Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

26 Pagine V  « < 14 15 16 17 18 > »   
Reply to this topicStart new topic
> L'ultimo libro letto
Ariel's Lover
messaggio 2/10/2012, 18:46
Messaggio #361

Millennium Member

Gruppo: Utente
Da: Roma

Hey Belle, anche io ho appena finito un romanzo di Ken Follett, è l'ultimo uscito: L'inverno del mondo. E' davvero molto bello, le sue ricostruzioni storiche sono sempre molto valide e le trame iperavvincenti.In particolare inquesti ultimi si sta concentrando sul mondo diplomatico. Sarà anche il periodo (II guerra mondiale).
Lessi Una fortuna pericolosa circa 2 anni fa. Anche quello molto bello, anche se il suo capolavoro rimane I pilastri della Terra. Per gli appassionati del medioevo un vero MUST!!

Ora sto leggendo un giallo un po' particolare di Fred Vargas, autrice francese. Il tutto è un po' mischiato con il mistery e l'horror ma è davvero molto particolare, non saprei come definirlo...Si intitola Un luogo incerto.

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
BennuzzO
messaggio 2/10/2012, 19:30
Messaggio #362

Gold Member

Da: Lavinio Lido di Enea (RM)

Io sto leggendo Il Conte di Montecristo! Bellissimo! wub.gif

User's Signature

+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 2/10/2012, 20:26
Messaggio #363

Gold Member

Da: Neverland

CITAZIONE (BennuzzO @ 2/10/2012, 19:30) *
Io sto leggendo Il Conte di Montecristo! Bellissimo! wub.gif

Uno dei libri che sono nella mia lista da anni, caro Ben *-* Avendo amato "I tre moschettieri" e "Vent'anni dopo", posso solo immaginare il capolavoro che ti stai gustando... con calma riuscirò a leggere tutti i film di Dumas!

Io intanto ho letto diversi libri:
Il deserto dei Tartari di Buzzati, da cui forse mi aspettavo di più avendo già letto la sua raccolta di racconti, e il romanzo me ne ha ricordati alcuni, facendomi capire dopo 10 pagine come sarebbe andata a finire la storia.
Assassinio sull'Oriente Express della Christie, veramente bello, più di "Dieci piccoli indiani"!
Il bambino con il pigiama a righe, molto tenero, ma purtroppo anche parecchio triste.
Il gusto proibito dello zenzero, MERAVIGLIOSO! Dolcissimo, ben scritto, e soprattutto informa su un fatto storico di cui non ero assolutamente a conoscenza, cioè il modo in cui gli Stati Uniti hanno trattato la comunità giapponese urante la Seconda Guerra Mondiale. Lo consiglio vivamente a tutti.

+Quote Post
BennuzzO
messaggio 2/10/2012, 21:00
Messaggio #364

Gold Member

Da: Lavinio Lido di Enea (RM)

CITAZIONE (PrincessMononoke @ 2/10/2012, 20:26) *
Uno dei libri che sono nella mia lista da anni, caro Ben *-* Avendo amato "I tre moschettieri" e "Vent'anni dopo", posso solo immaginare il capolavoro che ti stai gustando... con calma riuscirò a leggere tutti i film di Dumas!

Il gusto proibito dello zenzero, MERAVIGLIOSO! Dolcissimo, ben scritto, e soprattutto informa su un fatto storico di cui non ero assolutamente a conoscenza, cioè il modo in cui gli Stati Uniti hanno trattato la comunità giapponese urante la Seconda Guerra Mondiale. Lo consiglio vivamente a tutti.

Si Ire, è veramente un libro coi fiocchi blush2.gif
Il gusto lo voglio leggere anch'io, lo aveva mia madre (glielo avevo comprato tramite un club) e le è piaciuto tanto, ma dato che ha il maledetto vizio di dare via i libri dopo averli letti per fare spazio ad altri libri, non sono riuscito a leggerlo... in parole povere me le dovrò ricomprare!!! eheheh.gif

User's Signature

+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 2/10/2012, 21:09
Messaggio #365

Gold Member

Da: Neverland

CITAZIONE (BennuzzO @ 2/10/2012, 21:00) *
Si Ire, è veramente un libro coi fiocchi blush2.gif
Il gusto lo voglio leggere anch'io, lo aveva mia madre (glielo avevo comprato tramite un club) e le è piaciuto tanto, ma dato che ha il maledetto vizio di dare via i libri dopo averli letti per fare spazio ad altri libri, non sono riuscito a leggerlo... in parole povere me le dovrò ricomprare!!! eheheh.gif

Nooo, Ben recuperalo assolutamente! Ti assicuro che vale la pena, a me ha talmente preso che l'ho finito in due giorni e poi non risucivo a smettere di parlarne con la gente xD

Messaggio modificato da PrincessMononoke il 2/10/2012, 21:09

+Quote Post
Arancina22
messaggio 5/10/2012, 0:13
Messaggio #366

Gold Member

Da: casa mia

Ire vedo che a differenza di me tu parteggi per Orient Express come il capolavoro di Zia Agatha! happy.gif

Io ho letto 4 raccolte di racconti della Christie, ovvero:
Il Misterioso Signor Quin: 12 racconti con co-protagonista il signor Harley Quin, misteriosissima figura a metà tra il deus ex machina, il fantasma della morte e un poliziotto sempre nel posto giusto al momento giusto. Non ebbe successo e Agatha scrisse pochi racconti su di lui oltre a questi.

Parker Pyne Indaga: a differenza di In Tre Contro Il Delitto, dove in confronto alla Miss e al belga il signor Parker Pyne sfigurava un po', in una raccolta tutta per lui l'ex dipendente statale, esperto in statistiche e classificatore delle 5 cause dell'infelicità (chissà quali sono... laugh.gif ) risplende al massimo e diverte moltissimo.

Hercule Poirot Indaga: leggere Poirot è sempre una garanzia, e ogni suo racconto è un gioiellino. Molti di quelli qui contenuti si trovano ne Il Meglio Dei Racconti: giusto per darvi l'idea della qualità di questi primi racconti sul baffuto Hercule!

Tommy E Tuppence - In Due S'Indaga Meglio: questa è stata la vera rivelazione! Avevo letto solo Quinta Colonna a proposito dei due affiatati coniugi Beresford, ex-agenti segreti, ma in questi quindici racconti li vediamo proprio al massimo della loro potenzialità. Come marito e moglie, si stuzzicano continuamente, e non perdono mai nè il senso dell'umorismo nè l'abitudine a vedere tutto come un gioco o un'emozionante avventura, anche quando sono in pericolo di morte. Imperdibile raccolta che mi ha ricordato molto Il Segreto Di Chimneys per questo suo essere frizzante e spumeggiante.

Ed ora torno ad un'indagine classica del piccolo belga vanesio, leggendo La Serie Infernale.

User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!

+Quote Post
Peter Pan 92
messaggio 12/10/2012, 20:42
Messaggio #367

Gold Member

Da: Milano

Appena finito di leggere Strega - Cronache dal Regno di Oz in rivolta. La storia è sostanzialmente quella dalla quale è tratto il musical Wicked, sebbene sia molto diverso dallo spettacolo. Racconta la vita di Elfaba, la perfida strega dell'Ovest, dal momento della nascita, all'università di Shiz, a quando viene definita cattiva fino al "melting" causato da Dorothy. Maguire ci mette molto di politica in questo racconto di quasi 500 pagine, oltre a raccontare i fatti avvenuti prima e durante l'arrivo di Dorothy ad Oz esprime spesso il suo punto di vista in queste materie. Un po' dilungante ma molto particolare.

+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 12/10/2012, 20:59
Messaggio #368

Gold Member

Io ho finalmente letto il primo libro della saga di John Carter (John Carter e la principessa di Marte) scoprendo poi con gioia che alla mia libreria non hanno i sequel. -.-

Adesso mi sono buttata sul giallo anch'io, con Sherlock Holmes! biggrin.gif

User's Signature

+Quote Post
Arancina22
messaggio 13/10/2012, 1:00
Messaggio #369

Gold Member

CITAZIONE (Peter Pan 92 @ 12/10/2012, 20:42) *
Appena finito di leggere Strega - Cronache dal Regno di Oz in rivolta. La storia è sostanzialmente quella dalla quale è tratto il musical Wicked, sebbene sia molto diverso dallo spettacolo. Racconta la vita di Elfaba, la perfida strega dell'Ovest, dal momento della nascita, all'università di Shiz, a quando viene definita cattiva fino al "melting" causato da Dorothy. Maguire ci mette molto di politica in questo racconto di quasi 500 pagine, oltre a raccontare i fatti avvenuti prima e durante l'arrivo di Dorothy ad Oz esprime spesso il suo punto di vista in queste materie. Un po' dilungante ma molto particolare.

Finii di leggere questo libro praticamente 3 anni fa, quando mi ero da poco iscritta al forum.
"Particolare" è proprio l'aggettivo con cui descriverei questo libro... una cosa completamente diversa da Wicked - il musical, che è decisamente più "Disneyiano" se vogliamo. Molti, moltissimi punti restano non chiariti o incomprensibili perchè avvolti nel mistero; la cosa può dar parecchio fastidio, dipendentemente dal lettore.
Oserei dire che in certi punti è proprio pesante, non per il modo in cui è scritto (molto tagliente, proprio come Elphaba) ma proprio per l'atmosfera malsana che si respira leggendolo. Forse anche a Chris ha fatto quest'impressione...?
Ad ogni modo non lo sconsiglio affatto, anzi, lo consiglio a tutti gli appassionati del musical per vedere "come esso era all'inizio" e in che modo è arrivato a Broadway, facendo un paio di confronti e vedendo quale versione piace di più.

Saluto.gif

User's Signature

Mame!

+Quote Post
jasmine92
messaggio 13/10/2012, 1:26
Messaggio #370

Gold Member

Da: Agrabah

Harry Potter e il calice di fuoco smile.gif

User's Signature

+Quote Post
Dadda25
messaggio 13/10/2012, 10:31
Messaggio #371

Gold Member

CITAZIONE (jasmine92 @ 13/10/2012, 1:26) *
Harry Potter e il calice di fuoco smile.gif

Stai leggendo la saga? Che ne pensi? happy.gif

p.s. io tipo a 5 pagine al gionro la sera prima di andare a dormire, perché è l'unico momento di pace che ho, sto leggendo il Grande Gatsby smile.gif

Messaggio modificato da Dadda25 il 13/10/2012, 10:32

User's Signature

+Quote Post
roxirodisney
messaggio 13/10/2012, 11:46
Messaggio #372

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Atlantica

Quanto mi piace 'leggere' questo topic *_* XD

Da qualche settimana ho ripreso a leggere "I Miserabili" dopo un bel pò di annetti! tongue.gif Inutile dire che lo sto divorando... wub.gif

User's Signature

+Quote Post
Peter Pan 92
messaggio 13/10/2012, 13:52
Messaggio #373

Gold Member

QUOTE (Arancina22 @ 13/10/2012, 1:00) *
Oserei dire che in certi punti è proprio pesante, non per il modo in cui è scritto (molto tagliente, proprio come Elphaba) ma proprio per l'atmosfera malsana che si respira leggendolo. Forse anche a Chris ha fatto quest'impressione...?

Esattamente, c'erano delle pagine che finivo di leggere come se fossero state chissà quante e invece erano poche. Le differenze con lo spettacolo sono notevoli, e il confronto col musical visto di recente mi è nato spontaneo... personalmente non amo alcune delle soluzioni scelte (Fiyero è lo spaventapasseri effettivamente? E Boq nel musical diventa l'uomo di latta, mentre nel libro è un altro personaggio; Sarima e Liir non sono minimamente presenti nello spettacolo, nel libro Fiyero e Glinda a un certo punto diventano quasi personaggi secondari.)

+Quote Post
Arancina22
messaggio 13/10/2012, 14:02
Messaggio #374

Gold Member

Ma anche: chi accidenti è alla fin fine quello gnomo o nano (non ricordo bene come fosse definito)? Che ruolo ha l'Orologio del Drago? Elphaba è effettivamente viva, o morta, o che altro?...
Insomma, se cercate delle risposte a certi quesiti, non li leggerete certo nel romanzo wink.gif

User's Signature

Mame!

+Quote Post
Peter Pan 92
messaggio 13/10/2012, 14:05
Messaggio #375

Gold Member

QUOTE (Arancina22 @ 13/10/2012, 14:02) *
Ma anche: chi accidenti è alla fin fine quello gnomo o nano (non ricordo bene come fosse definito)? Che ruolo ha l'Orologio del Drago? Elphaba è effettivamente viva, o morta, o che altro?...
Insomma, se cercate delle risposte a certi quesiti, non li leggerete certo nel romanzo wink.gif

ESATTAMENTE!!! Il musical dà cmq una risposta molto esauriente a tutto quello che è successo prima e durante! Io mi spiace per Maguire ma la mia bibbia sacra è lo spettacolo tongue.gif

Cmq a quanto dice nel libro Elphaba è effettivamente morta, senza se e senza ma, come aveva scritto Baum

+Quote Post
Arancina22
messaggio 13/10/2012, 14:10
Messaggio #376

Gold Member

Su questo non sono assolutamente sicura, visto le ultime parole... quel "Non ancora" mi toglie tutte le certezze!
Anche io preferisco decisamente lo spettacolo, between tongue.gif però son contenta di aver letto il libro, alla fine (a parte che senza libro non ci sarebbe stato il musical laugh.gif ) ha il suo perchè anche lui... anzi... ripeto, e credo di aver capito che tu sia d'accordo, un confronto è d'obbligo smile.gif

User's Signature

Mame!

+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 13/10/2012, 15:56
Messaggio #377

Millennium Member

Finito di leggere La notte dei desideri di Michael Ende, fiaba ambientalista molto carina, sono rimasto nel fantasy, ma con ironia. Sto leggendo the first discoworld novel "Il colore della Magia". Per ora mi piace molto ed è divertente.

User's Signature

+Quote Post
Arancina22
messaggio 13/10/2012, 15:58
Messaggio #378

Gold Member

CITAZIONE (Ariel's Lover @ 13/10/2012, 15:56) *
Sto leggendo the first discoworld novel "Il colore della Magia". Per ora mi piace molto ed è divertente.

Anch'io, Marco, anch'io! w00t.gifclapclap.gif Sono a circa metà.

Mi hai incuriosito su quest racconto di Ende, lo leggerò (La Storia Infinita è il mio libro preferito wink.gif
A proposito Ben... l'hai poi letto? wub.gif

User's Signature

Mame!

+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 13/10/2012, 16:14
Messaggio #379

Millennium Member

CITAZIONE (Arancina22 @ 13/10/2012, 15:58) *
Anch'io, Marco, anch'io! w00t.gifclapclap.gif Sono a circa metà.

Mi hai incuriosito su quest racconto di Ende, lo leggerò (La Storia Infinita è il mio libro preferito wink.gif
A proposito Ben... l'hai poi letto? wub.gif

Io sono circa a pagina 70. Sto andando un po' a rilento perchè lo sto leggendo in inglese (in Italia non riuscivo a trovarlo e quando l'ho visto a Malta st'estate l'ho preso subito, insieme al quarto, quello di Mort).
E' un racconto per bambini ma molto carino.
La Storia Infinita lo dovrei leggere anche io!!!

User's Signature

+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 13/10/2012, 16:31
Messaggio #380

Gold Member

Io l'ho letto Il Colore della Magia! biggrin.gif

User's Signature

+Quote Post
jasmine92
messaggio 15/10/2012, 17:12
Messaggio #381

Gold Member

CITAZIONE (Dadda25 @ 13/10/2012, 10:31) *
Stai leggendo la saga? Che ne pensi? happy.gif

Si, ho letto il primo libro perchè è di mia sorella...e adesso una mia amica che li ha tutti me li sta prestando! happy.gif Stasera mi faccio prestare il 5°...tra quelli letti finora il mio preferito è "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" (adoro il personaggio di Sirius Black *___*)

E tu Daria? Opinioni a riguardo? smile.gif

User's Signature

+Quote Post
Dadda25
messaggio 15/10/2012, 18:04
Messaggio #382

Gold Member

CITAZIONE (jasmine92 @ 15/10/2012, 17:12) *
Si, ho letto il primo libro perchè è di mia sorella...e adesso una mia amica che li ha tutti me li sta prestando! happy.gif Stasera mi faccio prestare il 5°...tra quelli letti finora il mio preferito è "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" (adoro il personaggio di Sirius Black *___*)

E tu Daria? Opinioni a riguardo? smile.gif

AWWWWW Anche per me il terzo è tra i più belli *______* Io sono tanto affezionata a questa saga, ci sono cresciuta! E inutile dire che mi piace tantissimo! Potterhead inside ahuahuahuahu
Mi piace tanto il mondo dei maghi come se l'è immaginato la Rowling! Mi ha fatto sperare di ricevere la lettera di ammissione a Hogwarts T___T
Vedrai che il quinto, se abbiamo gusti simili, sarà quello che ti piacerà meno e in cui troverai i personaggi più antipatici e gli avvenimenti più antipatici! >_< Dopo dovrai assolutamente farmi sapere!
Comunque ti invidio perché per te sono tutti da scoprire i libri happy.gif

User's Signature

+Quote Post
jasmine92
messaggio 16/10/2012, 18:27
Messaggio #383

Gold Member

Avrai al più presto una mia recensione laugh.gif

User's Signature

+Quote Post
Arancina22
messaggio 20/10/2012, 16:02
Messaggio #384

Gold Member

La Serie Infernale
Uno dei migliori romanzi di Poirot, che torna a far coppia col fedele Hastings appena tornato dall'Argentina. L'assassinio sembra implacabilmente folle nel voler uccidere alcune persone in base all'iniziale dei loro nomi... ma cosa ci sarà dietro?

Sento I Pollici Che Prudono
Penultima aventura di Tommy & Tuppence, la divertentissima coppia di spie-investigatori coniugi. Raggiungono qui la mezza età e sono invischiati in un'indagine dai toni cupi e degni di Macbeth (da cui è tratto il titolo): si tratta della sparizione di una dolce vecchietta che forse sa un po' troppo riguardo a degli infanticidi avvenuti decadi prima.

Il Natale Di Poirot
Quanto mi piacciono i romanzi in cui Agatha ci propone situazioni famigliari malsane, come in E' Un Problema! E qui Poirot si ritrova proprio al cospetto dell'uccisione di un vecchio miliardario che si diverte a rinuire attorno a sè figli, nuore e nipoti per tiranneggiarli un po'. Ma il rancoroso assassino ha architettato tutto con precisione millimetrica.
In un'atmosfera che ricorda anche Trappola Per Topi, un'indagine psicologica imperdibile per il nostro piccolo ometto dalle cellule grigie.

Le Porte Di Damasco
Sebbene Tuppence avesse ripromesso di non immischiarsi più in indagini e spionaggi, ecco che ci casca di nuovo, anche quando è in pensione ed è ormai una tranquilla vecchietta: un assassinio impunito emerge tra le pagine di un libro della sua nuova casa, e come può Prudence esimersi dal ficcare il naso in paese facendosi raccontare i fatti di tanti anni prima? La soluzione non sarà emozionantissima, ma l'indagine sì. Un modo degno e delicato per chiudere per sempre la serie dei due coniugi.

Il Mistero Del Treno Azzurro
Definito uno dei più classici romanzi di Agatha, non posso che concordare: pubblicato 6 anni prima dell'Orient Express, è però completamente diverso. Poirot è alle prese con un omicidio e un furto avvenuti nello stesso scompartimento... e la soluzione sarà davvero inaspettata!

Ora terminerò di leggere i romanzi con Tommy & Tuppence, tornando alle loro origini con Avversario Segreto.

User's Signature

Mame!

+Quote Post

26 Pagine V  « < 14 15 16 17 18 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24/7/2019, 1:26