Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Lilli e il Vagabondo, 15° Lungometraggio Animato Disney
Raperina
messaggio 29/12/2012, 15:22
Messaggio #25

Top Member

Gruppo: Utente
Da: Colnago

L'ho visto recentemente in dvd.. e.. non me ne vogliate°° mi è piaciuto ma.. io quand'ero piccola lo vidi(avevo la vhs) del ri-doppiaggio XD e vedermelo ora da adulta con voci diverse non mi è piaciuto. Sarà anche il doppiaggio originale(il primo) ma quando da piccola vedi certi film e ti rimangono impresse le voci.. rivederle da grande con voci diverse è un trauma O__O per carità doppiaggio ben fatto.. ma a me stonava tutto, proprio perchè a me piaceva il cosidetto "nauseabondo" (che poi ce in giro di peggio) ridoppiaggio lo trovavo davvero bello! Quindi.. de gustibus. Bel film ma il ricordo che avevo si è un po' rovinato causa del doppiaggio diverso.

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 30/12/2012, 12:53
Messaggio #26

Gold Member

Gruppo: Moderatore

CITAZIONE (Raperina @ 29/12/2012, 14:22) *
L'ho visto recentemente in dvd.. e.. non me ne vogliate°° mi è piaciuto ma.. io quand'ero piccola lo vidi(avevo la vhs) del ri-doppiaggio XD e vedermelo ora da adulta con voci diverse non mi è piaciuto. Sarà anche il doppiaggio originale(il primo) ma quando da piccola vedi certi film e ti rimangono impresse le voci.. rivederle da grande con voci diverse è un trauma O__O per carità doppiaggio ben fatto.. ma a me stonava tutto, proprio perchè a me piaceva il cosidetto "nauseabondo" (che poi ce in giro di peggio) ridoppiaggio lo trovavo davvero bello! Quindi.. de gustibus. Bel film ma il ricordo che avevo si è un po' rovinato causa del doppiaggio diverso.

Secondo me sia in DVD che in BD avrebbero dovuto inserirli entrambi perché il supporto lo permette, comunque il primo doppiaggio è un tale capolavoro e il secondo una tale ciofeca che trovo strana la tua reazione, tanto che prima d'oggi non ho mai sentito nessuno lamentarsi del ripristino di questo doppiaggio d'epoca, nemmeno da parte di chi come te ha sentito tante volte il ridoppiaggio da bambino... Ma possibile poi che il ridoppiaggio ti piacesse così tanto con tutte le sue frasi insensate tipo "Il dott. Jones non ha mai tenuto un poppante"? Davvero non lo notavi? Io quando da piccolo vedevo Peter Pan ridoppiato mi domandavo sempre che volessero dire certe battute assolutamente prive di significato, e non sapevo né che il film fosse ridoppiato né che fossero degli errori.

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 30/12/2012, 12:54

User's Signature

LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
Raperina
messaggio 30/12/2012, 14:31
Messaggio #27

Top Member

Da: Colnago

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 30/12/2012, 12:53) *
Secondo me sia in DVD che in BD avrebbero dovuto inserirli entrambi perché il supporto lo permette, comunque il primo doppiaggio è un tale capolavoro e il secondo una tale ciofeca che trovo strana la tua reazione, tanto che prima d'oggi non ho mai sentito nessuno lamentarsi del ripristino di questo doppiaggio d'epoca, nemmeno da parte di chi come te ha sentito tante volte il ridoppiaggio da bambino... Ma possibile poi che il ridoppiaggio ti piacesse così tanto con tutte le sue frasi insensate tipo "Il dott. Jones non ha mai tenuto un poppante"? Davvero non lo notavi? Io quando da piccolo vedevo Peter Pan ridoppiato mi domandavo sempre che volessero dire certe battute assolutamente prive di significato, e non sapevo né che il film fosse ridoppiato né che fossero degli errori.

XD forse sarò io un caso a parte.. però lo vidi un po' di volte così e.. lo ricordavo così.. e l'ho rivisto solo qualche giorno fa(da quando ero piccina e saranno passati anni che non lo rivedevo) ed è stato un po' un trauma °_°. Forse perchè avevo ancora in mente quelle voci.. però, ripeto, non è orribile e si vede che è doppiato bene(Lilli ha la stessa voce di Peggy della carica dei 101!) Però.. umm non sò, dovrò farci l'abitudine credo. biggrin.gif
Per gli errori umm.. non me ne ero accorta, probabilmente non ci facevo caso o non ci ho dato molto peso!

Messaggio modificato da Raperina il 30/12/2012, 14:32

User's Signature

+Quote Post
Fra X
messaggio 15/4/2013, 20:45
Messaggio #28

Gold Member

Con tutto il rispetto per le altre, ma a pensarci bene, probabilmente la più bella storia d' amore di un classico Disney! E tra l' altro com' è stato fatto notare, Federico Moccia si sarà mica ispirato a "Lilli e il vagabondo" per "Tre metri sopra al cielo °_O XD!?! La pellicola comunque non sà essere solo romantica, ma anche divertente e allo stesso tempo cupa e drammatica in certi frangenti! I personaggi poi sono ben caratterizzati. L' animazione Disney, parlando proprio del lato tecnico, al suo fulgore. Poi causa costi e concorrenza della TV dopo lo stile particolare de "La bella addormentata nel bosco" si passerà al meno dispendioso stile Xerox con cui comunque si sforneranno prodotti pregevoli! A pensarci oggi è decisamente curioso visto il budget minore e la maggiore staticità e limitatezza di offerta, credo, che la TV aveva. Saranno stati la novità ed il fatto che non si doveva pagare il biglietto. Boh!
Il famoso ridoppiaggio devo dire che l' ho giusto sentito un pochino su youtube e non l' ho trovato male. Poi boh!
Alcuni anni fa ho visto il sequel e mi è proprio piaciuto.

Messaggio modificato da Fra X il 15/4/2013, 20:46

+Quote Post
caninlegend
messaggio 14/6/2013, 17:52
Messaggio #29

Advanced Member

Da: Foligno PG

Questo è il mio classico preferito in assoluto! Tutti i personaggi sono perfettamente caratterizzati, dal primo all'ultimo; scene memorabili, animazione incredibile. Peccato per il sequel che,
a mio avviso, non rende nemmeno la metà.

Messaggio modificato da caninlegend il 21/6/2013, 17:44

+Quote Post
caninlegend
messaggio 29/9/2014, 11:03
Messaggio #30

Advanced Member

Da: Foligno PG

CITAZIONE (Fra X @ 15/4/2013, 20:45) *
Con tutto il rispetto per le altre, ma a pensarci bene, probabilmente la più bella storia d' amore di un classico Disney! E tra l' altro com' è stato fatto notare, Federico Moccia si sarà mica ispirato a "Lilli e il vagabondo" per "Tre metri sopra al cielo °_O XD!?! La pellicola comunque non sà essere solo romantica, ma anche divertente e allo stesso tempo cupa e drammatica in certi frangenti! I personaggi poi sono ben caratterizzati. L' animazione Disney, parlando proprio del lato tecnico, al suo fulgore. Poi causa costi e concorrenza della TV dopo lo stile particolare de "La bella addormentata nel bosco" si passerà al meno dispendioso stile Xerox con cui comunque si sforneranno prodotti pregevoli! A pensarci oggi è decisamente curioso visto il budget minore e la maggiore staticità e limitatezza di offerta, credo, che la TV aveva. Saranno stati la novità ed il fatto che non si doveva pagare il biglietto. Boh!
Il famoso ridoppiaggio devo dire che l' ho giusto sentito un pochino su youtube e non l' ho trovato male. Poi boh!
Alcuni anni fa ho visto il sequel e mi è proprio piaciuto.

ho aperto questo sondaggio molti mesi fa, ti va di rispondere? giusto per rispolverarlo
http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...showtopic=15541

+Quote Post
Fra X
messaggio 29/9/2014, 16:37
Messaggio #31

Gold Member

CITAZIONE (caninlegend @ 29/9/2014, 11:03) *
ho aperto questo sondaggio molti mesi fa, ti va di rispondere? giusto per rispolverarlo
http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...showtopic=15541

O.K.! ^^

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 29/9/2014, 16:56
Messaggio #32

Gold Member

Gruppo: Moderatore

CITAZIONE (Fra X @ 15/4/2013, 20:45) *
visto il budget minore e la maggiore staticità e limitatezza di offerta, credo, che la TV aveva. Saranno stati la novità ed il fatto che non si doveva pagare il biglietto.

Direi soprattutto che si poteva stare comodi sulla poltrona di casa propria anziché uscire!

User's Signature

LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
Fra X
messaggio 29/9/2014, 18:14
Messaggio #33

Gold Member

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 29/9/2014, 16:56) *
Direi soprattutto che si poteva stare comodi sulla poltrona di casa propria anziché uscire!

Già! tongue.gif

+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/6/2019, 12:42