Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

127 Pagine V  « < 92 93 94 95 96 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Fiabe Europee, Non ci sono solo i film Disney!
veu
messaggio 1/12/2014, 0:36
Messaggio #2233

Gold Member

Gruppo: Moderatore

Grazie Andrea per la segnalazione! certo che all'1.20 di notte, chi le vede?
facci sapere quali sono le altre in programma!
meno male che proseguono... è troppo bella quella serie...

siamo curiosissimi sui ritagli di giornale su Come si svegliano le Principesse e Giulia e il mostro...
ci sono anche La Piccola Ninfa di mare, Il Principe e la Stella della Sera, Il Nono Cuore e altre?

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
brunhilde
messaggio 3/12/2014, 13:54
Messaggio #2234

Millennium Member

Gruppo: Utente
Da: Bari

CITAZIONE (Prince Philip @ 30/11/2014, 20:31) *
Notiziona bomba!! w00t.gif Quando si iniziava a perdere anche ogni più piccola speranza, la Rai ha magicamente tirato fuori dal suo cilindro altri episodi delle "Sechs auf einen Streich"!!!! clapclap.gif clapclap.gif

La trasmissione dei nuovi 8 episodi, segnalati con il titolo internazionale "Grimm's Finest Fairy Tales", è iniziata il 28 novembre su RaiGulp allo scomodissimo orario dell'1:20 di notte dry.gif Io l'ho scoperto ieri, quando cambiando canale mentre aspettavo iniziasse un'altra cosa ho beccato "Il tavolino magico" (non so il titolo italiano effettivo perchè era già a metà) tongue.gif Come dicevo si tratta di otto episodi, che verranno trasmessi a ruota tutte le notti, quindi una volta finiti ricominceranno (così da recuperare i primi due completamente persi) ... a occhi direi che potrebbero aver preso gli episodi mancanti delle prime due stagioni (ad eccezione di uno) wink.gif

w00t.gif Magari le replicano durante le feste di Natale!! Le ho cercate disperatamente, anche in tedesco, su YouTube ma la qualità era deprimente. Prince, potresti elencarne i titoli?

User's Signature

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.
(P. Sweeney)

+Quote Post
brunhilde
messaggio 3/12/2014, 16:27
Messaggio #2235

Millennium Member

Prince, lascia perdere l'elenco degli episodi: li ho trovati su Wikipedia eheheh.gif (li hai scritti tu?). Se vuoi rivedere gli episodi nell'attesa che li replichino, puoi vederli sul sito Rai (la prima fiaba era Fratellino e Sorellina, la seconda Il sartorello coraggioso o Sette in un colpo):

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.htm...11-28&vc=23

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.htm...11-29&vc=23

Spero funzioni il link! unsure.gif

User's Signature

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.
(P. Sweeney)

+Quote Post
veu
messaggio 4/12/2014, 0:34
Messaggio #2236

Gold Member

Brunhilde ma quali sono?
ai link si vedono in italiano? perché su Raireplay fino a ieri non si vedevano, purtroppo... o dipende da regione a regione?

User's Signature

+Quote Post
Prince Philip
messaggio 4/12/2014, 1:32
Messaggio #2237

Gold Member

Da: Viareggio (LU)

Nemmeno io riesco a vederli, nè a scaricarli, ci provo da quando ho scoperto che c'erano ma ogni volta mi compare una specie di schermata colorata "ad arcobaleno" e un suono "telefonico" che ottura le orecchie, capita anche a voi?!?! mellow.gif Mi succede anche con altri video da RaiGulp presi a caso, tipo quelli dei cartoni di "Mia and Me" ... che sia un problema loro?! blink.gif

Comunque gli episodi fatti finora sono: "Fratellino e Sorellina", "Sette in un colpo", "Il tavolino magico", "La contadinella saggia", "I musicanti di Brema", "La Bella Addormentata" ... e stasera, facendo i calcoli, toccherebbe a "Il gatto con gli stivali" blush.gif Inutile dire che ieri sera Rosaspina è stato favoloso wub.gif

+Quote Post
kekkomon
messaggio 4/12/2014, 9:10
Messaggio #2238

Gold Member

Da: Torre del Greco (NA)

CITAZIONE (Prince Philip @ 4/12/2014, 0:32) *
Nemmeno io riesco a vederli, nè a scaricarli, ci provo da quando ho scoperto che c'erano ma ogni volta mi compare una specie di schermata colorata "ad arcobaleno" e un suono "telefonico" che ottura le orecchie, capita anche a voi?!?! mellow.gif Mi succede anche con altri video da RaiGulp presi a caso, tipo quelli dei cartoni di "Mia and Me" ... che sia un problema loro?! blink.gif

Si ma aspettate ed inizia.

User's Signature

+Quote Post
brunhilde
messaggio 4/12/2014, 10:17
Messaggio #2239

Millennium Member

CITAZIONE (veu @ 3/12/2014, 23:34) *
Brunhilde ma quali sono?
ai link si vedono in italiano? perché su Raireplay fino a ieri non si vedevano, purtroppo... o dipende da regione a regione?

Non so not.gif se dipendano da regione a regione. Io ho il vostro problema con il televisore che mi fa vedere tutto pixellato, il sito rai invece si vede benissimo. Ai link si vedono in italiano e i titoli li ho scritti nello stesso post.

CITAZIONE (Prince Philip @ 4/12/2014, 0:32) *

Credevo di avere un problema con il "catcher" che non voleva saperne di scaricare, invece mi confermi che la Rai ha messo un blocco per impedire il download delle sue programmazioni. Ma a che serve dico io? Tanto i mezzi per farlo ci sono...
Qualcuno di voi cry.gif è riuscito a vedersi Biancaneve e il cacciatore lunedi? Quel giorno era il turno delle reti Fininvest di essere pixellate! dry.gif mad.gif

User's Signature

(P. Sweeney)

+Quote Post
kekkomon
messaggio 4/12/2014, 10:33
Messaggio #2240

Gold Member

CITAZIONE (brunhilde @ 4/12/2014, 9:17) *
Non so not.gif se dipendano da regione a regione. Io ho il vostro problema con il televisore che mi fa vedere tutto pixellato, il sito rai invece si vede benissimo. Ai link si vedono in italiano e i titoli li ho scritti nello stesso post.

Basta aspettare un minuto e mezzo e parte. Si vede benissimo biggrin.gif

User's Signature

+Quote Post
Prince Philip
messaggio 4/12/2014, 13:59
Messaggio #2241

Gold Member

Credevo di avere un problema con il "catcher" che non voleva saperne di scaricare, invece mi confermi che la Rai ha messo un blocco per impedire il download delle sue programmazioni. Ma a che serve dico io? Tanto i mezzi per farlo ci sono...

Io credo che sia un problema della sezione Rai Gulp, che per quanto ne so è arrivata su replay da solo qualche mese (io nemmeno sapevo che c'era blink.gif ), perchè un paio di giorni fa ho scaricato senza problemi "Il ritorno di Ulisse" dalla sezione di RaiUno, quindi un blocco "completo" non sembra esserci ... da quando c'è stato il maltempo qui la Rai va e viene mad.gif Rai Gulp paradossalmente si vede ma non si può registrare perchè altrimenti inizia a bloccarsi, ho dovuto riesumare il decoder della parabola per riuscire a registrare le "6" dry.gif

Io comunque i video non li vedo, dopo un pò che va avanti la schermata arcobaleno il filmato di blocca e rimane a caricare per due secoli sleep.gif

Qualcuno di voi è riuscito a vedersi Biancaneve e il cacciatore lunedi?

No, non ero proprio in vena di rivedermi quella "Biancacessa" della Stewart Roftl.gif Anzi "Biancaneve nella foresta nera" che hanno fatto dopo su Rai 4 w00t.gif

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
veu
messaggio 5/12/2014, 0:59
Messaggio #2242

Gold Member

Grazie Andrea per i titoli! vogliamo troppo vederli...
tienici informati sui restanti!
adoriamo il racconto del Gatto con gli stivali!!!

User's Signature

+Quote Post
Princesse Sophie
messaggio 5/12/2014, 1:18
Messaggio #2243

Millennium Member

Mi ero proprio persa questa cosa, spero li replichino. E' stato fatto la scorsa volta?

Che orari comunque...

User's Signature

+Quote Post
Prince Philip
messaggio 5/12/2014, 3:41
Messaggio #2244

Gold Member

Allora, episodi terminati! rolleyes.gif Ecco l'elenco:

- Fratellino e Sorellina (28 novembre 2014)
- Sette in un colpo (29 novembre 2014)
- Il tavolino magico (30 novembre 2014)
- La contadinella saggia (1 dicembre 2014)
- I musicanti di Brema (2 dicembre 2014)
- La bella addormentata (3 dicembre 2014)
- Il gatto con gli stivali (4 dicembre 2014)
- Biancaneve (5 dicembre 2014)

Come avevo ipotizzato, hanno acquistato i rimanenti episodi delle prime due stagioni ... unica eccezione, come sospettavo, "Il principe ranocchio": probabilmente hanno creduto di averlo già, confondendolo con il film ceco del 1990, infatti entrambe le volte che hanno passato in tv il film segnalavano con tanto d'immagini e trama che si trattava dell'episodio tedesco dry.gif Peccato averne perso uno, almeno le prime due stagioni sarebbero state complete!

Comunque sono rimasto davvero incantato, mi sono piaciuti parecchio anche due episodi che non avevo mai apprezzato molto in tedesco (anche perchè le storie originali non sono tra le mie preferite), ovvero "Il tavolino magico" e "I musicanti di Brema". In particolare quest'ultimo, l'ho trovato davvero ben fatto, non solo per la fedeltà ma per aver saputo inserire una sottotrama "umana" inedita ma perfettamente compatibile con quella "animale" propria della fiaba biggrin.gif Edizione italiana come sempre ottima, con signori doppiatori al leggio (Paola Mannoni, voce di Maggie Smith, Paolo Vivio, Lorenzo De Angelis, Veronica Puccio, Francesca Manicone, Monica Gravina), anche se rispetto ai 5 episodi doppiati 4 anni fa c'è un più massiccio "riciclo" di voci, e almeno un paio di doppiatori hanno un ruolo in tutte le fiabe: unico neo dell'adattamento, che a me non è piaciuto per niente, è l'aver modificato il nome della Fata Maruna ne "La bella addormentata" con il solito, disneyano Malefica dry.gif Ecco, questo me lo sarei risparmiato visto che il nome originale era tutta un'altra cosa sleep.gif A parte questo, dialoghi italiani perfetti, che spesso ricalcano proprio quelli della fiaba rolleyes.gif Interessante che sulla matrigna di Biancaneve hanno usato la stessa voce di Lana Parrilla in "C'era una volta", ovvero Laura Romano ... coincidenza fortuita!? eheheh.gif

+Quote Post
kekkomon
messaggio 5/12/2014, 9:27
Messaggio #2245

Gold Member

Ma ora li ritrasmettono di nuovo??

User's Signature

+Quote Post
brunhilde
messaggio 7/12/2014, 18:43
Messaggio #2246

Millennium Member

CITAZIONE (Prince Philip @ 4/12/2014, 12:59) *
Rai Gulp paradossalmente si vede ma non si può registrare perchè altrimenti inizia a bloccarsi, ho dovuto riesumare il decoder della parabola per riuscire a registrare le "6" dry.gif

Andrea, le hai registrate tutte? Sono venute bene? pray.gif

CITAZIONE (veu @ 4/12/2014, 23:59) *
adoriamo il racconto del Gatto con gli stivali!!!

L'ho visto in tedesco e mi ha fatto morire!! clapclap.gif Non ci capivo niente, ma il brio e la verve (le parole in francese...!) mi sono piaciute tantissimo. clapclap.gif

Come promesso, Veu, vi scrivo la scheda del film La Storia dello Zar Saltan (poi vi scrivo dell'altro film)

Titolo: Skazka o tsare Saltane
Regia: Aleksandr Ptushko
Anno di produzione: 1967
Durata: 87min.
Cast: Vladimir Andreyev (zar Saltan); Larisa Golubkina (zarina); Oleg Vidov (zarevich Gvidon); Ksenia Ryabinkina (fata cigno)

Trama: C’era una volta lo zar Saltan che, ossessionato dalla leggiadra voce di una fanciulla, si mise a vagare per il suo regno in cerca della proprietaria di quella voce. Infine la trovò e scoprì che apparteneva alla più piccola e bella di tre sorelle. Entrato di nascosto in casa loro sentì la fanciulla promettere che se lo zar l’avesse sposata gli avrebbe dato un figlio maschio. Saltan la portò a palazzo e la sposò. Ma era tempo di guerra e lo zar fu costretto a partire lasciando la zarina incinta. Dopo alcuni mesi la regina partorì un maschio, ma la guerra era talmente lontana che quando la regina scrisse allo zar per dargli la lieta novella il principino aveva già alcuni anni. La tutrice e il primo ministro, insieme alle due sorelle gelose, scambiarono la lettera che annunciava la nascita dell’erede con un’altra dove era scritto che era nato un mostro. Lo zar, nonostante la delusione, rispose dicendo di amare lo stesso il piccolo. Anche stavolta la lettera venne scambiata dai quattro che scrissero la condanna a morte della zarina: lei e il piccolo avrebbero dovuto essere chiusi in una botte e abbandonati in mare. Durante la deriva accadde una magia: lo zarevich crebbe ogni ora che passava finchè non divenne un giovane. La botte si arenò su un’isola deserta dove c’era solo una quercia. Il principe la usò per costruire arco e frecce, e subito si accorse di due uccelli che potevano essere il suo pranzo. Uccise per primo l’aquila, ma subito si bloccò perché il cigno gli rivolse la parola. Era una fata insidiata da uno stregone e per ringraziare il principe che l’aveva salvata trasportò per lui sull’isola un intera città. Al suo interno il principe e la zarina scoprono una meraviglia: uno scoiattolo che rompeva nocciole d’oro dal frutto di gemma preziosa. Alcuni mercanti, capitati lì per caso, ritornarono dallo zar raccontando dell’isola prima deserta e ora abitata e ricca di incanti. Nel frattempo lo zarevich era convinto che il padre lo odiasse (senza sapere che invece era ancora innamorato di sua moglie e la rimpiangeva ogni giorno), ma la fata lo trasformò in una zanzara e gli consigliò di andare nel regno di Saltan per vedere coi suoi occhi. Qui ascoltò i mercanti raccontare e mostrare alcune piccole meraviglie, però questi furono zittiti dalla sorella maggiore della zarina che si vantava di aver avuto notizia di un esercito di 33 uomini giganteschi ed invincibili che viveva sotto il fiume. Indispettito lo zarevich punse un’occhio ad entrambe le sorelle e tornò a casa raccontando tutto alla fata. Quando i mercanti tornarono sull’isola scoprirono con sommo stupore che la guardia reale era composta da 33 uomini dall’incredibile altezza e forza. Ne diedero notizia a Saltan, ma questa volta fu il turno della nutrice di disprezzare il racconto dei mercanti e dichiarò che se il principe voleva avere come ospite lo zar doveva avere per moglie una donna talmente bella da far innamorare tutti, con capelli di luce e la fronte ornata da una stella. Anche con lei il principe si vendicò, trasformato in ape, pungendole il naso. Quando raccontò tutto alla fata questa gli disse che se l’avesse amata sarebbe stata lei la sua principessa. Datane notizia allo zar, alcuni mercanti indiani lo sollecitarono a rispondere all’invito del principe. Vinta l’incertezza e il dominio dei quattro perfidi, lo zar partì e quando giunse alla città magica potè ammirare e stupirsi di tutte le meraviglie che gli avevano raccontato. Ma rimase profondamente scosso quando vide la sua zarina ancora viva e bella. Capì allora che il principe era suo figlio e di essere stato ingannato da chi lo circondava. I quattro traditori tentano la fuga, ma vengono bloccati dall’invincibile guardia reale. Supplicato dalla zarina, Saltan dimostra clemenza e tutti vissero sereni fino alla fine.

Note: I dialoghi sono tutti in rima. Nel 1984 fu prodotto un cartone animato dal titolo Il principe, il cigno e lo zar che era raccolto nella serie Storie della mia infanzia. La storia si ispira alla fiaba di Aleksandr Puškin che a sua volta ha ispirato l'opera del compositore Rimskij-Korsakov: entrambe hanno questo titolo Сказка о царе Салтане, о сыне его славном и могучем богатыре князе Гвидоне Салтановиче и о прекрасной царевне Лебеди, cioè La favola dello zar Saltan, di suo figlio il glorioso e potente bogatyr principe Gvidon Saltanovič e della bellissima zarevna Lebed'.
Qui potete leggere la fiaba:

http://www.pinu.it/zar_saltan.htm

Qui invece la trama dell'opera lirica:

http://it.wikipedia.org/wiki/La_favola_dello_zar_Saltan.

Personalmente mi è piaciuta molto, sia nei costumi che nello svolgersi della storia, per nulla pesante a differenza di altre fiabe russe.

User's Signature

(P. Sweeney)

+Quote Post
veu
messaggio 8/12/2014, 22:20
Messaggio #2247

Gold Member

Grazie Brunhilde per la recensione!
ci ispira molto la storia dello Zar Saltan, una delle fiabe più note dell'universo russo...
quindi a quanto abbiamo capito è differente dalle altre... ma anche da quelle di Rou (di solito quelle di Rou sono molto coinvolgenti, pensiamo a Nonno Gelo per esempio e per nulla pesanti)... avevi visto anche la versione di Storie della mia infanzia a cartoni animati?

Brunhilde, noi adoriamo troppo la storia del Gatto con gli stivali... l'adattamento della Cannon è spettacolare (così come il cartone animato giapponese e ci è piaciuto anche quello della Dreamworks nonostante con la storia originale non avesse nulla a che vedere) e l'adattamento tedesco di questa collezione "Sei in un colpo" da come lo descrivi ci ispira troppo... sarà che è una delle prime storie che abbiamo conosciuto ma siamo davvero affezionati al Gatto...

User's Signature

+Quote Post
brunhilde
messaggio 9/12/2014, 19:54
Messaggio #2248

Millennium Member

CITAZIONE (veu @ 8/12/2014, 21:20) *
Grazie Brunhilde per la recensione!
ci ispira molto la storia dello Zar Saltan, una delle fiabe più note dell'universo russo...
quindi a quanto abbiamo capito è differente dalle altre... ma anche da quelle di Rou (di solito quelle di Rou sono molto coinvolgenti, pensiamo a Nonno Gelo per esempio e per nulla pesanti)... avevi visto anche la versione di Storie della mia infanzia a cartoni animati?

Brunhilde, noi adoriamo troppo la storia del Gatto con gli stivali... l'adattamento della Cannon è spettacolare (così come il cartone animato giapponese e ci è piaciuto anche quello della Dreamworks nonostante con la storia originale non avesse nulla a che vedere) e l'adattamento tedesco di questa collezione "Sei in un colpo" da come lo descrivi ci ispira troppo... sarà che è una delle prime storie che abbiamo conosciuto ma siamo davvero affezionati al Gatto...

Sì, ho visto anche la versione animata delle Storie della mia infanzia che segue abbastanza da vicino il film anche se c'è qualche variazione (per esempio, il principe si trasforma 3 volte nel cartone e due nel film, la città viene creata dal nulla con gli abitanti nel cartone ma nel film viene trasportata e i suoi abitanti sono immobili come statue, ecc.). Molto belle entrambe.

Il Gatto mi piace un sacco, ho il dvd della versione giapponese ( blush.gif ricordo d'infanzia), ho visto quello della Dreamworks e della Cannon: Christopher Walken è un validissimo Gatto, ma quello tedesco mi ha proprio stregato clapclap.gif

User's Signature

(P. Sweeney)

+Quote Post
veu
messaggio 10/12/2014, 1:14
Messaggio #2249

Gold Member

Dobbiamo assolutamente recuperare la versione tedesca allora... siamo troppo curiosi di questo Gatto...

Del cartone di Zar Saltan in italiano forse ne avevamo visto alcune sequenze ma non siamo sicuri (una volta lo confondevamo con il Cavallino Gobbo per via dei disegni che trovavamo simili - anche se poi confrontandoli sono parecchio divergenti)... qualcosa su youtube in russo abbiamo visto... è spettacolare.
Il film live è eccezionale, ha una cura per ambienti e costumi che è qualcosa di sbalorditivo!

User's Signature

+Quote Post
Prince Philip
messaggio 10/12/2014, 16:24
Messaggio #2250

Gold Member

Dopo le puntate nuove, dal 13 dicembre sempre su Rai Gulp verranno replicati i 5 vecchi episodi delle "6", quelli trasmessi per la prima volta nel 2010 (Re Bazzaditordo, Raperonzolo ecc.) .... il primo episodio secondo la guida TV Rai durerebbe 90 minuti, quindi sarà senza dubbio "Il Principe Ranocchio" della co-produzione con la Repubblica Ceca, l'episodio tedesco è rimasto tagliato fuori del tutto, peccato dry.gif

CITAZIONE
Christopher Walken è un validissimo Gatto, ma quello tedesco mi ha proprio stregato clapclap.gif

Verissimo, questo interpretato da Roman Knižka è veramente strepitoso e pieno di verve, anche a me ha colpito moltissimo l'idea di renderlo "francese" o comunque di fargli usare spesso questa lingua clapclap.gif

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 10/12/2014, 18:59
Messaggio #2251

Gold Member

Da: Palermo

Riguardo lo "Zar Saltan" ricordo che vi era un'altra fiaba in cui si faceva credere al padre che la moglie avesse partorito un mostro: è diversa da questa perchè qui vi erano un fratello ed una sorella. Ricordo d'averla vista su Rai 3 ma non so se facesse parte di "Storie della mia infanzia" o d'un'altra serie animata: qualcuno sa che fiaba fosse ? smile.gif

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
naruto97
messaggio 10/12/2014, 20:25
Messaggio #2252

Advanced Member

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 10/12/2014, 17:59) *
Riguardo lo "Zar Saltan" ricordo che vi era un'altra fiaba in cui si faceva credere al padre che la moglie avesse partorito un mostro: è diversa da questa perchè qui vi erano un fratello ed una sorella. Ricordo d'averla vista su Rai 3 ma non so se facesse parte di "Storie della mia infanzia" o d'un'altra serie animata: qualcuno sa che fiaba fosse ? smile.gif

E' L'Augellin belverde biggrin.gif
La vedevo da piccolo....
Nei periodi Natalizi la facevano...

User's Signature

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 10/12/2014, 21:47
Messaggio #2253

Gold Member

CITAZIONE (naruto97 @ 10/12/2014, 19:25) *
E' L'Augellin belverde biggrin.gif

Grazie per il titolo, Naruto ! Saluto.gif Sai se era parte di "Storie della mia infanzia" o no ? smile.gif

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
naruto97
messaggio 10/12/2014, 21:51
Messaggio #2254

Advanced Member

Nono, è un disegno animato di Luzzati smile.gif
E' questo genere di animazioni,giusto?
https://www.youtube.com/watch?v=gykGzTI2to4
Sono anni purtroppo che non lo vedo più.....ero bambino ma mi rimase molto impresso!

User's Signature

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 10/12/2014, 22:41
Messaggio #2255

Gold Member

CITAZIONE (naruto97 @ 10/12/2014, 20:51) *
Nono, è un disegno animato di Luzzati smile.gif
E' questo genere di animazioni,giusto?

Sì, credo di sì. Se la memoria non m'inganna mi pare che nell'Augellin Belvedere i due bambini si chiamino Sole e Luna: se mi confermi è lui, ti debbo ringraziare per avermi aiutato a rintracciare questo ricordo d'infanzia. wink.gif

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
naruto97
messaggio 10/12/2014, 22:57
Messaggio #2256

Advanced Member

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 10/12/2014, 21:41) *
Sì, credo di sì. Se la memoria non m'inganna mi pare che nell'Augellin Belvedere i due bambini si chiamino Sole e Luna: se mi confermi è lui, ti debbo ringraziare per avermi aiutato a rintracciare questo ricordo d'infanzia. wink.gif

Si è quello(i nomi mi sembrano giusti se la memoria non mi inganna!) biggrin.gif Alla fine le due cognate si ritrovano su una rupe e gettandosi si trasformano in corvi smile.gif
Si dovrebbe trovare in dvd comunque!
Ps è Belverde e non Belvedere eheheh.gif

User's Signature

+Quote Post

127 Pagine V  « < 92 93 94 95 96 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
4 utenti stanno leggendo questa discussione (4 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 2/4/2020, 8:55