Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> Che storia scegliereste per un nuovo Classico?
Capitano Amelia
messaggio 4/1/2016, 19:18
Messaggio #73

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Palermo

CITAZIONE (Klauz_star @ 4/1/2016, 13:44) *
poi anche l'uccellino azzurro non sarebbe male.

Di che cosa parla questa storia? smile.gif

User's Signature

Grazie Simba !

Go to the top of the page

+Quote Post
Fra X
messaggio 5/1/2016, 0:03
Messaggio #74

Gold Member

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 2/1/2016, 22:59) *
In realtà si tratta proprio de "Il re leone", "King of the jungle" è uno dei tanti titoli di lavorazione che ha avuto. wink.gif

CITAZIONE (veu @ 2/1/2016, 23:36) *
Il Re della giungla era il Re Leone.

Grazie mille dell' info!

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 2/1/2016, 22:59) *
P.S.: Ehm, Fra il link non funziona. smile.gif

Anche a me funziona cliccandoci. Sarà come ha detto Veu. Boh!

CITAZIONE (Klauz_star @ 4/1/2016, 13:44) *
e la fata della fontana che è dei grimm qui invece una fata si arrabbia per non essere invitata al battesimo (dopo che lei aveva predetto la nascita dell'erede) e trasforma la principessa di turno in un cervo...

Mi è venuta voglia di leggerla.

+Quote Post
Klauz_star
messaggio 5/1/2016, 0:56
Messaggio #75

Gold Member

Da: italia

L'uccellino azzuro parla di una ragazza che come al solito è vessata da una cattiva matrigna e una sorellastra, inoltre l'innamorato di lei è vittima di un maleficio che lo fa diventare un uccellino azurro... inoltre la protagonista viene rinchiusa in una torre ma poi il popolo scatena la rivoluzione e la prigioniera diventa regina ma vestendosi da mendicante va a cercare l'uccellino... mi pare ci siano due fate una buona che sta dalla parte della principessa e una cattiva da parte della matrigna e della sorellastra che a fine della storia quest'ultima viene tramutata in un pesce... almeno ricordo cosi.

La fata della fontana è per certi versi simile alla bella addormentata... mentre è carina ma molto triste la perla del dolore dove qui sempre una fata non invitata ad un battesimo getta una maledizione stavolta ad un bambino.

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Inlove4Disney
messaggio 6/1/2016, 1:18
Messaggio #76

Top Member

Da: Trieste

Anche a me piacerebbe rivedere il trio (Topolino,Pippo e Paperino) nuovamente protagonista di un lungometraggio. I tre moschettieri è davvero simpatico come film, quindi un qualcosa di simile non sarebbe male ,magari adattando un classico della letteratura come appunto quello di Dumas. Dopotutto l'ultima volta in cui gli standard characters hanno preso parte ad un film facente parte del canone ufficiale, credo sia stata Fantasia 2000 con Paperino aiutante di Noè.

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 6/1/2016, 12:20
Messaggio #77

Gold Member

Da: Brescia

Ho sempre desiderato una trasposizione di Pelle d'Asino ma il particolare "pulp" della principessa che se ne va in giro indossando la pelle di un asino abbattuto mi ha sempre lasciato dubbioso sul reale tentativo di Disney di crearne un film d'animazione. Ma credo che siano sufficientemente creativi da inventarsi un escamotage, l'animale stesso potrebbe diventare un personaggio esso stesso, tipo Ciuchino di Shrek, che magari resta vittima di una specie di maledizione, tipo Kuzco delle Follie dell'Imperatore, risultando sempre vivo e vegeto "indosso" alla principessa, potrebbe venirne fuori qualcosa di simpatico e divertente... laugh.gif

Le fate sono sicuramente al gradino successivo, questa sì potrebbe essere considerata per una versione aulica alla Bella Addormentata, o almeno come la Bella e la Bestia, essendo intessuta di grazia e di magia (fiori e pietre preziose) e di oscurità e paura (rospi e serpi).

I Cigni Selvatici la conosco un po' poco, però visto lo strappo della storia di Odette di Rich e il lungo tempo passato dall'Incantesimo del Lago, si potrebbe benissimo recuperare una variazione con questa favola, un po' sull'esempio del principe ranocchio, variato dall'opera simile della principessa ranocchio. Inoltre il fatto che si faccia con Gigantic l'ennesima trasposizione di Jack e il fagiolo magico, nonostante le recenti trasposizioni viste col film Il Cacciatore di Giganti o Into the Woods, credo non rappresenti un problema per la Disney una certa ripetitività. Stesso discorso si applica a Tremotino. Sono certo che presto o tardi qualcosa sullo spiritello verrà fuori in casa Disney.

L'uccellino azzurro è al mio terzo posto della scala di desideri animati Disney. Ma non la versione sopra citata, io intendo la favola dell'uccellino raccontata nello splendido film del 1940 Alla ricerca della felicità, con Shirley Temple e che vi consiglio assolutamente di recuperare (rifatto negli anni '70, più fedele al romanzo > Il giardino della felicità ma non ho avuto ancora il piacere di vederlo). Il film rappresentava un tentativo, a mio giudizio riuscito, di creare una versione alla Mago di Oz di Fleming ma la storia è tratta da un famoso romanzo di Maurice Maeterlinck. Meraviglioso, ricordo persino un anime negli anni '80 quando ero bambino. Ho sempre desiderato uscisse una versione in dvd con lingua italiana, ma ahimè non è mai stata editata ad oggi.

EDIT: l'hanno pubblicato per la prima volta in DVD questo luglio su Amazon! Grazie per questo "thread", non l'avrei scoperto se non fosse stato per voi! flowers.gif

Messaggio modificato da Daydreamer il 6/1/2016, 18:12

User's Signature

+Quote Post
*marta*
messaggio 7/1/2016, 11:46
Messaggio #78

Millennium Member

Da: Cagliari

A me piacerebbe moltissimo vedere un classico basato su Il conte di Montecristo.. lo so che sarebbe difficile, ma dopotutto se hanno saputo tirar fuori un classico bellissimo da "notre dame de paris" con "il gobbo di notre dame" perché non osare proponendo altre trasposizioni di grandi romanzi? Questa sarebbe una bella sfida e potrebbe uscir fuori qualcosa si bello.. io ci spero sempre in classici tratti da grandi romanzi..

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 7/1/2016, 18:06
Messaggio #79

Gold Member

Da: Palermo

Se si parla di romanzi io fantastico su qualcosa di Calvino, per esempio ci vedrei adatto "Il barone rampante"... smile.gif

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
veu
messaggio 10/1/2016, 15:14
Messaggio #80

Gold Member

Gruppo: Moderatore

CITAZIONE (*marta* @ 7/1/2016, 10:46) *
A me piacerebbe moltissimo vedere un classico basato su Il conte di Montecristo...

Marta anche a noi piacerebbe moltissimo Il Conte di Montecristo... sarebbe una storia nuova, originale e mischierebbe molti temi (amore, avventura, cappa e spada, mistero, vendetta), inoltre è un romanzo molto conosciuto il che porterebbe al cinema flotte di spettatori... e poi, a chi è che non piace il Conte di Montecristo? è un romanzo pieno di intrecci, quando lo si inizia non ne si può più far a meno di leggerlo, è il classico più letto e più amato dopo Pinocchio e la Bibbia... crediamo che potrebbe venir fuori qualcosa di spettacolare.
Certo lo vorremmo in versione aulica e sontuosa, ovviamente dovrebbero edulcorarlo un po' e modificarlo leggermente (anche se non ne avrebbe bisogno ma il romanzo contiene talmente tanto materiale che potrebbero farne 3 film differenti) ma potrebbero riuscirci.

User's Signature

+Quote Post
Klauz_star
messaggio 11/1/2016, 15:30
Messaggio #81

Gold Member

Da: italia

In teoria esiste già la parodia a fumetti con protagonista paperino che è molto bella almeno ha toni molto seri...

+Quote Post

4 Pagine V  « < 2 3 4
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/11/2019, 4:50