Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

> Il Blu-Ray come formato del futuro!, Ne vale davvero la pena?
thedreamer862
messaggio 3/12/2012, 17:00
Messaggio #1

Top Member

Gruppo: Utente

Ho aperto questo topic per poter continuare la discussione che si era creata nel topic di Bianca e Bernie nella terra dei canguri!
Per l'occasione posto il mio ultimo messaggio a cui nessuno ha dato risposta:

CITAZIONE (roberto46 @ 3/12/2012, 13:20)
ma cosa stai dicendo! il bluray non è un dvd, in comune hanno solo la forma, ma tutto il resto cambia.. sono di materiali/capacità/resistenza completamente diversi e il modo di realizzarli costa notevolmente di più.. poi deve mettere in conto anche quello che ci metti dentro, perchè se non parti da un master di qualità e non lo finalizzi bene rischi di avere un bluray con la qualità di una vhs..

thedreamer862:
E a questo proposito voglio rispondere ricordandoti le tante prese per i fondelli di casa Disney nei nostri confronti, come quella che nel blu-ray è presente il film come era stato fatto all'origine, colori e formato originale ecc.
Beh, è la seconda volta che cito il Re leone: la vhs presenta il film come era stato creato all'origine, perchè non ammetterlo? Nel bu-ray ci sono ruggiti senza senso che si accavallano con le parole di Mufasa (quasi fosse un ventriloquo), scene modificate, coccodrilli ridisegnati, cascate modificate, nuvole cancellate ... alla faccia dell'originalità!
Un altro esempio? La Bella e la Bestia: il riflesso (fatto male poi) di Belle nella vetrata della sala da ballo, che pastrocchio! Una grandissima ca ... volata!
Ancora? Il prossimo blu-ray de Il Libro della giungla dovrebbe presentare il formato della vhs e dell'edizione dvd Warner, quindi senza tagli sopra e sotto come nella Platinum, lo stesso dicasi per Robin Hood! Ovviamente useranno gli stessi master delle ultime edizioni in dvd! E non venitemi a raccontare la solita balla che alla prima proiezione al cinema nel 1970 o '80 era in 16:9 perchè ne ho piene le tasche di questa filastrocca!
A questo punto possiamo dire che la Disney fa prodotti scadenti! E mi meraviglio che nessuno si lamenti di ciò. Quando uscì il blu-ray de lo Squalo, o di E.T. tutti a lamentarsi che la Universal ha fatto un lavoro schifoso, e tutti a pretendere la sostituzione! L'Universal l'ha fatto, la Disney non lo farebbe mai!

Messaggio modificato da thedreamer862 il 3/12/2012, 17:09
Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
buffyfan
messaggio 3/12/2012, 19:25
Messaggio #2

Gold Member

Da: Roma

CITAZIONE (Beast @ 3/12/2012, 19:00) *
Ma qui si vuole parlare del formato blu-ray in generale o degli errori di alcuni film Disney per i quali ci siamo già rosi il fegato a dovere a suo tempo? Ormai li conosciamo bene, purtroppo.
Tuttavia, ci sono altrettanti blu-ray Disney di assoluto riferimento e la cui qualità audio, video e di contenuti speciali è quasi insuperabile: Biancaneve, Pinocchio, Bambi,... Non dimentichiamoli!

E questo sarebbe un esempio? Accusi la Disney di tagli che non ha ancora fatto?

Io invece ne ho piene le tasche che un'opinione senza alcuna prova diventi una verità, mentre la testimonianza di un utente esperto in materia, avallata da spiegazioni dettagliate, sia bollata come 'balla'.

Tu lo dici, e con argomentazioni che ho messo in dubbio poc'anzi.
Come prodotto scadente, considererei solo Tarzan. Tutti gli altri bd contenenti errori più o meno gravi hanno comunque degli aspetti positivi evidenziati nei rispettivi topic (con questo non giustifico gli errori!). Infine ci sono molti bd di elevata qualità: oltre ai classici già elencati prima, anche tutte le nuove uscite.

??? Questo forum ha centinaia di pagine di lamentele su errori video, buchi audio, ecc.,

Quoto ogni singola parola.....
In questo topic in teoria bisognerebbe parlare del BD come formato, non dei singoli BD!

CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 19:36) *
Ricordati che i classici Disney sono più di 50 e quelli citati da te come classici in blu-ray di riferimento sono solamente tre!
Accuso la Disney di tagli che ha già fatto e che riproporrà, visto che non si rimetterà a restaurare il vecchio formato del libro della giungla, c'ha quello della Platinum già bello e pronto! Inoltre le argomentazioni le hai messe in dubbio te, ma non tutti! Io trovo che i pastrocchi che c'hanno proposto nel Re Leone e La Bella e La bestia non siano un vero esempio di blu-ray che offre l'originalità del prodotto.
Detto ciò, e tornando anche qui in topic, torniamo a parlare del blu-ray in generale!

Per come la vedo io, i BD da riferimento, o comunque che superano la sufficienza, sono molti più di 3: Biancaneve, Pinocchio, Dumbo, Bambi, Alice, La bella addormentata, Rapunzel, La principessa e il ranocchio, Fantasia, Fantasia 2000, Lilli e il vagabondo, Pocahontas, La carica dei 101, Il re leone, e la bella e la bestia (per questi ultimi 2, nonostante le modifiche, presentano una qualità A/V da riferimento).... più tutti i pixar, che bene o male sono tutti perfetti!
Poi, ora si parla di originalità del prodotto. Quando ci fu il caso La bella e la bestia solo alcuni si lamentarono dei colori e delle modifiche (a me piacciono questi colori, e non mi lamentai...anche perchè bisognerebbe avere le prove dei colori originali. Non basta una VHS), come mai ora chi la pensava in un modo ha cambiato idea? Io lo vedo un modo di ripescare cose, in modo di avere più argomentazioni per attaccare la BV, e suoi prodotti!

Messaggio modificato da buffyfan il 3/12/2012, 19:26

+Quote Post
thedreamer862
messaggio 3/12/2012, 20:28
Messaggio #3

Top Member

CITAZIONE (buffyfan @ 3/12/2012, 18:25) *
Quoto ogni singola parola.....
In questo topic in teoria bisognerebbe parlare del BD come formato, non dei singoli BD!

Per come la vedo io, i BD da riferimento, o comunque che superano la sufficienza, sono molti più di 3: Biancaneve, Pinocchio, Dumbo, Bambi, Alice, La bella addormentata, Rapunzel, La principessa e il ranocchio, Fantasia, Fantasia 2000, Lilli e il vagabondo, Pocahontas, La carica dei 101, Il re leone, e la bella e la bestia (per questi ultimi 2, nonostante le modifiche, presentano una qualità A/V da riferimento).... più tutti i pixar, che bene o male sono tutti perfetti!
Poi, ora si parla di originalità del prodotto. Quando ci fu il caso La bella e la bestia solo alcuni si lamentarono dei colori e delle modifiche (a me piacciono questi colori, e non mi lamentai...anche perchè bisognerebbe avere le prove dei colori originali. Non basta una VHS), come mai ora chi la pensava in un modo ha cambiato idea? Io lo vedo un modo di ripescare cose, in modo di avere più argomentazioni per attaccare la BV, e suoi prodotti!

Beh, se ci sono validi motivi non vedo perchè non si potrebbe attaccarla! Noi amiamo i film della Disney, certo, ma non per questo motivo bisogna venerare la Buena Vista! E' strano perchè quando si tratta di attaccare una casa diversa dalla Buena Vista siamo tutti bravi, quando poi si tratta della Disney si fa finta di non vedere! Dal tuo elenco di blu-ray disney di riferimento se ne salvano si e no 4 o 5!

Messaggio modificato da thedreamer862 il 3/12/2012, 20:30

+Quote Post
buffyfan
messaggio 3/12/2012, 22:18
Messaggio #4

Gold Member

Una cosa che mi sono dimenticato di dire nell'altro topic in risposta a non ricordo chi (sorry XD) che diceva che i prezzi dei BD disney sono più alti rispetto a quelli di altre major.
Non si tiene conto che i BD disney possono essere più costosi per una serie di ragioni. Prima fra tutti, la Disney è l'unica major che doppia film d'animazione in quasi tutte le lingue. Ed in Europa ce ne sono parecchie. Per esempio Rapunzel supererà i 20 doppiaggi Europei. Non credete che creare diversi dischi per contenere oltre 40 doppiaggi di uno stesso film, sia più costoso per una determinata major, rispetto all'inserirne i soliti 5/6 in un disco unico, che poi verrà venduto in tutto il mondo (come fa per esempio la universal o la warner)? Inoltre ogni disco disney presenta menù e quant'altro in una sacco di lingue. Le altre major si limitano a tradurre i menù solo per le lingue più importanti. Insomma sono cose piuttosto costose secondo me.

CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 20:28) *
Beh, se ci sono validi motivi non vedo perchè non si potrebbe attaccarla! Noi amiamo i film della Disney, certo, ma non per questo motivo bisogna venerare la Buena Vista! E' strano perchè quando si tratta di attaccare una casa diversa dalla Buena Vista siamo tutti bravi, quando poi si tratta della Disney si fa finta di non vedere! Dal tuo elenco di blu-ray disney di riferimento se ne salvano si e no 4 o 5!

Ma attaccarla va bene, ma fino ad un certo punto. Non si possono attaccare film, che ne so, perchè presentano grana o altro, e poi decantare l'aspetto originale del film stesso, accettando il DNR, che può cambiare di molto i colori del film etc. etc. Non si è capito che la grana non è necessariamente una cosa negativa, il DNR se usato male, lo è!
Guarda, veramente leggendo i topic dei bluray mi sembra che la Buena Vista venga solo attaccata e null'altro: O la cover c'ha il titolo storto, o non presenta la scritta walt disney, o ha il bollino disney magic and more enorme, o non ha la slipcover, o non ha la serigrafia, o ha la cover uguale, o ha un buco audio, o ha due buchi audio, o ha tre buchi audio, o ha colori diversi, o ha il doppiaggio che fa schifo, o ha la cover troppo glitterata, o ha troppa grana, o ha troppo DNR.... qualsiasi cosa non va bene.
Sarei curioso di conoscere i 4 film che si salvano xD Ricordo che io sto parlando di qualità A/V da riferimento, non di modifiche o altro! wink.gif

CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 20:22) *
vhs: supporto diverso dal dvd con qualità inferiore
dvd: supporto diverso dalla vhs con qualità superiore

dvd: supporto uguale al blu-ray con qualità inferiore (non sempre);
blu-ray: supporto uguale al dvd con qualità discutibilmente superiore.

Quindi nel secondo confronto la gente vede uguali sia i dvd che i blu-ray! Se volete poi posso anche farvi un disegnino su di un pezzo di carta!

Scusami ma i dischi non vengono venduti sciolti da far pensare alla gente: "uh guarda due cose rotonde che contengono lo stesso film, ma uno costa meno dell'altro, quindi prendo quello che costa meno". La confezione è diversa, e si presentano in modo diverso. Il supporto sarà anche lo stesso, ma la gente intuisce che possano essere diversi in qualcosa. Non sono mica tutti stupidi! xD

CITAZIONE (Stregatto @ 3/12/2012, 21:41) *
AHHHHHHHHHH, ORA HO CAPITO Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

Io ancora no ç_____ç
eheheh.gif

Messaggio modificato da buffyfan il 3/12/2012, 22:20

+Quote Post
chipko
messaggio 3/12/2012, 22:36
Messaggio #5

Gold Member

CITAZIONE (buffyfan @ 3/12/2012, 21:18) *
Non si tiene conto che i BD disney possono essere più costosi per una serie di ragioni. Prima fra tutti, la Disney è l'unica major che doppia film d'animazione in quasi tutte le lingue. Ed in Europa ce ne sono parecchie. Per esempio Rapunzel supererà i 20 doppiaggi Europei. Non credete che creare diversi dischi per contenere oltre 40 doppiaggi di uno stesso film, sia più costoso per una determinata major, rispetto all'inserirne i soliti 5/6 in un disco unico, che poi verrà venduto in tutto il mondo (come fa per esempio la universal o la warner)? Inoltre ogni disco disney presenta menù e quant'altro in una sacco di lingue. Le altre major si limitano a tradurre i menù solo per le lingue più importanti. Insomma sono cose piuttosto costose secondo me.

Ma anche no. Scusa il tuo discorso non sta molto in piedi. Non è che la Disney faccia un'opera di carità doppiando in più lingue le sue produzioni. Se le doppia le doppia per profitto vendendo in tutti i paesi per cui ha realizzato il doppiaggio. Se gli altri non doppiano vuol dire che per quelli lì non c'è mercato in quella nazione. Certo in italia alcuni importano dall'estero (vedi big bang theory) bd con il solo doppiaggio inglese ma sono un eccezione.

Non si possono attaccare film, che ne so, perchè presentano grana o altro, e poi decantare l'aspetto originale del film stesso, accettando il DNR, che può cambiare di molto i colori del film etc. etc. Non si è capito che la grana non è necessariamente una cosa negativa, il DNR se usato male, lo è!

Questo è vero.

Guarda, veramente leggendo i topic dei bluray mi sembra che la Buena Vista venga solo attaccata e null'altro: O la cover c'ha il titolo storto, o non presenta la scritta walt disney, o ha il bollino disney magic and more enorme, o non ha la slipcover, o non ha la serigrafia, o ha la cover uguale, o ha un buco audio, o ha due buchi audio, o ha tre buchi audio, o ha colori diversi, o ha il doppiaggio che fa schifo, o ha la cover troppo glitterata, o ha troppa grana, o ha troppo DNR.... qualsiasi cosa non va bene.
Sarei curioso di conoscere i 4 film che si salvano xD Ricordo che io sto parlando di qualità A/V da riferimento, non di modifiche o altro! wink.gif

A parte la divisione fra rosso e verde, non è mica colpa nostra se c'è sempre qualcosa che non va. Stiamo a vedere che oltre al danno dobbiamo subire la beffa. Cioè LORO lasciano dei buchi audio e da biasimare sono LE PERSONE CHE SI LAMENTANO?! post-6-1111346575.gif
E no mio caro. LORO FANNO I PASTICCI CON IL DNR E NOI DOBBIAMO DIRE: CHE BELLO E APPLAUDIRE?! MA ANCHE NO.
Sul packaging io ho poi una linea più morbida ma direi che il caso del bollino Magic More sulla slip di Tiana ABBIA FATTO STORIA.
Cioè non è che magari sono loro che fanno le cose con i piedi che tanto vendono lo stesso?

User's Signature

CONDIVIDI IL VIDEO:SCLASSICI DISNEY

+Quote Post
buffyfan
messaggio 3/12/2012, 22:57
Messaggio #6

Gold Member

CITAZIONE (chipko @ 3/12/2012, 22:36) *
Ma anche no. Scusa il tuo discorso non sta molto in piedi. Non è che la Disney faccia un'opera di carità doppiando in più lingue le sue produzioni. Se le doppia le doppia per profitto vendendo in tutti i paesi per cui ha realizzato il doppiaggio. Se gli altri non doppiano vuol dire che per quelli lì non c'è mercato in quella nazione. Certo in italia alcuni importano dall'estero (vedi big bang theory) bd con il solo doppiaggio inglese ma sono un eccezione.

E invece si. mellow.gif E' ovvio che doppiano in centinaia di lingue per avere profitto (poi bisogna vedere, io il profitto nel doppiare in lituano o lettone non ce lo vedo). Ma il discorso era un'altro. Mi sembra ovvio che più spendono per produrre un disco, e più il disco costerà! :\ Che poi, insomma, non stiamo parlando di 40 euro a BD! :\

Questo è vero.

Grazie, ne sono felice xD

A parte la divisione fra rosso e verde, non è mica colpa nostra se c'è sempre qualcosa che non va. Stiamo a vedere che oltre al danno dobbiamo subire la beffa. Cioè LORO lasciano dei buchi audio e da biasimare sono LE PERSONE CHE SI LAMENTANO?! post-6-1111346575.gif
E no mio caro. LORO FANNO I PASTICCI CON IL DNR E NOI DOBBIAMO DIRE: CHE BELLO E APPLAUDIRE?! MA ANCHE NO.
Sul packaging io ho poi una linea più morbida ma direi che il caso del bollino Magic More sulla slip di Tiana ABBIA FATTO STORIA.
Cioè non è che magari sono loro che fanno le cose con i piedi che tanto vendono lo stesso?

Tranquillo, non ti scaldare. Se avessi letto meglio, ti saresti reso conto che la mia era una risposta ad Antonio, in cui diceva che la Buena Vista non viene mai attaccata, mentre le altre major si! wink.gif Ho semplicemente scritto, con tanto di esempi, che non è vero. Ansi, che è proprio il contrario!
Uno si può anche lamentare. E finchè si tratta di video e audio, sono sempre stato d'accordo, dicendo la mia ovviamente. Ansi, sono i discorsi che IO vorrei leggere nei topic appositi, e non le solite discussioni su cover e serigrafie.
Quindi non c'era bisogno che ti scaldassi tanto, perchè non ho mai scritto che è colpa nostra se c'è sempre qualcosa che non va (cosa non vera però), o che non fanno pasticci. xD Suvvia.....

+Quote Post
chipko
messaggio 3/12/2012, 23:03
Messaggio #7

Gold Member

CITAZIONE (buffyfan @ 3/12/2012, 21:57) *
E invece si. mellow.gif E' ovvio che doppiano in centinaia di lingue per avere profitto (poi bisogna vedere, io il profitto nel doppiare in lituano o lettone non ce lo vedo). Ma il discorso era un'altro. Mi sembra ovvio che più spendono per produrre un disco, e più il disco costerà! :\ Che poi, insomma, non stiamo parlando di 40 euro a BD!
Bè ma spendono per rifarsi con i guadagni. Se doppiano in lituano o in ostrogoto significa che vendono anche in quelle zone lì quindi in realtà mettendo poi tutto su un unico disco massimalizzano i profitti perché rispetto agli altri hanno più mercato.

CITAZIONE (buffyfan @ 3/12/2012, 21:57) *
Tranquillo, non ti scaldare. Se avessi letto meglio, ti saresti reso conto che la mia era una risposta ad Antonio, in cui diceva che la Buena Vista non viene mai attaccata, mentre le altre major si! wink.gif Ho semplicemente scritto, con tanto di esempi, che non è vero. Ansi, che è proprio il contrario!
Uno si può anche lamentare. E finchè si tratta di video e audio, sono sempre stato d'accordo, dicendo la mia ovviamente. Ansi, sono i discorsi che IO vorrei leggere nei topic appositi, e non le solite discussioni su cover e serigrafie.
Quindi non c'era bisogno che ti scaldassi tanto, perchè non ho mai scritto che è colpa nostra se c'è sempre qualcosa che non va (cosa non vera però), o che non fanno pasticci. xD Suvvia.....

laugh.gif Il maiuscolo era per dare enfasi. Se mi scaldavo avrei usato questo Arrabbiato3.gif.
Forse era meglio se usavo il corsivo tongue.gif

User's Signature

+Quote Post
buffyfan
messaggio 3/12/2012, 23:11
Messaggio #8

Gold Member

CITAZIONE (chipko @ 3/12/2012, 23:03) *
Bè ma spendono per rifarsi con i guadagni. Se doppiano in lituano o in ostrogoto significa che vendono anche in quelle zone lì quindi in realtà mettendo poi tutto su un unico disco massimalizzano i profitti perché rispetto agli altri hanno più mercato.

Magari al cinema. Non so in HV quanto possa essere grande il mercato da quelle parti.
Il punto della questione è la presenza di più dischi per lo stesso continente, mentre le altre major si accontentano di un solo disco per tutto il mondo! Insomma, forse mi sbaglio, ma a me sembra ovvio che una delle due spende di più rispetto all'altra. unsure.gif

CITAZIONE (chipko @ 3/12/2012, 23:03) *
laugh.gif Il maiuscolo era per dare enfasi. Se mi scaldavo avrei usato questo Arrabbiato3.gif.
Forse era meglio se usavo il corsivo tongue.gif

lol, Roftl.gif rimane il fatto che non avevi capito il mio post tongue.gif
Forse era meglio il corsivo, si! XD laugh.gif

Messaggio modificato da buffyfan il 3/12/2012, 23:13

+Quote Post
chipko
messaggio 3/12/2012, 23:17
Messaggio #9

Gold Member

CITAZIONE (buffyfan @ 3/12/2012, 22:11) *
lol, rimane il fatto che non avevi capito il mio post tongue.gif
Forse era meglio il corsivo, si! XD laugh.gif

Vero tongue.gif ! L'ho riletto con più attenzione e la frase "Guarda, veramente leggendo i topic dei bluray mi sembra che la Buena Vista venga solo attaccata e null'altro" indicava in effetti il modo in cui bisognava leggere le affermazioni che seguivano blush2.gif

User's Signature

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- thedreamer862   Il Blu-Ray come formato del futuro!   3/12/2012, 17:00
- - Simon   CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 16...   3/12/2012, 17:14
- - Beast   CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 16...   3/12/2012, 18:00
|- - thedreamer862   CITAZIONE (Beast @ 3/12/2012, 17:00) Ma q...   3/12/2012, 18:36
|- - kekkomon   CITAZIONE (Beast @ 3/12/2012, 17:00) Ma q...   3/12/2012, 19:47
- - buffyfan   CITAZIONE (Beast @ 3/12/2012, 19:00) Ma q...   3/12/2012, 19:25
|- - thedreamer862   CITAZIONE (buffyfan @ 3/12/2012, 18:25) Q...   3/12/2012, 20:28
|- - buffyfan   Una cosa che mi sono dimenticato di dire nell...   3/12/2012, 22:18
|- - chipko   CITAZIONE (buffyfan @ 3/12/2012, 21:18) N...   3/12/2012, 22:36
|- - buffyfan   CITAZIONE (chipko @ 3/12/2012, 22:36) Ma ...   3/12/2012, 22:57
|- - chipko   CITAZIONE (buffyfan @ 3/12/2012, 21:57) E...   3/12/2012, 23:03
|- - buffyfan   CITAZIONE (chipko @ 3/12/2012, 23:03) Bè ...   3/12/2012, 23:11
|- - chipko   CITAZIONE (buffyfan @ 3/12/2012, 22:11) l...   3/12/2012, 23:17
|- - buffyfan   CITAZIONE (chipko @ 4/12/2012, 0:17) Vero...   4/12/2012, 0:26
- - chipko   Punto 1 CITAZIONE (thedreamer862 @ 3/12/2012,...   3/12/2012, 19:46
- - thedreamer862   Beh, forse mi sono spiegato male! So bene cosa...   3/12/2012, 20:22
|- - Stregatto   QUOTE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 19:22) ...   3/12/2012, 20:58
|- - thedreamer862   CITAZIONE (Stregatto @ 3/12/2012, 19:58) ...   3/12/2012, 21:02
|- - Stregatto   QUOTE (thedreamer862 @ 3/12/2012, 20:02) ...   3/12/2012, 21:41
- - Angelo1985   Secondo me si confondono le cose: un conto sono le...   3/12/2012, 20:45
- - chipko   CITAZIONE (Beast @ 3/12/2012, 17:00) CITA...   3/12/2012, 20:45
- - thedreamer862   E mi spiace che si sia capito anche questo! A ...   3/12/2012, 21:01
- - Beast   CITAZIONE (chipko @ 3/12/2012, 19:45) In ...   3/12/2012, 21:07
|- - thedreamer862   CITAZIONE (Beast @ 3/12/2012, 20:07) Asso...   3/12/2012, 21:11
- - chipko   CITAZIONE (Stregatto @ 3/12/2012, 19:58) ...   3/12/2012, 21:19
|- - Stregatto   QUOTE (chipko @ 3/12/2012, 20:19) O...   3/12/2012, 21:42
|- - chipko   CITAZIONE (Stregatto @ 3/12/2012, 20:42) ...   3/12/2012, 21:56
- - Stregatto   per me non ha senso paragonare il dvd al blu ray, ...   3/12/2012, 21:28
- - Axel8   CITAZIONE (chipko @ 3/12/2012, 18:46) Int...   4/12/2012, 0:47
|- - buffyfan   CITAZIONE (Axel8 @ 4/12/2012, 1:47) La ma...   4/12/2012, 1:15
|- - thedreamer862   CITAZIONE (Axel8 @ 3/12/2012, 23:47) E se...   4/12/2012, 11:54
|- - Enrico   CITAZIONE (thedreamer862 @ 4/12/2012, 10...   6/12/2012, 17:24
- - Scrooge McDuck   X me è pure meglio se fanno edizioni che non mi so...   4/12/2012, 11:52
- - thedreamer862   Qualcuno sa dove si possono vedere le percentuali ...   4/1/2013, 20:39
- - zodran   Allora sono fiero di essere fra gli "scemi...   31/1/2013, 20:41
- - Firesoldier   Il Blu Ray non rende perchè hanno voluto che non r...   9/4/2013, 0:42
|- - Pan   CITAZIONE (Firesoldier @ 9/4/2013, 0:42) ...   9/4/2013, 0:55
- - nunval   Il prezzo del dvd è sceso proprio a causa dei blu ...   9/4/2013, 10:13
- - Bristow   CITAZIONE (fiocchetto @ 9/4/2013, 12:10) ...   9/4/2013, 13:26
|- - chipko   CITAZIONE (Bristow @ 9/4/2013, 13:26) Ma ...   13/4/2013, 12:58
- - Firesoldier   Allo stato attuale delle cose l'unica scelta d...   10/4/2013, 1:11
- - Scrooge McDuck   Io...non so...ultimamente, vuoi per le scarne ediz...   15/4/2013, 18:34
|- - chipko   CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 15/4/2013, 18...   15/4/2013, 19:08
|- - Scrooge McDuck   CITAZIONE (chipko @ 15/4/2013, 19:08) Bè ...   15/4/2013, 23:43
|- - chipko   CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 15/4/2013, 23...   16/4/2013, 1:25
- - Beast   Io sono d'accordo con Valerio. I bd sono in gi...   16/4/2013, 9:43
|- - chipko   CITAZIONE (Beast @ 16/4/2013, 9:43) Io so...   16/4/2013, 15:02
- - chipko   Non ci sono buone notizie per il Bd Il blu-ray s...   28/8/2014, 11:41
- - Pan   Se il Blu-Ray sta davvero morendo che senso ha pun...   28/8/2014, 14:22
|- - chipko   CITAZIONE (Pan @ 28/8/2014, 14:22) Se il ...   28/8/2014, 15:23
- - nunval   Ragazzi, secondo me c'è solo una cosa da fare....   26/11/2014, 13:58
|- - buffyfan   CITAZIONE (nunval @ 26/11/2014, 14:58) Ra...   26/11/2014, 14:57
- - Scrooge McDuck   CITAZIONE (nunval @ 26/11/2014, 12:58) Ra...   26/11/2014, 15:38
- - Logan232   E' proprio quello che vorrebbero loro, creare ...   26/11/2014, 19:23
|- - andyDisney   Io penso che i supporti ottici (dvd e bluray) stia...   27/11/2014, 0:05
|- - chipko   CITAZIONE (andyDisney @ 26/11/2014, 23:05...   27/11/2014, 3:31
|- - andyDisney   CITAZIONE (chipko @ 27/11/2014, 3:31) In ...   27/11/2014, 13:26
|- - chipko   CITAZIONE (andyDisney @ 27/11/2014, 12:26...   27/11/2014, 14:07
|- - Scrooge McDuck   CITAZIONE (chipko @ 27/11/2014, 13:07) Ma...   27/11/2014, 22:23
|- - andyDisney   CITAZIONE (chipko @ 27/11/2014, 14:07) Ma...   2/12/2014, 0:04
- - nunval   Per me che sono un collezionista di film, il digit...   27/11/2014, 0:45
- - Scrooge McDuck   Però anche altre volte è capitato che alcuni film ...   27/11/2014, 1:05
- - buffyfan   CITAZIONE (nunval @ 27/11/2014, 1:45) Per...   27/11/2014, 4:52
- - thedreamer862   Ho trovato questo articolo in rete molto interessa...   2/12/2014, 16:09
|- - buffyfan   CITAZIONE (thedreamer862 @ 2/12/2014, 16...   2/12/2014, 17:55
- - Beast   CITAZIONE (thedreamer862 @ 2/12/2014, 15...   2/12/2014, 17:39
- - BennuzzO   Ma veramente esiste questo tipo di integralismo su...   2/12/2014, 17:55
- - buffyfan   Ah, si, giusto....anche il fatto dei prezzi. Se ne...   2/12/2014, 18:10
- - chipko   Intanto vorrei ringraziare Beat che mi ha evitato ...   2/12/2014, 20:55
|- - Simon   CITAZIONE (chipko @ 2/12/2014, 19:55) Io ...   3/12/2014, 0:33
|- - chipko   CITAZIONE (Simon @ 2/12/2014, 23:33) Fors...   3/12/2014, 1:28
|- - Simon   CITAZIONE (chipko @ 3/12/2014, 0:28) Sì h...   3/12/2014, 1:33
- - Scrooge McDuck   Marco sono d'accordissimo con te   2/12/2014, 22:24
- - chipko   Novità sul fronte del bluray 4k. Sono uscite le pr...   3/3/2015, 15:27
- - chipko   CITAZIONE (Fa Belle di Arendelle @ 16/3/2015,...   16/3/2015, 20:18
|- - LucaDopp   CITAZIONE (chipko @ 16/3/2015, 19:18) La ...   17/3/2015, 0:23
|- - Fa Belle di Arendelle   CITAZIONE (chipko @ 16/3/2015, 19:18) Le ...   18/3/2015, 16:19
|- - Mad Hatter   CITAZIONE (Fa Belle di Arendelle @ 18/3/2015,...   18/3/2015, 17:21
- - buffyfan   Il Blu-ray (purtroppo) le volte che viene criticat...   17/3/2015, 2:47
- - Scrooge McDuck   Ma infatti non è lontanamente paragonabile dai...   17/3/2015, 13:34
- - chipko   Se posso però ti consiglio di digitalizzarle quant...   17/3/2015, 14:00
|- - Scrooge McDuck   CITAZIONE (chipko @ 17/3/2015, 13:00) Se ...   17/3/2015, 14:36
|- - LucaDopp   Anch'io ho ancora delle VHS (tipo Bambi o Il R...   17/3/2015, 15:04
|- - chipko   CITAZIONE (LucaDopp @ 17/3/2015, 14:04) A...   17/3/2015, 15:30
|- - LucaDopp   CITAZIONE (chipko @ 17/3/2015, 14:30) Qui...   17/3/2015, 16:56
|- - Scrooge McDuck   CITAZIONE (chipko @ 17/3/2015, 14:30) non...   17/3/2015, 18:12
|- - Capitano Amelia   CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 17/3/2015, 17...   17/3/2015, 20:53
|- - LucaDopp   Che poi mi ha stupito il fatto che Fa Belle sia na...   17/3/2015, 21:44
- - Prince Philip   Personalmente ho centinaia di VHS, e continuo a co...   17/3/2015, 23:46
|- - chipko   CITAZIONE (Prince Philip @ 17/3/2015, 22...   18/3/2015, 0:14
|- - Prince Philip   CITAZIONE (chipko @ 17/3/2015, 23:14) Ma ...   18/3/2015, 0:43
- - chipko   Eh lo so. È il problema del mercato. Siamo un merc...   18/3/2015, 1:06
|- - LucaDopp   Devo ammettere che io ancora oggi guardo "In ...   18/3/2015, 2:25
- - Fa Belle di Arendelle   Grazie della testimonianza! Ad ogni modo, sono...   18/3/2015, 17:35
|- - chipko   CITAZIONE (Fa Belle di Arendelle @ 18/3/2015,...   18/3/2015, 19:12
- - Fa Belle di Arendelle   Abito a Selvazzano, comune che conta circa 22.000 ...   18/3/2015, 19:35
- - chipko   Beh non è solo la tecnologia, direi che è quasi tu...   18/3/2015, 20:12
- - LucaDopp   CITAZIONE (Fa Belle di Arendelle @ 18/3/2015,...   18/3/2015, 20:54
3 Pagine V   1 2 3 >

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 21/11/2019, 5:39