Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

> Superman Returns, carino, ma...
giagia
messaggio 25/8/2006, 1:37
Messaggio #1

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Roma (RM)

Mia madre, superappasionata di Superman (o meglio di Nembokid) e dei Beatles, mi ha sempre detto che S., al contario di Batman, Ŕ un eroe solare, che, non ostante tutto il male possa combattere, alla fine risulta sempre e, con lui, trionfa la luce sulle tenebre.
Anche se presenta momenti cinematografici molto belli, sotto questo punto di vista "Superman Returns" Ŕ un film che delude. Molto spesso ci si domanda se, forse, non si Ŕ finiti per errore a Gotham City. Quest'oscuritÓ Ŕ anche riflessa nel costume di Superman, non pi¨ sgargiante ma particolarmente spento, nelle condizioni metereologiche, molto raramente esce il sole, nel volo romantico, in notturna.
Anche lo humor, una delle caratteristiche principali del Superman-Christopher Reeve Ŕ qui ridotto ad una breve battutina dopo il crollo di un aereoplano.
Il film presenta un'altra pecca: il primo tempo Ŕ esasperatamente lungo! [spoiler]Ho capito: Superman Ŕ stato via a Krypton per 5 anni, Lois si Ŕ sposata e ha un figlio.[fine spoiler]
Che bisogno c'Ŕ di allungare il brodo per oltre un ora.
Il secondo tempo Ŕ, al contrario spettacolare e con un ottima tempistica.
Il film, insomma, merita e ve lo consiglio, ma non fatevi troppe illusioni: una valanga di Kryptonite potrebbe gelare le vostre aspettative!

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20/8/2019, 0:13