Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

10 Pagine V  « < 7 8 9 10 >  
Reply to this topicStart new topic
> Award Season 2016, Oscar, Annies,...
Capitano Amelia
messaggio 27/2/2017, 7:35
Messaggio #193

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Palermo

CITAZIONE (Arancina22 @ 27/2/2017, 6:22) *
Mi consolo con le parole del commentatore: probabilmente, a superare la prova del tempo e a restare nella storia del cinema sarà La La Land e non Moonlight.

Già ci resta questa come speranza... Però è stata una sconfitta troppo crudele, sopratutto prima che ci hanno illuso con la vittoria... Anche perchè gira voce che abbia vinto "Moonlight" in quanto più politico rispetto ai suoi candidati (poi io non l'ho visto e non posso giudicare). Lo stesso motivo di "Zootopia" però questo Classico avrebbe sbaragliato i suoi concorrenti anche senza tale motivazione.

CITAZIONE (Arancina22 @ 27/2/2017, 6:22) *
Grazie per avermi tenuto compagnia ragazzi, e a domani con ulteriori commenti. smile.gif

Di nulla, anzi grazie a te e a tutti gli altri, come Marco, che hanno commentato e tenuto compagnia in questa lunga notte ! thumb_yello.gif A più tardi ed agli Oscar 2018 ! Saluto.gif

User's Signature

Grazie Simba !

Go to the top of the page

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
*marta*
messaggio 27/2/2017, 9:17
Messaggio #194

Millennium Member

Da: Cagliari

Io ci godo un po' che la la land abbia preso meno premi del previsto. Io li odio per aver messo un finale dove l'amore viene sacrificato per mettere prima il lavoro! Se non fosse stato per quel finale orribile lo avrei adorato come film Roftl.gif
Sono felicissima per Emma stone e Viola Davis! E ovviamente per Zootopia!

+Quote Post
PixieDust95
messaggio 27/2/2017, 11:50
Messaggio #195

Junior Member
**

Da: Abruzzo

Ieri avrei voluto commentare, ma non avevo le forze happy.gif Ahahaha! Felicissima per Zootropolis e fantastica performance per Auli'i! In generale mi è piaciuta la cerimonia (peccato per il finale sad.gif )
Io ci sono rimasta malissimo per La la land; è un film che ho adorato alla follia e credo che rimarrà nella storia del cinema wub.gif Moonlight non mi ispira per niente, ma tant'è^^
CITAZIONE
Io li odio per aver messo un finale dove l'amore viene sacrificato per mettere prima il lavoro!

Ma non è proprio così, dai! Il film alla fine è molto realistico, e nella vita purtroppo si fanno dei sacrifici per poter andare avanti e realizzarsi. Poi l'amore viene si sacrificato, ma per realizzare il proprio SOGNO, quello di una vita, quello che ti fa sentire bene, realizzato, al tuo posto; non è un semplice lavoro... Non so se mi spiego... Certo anch'io ci sono rimasta male, ma credo sia stato meglio così happy.gif

+Quote Post
Late Bloom
messaggio 27/2/2017, 14:02
Messaggio #196

Member

Da: Caserta

Ottima annata per la Disney! Sono stra contenta, soprattutto per Zootopia clapclap.gif
Peccato per La La Land, speravo nel musical una volta tanto, ma si sa che all'Academy hanno il pallino del far vincere i drammoni. Premetto che non ho visto Moonlight, ma in generale quest'edizione mi è sembrata realizzata un po' "ad hoc" per far fronte alle polemiche dell'anno scorso. Per carità, tutte prove di grande talento (in particolare la magnifica Viola) ma nella scelta del Miglior film io ci vedo fin troppo il discorso dell'essere "politically correct" a tutti i costi.
Spero almeno che la gaffe al momento della premiazione sia stata tale e non messa lì per aumentare lo share, sai che carognata!

Per il resto io l'ho trovata un'edizione abbastanza fiacchina tongue.gif Forse avevo aspettative troppo alte.
Il momento che ho preferito è stato sicuramente il live di "How far I'll go", che scenografia strepitosa! Compresa la povera cantante che a un certo punto è stata colpita da una ballerina ma ha continuato l'esibizione con molta nonchalance.

Altri highlights della serata:
I tweet a Trump Roftl.gif
L'entrata dei turisti inconsapevoli
L'espressione di Leo al momento della premiazione di Emma wub.gif

User's Signature

Verso l'infinito... e oltre! Ciao Fabrizio ❤️

+Quote Post
Fra X
messaggio 27/2/2017, 14:47
Messaggio #197

Gold Member

"Moonlight"! Come avete detto, un film di cui ci ricorderemo. XD
RG non vince, ma magari si rifarà in futuro. Chissà!
Oscar telefonatissimo a "Zootropolis". Nel senso che era vincitore annunciato da tempo. tongue.gif
"Arrival" ha fatto la fine di quei film con tante nominations, ma pochissimi premi o nessuno.

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 27/2/2017, 6:18) *
Il presentatore del premio ha preso per sbaglio la busta della miglior protagonista; per questo ha ritardato con l'annuncio... Peccato, peccato davvero... cry.gif

post-6-1111346575.gif Un pò come successo a miss universo! Incredibile! eheheh.gif

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 27/2/2017, 15:14
Messaggio #198

Gold Member

CITAZIONE (Late Bloom @ 27/2/2017, 13:02) *
Per carità, tutte prove di grande talento (in particolare la magnifica Viola) ma nella scelta del Miglior film io ci vedo fin troppo il discorso dell'essere "politically correct" a tutti i costi.

Francamente, io ci vedo il motivo per cui Chris Rock avrebbe dovuto starsi zitto l'anno scorso: un mio conoscente che li ha visti tutti mi ha detto che nessuno dei candidati neri è entrato per tale motivo, e che fra documentari (l'unico più immeritevole a detta sua era "Life, animated" senza neri), attori e film sono tutti eccezionali. Purtroppo la cosa è stata reputata così per colpa dell'edizione di Rock: non ci avremmo fatto caso minimamente... E non mi pare che abbia vinto Denzel Washington, bensì Casey Affleck... E se dovessimo continuare così dovremmo prendercela anche con "Zootopia" a dirla tutta, un sacco di "minoranze" hanno lavorato a quel Classico, fra cui neri.

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
Arancina22
messaggio 27/2/2017, 15:25
Messaggio #199

Gold Member

Da: casa mia

Concordo al 100% con ciò che ha scritto Late Bloom (e poi, Leo... wub.gif Io mi meraviglio che quell'uomo non sia ancora sposato); aggiungo ai momenti esilaranti i presentatori che intonano Hamilton ("...and Peggy!" Roftl.gif ) e il momento Circle Of Life laugh.gif
Io sono un po' stanca dei super drammi esistenziali che vanno alla grande nell'Academy in questo periodo. Ho bisogno di aria: di più La La Land, Amélie, Hugo Cabret... per questo speravo che vincesse La La Land: prodotti artistici, tanto quanto gli altri, ma magici, d'evasione. Perché il cinema è anche questo, lo si sta dimenticando forse in favore di innovazioni formali, tecniche e di cinema impegnato. E ora chissà quando un altro musical verrà candidato a miglior film e avrà la possibilità di vincere l'Oscar...

User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 27/2/2017, 16:09
Messaggio #200

Gold Member

CITAZIONE (Arancina22 @ 27/2/2017, 14:25) *
Concordo al 100% con ciò che ha scritto Late Bloom

Anche lo svalutamento della vittoria di Viola Davis in quanto si è ritrovata con la coincidenza di essere nera? rolleyes.gif

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
Arancina22
messaggio 27/2/2017, 16:44
Messaggio #201

Gold Member

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 27/2/2017, 15:09) *
Anche lo svalutamento della vittoria di Viola Davis in quanto si è ritrovata con la coincidenza di essere nera ? rolleyes.gif

Late Bloom non ha detto questo, almeno, così mi sembra... unsure.gif
In tal caso mi spiace aver interpretato male, e aggiusto la percentuale al 90% blush.gif

User's Signature

Mame!

+Quote Post
Fra X
messaggio 27/2/2017, 17:38
Messaggio #202

Gold Member

Ho visto il video e... cavolo! WB poteva dire qualcosa nell' orecchio alla Dunaway! tongue.gif
Che beffa per il produttore di LLL annunciare vincitore il rivale! ohmy.gif tongue.gif

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 27/2/2017, 14:14) *
Purtroppo la cosa è stata reputata così per colpa dell'edizione di Rock: non ci avremmo fatto caso minimamente...

Già!

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 27/2/2017, 5:42) *
diventa il regista più giovane ad aver vinto l'Oscar in questa categoria

Ah, però! Pensare che a detenere il titolo potevano essere ancora Orson Wells o Steven Spielberg! tongue.gif

+Quote Post
Late Bloom
messaggio 27/2/2017, 18:55
Messaggio #203

Member

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 27/2/2017, 15:09) *
Anche lo svalutamento della vittoria di Viola Davis in quanto si è ritrovata con la coincidenza di essere nera ? rolleyes.gif

Mi sa che hai frainteso il mio post. In che senso avrei svalutato Viola? unsure.gif
Devo essermi espressa male. Secondo me la polemica di Chris Rock ha influito eccome, ma in positivo. Non intendevo dire che hanno dato loro il "contentino" in quanto minoranze, ma piuttosto che finalmente sono state prese in considerazione quando in precedenza erano state messe un po' da parte. C'è stato un tripudio, una notte degli Oscar molto black. Ma che ben venga!

Il mio discorso era un altro, riferito principalmente a Moonlight. Per l'ennesimo anno viene premiato il super dramma, quello di denuncia che deve far riflettere, che mette in scena tematiche impegnate. C'è tutto a quanto pare: minoranze, disagio sociale e psicologico, uno spaccato di quell'America ai margini. E' un po' il discorso che fa Arancina22: il Cinema è anche (e soprattutto, a parer mio) evasione. Ma pure stavolta è passato il messaggio che se un film non ti fa tagliare le vene allora non è da Oscar. Abbiamo capito che la società non va, che la disuguaglianza e la discriminazione sono sempre in agguato... ma per una volta lasciateci sognare.

User's Signature

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 27/2/2017, 20:50
Messaggio #204

Gold Member

CITAZIONE (Late Bloom @ 27/2/2017, 17:55) *
Mi sa che hai frainteso il mio post. In che senso avrei svalutato Viola? unsure.gif
Devo essermi espressa male. Secondo me la polemica di Chris Rock ha influito eccome, ma in positivo. Non intendevo dire che hanno dato loro il "contentino" in quanto minoranze, ma piuttosto che finalmente sono state prese in considerazione quando in precedenza erano state messe un po' da parte. C'è stato un tripudio, una notte degli Oscar molto black. Ma che ben venga!

Chiedo scusa per aver frainteso alla grande il messaggio... blush.gif Ho interpretato che ogni vincitore nero abbia vinto per motivi di "politically correct", ergo inclusa la mia amata Viola Davis. E leggere quel termine mi ha un pò imbufalita e fatta partire per la tangente, perchè implica una vittoria fatta tanto per accontentare una minoranza e in giro per Internet ho sentito malignità sulla Davis di tal genere, che ha vinto per la sua pelle e sottratto l'Oscar alla Kidman.

Il mio discorso era un altro, riferito principalmente a Moonlight. Per l'ennesimo anno viene premiato il super dramma, quello di denuncia che deve far riflettere, che mette in scena tematiche impegnate. C'è tutto a quanto pare: minoranze, disagio sociale e psicologico, uno spaccato di quell'America ai margini. E' un po' il discorso che fa Arancina22: il Cinema è anche (e soprattutto, a parer mio) evasione. Ma pure stavolta è passato il messaggio che se un film non ti fa tagliare le vene allora non è da Oscar. Abbiamo capito che la società non va, che la disuguaglianza e la discriminazione sono sempre in agguato... ma per una volta lasciateci sognare.

E non avevo neanche capito che non ci si riferiva alle candidature nere, ma a questo film che misconosco completamente ma che dalla regia mi informano essere il più politicizzato di tutti. Spiacente di avere sollevato un flame inutile basato sulla mia impulsività e spero che non vi siano rancori. Saluto.gif

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
Late Bloom
messaggio 27/2/2017, 22:50
Messaggio #205

Member

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 27/2/2017, 19:50) *
Chiedo scusa per aver frainteso alla grande il messaggio... blush.gif Ho interpretato che ogni vincitore nero abbia vinto per motivi di "politically correct", ergo inclusa la mia amata Viola Davis. E leggere quel termine mi ha un pò imbufalita e fatta partire per la tangente, perchè implica una vittoria fatta tanto per accontentare una minoranza e in giro per Internet ho sentito malignità sulla Davis di tal genere, che ha vinto per la sua pelle e sottratto l'Oscar alla Kidman.

E non avevo neanche capito che non ci si riferiva alle candidature nere, ma a questo film che misconosco completamente ma che dalla regia mi informano essere il più politicizzato di tutti. Spiacente di avere sollevato un flame inutile basato sulla mia impulsività e spero che non vi siano rancori. Saluto.gif

Ma certo che no, figurati. Alla fine si discute, può capitare di fraintendersi. No hard feelings assolutamente happy.gif

Piccolo sondaggio sul red carpet: quali i vostri look preferiti e quali bocciati?
Io su tutte ho amato la Huppert, elegantissima! Così come Viggo e Sting, che aplomb worshippy.gif
Seguono a ruota Emma Stone, perfetta nel Givenchy dorato con le balze, e la Dunst, sebbene non sia una fan sfegatata del nero.
Menzione d'onore per Ruth Negga, bellissima in rosso Valentino.
Molto fine la Williams (anche se il colore della gonna a pendant con quello dei capelli la abbatteva fin troppo), mentre lo scettro di più sexy va sicuramente alla Henson.

Tra gli abiti che mi sono piaciuti meno quello di Dakota Johnson, Ginnifer Goodwin ma soprattutto Scarlett Johansson (tutto quel rosa... e, parere mio, ma quel taglio di capelli non le dona proprio) e la divina Charlize. Vabbè che lei risulterebbe una dea anche con indosso un sacco di iuta e dei ravanelli alle orecchie stile Luna Lovegood, ma quel colore non si poteva guardare, non saprei neanche definirlo huh.gif

User's Signature

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 27/2/2017, 23:39
Messaggio #206

Gold Member

CITAZIONE (Late Bloom @ 27/2/2017, 21:50) *
Ma certo che no, figurati. Alla fine si discute, può capitare di fraintendersi. No hard feelings assolutamente happy.gif

Menomale... happy.gif

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
Fra X
messaggio 27/2/2017, 23:43
Messaggio #207

Gold Member

Il produttore di "La la land" come prende il foglio da WB... non era proprio tranquillissimo! XD E non lo si può tanto biasimare. tongue.gif

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 27/2/2017, 23:47
Messaggio #208

Gold Member

Per l'ennesimo anno viene premiato il super dramma, quello di denuncia che deve far riflettere, che mette in scena tematiche impegnate. C'è tutto a quanto pare: minoranze, disagio sociale e psicologico, uno spaccato di quell'America ai margini. E' un po' il discorso che fa Arancina22: il Cinema è anche (e soprattutto, a parer mio) evasione. Ma pure stavolta è passato il messaggio che se un film non ti fa tagliare le vene allora non è da Oscar. Abbiamo capito che la società non va, che la disuguaglianza e la discriminazione sono sempre in agguato... ma per una volta lasciateci sognare.

Effettivamente sarebbe la volta buona che l'Academy torni a premiare come miglior film le commedie come faceva un tempo; ma che poi secondo me "La La Land" sarebbe stato premiato se non si fosse trattato del periodo storico che stiamo vivendo e ci è andato di mezzo per l'assenza di messaggi politici, purtroppo... E inoltre gli Oscar stanno creando un pregiudizio attorno agli stessi film candidati "commedia < dramma": va ricordato che non è il genere a fare il capolavoro, ma il film in sè. Però laggiù lo hanno scordato.

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
Arancina22
messaggio 28/2/2017, 1:24
Messaggio #209

Gold Member

Nessun rancore smile.gif per quanto riguarda i vestiti mi sono sembrati (quasi) tutti molto belli e abbastanza sobri, ma non sono una gran esperta e quindi non commento ulteriormente. smile.gif

User's Signature

Mame!

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 28/2/2017, 8:48
Messaggio #210

Gold Member

Io, solitamente, ai vestiti non faccio più di tanto caso: però persino io mi sono sconvolta con quello di Ginnifer Goodwin... ohmy.gif

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 28/2/2017, 12:26
Messaggio #211

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: "son briccon..vagabondo"

Piccolissima riflessione.
Non credo guarderò più Gli Oscar... (lo so, non gliene può fregare a nessuno laugh.gif )
Ma già negli ultimi anni hanno perso molto smalto, la cerimonia dell'altra sera è stata disastrosa.
Non so se avete letto anche che, gaffe del miglior film a parte, hanno inserito nel "memoriam" la foto di un'attrice vivente accostandola al nome di una defunta. Ma come si può?

E i premi oramai non li assegna più l'Academy, ma il pubblico. Gli incassi. E l'Academy ovviamente ci si adegua con qualche aggiustatina.
E mi sta venendo anche il dubbi triste che, non voglio pensarci troppo, anche la gaffe finale fosse preparata.

Certo, queste son solo le MIE sconclusionate idee e considerazioni ma.... Io mi fermo qui.
Poi magari in un anno faccio in tempo a cambiare idea e nel 2018 passerò nuovamente la notte in bianco, ma dubito biggrin.gif

User's Signature

+Quote Post
LucaDopp
messaggio 28/2/2017, 14:16
Messaggio #212

Millennium Member

Da: Pordenone

CITAZIONE (Mad Hatter @ 28/2/2017, 11:26) *
E i premi oramai non li assegna più l'Academy, ma il pubblico. Gli incassi. E l'Academy ovviamente ci si adegua con qualche aggiustatina.

Ma questo secondo me succede da parecchio. D'altronde se qualche anno fa Godard rifiutò l'Oscar alla carriera, qualcosa vorrà pur dire.

+Quote Post
Arancina22
messaggio 28/2/2017, 14:37
Messaggio #213

Gold Member

CITAZIONE (LucaDopp @ 28/2/2017, 13:16) *
Ma questo secondo me succede da parecchio. D'altronde se qualche anno fa Godard rifiutò l'Oscar alla carriera, qualcosa vorrà pur dire.

Seriamente? ohmy.gif che smacco... non sapevo di questa cosa...

User's Signature

Mame!

+Quote Post
Late Bloom
messaggio 28/2/2017, 15:11
Messaggio #214

Member

Piccolissima riflessione.
E mi sta venendo anche il dubbi triste che, non voglio pensarci troppo, anche la gaffe finale fosse preparata.

Nell'intervista rilasciata da Emma Stone lei dichiara di aver tenuto con sé la busta contenente il suo nome... E non si spiega come sia balenato fuori La La Land. In effetti se lo stanno chiedendo in molti, che sia stato un tentativo goffo e palesemente triste per aumentare lo share? Voglio sperare di no ma il dubbio c'è...

User's Signature

+Quote Post
Fra X
messaggio 28/2/2017, 16:02
Messaggio #215

Gold Member

Ultimamente i blockbuster a dir la verità sono rari nelle candidature principali. tongue.gif E non me ne stupisco visto chi sono i maggiori incassi! eheheh.gif

CITAZIONE (Late Bloom @ 28/2/2017, 14:11) *
Nell'intervista rilasciata da Emma Stone lei dichiara di aver tenuto con sé la busta contenente il suo nome... E non si spiega come sia balenato fuori La La Land.

Ho letto che ci sono due copie per busta.

hanno inserito nel "memoriam" la foto di un'attrice vivente accostandola al nome di una defunta. Ma come si può?

ohmy.gif Pure peggio! tongue.gif

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 27/2/2017, 22:47) *
Effettivamente sarebbe la volta buona che l'Academy torni a premiare come miglior film le commedie come faceva un tempo

Però vinceva "Shakespeare in Love" tra gli altri... wacko.gif tongue.gif

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 27/2/2017, 22:47) *
va ricordato che non è il genere a fare il capolavoro, ma il film in sè. Però laggiù lo hanno scordato.

C'è anche chi non lo capisce se è per questo! sleep.gif tongue.gif

CITAZIONE (LucaDopp @ 28/2/2017, 13:16) *
D'altronde se qualche anno fa Godard rifiutò l'Oscar alla carriera

Ah, però!
Degli oscar si dicevano cose simili anche 40 anni fa. tongue.gif Divertente questa pseudo-intervista al premio. eheheh.gif

http://www.archiviolastampa.it/component/o..._0010_15643098/

+Quote Post
Late Bloom
messaggio 28/2/2017, 18:07
Messaggio #216

Member

CITAZIONE (Fra X @ 28/2/2017, 15:02) *
Ho letto che ci sono due copie per busta.

Ah non ne avevo proprio idea, e nemmeno Emma a quanto pare!
Intanto girano dei meme divertentissimi su Leo DiCaprio, sarebbe stato lui fare confusione con le buste per vendicarsi dell'Academy eheheh.gif

User's Signature

+Quote Post

10 Pagine V  « < 7 8 9 10 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20/9/2020, 11:26