Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

9 Pagine V  « < 6 7 8 9 >  
Reply to this topicStart new topic
> Corsi di Photoshop per TUTTi, Dove imparare un po' di Photoshop
Questo corso mi sembra....
Questo corso mi sembra....
Interessante [ 14 ] ** [60.87%]
Non m'importa nulla di Photoshop [ 0 ] ** [0.00%]
Sto imparando molte cose nuove [ 9 ] ** [39.13%]
Voti Totali: 23
I visitatori non possono votare 
Cenerentolino
messaggio 4/9/2011, 11:39
Messaggio #169

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Roma

CITAZIONE (roxirodisney @ 4/9/2011, 11:32) *
Ma x il ritaglio più preciso non usi "strumento selezione rapida"? Io uso quello wink.gif

Ah! Dato che questo topic l'ha creato lui XD ne approfitto anche qui x ringraziare ancora Mickey x l'avatar! worshippy.gif GRAZIE ANCORA! w00t.gif
Raga che ne dite del mio set e firma? Non potevo non dedicare a questi grandi artisti un tributo... wub.gif

Si però la selezione rapida tante volte mi evidenzia anche parti di sfondo che non mi interessano e quindi diventa complicato oscurare le parti invasive! sad.gif

Come ho detto nel topic delle firme hai tutta la mia stima (come l'hai sempre avuta) cara Roxy per aver omaggiato 3 GRANDI con questi meravigliosi set! worshippy.gif clapclap.gif

CITAZIONE (Mickey @ 4/9/2011, 11:35) *
Daniiii, nella prima pagina del topic, c'è la lista di tutte le lezioni thumb_yello.gif

Chiedo scusa maestro! eheheh.gif

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
roxirodisney
messaggio 4/9/2011, 11:43
Messaggio #170

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Atlantica

CITAZIONE (Cenerentolino @ 4/9/2011, 11:39) *
Si però la selezione rapida tante volte mi evidenzia anche parti di sfondo che non mi interessano e quindi diventa complicato oscurare le parti invasive! sad.gif

Come ho detto nel topic delle firme hai tutta la mia stima (come l'hai sempre avuta) cara Roxy per aver omaggiato 3 GRANDI con questi meravigliosi set! worshippy.gif clapclap.gif

Grazie ancora Dani! blush2.gif Alan, Glen e Howard sempre nel cuore wub.gif

Tornando al ritaglio, vero, hai ragione...succede spesso anche a me, però in questi casi provo ad ingrandire di parecchio l'immagine e a diminuire un pò lo spessore del puntatore e un pokino si risolve la cosa wink.gif

User's Signature

+Quote Post
Lif
messaggio 4/9/2011, 13:32
Messaggio #171

Gold Member

Da: Albero cavo

CITAZIONE (Cenerentolino @ 4/9/2011, 11:39) *

Chiedo scusa maestro! eheheh.gif

Ti dico come facevo io prima di conoscere le meraviglie del lazo magnetico tongue.gif: usavo lo "strumento penna":

In pratica tracci il contorno delle figure punto per punto, alla fine unisci il tracciato, clicchi con il destro sullo stesso e seleziona "converti in selezione" biggrin.gif.

QUI LA SPIEGAZIONE

Non voglio togliere la cattedra a Mickey s'intende, è giusto per far vedere a Cenerentolino un metodo alternativo visto che non è soddisfatto dal lazo magnetico (comunque se rimangono dei pezzi di sfondo puoi cancellarli a mano dopo stando attento e lavorando di precisione con la gomma smile.gif!

P.S.

Grazie Roxi :*!

Messaggio modificato da Lif il 4/9/2011, 13:33

User's Signature

+Quote Post
Lif
messaggio 4/9/2011, 14:51
Messaggio #172

Gold Member

Ho modificato un pò il secondo dedicato a Tiana e Naveen tongue.gif, però ancora non ci siamo :S.

Ahahah, dovrei fare la tesi però XD, uff...ho voglia di fare un set su Alice o Il Re Leone

User's Signature

+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 4/9/2011, 15:20
Messaggio #173

Gold Member

Da: Selargius ( CA )

E' bellissimo Marco *_* Sto rivalutando un sacco Tiana smile.gif

Che ne dite se tutti coloro che usano Photoshop ci svelano i loro trucchi per fare un bel set? Più menti sono meglio di una sola smile.gif Con tutto il rispetto ( e Lui sà quanto apprezzo i suoi lavori ) per Luigi, che è un ottimo insegnante smile.gif

Tipo...Marco come hai fatto ad inserire due immagini, e poi sfocarle ottenendo un effetto acquerelloso? ^ ^

+Quote Post
Lif
messaggio 4/9/2011, 16:12
Messaggio #174

Gold Member

CITAZIONE (*PuMbA* @ 4/9/2011, 15:20) *
Sto rivalutando un sacco Tiana smile.gif

Noneee, non dirmi così che mi commuovo cry.gif cry.gif cry.gif!!!

Comunque per me non ci sono problemi, è un trucchetto molto banale alla fine smile.gif! Certo non so se è il modo più giusto di procedere tongue.gif.

Tenendo in considerazione la lezione in cui Mickey vi insegna a creare più livelli, è sufficiente pensare che ognuno di questi sia uno strato di cremoso tiramisù wub.gif (scusate, penso già al compleanno del cugino che mi aspetta *_*).

Mettiamo il primo paesaggio su un livello base che per l'occasione rinominiamo "cioccolato" ( sbav :Q____) e il secondo su un altro livello che qui è definito "crema". Se vogliamo farli coesistere basta cancellare parte del livello che sta più in alto (in questo caso "crema") per far comparire quello che ne è al di sotto tongue.gif.

Vedete? Qui cancellando un pò di "crema" è spuntato parte del "cioccolato" che c'era sotto. Si può cancellare utilizzando gomme dalle forme differenti e individuare quella più indicata! Sicuramente c'è anche un modo per sfumare il tutto, ma devo fuggire e non ho tempo di ragionarci su XD....

Ah, per l'effetto acquarello è sufficiente andare nel menù in alto sulla barra "Filtro-->Artistico-->Pennello a Secco", ma attenzione, non è uno strumento che si presta a tutte le situaioni U_U!

Direi che ho concluso.............ora vado a lanciarmi sulla torta di compleanno besosssssssssssssssssssssssssssssssss!!! post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif

P.s. Non credo di essere stato chiarissimo :S...

Messaggio modificato da Lif il 4/9/2011, 16:14

User's Signature

+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 4/9/2011, 17:12
Messaggio #175

Gold Member

Mmm, cremoso tiramisù mf_dribble.gif Lavorare con Photoshop stà diventando, oltre che divertente, appettitoso w00t.gif

Bene, non appena ho tempo metterò in pratica i tuoi insegnamenti wink.gif Ci proverò wink.gif

Grazie, sei stato chiarissimo thumb_yello.gif

+Quote Post
Mickey
messaggio 4/9/2011, 18:39
Messaggio #176

Millennium Member

Da: ...so this is love...

Nuova lezione appendice, su come aggiungere il "Filtro fotografico" smile.gif

User's Signature

+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 5/9/2011, 10:59
Messaggio #177

Gold Member

Love is a splendid thing

Un'idea semplice, semplice che mi è venuta vedendo gli accostamenti di Marco! wink.gif

User's Signature

+Quote Post
Lif
messaggio 5/9/2011, 11:31
Messaggio #178

Gold Member

Bella prova Cenerentolino smile.gif! L'idea del set mi piace e devo dire che hai saputo unire in modo molto uniform Eric e Ariel in quella scena dolciosa Innamorato.gif! Se posso dire la mia però mi sa che ti sei fatto un pò prendere la mano dall'effetto bagliore smile.gif!

User's Signature

+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 5/9/2011, 11:33
Messaggio #179

Gold Member

CITAZIONE (Lif @ 5/9/2011, 11:31) *
Bella prova Cenerentolino smile.gif! L'idea del set mi piace e devo dire che hai saputo unire in modo molto uniform Eric e Ariel in quella scena dolciosa Innamorato.gif! Se posso dire la mia però mi sa che ti sei fatto un pò prendere la mano dall'effetto bagliore smile.gif!

Grazie Marco! smile.gif
Si,si anche troppo! eheheh.gif Ho voluto renderli un pò tanto eterei! eheheh.gif

User's Signature

+Quote Post
giagia
messaggio 5/9/2011, 12:37
Messaggio #180

Gold Member

Da: Roma (RM)

Ho un po' giocato con quest'effetto fotografico, misto a un po' di giochi d'esposizione (offset e gamma correction) la cornice l'ho creata ex novo, non pensavo che l'effetto legno veniva così bene, sono stato molto fortunato... Che ne dite? sull'immagine c'è un livello che funge da vetro semi-trasparente. L'effetto del riflesso di questo vetro è presente tra quelli preimpostati dello strumento ellissime. Un effetto come questo può qualche volta aiutare (ma non fateci troppo affidamento) a mascherare un'immagine a bassa risoluzione (che quindi tende a spixellare). Tra i difetti c'è quello che l'immagine viene schiarita e il colore leggermente modificato, ma se si aumenta molto la trasparenza (come in questo caso) il disturbo non è eccessivo...

Messaggio modificato da giagia il 5/9/2011, 13:08

User's Signature

+Quote Post
Lif
messaggio 5/9/2011, 22:42
Messaggio #181

Gold Member

Sembra proprio un quadro Giagia smile.gif! Bello happy.gif, anche se l'effetto riflesso non riesco a percepirlo molto.

Coooooooooooooomunque quando mi ci metto ragazzi, è una droga post-6-1111346575.gif...tra l'altro uno dei Marchi dentro di me che avrebbe voluto studiare grafica sta scalpitando XD....

Ecco una firma dedicata ad Alice...volevo carpire l'essenza di indefinito e misterioso del cartone (uno dei miei preferiti della vecchia scuola Innamorato.gif)...direi che più o meno ci siamo tongue.gif.

Secondo voi qual è la migliore? Quella senza effetto lente rispecchia un pò più l'illuminazione della scena, ma d'altro canto con quel bell'effetto la seconda immagine sembra più..."piena". Sono ancora molto indeciso sulle posizioni e le forme delle scritte...però ho trovato l'idea carina di fare la parola Alice bella dritta, limpida (come la protagonista), quel "in" dentro l'albero e Wonderland curvo e sfocato...indefinito appunto!

P.S.

Mickey, la colpa è la tua che mi hai aperto un mondo con sti livelli XD!

Messaggio modificato da Lif il 6/9/2011, 0:47

User's Signature

+Quote Post
Beast
messaggio 5/9/2011, 23:24
Messaggio #182

Gold Member

Da: Cn

Se posso darti un mio parere, preferisco la prima perché più buia. Personalmente ho sempre ritenuto Alice un film abbastanza cupo e con personaggi inquietanti, nonostante i colori accesi, invece l'effetto "sbrilluccicoso" del riflesso lo assocerei meglio ad altri film, ad esempio Cenerentola.
Se vuoi riempire di più l'immagine, perché non provare a inserire lo Stregatto mezzo evanescente sull'albero? Comunque va bene anche così com'è, mi piace la sua atmosfera. thumb_yello.gif

User's Signature

+Quote Post
Lif
messaggio 5/9/2011, 23:36
Messaggio #183

Gold Member

CITAZIONE (Beast @ 5/9/2011, 23:24) *
Se posso darti un mio parere, preferisco la prima perché più buia. Personalmente ho sempre ritenuto Alice un film abbastanza cupo e con personaggi inquietanti, nonostante i colori accesi, invece l'effetto "sbrilluccicoso" del riflesso lo assocerei meglio ad altri film, ad esempio Cenerentola.
Se vuoi riempire di più l'immagine, perché non provare a inserire lo Stregatto mezzo evanescente sull'albero? Comunque va bene anche così com'è, mi piace la sua atmosfera. thumb_yello.gif

Ahhhh bene, ora che lo sento confermare...sono d'accordo anch'io. Alice è un film cupo e disorientante tongue.gif. Per quanto riguarda l'idea dello stregatto, lui è già presente biggrin.gif, quello spicchio di luce è il suo smagliante sorriso! E' proprio la creatura del mondo immaginario di Alice più significativa per me smile.gif! Grazie per i consigli, lo terrò così wink.gif.

User's Signature

+Quote Post
Beast
messaggio 5/9/2011, 23:41
Messaggio #184

Gold Member

Da: Cn

CITAZIONE (Lif @ 5/9/2011, 23:36) *
Ahhhh bene, ora che lo sento confermare...sono d'accordo anch'io. Alice è un film cupo e disorientante tongue.gif. Per quanto riguarda l'idea dello stregatto, lui è già presente biggrin.gif, quello spicchio di luce è il suo smagliante sorriso! E' proprio la creatura del mondo immaginario di Alice più significativa per me smile.gif! Grazie per i consigli, lo terrò così wink.gif.

L'avevo intuito, una easter egg solo per veri appassionati! laugh.gif

User's Signature

+Quote Post
giagia
messaggio 6/9/2011, 1:18
Messaggio #185

Gold Member

Magari potresti tenere la luna e farti lo Stregatto con quest'effetto...

User's Signature

+Quote Post
Lif
messaggio 6/9/2011, 10:10
Messaggio #186

Gold Member

Pensare che c'era e l'ho cancellato eheheh.gif...magari più tardi facci una prova, aggiungerebbe quel tocco di viola che è un colore molto significativo per il film ohmy.gif. Tra l'altro dovrei capire bene comeottenere quel contorno "al neon", nel caso ti chiederò aiuto!

User's Signature

+Quote Post
Mickey
messaggio 6/9/2011, 11:35
Messaggio #187

Millennium Member

Qui mi sa che stiamo andando un po' OT unsure.gif ... qui ci devono essere solo le spiegazioni e chiarimenti su Photoshop.... non voglio che si riempia tutto il topic di varie firme e cose varie rolleyes.gif ! Ok? thumb_yello.gif

User's Signature

+Quote Post
Lif
messaggio 6/9/2011, 13:01
Messaggio #188

Gold Member

CITAZIONE (Mickey @ 6/9/2011, 11:35) *
Qui mi sa che stiamo andando un po' OT unsure.gif ... qui ci devono essere solo le spiegazioni e chiarimenti su Photoshop.... non voglio che si riempia tutto il topic di varie firme e cose varie rolleyes.gif ! Ok? thumb_yello.gif

Scusami, mi viene da metterle qui per fartele vedere come se fossi un maestro a lezione happy.gif, sorry!

User's Signature

+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 6/9/2011, 13:06
Messaggio #189

Gold Member

Marco, complimenti per le tue ultime creazioni w00t.gif w00t.gif w00t.gif

+Quote Post
Mickey
messaggio 6/9/2011, 13:46
Messaggio #190

Millennium Member

No, non mi sto arrabbiando, figurati thumb_yello.gif Però secondo me è meglio meterle nel topic "Commenti a firme e avatar" thumb_yello.gif Saluto.gif

Messaggio modificato da Mickey il 6/9/2011, 13:47

User's Signature

+Quote Post
terence
messaggio 6/9/2011, 17:49
Messaggio #191

New Member
*

Da: modena

Luigiii complimeti, spiegazioni meravigliose!!!!

Comunque secondo me però Lif non dovrebbe dare lezioni, c'è è un mio parere però secondo me se è Mickey il maestro lascaimo fare a lui le lezioni wink.gif

Comunque siete tutti bravissimi!!!!

Ah io inizierò fra una settimana le lezioni quindi Mickey preparati a vedere i miei capolavori!!! xD

User's Signature

+Quote Post
giagia
messaggio 6/9/2011, 18:06
Messaggio #192

Gold Member

Non sono del tutto d'accordo Terence. Mickey sta facendo un ottimo lavoro ed ottima è stata la sua iniziativa di aprire questo topic. Tuttavia, dal momento che questo è un forum e siamo in Village, secondo il mio punto di vista, sarebbe meglio che intervenissero tutti e chi ha un po' di esperienza alle spalle la condividesse. Se si mantiene la cosa ordinata (sono d'accordo che i banner vengano pubblicati nell'apposita sezione) penso che più interventi ci sono più s'impara insieme. Delle lezioni monodirezionali, per quanto utili in altri ambiti, hanno dei limiti effettivi che una condivisione di conoscenze permetterebbe di superare. Ovviamente al fine di mantenere il thread ordinato gli interventi degli altri utenti dovrebbero riguardare ciò di cui Mickey sta parlando. Resto aperto a vostri commenti in merito. wink.gif

Messaggio modificato da giagia il 6/9/2011, 18:12

User's Signature

+Quote Post

9 Pagine V  « < 6 7 8 9 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 13/11/2019, 10:07