Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Enya - And Winter Came...
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Off Topic
Pan
Dal 7 Novembre prossimo, sarà disponibile il nuovo lavoro di questa straordinaria artista irlandese (oltre 70 milioni di dischi venduti), che quest'anno celebra vent'anni di onorata carriera. "Trains and Winter Rains" è il primo Singolo estratto dal Cd. Cliccate sul link sottostante per visualizzare lo splendido videoclip del brano:

http://it.youtube.com/user/enyatv

BennuzzO
Che splendida cover!!! Innamorato.gif Innamorato.gif
Il nuovo singolo mi piace molto!
Pan
Su amazon.com è possibile ascoltare 30 secondi del secondo singolo "White is in the Winter Night": wub.gif

http://www.amazon.com/White-Winter-Night/d...602&sr=1-10

Paperino74
Oh... toh... anche qui!? Ma dai??? clapclap.gif eheheh.gif rofl1.gif
Fishtail
Che bella canzone! post-6-1111346575.gif happy.gif
Pan
CITAZIONE (Paperino74 @ 1/11/2008, 8:48) *
Oh... toh... anche qui!? Ma dai??? clapclap.gif eheheh.gif rofl1.gif

Mi pare ovvio!!!! eheheh.gif
Fortunatamente, mancano soltanto cinque giorni al grande evento! Non sto più nella pelle! laugh.gif
Elisetta88
adoro anch'io enya! sicuramente sarà un cd da comperare! rolleyes.gif
shaoran-kun
Nonostante lo stile di Enya non mi piaccia molto (preferisco di gran lunga Sarah Brightman, anche se gli stili sono diversi comunque non rientrano nel genere pop) devo dire che la cover mi stuzzica parecchio... E anche l'idea dell'inverno shifty.gif Il titolo (si potrebbe tradurre "E venne l'inverno", giusto?) sembra quasi il titolo di una favola!
just
Io non compro CD originali per principio, a parte rarissimi casi. Ho una 40na di CD originali contro 1450 DVD quindi è stata anche una scelta smile.gif
Questo son curioso curioso di ascoltarlo, Enya mi è sempre piaciuta, tra l'altro ho anche un suo best of originale biggrin.gif
Ma è una raccolta di vecchie canzoni con qualche nuovo singolo o è proprio una nuova release? unsure.gif

Pan
CITAZIONE (shaoran-kun @ 3/11/2008, 0:27) *
preferisco di gran lunga Sarah Brightman, anche se gli stili sono diversi comunque non rientrano nel genere pop

Sarah Brightman piace anche a me, ma ha un'estensione vocale diversa. Di Enya poi mi ha sempre affascianto il fatto che ciò che si ascolta nei suoi brani è opera sua, ad esclusione dei testi. Questo suo ultimo lavoro conterrà 12 brani inediti dedicati all'inverno. Trovate la tracklist sul sito IBS:

http://www.ibs.it/disco/0825646933068/enya...inter-came.html
shaoran-kun
CITAZIONE (Pan @ 3/11/2008, 12:17) *
Di Enya poi mi ha sempre affascinato il fatto che ciò che si ascolta nei suoi brani è opera sua, ad esclusione dei testi.

Vuoi dire che Enya suona anche tutti i pezzi che registra? post-6-1111346575.gif Praticamente un genio...
Tockins
CITAZIONE (shaoran-kun @ 3/11/2008, 19:01) *
Vuoi dire che Enya suona anche tutti i pezzi che registra? post-6-1111346575.gif Praticamente un genio...

si si, ha la sua sala di incisione nel suo castello in scozia, e tutto ciò che senti è opera sua, musica, cori, e canto si è davvero un genio, la adoro Innamorato.gif

non vedo l'ora di sentirlo
Tockins
Su Play.com lo danno in preorder a € 12.49 con spedizione gratuita
sicuramente un prezzo più basso rispetto a quello che avremo in Italia dry.gif

Play.com - Enya - And Winter Came
just
CITAZIONE (Tockins @ 3/11/2008, 19:25) *
Su Play.com lo danno in preorder a € 12.49 con spedizione gratuita
sicuramente un prezzo più basso rispetto a quello che avremo in Italia dry.gif

Play.com - Enya - And Winter Came


stavo per segnalarlo io, stavo dando un'occhiata per qualche titolo, l'ho anche ordinato va là biggrin.gif
per un prezzo simile wub.gif
Pan
CITAZIONE (Tockins @ 3/11/2008, 19:18) *
si si, ha la sua sala di incisione nel suo castello in scozia, e tutto ciò che senti è opera sua, musica, cori, e canto si è davvero un genio, la adoro Innamorato.gif

non vedo l'ora di sentirlo

Ago, non sapevo che Enya piacesse anche a te e ad Ely, è fantastico! clapclap.gif
Il castello di Enya si trova in Irlanda e la sala d'incisione non è all'interno, anche se comunque non è molto distante.
Prenotando il Cd su play.com, si può risparmiare qualche Euro, ma io l'acquisterò a Roma il giorno dell'uscita, ovvero venerdì prossimo; è stato infatti organizzato un fans-meeting per festeggiare l'evento. smile.gif
Tockins
CITAZIONE (Pan @ 4/11/2008, 0:27) *
Ago, non sapevo che Enya piacesse anche a te e ad Ely, è fantastico! clapclap.gif
Il castello di Enya si trova in Irlanda e la sala d'incisione non è all'interno, anche se comunque non è molto distante.
Prenotando il Cd su play.com, si può risparmiare qualche Euro, ma io l'acquisterò a Roma il giorno dell'uscita, ovvero venerdì prossimo; è stato infatti organizzato un fans-meeting per festeggiare l'evento. smile.gif

Ops, ricordavo male qualche dettaglio (Irlanda/Scozia) tongue.gif e comunque da qualche parte avevo letto che la sala d'incisione era nel castello unsure.gif boh, forse ho letto qualche informazione sbagliata scritta in giro per la rete.
Come non sapevi che mi piaceva?? Forse non lo ricordi, perchè lo avevo detto anche quando uscì Amarantine smile.gif
Elisetta88
CITAZIONE (Pan @ 4/11/2008, 0:27) *
Ago, non sapevo che Enya piacesse anche a te e ad Ely, è fantastico! clapclap.gif
Il castello di Enya si trova in Irlanda e la sala d'incisione non è all'interno, anche se comunque non è molto distante.
Prenotando il Cd su play.com, si può risparmiare qualche Euro, ma io l'acquisterò a Roma il giorno dell'uscita, ovvero venerdì prossimo; è stato infatti organizzato un fans-meeting per festeggiare l'evento. smile.gif

si si, piace molto anche a me smile.gif la trovo una grandissima artista. non c'è canzone che non mi piace di lei rolleyes.gif per quanto riguarda ago, bè li ha tutti i cd originali di enya laugh.gif
Pan
CITAZIONE (Elisetta88 @ 4/11/2008, 13:04) *
si si, piace molto anche a me smile.gif la trovo una grandissima artista. non c'è canzone che non mi piace di lei rolleyes.gif per quanto riguarda ago, bè li ha tutti i cd originali di enya laugh.gif

Non ricordavo questo particolare! Beh, ma allora ditelo! eheheh.gif
Elisetta88
CITAZIONE (Pan @ 4/11/2008, 19:04) *
Non ricordavo questo particolare! Beh, ma allora ditelo! eheheh.gif

okay eheheh.gif comunque a parte tutto, come si fa a non amare le sue canzoni? rolleyes.gif
Pan
CITAZIONE (Elisetta88 @ 4/11/2008, 21:22) *
okay eheheh.gif comunque a parte tutto, come si fa a non amare le sue canzoni? rolleyes.gif

Ci sono persone che non riescono a cogliere l'essenza dei brani di Enya, ma mi rendo conto che la sua è una musica "fuori dagli schemi" che non tutti riescono ad apprezzare. Poco importa, l'importante è che piaccia a noi! eheheh.gif
Elisetta88
CITAZIONE (Pan @ 5/11/2008, 22:34) *
Ci sono persone che non riescono a cogliere l'essenza dei brani di Enya, ma mi rendo conto che la sua è una musica "fuori dagli schemi" che non tutti riescono ad apprezzare. Poco importa, l'importante è che piaccia a noi! eheheh.gif

thumb_yello.gif Saluto.gif Saluto.gif
just
E' bellissimo wub.gif
Annette
Meravigliosa Enya,l'unica cantante per me capace di farti sognare ad occhi aperti ogni volta che la si ascolta wub.gif wub.gif
Il nuovo brano è stupendo come lo sono sempre tutti i suoi brani Innamorato.gif
Grazie Guido per averlo postato Saluto.gif
Pan
Il nuovo Album è splendido, 12 brani di grande effetto. Il Cd ideale da ascoltare durante le lunghe notti invernali. smile.gif
Grande sorpresa la traccia "My! My! Time Flies" che ricorda i brani anni '70 dei mitici Beatles!
Salvo
Finalmente ho avuto occasione di ascoltare l'album, a parer mio, è migliore di Amarantine, le tracce mi hanno colpito maggiormente, come tema invernale e natalizio è bellissimo, ritorna un pò nel vecchio stile musicale del malinconico/speranzoso che io adoro tantissimo. Tutti pezzi di grande valore, ma la mia perla preferita è: Stars and midnight blue, viene la pelle d'oca a sentirla, non ho trovato molta pecca nel riproporre Midnight blue infondo, è una riproposizione innocente, passabile alla fine.

Altra canzone stupenda è The spirit of Christmas past, mio Dio rievoca il periodo di Shepherd Moons e Watermark, promosso in pieno. clapclap.gif
Elisetta88
CITAZIONE (Pan @ 12/11/2008, 1:43) *
Grande sorpresa la traccia "My! My! Time Flies" che ricorda i brani anni '70 dei mitici Beatles!

post-6-1111346575.gif wow! essendo pazza dei beatles non vedo l'ora di ascoltarlo questo brano. ma soprattutto l'intero cd! clapclap.gif
Pan
CITAZIONE (Salvo @ 26/11/2008, 1:49) *
Finalmente ho avuto occasione di ascoltare l'album, a parer mio, è migliore di Amarantine, le tracce mi hanno colpito maggiormente, come tema invernale e natalizio è bellissimo, ritorna un pò nel vecchio stile musicale del malinconico/speranzoso che io adoro tantissimo. Tutti pezzi di grande valore, ma la mia perla preferita è: Stars and midnight blue, viene la pelle d'oca a sentirla, non ho trovato molta pecca nel riproporre Midnight blue infondo, è una riproposizione innocente, passabile alla fine.

Altra canzone stupenda è The spirit of Christmas past, mio Dio rievoca il periodo di Shepherd Moons e Watermark, promosso in pieno. clapclap.gif

Quoto in pieno, la voce di Enya in questo nuovo album è al top! "Midnight Blue" arricchito dalle multivocals sembra un altro brano, è ancora più magico; l'introduzione poi è favolosa. smile.gif
L'album sta avendo successo in tutto il mondo; su amazon.com è il Cd più venduto!
Pan
CITAZIONE (Elisetta88 @ 26/11/2008, 11:17) *
post-6-1111346575.gif wow! essendo pazza dei beatles non vedo l'ora di ascoltarlo questo brano. ma soprattutto l'intero cd! clapclap.gif

Ely, sono sicuro che impazzirai anche tu come il sottoscritto! "My My Time Flies" la canto anche sotto la doccia! eheheh.gif
Elisetta88
CITAZIONE (Pan @ 27/11/2008, 2:58) *
Ely, sono sicuro che impazzirai anche tu come il sottoscritto! "My My Time Flies" la canto anche sotto la doccia! eheheh.gif

eheheh.gif clapclap.gif
Salvo
CITAZIONE (Pan @ 27/11/2008, 2:53) *
L'album sta avendo successo in tutto il mondo; su amazon.com è il Cd più venduto!


Ciò mi fa piacere perchè c'è gente che vuole musica serena e rilassante, testi pieni di magia, per evadere anche per un breve momento dal mondo attuale che ci circonda, ecco le melodie di Enya cosa ispirano, un mondo tutto diverso dove nasce serenità e voglia di vivere smile.gif

Io cmq faccio un falsetto orribile della mia canzone preferita Roftl.gif

Time goes by, and the snooooooow is drifting Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
shaoran-kun
Notavo solo ora che Enya è 12ma nella classifica italiana degli album più venduti!
L'album effettivamente mi sembra ben confezionato (anche se non conosco molto bene il suo stile e non riesco ad apprezzarlo fino in fondo) ma allora mi chiedo come mai Sarah Brightman o Tarja Turunen non entrano nel nostro mercato. D'accordo, Sarah si avvicina più all'opera e Tarja al metal, ma restano comunque due magnifiche interpreti che potrebbero gareggiare con Enya. Chi di voi ha ascoltato 'A Winter Symphony' di Sarah Brightman sa cosa voglio dire. Magari sarà un album meno originale di quello di Enya (si tratta di rivisitazioni e nuovi arrangiamenti di canzoni natalizie, o che cmq evocano atmosfere invernali) ma lo trovo altrettanto rilassante, romantico ecc. Dunque perchè Enya si e le altre no?!
Pan
CITAZIONE (Salvo @ 30/11/2008, 3:19) *
Io cmq faccio un falsetto orribile della mia canzone preferita Roftl.gif

Time goes by, and the snooooooow is drifting Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

Beh, non puoi pretendere di raggiungere l'estensione vocale di Enya! Oltretutto, è una donna! laugh.gif
Pan
CITAZIONE (shaoran-kun @ 3/12/2008, 13:34) *
Notavo solo ora che Enya è 12ma nella classifica italiana degli album più venduti!
L'album effettivamente mi sembra ben confezionato (anche se non conosco molto bene il suo stile e non riesco ad apprezzarlo fino in fondo) ma allora mi chiedo come mai Sarah Brightman o Tarja Turunen non entrano nel nostro mercato. D'accordo, Sarah si avvicina più all'opera e Tarja al metal, ma restano comunque due magnifiche interpreti che potrebbero gareggiare con Enya. Chi di voi ha ascoltato 'A Winter Symphony' di Sarah Brightman sa cosa voglio dire. Magari sarà un album meno originale di quello di Enya (si tratta di rivisitazioni e nuovi arrangiamenti di canzoni natalizie, o che cmq evocano atmosfere invernali) ma lo trovo altrettanto rilassante, romantico ecc. Dunque perchè Enya si e le altre no?!

Sulla classifica di TV Sorrisi e Canzoni, Enya occupa la posizione numero 8; si tratta dell'unica artista internazionale presente nella top ten!
Non dimentichiamoci che Enya fa musica da ormai venti anni ed è amata in tutto il mondo. In Giappone, Cina e Germania vende anche più di Madonna. Non so se conosci alcuni dei suoi brani di maggior successo. Eccone alcuni: "Orinoco Flow", "Caribbean Blue", "Anywhere Is", "Book Of Days", "Flora's Secret", "Lazy Days"... ascoltali e comprenderai il motivo del suo successo. wink.gif
Pan
Su YouTube è stato caricato un simpatico video non ufficiale del brano "My! My! Times Flies", contenuto nel nuovo Album:

Elisetta88
carino il video laugh.gif compaiono anche i beatles in abbey road! clapclap.gif clapclap.gif la canzone è la prima volta che l'ascolto ed è proprio simile allo stile del gruppo storico di liverpool clapclap.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.