Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [USA]The Great Mouse Detective-Mystery in the Mist Edition, DVD - 13 Aprile 2010
GasGas
messaggio 18/1/2010, 18:24
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




ecco una data finalmente per l'attesa edizione speciale di basil l'investigatopo smile.gif

http://www.amazon.com/Great-Mouse-Detectiv...4383&sr=1-1

ecco i contenuti speciali

1. All-New Digital Restoration (it looks like it is being presented in the 1.78:1 aspect ratio which differs from the previously released 1.66:1 aspect ratio)

2. New "So You Think You Can Sleuth" Game

3. The Making of THE GREAT MOUSE DETECTIVE

4. "The World's Greatest Criminal Mind" Sing-Along Song

5. Dylan and Cole Sprouse: Blu-ray is Suite!

fonte ultimatedisney wink.gif

tra i contenuti sembra esserci una featurette sui blu ray come quella di zack e cody sul dvd di biancaneve ....quindi è probabile secondo me che uscirà anche in blu ray questo film smile.gif che bello!!!!!

adesso una domanda: ma l'aspect ratio originale di questo film qual'è?????
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 18/1/2010, 18:27
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




A me questo film piace tantissimo: non è ovviamente un capolavoro, ma quando l'ho visto la prima volta mi ha davvero colpito!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Non vedo l'ora che esca anche qui rolleyes.gif rolleyes.gif ...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ghismu
messaggio 18/1/2010, 18:38
Messaggio #3


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 925
Thanks: *
Iscritto il: 25/4/2009
Da: Cecina (LIVORNO) [TOSCANA]




Speriamo esca anche il BD! rolleyes.gif


User's Signature


"Surrender your ego, be free to yourself."


Queen ~ Innuendo (1991)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
dannys92
messaggio 18/1/2010, 19:20
Messaggio #4


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 957
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2006
Da: Torino




Ke bello! ma cover niente?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 18/1/2010, 19:46
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




non ancora
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 18/1/2010, 20:13
Messaggio #6


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Ottima notizia! smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 18/1/2010, 21:24
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




che bello! speriamo che anche Taron non tardi ad arrivare, magari a Giusgno fanno un doppia uscita con questi 2 classici considerati minori....


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 18/1/2010, 22:18
Messaggio #8





Utente

Thanks: *





Che bello!!!
Spero anche in Taron.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 18/1/2010, 23:55
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Io speravo di più in Taron...speriamo lo facciano uscire!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BD-Delfo
messaggio 19/1/2010, 0:34
Messaggio #10


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.425
Thanks: *
Iscritto il: 14/11/2008
Da: Frascati




L'aspect ratio a rigor di logica dovrebbe essere,per quell'epoca,se escludiamo Taron che è in 2,35:1, 1,66:1. Ci rifileranno un formato tipo Mary Poppins,ma leggermente meno tagliato. A rigor di logica la prima versione ha l'aspect ratio,stando alle fonti ufficiose che ci danno la nuova versione a 1,78:1, originale. blink.gif thumb_yello.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 19/1/2010, 1:01
Messaggio #11


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Bè, quindi Alice è un'uscita in più, Basil non è stato "eliminato" dalla lista eheheh.gif Potevo farne a meno, ma la prenderò sicuramente, ovvio!!! Son contento lo stesso, anche se il film lo vedo mooolto ma mooooooolto poco Roftl.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Firesoldier
messaggio 19/1/2010, 1:23
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.154
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2007
Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]




Speriamo che fra i contenuti speciali ci sia il cortometraggio "IL REATO DI PAPERINO" introvabile su altri DVD. Se non ci sarà mi terrò stretta l'edizione standard altrimenti la venderò. Di sicuro non mi farò scappare questa uscita. wink.gif

Messaggio modificato da Firesoldier il 19/1/2010, 1:24


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 19/1/2010, 2:29
Messaggio #13





Utente

Thanks: *





caspita questa si che (per me) è una graditissima sorpresa...secondo me una bella uscita doppia con Taron ci starebbe bene, come Red&Toby+Robin Hood+Dumbo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 19/1/2010, 16:08
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (GasGas @ 18/1/2010, 18:24) *
tra i contenuti sembra esserci una featurette sui blu ray come quella di zack e cody sul dvd di biancaneve ....quindi è probabile secondo me che uscirà anche in blu ray questo film smile.gif che bello!!!!!

Lo special di Zac e Cody è anche sull'ultimo DVD di Pomi d'Ottone (quello che ancora non arriva in Italia ma è uscito all'estero con audio italiano), eppure niente Blu-Ray ma solo DVD. Quindi non è indicativo. Per l'aspect ratio devo fare un paio di prove, poi vi dico la mia.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 19/1/2010, 18:37
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




L'aspect ratio:



Il making of anni '80 e la prima VHS usavano lo stesso master, con stessi tagli laterali (porzioni non particolarmente grandi) e stessi colori. Il DVD recupera i dettagli laterali e, come al solito, taglia sotto e soprattutto sopra. I colori sono algidi nel classico stile digitale... Vediamo che combineranno con l'1,78:1, magari avremo i fotogrammi interi una volta tanto dry.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 19/1/2010, 23:01
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.066
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




grazie mille prof!!! spero ripristinino il formato originale!!!! smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 19/1/2010, 23:08
Messaggio #17


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Ma quindi Basil è in 4:3??


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BD-Delfo
messaggio 20/1/2010, 1:29
Messaggio #18


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.425
Thanks: *
Iscritto il: 14/11/2008
Da: Frascati




QUOTE (Simon @ 19/1/2010, 23:08) *
Ma quindi Basil è in 4:3??

Macchè Simone "ma lei mi cade sul topo" e non mi investiga nemmeno un pò Roftl.gif Leprotto ha postato delle scansioni,foto di video che mostrano chiaramente come il formato non è ne 1,37:1 e neppure come io avevo paventato 1,66:1 ma probabilmente,staremo a vedere se l'1,78:1 risulterà essere quello corretto e per giunta,definitivo. Per scoprirlo basta confrontare la VHS con lo stesso punto della futura edizione in dvd. Se si recuperano i dettagli persi della VHS,allora avremo risolto,altrimenti ci sarebbe ancora da allargare un pò (magari arrivando fino a 1,85 ?!?). Mi scuso intanto con tutti poichè avevo dato per buono l'1,66: che è lo stesso formato di Oliver,ma ho sbagliato. Vedremo tra qualche settimana quandi distribuiranno uno straccio di trailer. Mi piacerebbe vedee che tipo di restauro è stato apportato alla pellicola! wink.gif
Simone,ma anche voi tutti spero abbiate fugato il dubbio che non è 4:3 ma è 16/9. Alla fin fine l'optare per 1,78:1 secondo me è stata una cosa "dettata" più dal fatto che i tv hanno questo aspetto,e pergiunta così si vede a schermo pieno senza le "fameliche" (per alcuni ) bande,che se fosse stato il formato originale. Spero a breve in ulteriori info su Basil ,così da fugare i dubbi. Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 20/1/2010, 10:26
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




ma scusa bd delfo come può essere che con 1.78 si recuperino i fotogrammi del 1:37???? l'1 :78 non sarà tagliato sopra e sotto ancora di più del 1:66???a rigor di logica sarebbe così....comunque sono sicuro che basil non sia in origine e non sia mai stato concepito come 1:37 ma forse i film li animavano così per poi tagliarli sopra e sotto nell'inquadratura finale wink.gif anche se a mio parere sarebbe bello vedere questi film con i fotogrammi interi 1:37 anche se non sono con l'aspect ratio originale, diciamo come surplus tongue.gif sarei curioso di vedere la sirenetta in 1:37 smile.gif

Messaggio modificato da GasGas il 20/1/2010, 10:27
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 20/1/2010, 10:54
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




ecco la cover smile.gif a me piace molto l'idea del titolo nella lente d'ingrandimento smile.gif devo dire che stanno moooolto migliorando con le cover i grafici della disney ultimamente smile.gif olivia è un po' grossa ma sono sicuro che come al solito ritoccheranno i visi anche se basil e tompson mi sembrano a posto così smile.gif

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 20/1/2010, 10:56
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




e purtroppo credo che la nuova tendenza sia prorpio questo DISNEY solitario, come quello che trovi sui giocattoli prima infazia targati disney sad.gif ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè dico io?????? ma che gli salta in testa certe volte a quelli della disney?????"o si dai leviamolo quel WALT tanto a che serve si capisce lo stesso"!!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 20/1/2010, 11:14
Messaggio #22





Utente

Thanks: *





Molto bella la cover.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 20/1/2010, 11:20
Messaggio #23


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (BD-Delfo @ 20/1/2010, 1:29) *
Macchè Simone "ma lei mi cade sul topo" e non mi investiga nemmeno un pò Roftl.gif Leprotto ha postato delle scansioni,foto di video che mostrano chiaramente come il formato non è ne 1,37:1 e neppure come io avevo paventato 1,66:1 ma probabilmente,staremo a vedere se l'1,78:1 risulterà essere quello corretto e per giunta,definitivo. Per scoprirlo basta confrontare la VHS con lo stesso punto della futura edizione in dvd. Se si recuperano i dettagli persi della VHS,allora avremo risolto,altrimenti ci sarebbe ancora da allargare un pò (magari arrivando fino a 1,85 ?!?). Mi scuso intanto con tutti poichè avevo dato per buono l'1,66: che è lo stesso formato di Oliver,ma ho sbagliato. Vedremo tra qualche settimana quandi distribuiranno uno straccio di trailer. Mi piacerebbe vedee che tipo di restauro è stato apportato alla pellicola! wink.gif
Simone,ma anche voi tutti spero abbiate fugato il dubbio che non è 4:3 ma è 16/9. Alla fin fine l'optare per 1,78:1 secondo me è stata una cosa "dettata" più dal fatto che i tv hanno questo aspetto,e pergiunta così si vede a schermo pieno senza le "fameliche" (per alcuni ) bande,che se fosse stato il formato originale. Spero a breve in ulteriori info su Basil ,così da fugare i dubbi. Saluto.gif


Eh già, come già detto, non è che io sia molto esperto di questo classico eheheh.gif Grazie per le delucidazioni Alb wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 20/1/2010, 11:22
Messaggio #24


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (GasGas @ 20/1/2010, 10:54) *
ecco la cover smile.gif a me piace molto l'idea del titolo nella lente d'ingrandimento smile.gif devo dire che stanno moooolto migliorando con le cover i grafici della disney ultimamente smile.gif olivia è un po' grossa ma sono sicuro che come al solito ritoccheranno i visi anche se basil e tompson mi sembrano a posto così smile.gif



Bella!!!! Mi piace proprio post-6-1111346575.gif Ti quoto, loro son perfetti, Olivia ancora no eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 30/3/2024, 8:54