Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

16 Pagine V  « < 13 14 15 16 >  
Reply to this topicStart new topic
> Nuovi Treasures, notizie?
chipko
messaggio 24/11/2013, 16:13
Messaggio #337

Gold Member

Gruppo: Utente

CITAZIONE (Tabby @ 24/11/2013, 11:49) *
Io conto ancora su "Sorrisi"... tongue.gif

CITAZIONE (Claudio @ 24/11/2013, 15:10) *
io non ho fretta per ora, penso che lo comprerò in prossimità di Natale, quindi aspetto un po'. Conto su di te Tabby che aggiorni sempre il topic di Sorrisi smile.gif

Però spenderete molto di più con sorrisi rispetto al cofanetto. Che mi sa che comprerò a breve.

User's Signature

CONDIVIDI IL VIDEO:SCLASSICI DISNEY
Go to the top of the page

+Quote Post
Claudio
messaggio 24/11/2013, 16:28
Messaggio #338

Gold Member

Da: Italia

CITAZIONE (LucaDopp @ 24/11/2013, 15:13) *
Questo packaging è paragonabile a quello della trilogia di Aladdin. D'altronde non si può pretendere granché dato che è una cosa esclusivamente italiana. A chi spera in TV Sorrisi e Canzoni dico di lasciar perdere. Già facevano delle edizioni monodisco per le Diamond, figurarsi se adesso si mettono a distribuire edizioni a 10 dischi. Inoltre le slip non le mettono sempre.

A questo punto io passo dato che li posseggo già quasi tutti e che è tornato in catalogo il volume delle Silly.

Io paragonavo quest'uscita a quella del cofanetto delle Fiabe dell'anno scorso, quindi mi aspettavo un'edizione un po' più curata

CITAZIONE (chipko @ 24/11/2013, 15:13) *
Però spenderete molto di più con sorrisi rispetto al cofanetto. Che mi sa che comprerò a breve.

vedremo, aspetto fino a prima di Natale, altrimenti prendo quelli da negozio

User's Signature

Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E

+Quote Post
chipko
messaggio 24/11/2013, 17:20
Messaggio #339

Gold Member

CITAZIONE (Claudio @ 24/11/2013, 15:28) *
vedremo, aspetto fino a prima di Natale, altrimenti prendo quelli da negozio

Più curate senz'altro, più economiche impossibile. Anche se vendessero a 5€ a volume cmq costerebbe meno il cofanetto.

User's Signature

+Quote Post
Claudio
messaggio 24/11/2013, 17:25
Messaggio #340

Gold Member

CITAZIONE (chipko @ 24/11/2013, 16:20) *
Più curate senz'altro, più economiche impossibile. Anche se vendessero a 5€ a volume cmq costerebbe meno il cofanetto.

ma infatti non intendevo volume per volume, ma mi aspetterei i cofanetti stessi in uscita con sorrisi smile.gif

User's Signature

Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E

+Quote Post
chipko
messaggio 24/11/2013, 17:30
Messaggio #341

Gold Member

CITAZIONE (Claudio @ 24/11/2013, 16:25) *
ma infatti non intendevo volume per volume, ma mi aspetterei i cofanetti stessi in uscita con sorrisi smile.gif

Tu dici che sarebbe possibile? Se fosse così ben venga ma io credo che a loro convenga splittarli per guadagnarci su.
Se così non fosse potrei aspettare anch'io e prendere gli ipotetici cofanetti con sorrisi.

User's Signature

+Quote Post
Claudio
messaggio 24/11/2013, 18:00
Messaggio #342

Gold Member

CITAZIONE (chipko @ 24/11/2013, 16:30) *
Tu dici che sarebbe possibile? Se fosse così ben venga ma io credo che a loro convenga splittarli per guadagnarci su.
Se così non fosse potrei aspettare anch'io e prendere gli ipotetici cofanetti con sorrisi.

Potrebbe, io gli do tempo qualche settimana, dopodiché procedo con l'acquisto in negozio

User's Signature

+Quote Post
Anacleto
messaggio 25/11/2013, 10:41
Messaggio #343

Top Member

Sinceramente non so se è lecito o meno (al massimo ignorate la richiesta), ma se qualcuno ha voglia, potrebbe mettere qui un link di youtube col doppiaggio di Paperino incluso in questi cofanetti (quello che indicavate come "terzo doppiaggio").

Altra domandina a riguardo. Topolino per quello che mi riguarda ha sempre avuto una voce italiana che a me non è mai piaciuta. Essendo che sono tutti doppiaggi anni '90 non saprei, ma per caso Topolino in questo doppiaggio ha la stessa voce che ha in "La casa di Topolino" che trasmettono sulla RAI (non so se si intitoli esattamente così: è quello animato in CGI)? Spero di no perchè quella voce mi dà i nervi (fortunato come sono, però, mi sa che sarà proprio quel doppiatore che ritroverò sui DVD a lui dedicati).

+Quote Post
LucaDopp
messaggio 25/11/2013, 14:41
Messaggio #344

Millennium Member

Da: Pordenone

CITAZIONE (Anacleto @ 25/11/2013, 9:41) *
Sinceramente non so se è lecito o meno (al massimo ignorate la richiesta), ma se qualcuno ha voglia, potrebbe mettere qui un link di youtube col doppiaggio di Paperino incluso in questi cofanetti (quello che indicavate come "terzo doppiaggio").

Altra domandina a riguardo. Topolino per quello che mi riguarda ha sempre avuto una voce italiana che a me non è mai piaciuta. Essendo che sono tutti doppiaggi anni '90 non saprei, ma per caso Topolino in questo doppiaggio ha la stessa voce che ha in "La casa di Topolino" che trasmettono sulla RAI (non so se si intitoli esattamente così: è quello animato in CGI)? Spero di no perchè quella voce mi dà i nervi (fortunato come sono, però, mi sa che sarà proprio quel doppiatore che ritroverò sui DVD a lui dedicati).

1) In questi cofanetti Paperino è doppiato quasi sempre da Luca Eliani, quello con "la voce da anatra". Praticamente tutti i video presenti su youtube hanno questo doppiatore. Invece in una manciata di corti in tema bellico è doppiato da Franco Latini (quello che faceva tutti i Looney Tunes).
2) In questi cofanetti Topolino ha quasi sempre la voce di Gaetano Varcasia, che lo ha doppiato nel periodo 1988-1996 (e non può non piacerti dato che è uguale all'originale). Quello che ti dà i nervi è Alessandro Quarta, che lo doppia dal '95, e nei cofanetti sono presenti un paio di corti doppiati da lui. Però bisogna dire che negli anni ha cambiato il tono con cui doppia Topolino (deve essersi rincitrullito con quella stupida serie che hai nominato), dato che all'inizio aveva una voce quasi uguale a quella di Varcasia.
Inoltre nel corto "Topolino lupo di mare" è stato inserito per errore un doppiaggio italiano del '79 con dei doppiatori inascoltabili (e pure mixato male dato che si sentono in sottofondo le voci originali).

+Quote Post
Anacleto
messaggio 25/11/2013, 20:33
Messaggio #345

Top Member

Grazie della delucidazione.
Quand'ero piccolo (tutti mi scherzavano cit.) e le info sui doppiatori erano pressoché inesistenti, al massimo, quando si riconosceva una voce, si diceva "ha la stessa voce di [nome personaggio]" e difficilmente si diceva "è sempre [nome doppiatore] che doppia".
Ci si accorgeva quando tal personaggio cambiava voce, ma come sopra difficilmente si conosceva il nome del doppiatore (non c'era mica internet, spesso nei titoli di coda i doppiatori non venivano citati e soprattutto i titoli di coda forse non li leggeva nessuno!

Detto questo. 30 e passa anni fa, quando vedevo i corti in TV la voce di Topolino non mi è mai piaciuta (e se dici che è uguale a quella originale come timbro, probabilmente non mi piacerà nemmeno quella). Poi questi corti in TV li ho visti sempre meno, fino a quando, appunto, mi sono imbattuto per caso ne "La casa di Topolino" dove sembra che gli stanno stritolando gli zebedei tutte le volte che apre bocca.

Paperino è il più evidente. Latini (cioè quello che ascoltavo da piccolo) era "quello che non si capisce quando parla", mentre quest'ultimo parla un po' più "chiaro".

Ma visto che siamo in tema. E Pippo? Potrei cercare su Wikipedia o il sito di Genna ma non ho voglia... Io lo ricordo con quella voce tutta singhiozzante: rimarrò "spaesato" guardandomi i corti a lui dedicati?

Il fatto è che non vedo questi corti da secoli e magari manco mi ricordo più esattamente che voci avevano quando li vedevo da piccolo (ma il primo impatto di solito rimane, poi ci si abitua).

+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 25/11/2013, 22:04
Messaggio #346

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: "son briccon..vagabondo"

CITAZIONE (Anacleto @ 25/11/2013, 20:33) *
Paperino è il più evidente. Latini (cioè quello che ascoltavo da piccolo) era "quello che non si capisce quando parla", mentre quest'ultimo parla un po' più "chiaro".

Il contrario, al massimo.
Paperino-Eliani (l'odierno, dagli anni '90) è starnazzante come l'originale; Paperino-Latini (anni '80) era comprensibile e uguale a Daffy Duck.

Per quanto riguarda Pippo era negli anni '80 Renato Cortesi a dargli una tonalità più profonda del Pinto Colving originale e, se vogliamo, un po' singhiozzante come hai detto tu.
Vittorio Amandola, che doppiò il personaggio prima dell'odierno Pedicini e i cui doppiaggi son quelli maggiormente ascoltati, gli dona una voce fedelissima all'originale, un po' più alta di quella di Cortesi e senza dubbio meglio caratterizzata.

Per approfondire le varie voci di tutti i personaggi:
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/ani...neyclassics.htm

E qui chiudiamo l'OT Saluto.gif

User's Signature

+Quote Post
LucaDopp
messaggio 25/11/2013, 22:34
Messaggio #347

Millennium Member

Da: Pordenone

CITAZIONE (Anacleto @ 25/11/2013, 19:33) *
Grazie della delucidazione.
Quand'ero piccolo (tutti mi scherzavano cit.) e le info sui doppiatori erano pressoché inesistenti, al massimo, quando si riconosceva una voce, si diceva "ha la stessa voce di [nome personaggio]" e difficilmente si diceva "è sempre [nome doppiatore] che doppia".
Ci si accorgeva quando tal personaggio cambiava voce, ma come sopra difficilmente si conosceva il nome del doppiatore (non c'era mica internet, spesso nei titoli di coda i doppiatori non venivano citati e soprattutto i titoli di coda forse non li leggeva nessuno!

Detto questo. 30 e passa anni fa, quando vedevo i corti in TV la voce di Topolino non mi è mai piaciuta (e se dici che è uguale a quella originale come timbro, probabilmente non mi piacerà nemmeno quella). Poi questi corti in TV li ho visti sempre meno, fino a quando, appunto, mi sono imbattuto per caso ne "La casa di Topolino" dove sembra che gli stanno stritolando gli zebedei tutte le volte che apre bocca.

Ma visto che siamo in tema. E Pippo? Potrei cercare su Wikipedia o il sito di Genna ma non ho voglia... Io lo ricordo con quella voce tutta singhiozzante: rimarrò "spaesato" guardandomi i corti a lui dedicati?

Il fatto è che non vedo questi corti da secoli e magari manco mi ricordo più esattamente che voci avevano quando li vedevo da piccolo (ma il primo impatto di solito rimane, poi ci si abitua).

Molto brevemente, se il "quando ero piccolo" si riferisce al periodo dal 1989 in poi troverai quasi sempre doppiaggi di quel periodo, tranne nei casi in cui i corti non sono stati ridoppiati allora. Comunque Latini non è "quello che non si capisce quando parla", ma è quello con la voce un po' nasale che ha fatto anche Daffy Duck (questo qua). "Quello che non si capisce quando parla" è lo stesso che c'è ne "La casa di Topolino", solo che col tempo ha affinato la tecnica. Ma se parli di 30 e passa anni fa, le voci saranno diverse perché a partire dal 1989 i corti sono stati ridoppiati quasi tutti.

+Quote Post
Anacleto
messaggio 25/11/2013, 22:50
Messaggio #348

Top Member

Allora... intanto è inutile che mi fai 200 nomi tanto io non riesco ad abbinarli ai rispettivi personaggi.
E difatti il "Paperino che non capivo" non è nessuno dei nomi citati sopra ma questo http://www.youtube.com/watch?v=bnw_2LJzpuU (che leggo trattasi di tal Vittorio Stagni. Poi arrivò "quello che si capiva" (ma comunque era in "parallelo" per quello che mi riguarda perché a cavallo tra gli anni 70 e 80 trasmettevo corti con entrambi le voci) che era Latini.

L'ultimo l'avevo un po' rimosso, ma dopo ascolto in effetti è quello che "non si capisce del tutto", ma leggevo (se ricordo bene) era stato scelto apposta perché ricalcava il doppiatore americano che fa parlare Paperino in maniera incomprensibile (spero di non sbagliarmi perchè non ho forse mai verificato con un video e se l'ho fatto ho rimosso).

Nel link che ho postato c'è anche il Topolino che ha una delle voci che a me non piacevano.

Per Pippo vale lo stesso discorso. Io non so chi lo doppiava quando lo ascoltavo io, ma siamo sempre a cavallo tra gli anni '70 e gli '80 (mi sa che la mia e la tua infanzia hanno 3 lustri di differenza), quindi una o più voci di quel periodo (quindi, secondo il sito di Genna, Latini o Cortesi; e da quanto dici verosimilmente ricordo di più Cortellesi che presumo anche sia nel doppiaggio di "Pippo va a pescare" o titolo simile che ho su Super 8).

Grazie comunque dei chiarimenti. Io sono uso non controllare e vado molto a memoria e spesso i miei ricordi sono confusi (ma il fatto è che poi vai su youtube e ci sono miliardi di montaggi audio amatoriali che spesso mi chiedo se sono veramente io a ricordare male).

Comunque io i cofanetti giusto per rivedermi un po' quei corti li ho presi. Avrò un po' uno "shock" con quelli che mi ricordo per il differente doppiaggio, ma alla fine credo che li godrò lo stesso.

EDIT
@LucaDropp: grazie del tuo intervento (hai scritto mentre scrivevo questo post). Come leggerai "quello che non si capisce quando parla" a cui vi riferite voi è per me "troppo recente". Stagni non era così incomprensibile, ma a 5/6 anni tra lui e Latini è quello che capivo meno.

Messaggio modificato da Anacleto il 25/11/2013, 22:55

+Quote Post
Angelo1985
messaggio 26/11/2013, 0:12
Messaggio #349

Gold Member

Da: Firenze

Scusate se interrompo la conversazione sui doppiaggi, ma non volevo aprire un altro topic: dal momento che la maggiorparte dei Treasures non la prenderò perchè non tutte trovano il mio interesse, nonostante abbia già quelli per me fondamentali (i 2 Mickey a colori e il primo di Donald), volevo chiedervi riguardo a questi se le confezioni di latta con cui uscirono meritano davvero l'aquisto; perchè visto che non credo comprerò altri Treasures, per questi vorrei una confezione più bella da esporre in vetrina, solo che non so bene le dimensioni e non so, ho letto commenti positivi ma anche molto negativi, sul fatto che l'argento si toglie e altro...

icon_mickey.gif

User's Signature

+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 26/11/2013, 0:15
Messaggio #350

Gold Member

Da: "son briccon..vagabondo"

Considerando che in latta (steelbox) non uscirono tutte, Angelo, io ti consiglio solo per uniformità di collezione, le amaray.
Se non erro uscirono steelbox grandi e normali, quelli più ciccioni sono per me inguardabili, ma quelle di dimensioni normali le trovo personalmente molto eleganti e ben curate. Io ho quella di Paperino2 e Pluto, in steelbox, ed anche assieme alle amaray non mi dispiacciono affatto smile.gif

Saluto.gif

User's Signature

+Quote Post
Uncino
messaggio 26/11/2013, 0:20
Messaggio #351

Gold Member

Da: L'Isola che non c'è

beh secondo il mio modesto parere i dvd prima uscita in metallo esteticamente sono molto belli visto che alcuni li ho e se li esponi in vetrina fai una figura più bella rispetto a questi, l'unico pregio di questi è che sono economici

User's Signature

+Quote Post
Angelo1985
messaggio 26/11/2013, 0:27
Messaggio #352

Gold Member

grazie delle vostre opinioni wink.gif
so che Paperino 2 e Pluto 1 sono usciti in versione più magra, ma considerando che di tutti i Treasures alla fine i 3 che mi interessano sono trovabili anche in versione più elegante forse li prendo; non penso di prenderne altri, anche riguardo ai titoli USA non mi interessano molto, non ho preso nemmeno Silly Simphonies, visto che molti titoli sono racchiusi come extra nei Classici (Biancaneve ha le migliori wink.gif ).
Però ecco, queste tin box ho letto che, seppur molto eleganti, sono difficili addirittura da chiudere, ma com'è possibile? blink.gif

ps: ogni tin box quanto è alta? quanto l'edizione librata di Belle/Biancaneve?

icon_mickey.gif

Messaggio modificato da Angelo1985 il 26/11/2013, 0:58

User's Signature

+Quote Post
Scrooge McDuck
messaggio 26/11/2013, 2:19
Messaggio #353

Gold Member

Da: Modena

Io ho adorato le 4 scatolone di ferro delle prime 4 uscite *_* poi effettivamente averle tutte così (com'è stato in USA) diventava un effettivo problema per lo spazio.
Io le conservo ancora avvolte nel pluriball per proteggere il metallo da graffi e ruggini ma è decisamente antiestetico e mi crea scompensi mentali e psicofisici all'interno del delicato equilibrio del mio cervello quando vedo come tutto nelle mie mensole è ordinato e perfetto ad eccezione di quei 3 (sigh, già, 3, uno mi manca) scatoloni in metallo..

Angelo, mio consiglio poi fa come te pare: se li trovi in giro e non c'hai da spenderci una follia come si vede su ebay, io li prenderei. Ma solo se ci tieni! Altrimenti come ti dice Marco, vai di amaray che sono pratiche, facili da trovare ed economiche smile.gif Saluto.gif

User's Signature

Il mio blogIl mio canale YoutubeLa mia pagina Facebook

+Quote Post
chipko
messaggio 26/11/2013, 2:37
Messaggio #354

Gold Member

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 26/11/2013, 1:19) *
Io le conservo ancora avvolte nel pluriball per proteggere il metallo da graffi e ruggini ma è decisamente antiestetico e mi crea scompensi mentali e psicofisici all'interno del delicato equilibrio del mio cervello quando vedo come tutto nelle mie mensole è ordinato e perfetto ad eccezione di quei 3 (sigh, già, 3, uno mi manca) scatoloni in metallo..

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif

User's Signature

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Angelo1985
messaggio 26/11/2013, 10:03
Messaggio #355

Gold Member

Capisco Scrooge, in effetti su ebay ho trovato alcune offerte in cui le vendono tutti e 4 a prezzi abbastanza accessibili, non più di 120 euro tutte insieme; a te quale manca? perchè io vorrei prenderne 3, quella delle Silly Simphonies non mi interessa ma molti venditori non "spacchettano" la loro offerta.

Quindi mi confermi cmq che l'argento si usura anche solo tenendolo in vetrina? Ma si chiudono bene?

Cmq secondo me, tornando anche un in topic, per quanto riguarda altri Treasures dubito usciranno qui in Italia, il lancio dei 2 cofanetti me ne convince sempre di più, mi sanno di raccolta definitiva.
E in effetti, in Italia, specie ora, quanto venderebbero i Treasures sulle piccole star Disney degli anni '50 o del Mickey Mouse Club? L'unico che tra tutti venderebbe davvero sarebbe Paperino vol. 4, anche Rarities e Topolino in bianco e nero vol. 2 non credo avrebbero presa sul grande pubblico, non scordiamoci per il primo volume in bianco e nero aveva Topolino di Steamboat che già di per sè è abbastanza iconico e attira molto più pubblico.
Non è un caso che il Topolino vintage riprenda la stessa cover.

icon_mickey.gif

Messaggio modificato da Angelo1985 il 26/11/2013, 10:06

User's Signature

+Quote Post
Claudio
messaggio 26/11/2013, 10:19
Messaggio #356

Gold Member

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 26/11/2013, 1:19) *
Io ho adorato le 4 scatolone di ferro delle prime 4 uscite *_* poi effettivamente averle tutte così (com'è stato in USA) diventava un effettivo problema per lo spazio.

Questa merita di essere riquotata Roftl.gif clapclap.gif eheheh.gif

User's Signature

+Quote Post
scrooge4
messaggio 27/11/2013, 20:49
Messaggio #357

Millennium Member

Da: L'Aquila

Per chi non li conosce, giusto per farvi avere un'idea delle dimensioni delle varie edizioni dei Disney Treasures, posto qui in basso un'immagine dalla mia collezione.

A sinistra i dieci Treasures pubblicati in Italia (4 tin box, 2 steelbook e 4 amaray).
Al centro e a destra 17 edizioni USA dei restanti 20 titoli non pubblicati in Italia con tin box più piccoli rispetto ai 4 italiani.

+Quote Post
semola84
messaggio 15/8/2015, 21:50
Messaggio #358

Millennium Member

Da: roma

Qualcuno ha la possibità di informarsi se usciranno nuovi Treasures, tipo Paperino vol. 4, Pluto vol. 2 e Silly Symphonies vol. 2?

User's Signature

+Quote Post
Pan
messaggio 15/8/2015, 23:56
Messaggio #359

Administrator

Gruppo: Amministratore

CITAZIONE (semola84 @ 15/8/2015, 21:50) *
Qualcuno ha la possibità di informarsi se usciranno nuovi Treasures, tipo Paperino vol. 4, Pluto vol. 2 e Silly Symphonies vol. 2?

La serie purtroppo è stata interrotta quindi in Europa non usciranno altri volumi.

User's Signature

+Quote Post
semola84
messaggio 17/8/2015, 21:06
Messaggio #360

Millennium Member

Da: roma

CITAZIONE (Pan @ 16/8/2015, 0:56) *
La serie purtroppo è stata interrotta quindi in Europa non usciranno altri volumi.

Grazie cry.gif

User's Signature

+Quote Post

16 Pagine V  « < 13 14 15 16 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/9/2019, 19:02