Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Una sirenetta innamorata
Rapagnonzolo
messaggio 8/3/2013, 18:58
Messaggio #25


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Thanks: *
Iscritto il: 7/3/2013




ecco gli screen dei due episodi di cui sono in possesso in lingua francese xD









User's Signature



Uploaded with ImageShack.us
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Faith
messaggio 8/3/2013, 19:09
Messaggio #26


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




titoli che possiedo io, in ordine in Dvd
1 ilgrande incontro
2 la tavoletta d'oro
3 il rapimento del principe
4 la pozione della bonta'
5 la strega del mare
6 l'incendio
7 un nascondiglio sicuro
8 martello fa le pulizie
9 un amore di bimba
10 amici delfini

Dal 11 al 20 nastro deteriorato quelle erano in vhs

Torniamo a quelle che ho in dvd

21 I fiori stregati
22 La vecchia mappa
23 Una colla superpotente
24 Un veleno per il principe


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rapagnonzolo
messaggio 8/3/2013, 20:02
Messaggio #27


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Thanks: *
Iscritto il: 7/3/2013




Direttamente da Rapagnonzolo qualche screen del 1°episodio della meravigliosa serie UNA SIRENETTA INNAMORATA





User's Signature



Uploaded with ImageShack.us
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rapagnonzolo
messaggio 8/3/2013, 20:06
Messaggio #28


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Thanks: *
Iscritto il: 7/3/2013




2° episodio



User's Signature



Uploaded with ImageShack.us
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rapagnonzolo
messaggio 8/3/2013, 20:42
Messaggio #29


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 6
Thanks: *
Iscritto il: 7/3/2013




non finirei più se dovessi farlo ad uno ad uno così ho deciso un mix di tutti gli episodi e prenderò le parti più cool biggrin.gif TUTTE X VOI

















questo è quello che sono riuscito a catturare :/ poco ma penso che basti wink.gif enjoy


User's Signature



Uploaded with ImageShack.us
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Faith
messaggio 8/3/2013, 21:30
Messaggio #30


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




Uao. Sei stato fantastico e gentilissimo.
Domani ti passo il 4 e cerco l'altro che ti manca.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Faith
messaggio 9/4/2013, 21:16
Messaggio #31


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




Inizio con le trame degli episodi

1 Durante una tempesta il principe justin cade in mare perdendo i sensi, ma viene tratto in salvo da una sirena di nome Marina; arrivata sulla spiaggia con lui, spaventandosi per l'arrivo di un altro essere umano, Marina torna in acqua osservando la scena: il principe si sveglia e crede che la ragazza davanti a lui sia la sua salvatrice.
Tornata negli abissi, Marina si rivolge alla strega del mare per chederle di farla diventare umana.
La strega accetta, ma in cambio chiede che Marina le doni la sua voce.
Arrivata sulla terra, Marina ha un mese di tempo per conquistare e sposare il principe, pena la morte e la trasformazione in schiuma di mare.
Il mese passa e all'ultimo giorno justin invita Marina alla festa di fidanzamento tra lui e Cecily, non ricordando che è Marina che lo ha salvato.
Alla festa, durante la cerimonia Marina colta dal dolore fugge; solo allora justin ricorda, ma è troppo tardi.
Marina si sta trasformando in schiuma di mare, allora Anselmo, insegnante del principe, spinto da Pompeo (il suo amico animalletto) con una magia la salva.
Marina torna sirena e riacquista la voce, e non solo, viene a sapere che il principe non ha sposato Cecily, perchè ha ricordato.
Justin chiede ad Anselmo se abbia qualcosa che puo' autarlo a stare insieme a Marina,
Anselmo ha una pozione che permette a justin per 1 ora al giorno di respirare sott'acqua e stare insieme a Marina.


Fine della prima puntata.

Questo lo faccio perchè cosi, chi mi ha chiesto le puntate che gli mancano, le confronta con i titoli.

Faro cosi con tutte quelle che ho.



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Yuri86
messaggio 10/4/2013, 19:13
Messaggio #32


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 96
Thanks: *
Iscritto il: 6/9/2012




So che su emule stanno cominciando a circolare gli episodi di questa serie happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 13/4/2013, 13:04
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.256
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




ho visto qualche puntata, ma in quale periodo l'ha trasmesso mediaset? io non l'ho mai visto, però originale questa storia che evita il finale tragico dell'originale
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Antox
messaggio 13/4/2013, 19:02
Messaggio #34


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 155
Thanks: *
Iscritto il: 30/5/2010




CITAZIONE (Klauz_star @ 12/12/2010, 21:29) *
è molto bella la sigla di cristina d'avena... in uno stile in bilico tra i 80 e 90...


Straquoto!! blush2.gif Bellissima sigla ^-^


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 15/4/2013, 22:55
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.256
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




di recente ho visto anche alcuni episodi la strega è doppiata da Liu bossisio...sembra Marge guarda caso sia lei che la Scotti anche se in produzioni differenti doppiano la strega del mare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 24/7/2013, 18:19
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Curiosamente non l' ho mai beccata nelle messe in onda nostrane! L' ho invece intravista circa 10 anni fa su un canale straniero che mi si prendeva!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 2/8/2013, 13:49
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.256
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




ma nemmeno io, grazie a You tube che l'ho potuta seguire, non ho mai capito in che periodo l'hanno trasmessa, ma ricordo il libro illustrato che era uscito tra 1993 e 1994, dove era riprodotta tutta la storia.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
joan90
messaggio 28/6/2016, 13:38
Messaggio #38


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Thanks: *
Iscritto il: 28/6/2016




Salve ^^ Molto piacere, mi chiamo Daniel. Ti andrebbe di scambiare qualche serie animata con me?

Sono interessato all'episodio 3 de La sirenetta innamorata

Fammi sapere. La mia email: uberti1990@gmail.com

Aspetto tue care notizie.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Faith
messaggio 15/7/2016, 20:53
Messaggio #39


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




Ciao. Io non ho l'episodio che cerci, ma ho questi:







User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Faith
messaggio 25/7/2016, 20:52
Messaggio #40


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




X joan è il secondo mesaggio privato che ti mando, strano che non ti sia arrivato il primo
Ciao, ti ho mandato un messaggio il 15 di luglio e lo stesso l'ho postato qui http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...mp;#entry756750.
Mi dispiace ma, come ti ho scritto 10 giorni, fa bnon ho quello che cerchi.
Saluti. Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 30/7/2016, 13:52
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.902
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




CITAZIONE (Klauz_star @ 2/8/2013, 14:49) *
ma nemmeno io, grazie a You tube che l'ho potuta seguire, non ho mai capito in che periodo l'hanno trasmessa, ma ricordo il libro illustrato che era uscito tra 1993 e 1994, dove era riprodotta tutta la storia.

Una Sirenetta Innamorata è stata trasmessa in Italia su Italia 1 nel 1992, poi era passata anche su Junior Tv. La trasmisero in tv sull'onda del successo del film Disney.
In Giappone e America invece la prima trasmissione risale al 1991, precisamente in Giappone sul canale Fuji TV da febbraio a luglio 1991, mentre in America la trasmisero in syndication nell'estate del 1991.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 31/7/2016, 12:29
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.256
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Ho visto delle immagini dove c'era il logo di italia con su scritto mediaset è probabile che sia stata trasmessa anche dopo il 1996 su italia 1.... (il logo con su scritto mediaset esiste dal 1996). Su Junior tv era passata anche la versione di Jinny ovvero "Una sirenetta tra noi".

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Luca84
messaggio 1/8/2016, 20:35
Messaggio #43


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 148
Thanks: *
Iscritto il: 13/11/2012
Da: Roma




Confermo che gli anni di trasmissione in Italia di questo cartone risalgono alla prima metà degli anni 90. Lo trasmettevano la mattina presto e, se non erro, nel programma contenitore Ciao Ciao Mattina (la versione mattutina di Bim Bum Bam che invece era il programma contenitore per bambini pomeridiano) ad un orario assurdo. Infatti raramente riuscivo a vedere qualche episodio.. Giustamente i miei genitori non mi permettevano di accendere la tv a quell'ora (parliamo delle 7:00 circa..). In quegli anni ricordo che non fu mai trasmesso nella fascia pomeridiana (non so se successivamente abbia goduto di altri passaggi).

Inoltre la prima volta che la sigla fu stampata su CD/MC è stato nell'album Cristina D'Avena e i Tuoi Amici in TV 7 editato nell'anno 1994.
Mentre la stampa del libro "Il Grande Libro di Una Sirenetta Innamorata" (facente parte di una collana comprendente libri tratti dagli anime trasmessi dalla Mediaset) risale al 1992 e fu editato dalla DeAgostini Ragazzi.

Di seguito qualche foto del libro e della copertina del CD di Cristina D'Avena:







Spero di essere stato di aiuto in qualche modo wink.gif

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Faith
messaggio 1/8/2016, 21:01
Messaggio #44


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




Ti posso chiedere quale finale ha il libro?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 1/8/2016, 21:53
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.902
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Che bello il libro!!!!
Il passaggio pomeridiano lo ebbe su Junior Tv (che trasmise anche Una Sirenetta tra noi), su Italia 1 non ebbe mai un passaggio pomeridiano nè lo ebbe su Canale 5.
Al pomeriggio passò la prima stagione di La Sirenetta - Le Avventure Marine di Ariel nel contenitore che precedeva BimBumBam al sabato su Canale 5 (quando spostarono la fascia ragazzi da Italia 1 a Canale 5).
Non si capisce come mai alcuni cartoni non abbiano mai avuto un passaggio pomeridiano su Italia 1, vedesi Una Sirenetta Innamorata e il cartone di Fantaghirò.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 2/8/2016, 21:18
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.256
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Le decisioni di Mediaset sono spesso assurde per quanto riguarda la tv dei ragazzi... ha sempre puntato sui cartoni di punta per l'orario pomeridiano.

Probabilmente questa versione della sirenetta è considerata un cartone minore... del resto anche Jinny/Mako è stata passata su Junior tv negli anni 90 dopo il breve exploit a fine anni 80.

Ecco l'immagine che si trova sul sito di Antonio Genna, in basso nel logo di Italia 1 c'è scritto Mediaset... la scritta Mediaset appare dal 1996 in poi, questo è un mistero.



Il libro non l'ho mai avuto ma ho avuto modo di sfogliarlo in pratica è riassunta quasi tutta la serie come se fosse un film di animazione...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 2/8/2016, 22:13
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.902
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Klauz, dovrebbe essere stata replicata a fine anni '90, forse intorno al 1996-1997.
Sul fatto che fosse un cartone minore a dire il vero non sembrerebbe visto che uscì pure il merchandising e se fosse un cartone minore non avrebbero fatto uscire nulla...
Il libro è bellissimo, quei libri erano fatti benissimo, riassumevano la storia, c'erano di quasi tutti i cartoni all'epoca.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 3/8/2016, 22:33
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.256
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Non so, Mediaset con i cartoni spesso si comporta in modo strano... nel 2000 per fare spazio ai Pokemon ha interrotto Sailor Moon. Anche se era una replica eravamo arrivato al momento in cui si svegliava Sailor Jupiter. Diciamo che bastava solo qualche puntata e via.

Personalmente è una serie carina, almeno questa sirenetta ha una novità che la rende unica, la pozione che la rende umana per un'ora... la strega in questa versione è doppiata da Liu Bossisio, la voce di Marge e la prima Pina Fantozzi...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 9:47