Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

6 Pagine V  « < 4 5 6  
Reply to this topicStart new topic
> Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, 29 AGOSTO 2012
Zio Paperone
messaggio 10/9/2012, 2:12
Messaggio #121

Gold Member

Gruppo: Utente

Finalmente l'ho visto e devo dirlo è uno spettacolo in tutto per personalità per sentimento e per l'azione.Nolan si conferma un genio se nel Cavaliere Oscuro Jocker il compianto Heath Ledger aveva oscurato lafigura di Batman in questo capitolo finale si vede un vero e propio scontro tra Bruce e il suo passato e sopratutto si collega con il primo film Begins.Un film sulla paura delle persone sulla morte e la rinascita devo dire di grande effetto il personaggio di Bane di Tom Hardy veramente terrificante quanto Hannibal Lecter di Antony Hopkins. Ottima Cathwoman che però non viene mai chiamata in quel modo ma con il suo vero nome Selina Anna Hathaway favolosa sensuale e fa innamorare tutti al contrario della terribile Regina Bianca in Alice.Ottimi tutti gli altri in particolare Morgan Freeman Michel Caine e tutti gli altri.La forza di Nolan e quella di rendere un film fantastico più reale di quello che sembra prendiamo per esempio Cathwoman, dimenticatevi la ragazza che precipita muore e risorge in mezzo ai gatti e che si vuole vendicare dei soprusi ricevuti in Batman il Ritorno di Tim Burton, nel film di Nolan Cathwoman in realtà è una ladra esperta, altro personaggio che si pensava che non ci fosse e invece è presente un personaggio molto commerciale parlo di Robin l'abbiamo conosciuto nel primo film di Shumacher come un adolescente sbruffone e qui invece come un detective, un Robin molto più credibile con le stesse idee di Batman sconfiggere il crimine.Altro aspetto di Nolan la politica attuale, Bane viene descritto come un populista che vuole liberare il popolo dalla burocrazia e dalla povertà, mettendo invece sotto gabbia i ricchi, insomma il populismo più becero che ha portato alle dittature.Per tanti aspetti si allontana dall'idea di blockbuster e chiamarlo cine-fumetto è un offesa questoè un film reale su un mondo reale dove l'unica coaa fantastica è Gotham City che però assomiglia molto a una New York che vive nel terrore.Sulla violenza, il film è violento ma non cerca mai la violenza esagerata tanto che c'era molto più sangue in The Avengers. Nolan meriterebbe la candidatura e anche di vincerlo perchè questo non è solo il capitolo finale ma si migliora sempre di più e sopratutto con colpi di scena che lascia lo spettatore esterrefatto e le tre ore volano come niente non è per niente noioso, ho trovato più noioso il Cavaliere Oscuro e Batman Begins, non manca qualche momento anche ironico e anche romantico,lo sanno tutti che Batman e Cathwoman si amano .Se a Nolan difficilmente daranno l'Oscar non può veramente mancare per Hans Zimmer che regala la colonna sonora migliore di tutti i tempi con il coro dei condannati nel pozzo che ancora adesso mi fa venire la pelle d'oca.Unica pecca è made Italy parlo del doppiaggio di Bane orrendo come non poco insomma Filippo Tini non l'ho trovato adatto qui andavano bene Insegno o Luca Ward a parere mio. Il finale comunque non mi sembra del tutto conclusivo (come quello dei nostri Pirati) snche se Nolan ha detto che non girerà più nessun Batman..ma il problema è che non comanda lui ma Bugs Bunny ovvero la Warner. Voto 10 clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Messaggio modificato da Zio Paperone il 10/9/2012, 15:00
Go to the top of the page

+Quote Post
Fra X
messaggio 22/1/2015, 18:41
Messaggio #122

Gold Member

Gruppo: Utente

Ras e sua figlia sono i personaggi più "maltrattati" da Nolan secondo me. Io che sono cresciuto con il cartone animato degli anni 90 che si rifaceva molto al fumetto ci sono rimasto un po così. Il troppo realismo in un cinecomic non è di solito positivo per me.
FIlm godibile comunque, ma, non so, gli manca qualcosa dei primi due. Bane è un bel cattivo, ma alla finesi rivela un "galoppino" e viene eliminato un po in sordina mentre Talia passa da un eccesso all' altro lontanissima dal personaggio classico.
Criticano, anche giustamente, Burton per aver stravolto l' origine di Catwoman, ma su questi personaggi nessuno dice niente? Boh!
A proposito di Catwoman, probabilmente è il personaggio migliore del film. Batman c' è e non c' è, Bruce si mette a fare lo sdolcinato... boh! Meno male che c' è la parte finale in generale! Comunque godibile e alla fine ti coinvolge.

CITAZIONE (Colosso @ 7/9/2012, 1:02) *
una volta era stato candidato perfino il Gobbo di Notre Dame come peggior film.

Ricevettero una candidatura anche... "Shining", "Cruising" e "Scarface" per dire! wacko.gif

CITAZIONE (Renzis @ 7/9/2012, 13:35) *
questa te la sei inventata di sana pianta..IL GOBBO DI NOTRE DAME èun capolavoro...è uscì NEL 1996, i film in lizza erano:
Striptease (Columbia/Castle Rock)
Barb Wire (Gramercy Pictures)
Ed (Universal)
The Island of Dr. Moreau (New Line)
The Stupids (New Line/Savoy)

Nel 1997 erano:
The Postman (Warner Bros.)
Anaconda (Columbia Pictures)
Batman & Robin (Warner Bros.)
Fire Down Below (Warner Bros.)
Speed 2: Cruise Control (20th Century Fox)
e ho controllato anche gli altri anni nn c'è..

Ho controllato ed è inserito in una categoria stramba come piace inventare a loro! "Peggior sceneggiatura che abbia incassato oltre 100 milioni di dollari"! laugh.gif
Go to the top of the page

+Quote Post

6 Pagine V  « < 4 5 6
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 22/9/2019, 8:54