Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> I Fluppys, Disney Toon Studios
snake83
messaggio 20/1/2008, 16:52
Messaggio #25

Advanced Member

Gruppo: Utente
Da: Roma

e grazie a voi ho ritrovato il titolo di questo cartone che da piccolo mi fece sognare!!!
stupendo!!
non c'è nessuno disposto a digitalizzarlo e a metterlo in sharing???
vi prego mi piacerebbe rivederlo!!!!!

edit:
su eMule ho "avvistato" un file,speriamo si quello... w00t.gif

Messaggio modificato da Disney83 il 20/1/2008, 16:53

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
Faith
messaggio 18/5/2008, 23:27
Messaggio #26

Top Member

Anche io , lo avevo , perhè me lo aveva registrato mio zio, ma poi i miei si dimenticarono la cassetta dentro , e ci registrarono su altro post-6-1111346575.gif , è da una vita che lo ricercavo, anche perchè, non ricordavo piu il nome, era piccola quando lo fecero, e ne avevo visto solo la fine quando tutti i cagnolino scendevano da un'arcobaleno , o una cosa del genere, è quello il mio rciiordo, e non so perchè , pensavo fosse qualcosa collegato agli amici cercafamiglia.
Se qualcuno lo ha intero, o sa dove trovarlo, puo dirmelo via mp? grazie

User's Signature

+Quote Post
scaramanga76
messaggio 27/8/2008, 12:46
Messaggio #27

Junior Member
**

Anke io lo vidi e lo registrai, li ho sempre considerati una "prova" della Disney prima di partire con le serie animate, infatti uscì un po' di tempo prima de "I Wuzzles".

+Quote Post
Faith
messaggio 27/8/2008, 22:29
Messaggio #28

Top Member

ma nessuno sa dirmi dove lo posso trovare ancora da scaricare per rivederlo in italiano?

User's Signature

+Quote Post
snake83
messaggio 28/9/2008, 12:04
Messaggio #29

Advanced Member

Da: Roma

io su emule ho trovato tutta la puntata completa...

User's Signature

+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 28/9/2008, 13:11
Messaggio #30

Top Member

Da: Bologna

CITAZIONE (Disney83 @ 28/9/2008, 12:04) *
io su emule ho trovato tutta la puntata completa...

In generale si riesce a trovare quella registrazione in qualche modo shifty.gif
Quell'episodio pilota è interessante perché offre un bell'esempio dell'animazione dell'epoca; malgrado la Disney non si sia affermata con quel progetto nel campo cartoni per la TV, negli anni immediatamente seguenti la Disney produsse proprio dei bei lavori, come i GUMMI'S e la prima serie di WINNIE THE POOH, decisamente al di sopra della media del piccolo schermo, per qualità e per originalità. Purtroppo i WUZZLES, per quanto "carini", furono un mezzo flop... (anche quelli, se riuscite, recuperateli in qualche modo shifty.gif )
A me personalmente i FLUPPYS non mi fecero (fanno) impazzire, ricordo che avevano una colonna sonora esagerata (in certi momenti si sente tipo tutta l'orchestra stile film di Spielberg...e questa cosa mi faceva ridere) e la trama alla fine è interessante il giusto. Ma non fa male rispolverarli e parlarne... visto che di sicuro, proprio perché sono i primi esperimenti Disney in campo serie a cartoni per la TV, rappresentano un prodotto curato.

User's Signature

+Quote Post
-nipo-
messaggio 12/4/2011, 23:00
Messaggio #31

Utente

Riesumo questa discussione per informare che, se fosse utile, ho un link dove poter scaricare il video (e non mi vergogno a farlo, tanto non si troverebbe il video...). Fatemi sapere che in caso lo posto (intanto sto vedendo se me lo scarica a me e se è buono come file).
P.S.: scaricato adesso il file, si vede bene, almeno per essere preso dalla tv (con tanto di marchietto rai), confermo la presenza della sigletta disney in apertura. L'ho iniziato a vedere con winds media player e non mi dava l'audio, con un altro lettore (VLC) è andato tutto ok, lingua italiana, durata 47 min

Messaggio modificato da nipo il 12/4/2011, 23:49

+Quote Post
sarafloppy
messaggio 1/9/2012, 13:01
Messaggio #32

New Member
*

CITAZIONE (Grrodon @ 14/5/2006, 0:19) *

Prima che Il Ritorno di Jafar aprisse la strada ai sequel da cassetta, e prima ancora che con Zio Paperone alla Ricerca della Lampada Perduta si iniziassero a trarre lungometraggi cinematografici da serie televisive, c'erano i Disney's Fluppy Dogs, tutt'oggi la primissima testimonianza di film disney non cinematografico. Al giorno d'oggi si tende a glissare su questo prodotto sfortunato facendo coincidere l'inizio del disney di serie b con Il Ritorno di Jafar, e non c'è da stupirsi se nessuno qui in Italia conosce i Fluppy Dogs, dal momento che sono passati in televisione una volta sola.
Erano gli anni 80 e la Disney se da un lato si stava riprendendo da una crisi durata anni, dall'altro stava imboccando il cammino dell'animazione televisiva. Quella economica e non gli special animati che gli studios producevano per il piccolo schermo che cucivano cortometraggi preesistenti con interstitials di elevata qualità. Le prime due serie televisive furono I Woozles e I Gummies e se ne stava già preparando una terza, il cui merchandising era già pronto. Questa terza serie televisiva era appunto Disney's Fluppy Dogs e come le due precedenti avrebbe dovuto focalizzare su una famigliola di animaletti particolarissimi, che non si discostavano troppo dallo stile Disney che Woozles e Gummies seguivano pedissequamente. I Fluppy Dogs erano alieni somiglianti a cagnolini colorati, provenienti da un'altra dimensione e finiti per sbaglio nella nostra.
Per inaugurare questa serie si decise di produrre un pilota di un ora, un lungometraggio creato ad hoc che avrebbe avuto il compito di introdurre la serie. Un'abitudine oggi collaudata, come testimoniano le serie tv di Aladdin e Lilo & Stich, dotate di una testa e una coda lungometraggistica, o Kim Possible, che trova la sua conclusione proprio nel film La Sfida Finale.
Il problema è che oltre il pilota non si andò. Nel 27 Novembre 1986 il lungometraggio venne trasmesso in televisione ma a quello non seguì nessun episodio. La serie era stata cancellata in corsa.
Personalmente non ho mai visto Fluppy Dogs, e in rete non circola quasi nessun fotogramma. E' logico pensare, che la qualità dell'animazione non si discostasse affatto da quella televisiva, ma è quasi inutile fare congetture dal momento che sarà praticamente impossibile che la Disney decida di editarlo ora dopo vent'anni di buio. E ancor più impossibile che una volta arrivato giunga anche da noi.

da La Tana del Sollazzo

Ciao,
conosci un modo per recuperare questo cartone animato...sono disperata!!!
Grazie!

+Quote Post
sarafloppy
messaggio 1/9/2012, 13:04
Messaggio #33

New Member
*

Ciao Biagio,
sapresti dirmi come fare a recuperarne una copia? Sono disperata è il cartone animato della mia infanzia, ho pianto tantissimo quando ho scoperto che mio padre ci aveva registrato sopra.....:-(( grazie!!!!!
Sara

+Quote Post
Lif
messaggio 1/9/2012, 22:50
Messaggio #34

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Albero cavo

Io forse una copia ce l'ho...registrata dalla tv dopo che era andato in onda un classico. Proprio in questi giorni sto iniziando a portare qualcuna di queste 8mm su digitale. Ti faccio sapere smile.gif!

User's Signature

+Quote Post
Fra X
messaggio 22/4/2013, 12:02
Messaggio #35

Gold Member

L' ho visto su youtube grazie al canale di andreasmedile (prima che glie lo chiudessero dry.gif). Un godibile ed originale mediometraggio con dei personaggi simpatici. Peccato che poi non abbiano realizzato la serie, anche se magari il fatto che l' opera sia un unicum dà più fascino all' opera in sé. Prima di leggerne quì e se non erro sul forum del Papersera e o della Tana del sollazzo, non ne ero minimamente a conoscenza. Anche perché mi pare non lo rifacciano in TV dal 90! O comunque l' hanno trasmesso pochissimo! Indubbiamente da riscoprire!

+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 15/12/2019, 20:17