Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Reply to this topicStart new topic
> I film che ci fanno paura, quelli che non rivedremo mai e poi mai!
BennuzzO
messaggio 13/8/2009, 23:15
Messaggio #1

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Lavinio Lido di Enea (RM)

Ciao ragazzi! Apro questo topic per chiedere se ci sono dei film che vi terrorizzano wacko.gif o se ne avete visti alcuni che vi hanno talmente spaventato che tremate solo a sentirne il titolo! Io personalmente preferisco star lontano dai cosiddetti film "di paura"... ad esempio non credo che riuscirò mai a vedere L'esorcista... pur sapendo praticamente la trama e i dettagli terrificanti che mi hanno raccontato i miei amici xDD. Un film che ho visto e mi ha piuttosto traumatizzato è stato Stay Alive, che a pensarci ora mi viene da ridere perchè è davvero ridicolo, ma io mi sono spaventato!!!
E voi? Avete anche voi un film che non vedrete o non rivedrete mai?

Messaggio modificato da BennuzzO il 13/8/2009, 23:16

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
nunval
messaggio 14/8/2009, 0:15
Messaggio #2

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Aversa (CE)

Io non rivedrò MAI più "La mosca" di Cronenberg, disgustoso. Adoro invece l'esorcista, l'ho visto più volte ed ho anche dovuto accompagnare amici al cinema che volevano vederlo e da soli non osavano...

+Quote Post
Simon
messaggio 14/8/2009, 0:59
Messaggio #3

The Pumpkin King

Da: Halloween Town

Lo sapevo, anche in questo siamo fratelli, fratello!!! eheheh.gif
Io anche sto ben lontano dai film "di paura", soprattutto i vari splatter, non li posso proprio "digerire"!! wacko.gif Infatti non me li guardo proprio, brrrr...XD Comunque di sicuro non mi rivedrei REC, visto poco tempo fa con mia cugina e i nostri amici......mamma mia che schifo di film in tutti i sensi!! Mi son rimaste le immagini in testa per giorni e giorni, e la sera poi.....aaaahhh Roftl.gif

User's Signature

+Quote Post
ping
messaggio 14/8/2009, 1:28
Messaggio #4

Gold Member

Da: isola delle femmine(palermo)

a me nemmeno piacciono i film di paura,a quanto pare avevo ragione ai fan disney non piacciono sti film eheheh.gif

+Quote Post
Prince Philip
messaggio 14/8/2009, 10:59
Messaggio #5

Gold Member

Da: Viareggio (LU)

Io mi impressiono per un nonnulla, magari al momento non ci faccio caso, ma alla sera, quando si spengono le luci, il terrore viene a galla!! eheheh.gif eheheh.gif
Di sicuro non voglio più rivedere NIGHTMARE, infatti ho "sotterrato" in DVD in un cassetto della mia scrivania ... per due notti ho avuto timore di sognarmi quella roba di Freddy Kruger e "rimanerci" in sogno wink.gif wink.gif wink.gif
Poi THE RING ... la prima volta, al cinema, pensavo fosse un thriller, o roba tipo Van Helsing ... beh, mi sono seduto e dopo un'ora circa sono uscito dalla sala bianco come la neve ... sono rientrato qualche minuto dopo per vedermi quella bimba orrenda uscire dal pozzo ... BASTA! E sono uscito del tutto! laugh.gif laugh.gif

THE RED SHOES, visto per curiosità e perchè largamente tratto dalla fiaba di Andersen ... i film orientali sono sempre orridi, in tutti i sensi, e anche questo ha delle scene che mettono addosso un'agitazione ... parla di un paio di scarpe rosse che appaiono dal nulla nei luoghi più impensabili, e scatenano un'irrefrenabile voglia di possederle a chiunque le guardi ...
Quando si osa rubarle a qualcun'altro, si viene mutilati, fatti a pezzi, uccisi e roba varia ... e che modi per uccidere post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif da dimenticare, anche perchè alla fine non si riesce a capire "cosa" sia che uccide ... è un film confusissimo, anche se le musiche e i set non sono male ...

Di certo non oserò mai vedere LA BAMBOLA ASSASSINA: le bambole, soprattutto quelle grandi di porcellana, mi incutono un timore assurdo ... e già mi vedo che, dopo aver visto il film, mi immagino l'ombra di quello schifoso pupazzo che sale le scale fino in camera mia con una mannaia in mano post-6-1111346498.gif post-6-1111346498.gif post-6-1111346498.gif post-6-1111346498.gif post-6-1111346498.gif No, per carità! sick.gif

L'ESORCISTA non ho anche questo nemmeno voglia di vedere la cover del DVD (già abbastanza inquietante) ...

I classici film su Dracula, L'Uomo Lupo, Frankenstein ... quelli invece non è che mi spaventino granchè ... anche Dracula di Coppola non è per nulla spaventoso, secondo me tongue.gif Certo, un paio di scene sanguinose, ma niente di così "allucinante" come i film che ho citato wink.gif wink.gif

Messaggio modificato da Prince Philip il 14/8/2009, 11:01

User's Signature

+Quote Post
kekkomon
messaggio 14/8/2009, 12:02
Messaggio #6

Gold Member

Da: Torre del Greco (NA)

Io non guardo i film di paura l'unico che ho visto e SAN VALENTINO DI SANGUE, mai mai più.

User's Signature

+Quote Post
BewitchedNick
messaggio 14/8/2009, 13:22
Messaggio #7

Top Member

QUOTE (Prince Philip @ 14/8/2009, 10:59) *
Io mi impressiono per un nonnulla, magari al momento non ci faccio caso, ma alla sera, quando si spengono le luci, il terrore viene a galla!! eheheh.gif eheheh.gif

Uguale a me!!!
Io non amo il genere e per ora posso dire di non avere mai visto film del genere però solo il racconto dai miei amici mi fa rabbrividire...

User's Signature

+Quote Post
Giselle
messaggio 14/8/2009, 14:36
Messaggio #8

Top Member

La terza Madre, orribile, e L'Esorcista.

+Quote Post
simple&clean
messaggio 14/8/2009, 18:18
Messaggio #9

Advanced Member

Da: Messina

io ho visto Silent Hill... e non so se sono rimasto traumatizzato o mi è piaciuto... blink.gif

+Quote Post
Simon
messaggio 15/8/2009, 0:59
Messaggio #10

The Pumpkin King

CITAZIONE (Prince Philip @ 14/8/2009, 10:59) *
Di sicuro non voglio più rivedere NIGHTMARE, infatti ho "sotterrato" in DVD in un cassetto della mia scrivania ... per due notti ho avuto timore di sognarmi quella roba di Freddy Kruger e "rimanerci" in sogno wink.gif wink.gif wink.gif
Poi THE RING ... la prima volta, al cinema, pensavo fosse un thriller, o roba tipo Van Helsing ... beh, mi sono seduto e dopo un'ora circa sono uscito dalla sala bianco come la neve ... sono rientrato qualche minuto dopo per vedermi quella bimba orrenda uscire dal pozzo ... BASTA! E sono uscito del tutto! laugh.gif laugh.gif

THE RED SHOES, visto per curiosità e perchè largamente tratto dalla fiaba di Andersen ... i film orientali sono sempre orridi, in tutti i sensi, e anche questo ha delle scene che mettono addosso un'agitazione ... parla di un paio di scarpe rosse che appaiono dal nulla nei luoghi più impensabili, e scatenano un'irrefrenabile voglia di possederle a chiunque le guardi ...
Quando si osa rubarle a qualcun'altro, si viene mutilati, fatti a pezzi, uccisi e roba varia ... e che modi per uccidere post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif da dimenticare, anche perchè alla fine non si riesce a capire "cosa" sia che uccide ... è un film confusissimo, anche se le musiche e i set non sono male ...

Di certo non oserò mai vedere LA BAMBOLA ASSASSINA: le bambole, soprattutto quelle grandi di porcellana, mi incutono un timore assurdo ... e già mi vedo che, dopo aver visto il film, mi immagino l'ombra di quello schifoso pupazzo che sale le scale fino in camera mia con una mannaia in mano post-6-1111346498.gif No, per carità! sick.gif

L'ESORCISTA non ho anche questo nemmeno voglia di vedere la cover del DVD (già abbastanza inquietante) ...

I classici film su Dracula, L'Uomo Lupo, Frankenstein ... quelli invece non è che mi spaventino granchè ... anche Dracula di Coppola non è per nulla spaventoso, secondo me tongue.gif Certo, un paio di scene sanguinose, ma niente di così "allucinante" come i film che ho citato wink.gif wink.gif

Concordo su tutto!!! xD E meno male che non li ho visti post-6-1111346575.gif
Comunque a mio parere film come il Dracula di Coppola o il Frankenstein di Branagh sono totalmente diversi da questi altri horror! Io li chiamo "gli horror intelligenti", quelli che hanno una storia...magari perchè sono tratti da libri, quindi hanno un senso, mentre la maggior parte degli horror che fanno oggi sono inventati solo per incutere terrore nello spettatore, e schifo, e non fanno che inventarsi cose nuove....che io non voglio assolutamente vedere not.gif Roftl.gif

User's Signature

+Quote Post
Simon
messaggio 15/8/2009, 0:59
Messaggio #11

The Pumpkin King

CITAZIONE (kekkomon @ 14/8/2009, 12:02) *
Io non guardo i film di paura l'unico che ho visto e SAN VALENTINO DI SANGUE, mai mai più.

Eh immagino, non credo sia molto rilassante! sick.gif

User's Signature

+Quote Post
Simon
messaggio 15/8/2009, 1:00
Messaggio #12

The Pumpkin King

CITAZIONE (simple&clean @ 14/8/2009, 18:18) *
io ho visto Silent Hill... e non so se sono rimasto traumatizzato o mi è piaciuto... blink.gif

Lol, ci devi riflettere su eheheh.gif

Comunque che bello, credevo di essere l'unico che non vedeva film horror eheheh.gif

User's Signature

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 15/8/2009, 12:21
Messaggio #13

Gold Member

CITAZIONE (Simon @ 15/8/2009, 1:00) *
Comunque che bello, credevo di essere l'unico che non vedeva film horror eheheh.gif

Fra coloro cui non piace il genere horror ci sono anch'io.
Penso di averne visti solo due in tutta la mia vita: il remake anni 2000 di Non aprite quella porta (film deficiente e tutto sommato innocuo); un mezzo fantasy "horroreggiante" con Angela Lansbury dal titolo In compagnia dei lupi (pellicola insignificante e confusionaria, ma nella scena in cui un uomo si spella per far emergere il lupo che è in lui ho messo le mani davanti agli occhi o avrei rischiato di dare di stomaco eheheh.gif ). Ho vaghi ricordi di un film che vidi in prima serata su Canale 5 quando facevo le superiori: ricordo solo che c'era una testiera di un letto fatta di legno e con dei volti di bambini intagliati sopra e ad un certo momento questi volti prendevano vita e gemevano. Era forse Haunting - Presenze? Non mi sembra mi fece impressione.

User's Signature

LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
chrykee
messaggio 15/8/2009, 13:09
Messaggio #14

Gold Member

non mi spaventano gli horror anzi alle volte mi fanno sorridere per l'idiozia ..ma tra i film che sicuramente non rivedrò più ci metto schindler's list,la scena dello sparo in testa non l'ho proprio sopportata e mai digerita poichè è raccapricciante. Considerando anche che dai racconti di mia madre che era poco più che una bimba , ha visto morire così la sua amica d'infanzia per mano di un tedesco mi riporta indirettamante agli horror veri creati dalla stupidità umana.

Messaggio modificato da chrykee il 15/8/2009, 18:51

+Quote Post
simple&clean
messaggio 15/8/2009, 14:34
Messaggio #15

Advanced Member

Da: Messina

CITAZIONE (chrykee @ 15/8/2009, 13:09) *
non mi spaventano gli horror anzi alle volte mi fanno sorridere per l'idiozia ..ma tra i film che sicuramente non rivedrò più ci metto schindler's list,la scena dello sparo in testa non l'ho proprio sopportata e mal digerita è raccapricciante, considerando anche che dai racconti di mia madre che era poco più che una bimba , ha visto morire così la sua amica d'infanzia per mano di un tedesco.

...mamma mia , deve essere stato orribile! Quanto odio i nazisti... Arrabbiato3.gif

+Quote Post
Prince Philip
messaggio 15/8/2009, 18:17
Messaggio #16

Gold Member

Da: Viareggio (LU)

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 15/8/2009, 12:21) *
Fra coloro cui non piace il genere horror ci sono anch'io.
Penso di averne visti solo due in tutta la mia vita: il remake anni 2000 di Non aprite quella porta (film deficiente e tutto sommato innocuo); un mezzo fantasy "horroreggiante" con Angela Lansbury dal titolo In compagnia dei lupi (pellicola insignificante e confusionaria, ma nella scena in cui un uomo si spella per far emergere il lupo che è in lui ho messo le mani davanti agli occhi o avrei rischiato di dare di stomaco eheheh.gif ). Ho vaghi ricordi di un film che vidi in prima serata su Canale 5 quando facevo le superiori: ricordo solo che c'era una testiera di un letto fatta di legno e con dei volti di bambini intagliati sopra e ad un certo momento questi volti prendevano vita e gemevano. Era forse Haunting - Presenze? Non mi sembra mi fece impressione.

In Compagnia dei Lupi l'ho visto anch'io, e mi piace parecchio, anche se, davvero, le scene del Lupo sono da dimenticare ...
L'altro potrebbe essere L'ALBERO DEL MALE???? Le teste dei bambini erano perà intagliate nella corteccia di un'albero, e gemevano perchè erano bambini veri unsure.gif ...

Ecco, l'Albero del Male è un horror, anche pesantuccio in certe scene, che però non mi fa affatto impressione ... lo vidi a circa 5-6 anni, e di problemi non ne ho mai avuti ...

User's Signature

+Quote Post
Fulvio84
messaggio 15/8/2009, 19:35
Messaggio #17

Gold Member

Da: Caserta

Io amo gli horror e gli splatter.
Ma dipende dal film. I miei registi preferiti sono infatti Mario Bava e Tarantino.
Diciamo che io adoro tutto il filone dei b-movies italiani di una volta, e quindi vado da genere horror alla fantascienza al giallo.

Comunque un film che non ho mai visto e non ci tengo a vedere e' L'esorcista, mentre da piccolo ero impaurito tantissimo da Dracula di Bram Stocker, quel vampiro putrefatto con l'aconciatura alta di capelli bianchi mi terrorizzava. Sono riuscito a vedere il film solo l'anno scorso e devo dire che e' stata una grande delusione, perche in effetti a parte il look particolare del vampiro il resto del film non e' grancche!

User's Signature

+Quote Post
Simon
messaggio 16/8/2009, 0:15
Messaggio #18

The Pumpkin King

Dracula di Coppola è comunque un bel film Fulvio, o almeno a me è piaciuto molto laugh.gif
Comunque mi è venuto in mente un altro film horror che ho visto, di cui ero terrorizzato da piccolo....sto parlando di IT!!! Calcolate che i miei avevano visto solo l'inizio quando lo fecero anni e anni fa, poi niente! Io invece 2 anni fa mi sono deciso, e ho detto "senti, dopo che mi son visto X-Files (quanto sentivo la musica della sigla da piccolo già scappavo XD) non vedo perchè non posso provare a vedere IT, è un horror di quelli che potrei vedere benissimo..."....E infatti mi è piaciuto!! Si vede che gli effetti non sono quelli di oggi, ma rendono comunque l'idea di paura Roftl.gif Bello, si!
Ah, non vi ho detto che nel 1999 non avevo visto nemmeno Il mistero di Sleepy Hollow del mio amato Tim Burton!!!!! Solo qualche anno dopo l'ho visto w00t.gif Ora naturalmente ho il dvd eheheh.gif

User's Signature

+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/8/2019, 14:16