Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Lady Oscar, o Versailles no bara
veu
messaggio 2/10/2006, 20:58
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Che cosa ne pensate di questo anime?????


Ecco alcuni video:

Sigla originale in giapponese

Prima sigla

Prima Sigla

Seconda sigla

Sigla in tedesco

Sigla in arabo

Sigla in francese

Sigla finale in giapponese


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Principe Filippo
messaggio 3/10/2006, 4:47
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.176
Thanks: *
Iscritto il: 10/9/2004
Da: Punta Marina Terme (RA)




bellissimo wub.gif wub.gif wub.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 3/10/2006, 12:25
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




ho sempre adorato questo anime e poi devo dire che è stato uno dei pochi in italia ad avere un buon trattamento per le censure, almeno nella prima edizione sleep.gif ricordo molte scene un po' spinte che poi nelle succesive edizioni sono state tolte dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
grinch
messaggio 3/10/2006, 12:45
Messaggio #4


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 836
Thanks: *
Iscritto il: 21/10/2005
Da: Pordenone - Friuli




Possiedo tutta la serie originale Yamato in DVD e ho ancora il discho 45 giri di quando ero in seconda elementare, ogni sera su Rete 4 è stato un appuntamento imperdibile in quel lontano 1982.

Lady Oscar è una serie animata bellissima e raffinata , l'apice delle produzioni nipponiche di quegli anni ,il suo stile ha segnato un'epoca.

BELLISSIMO E DA AVERE IN DVD ! ! !


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Principessa Auro...
messaggio 3/10/2006, 12:54
Messaggio #5


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 807
Thanks: *
Iscritto il: 30/8/2006
Da: Palazzo reale




Bellooooooooooooo!!!!!!!!!!!!


User's Signature

Walt Disney: è qualcosa di divertente fare l'impossibile.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba
messaggio 3/10/2006, 12:59
Messaggio #6


Simba's Menù
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.456
Thanks: *
Iscritto il: 20/10/2004
Da: Pesaro




Bravi veu, prorio bei link, è sempre un piacere vedere e ascoltare queste sigle, forti emozioni. cry.gif clapclap.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
lunalilla
messaggio 6/10/2006, 11:28
Messaggio #7


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 888
Thanks: *
Iscritto il: 23/1/2006




lady oscar è tra i miei preferiti... wub.gif wub.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cornelia84
messaggio 8/10/2006, 15:31
Messaggio #8


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 435
Thanks: *
Iscritto il: 27/10/2005
Da: aversa




ke anime magnifico!!!!!!
grazie veu per le bellissime sigle che ci avete regalato (un pò strana la tedesca...) anche se non riesco ad aprirele, dice che sono state rimosse... BOH

Messaggio modificato da cornelia84 il 8/10/2006, 15:33


User's Signature


"Se esiste un limite,
voglio raggiungerlo per poi superarlo"

Noi siamo ciò che continuamente facciamo. Quindi l'eccellenza non è un gesto, ma un'abitudine. Aristotele
MIO BLOG
Go to the top of the page
 
+Quote Post
marmaidfan
messaggio 10/10/2006, 21:59
Messaggio #9


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 542
Thanks: *
Iscritto il: 25/1/2005
Da: Roteglia




BELLISSIMO LADY OSCAR!
A me piaceva troopo ilpersonaggio di JEanne de lamotte e lo scandalo della collana!
Poi la puntata dove


SPOILER



Muorela sorella di Alain!




FINE SPOILER!!!


User's Signature

Come vorrei stare qui con te
Cosa darei per restarti accanto
Vorrei che tu potessi sorridermi
Mi porterai dove vorrai e del tuo mondo parte farò
Accanto a te sempre così solo con te…
Quando accadrà, no non lo so
Ma del tuo mondo parte farò
Guarda e vedrai
Che il sogno mio
Si avvererà!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 10/10/2006, 22:13
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




CITAZIONE (cornelia84 @ Domenica, 08-Ott-2006, 15:31)
ke anime magnifico!!!!!!
grazie veu per le bellissime sigle che ci avete regalato (un pò strana la tedesca...) anche se non riesco ad aprirele, dice che sono state rimosse... BOH

Ne cercheremo altre allora!!! Grazie per la segnalazione Cornelia84!!!! wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 10/10/2006, 22:15
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




CITAZIONE (marmaidfan)
BELLISSIMO LADY OSCAR!
A me piaceva troopo il personaggio di Jeanne De La Motte e lo scandalo della collana!
Poi la puntata dove

SPOILER

Muore la sorella di Alain!

FINE SPOILER!!!



Pure a noi piace moltissimo!!!!!

Messaggio modificato da veu il 10/10/2006, 22:15


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albe
messaggio 11/10/2006, 11:20
Messaggio #12


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




Stupendoooooo!!! é uno dei miei cartoni preferiti! Uno stile impeccabile rolleyes.gif rolleyes.gif


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albe
messaggio 11/10/2006, 11:23
Messaggio #13


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




CITAZIONE (marmaidfan @ Martedì, 10-Ott-2006, 22:59)
A me piaceva troopo  lo scandalo della collana!

è stato preso da un romanzo di Dumas padre, Le Collier de la Reine (La collana della Regina) wub.gif wub.gif

è uno degli episodi a mio avviso + belli di tutto l'anime w00t.gif

Messaggio modificato da Albe il 11/10/2006, 11:24


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 11/10/2006, 20:52
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Sì, pure a noi piace un sacco la trama dello Scandalo della Collana!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fishtail
messaggio 30/1/2008, 17:30
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.745
Thanks: *
Iscritto il: 15/8/2007




Nessuna novità in merito al film di prossima produzione? happy.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 30/1/2008, 17:42
Messaggio #16


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Spero sia un progetto che non vedrà mai la luce, il film già c'è ed è spaventoso biggrin.gif

Una buona notizia per i fans del manga, come me, rimasti schifati dalla PESSIMA edizione della Planet di qualche anno fa:

Versailles no Bara (Lady Oscar) di Riyoko Ikeda sarà ristampato da D/Visual. Dall'annuncio: "[...] l'attesissima collezione definitiva di "Lady Oscar", ribattezzata d'accordo con l'autrice "Le Rose di Versailles" (siamo stati felici di constatare che sia noi che lei non siamo mai stati convinti del titolo straniero di quest'opera, in cui una damigella francese veniva chiamata "Lady"!). L'edizione avra' tutte le tavole a colori dell'originale, comprese alcune inedite in Italia!". Previsto per l'estate 2008.

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Intanto spero il prezzo dei dvd scenda...sono ancora fermo al primo!!


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Brontolo83
messaggio 30/1/2008, 17:56
Messaggio #17


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 782
Thanks: *
Iscritto il: 3/11/2007
Da: Da un mondo parallelo




Per quanto riguarda il manga è una bellissima notizia!!! del film non mi interessa...!
Anche il nome è bellissimo!!! clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fishtail
messaggio 30/1/2008, 18:11
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.745
Thanks: *
Iscritto il: 15/8/2007




CITAZIONE (cosmic_disney @ 30/1/2008, 17:42)
Spero sia un progetto che non vedrà mai la luce, il film già c'è ed è spaventoso biggrin.gif
*

Grazie per avermi risposto! Spero che non si tratti di un un sequel. L'idea di vedere Oscar e Andrè resuscitati non mi alletterebbe. happy.gif
CITAZIONE (cosmic_disney @ 30/1/2008, 17:42)
Una buona notizia per i fans del manga, come me, rimasti schifati dalla PESSIMA edizione della Planet di qualche anno fa:

Versailles no Bara  (Lady Oscar) di Riyoko Ikeda sarà ristampato da D/Visual. Dall'annuncio: "[...] l'attesissima collezione definitiva di "Lady Oscar", ribattezzata d'accordo con l'autrice "Le Rose di Versailles" (siamo stati felici di constatare che sia noi che lei non siamo mai stati convinti del titolo straniero di quest'opera, in cui una damigella francese veniva chiamata "Lady"!). L'edizione avra' tutte le tavole a colori dell'originale, comprese alcune inedite in Italia!". Previsto per l'estate 2008.
*


biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Questa è una bellissima notizia!! Non me li perderò per nessuna ragione al mondo!
CITAZIONE (cosmic_disney @ 30/1/2008, 17:42)
Intanto spero il prezzo dei dvd scenda...sono ancora fermo al primo!!
*

Anch'io attendo che i prezzi si abbassino. Al momento non possiedo alcun dvd della serie, ma ho il film animato happy.gif

Messaggio modificato da Persha il 30/1/2008, 18:12


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 30/1/2008, 18:32
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Io mi ero sempre rifiutato di vederlo: l'idea di una fanciulla che diventa capitano delle guardie del Re, fingendo (agli altri e a se stessa) di essere un ragazzo non mi aveva mai ispirato e, nonostante le prediche di mia sorella, avevo scartato la serie tra quelle da avere in DVD. dry.gif

Poi a Lucca Comix mi sono intrattenuto a parlare con la ragazza che era nello stand dedicato completamente a Lady Oscar, e ho preso il primo volume...

ME NE SONO INNAMORATO!!!!! Sebbene non sia restaurato granchè e il doppiaggio è penoso (cartoni di tale calibro, sia visivo che storico, non sono destinati ai più piccoli, quindi perchè censurarli??? Arrabbiato3.gif ), è davvero stupendo!!! Andrè è di sicuro il mio personaggio preferito happy.gif happy.gif , così aperto ma allo stesso tempo completamente contrario all'obbligata "trasformazione" si Oscar.

Mi piacciono molto gli episodi dove la futura Regina Maria Antonietta si rifiuta di rivolgere la parola alla Contessa Du Barry: con quale ansia attendevo il momento fatidico: la Principessa Austriaca parlerà o no alla nobile dalla dubbia moralità???? shifty.gif shifty.gif

Anche quelli dedicati alla collana sono molto belli (anche qui il doppiaggio è ridicolo: hanno "appiattito" tutto, ed è quasi difficile capire qualcosa...
Ho capito che forse le accuse di omosessualità che Jeanne fa nei confronti della Principessa sono pesanti e meno adatte ai bambini, ma far passare una prostituta per una mendicante... da quando si va a mendicare ai poveri in casa loro dry.gif dry.gif ???
Quella di Parigi era una realtà, quindi andava lasciata...
Io sono quindi contrario alla censura: se uno vuole vedere qualcosa è cosciente di quello che può proporre (in giappone li mandano pure in onda così? Cos'abbiamo noi in meno dei giapponesi??????)

Ritornando all'anime il personaggio che preferico, come ho già detto, è Andrè, ma Jeanne la odio completamente mad.gif mad.gif . Brutta, falsa, traditrice del proprio sangue e delle persone che la amavano, senza scrupoli e oltretutto assassina, meritava la morte che le è toccata, insieme a quel maiale del suo fidanzato... wink.gif wink.gif

Spero che nella nuova versione del manga si mantenga il titolo originale, LE ROSE DI VERSAILLES, e non lo smorto e per nulla legato alla serie Lady Oscar wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Brontolo83
messaggio 30/1/2008, 18:40
Messaggio #20


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 782
Thanks: *
Iscritto il: 3/11/2007
Da: Da un mondo parallelo




Anch'io all'inizio non me la filavo per niente come serie anzi la disprezzavo proprio!!!
Poi mia sorella prese la vhs dell'ultima puntata e mi costrinse a vederla... beh li sono capitolato!!!

Una cosa su Oscar: ve la ricordate la sua improbabile partecipazione in Lupin III??!?!?!?!?!?

Li portava bene i suoi 200 ( e qualcosa di più ) anni... chissà che crema anti invecchiamento aveva usato!!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 30/1/2008, 19:43
Messaggio #21


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




CITAZIONE (Prince Philip @ 30/1/2008, 18:32)
Io mi ero sempre rifiutato di vederlo: l'idea di una fanciulla che diventa capitano delle guardie del Re, fingendo (agli altri e a se stessa) di essere un ragazzo non mi aveva mai ispirato e, nonostante le prediche di mia sorella, avevo scartato la serie tra quelle da avere in DVD. dry.gif

Poi a Lucca Comix mi sono intrattenuto a parlare con la ragazza che era nello stand dedicato completamente a Lady Oscar, e ho preso il primo volume...

ME NE SONO INNAMORATO!!!!! Sebbene non sia restaurato granchè e il doppiaggio è penoso (cartoni di tale calibro, sia visivo che storico, non sono destinati ai più piccoli, quindi perchè censurarli??? Arrabbiato3.gif ), è davvero stupendo!!! Andrè è di sicuro il mio personaggio preferito happy.gif  happy.gif , così aperto ma allo stesso tempo completamente contrario all'obbligata "trasformazione" si Oscar.

Mi piacciono molto gli episodi dove la futura Regina Maria Antonietta si rifiuta di rivolgere la parola alla Contessa Du Barry: con quale ansia attendevo il momento fatidico: la Principessa Austriaca parlerà o no alla nobile dalla dubbia moralità???? shifty.gif  shifty.gif

Anche quelli dedicati alla collana sono molto belli (anche qui il doppiaggio è ridicolo: hanno "appiattito" tutto, ed è quasi difficile capire qualcosa...
Ho capito che forse le accuse di omosessualità che Jeanne fa nei confronti della Principessa sono pesanti e meno adatte ai bambini, ma far passare una prostituta per una mendicante... da quando si va a mendicare ai poveri in casa loro dry.gif  dry.gif ???
Quella di Parigi era una realtà, quindi andava lasciata...
Io sono quindi contrario alla censura: se uno vuole vedere qualcosa è cosciente di quello che può proporre (in giappone li mandano pure in onda così? Cos'abbiamo noi in meno dei giapponesi??????)

Ritornando all'anime il personaggio che preferico, come ho già detto, è Andrè, ma Jeanne la odio completamente mad.gif  mad.gif . Brutta, falsa, traditrice del proprio sangue e delle persone che la amavano, senza scrupoli e oltretutto assassina, meritava la morte che le è toccata, insieme a quel maiale del suo fidanzato...  wink.gif wink.gif 

Spero che nella nuova versione del manga si mantenga il titolo originale, LE ROSE DI VERSAILLES, e non lo smorto e per nulla legato alla serie Lady Oscar wink.gif
*


Come ho detto, la nuova edizione del manga (che è una ristampa praticamente in meglio, visto che il manga non è stato ridisegnato) si chiamerà Le Rose di Versailles.
Lady Osca era comunque il titolo ufficiale per l'estero, non è stata una trovata Italiana per lo meno.
Per quanto riguarda il doppiaggio italiano, a me piace molto e spero non lo cambino mai.


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
timon
messaggio 30/1/2008, 21:15
Messaggio #22


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 474
Thanks: *
Iscritto il: 26/11/2007
Da: cagliari




sono l unica pazza a cui non piace?! dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 30/1/2008, 21:38
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




L'autrice del manga Riyoko Ikeda scioglie finalmente il dubbio sull'identità della Rosa del titolo! La Rosa di Versailles è Oscar o è Maria Antonietta? Oppure entrambe?

La parola a Riyoko in questo articolo che riguarda anche la nuova edizione italiana del manga da parte della D/Visual:

'21/01/2008
UFFICIALE: "Le Rose di Versailles" in arrivo per d/books!
Come annunciato in una vena di "anticipazione natalizia", d/books si prepara ad offrire per la prima volta l'edizione completa de "Le Rose di Versailles", il capolavoro di Riyoko Ikeda precedentemente noto in Italia come "Lady Oscar".
La nuova edizione vedra' regolarmente riprodotte tutte le tavole disegnate a colori dall'autrice e numerosi contenuti speciali. L'arrivo e' previsto per l'estate. Riguardo al titolo, l'autrice ci racconta: "Maria Antonietta e' una rosa rossa; Oscar una rosa bianca; Madame de Polignac una venefica rosa gialla, mentre Rosalie e' una bocciolo di color rosa. Jeanne infine e' un'affascinante ma pericolosa rosa nera". L'intreccio di tutte queste rose sullo sfondo di una Versailles sfarzosa e artificiale, avviata a subire i tragici effetti della Rivoluzione, crea un capolavoro narrativo senza precedenti, che tutt'oggi continua a essere considerato uno dei manga piu' rappresentativi del Giappone.''.




A noi piace tantissimo, sia il manga sia l'anime!

Il character design dell'anime affidato a Shingo Araki è una bomba!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 30/1/2008, 22:52
Messaggio #24


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




ADORO!!!

ho i dvd e le vhs in tutte le salse possibile, il cd della colonna sonora giapponese, il 45 giri italiano e qualche altra cosa.

E' un vero capolavoro.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 1:27