Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


10 Pagine V  « < 7 8 9 10 >  
Reply to this topicStart new topic
> Harry Potter
Simon
messaggio 20/7/2009, 23:39
Messaggio #193


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (shaoran-kun @ 20/7/2009, 22:07) *
Mi permetto di dissentire, prima di tutto perchè non mi sento "drogato", inoltre (come giustamente puntualizza Giagia) quando la trama è già stesa in prosa ed esssa getta le basi per una storia più vasta e complessa, i fan si aspettano un minimo di fedeltà. Tagliare completamente la storia di Piton è stato come raccontare Cenerentola senza spiegare il perchè di quel nome! Considerando che questo aspetto della vita di Piton viene ampliato nel settimo film, mi domando per quale motivo l'abbiano troncato di sana pianta.
Anche spostandolo nel prossimo film, l'equilibrio creato dalla Rowling si perde completamente.
Come se non bastasse, Silente e Harry fanno -passo dopo passo- delle scoperte riguardo al passato di Voldemort che nel film vengono tagliate. Come farà Harry a scoprire queste cose da solo, ora? Queste informazioni sono FONDAMENTALI per la conclusione della storia, e sono anche utili per dare maggior profondità al cattivo finora rimasto nello sfondo.
Personalmente penso che tra fare un film e fare un taglia/incolla ci sia una differenza abissale, e mi dispiace ammetterlo ma LA TRAMA (l'aspetto visivo non necessita commenti, è impeccabile) del sesto film aderisce alla seconda opzione.


Anche con te sono d'accordissimo! Si parla pochissimo degli Horcrux poi nel film, e mancano tanti accenni a quali potrebbero essere (per fare un esempio). Poi sinceramente togliere la fine che ci doveva essere per vedere il trio sulla torre che si mette a parlare delle proprie relazioni...bè, ci son rimasto un pò di stucco post-6-1111346575.gif Meno male che almeno hanno fatto dire ad Harry che non sarebbe tornato ad Hogwarts ma....che pista dovrà mai seguire? Lo hanno detto? Boh, mi pare di no rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 20/7/2009, 23:43
Messaggio #194


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Daydreamer @ 21/7/2009, 0:01) *
cari lettori, spero non si offenda nessuno se vi chiamo così, ma purtroppo non c'è via di scampo...Sono convinto che le due vedute siano inconciliabili, sia perchè io come spettatore ho trovato sempre nei film un'omogeneità di fondo, o meglio un distillato del male che andava via via nascendo di film in film, senza sbavature e senza perdite, sia perchè giustamente voi partite da un vissuto cartaceo imprescindibile.
Condivido moltissimo l'esempio del parziale approfondimento psicologico che inevitabilmente una trasposizione come questa comporta (ok, mica sto paragonando la saga di harry potter alla magnificenza dell'Anello! ma non è che tra l'ottimo e l'insufficiente non esista un giudizio positivamente intermedio...) Ho invece condiviso molto meno il parallelo "mela/scarpetta nelle fiabe arcinote"...Ragazzi ma vi pare che un Horcrux possa avere la stessa valenza per Harry di una mela per Biancaneve? Suvvia...I produttori potrebbero essere sbadati, ma non fino a questo punto, le cose "indispensabili" per il proseguo e comprensione del racconto ci sono tutte
...Dopo tutto anche Stanley Kubrick continua a dividere. C'è chi ama il Maestro e il suo Shining, chi invece idolatra Stephen King e detesta il primo amaramente...( e con questo non voglio paragonare certo Yates a Kubrick...E' solo un esempio per capire come la dicotomia/dissapore Libro-Film è vecchia come il mondo e pertanto irrisolvibile). Non possiamo sapere cosa Yates ci riserverà nei prossimi capitoli, quindi sottolineo la fretta di tante affermazioni...(Piton potrà brillare nei capitoli conclusivi...) E comunque le rispetto, solo non potevo starmene zitto continuando a sentire sempre e solo, "manca quello o manca quell'altro"...che noia, non trovate?


Mmmmhh...il tuo è comunque un punto di vista intelligente e ragionato, però...secondo me, e dico secondo me, dovevano approfondire più cose rispetto ad altre (ora non mi metto ad elencarle xD). I libri sono pieni di rimandi e di sfumature che nel film non ci sono. Sicuramente mi risponderai che è normale, sarebbe impossibile metterle tutte, però tutto sta nella scelta da parte degli autori, e hanno tralasciato troppe cose importanti...e chissà nel settimo film come faranno...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 21/7/2009, 0:41
Messaggio #195


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Day, prima di tutto scusa per l'irruenza della risposta, la prima frase è particolarmente stonata xD

Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido, e penso che il seguente sia il punto critico della situazione:
CITAZIONE (Daydreamer @ 21/7/2009, 0:01) *
Ho invece condiviso molto meno il parallelo "mela/scarpetta nelle fiabe arcinote"...Ragazzi ma vi pare che un Horcrux possa avere la stessa valenza per Harry di una mela per Biancaneve? Suvvia...I produttori potrebbero essere sbadati, ma non fino a questo punto, le cose "indispensabili" per il proseguo e comprensione del racconto ci sono tutte

E invece è proprio così! Harry non sconfigge Voldemort senza gli Horcrux, come Biancaneve non cade addormentata senza la mela! Sono oggetti FONDAMENTALI per la conclusione della saga, tanto che vengono citati sin dai primi libri. Ovviamente tutti sappiamo che nel prossimo film Harry riuscirà a trovarli, ma non capisco perchè togliere indizi importanti che nel libro vengono dati per inserire elementi del tutto inutili e già utilizzati nei precedenti film (vedi: relazioni fra i ragazzi).


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 21/7/2009, 10:22
Messaggio #196


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Io temo tanto un escamotage ragazzi: che la prima parte del primo "Harry Potter e i Doni della Morte" proceda per flashback... Cmq i libri ancora non l'ho letti, mi riprometto di argomentare meglio la mia critica a lettura avvenuta.

Messaggio modificato da giagia il 21/7/2009, 11:46


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 21/7/2009, 11:53
Messaggio #197


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




QUOTE (shaoran-kun @ 21/7/2009, 1:41) *
Day, prima di tutto scusa per l'irruenza della risposta, la prima frase è particolarmente stonata xD


Ma va là!! Sei matto!?? Scusarsi di cosa?? laugh.gif

Ragazzi ci vuole pazienza, pazienza di giudicare tutto al termine de i Doni...Ma capisco tante vostre ragioni...Le aspettative disattese fanno male al cuore...Incrociamo le dita dai! wink.gif

(...Ps: confesso che dopo il mio secondo intervento mi aspettavo mi avreste fatto fuori con un Abra Cadabra tongue.gif ... Pericolo scampato biggrin.gif )
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brancalion
messaggio 21/7/2009, 14:49
Messaggio #198


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.031
Thanks: *
Iscritto il: 1/1/2009
Da: Roma




Visto ieri sera......Fantastico!!!!!!!!
Non mi ha deluso per niente post-6-1111346575.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 21/7/2009, 14:51
Messaggio #199


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (brancalion @ 21/7/2009, 15:49) *
Visto ieri sera......Fantastico!!!!!!!!
Non mi ha deluso per niente post-6-1111346575.gif


Meno male!! eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vaniglia
messaggio 21/7/2009, 17:38
Messaggio #200


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 298
Thanks: *
Iscritto il: 20/9/2007




Io credo che sia normale avere dei pareri differenti. E' un qualcosa che dipende da molti fattori, a mio parere. A me non è piaciuto l'adattamento al libro, ma tecnicamente parlando il film è uno spettacolo per gli occhi: effetti speciali strabilianti, doppiaggio ottimo (come sempre) e un Daniel Radcliffe che, per come la vedo io, è migliorato molto dall'ultimo film (il passo in cui è sotto l'effetto della Felix Felicis è esilarante XD Mio padre continuava a guardarmi e a chiedermi : "ma pure nel libro si drogava? " e io: "no papiiii, non è drogato, è la pozione che lo rende così"!) Solo che il fatto che abbiano saltato molti punt importanti e ne abbiano aggiunti altri inesistenti nel libro non è stato di mio gradimento.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brancalion
messaggio 21/7/2009, 18:42
Messaggio #201


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.031
Thanks: *
Iscritto il: 1/1/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Vaniglia @ 21/7/2009, 18:38) *
Io credo che sia normale avere dei pareri differenti. E' un qualcosa che dipende da molti fattori, a mio parere. A me non è piaciuto l'adattamento al libro, ma tecnicamente parlando il film è uno spettacolo per gli occhi: effetti speciali strabilianti, doppiaggio ottimo (come sempre) e un Daniel Radcliffe che, per come la vedo io, è migliorato molto dall'ultimo film (il passo in cui è sotto l'effetto della Felix Felicis è esilarante XD Mio padre continuava a guardarmi e a chiedermi : "ma pure nel libro si drogava? " e io: "no papiiii, non è drogato, è la pozione che lo rende così"!) Solo che il fatto che abbiano saltato molti punt importanti e ne abbiano aggiunti altri inesistenti nel libro non è stato di mio gradimento.

Sono pienamente d'accordo con te clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brancalion
messaggio 21/7/2009, 19:08
Messaggio #202


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.031
Thanks: *
Iscritto il: 1/1/2009
Da: Roma




Sicuramente andro' a rivederlo....


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 21/7/2009, 19:31
Messaggio #203


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (giagia @ 21/7/2009, 11:22) *
Io temo tanto un escamotage ragazzi: che la prima parte del primo "Harry Potter e i Doni della Morte" proceda per flashback... Cmq i libri ancora non l'ho letti, mi riprometto di argomentare meglio la mia critica a lettura avvenuta.

Anche io ho pensato la stessa cosa. E ciò che mi preoccupa di più, infatti, è la ripetitività della parte centrale dell'ultimo libro. Le scene action sono molto condensate, mentre ci sono interi capitoli in cui i protagonisti sono quasi "inattivi"... Potrebbe essere un escamotage per spezzare la storia e renderla più movimentata.

CITAZIONE (Daydreamer @ 21/7/2009, 12:53) *
Ragazzi ci vuole pazienza, pazienza di giudicare tutto al termine de i Doni...Ma capisco tante vostre ragioni...Le aspettative disattese fanno male al cuore...Incrociamo le dita dai! wink.gif

(...Ps: confesso che dopo il mio secondo intervento mi aspettavo mi avreste fatto fuori con un Abra Cadabra tongue.gif ... Pericolo scampato biggrin.gif )

Hai ragione, ovviamente gli sceneggiatori che hanno steso il sesto adattamento l'avranno fatto in vista degli ultimi due. Incrocio anche le dita dei piedi...

Comunque, mi permetto di farti una piccola lezione "potteriana": l'incantesimo di cui saresti vittima sarebbe un Avada Kedavra (che stranamente suona molto simile ad Abra Cadabra), ma visto che non siamo così maligni da farti fuori ci limiteremmo ad uno Schiantesimo Roftl.gif


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 21/7/2009, 19:50
Messaggio #204


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




QUOTE (shaoran-kun @ 21/7/2009, 20:31) *
Comunque, mi permetto di farti una piccola lezione "potteriana": l'incantesimo di cui saresti vittima sarebbe un Avada Kedavra (che stranamente suona molto simile ad Abra Cadabra), ma visto che non siamo così maligni da farti fuori ci limiteremmo ad uno Schiantesimo Roftl.gif


Che vergognaaaa! ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
Confesso che mi sembrava strano fosse quella la formula magica, ma ho capito così... fischietta.gif

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 21/7/2009, 22:10
Messaggio #205


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Vaniglia @ 21/7/2009, 18:38) *
Io credo che sia normale avere dei pareri differenti. E' un qualcosa che dipende da molti fattori, a mio parere. A me non è piaciuto l'adattamento al libro, ma tecnicamente parlando il film è uno spettacolo per gli occhi: effetti speciali strabilianti, doppiaggio ottimo (come sempre) e un Daniel Radcliffe che, per come la vedo io, è migliorato molto dall'ultimo film (il passo in cui è sotto l'effetto della Felix Felicis è esilarante XD Mio padre continuava a guardarmi e a chiedermi : "ma pure nel libro si drogava? " e io: "no papiiii, non è drogato, è la pozione che lo rende così"!) Solo che il fatto che abbiano saltato molti punt importanti e ne abbiano aggiunti altri inesistenti nel libro non è stato di mio gradimento.


Ahahhahaahahahaahha, pure noi al cinema abbiamo pensato la stessa cosa!!!! Sembrava proprio fatto, soprattutto durante la scena dell'addio ad Aragog!!! Che faccia Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cassie
messaggio 24/7/2009, 16:59
Messaggio #206


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.447
Thanks: *
Iscritto il: 30/3/2008




Eccomi qua, film visto ieri sera, libro letto appena uscito in due giorni per cui ricordo pochissimo, prevenuta al massimo dopo aver letto critiche a manetta di tanti fans delusissimi.
Tutto sommato non mi è spiaciuto, le uniche cose che mi hanno dato veramente fastidio sono:
- Piton che se ne esce con la frasetta "sono io il principe mezzosangue", liquidando così la pratica (modello Eragon "Ciao, sono il tuo drago e tu sei il mio cavaliere", che schifo!)
- la fenice, che nessuno di quelli che non hanno letto il libro ha collegato ad un addio a Silente (anche se ciò mi ha evitato di uscire dal cinema in lacrime, mi è sembrato un po' poco significativo)

La scena che invece pensavo mi avrebbe fatta infuriare di più, quella in cui Harry assiste alla morte di Silente senza far niente (anche se resto dell'idea che non ha senso che non l'abbia pietrificato come nel libro), non è stata congegnata male: alla fine non è che lui sta lì come un pi...ciu a guardare, arriva Piton, che Silente ha mandato a chiamare ed Harry pensa che sia lì per aiutarlo, dopotutto ferma Malfoy, quindi nessuno si aspetta che dal "No" diretto a Draco in due secondi passi a lanciare lui stesso la maledizione contro Silente. Harry ne è spiazzato, non avrebbe comunque avuto il tempo di reagire...

Poi vabbè, hanno puntato molto l'attenzione sulle vicende amorose adolescenziali, un po' troppo forse, è ridicola la scena nell'infermeria, e non mi ricordavo Lumacorno così...
Comunque, visto che il maritonzolo malatonzolo se l'è perso, penso che mi toccherà rivederlo (ma stavolta una sbirciata al libro la darò, anhe perchè il film non mi ha aiutato a ricordare molto di più di quel poco che già mi era rimasto dalla lettura!)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Fiore-
messaggio 28/7/2009, 14:08
Messaggio #207





Utente

Thanks: *





Visto il film la stessa sera di Cassie ( eheheh.gif ), beh... che dire? Sicuramente il fatto di aver letto il libro tempo fa e quindi di non ricordarmi bene tutto, ha contribuito ha farmi apprezzare molto il film. happy.gif
Certo, si sente la mancanza di tutta la storia di Piton da giovane, comunque secondo me il film non è stato male... di sicuro è moooolto meglio del quarto! sleep.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 6/8/2009, 9:48
Messaggio #208


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Ragazzi ma io non riesco a capire di quale storia di Piton parlate, ho finito di ri-leggere il libro qualche giorno fa, ma non c'è nessuna storia di Piton.
Secondo me vi state confondendo con la storia del Principe che c'è nel 7° libro. Poi la fase finale quella in cui Piton dice di essere il Principe e riportata quasi come nel libro.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 2/2/2014, 13:21
Messaggio #209


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




J.K. Rowling si pente di aver fatto finire Hermione con Ron nella saga di Harry Potter

La notizia sconvolgerà non pochi fan, soprattutto quelli che per anni hanno tifato contro il rapporto sentimentale tra Ron ed Hermione.

J.K. Rowling ha infatti ammesso di avere dei dubbi, a posteriori, sulla scelta di aver fatto diventare i due personaggi una coppia. Lo apprendiamo da una intervista pubblicata sul nuovo numero di Wonderland Magazine, che vede Emma Watson come guest editor:

La relazione tra Hermione e Ron è stata scritta come vera e propria realizzazione di un mio desiderio. E' così che è nata, davvero. Per motivi che hanno ben poco a che fare con la letteratura e molto di più con la mia fissazione nel rimanere coerente con i miei piani iniziali, Hermione e Ron finivano insieme.

Lo so, mi dispiace moltissimo. Posso già sentire la rabbia e la furia che causeranno queste parole in alcuni fan, ma sono assolutamente onesta, e il tempo mi ha fatto inquadrare con maggiore obiettività questa vicenda. E' stata una scelta che ho fatto per motivi molto personali, non perchè la storia fosse credibile. Sto spezzando il cuore dei lettori? Spero di no.

Nell'apprendere la cosa, la Watson non sembra particolarmente stupita, e si dichiara d'accordo con la scrittrice:

Penso che ci siano dei fan che avevano immaginato questa cosa e che si chiedono se Ron sia mai riuscito a renderla veramente felice.

La Rowling, a questo punto, commenta che Ron ed Hermione (che nella saga hanno due figli, Rose e Hugo) prima o poi avranno bisogno di una terapia di coppia.

Le informazioni su questo articolo sono trapelate in anteprima sul canale Twitter di The Sunday Times e riprese da Hypable: vi aggiorneremo con più dettagli quando sarà disponibile il magazine.


badtaste

http://www.badtaste.it/articoli/jk-rowling...di-harry-potter


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 2/2/2014, 14:52
Messaggio #210


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Secondo me sta avvenendo una strumentalizzazione enorme della notizia; se si legge solo il brano dell'intervista senza il titolo (copio il testo originale:

“I wrote the Hermione/Ron relationship as a form of wish fulfillment,” she says. “That’s how it was conceived, really. For reasons that have very little to do with literature and far more to do with me clinging to the plot as I first imagined it, Hermione ended up with Ron.”
“I know, I’m sorry,” she continued, “I can hear the rage and fury it might cause some fans, but if I’m absolutely honest, distance has given me perspective on that. It was a choice I made for very personal reasons, not for reasons of credibility. Am I breaking people’s hearts by saying this? I hope not.”

Watson didn’t seem shocked by these comments and agreed with her. “I think there are fans out there who know that too and who wonder whether Ron would have really been able to make her happy.” ) non si ha la sensazione che Jo Rowling voglia dire: "Harry doveva sposare Hermione". A me sembra solo che si scusi con tutte le persone che desideravano che Harry e Hermione finissero insieme (e prima che la saga si concludesse ce ne erano parecchie), ma che abbia preferito formare la coppia Ron/Hermione perchè lei ha sempre voluto che finisse così.


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 3/2/2014, 10:34
Messaggio #211


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Per me si sta dando troppa importanza a questa notizia.
E' normale per un'autrice esprimere una propria opinione o qualcosa che non gli è andato giù, dopo aver concluso un'opera come Potter.
Anche io, sinceramente, non vedevo Hermione insieme a Ron. Io la vedevo insieme ad Harry. In Azkaban gli ho sempre adorati nella parte finale, così come nel Principe e specialmente nei Doni.
Ormai ciò che è fatto, è fatto. Hermione rimane la consorte di Ronald. PUNTO!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 3/2/2014, 11:29
Messaggio #212


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Io invece l'ho apprezzato...era troppo scontato che Hermione e Harry finissero insieme...così Ron restava quello sfigato che fa da "terzo incomodo".


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 7/2/2014, 15:48
Messaggio #213


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Su Portus trovate l'intervista completa wink.gif

http://www.portkey.it/sito/2014/02/07/j-k-...ompleta-2/#more
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 12/6/2016, 19:55
Messaggio #214


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




Here we are.... era prevedibile:

http://www.strandbooks.com/event/harry-pot..._eid=a16f8c862f


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
March Hare = Lep...
messaggio 13/6/2016, 10:53
Messaggio #215


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Lino @ 12/6/2016, 20:55) *

Ma è sempre della Rowling?


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 24/8/2016, 9:02
Messaggio #216





Utente

Thanks: *





Sì, però facciamo chiarezza.

La Rowling ha co-scritto la sceneggiatura dello spettacolo teatrale e questo libro è il testo teatrale, non un romanzo.
Inoltre è stato più volte confermato che HP NON tornerà a vivere in alcun modo dopo lo spettacolo teatrale.

Poi da qui all'eternità può succedere di tutto, in questo periodo di rebooth e varie, ma per ora le avventure di Harry sono concluse.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

10 Pagine V  « < 7 8 9 10 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 20:54