Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

17 Pagine V  « < 8 9 10 11 12 > »   
Reply to this topicStart new topic
> www.amazon.it, topic informativo
Simon
messaggio 13/3/2012, 12:40
Messaggio #217

The Pumpkin King

Gruppo: Utente
Da: Halloween Town

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 13/3/2012, 11:23) *
Ho acquistato un DVD francese da amazon.it. È la prima volta che uso questo sito e volevo chiedervi se la dicitura "spedizione tramite corriere" (l'unica che potevo utilizzare, tra l'altro) indica una consegna da parte del comune portalettere o di un vero e proprio corriere tipo Bartolini.

Il corriere è SDA wink.gif

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 14/3/2012, 12:01
Messaggio #218

Gold Member

Gruppo: Moderatore

Grazie mille!

User's Signature

LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
Cheeky
messaggio 6/4/2012, 12:35
Messaggio #219

Gold Member

Da: Roma

Una domandina: dovrei acquistare dei cd Disney in offerta, e amazon.it è lo store più conveniente. Solo che l'unica volta che ordinai un cd mi arrivò nuovo, ma senza cellophane. Siccome non vorrei che si ripetesse la cosa, che mi consigliate di fare? Avete mai acquistato cd da amazon? E come vi sono arrivati? Grazie Saluto.gif

Ah aggiungo che non era un cd italiano, ma di Bublé!

+Quote Post
Pan
messaggio 6/4/2012, 14:19
Messaggio #220

Administrator

Gruppo: Amministratore

CITAZIONE (Cheeky @ 6/4/2012, 12:35) *
Ah aggiungo che non era un cd italiano, ma di Bublé!

Probabilmente, si trattava di una stampa inglese. In UK, infatti, molti Cd vengono venduti senza cellophane. wink.gif

User's Signature

+Quote Post
Simboy
messaggio 6/4/2012, 15:07
Messaggio #221

Top Member

la settimana scorsa mi sono arrivate le OST di Biancaneve e Cenerentola sigillate!

+Quote Post
Cheeky
messaggio 6/4/2012, 15:17
Messaggio #222

Gold Member

CITAZIONE (Pan @ 6/4/2012, 14:19) *
Probabilmente, si trattava di una stampa inglese. In UK, infatti, molti Cd vengono venduti senza cellophane. wink.gif

CITAZIONE (Simboy @ 6/4/2012, 15:07) *
la settimana scorsa mi sono arrivate le OST di Biancaneve e Cenerentola sigillate!

Infatti Guido, penso sia stato per quello!!
Proprio le OST voglio ordinare, perfetto!! Allora vado tranquillo smile.gif

+Quote Post
Simboy
messaggio 6/4/2012, 17:13
Messaggio #223

Top Member

Si a Londra nei negozi vendono i cd senza cellophane

+Quote Post
saragiup
messaggio 16/4/2012, 15:05
Messaggio #224

Millennium Member

Qualcuno di voi ha mai prenotato dvd su Amazon.it? Volevo capire se, come per dvd-store, i dvd vengono spediti il giorno prima dell'uscita e quindi arrivano a casa il giorno dell'uscita ufficiale. Nei prossimi giorni probabilmente non sarò a casa, quindi volevo capire entro quando dovrò modificare l'indirizzo di spedizione dei dvd Family Classics (domani o mercoledì)...

+Quote Post
Anacleto
messaggio 16/4/2012, 19:30
Messaggio #225

Top Member

Qualche volta ho prenotato DVD/bluray/CD da amazon (sia .it che .uk) sprattutto per avere il prezzo minimo garantito.

Usufruendo sempre della spedizione gratuita (3-5 giorni è i ltempo di consegna) è praticamente impossibile, in questo caso, ricevere a casa il materiale il giorno stesso dell'uscita, anche se è capitato che spedissero il giorno prima dell'effettiva data di uscita.

Quindi anche se utilizzassi la spedizione a pagamento di 1 giorno, credo che la possibilità di ricevere a casa il materiale il giorno dell'uscita sia un po' "casuale".

Se posso risparmiare sensibilmente, non mi pesa aspettare un paio di giorni.

+Quote Post
saragiup
messaggio 17/4/2012, 8:04
Messaggio #226

Millennium Member

Nel mio caso era per sapere dove farmi consegnare il pacco, per evitare disguidi. Ho visto che mi hanno addebitato la carta questa notte, penso partirà oggi. Va beh, vedrò di fare restare in casa qualcuno, se non dovessi esserci io! Non capisco bene, però, da quando ho Amazon Prime finora mi hanno sempre consegnato tutto in un giorno anche se non lo richiedevo, ovviamente senza spese aggiuntive! Direi che non mi posso lamentare...

Messaggio modificato da saragiup il 17/4/2012, 8:06

+Quote Post
Anacleto
messaggio 17/4/2012, 10:29
Messaggio #227

Top Member

Scusami, ma rileggendo il mio precedente messaggio mi sono accorto che nel modificarlo ne ho cancellato una parte.

Anche se probabilmente la risposta è tardiva, le opzioni di modifica del tuo ordine le trovi nel riepilogo. Fino a che sono disponibili, puoi effettuare tutte le variazioni che credi.
Il sistema è automatico e fino a quando il tuo ordine non viene fisicamente gestito (leggi: la merce è stata prelevata e il tuo pacco sta per essere preparato), le modifiche potranno essere sempre apportate. Anche il giorno stesso della spedizione.

Amazon Prime garantisce la spedizione in 2/3 giorni lavorativi (a seconda della zona in cui abiti), mentre per la spedizione "1 Giorno" chiede us supplemento di 3,98 Euro. Se ti è sempre arrivato tutto in un giorno "senza pagare supplementi" a parte una certa dose di fortuna, sta asignificare che il servizio SDA è particolarmente efficiente nella tua zona.

Piccolo consiglio. Solitamente i corrieri passano a ritirare la merce ne pomeriggio (non c'è un orario stabilito, ma indicativamente "dopo pranzo"), quindi se la merce è disponibile:
- Se effettuate l'ordine nel pomeriggio perdete un giorno perchè il corriere passerà il giorno successivo per il ritiro.
- Se effettuate l'ordine in mattinata, a seconda del numero ordini da gestire, il vostro pacco potrebbe partire anche il giorno stesso.

Quando il pacco è in mano al corriere e si trova nel magazzino smistamento, a seconda del numero di consegne da effettuare dall'agente di zona, può capitare che:
- venga recapitato entro i 2/3 giorni prefissati (precedenza alle consegne urgenti)
- vengo recapitato immediatamente per varie "congiunzioni astrali" poche consegne quel giorno, consegna di un altro pacco ad un cliente limitrofo, ecc.)

Mi scuso ancora per "l'inutilità" della mia precedente risposta. smile.gif

Messaggio modificato da Anacleto il 17/4/2012, 11:00

+Quote Post
buffyfan
messaggio 17/4/2012, 13:21
Messaggio #228

Gold Member

CITAZIONE (saragiup @ 17/4/2012, 8:04) *
Nel mio caso era per sapere dove farmi consegnare il pacco, per evitare disguidi. Ho visto che mi hanno addebitato la carta questa notte, penso partirà oggi. Va beh, vedrò di fare restare in casa qualcuno, se non dovessi esserci io! Non capisco bene, però, da quando ho Amazon Prime finora mi hanno sempre consegnato tutto in un giorno anche se non lo richiedevo, ovviamente senza spese aggiuntive! Direi che non mi posso lamentare...

Ma anche a me, che non ho Amazon prime e scelgo sempre spedizione gratis, il pacco mi arriva sempre il giorno dopo la spedizione! XXD Sono velocissimi! laugh.gif

+Quote Post
kekkomon
messaggio 17/4/2012, 19:13
Messaggio #229

Gold Member

Da: Torre del Greco (NA)

CITAZIONE (buffyfan @ 17/4/2012, 13:21) *
Ma anche a me, che non ho Amazon prime e scelgo sempre spedizione gratis, il pacco mi arriva sempre il giorno dopo la spedizione! XXD Sono velocissimi! laugh.gif

Idem.

User's Signature

+Quote Post
saragiup
messaggio 17/4/2012, 21:29
Messaggio #230

Millennium Member

Anche questa volta la consegna è prevista per domani! Meglio così!!!

+Quote Post
kekkomon
messaggio 30/4/2012, 23:18
Messaggio #231

Gold Member

Volevo un info, se io ordino una cosa che esce più in là (Ottobre) dopo se faccio un ordine già disponibile, aspettano ad ottobre per inviarmelo oppure me lo inviano come se non avessi mai ordinato la cosa di ottobre? unsure.gif

User's Signature

+Quote Post
saragiup
messaggio 1/5/2012, 9:33
Messaggio #232

Millennium Member

CITAZIONE (kekkomon @ 30/4/2012, 23:18) *
Volevo un info, se io ordino una cosa che esce più in là (Ottobre) dopo se faccio un ordine già disponibile, aspettano ad ottobre per inviarmelo oppure me lo inviano come se non avessi mai ordinato la cosa di ottobre? unsure.gif

Se non sbaglio Amazon non unisce gli ordini, quindi dovresti poter stare tranquillo.

+Quote Post
Boz
messaggio 2/5/2012, 15:16
Messaggio #233

Top Member

Da: Verona

Esatto, se sono ordini separati restano separati.

Se ordini ora una cosa sola che esce ad ottobre, questo ordine resta fermo, immutato ed immutabile sino ad ottobre (lo puoi solo cancellare).
Se ordini successivamente altro disponibile o non disponibile, questi ordini successivi non intaccano il primo, sono e restano separati.

Un ordine distinto per ogni volta che clicchi il tastone giallo alla fine del check-out.

User's Signature

+Quote Post
Enrico
messaggio 2/5/2012, 21:40
Messaggio #234

Gold Member

Da: La Spezia/Disneyland

A proposito di ordini....

due giorni ho fatto un nuovo ordine.... di 19 articoli tutti venduti e spediti da amazon.it

Pensavo mi spedissero tutto insieme.... uhm! come no! Me lo hanno spezzato in ben tre ordini!!!

+Quote Post
kekkomon
messaggio 2/5/2012, 21:54
Messaggio #235

Gold Member

CITAZIONE (Enrico @ 2/5/2012, 21:40) *
A proposito di ordini....

due giorni ho fatto un nuovo ordine.... di 19 articoli tutti venduti e spediti da amazon.it

Pensavo mi spedissero tutto insieme.... uhm! come no! Me lo hanno spezzato in ben tre ordini!!!

Invece a me un ordine non me l'hanno spezzato!! dry.gif

User's Signature

+Quote Post
saragiup
messaggio 3/5/2012, 9:22
Messaggio #236

Millennium Member

CITAZIONE (Enrico @ 2/5/2012, 21:40) *

Tu pensa che a me è capitato con un ordine di due libri in due spedizioni. Credo che sia legato al fatto che nonostante vendano tutto tramite Amazon.it, non sempre gli oggetti si trovano nello stesso magazzino, ma magari arrivano da più parti in Europa, almeno nel mio caso era successo proprio questo. Per velocizzare fanno diverse spedizioni, altrimenti dovrebbero spedire tutto ad un unico magazzino e poi preparare il tuo pacco, i tempi sarebbero inevitabilmente più lunghi.
Non ti vengono addebitate ulteriori spese, ma non necessariamente arriva tutto lo stesso giorno: se un pacco parte dall'Italia potrebbe arrivarti domani e il secondo pacco che parte, ad esempio, dalla Francia dopodomani.

+Quote Post
Enrico
messaggio 3/5/2012, 19:48
Messaggio #237

Gold Member

Da: La Spezia/Disneyland

CITAZIONE (saragiup @ 3/5/2012, 9:22) *
Tu pensa che a me è capitato con un ordine di due libri in due spedizioni. Credo che sia legato al fatto che nonostante vendano tutto tramite Amazon.it, non sempre gli oggetti si trovano nello stesso magazzino, ma magari arrivano da più parti in Europa, almeno nel mio caso era successo proprio questo. Per velocizzare fanno diverse spedizioni, altrimenti dovrebbero spedire tutto ad un unico magazzino e poi preparare il tuo pacco, i tempi sarebbero inevitabilmente più lunghi.
Non ti vengono addebitate ulteriori spese, ma non necessariamente arriva tutto lo stesso giorno: se un pacco parte dall'Italia potrebbe arrivarti domani e il secondo pacco che parte, ad esempio, dalla Francia dopodomani.

Ehi si, sarà proprio così. Però è abbastanza pallosa come cosa.... su ibs.it è più comodo.... mi sa che è l'ultimo ordine di books che faccio su amazon.it

+Quote Post
kekkomon
messaggio 8/5/2012, 18:20
Messaggio #238

Gold Member

Amazon ha cambiato corriere ora è TNT Italy! Almeno nell'ordine che ho fatto, mi è stato spedito cosi!!

Messaggio modificato da kekkomon il 8/5/2012, 18:20

User's Signature

+Quote Post
Boz
messaggio 8/5/2012, 18:25
Messaggio #239

Top Member

Da: Verona

Non ha cambiato, solo alcuni ordini partono con TNT, ma usano ancora anche SDA. Entrambi insomma...

User's Signature

+Quote Post
kingpirinei
messaggio 28/5/2012, 15:20
Messaggio #240

New Member
*

Salve a tutti,sono nuovo e sto cercando sia un luogo di scambio per appassionati disney,sia un modo per vendere dei dvd disney davvero molto rari in mio possesso...

+Quote Post

17 Pagine V  « < 8 9 10 11 12 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/8/2019, 19:46