Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


19 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 > »   
Reply to this topicStart new topic
> VHS Disney EDIZIONI ECLECTA, FANTASTICI 3, WALKMAN ecc.., ...i classici in edizioni alternative...
Jacopo_Berti
messaggio 13/6/2015, 10:54
Messaggio #313


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 35
Thanks: *
Iscritto il: 23/4/2014




CITAZIONE (Ciclopino87 @ 13/6/2015, 11:33) *
Ragazzi grazie per queste chicche!! io poi adoro moltissimo il fruscio della pellicola invecchiata,ed in quella de Gli Aristogatti lo è proprio tanto!! wub.gif wub.gif Io posseggo le vhs pirata de La Sirenetta ,La bella e La bestia, Aladdin (che me l'ha passata Naruto97) Il gobbo di notre dame e Hercules ,dove ci sta lo stacco Intervallo, se volete ritaglio il prezzo e lo metto su youtube. Ho anche Pocahontas e Mulan ma in queste l'intervallo non c'è.

Eh si , quelle degli aristogatti è proprio vecchia XD la sua custodia non è infatti chissà cosa, è tutta gialla con un pezzettino di carta attaccato che dice "gli aristogatti" XD e la vhs nera senza etichetta.

A parte ciò, sì, mi piacerebbe molto vederle!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ciclopino87
messaggio 14/6/2015, 15:47
Messaggio #314


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.081
Thanks: *
Iscritto il: 29/11/2009
Da: Nessun dove




Ecco quì gli stacchi di fine primo tempo/intervallo. tongue.gif La sirenetta e La bella e la bestia sono un telecinema, mentre Il gobbo di notre dame ed Hercules sembrano ripresi dalla sala cinematografica. biggrin.gif

La Sirenetta

La bella e la bestia

Il gobbo di notre dame

Hercules

Se avete altre chicche mi raccomando condividetele!! wub.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Jacopo_Berti
messaggio 14/6/2015, 17:18
Messaggio #315


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 35
Thanks: *
Iscritto il: 23/4/2014




CITAZIONE (Ciclopino87 @ 14/6/2015, 16:47) *
Ecco quì gli stacchi di fine primo tempo/intervallo. tongue.gif La sirenetta e La bella e la bestia sono un telecinema, mentre Il gobbo di notre dame ed Hercules sembrano ripresi dalla sala cinematografica. biggrin.gif

La Sirenetta

La bella e la bestia

Il gobbo di notre dame

Hercules

Se avete altre chicche mi raccomando condividetele!! wub.gif

WOW ! STUPENDI! si vede proprio il vecchiume e "l'amatorialità" della pellicola ! ti ringrazio per la tua condivisione biggrin.gif ti consiglio di rendere i video pubblici e non "non elencati" , sono sicuro che riuscirai ad attirare più attenzione e più commenti.

Altre chicche ? potrei averle forse , come dice 32Luglio sono pure io in costante ricerca yes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 14/6/2015, 17:35
Messaggio #316


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Grazie mille Ciclopino, sono dei reperti bellissimi! smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ciclopino87
messaggio 15/6/2015, 9:36
Messaggio #317


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.081
Thanks: *
Iscritto il: 29/11/2009
Da: Nessun dove




Figuratevi ragazzi,è un piacere!! smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 15/6/2015, 10:03
Messaggio #318


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Jacopo_Berti @ 14/6/2015, 18:18) *
Ti consiglio di rendere i video pubblici e non "non elencati" , sono sicuro che riuscirai ad attirare più attenzione e più commenti.

Forse l'ha fatto per paura di ritorsioni in nome del copyright, ma la Disney non è molto severa al riguardo, lascia su youtube persino interi film, quindi penso proprio tu possa andare tranquillo wink.gif L'unico problema che ho avuto con un Disney riguardava la colonna sonora di Biancaneve nella scena in cui fugge dal cacciatore, ma in realtà il video non m'è mai stato veramente bloccato né mi sono beccato alcuna penalità wink.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
blackwizard
messaggio 17/6/2015, 11:24
Messaggio #319


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 65
Thanks: *
Iscritto il: 26/12/2014
Da: Bari




Ho paura della voce della bestia qui è più cavernosa del solito wacko.gif .La qualità del gobbo è orribile le altre le trovo migliori ma di poco ! Io volevo sapere se c'era pubblicità prima di queste VHS PIRATA edite dall'Eclecta ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jacopo_Berti
messaggio 17/6/2015, 15:02
Messaggio #320


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 35
Thanks: *
Iscritto il: 23/4/2014




Rieccomi qua ragazzi!

Ho forse una nuova chicca, non proveniente da VHS , bensì dalla TV!

Sabato pomeriggio, verso le 15:00/15:30, stavo facendo zapping sui canali del digitale terrestre, quando ad un tratto mi imbatto in Telecentro 1 (LCN 91). Un canale locale (penso sia locale, confermatemi poi anche voi se lo ricevete oppure no) che in quel momento trasmetteva dei cartoni animati. Di solito trasmette musica vecchia o anime giapponesi vecchi, alternati a televendite e documentari. In quel momento, noto che, dopo l'ennesimo cartone di Daffy duck, compare la scritta "fine". lo schermo rimane nero per un bel po' e si nota il nastro fermo, perchè lo stavano cambiando con un altro....ed era di nuovo una raccolta di cartoni animati. Ma quello che mi è balzato subito agli occhi è la schermata iniziale "Happy Cartoon presenta" su sfondo blu con la musica dei Looney Tunes. MOOOLTO simile a quella della mia VHS che misi completa su dailymotion (lo spirito del 43 e altri cartoni targati Walkman, con doppiaggi pirata). Che sia una di quelle raccolte che faccia parte dello stesso filone di VHS vecchie? Mi ha incuriosito molto.

Oggi lo hanno ritrasmesso (i soliti cartoni di sabato, dubito che ne abbiano altri, penso li usino come riempitivo) e sono riuscito a registrarvi quel pezzo in particolare!

Si nota infatti dopo la fine del cartone, un fermo-immagine che dura per qualche secondo, subito dopo invece riparte.

Ecco il video :


[TV-ITA] TeleCentro1 - Sequenza Cartoni Animati


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 17/6/2015, 15:15
Messaggio #321


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




CITAZIONE (blackwizard @ 17/6/2015, 12:24) *
Io volevo sapere se c'era pubblicità prima di queste VHS PIRATA edite dall'Eclecta ecc.

Ti rispondo intanto per quelle che possiedo io: le vhs Eclecta all'inizio non mostrano trailer o pubblicità, ma i semplici cartelli dei titoli che distribuivano (Pinocchio, Biancaneve, Bambi, Fantasia...) con accanto la dicitura I Grandi Classici di Pubblico Dominio ( dry.gif ).
Un caso particolare tra le Eclecta è rappresentato da I Tre Porcellini e le Silly Symphonies, che se non sbaglio all'inizio presenta la sigla della vhs americana Cartoon Classics: Silly Symphonies e a metà nastro (!) invece quella di Cartoon Classics: Silly Symphonies Animals Two by Two, proprio come se la produzione Eclecta fosse stata realizzata unendo i corti di queste due vhs.
Per essere più preciso però dovrei rivederla...

Immagini delle copertine delle due vhs USA:
http://www.oddmix.com/media/px/vid_vcr_silly_symphonies.jpg
http://thumbs1.ebaystatic.com/d/l225/m/mX2...aWb5LhInZ3w.jpg

Le vhs pirata che possiedo de Il Re Leone e La Bella e la Bestia non hanno pubblicità, ma iniziano direttamente con i titoli del film (Nel caso di La Bella e la Bestia, con il corto di Pippo). Ecco Roger Rabbit! invece non fa testo, in quanto è una semplice copia dell'omonima vhs Disney.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jacopo_Berti
messaggio 17/6/2015, 19:43
Messaggio #322


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 35
Thanks: *
Iscritto il: 23/4/2014




Qualcuno che mi risponde? sad.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
naruto97
messaggio 17/6/2015, 21:02
Messaggio #323


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




CITAZIONE (Jacopo_Berti @ 17/6/2015, 20:43) *
Qualcuno che mi risponde? sad.gif

Li fanno anche da me e dovrebbero essere presi da dvd pirata ricavati da vhs!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jacopo_Berti
messaggio 17/6/2015, 22:28
Messaggio #324


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 35
Thanks: *
Iscritto il: 23/4/2014




Ah davvero? Bene, molto interessante, devo dire. wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 18/6/2015, 7:58
Messaggio #325


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Ciao Jacopo, ottima segnalazione!
Ho dei dubbi però che si tratti di corti ricavati da vhs pirata, la qualità audio/video mi sembra troppo buona. In più, la cosa che mi è subito saltata all'occhio è la title card in italiano del secondo corto! w00t.gif Raramente le ho viste per i cartoni della WB, nemmeno nelle vhs ufficiali che possiedo o quando venivano trasmessi su Italia 1. Non credo però che questa cosa sia riconducibile alla Walkman S.r.l., sebbene il cartello sia somigliante...non c'è il logo WK, che a questo punto credo fosse una prerogativa di queste vhs.
In tutti i casi, esiste una collana di DVD intitolata Happy Cartoons, ma raccoglie una serie di fiabe rappresentate con un'animazione abbastanza scarna e sgradevole (Cartoncini che si muovono o immagini statiche...io avevo Il Ragazzo di Pan di Zenzero).

P.S. Secondo me stiamo andando un po' OT, forse questa è più una discussione da Oltre Disney, dato che non riguarda più l'animazione Disneyana... wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jacopo_Berti
messaggio 18/6/2015, 20:46
Messaggio #326


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 35
Thanks: *
Iscritto il: 23/4/2014




CITAZIONE (32Luglio @ 18/6/2015, 8:58) *
Ciao Jacopo, ottima segnalazione!
Ho dei dubbi però che si tratti di corti ricavati da vhs pirata, la qualità audio/video mi sembra troppo buona. In più, la cosa che mi è subito saltata all'occhio è la title card in italiano del secondo corto! w00t.gif Raramente le ho viste per i cartoni della WB, nemmeno nelle vhs ufficiali che possiedo o quando venivano trasmessi su Italia 1. Non credo però che questa cosa sia riconducibile alla Walkman S.r.l., sebbene il cartello sia somigliante...non c'è il logo WK, che a questo punto credo fosse una prerogativa di queste vhs.
In tutti i casi, esiste una collana di DVD intitolata Happy Cartoons, ma raccoglie una serie di fiabe rappresentate con un'animazione abbastanza scarna e sgradevole (Cartoncini che si muovono o immagini statiche...io avevo Il Ragazzo di Pan di Zenzero).

P.S. Secondo me stiamo andando un po' OT, forse questa è più una discussione da Oltre Disney, dato che non riguarda più l'animazione Disneyana... wink.gif

Ah sì? Dei dvd? Interessante questa cosa.

Si un pò OT lo siamo, però non trovo altri posti su internet per discutere su ciò, sono anni che voglio far luce su queste VHS. Non penso ci siano grossi problemi, in fondo si parla sempre di cartoni animati e voi continuate a parlare delle edizione Eclecta. rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
blackwizard
messaggio 19/6/2015, 14:11
Messaggio #327


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 65
Thanks: *
Iscritto il: 26/12/2014
Da: Bari




Grazie 1000 32luglio!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Ciclopino87
messaggio 21/6/2015, 9:23
Messaggio #328


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.081
Thanks: *
Iscritto il: 29/11/2009
Da: Nessun dove




CITAZIONE (blackwizard @ 17/6/2015, 12:24) *
Io volevo sapere se c'era pubblicità prima di queste VHS PIRATA edite dall'Eclecta ecc.

Niente pubblicità. Solo La bella e la bestia e La sirenetta hanno il corto prima del film.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
SASQUACTH
messaggio 21/6/2015, 10:17
Messaggio #329


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 21
Thanks: *
Iscritto il: 11/6/2015
Da: Paperopoli (PA)




CITAZIONE (Jacopo_Berti @ 18/6/2015, 21:46) *
Ah sì? Dei dvd? Interessante questa cosa.

Si un pò OT lo siamo, però non trovo altri posti su internet per discutere su ciò, sono anni che voglio far luce su queste VHS. Non penso ci siano grossi problemi, in fondo si parla sempre di cartoni animati e voi continuate a parlare delle edizione Eclecta. rolleyes.gif

Io ho un dvd chiamato ''happy cartoons'' che contiene cartoni vecchi di pubblico dominio. C'è l'immagine che è stata trasmessa sul canale locale all'inizio del primo cartone. Avendo un nuovo pc, non posso catturare le immagini perchè non ha il lettore dvd integrato.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
naruto97
messaggio 21/6/2015, 11:24
Messaggio #330


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




No le vhs dei Looney non sono pirata. Quei dvd lo sono visto che sono riversati dalle vhs probabilmente senza autorizzazioni, oppure dai master.
Su alcuni di quei corti comunque compare il logo WK, li ho registrati quasi tutti quando li facevano da me su Linea Italia.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 21/6/2015, 16:44
Messaggio #331


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




CITAZIONE (naruto97 @ 21/6/2015, 12:24) *
No le vhs dei Looney non sono pirata. Quei dvd lo sono visto che sono riversati dalle vhs probabilmente senza autorizzazioni, oppure dai master.
Su alcuni di quei corti comunque compare il logo WK, li ho registrati quasi tutti quando li facevano da me su Linea Italia.

Quindi, stando anche a quello che dice l'utente Sasquatch, avevo torto...non sapevo dell'esistenza di questa collana di dvd. Non immaginavo nemmeno ci potesse essere il logo WK, in questo caso il cerchio si chiude ancora sulla Walkman.
L'unica cosa che ancora non mi torna è la title card in italiano: io avevo alcune vhs ufficiali dei Looney Tunes (Un paio ce le ho ancora) e non ho mai visto un corto con i titoli in italiano. mellow.gif

P.S. Per i veu, ho fatto un salto al mercatino dell'usato e purtroppo niente dvd pirata di Rapunzel. L'area relativa al dvd è piuttosto scarna.
In compenso ho trovato un'altra vhs pirata de Il Re Leone, quella con la cover postata indietro proprio da naruto, anche se leggermente diversa sul retro; appena posso la posto anch'io. All'interno c'è una semplice copia della vhs originale Disney in una qualità scadentissima, con una favolosa banda nera in cima presente per tutto lo spettacolo...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 22/6/2015, 10:30
Messaggio #332


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




CITAZIONE (Jacopo_Berti @ 17/6/2015, 16:02) *
<iframe frameborder="0" width="580" height="370" src="//www.dailymotion.com/embed/video/x2ub0ic" allowfullscreen></iframe>
[TV-ITA] TeleCentro1 - Sequenza Cartoni Animati

Che bello, li trasmettono coi doppiaggi di Franco Latini w00t.gif! Ma hai registrato gli episodi interi?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jacopo_Berti
messaggio 22/6/2015, 10:48
Messaggio #333


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 35
Thanks: *
Iscritto il: 23/4/2014




CITAZIONE (Shirleyno01 @ 22/6/2015, 11:30) *
Che bello, li trasmettono coi doppiaggi di Franco Latini w00t.gif! Ma hai registrato gli episodi interi?

No mi spiace, solo quello spezzone. Se mi capita, provo a registrarli!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ciclopino87
messaggio 22/6/2015, 11:28
Messaggio #334


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.081
Thanks: *
Iscritto il: 29/11/2009
Da: Nessun dove




CITAZIONE (32Luglio @ 21/6/2015, 17:44) *
Ho trovato un'altra vhs pirata de Il Re Leone, quella con la cover postata indietro proprio da naruto, anche se leggermente diversa sul retro; appena posso la posto anch'io. All'interno c'è una semplice copia della vhs originale Disney in una qualità scadentissima, con una favolosa banda nera in cima presente per tutto lo spettacolo...

Da quello che hai scritto, credo si tratti della vhs pirata con il doppiaggio "amatoriale". La vhs originale non presenta nessuna banda, è in un perfetto 4:3.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jacopo_Berti
messaggio 22/6/2015, 13:00
Messaggio #335


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 35
Thanks: *
Iscritto il: 23/4/2014




Sono riuscito a trovare informazioni sul perché alcuni cartoni animati caddero nel pubblico dominio (quindi avendo diversi adattamenti e doppiaggi) e altri no:

tra il 1955 ed il 1956, la Warner vendette i diritti sugli episodi pre-1948 in due pacchetti a due compagnie diverse: prima alla Sunset (negandole l'utilizzo del logo e quindi costringendola a sostituire la sigla), poi alla a.a.p. (alla quale garantì l'utilizzo dell'intero materiale, sigle incluse). Poco importa, considerato che alla fine tutti i diritti ritornarono in mano alla Warner.. .peccato che nel frattempo la a.a.p. non fosse stata in grado di rinnovare i diritti su 61 cartoni animati Warner, lasciandoli così cadere nel Pubblico Dominio!

C'è proprio una discussione interessante e dettagliata qua, da Looney Tunes Italia: http://looneytunesitalia.forumfree.it/?t=64112398

Secondo quel che dicono, questa collana DVD "happy cartoons" è formata da 3 DVD e io ho notato su Telecentro 1 che infatti trasmettono 3 blocchi di cartoni animati, tutti che si dividono tra loro con una scritta bianca "FINE" e poi di nuovo l'immagine di testa "Happy Cartoons presenta" come potete vedere nel video che ho messo.

La mia conclusione? La redazione di Telecentro 1 potrebbe avere tutti e 3 i DVD (acquistati, dato che hanno un prezzo stracciato o ricevuti da altri) e trasmettono sempre quelli (o come riempitivo, fregandosene della dinamicità, o perché non hanno ancora preso altri cartoni da trasmettere ma ne hanno comunque l'intenzione). O invece, hanno alcune VHS di quella collana (prima erano 6 vhs, ridotte poi a 3 dvd) e non li trasmettono tutti, perchè si vede che non sono tantissimi in tv, a seconda della lista che hanno messo su Looney Tunes forum sono proprio pochini.

Oggi riprovo a vedere se trasmettono. Se sì, mi metto a registrare tutto (ho una pennina di 8 GB, penso possa bastare per tutto il tempo) e vi pubblico. Secondo Looney Tunes forum, sono delle vere chicche (e come dicono loro, tv locali ultimamente li trasmettono spessissimo. Infatti... biggrin.gif)

Messaggio modificato da Pan il 23/6/2015, 0:44


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
32Luglio
messaggio 22/6/2015, 14:14
Messaggio #336


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




CITAZIONE (Ciclopino87 @ 22/6/2015, 12:28) *
Da quello che hai scritto credo si tratti della vhs pirata con il doppiaggio "amatoriale" la vhs originale non presenta nessuna banda..è in un perfetto 4:3.

No, ti posso garantire che si tratta proprio di una semplice copia della vhs Disney con il doppiaggio originale; all'inizio c'è anche la classica sequenza da cui il mio avatar, parte proprio da lì il nastro. wink.gif La banda penso sia dettata semplicemente da un riversamento fatto coi piedi...stasera edito il post e inserisco la foto della cover.
-------------------------------
ecco la foto!



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

19 Pagine V  « < 12 13 14 15 16 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 6:10