Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

6 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Cars 2, 12° Lungometraggio Animato Pixar
giagia
messaggio 23/6/2011, 19:42
Messaggio #49

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Roma (RM)

Ire, è che ancora non mi è andata giù la cosa dell'Oscar mancato ad I See The Lights, e per me qualche cosa sporca sotto ci sta (te dici, ma sono Disney tutte e due, eppure la cosa mi puzza lo stesso...) P.S. io non sono contrario all'uso di dialetti, che hanno reso celebri molti doppiaggi (ora mi vengono in mente Lilli e il Vagabondo e Gli Artistogatti, ma gli esempi potrebbero essere molti...), ma all'uso stereotipato (e denigratorio) che se ne fa. Specie nel caso napoletano, adoro Napoli (mio nonno era napoletano e devo a Napoli il mio cognome, inoltre ho amici giù e ho visto Napoli attraverso i loro occhi) e so che la macchietta non è il modo migliore per rappresentare quella splendida città.

Messaggio modificato da giagia il 23/6/2011, 19:50

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 23/6/2011, 19:46
Messaggio #50

Gold Member

CITAZIONE (giagia @ 23/6/2011, 19:42) *
Ire, è che ancora non mi è andata giù la cosa dell'Oscar mancato ad I See The Lights, e per me qualche cosa sporca sotto ci sta (te dici, ma sono Disney tutte e due, eppure la cosa mi puzza lo stesso...)

Guarda,ti assicuro che sta ricevendo critiche davvero pessime, quindi almeno in questo caso non c'è proprio niente sotto...
Se continua così dubito che possa essere candidato all'Oscar quest'anno. E io ci avevo sperato tanto unsure.gif

User's Signature

+Quote Post
Pansel
messaggio 23/6/2011, 19:46
Messaggio #51

Chiara

CITAZIONE (giagia @ 23/6/2011, 19:42) *
Ire, è che ancora non mi è andata giù la cosa dell'Oscar mancato ad I See The Lights, e per me qualche cosa sporca sotto ci sta (te dici, ma sono Disney tutte e due, eppure la cosa mi puzza lo stesso...)

Arrrrrrrrrrrrrgh, non mi riaprite questa discussione Arrabbiato3.gifArrabbiato3.gif dry.gif mad.gifpost-6-1111350231.gif thumbdown.gif ranting.gif

User's Signature

--
«You're the only wife I've got or ever will have. You are my whole existence, and I will love you until my very last breath»♥

+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 23/6/2011, 20:33
Messaggio #52

Gold Member

Da: Selargius ( CA )

Andre, cavolo, proprio delusissimo sad.gif

+Quote Post
kaky
messaggio 23/6/2011, 20:41
Messaggio #53

Top Member

Da: profondo blu

io mi sono arrabiato tantissimo per bernuolli il corridore italiano ha una voce orrenda! Odio le parlate del sud, non vedo l'ora di vedermelo in inglese quando uscirà il bd...

ps
secondo me verrà candidato agli oscar come miglior film d'animazione (e vincerà) a meno che non vinca il panda obeso...

+Quote Post
Zio Paperone
messaggio 23/6/2011, 20:42
Messaggio #54

Gold Member

Almeno così non diranno che siamo di parte...chi dice capolavoro chi dice che è pessimoquanto un cinepanettone natalizio!!!!Aspetto la visione prima!!!!Mi fido cieccamente della Pixar!!!!

+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 23/6/2011, 20:53
Messaggio #55

Gold Member

CITAZIONE (kaky @ 23/6/2011, 20:41) *
secondo me verra candidato agli oscar per miglior film d'animazione ( e vincera ) ha me no che vince il panda obeso che la cina ha preso pure per offesa poi che altro film puo essere candidato ?

Candidato magari sarà candidato...anche se comincio a sperarci ben poco! Il miglior film d'animazione a mio parere ce l'ha in tasca Rango per ora!

CITAZIONE (Zio Paperone @ 23/6/2011, 20:42) *
Almeno così non diranno che siamo di parte...chi dice capolavoro chi dice che è pessimoquanto un cinepanettone natalizio!!!!Aspetto la visione prima!!!!Mi fido cieccamente della Pixar!!!!

Vero biggrin.gif

User's Signature

+Quote Post
Zio Paperone
messaggio 23/6/2011, 21:12
Messaggio #56

Gold Member

CITAZIONE (kaky @ 23/6/2011, 20:41) *
io mi sono arrabiato tantissimo per bernuolli il corridore italiano ha una voce orrenda! Odio le parlate del sud, non vedo l'ora di vedermelo in inglese quando uscirà il bd...

ps
secondo me verrà candidato agli oscar come miglior film d'animazione (e vincerà) a meno che non vinca il panda obeso...

Potrebbero esserci candidati I Muppet!!!!Chi non vi dice che si è fatto un film leggero per lasciare campo libero hai Muppet per l'Oscar? Anche se Rango non ha rivali!!!!La mia paura e trovarmi due Drimworks Pò, e il Gatto con gli stivali due film non comerciali.Eh già

+Quote Post
Beast
messaggio 23/6/2011, 21:19
Messaggio #57

Gold Member

Da: Cn

CITAZIONE (Zio Paperone @ 23/6/2011, 21:12) *
Potrebbero esserci candidati I Muppet!!!!Chi non vi dice che si è fatto un film leggero per lasciare campo libero hai Muppet per l'Oscar? Anche se Rango non ha rivali!!!!La mia paura e trovarmi due Drimworks Pò, e il Gatto con gli stivali due film non comerciali.Eh già

I Muppet non si sa ancora se sarà considerato un film d'animazione.
Per me quest'anno potrebbe vincere un titolo minore, magari proveniente dal Giappone o dall'Europa, visto che le major non hanno poroposto nulla di meritevole. Devo ancora vedere Rango, però ha lo svantaggio di essere uscito a marzo, ben 11 mesi prima degli Oscar.

User's Signature

+Quote Post
Lif
messaggio 23/6/2011, 21:25
Messaggio #58

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Albero cavo

Rio magari verrà candidato, ma non ha alcun merito particolare per quanto mi riguarda XD...

User's Signature

+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 23/6/2011, 22:30
Messaggio #59

Gold Member

E' vero,c'è anche Rio! ... ma non è affatto da Oscar.
A dir la verità non ho visto Rango neanch'io,ma ho letto ottime recensioni che lo definiscono come un prodotto molto adulto e uno dei film d'animazione più originali degli ultimi tempi...la critica è stata entusiasta e anche gli incassi sono andati abbastanza bene, immagino che al momento sia il film con più probabilità di essere premiato!
Sicuramente uno tra Kung Fu Panda e Puss In Boots otterrà la nomination...il primo piace al pubblico, ho letto che è un prodotto più adulto del precedente, mentre Il Gatto promette bene !
I Muppets secondo me non è d'animazione,è in live action o.o

Messaggio modificato da IryRapunzel il 23/6/2011, 22:30

User's Signature

+Quote Post
Lif
messaggio 23/6/2011, 23:17
Messaggio #60

Gold Member

CITAZIONE (IryRapunzel @ 23/6/2011, 22:30) *
E' vero,c'è anche Rio! ... ma non è affatto da Oscar.
A dir la verità non ho visto Rango neanch'io,ma ho letto ottime recensioni che lo definiscono come un prodotto molto adulto e uno dei film d'animazione più originali degli ultimi tempi...la critica è stata entusiasta e anche gli incassi sono andati abbastanza bene, immagino che al momento sia il film con più probabilità di essere premiato!
Sicuramente uno tra Kung Fu Panda e Puss In Boots otterrà la nomination...il primo piace al pubblico, ho letto che è un prodotto più adulto del precedente, mentre Il Gatto promette bene !
I Muppets secondo me non è d'animazione,è in live action o.o

Rio non è da oscar, se non nella realizzazione tecnica dove si difende. Rango devo recuperarlo assolutamente :S, poi c'è anche Paul ma penso che non ci sia nessun pericolo per quello (anche se ne ho sentito parlare benissimo nella sua versione originale)...

User's Signature

+Quote Post
-Tigrotta-
messaggio 23/6/2011, 23:28
Messaggio #61

Utente

Vacanze Hawaiiane è un corto caruccio ma devo dire che non mi ha lasciato molto, sarebbe stato meglio destinarlo a un'edizione DVD/Blu-Ray o alla tv. Per questa volta passi, ma mi auguro che la prossima volta ritornino ad usare storie originali.

Cars 2 mi è piaciuto. Mi aspettavo un film leggero, divertente e con molte scene d'azione e così è stato. Ovviamente è molto lontano dall'essere uno dei capolavoroni strappalacrime degli ultimi anni, ma si sapeva quindi non mi cruccio troppo. Questo film si pone in modo diametralmente opposto al primo capitolo, promuovendo come protagonista assoluto il simpatico e inconsapevole Carl Attrezzi in una storia dai ritmi frenetici e dal setting internazionle. La storia è scorrevole, non troppo complicata e un pochino prevedibile ma sa coinvolgere. La colonna sonora di Giacchino è molto bella e accompagna egregiamente le scene d'azione, ho particolarmente gradito la sequenza iniziale e lo scontro finale, da palpitazioni. I personaggi del precedente film sono usati bene, Cricchetto secondo me è un ottimo protagonista e alla fin fine su Saetta non avevano più niente da raccontare perchè la sua evoluzione caratteriale era avvenuta nel primo film. Fanno la loro figura anche le altre due coppie di amici: Luigi & Guido e Fillmore & il Sergente. Si sente pero' la mancanza di Sally che il nuovo personaggio femminile Holley non ha saputo rimpiazzare. Dei personaggi nuovi ho apprezzato in particolar modo il superaccessoriato Finn McMissile. Il Professor Zundapp è caratterialmente scontato anche se mi piace molto a livello di character design. Il cattivo è abbastanza scontato (anche perchè basta andare per esclusione per capire chi è), ma non svelo la sua identità e le sue motivazioni per rispetto di chi non ha ancora visto il film. Ma la cosa più brutta di tutto il film rimane Francesco, stereotipato in modo fastidioso e odioso (appena l'ho visto ho sperato facesse la fine del primo personaggio che si vede nel film), spero sia in parte dovuto ad un problema del dialetto usato nella versione italiana e che in originale le cose migliorino. Gli zii Topolino invece mi sono simpatici, come Luigi e Guido del resto. Bellissime le location, con l'Italia hanno fatto un po' un misto fritto mettendoci di tutto e di più anche se l'ho trovata molto accogliente (ho visto di peggio). E fra una cosa e l'altra c'è tempo anche per qualche citazione da Basil l'Investigatopo e Lo Scrigno delle Sette Perle!

+Quote Post
Lif
messaggio 23/6/2011, 23:59
Messaggio #62

Gold Member

CITAZIONE (Tigrotta @ 23/6/2011, 23:28) *
Vacanze Hawaiiane è un corto caruccio ma devo dire che non mi ha lasciato molto, sarebbe stato meglio destinarlo a un'edizione DVD/Blu-Ray o alla tv. Per questa volta passi, ma mi auguro che la prossima volta ritornino ad usare storie originali.

Cars 2 mi è piaciuto. Mi aspettavo un film leggero, divertente e con molte scene d'azione e così è stato. Ovviamente è molto lontano dall'essere uno dei capolavoroni strappalacrime degli ultimi anni, ma si sapeva quindi non mi cruccio troppo. Questo film si pone in modo diametralmente opposto al primo capitolo, promuovendo come protagonista assoluto il simpatico e inconsapevole Carl Attrezzi in una storia dai ritmi frenetici e dal setting internazionle. La storia è scorrevole, non troppo complicata e un pochino prevedibile ma sa coinvolgere. La colonna sonora di Giacchino è molto bella e accompagna egregiamente le scene d'azione, ho particolarmente gradito la sequenza iniziale e lo scontro finale, da palpitazioni. I personaggi del precedente film sono usati bene, Cricchetto secondo me è un ottimo protagonista e alla fin fine su Saetta non avevano più niente da raccontare perchè la sua evoluzione caratteriale era avvenuta nel primo film. Fanno la loro figura anche le altre due coppie di amici: Luigi & Guido e Fillmore & il Sergente. Si sente pero' la mancanza di Sally che il nuovo personaggio femminile Holley non ha saputo rimpiazzare. Dei personaggi nuovi ho apprezzato in particolar modo il superaccessoriato Finn McMissile. Il Professor Zundapp è caratterialmente scontato anche se mi piace molto a livello di character design. Il cattivo è abbastanza scontato (anche perchè basta andare per esclusione per capire chi è), ma non svelo la sua identità e le sue motivazioni per rispetto di chi non ha ancora visto il film. Ma la cosa più brutta di tutto il film rimane Francesco, stereotipato in modo fastidioso e odioso (appena l'ho visto ho sperato facesse la fine del primo personaggio che si vede nel film), spero sia in parte dovuto ad un problema del dialetto usato nella versione italiana e che in originale le cose migliorino. Gli zii Topolino invece mi sono simpatici, come Luigi e Guido del resto. Bellissime le location, con l'Italia hanno fatto un po' un misto fritto mettendoci di tutto e di più anche se l'ho trovata molto accogliente (ho visto di peggio). E fra una cosa e l'altra c'è tempo anche per qualche citazione da Basil l'Investigatopo e Lo Scrigno delle Sette Perle!

Ti quoto giusto perché così tutti possono vedere bene il post...sai com è, non si nota abbastanza xD!

User's Signature

+Quote Post
Teo
messaggio 24/6/2011, 0:09
Messaggio #63

Gold Member

Da: Udine

Ragazzi...non sono un moderatore ma potremmo commentare meno su questo topic e lasciarlo un pò più scarno e solo con i commenti puri al film...sennò diventa eterno leggere tutti i post...c'è anche il topic delle News! Scusate la rimostranza! rolleyes.gif

Venendo al film...anch'io sono un pò deluso (anche perchè non ho visto Brave).

Intanto dal "corto" iniziale...è vero che è sempre bello vedere i personaggi di TS3 ma avrei preferito che si facesse qualcosa di simile ai "corti" di Cricchetto, lasciandolo separato dalle uscite al cinema! è carino, ci sono gag divertenti, ma siamo anni luce dai famosi e fantastici corti Pix che valevano da soli il prezzo del biglietto!
Poi inizia il film...sull'inizio io non sono d'accordo con Andrea...ho trovato la scena delle piattaforme molto riuscita, spettacolare e adrenalinica, mi ha rapito per tutto il tempo. Poi sicuramente le parti migliori sono le caratterizzazioni visive delle diverse location...fantastiche a dir poco! Quello che manca in questo film è il cuore! Dov'è la famosa regola "ad ogni risata deve corrispondere una lacrima"? Con TS3 ci sono riusciti in pieno...qua non ci hanno nemmeno provato (appena abbozzata la parte di Doc), solo moltissime gag e, per la prima volta in un film Pix, anche di pessimo gusto! E nemmeno un colpo di scena inatteso...tutto come da trailer (anche sul cattivo finale...ci si può tranquillamente arrivare)!
Non dico che non sia stato un film piacevole ma non mi ha entusiasmato all'inverosimile come gli altri e non penso proprio che quest'anno sperino di beccarsi un oscar! è vero che l'immagine dell'Italia è indiscutibilmente stereotipata ma è questo che vogliono vedere gli americani e devo anche confessare che il personaggio di Francesco mi è piaciuto più del previsto! Sarà belo vedere su dvd o BD tutti i dettagli dei panorami, sicuramente la cosa più bella del film!
Morale della favola: voto 7 ma potevano fare immensamente meglio (come sceneggiatura...come già detto: per me troppo semplice l'intreccio, per mio figlio di 5 anni troppo complesso...non ha capito un tubo).

User's Signature

+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 24/6/2011, 0:10
Messaggio #64

Gold Member

Da: Neverland

La mia recensione contiene SPOILER, quindi se ancora non avete visto il film e non volete anticipazioni... state alla larga!

Dunque, il corto "Vacanze Hawaiane" è carino, ma soprattutto, per quel che mi riguarda, mi emoziona aver rivisto sul grande schermo ancora una volta Woody&Co., anche la dolcissima Bonnie seppure si intravede per poco; complessivamente però ha ragione Tigrotta: non è che ti lasci proprio qualcosa dentro, quindi forse era meglio destinarlo all'edizione DVD.

Parliamo ora del film, "Cars2", e inizierò dicendo che a me è piaciuto e per quel che mi riguarda, secondo il mio modestissimo parere, se la batte con il primo capitolo. Innanzi tutto bisogna sottolineare che è un genere mai affrontato in un film Pixar: la spy story, che poteva sembrare solo un aspetto della trama, percorre invece l'intero film, diventando la linea guida. Numerosissime le scene di pura azione e di tensione, non mancano inoltre temi forti quali la tortura e la morte (molte morti), temi che secondo me vengono affrontati in modo così "leggero" solo perchè ci troviamo in un mondo di macchine, in cui è difficile identificarsi. Se quindi questi non sono generi che fanno per voi, lasciate proprio perdere!
Altra novità assoluta in questo sequel è il cambio di protagonista: diventa infatti Cricchetto, personaggio che già avevamo amato nel primo film e a cui ora viene ritagliato uno spazio molto maggiore; scelta che ho apprezzato tantissimo visto che l'arco di trasformazione di Saetta McQueen era stato ben completato nel primo film, mentre il nostro caro Karl Attrezzi poteva essere ancora affrontato a livello più psicologico.
Ho trovato inoltre splendide le ambientazioni, molto carini i nuovi personaggi, seppure senza un forte spessore psicologico (ma non ci sarebbe stato il tempo nè il motivo di approfondirli, e parlo soprattutto delle due spiee), la trama è frizzante e si resta fino all'ultimo in sospeso per scoprire chi sia il super cattivo.
Passiamo alle dolenti note: certe cose del doppiaggio non mi hanno convinto del tutto, e sarei infatti molto curiosa di riverelo in lingua originale; inoltre come già è stato sottolineato la presentazione degli italiani è fatta di soli stereotipi, compreso il rivale nelle gare di McQueen, Francesco, che all'inizio ci viene presentato davanti al Colosseo che parla... in napoletano "-___- E poi è uno sciupafemmine, arrogantello, e al suo paesello tutti suonano il mandolinom ti prego!
Quindi, tirando le somme, se devo considerarlo come film di genere (azione e spy story) si merita un 8, ma il film nel complesso (e il paragone con gli altri capolavori Pixar è inevitabile) merita al massimo un 6-7. Perciò il mio voto finale è 7+, perchè resta comunque piacevole da vedere, anche a livello semplicemente paesaggistico, la trama è ben sviluppata e fino alla fine non và calando la tensione.

+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 24/6/2011, 8:30
Messaggio #65

Millennium Member

Da: Roma

Una recensioncina corta corta tanto per dire la mia!!Potrebbero esserci spoiler!
Dunque premetto che io sono uno a cui le macchine proprio non fanno effetto. Non c'ho mai avuto un buon rapporto con esse e mai ce lo avrò. Cars, parlo del primo, per me è il peggiore dei prodotti pixar. Forse è anche migliore questo sequel che almeno si stacca dall'idea dell'odioso e tr sicuro di se mcqueen per puntare tt i riflettori su cricchetto. Questo personaggio si rinnova in questo film mostrando sentimento e meno stupidità del primo capitolo.
L'idea della spy story e del film d'azione è la cosa che mi ha colpito di più e credo che sia proprio questo che mi fa valutare positivamente il film. Le scene d'azione (che non sono il mio genere) mi hanno davvero preso durante la visione, forse anche perchè sono davvero ben fatte e ci vuole molta attenzione per capire cosa accade. Tuttavia ciò che per me manca, e di molto, in questo film è l'emozione. Queste macchine non mi prendono...Quando saetta è in pericolo (in varie parti del film ma non specifico) non mi sono per nulla sentito coinvolto. E poi la cosa che non ho mai apprezzato del primo film, le folle oceaniche di macchine, mi ha infastidito ancora una volta.
Spettacolari tt i paesaggi e le ambientazioni. In particolare mi ha lasciato a bocca aperta il paesino di guido e degli zii topolino, l'ho trovato davvero poetico.
Infine ho apprezzato tn l'idea del combustibile ecocompatibile (finalmente le macchine cercano di smettere di inquinare il mondoXD).
Nel complesso dò cm voto un 7- - e dico meglio del primo ma BASTA macchine!!

PS Il corto con Woody e Co. è meraviglioso. Sono proprio felice lo abbiano fatto!!

User's Signature

+Quote Post
kaky
messaggio 24/6/2011, 8:44
Messaggio #66

Top Member

Da: profondo blu

mi sono dimenticato di dire che ho pianto quando finn i dice quella frase ( chi la visto capisce ) poverino ci sono rimasto male :'(

+Quote Post
brancalion
messaggio 24/6/2011, 8:49
Messaggio #67

Millennium Member

Da: Roma

Questa sera vado finalmente a vederlo rolleyes.gif
Sono particolarmente ottimista.....speriamo bene biggrin.gif

User's Signature

+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 24/6/2011, 9:43
Messaggio #68

Gold Member

Da: Selargius ( CA )

CITAZIONE (Teo @ 24/6/2011, 0:09) *
Quello che manca in questo film è il cuore! Dov'è la famosa regola "ad ogni risata deve corrispondere una lacrima"?

Ciò che temevo...

CITAZIONE (PrincessMononoke @ 24/6/2011, 0:10) *
Se quindi questi non sono generi che fanno per voi, lasciate proprio perdere!

Perfetto... not.gif

+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 24/6/2011, 10:15
Messaggio #69

Gold Member

Da: Neverland

CITAZIONE (*PuMbA* @ 24/6/2011, 9:43) *
Perfetto... not.gif

Scusa Claudia, non mi sono espressa benissimo: neanche io non impazzisco per i film di sola azione, con storie di spie e simili, ma questo è a mio parere ben fatto e merita almeno una visione. Però è meglio andare al cinema con la consapevolezza di andare a vedere un determinato genere, o si potrebbe rimanere delusi wink.gif

+Quote Post
nunval
messaggio 24/6/2011, 10:36
Messaggio #70

Gold Member

Da: Aversa (CE)

Visto ieri sera insieme a Guido-Pan, nel tradizionale pellegrinaggio disneyano alla multisala Torrevillage di Benevento...carino, ovviamente sbalorditiva la tecnica ma film troppo lungo, sembra un "Cars toon" (un cortometraggio) pantografato. E poi basta con l'Italia vista sempre come tarantella e mandolini, con contorno di riunioni mafiose! Simpatico però e azzeccato il doppiaggio dei "talent" Sophia Loren (due sole frasi...) Alessandro Siani e Vanessa Redgrave!
Per il resto concordo con quanto hanno detto Beast e giagia...francamente inutile il cortometraggio con Ken e Barbie, una serie di gag un pò prevedibili, rimpiango i tempi quando ai film Disney abbinavano Paperino o una Silly Simphony...

+Quote Post
Pan
messaggio 24/6/2011, 14:24
Messaggio #71

Administrator

Gruppo: Amministratore

Concordo con Nù ed Andrea. Un film carino ma eccessivamente commerciale e incapace di rivolgersi ad un pubblico adulto, anche se, dopo aver letto numerose recensioni negative, mi aspettavo di peggio. A differenza di "Toy Story 3", non ci sono sequenze memorabili; si ride in diverse scene ma, una volta usciti dalla sala, rimane ben poco... il corto abbinato non è neppure classificabile. Piccolo passo indietro della Pixar che sicuramente riacquisterà tutto il suo splendore il prossimo anno con l'epico "Brave". Voto: 6

User's Signature

+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 24/6/2011, 14:50
Messaggio #72

Gold Member

Beh,nel complesso sono recensioni abbastanza positive ...che mi hanno tirato su il morale rolleyes.gif Io vado a vederlo oggi,così dopo dirò la mia!

User's Signature

+Quote Post

6 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 10/12/2019, 6:55