Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

6 Pagine V  « < 4 5 6  
Reply to this topicStart new topic
> Ribelle - The Brave, In Blu-ray e DVD dal 17 Dicembre 2012
Cheeky
messaggio 17/12/2012, 21:11
Messaggio #121

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Roma

Gli extra della due dischi sono gli stessi della versione americana?
Go to the top of the page

+Quote Post
disneyano95
messaggio 17/12/2012, 22:22
Messaggio #122

Top Member

Da: l'isola che non c'é

CITAZIONE (Beast @ 17/12/2012, 17:32) *
Solamente il bd3d ha la slip. wink.gif

grazie happy.gif

Messaggio modificato da disneyano95 il 17/12/2012, 23:28

+Quote Post
Anacleto
messaggio 18/12/2012, 12:45
Messaggio #123

Top Member

Sapevo già che fare ordini a ridosso di Natale avrebbe portato a "ritardi" nella consegna.
Amazon correttissima in quanto ha sempre indicato "consegna entro il 20 Dicembre", però solitamente il giorno dopo il corriere mi suonava il campanello, mentre anche sul sito della Traco danno la stessa tipologia di consegna.

Non ci avevo nemmeno fatto caso, ma grazie al "prezzo in prenotazione garantito" ho risparmiato altri 2,39 Euro in quanto il prezzo del 2BD è sceso a 19,78 al momento della spedizione.

@chipko: esistono lettori/masterizzatori bluray XL (questa la definizione per i dischi con tagli da 100 e 128Gb) ma non essendoci film stampati su questi supporti ad oggi mi sembra poco utile un masterizzatore di tali dischi (forse giusto per archivio personale, ma se pesi che un BD XL da 100Gb lo pachi circa 40 Euro... a questo punto ti compri un Hard Disk esterno).
Per i costi delle varie edizioni. In USA il prezzo di CD/DVD/BD costa meno già di base e quindi non puoi far eun paragone con i prezzi che hanno da noi, ma più in generale, se vendo 1000 pezzi di un articolo, il prezzo finale posso tenerlo anche più basso.

@Grrodon: è difficile che puntualizzo certe cose, ma siccome sei sempre preciso a dire il vero la Pixar non ha inventato la CGI in quanto tale. Se non erro il "primato" della Pixar è stato quello di produrre un lungometraggio destinato alle sale interamente in computer grafica renderizzato in 3D.

+Quote Post
Grrodon
messaggio 18/12/2012, 13:08
Messaggio #124

Millennium Member

Che la CGI in quanto sterile procedimento informatico possa esser stata inventata da altri ok, ma la Pixar ha inventato la CGI come tecnica d'animazione, le ha inventato un nuovo scopo, ragionando in termini narrativi prima di chiunque altro. E' la legittima fondatrice del cinema in CGI.

User's Signature

+Quote Post
Anacleto
messaggio 18/12/2012, 13:12
Messaggio #125

Top Member

QUOTE (Grrodon @ 18/12/2012, 12:08) *
Che la CGI in quanto sterile procedimento informatico possa esser stata inventata da altri ok, ma la Pixar ha inventato la CGI come tecnica d'animazione, le ha inventato un nuovo scopo, ragionando in termini narrativi prima di chiunque altro. E' la legittima fondatrice del cinema in CGI.

Mi sembra di aver scritto esattamente la stessa cosa smile.gif

+Quote Post
Grrodon
messaggio 18/12/2012, 16:52
Messaggio #126

Millennium Member

Ma io non mi riferivo al lungometraggio, ma già ad Andrè o Luxo.

User's Signature

+Quote Post
Beast
messaggio 18/12/2012, 17:38
Messaggio #127

Gold Member

Da: Cn

CITAZIONE (Anacleto @ 18/12/2012, 11:45) *
@Grrodon: è difficile che puntualizzo certe cose, ma siccome sei sempre preciso a dire il vero la Pixar non ha inventato la CGI in quanto tale. Se non erro il "primato" della Pixar è stato quello di produrre un lungometraggio destinato alle sale interamente in computer grafica renderizzato in 3D.

Puntualizziamo:
a quanto ne so la prima CGI mai apparsa sul grande schermo è una mini animazione che si vede sullo schermo di uno dei computer in Star Wars episodio V (o era il VI?) realizzata da Ed Catmull, fondatore della Pixar;
il primo personaggio animato in CGI è il cavaliere di vetro del film Young Sherlock Holmes (1985), anche in questo caso realizzato dalla Pixar.
Inoltre Catmull, nel suo dottorato all'università dello Utah ha contribuito in modo significativo allo sviluppo della computer grafica tramite l'invenzione dello Z-buffer, il miglioramento degli algoritmi di shading e la formulazione di nuovi metodi per le superfici di suddivisione. Sono entrato nel merito perché questi argomenti sono stati mia materia di studio.
La Pixar non ha inventato la cgi, ma, almeno per il suo fondatore, il suo ruolo va ben oltre la fondazione del cinema in CGI.

Messaggio modificato da Beast il 18/12/2012, 17:38

User's Signature

+Quote Post
Anacleto
messaggio 19/12/2012, 0:23
Messaggio #128

Top Member

QUOTE (Beast @ 18/12/2012, 16:38) *
La Pixar non ha inventato la cgi, ma, almeno per il suo fondatore, il suo ruolo va ben oltre la fondazione del cinema in CGI.

A me non interessa farci un dibattito, ma mi sembra di scrivere in italiano.
Quanto hai scritto tu, lo sapevo anch'io. Ma io ho parlato (e questo era il soggetto) di Pixar e non delle precedenti esperienze del singolo elemento.
George Lucas forse fu il vero pioniere, ma sicuramente, prima di inserire alcuni effetti in CGI ne "L'impero colpisce ancora" lui o chi altro qualcosa stavano già sperimentando.
Mi sembra ovvio che prima di fare un lungometraggio con una tecnica comunque innovativa, produci un breve filmato "dimostrativo". Sbaglierò, ma mi sembra che Luxo Junior fu presentato (come è ovvio che sia) ad una convention sulla tecnologia o una cosa simile. Considerato il successo ottenuto "rischiarono" a produrre un lungometraggio e ottennero il successo che tutti conosciamo. Ma fu Toy Story a finire al cinema, mica Luxo Jr. (se poi lo proiettarono insieme alla proiezione del film non ne ho idea, ma comunque non mi sembra che Luxo Jr. fece il giro dei cinema mondiali come corto a se).

Detto questo.
Ritiro quanto detto sopra. Nel pomeriggio (solitamente passa la mattina) il corriere mi ha consegnato il pacco con Brave e Cars 2 (quest'ultimo con slip; specifico prima che qualcuno salti fuori con "ma è ovvio che ce l'abbia": l'ho scritto perchè ogni tanto leggo qui che a distanza di tempo la slip non viene più allegata).

Se qualcuno è curioso, sono presenti 2 trailer (in italiano) prima del menù: quello di Ralph Spaccatutto (mio quando uscirà in bluray; alcuni personaggi presenti credo verranno riconosciuti solo da quelli che si ricordano che i "giochini andavano con le 200 lire") e Monsers University (che, essendo Monsters & Co il mio Pixar preferito, mi lascia un po' il dubbio su cosa aspettarmi: solitamente non è nello stile della Pixar, ma dalla previe spero che non sia solo ua sequela di gag fini a se stesse senza una buona trama). Entrambi sono in 2.39:1.

Il menu è a tendina, abbastanza comodo e rapido nella visualizzazione, ma alcuni sottomenù non sono molto intuitivi da visualizzare (tipo quello delle scene estese, "mimetizzato" dentro all'elenco del "dietro le quinte").

Ecco l'elenco completo di quanto disponibile sul primo disco
INIZIO
CONTENUTI SPECIALI
-Cortometraggi
-->La luna; La leggenda di Mor'du
-Dietro le quinte
-->Il vecchio mondo di Brave; Merida e Elinor; Orsi; Zuffa nella sala;muschio prodigioso; Magia; Clan Pixar; C'era una volta una scena...; Scene estese
---->(selezionando Scene estese) L'incontro dei lord; La distrazione dei tre gemelli; Le rovine; Bloccare
-Commento audio
-->Commento audio del regista Mark Andrews, del co-regista Steve Purcell, del supervisore della storia Brian Larsen e del montatore Nick Smith
-Info (il classico disclaimer sulla proprietà delle idee e il riferimento a personaggi/fatti esistenti)
SELEZIONE SCENE
-Divisione del film in 37 capitoli
SELEZIONE LINGUE
-Lingue Audio
--> Inglese 7.1; Inglese 5.1; Inglese 2.0; Italiano 7.1; Italiano 5.1; Tedesco 7.1; Tedesco 5.1; Turco
(in fascetta viene specificato: 7.1 Dolby digital Plus Italiano e Tedesco; 5.1 Dolby digital Italiano, Inglese, Tedesco, Turco; 7.1 e 5.1 Dolby True HD Inglese; 2.0 Dolby Digital Inglese)
-Sottotitoli
-->Non sottotitolato; Inglese per sordi; Inglese, Italiano, Tedesco, Turco
-Potenzia il tuo impianto
ANTEPRIME ESCLUSIVE (I 2 trailer in italiano di Ralph Spaccatutto e Monsters University).

P.S.: ho visto solo i primi 2 minuti. Odioso il pop up fisso quando si mette in pausa. Non mi infastidisce, ma sbaglio o è la prima volta che nei film Pixar azzardano "toccatine"?

+Quote Post
Anacleto
messaggio 19/12/2012, 12:07
Messaggio #129

Top Member

Contenuti del Disco 2

Sottotitoli disponibili in Inglese non udenti, Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo Svedese, Norvegese, Danese, Finlandese, Olandese, Russo

-Fergus e Mor'du un inizio alternativo
-Guerrieri caduti
-Gente dai capelli ribelli (sembra una descrizione colorita di 30 anni fa per descrivere i punk inglesi...)
-E' una specie di inglese
-Angus (Young smile.gif)
-L'arazzo
Scene promozionali
-->Rifatevi gli occhi! Montaggio; Cimeli; Clan dun broch (pare un'espressione bergamasca); Pranzo; Flying guts theater; Trailer americano, Giapponese e Inglese
-Galleria artistica
-Info (solito avviso sui pensieri degli autori e sul copyright)

+Quote Post
Bensku
messaggio 21/12/2012, 3:56
Messaggio #130

New Member
*

Confermo DVD uscito in versione senza SLIPCASE a 1 solo disco.

Lingue in Dolby Digital 5.1: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti

16x9 2.35:1

CONTENUTI SPECIALI: Cortometraggi "La Luna" e "La Leggenda di Mor'du"; Commento Audio

Codice DVD: BIA 0295602 Z3A

+Quote Post
Tiziano
messaggio 23/12/2012, 16:12
Messaggio #131

Junior Member
**

Da: Potenza

Ragazzi ma solo io ho avuto problemi a registrare la mia e-copy ? Inserisco il codice della cartolina ma non me lo da valido ... Ho letto sulla pagina di disney e-copy che c'è problema con questo film e con trilli

http://www.disneyfile.it/

Ho prontamente contattato il loro servizio clienti

Messaggio modificato da Tiziano il 23/12/2012, 16:13

User's Signature

+Quote Post
kekkomon
messaggio 23/12/2012, 17:31
Messaggio #132

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Torre del Greco (NA)

CITAZIONE (Tiziano @ 23/12/2012, 15:12) *
Ragazzi ma solo io ho avuto problemi a registrare la mia e-copy ? Inserisco il codice della cartolina ma non me lo da valido ... Ho letto sulla pagina di disney e-copy che c'è problema con questo film e con trilli

http://www.disneyfile.it/

Ho prontamente contattato il loro servizio clienti

Anche io.

User's Signature

+Quote Post
figaro88
messaggio 26/12/2012, 21:04
Messaggio #133

Advanced Member

Da: Sicilia

Ciao a tutti! Da tantissimo ke nn ci entravo!!!
Visto il film x la prima volta, (mi hanno regalato il dvd ieri, e poi al cinema nn ero andato x i miei impegni) è assolutamente bellissimo!!! Mi rikorda tanto "koda - fratello orso" *___* bello bello da rivedere di nuovo!!
Cmq Merida è un vero maskiaccio ma in fondo ha un cuore tenero *-* e poi la mamma di merida e i fratellini simpaticissimi!!!

User's Signature

+Quote Post
Simon
messaggio 22/2/2013, 14:34
Messaggio #134

The Pumpkin King

Da: Halloween Town

Una domanda, non so se era stato già detto...il bluray di Brave è serigrafato?

User's Signature

+Quote Post
Beast
messaggio 22/2/2013, 14:58
Messaggio #135

Gold Member

CITAZIONE (Simon @ 22/2/2013, 13:34) *
Una domanda, non so se era stato già detto...il bluray di Brave è serigrafato?

Sì, sono serigrafati entrambi i dischi.

User's Signature

+Quote Post
Simon
messaggio 22/2/2013, 15:01
Messaggio #136

The Pumpkin King

Da: Halloween Town

CITAZIONE (Beast @ 22/2/2013, 13:58) *
Sì, sono serigrafati entrambi i dischi.

Grazie Marco wink.gif

User's Signature

+Quote Post
Beast
messaggio 22/2/2013, 16:37
Messaggio #137

Gold Member

CITAZIONE (Simon @ 22/2/2013, 14:01) *
Grazie Marco wink.gif

Di nulla Simo. Saluto.gif

User's Signature

+Quote Post
Bramo
messaggio 26/2/2013, 14:58
Messaggio #138

Member

Da: Casalpusterlengo

Ho finalmente avuto tempo di visionare il dvd del film chiudendo alfine il cerchio della mia Brave-experience. Non è vero, diranno alcuni, quello accadrebbe se tu avessi visto il blu-ray. Il mio handicap dell'home video invece prosegue spavaldo, ma da quel che ho potuto vedere stavolta il mio essere acquirente di serie B non mi ha privato di cose essenziali. Le clip presenti nel BD, dai titoli, non mi paiono così ricche o interessanti da rimanere così tanto danneggiato dalla loro assenza. Quindi tutto sommato non mi sento nemmeno defraudato, una volta tanto. L'unica cosa che contesto è il prezzo, che ormai si è attestato sui 14-15 euro all'uscita. Bene, visto che in passato la media era di 20 euro, ma 15 euro rimangono tanti per un dvd a disco singolo che contiene il film, 2 corti, il commento audio e stop. Mi sto rassegnando al fatto che, se per vari motivi ancora non passo al BD, il dvd ormai avrà questo tipo di trattamento, ma allora che rivedessero la politica dei prezzi.
Ad ogni modo, rassegnato dicevo. Com'è possibile, visto che sono un amante degli extra, dei contenuti speciali, dei making of? Perché sto finalmente iniziando ad apprezzare il commento audio. Datemi il commento audio e non mi lamenterò (troppo) dell'assenza di un documentario che tracci il dietro le quinte del film, visto che il regista che parla per tutta la durata delle pellicola sopperisce in modo esaustivo alle informazioni sulla realizzazione dell'opera. Forse il commento audio non è dei migliori, nel caso di Brave, ma anche con alcuni orpelli inutili mi è servito in molti punti per avere un'idea maggiormente chiara su alcune scelte di trama, su giustificazioni narrative e sull'impostazione generale che si è voluta dare ad un film che, comunque, ha sicuramente avuto una genesi frastagliata e complessa. Ho trovato utile capire quali fossero i temi principali su cui si sono voluti focalizzare e soprattutto come si voleva trattarli. Mi è servito ad apprezzare maggiormente un film che rimane imperfetto ma che comunque ha molti punti lodevoli.
Sui corti, niente da dire ovviamente su La Luna, la cui presenza era scontata e dovuta e che continua ad essere un capolavoro; La Leggenda di Mor'du è particolare nella realizzazione, non è niente di che ma è simpatico e sopperisce al bisogno di raccontare in modo più chiaro la storia sul crollo dell'Antico Regno e sulle origini del terribile orso.
Per il resto il dvd grigiastro non offre nulla ma, ripeto, ormai ho chiuso i conti con 'sta storia ed evito polemiche. Mi accontento del commento audio.

Vado ad esprimere due parole sul film nel topic delle recensioni, che mi sono accorto che ai tempi della visione al cinema non dissi nulla wink.gif

User's Signature

Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia

Ma oh! Essere libero! Non dovere più "Comanda padrone! Comanda padrone! Comanda padrone!" Essere padrone di me stesso! Questa sarebbe una cosa più preziosa di tutte le magie, di tutti i tesori, di tutto il mondo!

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

+Quote Post
dragonwitcher
messaggio 7/6/2016, 18:23
Messaggio #139

Member

Visto oggi per la prima volta(ora mi manca solo Rapunzel e 2 film tra cui UP che non vedrò mai) e mi aspettavo un film molto mediocre e invece ne sono rimasto colpito!
Certo non è un capolavoro in stile Pixar però un bel 7/8 se lo merita!!

+Quote Post
kekkomon
messaggio 7/6/2016, 18:52
Messaggio #140

Gold Member

CITAZIONE (dragonwitcher @ 7/6/2016, 18:23) *
Visto oggi per la prima volta(ora mi manca solo Rapunzel e 2 film tra cui UP che non vedrò mai) e mi aspettavo un film molto mediocre e invece ne sono rimasto colpito!
Certo non è un capolavoro in stile Pixar però un bel 7/8 se lo merita!!

Perché? post-6-1111346575.gif

User's Signature

+Quote Post
dragonwitcher
messaggio 7/6/2016, 19:22
Messaggio #141

Member

CITAZIONE (kekkomon @ 7/6/2016, 18:52) *
Perché? post-6-1111346575.gif

A cosa ti riferisci? Ad UP??

+Quote Post
Logan232
messaggio 8/6/2016, 1:33
Messaggio #142

Top Member

Da: Roma

Non vedere "Up" è privarsi di un Capolavoro, ma non dell'animazione, del Cinema in generale.

+Quote Post
kekkomon
messaggio 8/6/2016, 8:40
Messaggio #143

Gold Member

CITAZIONE (dragonwitcher @ 7/6/2016, 19:22) *
A cosa ti riferisci? Ad UP??

Ad entrambi.

User's Signature

+Quote Post
dragonwitcher
messaggio 8/6/2016, 10:31
Messaggio #144

Member

So bene cosa mi perdo ma mi ricorderebbe mio nonno...

+Quote Post

6 Pagine V  « < 4 5 6
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 25/8/2019, 7:01