Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

77 Pagine V  « < 59 60 61 62 63 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Oceania aka Moana, Walt Disney Animation Studios
nipo
messaggio 10/11/2016, 1:08
Messaggio #1441

New Member
*

Gruppo: Utente
Da: Roma

CITAZIONE (Bristow @ 9/11/2016, 16:30) *
Detto questo fossi stato nei registi mi sarei rifiutato di apporre la loro arte per la Cgi dopo aver creato capolavori in passato...

Non ce li vedo a rifiutare un cospicuo gruzzoletto di soldi in nome dell'arte...
Go to the top of the page

+Quote Post
LucaDopp
messaggio 10/11/2016, 3:20
Messaggio #1442

Millennium Member

Da: Pordenone

CITAZIONE (Bristow @ 9/11/2016, 16:30) *
Detto questo fossi stato nei registi mi sarei rifiutato di apporre la loro arte per la Cgi dopo aver creato capolavori in passato...

Sono registi e non animatori, possono dirigere quello che vogliono. Brad Bird ha diretto film in 2D, in CGI e in live action. E comunque già nel Pianeta del tesoro c'era più CGI che animazione 2D.

+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Scrooge McDuck
messaggio 11/11/2016, 10:47
Messaggio #1443

Gold Member

Da: Modena

CITAZIONE (nipo @ 8/11/2016, 0:14) *
la CGI usata per poter fare l'acqua? Ma questi due registi sono a conoscenza del fatto che la loro società ha prodotto Pinocchio, Fantasia, la Sirenetta (ops un film da loro diretto...), Tarzan

Ricordo male io o l'acqua della scena iniziale di Tarzan è fatta in CG?

User's Signature

Il mio blogIl mio canale YoutubeLa mia pagina Facebook

+Quote Post
kekkomon
messaggio 11/11/2016, 17:33
Messaggio #1444

Gold Member

Gruppo: Moderatore
Da: Torre del Greco (NA)

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 11/11/2016, 9:47) *

Yes. clapclap.gif

User's Signature

+Quote Post
nipo
messaggio 12/11/2016, 0:03
Messaggio #1445

New Member
*

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 11/11/2016, 9:47) *

Lo era, ma mirabilmente mescolata con l'animazione 2d. Purtroppo non vogliono neanche più pensare a qualche cosa che possa essere ibrido. Per me Tarzan e il pianeta del tesoro sono due mirabili esempi di mix tecnico.

+Quote Post
LucaDopp
messaggio 14/11/2016, 23:19
Messaggio #1446

Millennium Member

Da: Pordenone

Nel frattempo sono già arrivate le prime 10 recensioni, tutte positive.

http://www.badtaste.it/2016/11/14/oceania-...studios/205641/

+Quote Post
PixieDust95
messaggio 16/11/2016, 15:00
Messaggio #1447

Junior Member
**

Da: Abruzzo

Salve ragazzi! Vorrei sapere se si sa qualcosa del doppiaggio italiano del film, oppure quando si saprà. ^^
In molti dei paesi i doppiatori sono già usciti, e la tendenza è quella di affidare a Moana/Vaiana una voce molto giovane. Spero che anche in Italia sceglieranno una ragazzina o almeno non una trentenne xD Voi che dite? Avete sentito qualche Moana?

Se volete sentirne qualcuna ecco un video realizzato da Robodl96 uno youtuber molto bravo che aveva già fatto la stessa cosa con Elsa e Anna:

https://youtu.be/vUS2W8uHcx8

Si dovrà ancora aspettare per tutte le voci, ma intanto che ne pensate di queste?

+Quote Post
caninlegend
messaggio 16/11/2016, 15:15
Messaggio #1448

Advanced Member

Da: Foligno PG

CITAZIONE (LucaDopp @ 14/11/2016, 22:19) *
Nel frattempo sono già arrivate le prime 10 recensioni, tutte positive.

http://www.badtaste.it/2016/11/14/oceania-...studios/205641/

Certo! Sarà difficile superare Zootropolis (sarà che sono un amante del furry) ma l'ho trovato quasi insuperabile! Comunque mi fanno piacere queste recensioni positive.

+Quote Post
PixieDust95
messaggio 18/11/2016, 12:27
Messaggio #1449

Junior Member
**

How Far I'll Go cantata da Auli'i Cravalho!!!

https://youtu.be/1UpGDU9kFho

Mi piace tantissimo! clapclap.gif

+Quote Post
nicolino
messaggio 18/11/2016, 13:22
Messaggio #1450

Member

Bellissima! Si respira proprio l'essenza del musical, quello vero.

Tremo solo all'idea di chi verrà scelta in Italia ma soprattutto per ciò che combinerà la Brancucci coi testi.
Immagino già che ogni "how far I'll gooooo" lo sostituirà con "un sogno avrooooó" o "la magia vivroooooó".

+Quote Post
PixieDust95
messaggio 18/11/2016, 14:23
Messaggio #1451

Junior Member
**

Sì, le canzoni sembrano tutte stupende. wub.gif
Speriamo bene per l'adattamento delle canzoni... e non vedo l'ora di sapere chi sarà la nostra Vaiana. rolleyes.gif

+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 18/11/2016, 15:46
Messaggio #1452

Gold Member

Da: Palermo

CITAZIONE (PixieDust95 @ 18/11/2016, 13:23) *
E non vedo l'ora di sapere chi sarà la nostra Vaiana. rolleyes.gif

Io spero che non scelgano una talent per Moana...

User's Signature

Grazie Simba !

+Quote Post
PixieDust95
messaggio 18/11/2016, 16:38
Messaggio #1453

Junior Member
**

Scusatemi, ma ho appena ascoltato questa canzone: https://youtu.be/e2Lm1-W0jow (I am Moana)
Ditemi se non è magnifica! worshippy.gif wub.gif Io l'adoro già!
Va bè, hanno rilasciato tutto il soundtrack, quindi ora non lo posterò tutto qua^^ Volevo solo mettere in luce questa, che secondo me è stupenda. biggrin.gif

E poi un'ultima cosa; intanto che aspettiamo qualcosa sulla versione italiana io ho provato a tradurre "How Far I'll Go" giusto per esercitarmi un po', volendo un giorno diventare adattatrice-traduttrice^^ Spero vi piaccia e se no, non siate cattivi. xD

Questo è il video che ho caricato sul mio canale youtube: https://youtu.be/xhwyvChlRYo
(Lo so, la qualità fa un po' schifo e non sono brava nel cantare, ma volevo solo farvela sentire. happy.gif )

+Quote Post
Bristow
messaggio 19/11/2016, 12:55
Messaggio #1454

Gold Member

Da: Lecce (Puglia)

CITAZIONE (nipo @ 11/11/2016, 23:03) *
Lo era, ma mirabilmente mescolata con l'animazione 2d. Purtroppo non vogliono neanche più pensare a qualche cosa che possa essere ibrido. Per me Tarzan e il pianeta del tesoro sono due mirabili esempi di mix tecnico.

Concordo... rolleyes.gif
Io amo terribilmente il 2D ma riconosco che si poteva benissimo mixare i due senza perdere la bellezza a matita...
La Bella e La Bestia e la scena del ballo insegnano splendidamente (e siamo quasi 30 anni fa!), o anche Tarzan con il deep canvas...
Solo che il denaro si è imposto e la storia la sappiamo... wacko.gif wacko.gif
Cmq aspetto di vedere questo film, alla fine sembra quantomeno diverso per le ambientazioni (mentre per la storia mi sa di un minestrone a due protagonisti come Tangled o Frozen...)

+Quote Post
CostanzaM
messaggio 19/11/2016, 23:37
Messaggio #1455

Member

Molto più carina e più "musical" della versione pop. Ma a me è venuto in mente Grignani, chissà perché...

+Quote Post
LaBestia
messaggio 20/11/2016, 1:04
Messaggio #1456

Advanced Member

Da: Cattolica (Rimini), Italia

Prevedo già il peggio dalla casta dei Brancucci per le canzoni.

Prevedo già che "I am Moana" farà la fine di "Do you want to build a snowman". Aspettare e vedrete. Uscirà una cosa tipo "sarò feliceeeee".

A parte questo, come mai anche questa volta la Disney Italia tarda nel dare anticipazioni sul doppiaggio italiano?

User's Signature

.... chi avrebbe mai potuto amare...
.....una BESTIA?

+Quote Post
buffyfan
messaggio 20/11/2016, 4:01
Messaggio #1457

Gold Member

Io continuo a pregare che le parti cantate le abbiano date a Francesca Michielin! Se dovevano scegliere una talent, è l'unica che riesco a vedere su Moana. Sinceramente non saprei dire quale altra cantante italiana potrebbe andare bene! Comunque sia, i doppiatori italiani dovrebbero annunciarli a breve! (si spera xD)

+Quote Post
PixieDust95
messaggio 20/11/2016, 12:36
Messaggio #1458

Junior Member
**

CITAZIONE
i doppiatori italiani dovrebbero annunciarli a breve! (si spera xD)

Speriamo, io non vedo l'ora! Anche se fosse solo per mettermi l'anima in pace! L'attesa mi corrode xD

CITAZIONE
Io continuo a pregare che le parti cantate le abbiano date a Francesca Michielin!

Guarda, non so, forse potrebbe andare, ma io spero che le diano a qualche giovane cantante (semi) sconosciuta. Ma so che è quasi impossibile oggigiorno...

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 20/11/2016, 12:51
Messaggio #1459

Gold Member

Da: Brescia

Più che la Michielin mi aspetto una semisconosciuta artista di X Factor e simili, tipo Carola Campagna che ha cantato la title track di Descendants oppure Arianna Costantin del camp boot Disney che ha cantato la versione italiana di I See the Light in Rapunzel.

User's Signature

+Quote Post
buffyfan
messaggio 20/11/2016, 13:21
Messaggio #1460

Gold Member

CITAZIONE (PixieDust95 @ 20/11/2016, 12:36) *
Guarda, non so, forse potrebbe andare, ma io spero che le diano a qualche giovane cantante (semi) sconosciuta. Ma so che è quasi impossibile oggigiorno...

Se il nome del cantante di Maui trapelato è vero, temo che anche per Vaiana avremo una cantante "famosa". unsure.gif

CITAZIONE (Daydreamer @ 20/11/2016, 12:51) *
Più che la Michielin mi aspetto una semisconosciuta artista di X Factor e simili, tipo Carola Campagna che ha cantato la title track di Descendants oppure Arianna Costantin del camp boot Disney che ha cantato la versione italiana di I See the Light in Rapunzel.

Oddio, mi auguro di no. Entrambe hanno un timbro vocale che su Vaiana non ce lo vedo proprio. :\ Io confido nella pratica della Disney Italia di cambiare quasi sempre i cantanti, senza riciclarli come fanno in molti altri paesi! XD

Comunque, riguardo questo punto. Io trovo sconcertante vedere come la FOX per un film come Trolls, sia riuscita a prendersi Elisa per cantare le canzoni, e la Disney per i Classici non riesce a fare lo sforzo di scegliere cantanti seriamente famosi.

+Quote Post
Daydreamer
messaggio 20/11/2016, 13:25
Messaggio #1461

Gold Member

Da: Brescia

Sì sì, sarà una voce nuova, non un riciclo, piuttosto se condividiamo "un'artista" straniera, tipo Violetta, sarà bene guardarci in giro, perché magari farà pure la versione italiana...

Condivido perfettamente il discorso Elisa su Trolls oppure Tiziano Ferro su Shark Tale. Oggi personaggi come Pausini e Giorgia potrebbero tranquillamente scendere dal piedistallo e prestare le loro corde vocali anche per prodotti di ben alta gamma come Disney.

User's Signature

+Quote Post
PixieDust95
messaggio 20/11/2016, 13:41
Messaggio #1462

Junior Member
**

Bè, io sinceramente non vorrei una Pausini (che oltretutto non amo come cantante^^) o una Giorgia su un classico, non so non mi ispirano "Disney". Però potrei anche sbagliarmi xD
Elisa l'avrei vista bene su Elsa (nel cantato, e nel parlato avrei preso una doppiatrice seria), mentre su Vaiana continuo a sperare in una giovane, anche perché la doppiatrice originale ha solo 15 anni, una voce più "vecchia" invecchierebbe troppo il personaggio... E poi voglio novità!

+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 20/11/2016, 15:39
Messaggio #1463

Gold Member

CITAZIONE (buffyfan @ 20/11/2016, 12:21) *
Io trovo sconcertante vedere come la FOX per un film come Trolls, sia riuscita a prendersi Elisa per cantare le canzoni, e la Disney per i Classici non riesce a fare lo sforzo di scegliere cantanti seriamente famosi.

Mentre guardavo Trolls mi mangiavo le mani a pensare che ancora non ha doppiato una principessa Disney! Non è possibile!

CITAZIONE (Daydreamer @ 20/11/2016, 12:25) *
Sì sì, sarà una voce nuova, non un riciclo, piuttosto se condividiamo "un'artista" straniera, tipo Violetta, sarà bene guardarci in giro, perché magari farà pure la versione italiana...

Per le canzoni dei titoli di coda terrei d'occhio anche i ragazzi di Alex & Co. su cui Disney sta puntando parecchio ora che non hanno più la Stoessel/Violetta

User's Signature

+Quote Post
nicolino
messaggio 20/11/2016, 15:48
Messaggio #1464

Member

CITAZIONE (LaBestia @ 20/11/2016, 0:04) *
Prevedo già che "I am Moana" farà la fine di "Do you want to build a snowman". Aspettare e vedrete. Uscirà una cosa tipo "sarò feliceeeee".

Giuro, mi hai fatto cadere dalla sedia Roftl.gif
Davvero, io non so più se incazzarmi o prendere questa storia con una risata.
Almeno c'è da dire che, rispetto a Frozen, questa volta sono preparato: ricordo bene la mia attesa per la versione italiana delle canzoni, e il disgusto che aumentava sempre più mentre le ascoltavo... oggi non mi aspetto nulla. Mi spiace solo che se allora mi trovavo all'estero ed ebbi l'occasione di vederlo in versione originale (non ho mai visto né mai lo vedrò in italiano), oggi non potrò far lo stesso.

Riguardo la Michielin, la adoro, ma non credo sia la scelta giusta, almeno per il film. Ha una voce troppo particolare, troppo pop, che è bellissima per il suo genere, ma per Moana mi aspetto una voce più "neutra", passatemi il termine, più impostata sul genere musical, così come del resto hanno voluto in originale.
La Michielin mi piacerebbe invece sentirla per la versione pop.

Per quanto riguarda il fatto che per altri film si abbiano cantanti illustri, credo che la ragione sia solo una questione di soldi. Volete mettere il risparmio nel chiamare ragazzi appena usciti da un talent?
La Disney è consapevole del fatto che, qualunque cantante scelga, un incasso cospicuo è assicurato. Altri film forse hanno bisogno di quella spinta in più data da nomi famosi.

+Quote Post

77 Pagine V  « < 59 60 61 62 63 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/10/2019, 7:17