Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

19 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Tutte le VHS Disney Prima della Nascita dei DVD Disney
GasGas
messaggio 23/10/2005, 22:03
Messaggio #97

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Napoli

Ho messo in ordine di pubblicazione la serie dei Carttons Classici e in più ho aggiunto a questa serie una VHS che mi sono accorto che è in mio possesso e che fa parte di questa serie ma che non era nella lista.....ovvero SILLY SYMPHONIES edizione del 1985 wink.gif

se qualcuno possiede altri titoli di questa raccolta posti il nome della VHS e gli episodi contenuti all'interno wink.gif Saluto.gif

ecco la lista aggiornata
VHS
Go to the top of the page

+Quote Post
hector
messaggio 23/10/2005, 22:54
Messaggio #98

Top Member

Gruppo: Utente
Da: montesilvano

Bravo Gas per il lavoro che sati facendo, però dobbimao precisare che la serie a cui appartiene Silly Symphonies è Cartoons Classicie non Cartoon Classics ed è la versione italiana della seconda serie oro (infatti la prima copertina era dorata, la seconda edizione uscita in edicola ha la copertina ridisegnata su sfondo colorato). Della serie, oltre a SILLY SYMPHONIES, fanno parte i seguenti volumi:

TOPOLINO - Mickey's Grand Opera, Steamboat Willie, Symphony Hour, The Simple Things, The Worm Turns

MINNI - Bath Day, Figaro and Frankie, Mickey's Rival, Plane Crazy, The Nifty Nineties

PAPERINO -Donald's Cousin Gus, Donald's Tire Trouble, Drip Dippy Donald, The Autograph Hound ,The Riveter

PLUTO - Canine Casanova, Pluto at the Zoo, Pluto Junior, Pluto's Heart Throb, Pluto's Housewarming

PAPERINA- Cured Duck, Donald's Dilemma, Donald's Dream Voice, Mr. Duck Steps Out, Sleepy Time Donald

IL MEGLIO DI DISNEY - Dumb Bell of the Yukon, Lambert the Sheepish Lion, The Moth and the Flame, Toot, Whistle, Plunk and Boom

+Quote Post
nunval
messaggio 23/10/2005, 23:29
Messaggio #99

Gold Member

Da: Aversa (CE)

Io vorrei aggiungere qualcosa sulle cassette di Biancaneve
La VHS con tutte le scritte in italiano (libri all'inizio e della strega, ecc) è quella della ECLECTA ed è preziosa in quanto contiene l'unica copia mai riversata in Italia in video della stampa TECHINICOLOR del film.
E 'una edizione pirata (le scritte italiane sono ricavate dall'edizione restaurata del 1987 del film e sono in formato 1,66:1 al contrario del resto del film che è nel suo formato originale in 1,33:1)
Le didascalie finali sull'arrivo del principe erano in origine su fondino ANIMATO come l'originale (con la traduzione riscritta sull'animazione!) e furono sostituite da un fondino fisso dipinto su cui venne scritta la nuova traduzione in occasione del ridoppiaggio del 1972. Nella VHS eclecta vediamo proprio questi fondini fissi dipinti. Ai vecchi fondini animati si è ritornati in occasione della riedizione del 1992.
Quando è stata fatta la prima cassetta nel 1994 qualcuno in BV deve essersi accorto che lo scritto dei libri all'inizio e nel laboratorio della strega non corrispondeva, a causa del nuovo doppiaggio, e ha pensato bene di lasciare nella VHS tali scritte in inglese. Ecco perchè nelle VHS e nei dvd non tutte le scritte italiane compaiono, ma solo quelle non lette fuori campo...Nel dvd poi ci sono due immagini del libro, perchè una corrisponde al MULTIANGOLO ITALIANO...poco importa poi che il libro nel patch di scritte italiano preparato per il dvd sia rimasto in inglese, perchè tale era nella VHS...
Un consiglio? Recuperate la VHS Eclecta di Biancaneve e avrete l'originale Biancaneve Technicolor in casa!

La VHS di Pinocchio per il noleggio (fascetta blu) è quella che ha la canzone dei titoli di testa ridoppiata.

+Quote Post
GasGas
messaggio 24/10/2005, 0:12
Messaggio #100

Gold Member

CITAZIONE (hector @ 23/10/2005, 22:54)
Bravo Gas per il lavoro che sati facendo, però dobbimao precisare che la serie a cui appartiene Silly Symphonies è Cartoons Classicie non Cartoon Classics ed è la versione italiana della seconda serie oro (infatti la prima copertina era dorata, la seconda edizione uscita in edicola ha la copertina ridisegnata su sfondo colorato). Della serie, oltre a SILLY SYMPHONIES, fanno parte i seguenti volumi:

TOPOLINO - Mickey's Grand Opera, Steamboat Willie, Symphony Hour, The Simple Things, The Worm Turns

MINNI - Bath Day, Figaro and Frankie, Mickey's Rival, Plane Crazy, The Nifty Nineties

PAPERINO -Donald's Cousin Gus, Donald's Tire Trouble, Drip Dippy Donald, The Autograph Hound ,The Riveter

PLUTO - Canine Casanova, Pluto at the Zoo, Pluto Junior, Pluto's Heart Throb, Pluto's Housewarming

PAPERINA- Cured Duck, Donald's Dilemma, Donald's Dream Voice, Mr. Duck Steps Out, Sleepy Time Donald

IL MEGLIO DI DISNEY - Dumb Bell of the Yukon, Lambert the Sheepish Lion, The Moth and the Flame, Toot, Whistle, Plunk and Boom

grazie provvederò ad aggiornare wink.gif

+Quote Post
GasGas
messaggio 24/10/2005, 0:13
Messaggio #101

Gold Member

CITAZIONE (nunval @ 23/10/2005, 23:29)
Io vorrei aggiungere qualcosa sulle cassette di Biancaneve
La VHS con tutte le scritte in italiano (libri all'inizio e della strega, ecc) è quella della ECLECTA ed è preziosa in quanto contiene l'unica copia mai riversata in Italia in video della stampa TECHINICOLOR del film.
E 'una edizione pirata (le scritte italiane sono ricavate dall'edizione restaurata del 1987 del film e sono in formato 1,66:1 al contrario del resto del film che è nel suo formato originale in 1,33:1)
Le didascalie finali sull'arrivo del principe erano in origine su fondino ANIMATO come l'originale (con la traduzione riscritta sull'animazione!) e furono sostituite da un fondino fisso dipinto su cui venne scritta la nuova traduzione in occasione del ridoppiaggio del 1972. Nella VHS eclecta vediamo proprio questi fondini fissi dipinti. Ai vecchi fondini animati si è ritornati in occasione della riedizione del 1992.
Quando è stata fatta la prima cassetta nel 1994 qualcuno in BV deve essersi accorto che lo scritto dei libri all'inizio e nel laboratorio della strega non corrispondeva, a causa del nuovo doppiaggio, e ha pensato bene di lasciare nella VHS tali scritte in inglese. Ecco perchè nelle VHS e nei dvd non tutte le scritte italiane compaiono, ma solo quelle non lette fuori campo...Nel dvd poi ci sono due immagini del libro, perchè una corrisponde al MULTIANGOLO ITALIANO...poco importa poi che il libro nel patch di scritte italiano preparato per il dvd sia rimasto in inglese, perchè tale era nella VHS...
Un consiglio? Recuperate la VHS Eclecta di Biancaneve e avrete l'originale Biancaneve Technicolor in casa!

La VHS di Pinocchio per il noleggio (fascetta blu) è quella che ha la canzone dei titoli di testa ridoppiata.

interessante....aggiornerò wink.gif però voglio farti una domanda.....perchè dici che la vhs eclecta di biancaneve è un edizione pirata? huh.gif

un altra cosa.....l'edizione di pinocchio con la prima cansone ridoppiata è quella della quale ho postato l'immagine ieri? huh.gif

+Quote Post
GasGas
messaggio 24/10/2005, 1:18
Messaggio #102

Gold Member

aggiornata lista con altre nuove scoperte wink.gif tra cui un'altra cassetta del 1997 dei classici, I TRE CABALLEROS wink.gif

+Quote Post
chrykee
messaggio 24/10/2005, 2:56
Messaggio #103

Gold Member

gas nella lista ti sei dimenticato il promozionale del re leone che è una vhs making of con tanto di cover e ologramma wink.gif

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 24/10/2005, 18:09
Messaggio #104

Gold Member

CITAZIONE (nunval @ 23/10/2005, 23:29)

Io ce l'ho felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif felicissimo.gif !

CITAZIONE

e il cui stesso master viene utilizzato per le trasmissioni RAI del film!

User's Signature

LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
GasGas
messaggio 24/10/2005, 18:37
Messaggio #105

Gold Member

CITAZIONE (chrykee @ 24/10/2005, 2:56)
gas nella lista ti sei dimenticato il promozionale del re leone che è una vhs making of con tanto di cover e ologramma wink.gif

potresti postare un immagine???? huh.gif

+Quote Post
chrykee
messaggio 25/10/2005, 16:36
Messaggio #106

Gold Member

eccola:
Anteprime allegate
Immagine Allegata

+Quote Post
chrykee
messaggio 25/10/2005, 16:41
Messaggio #107

Gold Member

e retro:
Anteprime allegate
Immagine Allegata

+Quote Post
GasGas
messaggio 25/10/2005, 17:18
Messaggio #108

Gold Member

grazie wink.gif

+Quote Post
GasGas
messaggio 25/10/2005, 21:04
Messaggio #109

Gold Member

ulteriore aggiornamento con la serie delle videoparade happy.gif ringrazio hector per le preziose info smile.gif

VHS

+Quote Post
GasGas
messaggio 3/11/2005, 19:19
Messaggio #110

Gold Member

fatto ulteriore aggiornamento alla lista nella sezione i classici in particolare per le edizioni ex-noleggio sleep.gif sto facendo una ricerca approfondita di tutte le ex-nolo esistenti sui classici, e forse sto per giungere alla conclusione rolleyes.gif probabilmente non ce ne sono tante come si possa pensare.....chissà, datemi un alto po' di tempo e vi darò la lista completa delle vhs ex-nolo dei classici wink.gif

andate al link qui sopra per vedere gli aggiornamenti wink.gif

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 3/11/2005, 19:22
Messaggio #111

Gold Member

CITAZIONE (GasGas @ 3/11/2005, 18:19)
fatto ulteriore aggiornamento alla lista nella sezione i classici in particolare per le edizioni ex-noleggio sleep.gif sto facendo una ricerca approfondita di tutte le ex-nolo esistenti sui classici, e forse sto per giungere alla conclusione rolleyes.gif probabilmente non ce ne sono tante come si possa pensare.....chissà, datemi un alto po' di tempo e vi darò la lista completa delle vhs ex-nolo dei classici wink.gif

andate al link qui sopra per vedere gli aggiornamenti wink.gif

Ci tieni molto a questo lavoro, eh? Continua sempre così thumb_yello.gif

Comunque ti faccio notare una cosa che ti ho scritto anche nella collezione e riguarda Lo scrigno delle sette perle. L'hai scritto anche nella prima pagina di questa discussione:

Lo Scrigno delle Sette Perle (questa prima edizione, solo per il noleggio, presenta le prime due perle senza le inversioni delle ultime due edizioni compresa quella del dvd. inoltre presenta un ridoppiaggio di tutte le introduzioni delle perle nonché dell'episodio di Johnny Seme di Mela, ribattezzato per l'occasione Giovannino ... l'ultima perla, invece, Pecos Bill, non è stata ridoppiata. Tutte le canzoni ,tranne ovviamente quella di Pecos Bill, sono state lasciate in lingua originale )

Insomma, qui è corretto, ma sul topic della tua collezione hai detto una cosa che non penso sia vera... devi esserti confuso.

Saluto.gif clapclap.gif

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 3/11/2005, 19:23

User's Signature

ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
GasGas
messaggio 3/11/2005, 19:24
Messaggio #112

Gold Member

intanto qualcuno sa darmi delucidazioni su questa?....l'ho trovata su ebay ed è l'edizione noleggio ma non sapevo che esistesse una edizione della spada nella roccia della serie de "I Classici" con quel logo sopra huh.gif vorrei sapere se esiste anche un edizione per la vendita di questa vhs oppure è solo per il noleggio huh.gif qualcuno sa aiutarmi?

ecco la vhs
Anteprime allegate
Immagine Allegata

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 3/11/2005, 19:29
Messaggio #113

Gold Member

CITAZIONE (GasGas @ 3/11/2005, 18:24)
intanto qualcuno sa darmi delucidazioni su questa?....l'ho trovata su ebay ed è l'edizione noleggio ma non sapevo che esistesse una edizione della spada nella roccia della serie de "I Classici" con quel logo sopra huh.gif vorrei sapere se esiste anche un edizione per la vendita di questa vhs oppure è solo per il noleggio huh.gif qualcuno sa aiutarmi?

ecco la vhs

Anche di Alice nel paese delle meraviglie ho visto che esiste un'edizione per il solo noleggio che non presenta la scritta WALT DISNEY HOME VIDEO bensì WALT DISNEY I CLASSICI... non so che dirti, dev'essere una ristampa per il noleggio creata quando già si era deciso che il logo I CLASSICI dovesse comparire anche sul fronte della copertina.

User's Signature

ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
GasGas
messaggio 3/11/2005, 19:45
Messaggio #114

Gold Member

ecco le presunte edizioni noleggio che credo esistano huh.gif sono ancora un po' incerto....forse ce ne sono altre, ma non credo huh.gif

ecco la prima edizione di Saludos Amigos
Anteprime allegate
Immagine Allegata

+Quote Post
GasGas
messaggio 3/11/2005, 19:46
Messaggio #115

Gold Member

questa non ho capito se è per il noleggio o per la vendita.....quindi non compare nemmeno sulla lista huh.gif
Anteprime allegate
Immagine Allegata

+Quote Post
GasGas
messaggio 3/11/2005, 19:48
Messaggio #116

Gold Member

ecco la prima versione de I TRE CABALLEROS
Anteprime allegate
Immagine Allegata

+Quote Post
GasGas
messaggio 3/11/2005, 19:49
Messaggio #117

Gold Member

questa anche non ho capito se è un altra edizione noleggio oppure è una edizione per la vendita huh.gif
Anteprime allegate
Immagine Allegata

+Quote Post
GasGas
messaggio 3/11/2005, 19:51
Messaggio #118

Gold Member

questa invece è sicuramente per la vendita nel 1997....forse è stata la prima edizione per la vendita in assoluto se quella di sopra è per il noleggio wink.gif
Anteprime allegate
Immagine Allegata

+Quote Post
GasGas
messaggio 3/11/2005, 19:51
Messaggio #119

Gold Member

torniamo alle ex-nolo

LO SCRIGNO DELLE SETTE PERLE
Anteprime allegate
Immagine Allegata

+Quote Post
GasGas
messaggio 3/11/2005, 19:52
Messaggio #120

Gold Member

BONGO E I TRE AVVENTURIERI
Anteprime allegate
Immagine Allegata

+Quote Post

19 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20/9/2019, 8:12