Gold Member

Il nuovo libro di Dave Smith 'Disney Trivia from the Vault'

http://mynewanimatedlife.blogspot.it/2012/...ith-trivia.html

+Quote Post
kekkomon
messaggio 28/6/2012, 17:09
Messaggio #1050

Gold Member

Da: Torre del Greco (NA)

Da My New Animated Life:
La Leggenda Disney Dave Smith, famoso per aver fondato negli anni ‘70 gli Archivi Disney e che ora è stato nominato Capo Archivista Emerito, farà una speciale apparizione a Disneyland il 14 luglio per autografare il suo nuovo libro, Disney Trivia from the Vault.

A partire dal numero del luglio del 1983 della rivista Disney Channel Magazine, Dave Smith ha iniziato a rispondere alle domande trivia degli spettatori del Disney Channel. Nei seguenti trent’anni, la sua rubrica ha continuato ad esistere attraverso diverse pubblicazioni, tra cui il Disney Magazine, la pubblicazione online di Disney Insider e più di recente il sito web di D23. Le domande ‘Ask Dave’ sono arrivate da appassionati Disney di tutto il mondo, hanno coperto argomenti che spaziavano dal cognome di Cenerentola al numero di triangoli che coprono la superfice della Spaceship Earth di Epcot.

Più di 1.100 domande sono state fatte a Dave Smith, il capo archivista della Walt Disney Company ora in pensione, e questo libro è un compendio dei più interessanti e rivelatori di queste domande. Il libro è diviso in capitoli che coprono ciascuno un aspetto della storia Disney, tra cui Disneyland, Walt Disney World, i film Disney, la televisione Disney e i personaggi Disney. Molte delle domande fanno emergere delle informazioni interessanti che non sono mai state pubblicate da nessuna parte finora, e così i lettori si delizieranno nello scoprire alcuni dei segreti dei loro parchi a tema preferiti.

Dave Smith terrà l’evento per autografare le copie del suo nuovo libro dalle 9 alle 11 al Disneyana Shop su Main Street U.S.A. nel parco di Disneyland. Il libro sarà disponibile al prezzo di 9,99 dollari. Si può prenotare su Amazon.com e uscirà il 26 giugno.

User's Signature

+Quote Post
stitch
messaggio 15/7/2012, 18:17
Messaggio #1051

Advanced Member

CITAZIONE (hector @ 9/9/2008, 13:22) *
... Una seconda edizione si concentra su "la bella e la bestia". La parte nuova è stata utilizzata (tradotta in italiano) per realizzare il libro incluso nella versione De Luxe della videocassetta. Lo stesso testo è stato incluso nel libro La bella e la bestia - storia di un capolavoro, edito da Disney Libri nei primi anni novanta.

ho appena finito di leggere tutto d'un fiato Tale As Old As Time - The Art And Making Of Beauty And The Beast di C. Solomon e ho ancora una voglia matta di approfondire l'"argomento" eheheh.gif : suggerimenti? anche in english va benisimo wink.gif

...a me è tornato in mente il leggendario La bella e la bestia - Storia di un capolavoro, di cui ricordo la pubblicità su Topolino e le mie inutili richieste al libraio dry.gif
sperando un giorno di avere un po' di fortuna nel recuperarlo volevo chiarire prima una cosa: da quello che ho letto in questa sezione LBELB-SDUC comprende La bella e la bestia - Dietro le quinte (il volume di 88 pagine incluso nel box della prima edizione in VHS) che se nn sbaglio dovrebbe essere la traduzione di The Making Of A Walt Disney Classic - Beauty And The Beast di Bob Thomas, giusto? quindi le oltre 100 pagine in più da dove vengono, tutta roba originale italiana? confusione wacko.gif

oops! dimenticavo: avendo già letto TAOAT-TAAMOBATB, ne vale la pena?

+Quote Post
nunval
messaggio 16/7/2012, 14:25
Messaggio #1052

Gold Member

In effetti, le parti sulla Bella e la Bestia di Bob Thomas non vengono da un libro making of ma dalla edizione del 1991 di THE ART OF ANIMATION (versione riveduta e corretta del famoso "L'arte dei cartoni animati" del 1960)
Nel libro italiano poi ci sono IL MITO E LA FAVOLA DELLA BELLA E LA BESTIA - un saggio scritto da Marcello Garofalo
Il capitolo sul doppiaggio "Scusi, mi presta la voce?" di Emilio Nessi e Cristiano Zacchino
Il capitolo "musica maestro" sulle canzoni Disney scritto da Alberto Becattini
Una sezione "La storia" scritta da Roberto Casalini e Luisa baronchelli con la fiaba
Una sezione "I protagonisti" analisi dei personaggi scritta da Alberto Becattini

+Quote Post
stitch
messaggio 16/7/2012, 20:13
Messaggio #1053

Advanced Member

CITAZIONE (nunval @ 16/7/2012, 14:25) *
In effetti, le parti sulla Bella e la Bestia di Bob Thomas non vengono da un libro making of ma dalla edizione del 1991 di THE ART OF ANIMATION (versione riveduta e corretta del famoso "L'arte dei cartoni animati" del 1960)
Nel libro italiano poi ci sono IL MITO E LA FAVOLA DELLA BELLA E LA BESTIA - un saggio scritto da Marcello Garofalo
Il capitolo sul doppiaggio "Scusi, mi presta la voce?" di Emilio Nessi e Cristiano Zacchino
Il capitolo "musica maestro" sulle canzoni Disney scritto da Alberto Becattini
Una sezione "La storia" scritta da Roberto Casalini e Luisa baronchelli con la fiaba
Una sezione "I protagonisti" analisi dei personaggi scritta da Alberto Becattini

grazie mille nunval x la lista di tutti i contenuti del libro! un'ultima precisazione xò (ho la testa de coccio): il testo di B. Thomas è riportato integralmente o solo in parte?
io su amazon uk ho trovato questo http://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B0006OXR0A...1947&sr=1-2 ...che i contenuti siano sempre quelli de THE ART OF ANIMATION?

+Quote Post
nunval
messaggio 17/7/2012, 0:06
Messaggio #1054

Gold Member

Il libro THE ART OF ANIMATION (edizione 1991 ) è molto più lungo, sono 208 pagine e la sezione della BELLA E LA BESTIA, identica a quella pubblicata nel libro allegato al box VHS comincia da pagina 124. Il resto del volume è la storia di tutta l'animazione Disney a partire da Topolino. Quindi, la sezione di Bob Thomas della Bella e la Bestia in "Storia di un capolavoro" è integrale.

+Quote Post
stitch
messaggio 17/7/2012, 8:59
Messaggio #1055

Advanced Member

CITAZIONE (nunval @ 17/7/2012, 0:06) *
Il libro THE ART OF ANIMATION (edizione 1991 ) è molto più lungo, sono 208 pagine e la sezione della BELLA E LA BESTIA, identica a quella pubblicata nel libro allegato al box VHS comincia da pagina 124. Il resto del volume è la storia di tutta l'animazione Disney a partire da Topolino. Quindi, la sezione di Bob Thomas della Bella e la Bestia in "Storia di un capolavoro" è integrale.

ora è tutto chiarissimo! grazie mille nunval!!? worshippy.gif
...che la caccia adesso abbia inizio eheheh.gif

+Quote Post
stitch
messaggio 24/7/2012, 19:16
Messaggio #1056

Advanced Member

TROVATO!!? felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif
stranamente settimana scorsa c'era un venditore privato su amazon.it che ne aveva una copia (di solito lo avvistavo su eBay sleep.gif ); ok la copertina è presa proprio male male male ma l'interno del libro è ok anche se dimostra tutti i sui anni ed è usato.

non vedo l'ora di iniziarlo biggrin.gif

+Quote Post

55 Pagine V  « < 42 43 44 45 46 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 25/6/2019, 10:05