Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Licia Troisi - News dal Mondo emerso
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Off Topic
Tockins
Dopo l'uscita del libro Le Creature del Mondo Emerso, lo scorso 4 novembre, un affascinante volume in cui Paolo Barbieri (Illustrazioni) e Licia Troisi (Testi) approfondiscono tutti i luoghi e i personaggi della saga Le Cronache del Mondo Emerso

preparatevi a scoprire la nuova saga fantasy tutta made in Italy, con l'uscita del primo libro delle Leggende del Mondo Emerso in tutte le librerie dal prossimo 18 novembre.


Fonte: liciatroisi.it

Grande Licia, continua così clapclap.gif
ElleHawk
Stai scherzando?!? Altri libri sul Mondo Emerso?? Non so se essere felice o turbata... unsure.gif perchè i libri delle Cronache e delle Guerre del mondo Emerso li ho letti tutti e mi sono piaciuti da matti!! Ma poi ho visto che la Troisi aveva scritto La Ragazza Drago (mi sembra che si chiami così)... E non so, mi sebrava che si fosse abbassata di livello... Non l'ho letto eh! (ma lo prenderò presto in biblioteca!) però vederlo così non mi convince molto... Ha anche dei sequel La Ragazza Drago o no? Spero che Questa nuova serie sul mondo emerso sia bella come le prime!
Tockins
La Ragazza Drago è un'altra saga, completamente diversa dalle vicende del mondo emerso, innanzitutto è rivolta ad un pubblico più adolescenziale (max 12/15 anni) per questo è un pò più infantile delle precedenti, ma è anche diversa come storia, essendo ambientato in un tempo e uno spazio più vicino ai giorni nostri.

Questa nuova trilogia dovrebbe essere al pari delle prime due sul Mondo Emerso
ElleHawk
Ah ecco... mi sembrava che La Ragazze Drago fosse per i più giovini (parlo come una vecchietta... eheheh.gif )
Comunque sono curiosa di leggere la nuova serie sul mondo emerso, anche se a dire il vero mi da fastidio se non c'è Nihal... Già quando leggevo le Guerre non ero molto convinta....
cassie
Grande notizia!!!
Adoro la Troisi e vi dirò che, anche se sono in età avanzata (per il libro, non fraintendiamo! laugh.gif ), a me La ragazza drago è piaciuto e sto aspettando il seguito (dovrebbero essere 5 libri in tutto)! Sì, è molto semplice, più per ragazzi, però è carino!
ElleHawk
CITAZIONE (cassie @ 11/11/2008, 21:28) *
Grande notizia!!!
Adoro la Troisi e vi dirò che, anche se sono in età avanzata (per il libro, non fraintendiamo! laugh.gif ), a me La ragazza drago è piaciuto e sto aspettando il seguito (dovrebbero essere 5 libri in tutto)! Sì, è molto semplice, più per ragazzi, però è carino!

Non si è mai troppo vecchi!! Se una cosa ti piace ti piace e basta! eheheh.gif no? Spinta dalla curiostà ieri sono andata in biblioteca e me lo sono preso, sono arrivata a metà più o meno ma non mi intriga più di tanto... aspetto allegramente le Leggende!! che bello! altri fan del mondo emerso!! Saluto.gif Saluto.gif
Eric
questa saga l'ho scoperta per caso! e mi piace tanto anche se Nihal non mi sta molto simpatica heheh! rolleyes.gif
ElleHawk
CITAZIONE (Eric @ 12/11/2008, 23:15) *
questa saga l'ho scoperta per caso! e mi piace tanto anche se Nihal non mi sta molto simpatica heheh! rolleyes.gif

In effetti è una tipa molto complicata! eheheh.gif
Eric
aaaaaaaa ragazzi è venuta genova licia troisi e mi ha fatto l'autografooooooooooooo!!!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
ElleHawk
CITAZIONE (Eric @ 16/11/2008, 3:49) *
aaaaaaaa ragazzi è venuta genova licia troisi e mi ha fatto l'autografooooooooooooo!!!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Scherzi?? Che bello! io ci ho solo scambiato due parole su un forum! Che fortuna eric!! Magari venisse anche da me... peccato che io abiti in un posto sperduto...
Eric
CITAZIONE (ElleHawk @ 17/11/2008, 17:37) *
Scherzi?? Che bello! io ci ho solo scambiato due parole su un forum! Che fortuna eric!! Magari venisse anche da me... peccato che io abiti in un posto sperduto...


Tutto vero ^^ si trovava alla FNAC e ha presentato il suo libro Creature del Mondo Emerso e Leggende del Mondo Emerso! c'era molta gente non vi dico la fila per gli autografi! 1 ora e mezza passata molto velocemente poi lei è simpaticissima! XD ah e un piccolo scoop.................. ha detto che forse faranno il film e il fumetto delle Cronache del Mondo emersooo!! clapclap.gif
cassie
Invidia invidissima Eric... post-6-1111346575.gif
Che meraviglia, addirittura film e fumetto? Non vedo l'ora!!! clapclap.gif
Eric
si il fumetto credo che sia ufficiale ha detto che uscirà tipo l'anno prossimo ...per il film invece ha sentito un produttore "Italiano" che era interessato ma naturalmente ci sono molte difficoltà tra cui il costo che ha detto si aggirava verso 40 milioni di euro mellow.gif ...e per noi italiani non è poco...e poi sarebbe il primo fantasy italiano blush2.gif (escludendo Fantaghirò)
Eric
Questa è l'unica foto che sono riuscito a fare

ElleHawk
Che bello!! Anche il fumetto!! Però il film di produzione italiana?? Sono un po' perplessa... dry.gif dry.gif dry.gif Caspita! Creature del Mondo Emerso è bellissimo!! Le illustrazioni sono meravigliose!! clapclap.gif clapclap.gif Lo consoglio anche a chi non è interessato alla storia, vale la pena di prenderlo per le immagini! Attenti quelli che non hanno ancora finito la saga perchè potrebbero rovinarsela!
Eric
le iIllustrazioni sono stupende i personaggi sono piu' o meno simili a come me li immaginavo io...Sennar è identico e anche Soana!
ElleHawk
CITAZIONE (Eric @ 26/11/2008, 18:50) *
le iIllustrazioni sono stupende i personaggi sono piu' o meno simili a come me li immaginavo io...Sennar è identico e anche Soana!

Lo stesso vale per me! Anche Ido è proprio come me lo immaginavo! Invece Livon me lo immaginavo diverso... ma non importa...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.