Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> [USA]The Great Mouse Detective-Mystery in the Mist Edition, DVD - 13 Aprile 2010
GasGas
messaggio 21/1/2010, 20:07
Messaggio #49

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Napoli

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 21/1/2010, 11:13) *
E tu come sai che La Sirenetta è stato fotografato in 1,37:1 e poi tagliato per la proiezione in sala? Secondo me ti sbagli, è stato animato direttamente in 16:9.

scusami lepr8 ero convinto di averlo letto in questo topic e invece lo avevo letto nel topic del dvd di basil su ultimate disney tongue.gif ho fatto un po' di confusione e giustamente non ci siamo capiti tongue.gif susatemi tutti ....ora vi posto il messaggio del topic a cui mi riferivo e il link se volete andare a vedervi la discussione wink.gif

It seems like a silly compromise, though. These films were NEVER made in 1.78:1, nor were they screened in 1.78:1. Why create a new aspect ratio 20 years later for the film?

1.75:1 AND 1.85:1 would fit just fine on widescreen TV displays without loss of picture space around the frame.

This film, one of Disney's Full Length Animated Features....a canon piece of film-making that contributed to the success of The Little Mermaid, Aladdin, and The Lion King...is being distributed as a child's film. Not even a kid's film around the age of 7-12 who might find an appreciation for the film, but a child's film. As though 5-7 year old children who have run out of Veggie Tale stories are the only demographic Disney sees fit for their esteemed animation library.

Clearly Disney is throwing The Great Mouse Detective out with the trash come March. Anyone want to scour the dumpsters and see what else we can find? Perhaps the 1968 live-action comedy Blackbeard's Ghost.....

You do know that The Little Mermaid's Platinum Edition gave the film the aspect ratio of 1.78:1 instead of the 1.66:1 ratio given to it's limited edition and from what I see there are few complaints and issues with that ratio in regards to that film.

Oh believe me, I'm well aware of the misframing that has been going on with Disney since even before home video was adopted at the Mouse House. I've even started a thread to once and for all put aspect ratio mysteries to a close.

And just because the Limited Issue DVD was in 1.66:1 ratio, don't think that it was the original aspect ratio, or even the production ratio. Don't forget that the Little Mermaid was not a CAPS picture and therefore was animated using the full 1.33:1 frame. The 1.78:1 ratio is closer to the theatrical ratio than the 1.66:1....but the point is the same: why not just give the original theatrical aspect ratio and respect the film for what it is?

nell'ultimo post da me citato dice che essendo la sirenetta un film animato con le cels e non con le caps era stato realizzato in 1.37:1 per poi essere tagliato per creare l'aspect ratio finale wink.gif quindi questo mi fa presumere che tutti i film fatti con la celluloide dovevano per forza essere realizzati in 4:3 per poi essere tagliati e questo spiegherebbe sia l'immagine 4:3 del making of di basil dove si vede l'intero fotogramma che poi gli stessi autori hanno tagliato per creare l'aspect ratio cinematografico di 1.66:1, e specialmente risolve un dubbio che mi porto da anni sulla groppa, ovvero , se qualcuno di voi si ricorda qualche anno fa su questo forum fu postata un immagine di le avventure di bianca e bernie dove chiaramente si vedeva che il film era in 4:3 e che presentava tutta una parte in più degli sfondi rispetto al 1.66:1 ....era quando si discuteva del perchè volessero tagliare l'aspect ratio del libro della giungla e di robin hood e degli aristogatti per le edizioni in dvd mi pare....allora rimanemmo tutti a chiederci se l'aspect ratio originale di bianca e bernie fosse l'1.66 o l'1.37 ....adesso finalmente so perchè quel fotogramma era in 1.37, semplicemente perchè i film con le cels venivano realizzati tutti in 1.37 per poi essere tagliati secondo i voleri dei registi per ricavarne l'aspect ratio cinematografico che aveno concepito per il film smile.gif e questo inoltre mi porta a morire dalla curiosità per poter un giorno vedere tutti questi film fino alla sirenetta con il loro formato 1.37:1 con il quale sono stati realizzati smile.gif si vedrebbero degli sfondi bellissimi secondo me smile.gif non sarebbe la versione originale cinematografica questo è certo, ma volete dirmi che non piacerebbe anche a voi poterli vedere? smile.gif

ecco il link della discussione su ultimatedisney dove troverete anche nella stessa pagina un immagine che rappresenta tutti gli aspect ratio di basil dal 4:3 al 1.66 al 1.78 del prossimo dvd per farvi un idea di quanto toglierebbero wink.gif

http://www.ultimatedisney.com/forum/viewto...sc&start=60

mi scuso ancora per la confusione che ho causato nel topic tongue.gif perdonatemi. spero di essermi chiarito adesso smile.gif
Go to the top of the page

+Quote Post
Fulvio84
messaggio 21/1/2010, 20:43
Messaggio #50

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Caserta

onestamente questo film non lo ricordo. credo di averlo visto forse una o due volte da bambino.

User's Signature

+Quote Post
PrinceEric
messaggio 22/1/2010, 0:51
Messaggio #51

Millennium Member

Da: Toscana

QUOTE (Simon @ 21/1/2010, 0:33) *
Andiamo d'accordo su Ariel, ma riguardo questo no eheheh.gif
Comunque si in effetti Rattigan ci vorrebbe...

E dai Simo è bellissimo! Vabbè a me personalmente ricorda molto la mia infanzia e...anke altre cose più sdolcinate....

QUOTE (Pan @ 21/1/2010, 2:24) *
L'ottima colonna sonora di questo Classico è stata distribuita su Cd negli anni '90. Purtroppo, è fuori catalogo, ma su eBay si può trovare facilmente e a prezzi ragionevoli: wink.gif

http://cgi.ebay.it/THE-GREAT-MOUSE-DETECTI...=item518fe73ce3

AAAAAAAAAAAAAA!!! Guidooo!! Sei il mio guruuu!! worshippy.gif worshippy.gif Graziee!! Ti giuro che non l'avevo mai trovata!!! la compro subito!!

User's Signature

+Quote Post
Firesoldier
messaggio 22/1/2010, 1:59
Messaggio #52

Gold Member

Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]

Per quanto riguarda le colonne sonore dei classici Disney possiamo stare tranquilli in quanto sono potenzialmente tutte quante nostre. Basta semplicemente cercarle su You Tube e scaricarle in formato mp3 con la massima qualità ed il gioco è fatto.

Ecco il link della discussione dove ho messo tutte le istruzioni e dove inoltre ho segnalato un Blog dove è possibile scaricare le colonne sonore di alcuni classici Disney. smile.gif

http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...showtopic=11126

Io ho da poco scaricato da you tube quasi tutta la colonna sonora di Basil. Naturalmente bisogna cercare il video giusto, soprattutto quelli che contengono solo l'audio perchè sono di migliore qualità.

User's Signature

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 22/1/2010, 16:33
Messaggio #53

Gold Member

CITAZIONE (Teo @ 21/1/2010, 16:08) *
Guardate questa cover che ho visto in Austria il mese scorso...secondo me è orribile...sembra una serie tv!

A me piace. E poi la qualità di Basil non è molto lontano da quella di una serie animata.

CITAZIONE (GasGas @ 21/1/2010, 19:07) *
questo spiegherebbe sia l'immagine 4:3 del making of di basil dove si vede l'intero fotogramma che poi gli stessi autori hanno tagliato per creare l'aspect ratio cinematografico di 1.66:1

Non credo sia così. Ti spiego:
1) il fotogramma intero di Basil non si vede solo nel making of, ma era contenuto anche nella VHS; eppure, utilizzando l'esempio che hai portato di Bianca e Bernie, la VHS del film del '77 usava il master in 16:9 zoomato e non l'1,37:1 originale. Perché per Basil avrebbero dovuto fare diversamente?
2) io sono fermamente convinto che Bianca e Bernie sia stato proiettato in 16:9 solo in alcune sale, perché mi pare assurdo che animassero e colorassero parti d'immagine che poi sapevano di dover tagliare. Insomma, hanno fatto la stessa cosa di Robin Hood, Gli Aristogatti, ecc. La Sirenetta e Basil sono usciti in un periodo in cui tutto al cinema era 16:9 (anche i 4:3 vecchi come Biancaneve e Cenerentola), quindi, a differenza di Bianca e Bernie, per me sono stati girati direttamenti in 16:9. Altrimenti sono fessi eheheh.gif

CITAZIONE
Don't forget that the Little Mermaid was not a CAPS picture and therefore was animated using the full 1.33:1 frame.

Anche Taron è stato animato con le cels, eppure....
Per non parlare dei più vecchi Lilli e Aurora.
Da dove è saltata fuori questa informazione che tutti i film realizzati con le cels dovevano necessariamente essere fotografati in 1,37:1? Qual è il nesso che lega l'animazione tradizionale alla fotografia in 4:3?

User's Signature

LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
GasGas
messaggio 22/1/2010, 17:23
Messaggio #54

Gold Member

Da: Napoli

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 22/1/2010, 15:33) *
A me piace. E poi la qualità di Basil non è molto lontano da quella di una serie animata.

Non credo sia così. Ti spiego:
1) il fotogramma intero di Basil non si vede solo nel making of, ma era contenuto anche nella VHS; eppure, utilizzando l'esempio che hai portato di Bianca e Bernie, la VHS del film del '77 usava il master in 16:9 zoomato e non l'1,37:1 originale. Perché per Basil avrebbero dovuto fare diversamente?
2) io sono fermamente convinto che Bianca e Bernie sia stato proiettato in 16:9 solo in alcune sale, perché mi pare assurdo che animassero e colorassero parti d'immagine che poi sapevano di dover tagliare. Insomma, hanno fatto la stessa cosa di Robin Hood, Gli Aristogatti, ecc. La Sirenetta e Basil sono usciti in un periodo in cui tutto al cinema era 16:9 (anche i 4:3 vecchi come Biancaneve e Cenerentola), quindi, a differenza di Bianca e Bernie, per me sono stati girati direttamenti in 16:9. Altrimenti sono fessi eheheh.gif

Anche Taron è stato animato con le cels, eppure....
Per non parlare dei più vecchi Lilli e Aurora.
Da dove è saltata fuori questa informazione che tutti i film realizzati con le cels dovevano necessariamente essere fotografati in 1,37:1? Qual è il nesso che lega l'animazione tradizionale alla fotografia in 4:3?

non lo so forse è una stupidaggine....però quel tipo sembrava sicuro di quello che diceva....allora l'ho preso per buono trovando la sua spiegazione plausibile tongue.gif inoltre questo fatto avrebbe spiegato i miei dubbi che ho detto sopra e quindi .....comunque potrebbe essere una sciochezza effettivamente....c'è qualche espertone sul forum in grado di chiarire questi dubbi? tipo nunval tanto per citarne uno ma ce ne sono tanti qui rolleyes.gif

+Quote Post
BennuzzO
messaggio 22/1/2010, 20:08
Messaggio #55

Gold Member

Da: Lavinio Lido di Enea (RM)

La cover è ORRIBILE! E' un peccato che un Capolavoro come Basil sia snobbato così, con appioppata una cover da cartone Stardust!

User's Signature

+Quote Post
Simon
messaggio 22/1/2010, 21:52
Messaggio #56

The Pumpkin King

Da: Halloween Town

CITAZIONE (BennuzzO @ 22/1/2010, 19:08) *
La cover è ORRIBILE! E' un peccato che un Capolavoro come Basil sia snobbato così, con appioppata una cover da cartone Stardust!

Quindi ti piace tanto??? post-6-1111346575.gif blink.gif w00t.gif

User's Signature

+Quote Post
Simon
messaggio 22/1/2010, 21:53
Messaggio #57

The Pumpkin King

CITAZIONE (PrinceEric @ 21/1/2010, 23:51) *
E dai Simo è bellissimo! Vabbè a me personalmente ricorda molto la mia infanzia e...anke altre cose più sdolcinate....

AAAAAAAAAAAAAA!!! Guidooo!! Sei il mio guruuu!! worshippy.gif worshippy.gif Graziee!! Ti giuro che non l'avevo mai trovata!!! la compro subito!!

No ma infatti il film è bello, tutti i film Disney lo sono, ma per me è tra gli ultimi, non posso farci niente blush2.gif Da piccolo non lo vedevo molto, me lo ricordo di averlo visto, ma mooolte mooooooooolte meno volte degli altri rolleyes.gif

User's Signature

+Quote Post
PrinceEric
messaggio 22/1/2010, 22:24
Messaggio #58

Millennium Member

Da: Toscana

QUOTE (Firesoldier @ 22/1/2010, 0:59) *
Per quanto riguarda le colonne sonore dei classici Disney possiamo stare tranquilli in quanto sono potenzialmente tutte quante nostre. Basta semplicemente cercarle su You Tube e scaricarle in formato mp3 con la massima qualità ed il gioco è fatto.

Ecco il link della discussione dove ho messo tutte le istruzioni e dove inoltre ho segnalato un Blog dove è possibile scaricare le colonne sonore di alcuni classici Disney. smile.gif

http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...showtopic=11126

Io ho da poco scaricato da you tube quasi tutta la colonna sonora di Basil. Naturalmente bisogna cercare il video giusto, soprattutto quelli che contengono solo l'audio perchè sono di migliore qualità.

Via amo quando mi date queste notizie zenzazzionali!!! eheheh.gif GRAZIEEE!!! Corro a vedere questo sito!

User's Signature

+Quote Post
Ghismu
messaggio 22/1/2010, 22:50
Messaggio #59

Top Member

Da: Cecina (LIVORNO) [TOSCANA]

Io ho sempre adorato la musica che apre il film....

User's Signature

"Surrender your ego, be free to yourself."

Queen ~ Innuendo (1991)

+Quote Post
Simon
messaggio 23/1/2010, 1:09
Messaggio #60

The Pumpkin King

CITAZIONE (Ghismu @ 22/1/2010, 21:50) *

Si questa piace tantissimo anche a me, è stupenda!!!! Innamorato.gif

User's Signature

+Quote Post
Firesoldier
messaggio 23/1/2010, 1:17
Messaggio #61

Gold Member

Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]

Basil è stato ed è uno dei miei classici preferiti. Da piccolo l'ho visto moltissime volte anche se mi metteva un po' di inquietudine. Trovo la trama di questo classico molto adulta e sarebbe perfetta per una trasposizione cinematografica con attori in carne ed ossa. Sarebbe un sogno! w00t.gif

User's Signature

+Quote Post
Teo
messaggio 23/1/2010, 1:22
Messaggio #62

Gold Member

Da: Udine

CITAZIONE (BennuzzO @ 22/1/2010, 19:08) *

Oh, finalmente qualcuno che la pensa come me! eheheh.gif

User's Signature

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 23/1/2010, 12:41
Messaggio #63

Gold Member

CITAZIONE (Ghismu @ 22/1/2010, 21:50) *

In effetti è fantastica, anche se attacca subito dopo un momento di tristezza e desolazione con il quale -per dirla alla Di Pietro- non ci azzecca niente!
Quanto al film, io l'ho sempre guardato molto volentieri, ma non oserei definirlo un capolavoro.

User's Signature

ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
chrykee
messaggio 23/1/2010, 12:48
Messaggio #64

Gold Member

decisamnte gradevole come film..unica pecca non proprio disneyana la morte del topino per mano della gattona obesa Saluto.gif

+Quote Post
Ghismu
messaggio 23/1/2010, 15:05
Messaggio #65

Top Member

Da: Cecina (LIVORNO) [TOSCANA]

Bartolomiao! Che tristezza sad.gif
CITAZIONE
In effetti è fantastica, anche se attacca subito dopo un momento di tristezza e desolazione con il quale -per dirla alla Di Pietro- non ci azzecca niente!

Non ci avevo mai pensato! In effetti, "non ci azzecca niente", visto che (se non sbaglio) parte subito dopo i richiami angosciati di Olivia...

Messaggio modificato da Ghismu il 23/1/2010, 15:06

User's Signature

"Surrender your ego, be free to yourself."

Queen ~ Innuendo (1991)

+Quote Post
simple&clean
messaggio 24/1/2010, 0:14
Messaggio #66

Advanced Member

Da: Messina

di questo film non ricordo molto perchè lo vedevo da piccolo con la videocassetta di un mio amico , quindi molti ricordi del cartone sono legati alla mia infanzia... ricordi un po' strani , ora che ci penso XD Poi lui si è ripreso la videocassetta... e non l'ho più visto . Penso sia da più di otto anni che non lo vedo , non ricordo niente se non che era interessante! =) Mi dava una sensazione strana XD Quindi non vedo l'ora che esce così lo rivedo!! *O*
P.S. anche a me non piace molto la copertina , sembra tipo cartone di III classe XD non so spiegarmi...

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 24/1/2010, 14:29
Messaggio #67

Gold Member

CITAZIONE (simple&clean @ 23/1/2010, 23:14) *
Quindi non vedo l'ora che esce così lo rivedo!! *O*

Su youtube c'è tutto il film tratto dalla VHS: http://www.youtube.com/user/Basil986

CITAZIONE (Ghismu @ 23/1/2010, 14:05) *
Non ci avevo mai pensato! In effetti, "non ci azzecca niente", visto che (se non sbaglio) parte subito dopo i richiami angosciati di Olivia...

Esattamente....

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 24/1/2010, 14:29

User's Signature

ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
chrykee
messaggio 24/1/2010, 16:30
Messaggio #68

Gold Member

Lepre, visto che hai fatto le comparazioni video per l'aspect ratio, vorrei sapere se non ti è di disturbo, da dove hai tratto le immagini del making of anni 80?non riesco a ricordarmi nulla di simile tra i contenuti speciali dei dvd...mi togli questo dubbio? Saluto.gif

+Quote Post
Pan
messaggio 24/1/2010, 20:49
Messaggio #69

Administrator

Gruppo: Amministratore

CITAZIONE (chrykee @ 24/1/2010, 15:30) *
Lepre, visto che hai fatto le comparazioni video per l'aspect ratio, vorrei sapere se non ti è di disturbo, da dove hai tratto le immagini del making of anni 80?non riesco a ricordarmi nulla di simile tra i contenuti speciali dei dvd...mi togli questo dubbio? Saluto.gif

Se non sbaglio, nel DVD c'è un making of; credo che le immagini siano tratte da quello special. smile.gif

User's Signature

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 25/1/2010, 13:22
Messaggio #70

Gold Member

CITAZIONE (Pan @ 24/1/2010, 19:49) *
Se non sbaglio, nel DVD c'è un making of; credo che le immagini siano tratte da quello special. smile.gif

Esattamente, nel DVD c'è questo making of degli anni '80 wink.gif

User's Signature

ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
chrykee
messaggio 25/1/2010, 15:16
Messaggio #71

Gold Member

Grazie non lo ricordavo, sono da molto che non rivedo questo film in dvd Saluto.gif

+Quote Post
Ariel93mi
messaggio 29/3/2010, 15:53
Messaggio #72

Advanced Member

Da: Milano

Scusate ragazzi ma a quando l'uscita in Italia?

User's Signature

Watch and you'll see, someday I'll be,
part of your world

+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 5 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16/10/2019, 7:02