Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

89 Pagine V  « < 84 85 86 87 88 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Biancaneve (Live Action), Walt Disney Pictures
Hiroe
messaggio 20/3/2025, 3:23
Messaggio #2041

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Pisa

https://www.gamesurf.it/recensioni/film/bia...ilm-disney-2025

Invito tutti a leggere questa recensione, che boccia il film non per motivi legati alle polemiche degli ultimi anni, quanto per come il film sia fatto effettivamente, con buchi di trama e trovate ridicole, cose prese messe li a caso, recitazione della Gadot scadente.. mi spiace, ma sembra che stavolta la reputazione Disney sarà compromessa da questo progetto... Io sicuramente lo vedrò quando uscirà su Disney+, perché il mio maschietto di certo non viene al cinema s vederlo volentieri... Aspetto le vostre opinioni, io la mia la potrò dare tra un bel po' .

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 20/3/2025, 11:15
Messaggio #2042

Gold Member

Gruppo: Moderatore

Mi sa che questo film farà incetta di nominations e forse di premi ai prossimi Razzie Awards. Mai accaduto per un live action Disney.
La Gadot ovviamente è quella con più chances (tra l’altro mi viene da sorridere che in questi giorni ha ricevuto la sua stella sulla Walk of Fame: proprio vero che oggi la ottiene anche un concorrente di Maria De Filippi, basta solo pagare e non lo dico come battuta, è davvero così), però al netto dell’intervento di autotune io ammetto che quando l’ho ascoltata non mi è sembrata così male, in confronto cosa dovremmo dire per Emma Watson nel live action de La Bella e la Bestia, che aveva interventi di correzione così potenti da sembrare come certi cantantucoli italiani di ultima generazione?
Ho visto che in un cinema delle mie parti daranno Biancaneve a tre euro tra un mesetto, mi sa che aspetterò quella data.

+Quote Post
BennuzzO
messaggio 20/3/2025, 17:40
Messaggio #2043

Gold Member

Da: Lavinio Lido di Enea (RM)

Io andrò a vederlo domani sera, ho acquistato i biglietti ieri. Vi saprò dire, personalmente sono davvero curioso, nel frattempo sto consumando le canzoni che trovo davvero bellissime!!

User's Signature

+Quote Post
Klauz_star
messaggio 20/3/2025, 20:12
Messaggio #2044

Gold Member

Da: italia

CITAZIONE (veu @ 19/3/2025, 23:51) *
Theprinceisonfire, Biancaneve come Cenerentola non sono film da mandare su piattaforma... sono l'essenza della disney in tutto e per tutto e mandarle su piattaforma distrugge l'idea generale alla base del loro DNA... è impossibile
Peter Pan o Pinocchio o Lilli e il Vagabondo per quanto film animati bellissimi non hanno l'aura di Biancaneve o Cenerentola nell'immaginario collettivo
il vero problema dei remake sono stati Peter Pan e Wendy e Pinocchio che sono film davvero bruttarelli tutti e due (il primo con una Wendy bossy girl insopportabile, manesca e repellente, il secondo con una storia raffazzonata e episodica e trovate davvero cretine)...
Oceania non ha pubblicità negativa perchè è un film nuovo e facilmente vendibile al pubblico di oggi (Biancaneve ma pure Cenerentola sono considerate vecchiotte, più la prima della seconda a dire il vero), inoltre è rifatto tale e quale al film animato come la gente vuole i remake (con tanto di The Rock che rifà Maui)...
l'idea ora è di lasciar da parte le idee etniche delle protagoniste quando non lo sono e fare remake fedeli (almeno i prossimi due/tre)...

Biancaneve non è un brand usurato (Cenerentola ha milioni di trasposizioni in più, ma pure La Bella e la Bestia), è solo che il film di base è decisamente più vecchio e complici le parodie alla Come d'incanto è percepito come fuori tempo massimo
sulla figura della principessa, è ovvio che la ragazza dai capelli lunghi e biondi venda di più che quella con i capelli corti e mori... ricordiamo che già con Sissi (serie tv anni 90) si decise di renderla bionda perchè c'era il timore che farla mora non avrebbe aiutato nelle vendite (ed era Sissi, uno dei personaggi più popolari e vendibili di tutti i tempi in cui ricorreva pure il centenario della morte quindi un evento da celebrare)... quindi è ovvio che se usano una figura di principessa con i capelli lunghi e biondi venderà sempre, una mora e capelli corti decisamente meno

sul lato romantico... nel film c'è eccome ed è pure centrale (con tanto di canzone duetto che funziona sempre)... e non è tanto diversa da quella Cenerentola/Kit del live action per situazioni/dialoghi/ecc... e ora possiamo dirlo c'è pure il bacio salvifico

L'avete visto? La regina quando si trasfomerà dirà la sua iconica frase "filtro compi la tua magia"?

+Quote Post
veu
messaggio 20/3/2025, 22:48
Messaggio #2045

Gold Member

Hiroe, quella recensione da te indicata è pessima, mal scritta e soprattutto non rispondente in tutto... capiamo che faccia più audience e follower criticare ma almeno scrivessero cose giuste... con questo film siamo passati dal fatto che non ci sono i nani, che non c'è il bacio, a momenti che non c'è neppure Biancaneve o la Regina, tutte cose completamente SMENTITE! e ora siccome questi siti non sanno che dire cercano di scrivere il peggio possibile per mantenere un po' di credibilità... non sarebbe meglio dire che il film non è piaciuto e stop? invece che inventare fandonie?

Klauz, questo film è molto fiaba classica e tradizionale, checchè ne dicano i detrattori ... purtroppo al giorno d'oggi fare una fiaba sincera viene visto in maniera negativa (e Biancaneve NON è affatto la bossy girl che i detrattori speravano fosse, non è alla Wendy, è pressoché identica alla Cenerentola di Lily James o alla Aurora di Elle Fanning, se non addirittura più sognante e "pura" se possibile)
ti diciamo che è molto stile Cenerentola (2015) come film in sè e per sè (e qualcosa , nel finale, di Maleficent 2 c'è pure qua, ma pure aspetti sempre nel finale che ricordano La Bella e la Bestia / Il Gobbo di Notre Dame)...
peccato che nessuno dia una possibilità a questo film (a parte BennuzzO) perchè davvero capireste che le critiche non hanno ragion d'essere, ma vabbè lo capirete a tempo debito
è una fiaba classica al 100%, ricorda le pellicole degli anni 30 in alcuni aspetti e pure i classici anni 90 che tanto sono osannati su questo forum... e ci sono anche qualche scena un po' più oscura che non fa nemmeno male... (per certi versi ci ha ricordato anche le fiabe di un tempo, quelle che ci piacevano e facevano sognare)... vabbè intanto la nostra opinione non viene mai presa sul serio (o comunque vale sempre meno seppure poi puntualmente quello che diciamo è oggettivamente vero), quindi lasciamo stare

Klauz, nella scena della trasformazione, in quella sequenza c'è una canzone

comunque dopo questo film , data la tossicità che abbiamo notato dappertutto (il più delle volte in maniera davvero ingiusta) ci prendiamo una pausa dalla disney (magari se annunciano qualche cosa sul live action di Rapunzel o qualche film interessante seguiamo, altrimenti una pausa crediamo sia davvero venuto il momento di prendersela)

Qui video di Rachel Zegler in Waiting on a Wish girato al Castello di Segovia (bellissimo):

Click

User's Signature

+Quote Post
theprinceisonfir...
messaggio 20/3/2025, 23:22
Messaggio #2046

Millennium Member

Veu lo sapete che vi apprezzo infinitamente ma quando scrivete di questi film sembrate un po' troppo faziosi, ecco perche non venite creduti.
Sembra che amiate talmente i film delle principesse Disney da apprezzare tutti i prodotti derivati per partito preso, indipendentemente dalla qualità.
È palese a tutti che la CGI di questo film (come di altri quali Sirenetta e Aladdin) sia davvero brutta e mal fatta, ma voi faticate a riconoscerlo. Chiunque può notare la recitazione pessima della Gadot, ma non volete ammetterlo. Tutti possono vedere quanto la Zegler sia imbruttita e mortificata dai costumi scialbi e carnevaleschi e da quell'acconciatura agghiacciante, ma per voi è stupenda.
Capite cos'è cerco di dirvi?
Sembra un po' la storia dell' "al lupo al lupo"... ci avete detto che la Sirenetta live action era favoloso e invece era una scialba e inutile trasposizione con una cgi orrenda (a momenti imbarazzante), un doppiaggio da brividi e l'ipocrisia di fondo di scelte non-sense per giustificare il woke (Ariel nera perché creatura mitologica dalle sorelle multietniche, Eric bianco perché figlio adottivi di re neri, Ariel che non ricorda di dovete baciare Eric perché sia mai che ci possa essere una seduzione "volontaria" dell'altro...).

Questo film, da quanto emerso, è sulla stessa scia della Sirenetta, una trasposizione scialba e inutile, con una cgi orrenda (quei nani gridano vendetta) e l'ipocrisia di fondo per giustificare le scelte woke (Biancaneve che si chiama così perché sopravvissuta alla nascita ad una tempesta di neve, "la più bella del reame" nel senso di più bella di animo, il principe tramutato in un robin Hood comunista perché altrimenti faceva troppo classista ed élite, i nani "creature magiche" che non ci è dato sapere da chi siano genererate ecc.. Biancaneve che non sogna l'amore vero ma di vivere in un paese dove tutti sono felici e uguali - ma intanto lei vive in un castello e gli altri in capanne - e potrei andare avanti per ore).

Questi remake live actions sono tutti dei brutti film, alcuni bruttissimi, altri semplicemente trascurabili e inutili. Non è il fandom disney ad essere tossico, ma la disney stessa, che pretende di raggiungere il massimo (soldi a palate) facendo meno del minimo, con trasposizione imbarazzanti, roba riciclata e film animati che pur originali di partenza non hanno poi nulla di effettivamente innovativo o di qualità (vedasi il terribile Wish, brutta copia di mille riassunti).

Purtroppo, o per fortuna, la gente abbocca fino ad un certo punto, quando non ci sono Emma Watson o Will Smith da spremere rimane ben poco da fare. Questo film è nato già flop sulla carta con il casting, e la CGI orribile l'ha completamente affossato.
La gente è stanca di essere presa in giro da queste ignobili operazioni commerciali che mirano solo a lucrare sulla nostalgia...lo capiranno?
Forse questo flop sonoro sarà finalmente la chiamata che aspettavano per risvegliarsi, evidentemente la Sirenetta non è bastata.

Messaggio modificato da theprinceisonfire il 20/3/2025, 23:33

User's Signature

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Hiroe
messaggio 21/3/2025, 4:05
Messaggio #2047

Gold Member

Veu non è mal scritta quella recensione, è il film che ha delle lacune, leggete anche questo... https://www.wired.it/article/biancaneve-202...ilm-recensione/

Nessuno mette in dubbio che i capisaldi della storia ci siano, ma queste recensioni dicono che ci sono tante cose fatte male, o incoerenti, o buttate lì a casaccio. Secondo me, da quel che dicono tutti, uno dei grossi problemi sono i nani, fatti male, inespressivi e comunque non riescono a tenere su il film e inserire spazietti comici davvero divertenti come nel film originale.

Comunque io lo vedrò in digitale prima di dare la mia opinione, ma non credo che questi opinionisti siano tutti nel torto...

User's Signature

+Quote Post
Fulvio84
messaggio 21/3/2025, 14:38
Messaggio #2048

Gold Member

Da: Caserta

CITAZIONE (Hiroe @ 21/3/2025, 3:05) *
Veu non è mal scritta quella recensione, è il film che ha delle lacune, leggete anche questo... https://www.wired.it/article/biancaneve-202...ilm-recensione/

Nessuno mette in dubbio che i capisaldi della storia ci siano, ma queste recensioni dicono che ci sono tante cose fatte male, o incoerenti, o buttate lì a casaccio. Secondo me, da quel che dicono tutti, uno dei grossi problemi sono i nani, fatti male, inespressivi e comunque non riescono a tenere su il film e inserire spazietti comici davvero divertenti come nel film originale.

Comunque io lo vedrò in digitale prima di dare la mia opinione, ma non credo che questi opinionisti siano tutti nel torto...

Tutto vero.
Su tiktok si trova praticamente tutto il film come fu oer la Sirenetta ed è brutto proprio come si crede

User's Signature

+Quote Post
BennuzzO
messaggio 22/3/2025, 15:28
Messaggio #2049

Gold Member

Da: Lavinio Lido di Enea (RM)

Visto ieri sera e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Lo rivedrò anche domenica prossima, quindi magari ne parlerò in maniera più approfondita.

User's Signature

+Quote Post
Klauz_star
messaggio 23/3/2025, 13:54
Messaggio #2050

Gold Member

Premesso che devo andarlo a vedere e sono pure disposto ad andarlo a vedere al cinema da solo, perché sono troppo curioso.

Biancaneve aveva un sacco di primati essere il primo lungometraggio animato, la prima principessa disney... adesso con questo live action chissà quale avrà, sto vedendo un opera di demonizzazione, eppure secondo me è rimasto lo spirito di una principessa disney.

+Quote Post
theprinceisonfir...
messaggio 23/3/2025, 20:05
Messaggio #2051

Millennium Member

Sono arrivati i numeri ufficiali del box office: 43 milioni di dollari in USA e 45 nel resto del mondo per un totale di 88 milioni.

Si tratta del peggiore esordio per un live action sia un USA (in precedenza il record negativa spettava a Dumbo con 46 milioni) che nel resto del mondo.

Se le vacanze pasquali non riusciranno a salvarlo (ma manca ancora un mese, quest'anno la Pasqua viene tardi) incasserà una cifra compresa fra i 190 e i 260 milioni di dollari.
Un flop epocale, potrebbe finire per essere il più grande disastro di incassi della storia, superando la perdita di John Carter.

Almeno a Biancaneve spetterebbe un altro primato....

User's Signature

+Quote Post
theprinceisonfir...
messaggio 23/3/2025, 20:15
Messaggio #2052

Millennium Member

CITAZIONE (Daydreamer @ 8/2/2025, 0:11) *
Secondo Deadline, Biancaneve attualmente potrebbe incassare tra i 63 e i 70 milioni di dollari negli Stati Uniti durante il primo fine settimana di apertura.

Articolo completo qui.

CITAZIONE (theprinceisonfire @ 8/2/2025, 2:23) *
Ma che cosa si sono bevuti? Un incasso simile è impossibile in USA a meno che non riceva recensioni eccellenti (sopra al 90 per cento su rottentomatoes) cosa che non accadrà mai. Ho l'impressione che questa sia un'altra mossa per potere dopo gridare al flop epocale, con conseguente ritorno di click ed economico per il titolo sensazionalistico. Biancaneve nel weekend d'apertura incasserà verosimilmente una cifra compresa tra i 20 e i 50 milioni di dollari, il range reale è quello.

Che poi la disney stessa si aspetta circa 200 milioni di dollari WW da Biancaneve, infatti anche a livello promozionale stanno spendendo pochissimo.

Scusate, non voglio auto celebrarmi ma permettetemi per una volta di dire che sono stato più accurato io sulle previsioni di incasso rispetto a Deadline!
Ha racimolato una somma che si colloca nella fascia da me indicata, anche se devo essere onesto e pensavo che sarebbe addirittura sceso intorno ai 35 milioni di dollari, sulla falsariga di Joker 2...evidentemente un minimo i fan accaniti hanno salvato il film dal collasso totale, ora bisogna vedere cosa accadrà nel secondo weekend, ma mi aspetto un tracollo vertiginoso.

Messaggio modificato da theprinceisonfire il 23/3/2025, 20:17

User's Signature

+Quote Post
veu
messaggio 23/3/2025, 20:28
Messaggio #2053

Gold Member

beh preparatevi alle becerate di Encanto 2, Vaiana 15000, porcate alla Wish o Strange World e roba varia o l'ennesima schifezza Pixar e sarete contenti
vedrete la felicità che avrete quando vi annunciano la schifezza in programma per il 2026...

almeno è uscito e ce lo possiamo vedere
va male? chissenefrega, a noi è piaciuto e basta

chiuderanno i remake? pazienza, sono corsi e ricorsi storici, magari prima o poi chiude pure - speriamo - la disney stessa (e visto il merchandising sempre basato sulle solite scadenti cose, forse non sarebbe neppure male che chiudesse una volta per tutte questa azienda, già non hanno mai fatto i sequel che ci interessavano, già hanno intriso di stupidate una favola classica come Rapunzel, beh che chiuda una volta per tutte la disney così non se ne parla più ed evitiamo di vederci cretinate osannate e portate al miliardo come quella cafonata oscena di Vaiana 2 fatta passare per il film migliore di sempre quando ha fatto schifo su tutti i punti di vista , per non parlare delle cretinate passate come quell'immondizia di film di Atlantis o quella schifezza colossale di Come d'incanto)

scommettiamo che se fosse stata una Cenerentola o una Bella e la Bestia si sarebbe ancora giustificato un basso ascolto con l'idea del "poi si farà" o "venderà nel merchandising" e stupidaggini varie, è Biancaneve quindi demoliamola a più non posso, ormai è lo sport per tutti... a quando la disciplina olimpica?

forse a tanti sta bene che la disney faccia solo quei beceri sequel in programmazione... beh non lamentatevi più, del resto quando fanno una favola sincera tutti a demolirla perchè la Sirenetta non è stata quella che volevate e allora demoliamo Biancaneve... ma sì va... fate come volete
ormai è talmente tossico l'ambiente disneyano e dei fissati che siamo davvero stufi
(ah già, ricordiamo che non possiamo neppure dire la nostra opinione perchè passiamo per gente che vuol difendere l'indifendibile quando invece le opinioni possono essere diverse, ma sì... lasciamo stare...)

ci prendiamo una luuuuuuuuuuuuunga pausa dal mondo disneyano, del resto se ci fa proprio schifo quello che hanno programmato (Zootropolis 2, Encanto 2, stupidate varie) e neppure ci interessa il merchandising (che troviamo pessimo e inutile), che ci interessa ancora?
abbiamo atteso questo film, è stato demolito in tutti i modi possibili, dalla stessa disney che mai ne ha parlato sin dall'inizio della produzione e l'ha mandato al massacro senza intervenire in nessun modo... ora passato questo che ci interessa di quello che fanno da ora in poi? niente
meglio chiudere qua

User's Signature

+Quote Post
theprinceisonfir...
messaggio 23/3/2025, 20:59
Messaggio #2054

Millennium Member

Veu voi siete liberissimi di esprimere la vostra opinione, così come di non volere più seguire la disney per i progetti futuri.

Io posso parlare per me, se andate indietro nella cronologia dei miei messaggi vedrete che in tempi non sospetti ho massacrato i live action già dall'uscita di Aladdin (generalmente apprezzato sul forum, almeno all'epoca), e ho criticato aspramente tutti gli ultimi WDAS (certo, ho parlato bene di Encanto perché lo reputo un buon film ma ho sempre ribadito che è un film per bambini in età prescolare e non fruibile da chi abbia più di 10 anni).

Non riservo critiche troppo severe ad un Mulan che ha tentato quantomeno di dare una lettura diversa della stessa leggenda di partenza, eliminando le canzoni, prendendo un approccio originale che ne giustifica l'esistenza. Così come reputo godibili tutte le riletture dei film dei villain (Malefica, Cruella, ma anche il nuovo Mufasa).

Purtroppo la Sirenetta e Biancaneve si sono inserite nell'orribile filone di La bella e la bestia ed Aladdin, cioè remake simili il più possibile ai classici con tanto di musical, costumi e scene riprese pare pare, ma hanno in più inserito gli elementi "woke" per ammodernare, con un effetto complessivo pessimo. Per questo sono i peggiori in assoluto, all'infuori della robaccia di disney+ che non va neppure tenuta in considerazione per quanto è di scarsissima fattura.

Detto ciò, non è che il flop di questi live action porterà necessariamente a Vaiana 15000 o a soli sequel dei film animati... la speranza è che capiscano che il pubblico non è scemo, che una Biancaneve latina e brutta (purtroppo nel film è mortificata, non voglio fare body shaming) non ha senso, che i nani in CGI non hanno senso, che Gal Gadot non ha senso come attrice, che Robin hood al posto del principe non ha senso, che eliminare le canzoni del classico per sostituirle con altre meno belle ma progressiste non ha senso... e così via.

Poi voi siete fissati con questo paragone con Cenerentola ma non capite che Cenerentola non aveva assolutamente la pretesa di essere un remake fedele del classico, tanto è vero che ha eliminato le canzoni, tutte le scene dei topini, riscritto il ruolo del principe e anche quello della matrigna. Ma tutto questo l'ha fatto senza snaturare lo spirito della storia tradizionale, senza stravolgere l'ambientazione/ coerenza pseudo storica (c'è un nero che non c'entra nulla con la Francia/Inghilterra dell'ottocento, ma è relegato in un ruolo minore), ingaggiando attori validi o validissimi (la Blanchett è una dea della recitazione, la Gadot è da razzie), e soprattutto non ha abusato della CGI.

EDIT: Aggiungo che personalmente accoglierei con grande piacere un remake di Rapunzel in live action, a patto però che elimini gli stupidi elementi slapstick, che riprenda la storia originale in alcuni tratti, con un tono più epico, e che possibilmente tagli le canzoni che tanto in Rapunzel sono tutte oscene (si salva solo quella della scena delle lanterne, che può tranquillamente rimanere come sottofondo).

Messaggio modificato da theprinceisonfire il 23/3/2025, 21:30

User's Signature

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 23/3/2025, 22:22
Messaggio #2055

Gold Member

Prince sul remake in live action di Rapunzel la penso esattamente come te e ho proprio il gusto di vedere se in USA avranno finalmente il coraggio di intitolarlo col nome della principessa anziché l’osceno e cacofonico Tangled (un orrore che ci hanno risparmiato in Europa continentale almeno).
Inoltre spererei nel terzo e ultimo atto dí Maleficent e accolgo con un certo interesse tutte le variazioni live action dei Classici in stile Villains.

+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 23/3/2025, 22:24
Messaggio #2056

Millennium Member

Da: London

CITAZIONE (veu @ 23/3/2025, 21:28) *
beh preparatevi alle becerate di Encanto 2, Vaiana 15000, porcate alla Wish o Strange World e roba varia o l'ennesima schifezza Pixar e sarete contenti
vedrete la felicità che avrete quando vi annunciano la schifezza in programma per il 2026...

almeno è uscito e ce lo possiamo vedere
va male? chissenefrega, a noi è piaciuto e basta

chiuderanno i remake? pazienza, sono corsi e ricorsi storici, magari prima o poi chiude pure - speriamo - la disney stessa (e visto il merchandising sempre basato sulle solite scadenti cose, forse non sarebbe neppure male che chiudesse una volta per tutte questa azienda, già non hanno mai fatto i sequel che ci interessavano, già hanno intriso di stupidate una favola classica come Rapunzel, beh che chiuda una volta per tutte la disney così non se ne parla più ed evitiamo di vederci cretinate osannate e portate al miliardo come quella cafonata oscena di Vaiana 2 fatta passare per il film migliore di sempre quando ha fatto schifo su tutti i punti di vista , per non parlare delle cretinate passate come quell'immondizia di film di Atlantis o quella schifezza colossale di Come d'incanto)

scommettiamo che se fosse stata una Cenerentola o una Bella e la Bestia si sarebbe ancora giustificato un basso ascolto con l'idea del "poi si farà" o "venderà nel merchandising" e stupidaggini varie, è Biancaneve quindi demoliamola a più non posso, ormai è lo sport per tutti... a quando la disciplina olimpica?

forse a tanti sta bene che la disney faccia solo quei beceri sequel in programmazione... beh non lamentatevi più, del resto quando fanno una favola sincera tutti a demolirla perchè la Sirenetta non è stata quella che volevate e allora demoliamo Biancaneve... ma sì va... fate come volete
ormai è talmente tossico l'ambiente disneyano e dei fissati che siamo davvero stufi
(ah già, ricordiamo che non possiamo neppure dire la nostra opinione perchè passiamo per gente che vuol difendere l'indifendibile quando invece le opinioni possono essere diverse, ma sì... lasciamo stare...)

ci prendiamo una luuuuuuuuuuuuunga pausa dal mondo disneyano, del resto se ci fa proprio schifo quello che hanno programmato (Zootropolis 2, Encanto 2, stupidate varie) e neppure ci interessa il merchandising (che troviamo pessimo e inutile), che ci interessa ancora?
abbiamo atteso questo film, è stato demolito in tutti i modi possibili, dalla stessa disney che mai ne ha parlato sin dall'inizio della produzione e l'ha mandato al massacro senza intervenire in nessun modo... ora passato questo che ci interessa di quello che fanno da ora in poi? niente
meglio chiudere qua

trovo veramente ingiusto e paradossale accusare la Disney di aver demolito Biancaneve. Hanno investito molti più soldi in questo progetto che nel live action del Re Leone. Per la regina hanno preso l'attrice di maggior successo del momento, per la protagonista hanno scelto l'attrice emergente più acclamata grazie a West Side Story, per le musiche hanno preso i musicisti più commerciali del momento, la costumista è una della più quotate di Hollywood. Hanno praticamente rigirato mezzo film per cercare di migliorare il risultato e accontentare il pubblico. La campagna pubblicitaria non è certo un problema. Lo sanno anche le pietre che esce questo film. Più di così non so veramente cosa avrebbero potuto fare per investire in questo remake.

La Disney non è più capace di fare film, ma non perché non investa abbastanza, ma perché non sa capire cosa serve per fare bei film.
Continuano a pensare solo ai soldi facili, senza capire che la reputazione è fondamentale per creare fiducia nel pubblico.

User's Signature

+Quote Post
Hiroe
messaggio 24/3/2025, 1:51
Messaggio #2057

Gold Member

Sono d'accordo con Winnie e Pimpi, hanno investito molto, il problema è che non sanno più fare film, lo dico da tempo immemore, lo dico da La bella e la Bestia live action, che non mi è piaciuto per le scelte ammodernatrici e asservite alle scempiaggini pseudo-femministe della Watson...

Che non fanno più film che mi piacciono sul fronte WDAS è millenni che lo dico, ma comunque mi chiedo cosa c'entri il successo di Biancaneve con i prossimi film d'animazione... Secondo me non c'entrano niente, sono due scomparti molto molto divisi e diversi.

Biancaneve devo ancora vederlo, ma era normale che floppasse, non siamo noi la colpa del suo flop, è il fatto che la gente non si fida più della Disney, che Dumbo, Pinocchio, Peter & Wendy siano dei film tremendi, e che comunque ha delle pecche estetiche importanti che allontanano il pubblico: i nani in CGI, la Zegler che non risulta al suo meglio esteticamente parlando, gli sfondi finti... Soprattutto, se fai questi remake per sfruttare l'effetto nostalgia, non puoi cambiare troppo le carte in tavola, perché la gente vuole che tutto sia più classico possibile. Distruggere le aspettative di chi vuoi avvicinare per non offendere nessuno ed essere progressisti non ti assicura il pubblico nostalgico. Comunque in generale la gente non si fida più della Disney, si, dalla Sirenetta per il blackwashing di Ariel, ma anche dalle ciofeche tipo Peter Pan & Wendy e Pinocchio. Si sono scavati la fossa da soli facendo brutti film, adesso non si meraviglio che nessuno abbia più voglia di andarli a vedere al cinema.

User's Signature

+Quote Post
theprinceisonfir...
messaggio 24/3/2025, 21:41
Messaggio #2058

Millennium Member

Bravissima Hiroe, quoto ogni singola parola.
Day in USA il cambio di titolo per Rapunzel non so se avverrà, credo vogliano evitare che il film risulti troppo femminile, alienando il pubblico maschile.
A livello di botteghino il live action che potrebbe funzionare meglio è Hercules, ma penso che stiano attendendo l'esito dell'Odissea di Nolan, sperando che rinvigorisca l'interesse per il genere "peplum", seppur con derivazioni Fantasy nel caso di Hercules. Del resto il gladiatore 2 ha avuto risultati deludenti, quindi per ora non sembra che ci sia un grande appetito per questo genere di film, ma le mode cambiano!

Messaggio modificato da theprinceisonfire il 24/3/2025, 23:44

User's Signature

+Quote Post
Klauz_star
messaggio 1/4/2025, 9:58
Messaggio #2059

Gold Member

Finalmente l'ho visto, devo dire che ho sempre più l'impressione che questi rifacimenti live action siano una scusa per riutilizzare le idee scartate, ad esempio anche nel classico originale sarebbero dovuti comparire i genitori di Biancaneve, oppure la prigionia del protagonista maschile.

La trasformazione della regina cattiva in vecchia megera, era il fulcro della storia qui è solo una parentesi visto che la regina torna al suo stato orginale, anche se avrebbero potuto fare la sequenza in cui riprende il suo aspetto come faceva nerissa in "come d'incanto" e come faceva ravenna in "biancaneve e il cacciatore", oltretutto la sequenza di trasformazione accompagnata da una canzone... era molto più avvicente nel classico.

La regina cattiva ha diversi cambi di abito durante il film, sopratutto quando canta la sua canzone ha il classico abito iconico, ma biancaneve potevano dare un abito in più? ha il suo classico abito che inizialmente è camuffato poi nel bosco si strappa una parte e perde il suo iconico nastro rosso! Mentre l'abito da serva ricorda molto quello del live action di Cenerentola, non si capisce se è arancione o rosso, l'abito nuovo sarebbe quello bianco che sembra un abito da sposa, ma un abito rosa per biancaneve?

Emoziona, questo film, ma il classico del 1937 rimane inconico

+Quote Post
Hiroe
messaggio 1/4/2025, 13:31
Messaggio #2060

Gold Member

Ciò che si percepisce e si legge dovunque è che questo film è proprio fatto male, ci sono montagne di video che lo smontano lo demoliscono...

Per esempio, si dice che Jonathan chiede proprio a Biancaneve se può baciarla mentre dorme, e lei gli dà il consenso.. pretestuoso oltre modo, fa risultare tutto finto... Si dice che le "creature magiche" prendono sempre in giro Cucciolo e allora Biancaneve insegna a tutti a fischiettare, così non litigano più.. ma invece di parlare, fischiettare... Che messaggio è??

Ma poi dice che la regina travestita da Strega dice a Biancaneve che Jonathan sta morendo... Ma come fa a sapere chi è Jonathan in quel punto? E poi le offre la mela... E lei invece di correre da Jonathan mangia la mela... Oddio

User's Signature

+Quote Post
nicolino
messaggio 1/4/2025, 14:17
Messaggio #2061

Top Member

Da: Roma

Queste cose non sono del tutto esatte, Hiroe.

La storia del "consenso": i due protagonisti cantano, durante il loro duetto d'amore, una frase come "promettimi che mi sveglierai con un bacio" o qualche idiozia simile. In pratica, hanno inserito il consenso nella loro canzone, e il verso lo cantano entrambi.
Una cosa che io trovo ridicola, squallida e scandalosa. Rendiamoci conto che davvero la Disney ha ascoltato e dato retta a quelle due giornaliste pazze che avevano tirato fuori quella storia del consenso. Storia che tra l'altro fu ridicolizzata in maniera praticamente unanime da tutto il mondo, anche da molte femministe. Eppure eccola là, la Disney, terroizzata e sempre pronta ad accontentare questa minoranza urlante, a inserire il CONSENSO nonostante i due protagonisti a quel punto della storia gia' si conoscono e gia' avessero intenzione di baciarsi nel film prima del risveglio (ma vengono interrotti).

La storia di fischiettare... Biancaneve insegna a Cucciolo a farlo in quanto lui non sa (o meglio non vuole) parlare, come metodo alternativo per esprimersi. Gli altri nani o creature lo bullizzano, altra cosa che ho trovato squallida, e non c'è nemmeno un momento in cui loro capiscono che questo e' sbagliato. Il resto della canzone dove lei insegna a fischiettare anche agli altri nani non è direttamente collegato a questa storia perchè in sto film nulla ha senso: insegna a fischiettare anche agli altri nani così, a caso.

La storia di Jonathan e la strega... non ricordo benissimo, mi sembra che effettivamente la strega metta al corrente Biancaneve di qualcosa su Jonathan e le offre la mela per rifocillarsi durante il viaggio, si. La mela in effetti la morde senza un reale motivo, anche io mi sono chiesto: perche' la stai mangiando ADESSO? Non e' come nel classico in cui la convince che la mela e' magica. Comunque, la regina cattiva a quel punto della storia ha incontrato Jonathan gia' due volte.

+Quote Post
Hiroe
messaggio 1/4/2025, 22:52
Messaggio #2062

Gold Member

Ok grazie Nicolino, sai, dai meme si capiscono male le cose, ma si capisce comunque che è stato tutto scritto malissimo, certe cose vengono fatte vedere e poi non vengono spiegate, non hanno una conclusione, certi personaggi vengono introdotti e poi più visti nel corso del film.

Mi spieghi il fatto che la matrigna manda l'esercito a cercare Biancaneve? Poi però quando lo specchio dice che lei è viva ed è nella casetta dei nani, perché non manda l'esercito e ci va lei? Boh

Oddio sono morta dal ridere a leggere questa ricostruzione comica della storia del film -> https://metalskunk.com/2025/03/26/biancanev...ensione-review/

Messaggio modificato da Hiroe il 1/4/2025, 23:20

User's Signature

+Quote Post
veu
messaggio 1/4/2025, 23:36
Messaggio #2063

Gold Member

Hiroe, anziché rovinarti la visione del film con i vari meme idioti che ci sono online, vallo a vedere... ti diciamo che è bello... e non lo diciamo per partito preso, ha dei guizzi molto interessanti questo film
poi che online si cerchi il pelo nell'uovo per demolirlo ormai è uno sport... se tutti quelli che sparano a zero senza aver visto niente (e gran parte sono imbecilli che gridano perchè non sanno che fare nella loro vita) pagassero un biglietto, Biancaneve arriverebbe a 5 miliardi di dollari

ah da notare che per aizzare sempre più l'asta verso il flop ora dicono che il budget è superiore ai 350 milioni di dollari... tra un po' di settimane arriviamo a sentir dire online che il budget è di 500 milioni ... tutto previsto da mesi (leggete quello che scrivevamo qualche pagina fa)

poi che possa non piacere ok, ci sta, è un film, non tutti possono piacere
la campagna d'odio invece non la tolleriamo

e chi grida ai buchi di sceneggiatura... beh ricordiamo che molti filmoni blasonati ne hanno ben più di questo Biancaneve... con questo non diciamo che non ne abbia (sinceramente alla visione non ce ne siamo accorti ma qualche buco di sceneggiatura può anche starci), però non è così invasivo e senza senso come certi buchi di sceneggiatura che abbiamo visto altrove... magari queste problematiche serviranno tra qualche anno per fare il remake del remake di Biancaneve e spiegare i buchi di sceneggiatura...

un consiglio... guardatevelo senza leggere quelle stupide recensioni online

ma poi... da quando le recensioni online vi sconvolgono tanto? abbiamo riletto i topic di tutti gli altri live action e tranne per Maleficent 1 in cui sul forum si discusse delle recensioni online, per tutti gli altri film ognuno voleva vederlo da sè prima di leggere recensioni... qui il contrario?

c'è da dire però che almeno come film fa parlare di sé... non abbiamo mai sentito parlare tanto delle fiabe come con questa Biancaneve... critiche o no ma almeno se ne parla eccome (e se pensiamo che pure in un programma politico hanno parlato di Biancaneve ci fa capire che comunque è sempre la principessa più iconica, simbolica e amata checchè ne dicano le nuove generazioni)... purtroppo la disney non capirà certo che Biancaneve è amata e la toglieranno la merchandise (del resto già praticamente non c'è)

User's Signature

+Quote Post
theprinceisonfir...
messaggio 2/4/2025, 0:01
Messaggio #2064

Millennium Member

Finalmente è tornato online il forum! Ma si può andare avanti così? Nei mesi di traffico intenso rischiamo di restare in down anche per 15 giorni...

Tornando on topic, il film ha il punteggio più basso di sempre su IMDB (ovviamente sono voti pilotati dai bot)

Per quanto riguarda gli incassi, nella seconda settimana è crollato in USA con appena 14 milioni di dollari, mentre nel resto del mondo ha retto meglio con 22 milioni... per ora il totale è 145 milioni, a fine corsa dovrebbe arrivare a 220 per le ultime proiezioni.

Potrebbe essere il live action con incassi più bassi della storia disney (persino peggio di quelli usciti durante il covid e in contemporanea su disney+).

Credo che si possa concordare che da un punto di vista commerciale avrebbero fatto molto meglio a dirottarlo direttamente su disney+, da questa uscita cinematografica sono scaturiti solo disastri.

User's Signature

+Quote Post

89 Pagine V  « < 84 85 86 87 88 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 22/5/2025, 9:30