Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

8 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [USA] Peter Pan, On Disney DvD e Blu Ray - 2013
Beast
messaggio 17/9/2012, 22:26
Messaggio #73

Gold Member

Gruppo: Utente
Da: Cn

A me piace, anche se è riciclata almeno è ben disegnata! Preferisco questa ai visi rifatti di Cenerentola, Belle, Biancaneve ecc.

User's Signature

Go to the top of the page

+Quote Post
kekkomon
messaggio 17/9/2012, 22:30
Messaggio #74

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Torre del Greco (NA)

Attenzione non lo so se è originale, ho messo il link sotto la foto, anche se il link dice di si...

User's Signature

+Quote Post
Pan
messaggio 18/9/2012, 0:52
Messaggio #75

Administrator

Gruppo: Amministratore

Questa cover non è ufficiale, si tratta di un fake. wink.gif

User's Signature

+Quote Post
Freeway999
messaggio 18/9/2012, 8:46
Messaggio #76

Advanced Member

Comunque se anche qui non faranno un nuovo restauro c'è poco da sperare bene. Essendo edizioni Blu-Ray, e non nuove edizioni DVD, dovrebbero sempre studiarli per l'alta definizione e quindi prendere sempre le pellicole originali e partire da quelle. Non ne hanno più voglia.... peccato per "Peter Pan", "Cenerentola", "Il libro della giungla", "La spada nella roccia", "Robin Hood" e "La Sirenetta"... verranno fuori nel momento sbagliato.

+Quote Post
Prince Philip
messaggio 18/9/2012, 11:25
Messaggio #77

Gold Member

Da: Viareggio (LU)

A me questa pare più che autentica wink.gif

User's Signature

+Quote Post
Prince Philip
messaggio 18/9/2012, 11:35
Messaggio #78

Gold Member

Da: Viareggio (LU)

Direi che anche queste sono definitive huh.gif

User's Signature

+Quote Post
Claudio
messaggio 18/9/2012, 12:36
Messaggio #79

Gold Member

Da: Italia

Vedremo se in Italia faranno il cofanetto ...

User's Signature

Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 18/9/2012, 13:34
Messaggio #80

Gold Member

Da: Modena

Spero nel cofanetto come sempre, cmqe la fake cover a me non suona riciclata (cioè la cover definitiva, quella si che è riciclata..)

User's Signature

Il mio blogIl mio canale YoutubeLa mia pagina Facebook

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 18/9/2012, 17:08
Messaggio #81

Gold Member

CITAZIONE (Pan @ 18/9/2012, 0:52) *
Questa cover non è ufficiale, si tratta di un fake. wink.gif

Peccato, perché era bellissima essendo tale e quale alla vecchia VHS (che tra l'altro fu la mia prima cassetta originale!).

CITAZIONE (Freeway999 @ 18/9/2012, 8:46) *
peccato per "Peter Pan", "Cenerentola", "Il libro della giungla", "La spada nella roccia", "Robin Hood" e "La Sirenetta"... verranno fuori nel momento sbagliato.

Per loro, invece, escono nel periodo giusto, perché così avranno di che riempirsi nuovamente le tasche quando ce li riproporranno in edizione differentemente restaurata. È da una vita che il gioco che fanno è questo, ma stavolta stanno proprio esagerando. Meno male che il nuovo risvolto che questa faccenda sta assumendo l'abbiamo capito tutti vedendo il caso di Cenerentola, così tutti gli altri titoli citati da Freeway potremo lasciarli sullo scaffale dei negozi a prender polvere.

User's Signature

LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
chipko
messaggio 18/9/2012, 17:31
Messaggio #82

Gold Member

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 18/9/2012, 17:08) *
Per loro, invece, escono nel periodo giusto, perché così avranno di che riempirsi nuovamente le tasche quando ce li riproporranno in edizione differentemente restaurata.

unsure.gif unsure.gif unsure.gif
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 18/9/2012, 17:08) *
È da una vita che il gioco che fanno è questo, ma stavolta stanno proprio esagerando. Meno male che il nuovo risvolto che questa faccenda sta assumendo l'abbiamo capito tutti vedendo il caso di Cenerentola, così tutti gli altri titoli citati da Freeway potremo lasciarli sullo scaffale dei negozi a prender polvere.

Mi sa che non ho capito unsure.gif. Mi spieghi?

Messaggio modificato da chipko il 18/9/2012, 17:40

User's Signature

CONDIVIDI IL VIDEO:SCLASSICI DISNEY

+Quote Post
Angelo1985
messaggio 18/9/2012, 17:31
Messaggio #83

Gold Member

Da: Firenze

Quando sono previste le uscite di Mowgli e Ariel?? Sono le uniche ex Platinum che mi mancano anche in dvd...spero davvero in un restauro decente, se non si impegnano per queste pellicole, figuriamoci per Semola o Robin Hood... sad.gif

icon_mickey.gif

User's Signature

+Quote Post
Claudio
messaggio 18/9/2012, 17:33
Messaggio #84

Gold Member

Da: Italia

CITAZIONE (Angelo1985 @ 18/9/2012, 17:31) *
Quando sono previste le uscite di Mowgli e Ariel?? Sono le uniche ex Platinum che mi mancano anche in dvd...spero davvero in un restauro decente, se non si impegnano per queste pellicole, figuriamoci per Semola o Robin Hood... sad.gif

icon_mickey.gif

La Sirenetta dovrebbe essere fine 2013, Il Libro non ricordo

User's Signature

Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 18/9/2012, 18:14
Messaggio #85

Gold Member

CITAZIONE (chipko @ 18/9/2012, 17:31) *
unsure.gif unsure.gif unsure.gif

Mi sa che non ho capito unsure.gif. Mi spieghi?

Mi autoquoto:

CITAZIONE
Per loro, invece, escono nel periodo giusto, perché così avranno di che riempirsi nuovamente le tasche quando ce li riproporranno in edizione differentemente restaurata.
Vuol dire: da sempre, soprattutto con i DVD dei titoli importanti, la Disney si comporta così: nella riedizione il master non è MAI lo stesso così da costringere il cliente al nuovo acquisto.

CITAZIONE
È da una vita che il gioco che fanno è questo, ma stavolta stanno proprio esagerando.
Vuol dire: l'esagerazione dell'ultim'ora sta nel fatto che nel caso di Cene (e lo stesso varrà per Peter ecc.) il master è invece identico perché adesso ci hanno comunque dato un qualcosa di più, cioè l'alta definizione (nonché lo scorrimento a 24 fps) che col DVD non avevamo. Insomma, la tecnica del "modifichiamo quel po' che basta per vendere la nuova versione" s'è spinta oltremisura perché "quel po' che basta" corrisponde unicamente ad una risoluzione maggiore dei fotogrammi e alla velocità cinematografica anziché accelerata per il PAL.

CITAZIONE
Lo riprendo: se nel frattempo l'alta definizione del BD non verrà superata, alla prossima edizione non ci daranno lo schifo propinatoci adesso con Cene, ma per vendere la nuova edizione anche a chi ha già le vecchie faranno un ulteriore restauro, magari anche sottolineando il fatto che quello precedente non era fedele (perché a distanza d'anni non si fanno problemi nel confessarlo, v. il caso de La bella e la bestia).

Più chiaro, adesso?

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 18/9/2012, 18:15

User's Signature

ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
chipko
messaggio 18/9/2012, 18:27
Messaggio #86

Gold Member

Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 18/9/2012, 18:14) *
Lo riprendo: se nel frattempo l'alta definizione del BD non verrà superata, alla prossima edizione non ci daranno lo schifo propinatoci adesso con Cene, ma per vendere la nuova edizione anche a chi ha già le vecchie faranno un ulteriore restauro, magari anche sottolineando il fatto che quello precedente non era fedele (perché a distanza d'anni non si fanno problemi nel confessarlo, v. il caso de La bella e la bestia).

L'unica cosa positiva è che in futuro quindi avremo una versione migliore (sempre con i buchi audio ovviamente eheheh.gif )

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 18/9/2012, 18:14) *
Più chiaro, adesso?

Grazie gentilissimo come sempre laugh.gif Però accidenti io Peter lo aspettavo happy.gif (più per l'audio che per il video a dir la verità) ma a sto punto mi sa che lo lascerò lì

Messaggio modificato da chipko il 18/9/2012, 18:41

User's Signature

+Quote Post
Grrodon
messaggio 18/9/2012, 19:15
Messaggio #87

Millennium Member

QUOTE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 18/9/2012, 18:14) *
Mi autoquoto:

Vuol dire: da sempre, soprattutto con i DVD dei titoli importanti, la Disney si comporta così: nella riedizione il master non è MAI lo stesso così da costringere il cliente al nuovo acquisto.

Vuol dire: l'esagerazione dell'ultim'ora sta nel fatto che nel caso di Cene (e lo stesso varrà per Peter ecc.) il master è invece identico perché adesso ci hanno comunque dato un qualcosa di più, cioè l'alta definizione (nonché lo scorrimento a 24 fps) che col DVD non avevamo. Insomma, la tecnica del "modifichiamo quel po' che basta per vendere la nuova versione" s'è spinta oltremisura perché "quel po' che basta" corrisponde unicamente ad una risoluzione maggiore dei fotogrammi e alla velocità cinematografica anziché accelerata per il PAL.

Più chiaro, adesso?

Calma, io la sapevo diversamente però. Ovvero che i restauri dell'era del BD e di parte dell'era DVD (le platinum a partire dal 2005 + gli ultimissimi Basil e Taron) erano stati commissionati alla Lowry, che si era presa la briga di restaurare digitalmente l'intero archivio Disney, a partire dagli originali negativi al nitrato.
In quest'ottica si può dire che la Disney stia finalmente cercando di darci edizioni definitive e di porre quindi un freno all'epoca "il-restauro-è-un'opinione", che faceva sì che ogni master di Alice in uscita fosse diverso dall'altro. Mai nessuna Diamond dell'epoca pre-CAPS ha infatti esibito un restauro differente dal suo corrispettivo Platinum a partire da Bambi in poi. Giusto Bambi ha subito un paio di ritocchi per togliere la grana che in via del tutto sperimentale era stata lasciata nel 2005 per testare le reazioni dei fan. Ma è un unicum, per il resto del catalogo direi che invece la Disney si stia impegnando a non contraddire i suoi restauri digitali. Ecco perché questo Cenerentola con lo stesso master del 2005 non mi stupisce né mi scandalizza. Le imperfezioni possono urtare anche me, ma non vedo una politica incoerente nel riproporlo. E in quest'ottica mi pare il minimo che pure Peter Pan ripresenterà lo stesso restauro, e anche il Libro della Giungla (per la Sirenetta non lo so, è l'ultimo film pre-CAPS e ne hanno annunciato una versione stereoscopica per cui potrebbero alterarlo) nonché Basil e Taron. Io il restauro nuovo me lo aspetto da tutti gli altri titoli (La Spada nella Roccia, Robin Hood, Winnie Pooh, Oliver e gli episodici) e so che lo avrò.

User's Signature

+Quote Post
Freeway999
messaggio 18/9/2012, 20:36
Messaggio #88

Advanced Member

Però, visto che con "Cenerentola" hanno fatto un restauro pessimo, così ora ci ritroviamo in un nuovo formato video un restauro pessimo. Oltretutto in un formato video come quello HD dove ogni minimo difetto viene esaltato dall'alta definizione.

Ok, non rifare un nuovo restauro... ma almeno prima controllare che non ci siano errori grossolani... se no, se tu azienda non controlli ed io consumatore li vedo, mi rimborsi il prezzo dell'acquisto e ritiri il prodotto dal commercio.

+Quote Post
Simon
messaggio 18/9/2012, 22:29
Messaggio #89

The Pumpkin King

Da: Halloween Town

E' ufficiale quindi...cover riciclata anche per Peter...........bene.

User's Signature

+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 19/9/2012, 17:23
Messaggio #90

Gold Member

CITAZIONE (Grrodon @ 18/9/2012, 19:15) *
Mai nessuna Diamond dell'epoca pre-CAPS ha infatti esibito un restauro differente dal suo corrispettivo Platinum a partire da Bambi in poi.

Secondo me è per il motivo che ho detto sopra, cioè che il BD Diamond offre comunque qualcosa in più rispetto al vecchio DVD Platinum, ovvero la risoluzione più alta delle immagini e la velocità cinematografica. Secondo te, ponendo il caso che da qui a 10 anni nessun nuovo formato di dischi venga lanciato sul mercato e che il BD rimanga il miglior supporto disponibile, alla prossima edizione in BD di Bambi ci daranno lo stesso restauro? Per me è impossibile, si giocherebbero uno dei punti cardine su cui ruota la loro tattica commerciale.

User's Signature

ecc. ecc. ecc.

+Quote Post
Grrodon
messaggio 19/9/2012, 18:26
Messaggio #91

Millennium Member

Troppo nel futuro non si può andare nel far previsioni, anche perché la loro politica delle moratorie sta già morendo, in un mondo in perenne mutamento. Ma se hanno sbolognato tutto il loro materiale alla Lowry per il restauro digitale globale credo che l'abbiano fatto per altri motivi che non siano solo la gestione dell'home video. Credo che debbano per forza disporre di questi reastauri perché sono quelli ufficiali che terranno in archivio da qui in avanti. Tantevvero che hanno dato alla Lowry pure lo Zio Tom, senza che ne sia prevista la distribuzione. Qui siamo ad un livello più alto nel concetto di tramandare, rispetto alle diatribe sulle edizioni. Poi tutto può succedere, sono solo opinioni.

User's Signature

+Quote Post
chipko
messaggio 19/9/2012, 18:42
Messaggio #92

Gold Member

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 19/9/2012, 17:23) *
Secondo me è per il motivo che ho detto sopra, cioè che il BD Diamond offre comunque qualcosa in più rispetto al vecchio DVD Platinum, ovvero la risoluzione più alta delle immagini e la velocità cinematografica. Secondo te, ponendo il caso che da qui a 10 anni nessun nuovo formato di dischi venga lanciato sul mercato e che il BD rimanga il miglior supporto disponibile, alla prossima edizione in BD di Bambi ci daranno lo stesso restauro? Per me è impossibile, si giocherebbero uno dei punti cardine su cui ruota la loro tattica commerciale.

CITAZIONE (Grrodon @ 19/9/2012, 18:26) *
Troppo nel futuro non si può andare nel far previsioni, anche perché la loro politica delle moratorie sta già morendo, in un mondo in perenne mutamento. Ma se hanno sbolognato tutto il loro materiale alla Lowry per il restauro digitale globale credo che l'abbiano fatto per altri motivi che non siano solo la gestione dell'home video. Credo che debbano per forza disporre di questi reastauri perché sono quelli ufficiali che terranno in archivio da qui in avanti. Tantevvero che hanno dato alla Lowry pure lo Zio Tom, senza che ne sia prevista la distribuzione. Qui siamo ad un livello più alto nel concetto di tramandare, rispetto alle diatribe sulle edizioni. Poi tutto può succedere, sono solo opinioni.

Tutto ciò è davvero molto interessante. Però non credo che "butteranno" via le pellicole originali, almeno spero di no, atrimenti addio a restauri un po' più curati

User's Signature

+Quote Post
Grrodon
messaggio 19/9/2012, 19:27
Messaggio #93

Millennium Member

Non buttano via niente. Però nulla è eterno e tutto si deteriora. Meno i file digitali, ed è il motivo per cui i film in CAPS non abbisognano di restauri. Riguardo al pre-CAPS, avevo letto sul forum di UltimateDisney che la Disney è corsa ai ripari facendo in questi anni restaurare alla Lowry Digital tutto il loro archivio, a prescindere dalla distribuzione su formato home video. Giusto per averceli e preservarli per il futuro, qualsiasi cosa accada. Ecco perché attingono a queste versioni, e non sentono la necessità di rifare nulla. Se poi in futuro daranno qualche aggiustatina non potremo mai saperlo, ma in linea di massima la prassi attuale è questa. Ed è una prassi saggia.

User's Signature

+Quote Post
chipko
messaggio 19/9/2012, 19:37
Messaggio #94

Gold Member

CITAZIONE (Grrodon @ 19/9/2012, 19:27) *
Non buttano via niente. Però nulla è eterno e tutto si deteriora. Meno i file digitali, ed è il motivo per cui i film in CAPS non abbisognano di restauri. Riguardo al pre-CAPS, avevo letto sul forum di UltimateDisney che la Disney è corsa ai ripari facendo in questi anni restaurare alla Lowry Digital tutto il loro archivio, a prescindere dalla distribuzione su formato home video. Giusto per averceli e preservarli per il futuro, qualsiasi cosa accada. Ecco perché attingono a queste versioni, e non sentono la necessità di rifare nulla. Se poi in futuro daranno qualche aggiustatina non potremo mai saperlo, ma in linea di massima la prassi attuale è questa. Ed è una prassi saggia.

Ah bene. Questa è cosa buona e giusta. Che facciano anche dei nuovi restauri però prima che le pellicole si deteriorino ulteriormente visto che quello di cenerentola non è stato proprio un gran che. Anch'io sono per la digitalizzazione (non è eterna manco quella perché basta che si smagnetizzi l'hard disk e addio) perché è possibile mantenere una fedelteltà al 100% anche dopo 100, 1000, 1000000 di copie.

User's Signature

+Quote Post
kekkomon
messaggio 19/9/2012, 19:47
Messaggio #95

Gold Member

Da: Torre del Greco (NA)

L'uscita francese è stata spostata al 12/12/12!

User's Signature

+Quote Post
Simon
messaggio 19/9/2012, 23:33
Messaggio #96

The Pumpkin King

Da: Halloween Town

CITAZIONE (kekkomon @ 19/9/2012, 19:47) *
L'uscita francese è stata spostata al 12/12/12!

L'inizio dell'apocalisse mellow.gif ... Roftl.gif

Mamma mia...a Peter ci tenevo tanto...uffaaaa cry.gif
Amen.

User's Signature

+Quote Post

8 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 20/8/2019, 22:48