Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Scene eliminate "Lilo e Stitch"
Capitano Amelia
messaggio 11/5/2017, 22:46
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Avevo pensato di postarle nella discussione in "Recensioni" del Classico ma visto che ci sono in giro in questa sezione topic similiari ne apro uno...
Queste scene eliminate sono un pò particolari in quanto vennero tagliate nonostante siano state animate già definitivamente.
La prima fu la prima sequenza animata in assoluto del film ma fu tagliata per via dell'11 Settembre: https://www.youtube.com/watch?v=Sxudy8g5O0A
La seconda venne tagliata perchè ad un test screen fu giudicata troppo violenta dal pubblico: https://www.youtube.com/watch?v=v9iFJgyQ2v0

Personalmente è da poco tempo che le ho viste e non so neanche se siano state inserite in qualche edizione home-video, anche se ne dubito...


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Shirleyno01
messaggio 15/5/2017, 0:37
Messaggio #2


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




Io le conoscevo già. Mi sembra che purtroppo non siano incluse in nessuna edizione home-video. Sarebbe bello se un giorno le reintrodurressero, ma temo che non avverrà mai. La Disney più passano gli anni e più diventa buonista, non ripristineranno mai una scena per loro violenta (sottolineo PER LORO, visto che in quella scena non c'è assolutamente niente di violento!)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 15/5/2017, 6:58
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Ormai il film definitivo è così...


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 15/5/2017, 12:14
Messaggio #4


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (Shirleyno01 @ 15/5/2017, 1:37) *
Sarebbe bello se un giorno le reintrodurressero

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Fra X
messaggio 17/5/2017, 19:56
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Ah, però! ohmy.gif

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 11/5/2017, 23:46) *
La seconda venne tagliata perchè ad un test screen fu giudicata troppo violenta dal pubblico

ohmy.gif Roftl.gif wacko.gif tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 18/5/2017, 11:25
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Sicuri che non siano state inserite in qualche DVD?
Anche io le avevo già viste unsure.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 18/5/2017, 13:22
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Mad Hatter @ 18/5/2017, 12:25) *
Sicuri che non siano state inserite in qualche DVD?
Anche io le avevo già viste unsure.gif

Nell'introduzione ho scritto proprio che non ne ho la certezza, anche perchè io non ho molti DVD in casa e fra quei pochi che ho mi manca proprio "Lilo e Stitch". Pure io come te penso che forse siano contenute in qualche edizione home-video anche perchè è da anni che si sa di queste scene ma non posso metterci la mano sul fuoco...


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 21/5/2017, 20:37
Messaggio #8


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




Dovrebbero esserci entrambe, quantomeno nell'edizione a due DVD. D'altronde da qualche parte le avranno pur prese.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
HopeDeus
messaggio 22/5/2017, 22:57
Messaggio #9


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Thanks: *
Iscritto il: 22/5/2017




Queste scene sono disponibili sia nel primo dvd singolo che nell'edizione speciale 2 dischi. Lilo & Stitch è stato il mio terzo dvd dopo Fantasia e La bella e la bestia. Le prime edizioni erano veramente ricche di contenuti ed avevano dei bellissimi menù animati, salvo i primissimi dvd in commercio ovviamente. Le edizioni d'oro nacquero dal 2001 fino al 2009 a mio parere.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 24/5/2017, 14:54
Messaggio #10


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (HopeDeus @ 22/5/2017, 23:57) *
Le prime edizioni erano veramente ricche di contenuti ed avevano dei bellissimi menù animati, salvo i primissimi dvd in commercio ovviamente. Le edizioni d'oro nacquero dal 2001 fino al 2009 a mio parere.

Peccato che da noi alcune non siano arrivate, tipo le 2 dischi di Dinosauri o Le follie dell'imperatore. Idem per le edizioni BD di alcuni film Pixar, che internazionalmente sono state distribuite monche del secondo disco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
HopeDeus
messaggio 25/5/2017, 9:07
Messaggio #11


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Thanks: *
Iscritto il: 22/5/2017




CITAZIONE (LucaDopp @ 24/5/2017, 15:54) *
Peccato che da noi alcune non siano arrivate, tipo le 2 dischi di Dinosauri o Le follie dell'imperatore. Idem per le edizioni BD di alcuni film Pixar, che internazionalmente sono state distribuite monche del secondo disco.

Qualche titolo è sempre stato sacrificato, purtroppo, per scelte commerciali o economiche presumo. La radice rimane sempre il paese d'origine dove non ci sono mai stati inconvenienti del genere (nella maggior parte dei casi).

Tra La bella e la bestia e Dinosauri, è ovvio che spolpa soldi il primo film, tanto da farne uscire ben 2 edizioni nel 2002, stessa cosa dicasi per Biancaneve. Poi sinceramente non so se alcune scelte di troncaggio del secondo disco siano Made in Italy o direttive dall'estero... Sta di fatto che un buon 90% dei prodotti in dvd erano davvero soddisfacenti.

Il bluray purtroppo è quasi il contrario di tutto, eccetto per i nuovi prodotti, ma se prima da noi arrivava perfino La corazzata Potemkin in home video, col nuovo formato abbiamo perso interi film editati solo negli USA. Non poteva capitare cosa """Più peggiore""".
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 26/5/2017, 8:53
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (HopeDeus @ 22/5/2017, 23:57) *
Queste scene sono disponibili sia nel primo dvd singolo che nell'edizione speciale 2 dischi.

Ottimo, grazie del chiarimento... Saluto.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 23:56