Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
> Star (Commenti), Nuova Piattaforma Streaming Internazionale Disney nel 2021
kekkomon
messaggio 4/8/2020, 23:21
Messaggio #1

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Torre del Greco (NA)

Prossimo servizio streaming internazionale.

A quanto ho capito sarà il "nostro" hulu.

Da What's on Disney Plus

Disney To Launch “Star” Streaming Service

During the Walt Disney Company’s Investor Call, Bob Chepek announced that they will be launching a new international general streaming service called “Star”.

The new streaming service will launch in 2021 and will consist of the following brands:

ABC
FX
Freeform
Searchlight
20th Century Studios

This will be mirroring the Disney+ strategy and using all of their own library content to launch a brand new platform, with similar technology.

During the financial call, it was said that Hulu is only known within the US, the Hulu branding doesn’t mean as much as “Star”. And with Hulu featuring lots of licenced content, Star will just offer Disney owned content.

Disney Chairman Bob Chapek said:

“In terms of the general entertainment offering internationally, we want to mirror our successful Disney+ strategy by using our Disney+ technical platform, bringing in content we already own and distributing it under a successful international brand that we also already own, which is, of course, Star.

Hulu aggregates third party content, where this will not. This will be rooted in our own content … and Hulu has no brand recognition outside of the U.S. nor does Hulu have any content that has been licensed to it internationally. This gives us the ability to market under the Disney umbrella and have synergies with our existing platform.”
More to come.

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
Hiroe
messaggio 4/8/2020, 23:44
Messaggio #2

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Pisa

Non è proprio così, da quel che ho letto. C'è scritto che Star sarà una piattaforma nuova con il materiale di proprietà Disney dei brand indicati, non avrà materiale in licenza, quell'ambito sarà comunque di Hulu.

Quindi divideranno non in due, ma in tre parti le proposte... Sono molto perplessa, preferivo una cosa riassuntiva.

Messaggio modificato da Hiroe il 4/8/2020, 23:45

User's Signature

+Quote Post
kekkomon
messaggio 5/8/2020, 0:40
Messaggio #3

Gold Member

Si confermo.
Ma sembra che vogliano fare un bandle con Disney+.
Come in India che è abbinato ad un altro servizio.

User's Signature

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 5/8/2020, 1:13
Messaggio #4

Gold Member

Da: Brescia

Che notizia, quindi potrebbero togliere diversi film Fox attualmente sulla nostra Disney+ e trasmigrarli su Star. Quantomeno si evita il miscuglio dei film e serie tv da tanti ampiamente criticato. Io penso che per chi avrà già un abbonamento Disney+ il prezzo di Star sarà ridotto e abbastanza vantaggioso. Contento che si sia trovata una soluzione anche per i contenuti più adulti. Ad esempio la serie tv Love, Victor in Europa andrà su Star. Praticamente è Hulu ma solo dei prodotti Disney.
In Europa Hulu non arriverà proprio (c'è proprio scritto che praticamente è misconosciuto fuori dagli USA), quindi i soggetti nel vecchio continente saranno due, Disney+ e Star.

Ps. Ho rinominato il topic, non appena saranno conosciuti i titoli inseriti in piattaforma verrà creato un thread apposito chiamato "Star (INDICE)", sull'esempio di quanto realizzato su questo forum per Disney+. Speriamo che Ping e CapitanSparrow89 vogliano deliziarci ancora col loro incredibile lavoro Innamorato.gif.

User's Signature

+Quote Post
CapitanSparrow89
messaggio 5/8/2020, 11:15
Messaggio #5

Millennium Member

Da: Tortuga

io invece credo che tutti i film fox gia inseriti non verranno tolti da disney plus su STAR sono convinto andranno solo i contenuti adatti a pubblico più adulto e non in target con disney+

+Quote Post
Hiroe
messaggio 5/8/2020, 12:39
Messaggio #6

Gold Member

Da: Pisa

Anch'io la penso come capitansparrow, credo che differenzieranno le piattaforme per fasce d'età più che per case di produzione dei contenuti.

User's Signature

+Quote Post
ping
messaggio 5/8/2020, 14:57
Messaggio #7

Gold Member

Da: isola delle femmine(palermo)

CITAZIONE (Daydreamer @ 5/8/2020, 1:13) *
Ps. Ho rinominato il topic, non appena saranno conosciuti i titoli inseriti in piattaforma verrà creato un thread apposito chiamato "Star (INDICE)", sull'esempio di quanto realizzato su questo forum per Disney+. Speriamo che Ping e CapitanSparrow89 vogliano deliziarci ancora col loro incredibile lavoro Innamorato.gif.

Molto volentieri. w00t.gif
Ma se preferite possiamo usare lo stesso topic, chiamato Disney + e Star (INDICE).

Quindi se ho capito, tutte le serie ABC e Fox saranno in questa piattaforma?
per esempio: Empire, Le regole del delitto perfetto, Scandal e molte altre.

Messaggio modificato da ping il 5/8/2020, 14:58

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
CapitanSparrow89
messaggio 5/8/2020, 15:03
Messaggio #8

Millennium Member

Da: Tortuga

CITAZIONE (ping @ 5/8/2020, 14:57) *
Molto volentieri. w00t.gif
Ma se preferite possiamo usare lo stesso topic, chiamato Disney + e Star (INDICE).

Quindi se ho capito, tutte le serie ABC e Fox saranno in questa piattaforma?
per esempio: Empire, Le regole del delitto perfetto, Scandal e molte altre.

penso di si tranne quelle mandabili su disney plus come once upon a time e agents of shield

+Quote Post
ping
messaggio 5/8/2020, 15:44
Messaggio #9

Gold Member

Quindi sarà lanciata in tutto il mondo tranne Stati Uniti e Giappone, dove è disponibile Hulu? unsure.gif

+Quote Post
kekkomon
messaggio 5/8/2020, 16:27
Messaggio #10

Gold Member

CITAZIONE (ping @ 5/8/2020, 15:44) *
Quindi sarà lanciata in tutto il mondo tranne Stati Uniti e Giappone, dove è disponibile Hulu? unsure.gif

Da come se capito.
Secondo me lo faranno uscire a Marzo 2021, periodo di rinnovo di abbonamenti.

User's Signature

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 5/8/2020, 19:48
Messaggio #11

Gold Member

Comunque mi sarei aspettato una copertura massiccia di questa news, praticamente non ne parla nessuno...Boh...

User's Signature

+Quote Post
ping
messaggio 5/8/2020, 20:06
Messaggio #12

Gold Member

A quanto sembra il vero motivo è che Hulu non è un marchio conosciuto al di fuori degli Stati Uniti.
Hotstar sì, invece? blink.gif

Messaggio modificato da ping il 5/8/2020, 20:09

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 5/8/2020, 20:12
Messaggio #13

Gold Member

CITAZIONE (ping @ 5/8/2020, 20:06) *
A quanto sembra il vero motivo è che Hulu non è un marchio conosciuto al di fuori degli Stati Uniti.
Hotstar sì, invece? blink.gif

Non ping, il punto è che Star è già un marchio registrato fuori dagli USA e quindi non faranno altro che estenderlo anche per gli altri paesi. Mi sembra una scelta sensata, fare mille piattaforme crea solo confusione e dispersione di identità.

User's Signature

+Quote Post
ping
messaggio 5/8/2020, 20:32
Messaggio #14

Gold Member

CITAZIONE (Daydreamer @ 5/8/2020, 20:12) *
Non ping, il punto è che Star è già un marchio registrato fuori dagli USA e quindi non faranno altro che estenderlo anche per gli altri paesi. Mi sembra una scelta sensata, fare mille piattaforme crea solo confusione e dispersione di identità.

Capisco.
Quando sarà il momento, propongo di rinominare questa sezione Disney Television & Streaming. Che ne pensate?

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 5/8/2020, 21:03
Messaggio #15

Gold Member

Ottima proposta ping, altrimenti bisognerà elencarle tutte. Anzi, scrivo a Marco Volpe perché lo faccia appena gli sarà possibile wink.gif ...

User's Signature

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 6/8/2020, 12:30
Messaggio #16

Gold Member

Da: Modena

Che caos..
Star non la conosce nessuno, non bastava fare una campagna marketing decente e presentare Hulu nel resto del mondo, invece di creare sto caos?
Ricordo che su Hulu ci sono contenuti totalmente incompatibili con la Disney (il primo che mi viene in mente è The Handmaid's Tale) e che serie Tv ugualmente incompatibili di Fox verranno ricollocate lì in USA, come X Files.
Bastava estendere Hulu a tutto il mondo, presentandolo come il servizio di prodotti streaming maturi della Disney, invece ora fanno questa terza piattaforma Star (quarta piattaforma, se contiamo che in America ne hanno una apposita per lo sport).
Bah

+Quote Post
ping
messaggio 6/8/2020, 12:52
Messaggio #17

Gold Member

In America hanno anche HBO Max e Peacock, ma probabile che non verranno mai lanciatee fuori dagli Stati Uniti.

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 6/8/2020, 12:58
Messaggio #18

Gold Member

La cosa stramba è che dicono di puntare su Star perché fuori dagli USA Hulu non la conosce nessuno...Secondo me vogliono puntare sull'effetto novità oppure Hulu è nota per prodotti di licenza, cosa che Star non sarà, quindi non vogliono fare due tipi di Hulu diversi nel mondo.

User's Signature

+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20/9/2020, 20:20