Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

26 Pagine V  « < 24 25 26  
Reply to this topicStart new topic
> La Principessa e il Ranocchio, 49° Lungometraggio Animato Disney
Freeway999
messaggio 3/3/2012, 0:08
Messaggio #601

Advanced Member

Gruppo: Utente

Ma perché hanno cambiato la storia di Louis? Che fosse un umano che aveva venduto l'anima per diventare il migliore jazzista aveva molto più senso.

Tutto sommato è un po' strano vedere un film ambientato in un contesto così reale e poco fantastico che ha poi un finale con un alligatore che balla su un palco. Nessuno andrebbe in un ristorante con un alligatore che balla libero su un palco! Con la morte di Facilier lui sarebbe dovuto tornare umano con capacità migliorate, perché la sofferenza provata per non poter condivedere con gli altri esseri umani la sua passione l'aveva forgiato sia nello spirito (rendendolo meno superficiale), che nell'esperienza (rendendolo senza bisogno di magie un ottimo musicista).

Lo svarione che Facilier conosce Tiana da rana è un errore gravissimo... anche qui il protagonista sarebbe dovuto essere Louis. Dammi il ciondolo e ti faccio tornare umano, con Tiana a guardare la scena capendo cosa Louis avesse fatto per diventare un famoso musicista.

Era un altro esempio di come scegliere la strada più facile per giungere ad un traguardo non sia mai la scelta giusta. Sia pregare ad una stella, sia ricorrere alla magia.

Facilier è totalmente avulso dal contesto. Non è spigato che debiti avrebbe con gli spiriti dell'aldilà, né come ha avuto i poteri... nulla.

Riguardandolo a casa c'è uno sbalzo troppo marcato tra la D'Amico e Karima. Sono due voci molto, troppo diverse. Lo stacco si sente troppo soprattutto nei punti dove parlato e cantato si avvicendano velocemente.

Soprattutto c'è anche fin troppa musica... più che film d'animazione si potrebbe seriamente chiamare musical d'animazione.

Go to the top of the page

+Quote Post
Fra X
messaggio 25/1/2014, 19:23
Messaggio #602

Gold Member

L' avevo visto qualche anno fa e non è che mi avesse troppo entusiasmato. Rivedendolo l 'ho apprezzato di più. I personaggi sono ben caratterizzati e l' ambientazione è proprio azzeccata. Certo, come palude è più inquietante quella de "Le avventure di Bianca e Bernie". tongue.gif L' animazione ed i disegni sono molto belli. Un peccato che il film non abbia incassato di più! sleep.gif Forse in CGI l' avrebbe fatto, ma non sarebbe stata la stessa cosa! Certo comunque che ci sono un po di personaggi alquanto sopra le righe: Lotty è alquanto esagitata tongue.gif e Naveen e Louis non stanno fermi e zitti un attimo tongue.gif ! Interessante e bello il fatto che il villain di turno sia uno stregone voodoo, però non è che sia tanto inquietante, a parte nella parte finale dell' incantesimo e quando uccide Ray. Poverino! not.gif
Belle e orecchiabili le canzoni.
I mitici Musker e Clements non sbagliano un colpo e anche se secondo me il film è un po sotto "La sirenetta", "Aladdin" e "Hercules", l' ho trovato un bel film.

CITAZIONE (Freeway999 @ 2/3/2012, 23:08) *
Ma perché hanno cambiato la storia di Louis? Che fosse un umano che aveva venduto l'anima per diventare il migliore jazzista aveva molto più senso.

Ah, però! Questa non la sapevo.

Tutto sommato è un po' strano vedere un film ambientato in un contesto così reale e poco fantastico che ha poi un finale con un alligatore che balla su un palco. Nessuno andrebbe in un ristorante con un alligatore che balla libero su un palco! Con la morte di Facilier lui sarebbe dovuto tornare umano con capacità migliorate, perché la sofferenza provata per non poter condivedere con gli altri esseri umani la sua passione l'aveva forgiato sia nello spirito (rendendolo meno superficiale), che nell'esperienza (rendendolo senza bisogno di magie un ottimo musicista).

A questo punto in effetti si.

Non è spigato che debiti avrebbe con gli spiriti dell'aldilà, né come ha avuto i poteri... nulla.

Riguardo i debiti infatti non avevo capito bene a cosa si riferisse. Sui poteri non è che sia così importante qui andare nel dettaglio. Più mistero aleggia su di lui meglio è in questo caso! happy.gif

Messaggio modificato da Fra X il 25/1/2014, 19:30

+Quote Post
Bristow
messaggio 26/1/2014, 11:16
Messaggio #603

Gold Member

Da: Lecce (Puglia)

Io giuro che da grande amante del 2D ogni 6-7 mesi rivedo questo film perchè voglio capire se mi piace o no, e puntualmente ogni volta nella parte centrale provo solo una cosa: noia.
Le animazioni e gli ambienti son stupendi, tra i migliori in 2D degli ultimi realizzati, ma la storia ad un certo punto non so ma si inceppa. Troppo tempo trascorre con i personaggi sotto forma di rana e anche a livello recitativo si perde tantissimo... la storia è confusa ed inoltre i comprimari non mi conquistano. Ray poi non lo sopporto davvero... poi sconfiggere il cattivo con una ranocchia che con la lingua ruba l'amuleto al villain e glielo distrugge è quanto di più banale ci sia...
musiche carine ma è stato fatto di meglio...
Mentre invece con Rapunzel trovo dei difetti di animazione vistosi in CGI, ma la storia è davvero ben fatta e scorre una meraviglia...

+Quote Post
Aurego
messaggio 26/1/2014, 20:00
Messaggio #604

New Member
*

non mi è piaciuto molto la principessa e il ranocchio, ero tutta contenta di questo ritorno al 2d ma non i ha convinto proprio, il personaggio di Tiana e carino, anche se mi sembra che poteva esser fatto meglio,al contrario delle vecchie principesse fissate con il principe azzurro questa invece è troppo fissata con il lavoro, avrei preferito una via di mezzo, ma gli altri li trovo come dire...superflui,vuoti e noiosi, in particolare la vecchietta,la lucciola che quando è morta ho solo tirato un sospiro di sollievo perché non la sopportavo più, anche il coccodrillo suonatore di tromba, forse si salva il cattivo. le canzoni poi le trovo troppo noiose anche queste, non ce n'è una che mi abbia accattivato almeno un po', e poi sono davvero troppe...per me è stato deludente...

+Quote Post
caninlegend
messaggio 26/1/2014, 22:51
Messaggio #605

Advanced Member

Da: Foligno PG

CITAZIONE (Bristow @ 26/1/2014, 11:16) *
Io giuro che da grande amante del 2D ogni 6-7 mesi rivedo questo film perchè voglio capire se mi piace o no, e puntualmente ogni volta nella parte centrale provo solo una cosa: noia.
Le animazioni e gli ambienti son stupendi, tra i migliori in 2D degli ultimi realizzati, ma la storia ad un certo punto non so ma si inceppa. Troppo tempo trascorre con i personaggi sotto forma di rana e anche a livello recitativo si perde tantissimo... la storia è confusa ed inoltre i comprimari non mi conquistano. Ray poi non lo sopporto davvero... poi sconfiggere il cattivo con una ranocchia che con la lingua ruba l'amuleto al villain e glielo distrugge è quanto di più banale ci sia...
musiche carine ma è stato fatto di meglio...
Mentre invece con Rapunzel trovo dei difetti di animazione vistosi in CGI, ma la storia è davvero ben fatta e scorre una meraviglia...

quoto

+Quote Post
Bristow
messaggio 27/1/2014, 12:18
Messaggio #606

Gold Member

CITAZIONE (Aurego @ 26/1/2014, 19:00) *
ma gli altri li trovo come dire...superflui,vuoti e noiosi, in particolare la vecchietta,la lucciola che quando è morta ho solo tirato un sospiro di sollievo perché non la sopportavo più, anche il coccodrillo suonatore di tromba, forse si salva il cattivo. le canzoni poi le trovo troppo noiose anche queste, non ce n'è una che mi abbia accattivato almeno un po', e poi sono davvero troppe...per me è stato deludente...

Esatto... personaggi odiosi... e per un disney è difficile dirlo perchè in genere i comprimari son ben fatti... qui quando muore Ray anche io dico: era ora! eheheh.gif
Son personaggi che vanno e vengono e non ti entrano nel cuore...
Se avessere unito la storia di Rapunzel o di Frozen allo splendido 2D usato per Tiana allora oggi avremmo parlato di un successo(lo so che Tiana non ha floppato ma gli incassi son stati così così rispetto ai CGI).. ne son certo... e il 2D sarebbe ancora stato utilizzato in casa Disney... peccato per questo esito...

+Quote Post
roxirodisney
messaggio 27/1/2014, 12:26
Messaggio #607

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Atlantica

CITAZIONE (Aurego @ 26/1/2014, 19:00) *
ma gli altri li trovo come dire...superflui,vuoti e noiosi, in particolare la vecchietta,la lucciola che quando è morta ho solo tirato un sospiro di sollievo perché non la sopportavo più, anche il coccodrillo suonatore di tromba, forse si salva il cattivo.

CITAZIONE (Bristow @ 27/1/2014, 11:18) *
Esatto... personaggi odiosi... e per un disney è difficile dirlo perchè in genere i comprimari son ben fatti... qui quando muore Ray anche io dico: era ora!

Ma nooooo ragazziiiii cosa diteeeeeeeeeeeee post-6-1111346575.gif Ma povero Ray!!! Piango sempre nella frangente in cui muore cry.gif

Io invece amo questo film, dolcissimo, mi scalda il cuore... e non trovo nessun personaggio noioso o antipatico... Tiana è semplicemente splendida, Naveen mi fa morir dal ridere, così come Louis e Charlotte, Ray è tenerissimo Innamorato.gif , Mama Odie è un idolo XD, Facilier... mmh, non è che incuta tutto questo timore sinceramente, però ha il suo perchè, lol! L'unica scena che non vedo mai e che salto sempre è quella con i 3 pescatori: ecco, quella m'infastidisce parecchio...

...ma per il resto... wub.gif

Messaggio modificato da roxirodisney il 27/1/2014, 12:31

User's Signature

+Quote Post
GasGas
messaggio 28/1/2014, 2:16
Messaggio #608

Gold Member

Da: Napoli

CITAZIONE (roxirodisney @ 27/1/2014, 11:26) *
Ma nooooo ragazziiiii cosa diteeeeeeeeeeeee post-6-1111346575.gif Ma povero Ray!!! Piango sempre nella frangente in cui muore cry.gif

Io invece amo questo film, dolcissimo, mi scalda il cuore... e non trovo nessun personaggio noioso o antipatico... Tiana è semplicemente splendida, Naveen mi fa morir dal ridere, così come Louis e Charlotte, Ray è tenerissimo Innamorato.gif , Mama Odie è un idolo XD, Facilier... mmh, non è che incuta tutto questo timore sinceramente, però ha il suo perchè, lol! L'unica scena che non vedo mai e che salto sempre è quella con i 3 pescatori: ecco, quella m'infastidisce parecchio...

...ma per il resto... wub.gif

quoto parola per parola smile.gif io l'ho rivisto proprio ultimamente, e mi ha emozionato smile.gif un film splendido secondo me....ovvio ha i suoi difetti, come la scena dei cacciatori di rane ad esempio, ma per il resto per me è molto ben fatto smile.gif ovviamente le canzoni non sono un granché NEL NOSTRO ADATTAMENTO, ma per questo dobbiamo ringraziare una persona sola wink.gif la cara signora Brancucci... una di sos tata che si spaccia per "adattatrice" alla disney da almeno una ventina d'anni wink.gif e la pagano pure wink.gif

+Quote Post
Bristow
messaggio 29/1/2014, 15:03
Messaggio #609

Gold Member

CITAZIONE (GasGas @ 28/1/2014, 1:16) *
ovviamente le canzoni non sono un granché NEL NOSTRO ADATTAMENTO, ma per questo dobbiamo ringraziare una persona sola wink.gif la cara signora Brancucci... una di sos tata che si spaccia per "adattatrice" alla disney da almeno una ventina d'anni wink.gif e la pagano pure wink.gif

A davvero? Non ne avevo idea della provienienza... eheheh.gif
Quindi dici che in originale son meglio?

+Quote Post
roxirodisney
messaggio 31/1/2014, 12:18
Messaggio #610

Gold Member

Da: Atlantica

CITAZIONE (Bristow @ 29/1/2014, 14:03) *

Non me ne voglia Karima (che tra l'altro adoro) ma Anika Noni Rose è letteralmente strepitosa nel cantato Innamorato.gif
E poi è talmente bella, è Tia in carne ed ossa!! Innamorato.gif c'ha una grinta pazzesca questa donna! Vedere per credere XD

Comunque in originale non le ricordo moltissimo, devo rimediare tongue.gif

Messaggio modificato da roxirodisney il 31/1/2014, 12:33

User's Signature

+Quote Post
GasGas
messaggio 31/1/2014, 14:08
Messaggio #611

Gold Member

CITAZIONE (Bristow @ 29/1/2014, 14:03) *
A davvero? Non ne avevo idea della provienienza... eheheh.gif

Almeno mille volte meglio... I testo sono di randy newman e sono puro jazz smile.gif la brancucci non lo sapeva quando le ha tradotte... Pensava fossero jingle della pampers... I bambini non fanno alcuna fatica a capirle;) e grazie a questo i genitori possono risparmiarsi la fatica di spiegare termini nuovi ai figli o di avere a che faRe con bambini stimolati a capire cose nuove, che sono proprio una tortura che non vi dico. Sole , cuore , amore sono parole che i bimbi imparano subito;) quindi nessuna fatica wink.gif

+Quote Post
brigo
messaggio 31/1/2014, 15:09
Messaggio #612

Millennium Member

Da: PG

Mandiamo la Brancucci a quel paese. Quello dei Teletubbies, intendo. Roftl.gif

+Quote Post
Bristow
messaggio 1/2/2014, 11:12
Messaggio #613

Gold Member

CITAZIONE (roxirodisney @ 31/1/2014, 11:18) *
Non me ne voglia Karima (che tra l'altro adoro) ma Anika Noni Rose è letteralmente strepitosa nel cantato Innamorato.gif
E poi è talmente bella, è Tia in carne ed ossa!! Innamorato.gif c'ha una grinta pazzesca questa donna! Vedere per credere XD

<iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/9_bPGZ4FEeg" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Comunque in originale non le ricordo moltissimo, devo rimediare tongue.gif

CITAZIONE (GasGas @ 31/1/2014, 13:08) *
Almeno mille volte meglio... I testo sono di randy newman e sono puro jazz smile.gif la brancucci non lo sapeva quando le ha tradotte... Pensava fossero jingle della pampers... I bambini non fanno alcuna fatica a capirle;) e grazie a questo i genitori possono risparmiarsi la fatica di spiegare termini nuovi ai figli o di avere a che faRe con bambini stimolati a capire cose nuove, che sono proprio una tortura che non vi dico. Sole , cuore , amore sono parole che i bimbi imparano subito;) quindi nessuna fatica wink.gif

Ascolterò allora la soundtrack originale... son curioso... grazie della dritta...
nonostante ciò, scusatemi, ma Ray lo detesto cmq... eheheh.gif eheheh.gif

+Quote Post
GasGas
messaggio 10/2/2014, 15:06
Messaggio #614

Gold Member

ray cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif

+Quote Post
Bristow
messaggio 12/2/2014, 12:16
Messaggio #615

Gold Member

CITAZIONE (GasGas @ 10/2/2014, 14:06) *
ray cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif

Sorry... blush2.gif

+Quote Post

26 Pagine V  « < 24 25 26
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 8/12/2019, 6:52