Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Bella Addormentata nel Bosco-50°Anniversario
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray, 4K UltraHD & DVD * > Disney Blu-Ray, 4K UltraHD & DVD
Pagine: 1, 2
GasGas
Buongiorno a tutti e benvenuti al 14° appuntamento con il "circolo" dei Disney DVD!
Come al solito ecco qualche indicazione:

DA LEGGERE

1) utilizzate esclusivamente questo topic per mandare messaggi riguardanti il "circolo". In questo modo alla fine possiamo creare un archivio consultabile anche più in là nel tempo
2) è gradita qualsiasi tipo di osservazione sul cartone che stiamo "analizzando" tutti insieme: recensione della storia, analisi della storia, sensazioni provate guardando il film d'animazione, analisi del personaggi, confronti nelle tecniche di animazione, confronti tra versione originale e versione italiana, qualità del dvd (sia video/audio che extra) ecc. Qualsiasi cosa vogliate dire riguardo questo film d'animazione è la benvenuta. Chiedo solo, ad ogni singolo partecipante, di scrivere nel primo messaggio (e solo in quello) di commento (qualunque esso sia) alla visione del film d'animazione un voto per la qualità del film d'animazione (in una scala da 0 a 10), un voto per la qualità video del dvd (in una scala da 0 a 10), un voto per la qualità audio del dvd (in una scala da 0 a 10) ed un voto per la qualità degli extra forniti con il dvd (in una scala da 0 a 10). Questi quattro voti sono essenziale per stilare una classifica che sarà utile per altri utenti intenzionati all'acquisto del dvd, quindi vi prego di esprimere i vostri voti
3) L'edizione di riferimento per questa discussione è il Disney DVD La Bella Addormantata nel Bosco-50°Anniversario-Edizione Speciale 2 Dischi. Chiunque può partecipare alla discussione, basta che possedere una qualsiasi edizione de La Bella Addormentata nel Bosco (che sia DVD o VHS non importa basta che possa visionarla), l'importante è che specifichi nei suoi messaggi che stà parlando di un'edizione diversa da quella di riferimento (questa segnalazione è fondamentale per capire che stiamo parlando della stessa cosa e ai fini di stilare una classifica dei voti che sia coerente....ad esempio la qualità vhs de La Bella Addormentata nel Bosco non avrà la stessa qualità video del dvd de La Bella Addormentata nel Bosco).

La discussione riguardo La Bella Addormentata nel Bosco avrà inizio il 17 Ottobre 2008 e terminerà il 31 Ottobre 2008 per dar spazio alla discussione di un altro classico (che avverrà in un altro thread).

Buon divertimento a tutti!
GasGas
provo per l'ennesiama volta a resuscitare questo "circolo di discussioni" inerenti alle recenzioni dei disney dvd rolleyes.gif spero abbia più successo stavolta anche perchè ci sono un sacco di nuovi iscritti che si sono aggiunti quest'anno e che forse non hanno mai visto queste discussioni rolleyes.gif

le regole per partecipare sono scritte sopra...ricordate che tutte le altre discussioni sui circoli gia svolti sono sempre aperte e per chi volesse aggiungere la sua non c'è alcun problema....basta scriverla smile.gif i link a gli altri topic li trovate nella pagina principale di questo circolo che si trova tra le discussioni in rilievo di questa sezione (quella più in basso) smile.gif

spero vi divertiate happy.gif
shaoran-kun
Partirei subito con i voti, e di seguito le spiegazioni... ovviamente riferiti al DVD Edizione speciale 2 dischi appena uscito.

QUALITà DEL FILM: 10
QUALITà DEL VIDEO: 10 (simbolico, meriterebbe molto di più XD)
QUALITà DELL'AUDIO:8 e 1/2
QUALITà DEGLI EXTRA:9

IL FILM: Ci troviamo indubbiamente di fronte ad uno dei capolavori targati Disney, un vero e proprio kolossal animato, a cui forse si può solo paragonare Pinocchio (in quanto a grandiosità del progetto, intendo). Salta subito all'occhio l'impatto grafico davvero strabiliante, completamente diverso da ciò che Walt aveva prodotto nel decennio precedente. Ad alcuni la storia potrà sembrare troppo scarna se paragonata a Biancaneve o Cenerentola, ma alcune sequenze sono da considerarsi davvero memorabili (le faccende magiche nella capanna, oppure la lotta contro il drago) sia per intrattenimento che per qualità artistica.

IL VIDEO: Stavolta alla Disney si sono rovinati. Ci hanno messo fra le mani un vero pezzo d'antiquariato in tutto il suo splendore. Il video (restaurato sulla base dei negativi originali) ha colori brillanti, pieni, perfettamente bilanciati, facendo dimenticare in un istante la patina verdastra che copriva i fotogrammi delle precedenti edizioni. Sembra scontato ma vedere Aurora BIONDA (e non ingrigita come prima) fa davvero un altro effetto. Inutile sottolineare poi la maggior definizione che mette in risalto persino i minuscoli dettagli degli sfondi dipinti da Eyvind Earle. non riesco davvero ad immaginare cos'altro potranno aggiungere nelle future riedizioni, a questo punto ci troviamo di fronte al non plus ultra.

L'AUDIO: Premetto che il mio 8 e 1/2 è più che altro dovuto alla mancanza (come spesso succede nei restauri degli ultimi anni) di piccole frasi, monosillabi, sussulti, risate ecc. che vengono tagliati/sostituiti in malo modo. Si tratta di sottigliezze, ma chi apprezza questo film lo fa anche perchè il doppiaggio italiano è davvero riuscitissimo. È come se gli adetti al restuaro del video tagliassero accidentalmente delle piccole sequenze, dei frame. Il film si capirebbe ugualmente, ma l lavoro fatto dagli animatori ne risulterebbe sciupato.
Per quanto rigaurda la qualità, si è quasi raggiunto il miracolo. Dall'audio frustato dai fruscii della versione precedente, ora possiamo apprezzare i dialoghi decisamente più limpidi (gracchianti giusto in qualche coro). La musica sembra incisa l'altro ieri, gli effetti sonori anche più sottili ora sono perfettamente udibili (per esempio l'agghiacciante eco nelle torri del castello).

GLI EXTRA: Non capisco per quale motivo tutto questo materiale succulento salta fuori soltanto per l'edizione di film con una principessa. Ma tant'è...
Gli extra sono ben fatti, il lunghissimo Making Of è interessantissimo (un po' difficoltoso da leggere a causa dei sottotitoli), per non parlare delle gallerie e delle scene/canzoni tagliate. Metto un 9 solo perchè non sono riuscito a vederli tutti eheheh.gif
GasGas
non hai messo il voto al video rolleyes.gif

bella recenzione complimenti clapclap.gif mi raccomando però....per la qualità video audio non riferitevi a quella del bluray (chi lo possiede e lo può visionare) poichè nella sezione blu ray dal 20 ottobre sarà possibile recensire i blu ray disney nel nuovo circolo che ho appena aperto e il primo della lista è indubbiamente la bella addormentata rolleyes.gif

quindi per favore qui parlate della qualità audio video del dvd rolleyes.gif non del blu ray rolleyes.gif
shaoran-kun
Aggiunto il voto al video rolleyes.gif
Correggo anche specificando che il giudizio si riferisce al dvd (magari avere il BluRay e poterlo vedere... dry.gif )
Eric
QUALITà DEL FILM: 10
QUALITà DEL VIDEO: 10
QUALITà DELL'AUDIO: 8/9
QUALITà DEGLI EXTRA:9

QUALITA' DEL FILM: Tra Fantasia e La Bella Addormentata non so chi dei due è al secondo o terzo posto mi sa che tengono lo stesso gradino del secondo posto tongue.gif Dico questo perchè La Bella Addormentata nel Bosco è stato e lo sarà ancora uno tra i miei classici preferiti da sempre...da piccolo ho sempre avuto la cassetta di questo Capolavoro non originale cioè registrata da un'altra cassetta...con gli anni si è rovinata e la qualità del video nn ne parliamo ma l'importante è quello che è rimasto nel cuore, l 'ho sempre apprezzato anche se avevo una vhs scabeccia. La favola è meravigliosa e un pò diversa da quella di Perrault. Lo stile poi è bellissimo... rolleyes.gif un vero Capolavoro e mai e poi mai avremo un altro cartone così identico!!!

QUALITà DEL VIDEO: Davvero sbalorditivo dei bellissimi colori che sembra di rivederlo per la prma volta! Davvero Bello! Il colore rosso era davvero bello e intenso Innamorato.gif

QUALITà DELL'AUDIO: il doppiaggio di questo cartone mi è sempre piaciuto ma purtroppo alcune battute sn andate perse...ci sono rimasto abbastanza male riguardo al canticchio di Aurora quando lo scoiattolo scopre il mantello...ma per il resto mi sembrato tutto ok anche se la risata di malefica/drago potevano lasciare quella della Lattanzi ma meglio che niente vi immaginate la trasformazione senza la risata!!??!?! blink.gif

QUALITà DEGLI EXTRA: Non gli ho ancora visti tutti ma quello che ho visto mi è sembrato davvero affascinante : Il Making Of ma sopratutto mi è piaciuto molto la storia del mio musicista preferito Tchaikosky wub.gif ( anche se era un pò diversina rispetto alla realtà ^^) peccato che nn l'abbiano doppiato in italiano ma chissà se è mai esistito un doppiaggio...delle canzoni eliminate mi è piaciuto molto Riddle Riddle secondo avrebeb avuto lo stesso successo di Bibibidi Bobidi bu! La canzone alternativa l'ho trovata molto carina e mi ha ricordato pochino la sequenza iniziale dell'Incantesimo del Lago ^^
GasGas
bravi continuate con le recenzioni... rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
jask8ergirl
QUALITA' DEL FILM:10
QUALITA' DEL VIDEO:10
QUALITA' DELL'AUDIO:9
QUALITA' DEGLI EXTRA:110&LODE

QUALITA' DEL FILM: Allora non sono mai stata una fan molto accanita di aurora...ma mi sono ricreduta!!!
rivedere tutto il film sotto una luce nuova, mettiamola così "col vestito della festa", non so mi ha scatenato qualcosa e me ne sono innamorata anch'io...decisamente un'ottimo film!!!!
Lo stile del film poi è qualcosa di eccezzionale: unitario, definito nei più piccoli dettagli, perfetto...sembra veramente un'opera d'arte riesumata dopo secoli di sonno!

QUALITA' DEL VIDEO: Solo una parola: SPETTACOLARE!!!!! sembra quasi che i colori siano freschi di giornata!!!ti danno la sensazione di vita, sono caldi e quasi ammalianti perchè gli occhi, una volta vista la lucentezza ottenuta grazie al restauro, non vorrebbero più staccarsi dal televisore.
Il restauro è davvero ottimo, stavolta hanno proprio fatto un lavoro coi fiocchi.
(questo dvd per quanto è bello e per quanto varrà negli anni a venire sarebbe da mettere in una teca di vetro con codice di protezione e lettura della retina per poterlo prendere dalla teca e visionarlo)

QUALITA' AUDIO: Questa è la piccolissima pecca...per carità è bello finalmente sentire le voci chiaramente ma: 1) rispetto all'audio inglese non c'è paragone si vede che in USA hanno ripreso tutto e rimasterizzato per bene; 2) il gorgheggio prima che inizi "io lo so" non c'entra niente, si sente lontano un miglio che le voci sono diverse; 3) i pezzettini di parole mangiate...
per il resto è tutto a posto.

QUALITA' DEGLI EXTRA: bellissimi bellissimi bellissimi!!!un making of degno di questo nome, con spiegazioni dettagliate fino al midollo, lo speciale su Earle bellissimo, per non parlare poi dei quattro artisti che dipingono la quercia...superbo!!!
carina anche la ricostruzione del castello di disneyland e l'easter egg del libricino che davano all'uscita del castello....superbi davvero superbi!!!!

decisamente un ottimo dvd!!!!! clapclap.gif
Prince Philip
Qualità del Film: 10

La Bella Addormentata nel Bosco è sempre stata la mia fiaba preferita, ed il Classico Disney ne esprime tutta la magia e il mistero ... particolarissimo racconto, visto che la protagonista è in realtà un personaggio secondario, il film è, a mio parere, IL lungometraggio d'animazione Disney, il capolavoro dell'animazione, tripudio di dettagli ed attenzione. Non c'è stata e mai ci sarà un altro lungometraggio animato in grado di superare la particolare cura nel disegno e la regalità nell'animazione de La Bella Addormentata. Aurora è la figura femminili più affascinante del mondo delle Principesse: la sua personalità, che poco si intravede, ma riesce a colpire lo spettatore, la differenzia da tutte le principesse precedenti, e la sua innaturale ed angelica bellezza è ineguagliabile.
Filippo è il pilastro maschile del film, bello, coraggioso e finalmente degno di portare il nome di Principe.
Di Malefica basta citare la sua grande perfidia, l'incredibile ironia e il grande lavoro di Marc Davis, ovviamene anche per la realizzazione di Aurora.
Meravigliose le scene dell'ipnotizzazione di Aurora, e le musiche che l'accompagnano.

QUALITA' DEL VIDEO:10

La poca definizione del video delle vecchie edizioni era incredibile: i bordi erano indistinguibili, e tutto il film era snaturato, sebbene non si possa dire che fosse un restauro schifoso.
La nuova versione ci riporta la pellicola originale, così come era stata concepita, con colori brillanti e caldi: i capelli di Aurora sono finalmente del loro colore dorato, e la pelle di Malefica ha perso il colorito verdognolo che me la faceva sempre sembrare malata. Il quadro si è notevolmente allargato, e vediamo completamente gli sfondi su cui si muovono i personaggi.

QUALITA' DELL'AUDIO:8

La pessima condizione dell'audio la sappiamo tutti: adesso la colonna sonora italiana pare essere tornata vicino all'antico splendore, i suoni e gli effetti speciali sono tutti stati ripristinati, e i testi delle canzoni ora sono comprensibili. Pessima la perdita di quei rilevanti sospiri, versi o suoni si secondari, ma necessari per l'integrità del film.
Ho apprezzato molto il ripristino dell'eco nelle scene del fuso, molto suggestivo, ma non quello dei vocalizzi di Aurora prima di Once Upon a Dream e la sostiutuzione della risata di Malefica alla fine del film ... se hanno restaurato tutta la colonna, non credo che fosse difficile recuperare una battuta di 20 secondi ...

QUALITA' DEGLI EXTRA:10

Ottimi e ben distribuiti gli extra: il making of e tutti gli altri documentari sono meravigliosi, e la realizzazione dell'albero nel documentario QUATTRO ARTISTI DIPINGONO UN ALBERO mi ha lasciato senza fiato: capolavori tutti i quadri, mi è piaciuto moltissimo quello di Davis e di Earle. Peccato che nel making of abbiano dedicato poco tempo alla realizzazione del principe, e a quella di Aurora (su cui mi aspettavo un'attenzione maggiore).
Orrendi i giochini interattivi, ma trascurabili, mi è piaciuto tanto il video di Lola Ponce e Giò di Tonno, peccato che abbiano coperto alcune battute con l'intervista ai due cantanti. Assolutamente inguardabile il video di Emily Osmet, o come si scrive, ho spento prima che finisse.
Carine le gallerie, e ottimi i trailer, in particolare quello della riedizione del 1995 ...
GasGas
clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif bravi bravi clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

cmq raga nella precedente edizione il gorgheggio prima di io lo so in italiano era stato inserito anche li...infatti me lo ricordavo...però è vero che nella vhs non c'era
ariel one
CITAZIONE (Prince Philip @ 18/10/2008, 9:25) *
Carine le gallerie, e ottimi i trailer, in particolare quello della riedizione del 1995 ...

quel trailer mi ha lasciato di stucco, splendido!
Wendy86
ok...ci provo....sicuramente le vostre saranno migliori, ma provo a dare il mio contributo

Qualità del Film: 10
Ho sempre adorato questo film, e in più, da "brava" ballerina, adoro le musiche di Čajkovskij e avrò visto mille volte il balletto della Bella addormentata. nonostante questo ogni volta che sento il pas de deux di Auora e il Principe la prima immagine che vedo nella mente è quella di Disney.
Mai film d'animazione fu più curato di questo: dalla trama alla musica, dagli sfondi ai personaggi, dall'insieme al dettaglio. tutto calibrato e studiato alla perfezione. basta pensare che ogni volta che si prova a fermare l'immagine del film si ottiene un fotogramma perfetto...cosa assai rara in qualsiasi altro film d'animazione.
Per la prima volta anche il principe assume un ruolo primario...non è più senza personalità e carattere come in Biancaneve, o passeggero come in Cenerentola, Filippo partecipa all'azione, spavaldo e coraggioso, innamorato e fiero allo stesso tempo...il vero principe azzurro.
Che dire del cattivo di turno? Malefica...solo il nome basta a descrivere tale personaggio, il più cattivo dei cattivi, insieme alla perfida matrigna di Cenerentola (e d'altra parte....la voce è la stessa). Malefica è lì, salda, quasi immobile...fiera del suo essere malvagio...ed è questo che spaventa.
Dall'inizio, con l'arrivo di Malefica, alla fine, con la corsa sulle scale di Filippo, il film riesce perfettamente nel suo intento: tenere incollati gli occhi degli spettatori allo schermo, farli restare con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo...ma in fondo, siamo sicuri sia un cartone per bambini?

QUALITA' DEL VIDEO:10
I colori sono perfetti, nitidi e "al loro posto".
finalmente il formato originale rende prestigio al film....vediamo ora tutta la scena, tutti i dettagli degli sfondi meravigliosi e cogliamo a pieno ogni singola movenza dei personaggi.
Aurora è oggi, grazie a questo restauro, la vera principessa disney ideata e disegnata alla fine degli anni 50...la principessa dai capelli color dell'oro

QUALITA' DELL'AUDIO:7
come al solito mancano delle battute, o semibattute. capisco che il film abbia la sua età e che recuperare a pieno i doppiaggi sia alquanto complicato ma questo purtroppo fa perdere punti al complesso finale.
Come già qualcuno ha scritto....ottimo il suono durante la scena del fuso ma meno riuscito il canto di Rosaspina-Aurora nel bosco prima della canzone portante del film.

QUALITA' DEGLI EXTRA:10
Visti tutti in una volta...gli ho letteralmente divorati.
Numerosi e ben studiati...adatti sia ad un pubblico adulto sia alle famiglie con bambini.
un commento particolare va al documentario QUATTRO ARTISTI DIPINGONO UN ALBERO...cavolo...sapevo che ogni artista avesse un suo stile, ma quando ho visto questo extra....sono rimasta a bocca aperta. era un albero, solo un albero....o forse no, era un albero dotato di anima, ognuno ha colto una sfacettatura differente...e come diceva Pirandello "uno nessuno e centomila". Personalmente ho preferito lo stile di Marc Davis
Ottimo anche l'extra dedicato al Castello di Disneyland. Quando l'ho visto ho pensato "ma io sapevo che c'erano le bambole all'interno" e infatti poi mi hanno spiegato pure quello. Ben realizzato, quasi reale, il percorso offre un'ottimo spunto per capire come funzionano gli effetti speciali; alcune scene speciali descritte cliccando su Serenella sono veramente ben strutturate ed esaurienti.
il making off l'ho trovato abbastanza ben fatto, potevano forse fare di più nella parte dedicata alle musiche ma in fondo è un buon lavoro, anche se forse qualcosina in più poteva essere tirata fuori.
un'altra nota di merito va al cortometraggio sul Gran Canyon...avevo gli occhi incollati allo schermo.
Nota dolente invece per il video musicale di Emily Comesichiama e per i commenti principeschi. Il primo l'ho trovato vuoto, il solito prodotto banale offerto da disneychannel; il secondo invece, a differenza dei commenti popup de La carica dei 101, l'ho trovato inutile e poco informativo
Marco Kappa
QUALITA' DEL FILM:10
QUALITA' DEL VIDEO:10
QUALITA' DELL'AUDIO:10 +++
QUALITA' DEGLI EXTRA:10


Salve a tutti,
Vi seguo da una vita anche se non faccio molti post nel forum, ora mi sento in dovere di farlo poichè questa sera secondo me nel mio piccolo "cinema in casa " ho assistito a qualcosa che non avrei mai immaginato. Serata Disney con i miei amici che incuriositi hanno partecipato alla prima del capolavoro Disney La bella addormentata nel bosco nella mia saletta... non nascondo l'emozione di avere avuto amici che non conoscevano neppure tale classico ...per la prima volta hanno assistito alla magnificenza di tale classico rimanendone soddisfatti.. con la richiesta di visionare anche il blu ray non appena possibile.

IL FILM...Animazione allo stato dell'Arte..... beh ogni appassionato Disney che si rispetti non può non conoscere La Bella Addormentata nel Bosco... semplicemente un capolavoro, la meraviglia dell'arte dei disegni animati che si fonde con la fantasia degli animatori ed una colonna sonora che essendo ispirata dal maestro Čaikovskij, sembra prevedere o meglio preannunciare un capolavoro unico. A distanza di 50 anni rimane tutto cosi a mio avviso... un riferimento per me tra tutte... Malefica.. il più dei cattivi Disney .. eleganza.. stile.. miscelati a cattiveria ironia che non ha eguali...

IL VIDEO... che dire.. avete già detto tutto .. il mio lcd in sala ha dato spettacolo questa sera con il dvd video ... non oso immaginare cosa può provocare l'alta definizione... superbo.. ottimo.. I colori... i contorni .. i layout... a volte nelle edizioni di classici precedentemente restaurati, non sapevo scegliere tra l'edizione prima e dopo il restauro .. .questa volta non ho assolutamente dubbi... ma naturalmente considero la cosa molto soggettiva.

IL SUONO... scriverei un poema.. io premetto sono un maniaco dell'home teather ed ho calibrato a dovere il mio impianto professionale per far più unica e spettacolare la serata.... beh già dalla sigla di testa sono rimasto veramente meravigliato ... cioè pensiamo che abbiamo di fronte una pellicola di 50 anni... pensiamo al lavoro di restauro da una traccia monofonica ed ascoltiamo attentamente.. ragazzi che musica... ragazzi si sentono i bassi!... il coro che si fonde in tutta la sala di ascolto .. certo a volte ne può leggermente risentire l'età è vero ma qui si tratta di miracolo .. la traccia inglese ottima per carità .. non regge a mio avviso il confronto con quella italiana sebbene sembra essere leggermente più limpida...i diffusori surround lavorano appieno con la musica ma non mancano gli effetti di planning che ti fanno sobbalzare dalla poltrona se ti immedesimi veramente nell'avventura che viene proiettata.
Forse sono esagerato ma veramente non mi aspettavo qualcosa di simile.. e voglio assolutamente fare parte del coro di voci al forum per elogiare il lavoro effettuato... è vero può mancare qualche parola... ma a volte esageriamo in questo forum con critiche da far pensare che circhiamo sempre il pelo nell'uovo ...
GLI EXTRA... tanti da morire.. non ho avuto il tempo di visionarli tutti ... con il fast play ho assistito alla versione di "io lo so " con Lola ponce e Giò di tonno.... carina...

Quante volte ragazzi ci siamo battuti per un edizione cosi ... già qualche anno fa quando ancora la buena vista aveva il suo forum originale... Nunval ed altri di Voi lo ricordano sicuramente.... beh credo che abbiamo raggiunto quello standard che tanto chiedevamo .. si credo proprio di si .

Grazie ragazzi per l'attenzione
nunval
Ti quoto assolutamente in tutto, questo blu ray è un grandissimo spettacolo! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
kekkomon
questa e la prima volta che faccio una cosa del genere
QUALITA' DEL FILM: 10
QUALITA' DEL VIDEO: 10
QUALITA' DELL'AUDIO: 9 ++
QUALITA' DEGLI EXTRA: 10



QUALITA' DEL FILM: 10

il film la bella addormentata anche se ha avuto 6 anni per produrlo e con pericoli di cancellare il proggetto per la mancanza di soldi, questo film e uscito dagli studio disney con livelli eccezionali, con immagini e suoni fantastici.

QUALITA' DEL VIDEO: 10
ho poco da dire con questo nuovo restauro sembra che il film sia uscito in questo periodo, il restauro del film e stato fantastico finalmente possiamo vedere il film come e uscito dagli studio disney. dopo aver detto questo dico solo che la qualità del film e SUPER OTTIMA!!!!!!!

QUALITA' DELL'AUDIO: 9 ++
la qualita audio ha avuto 9++ per colpa dei buchi, che, per aggiunta non me ne sono accorto. l'audio e fantastico e anche le musiche sono super. io sono rimasto sbalordito dall'audio a pensare che l'audio a 50 anni e si sente grazie alla tecnologia di oggi come e stato registrato nello studio disney.


QUALITA' DEGLI EXTRA: 10
gli extra sono interessanti e molto lunghi.


insomma per farla breve questa edizione e da premio d'oscar

kekkomon
ma e finito il tempo previso i risultati?
GasGas
scusate il ritardo ma ho avuto un po' da fare ultimamente e inoltre in questi giorni sono stato poco bene....se non vi dispiace adesso scrivo la mia recenzione e poi metto i risultati.

volevo solo dirvi che sono molto felice che abbiate partecipato a questo topic e che spero parteciperete anche ai prossimi rolleyes.gif
GasGas
LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO-50° ANNIVERSARIO-EDIZIONE SPECIALE 2 DISCHI

FILM: 10 e lode
VIDEO: 10
AUDIO: Americano....10 - Italiano....9
EXTRA: 9 e 1/2
ESTETICA DEL DVD: 10+

FILM: 10 e lode_"Immagine Perfetta"....La Bella Addormentata nel Bosco è un film molto importante nella storia degli studi Disney per molti aspetti, sia positivi che negativi. Ha rappresentato allo stesso tempo l'apice dell'animazione disneyana e la fine di un era; dal punto di vista artistico questa pellicola è davvero quanto di più elaborato a livello grafico e a livello di narrazione si fosse mai realizzato alla disney fino a quel momento...un film epico lo si potrebbe definire ed effettivamente guardando alcune sequenze, come quelle della maledizione di Malefica o dello scontro tra il principe e il drago non si può che convenire con questa affermazione. Dal punto di vista grafico questo film è davvero un Immagine Perfetta: stile gotico medioevale rappresentato dai fondali che sono talmente particolareggiati che ci si potrebbe perdere nelle venature degli albri del bosco come in quelle dei mattoni del castello...tutto è messo a fuoco in questo film, ogni angolo più remoto di un fotogramma è ben definito e ricco di particolari. I personaggi in questo film subiscono una stilizzazione che li rende perfettamente armonicizzati con i fondali e inoltre gli dona una bellezza a livello grafico davvero non indifferente (pensate solo alle figure di aurora, a mio parere il personaggio femminile più bello mai uscito dagli studios, malefica, la quale grazia non è mai stata equiparata da nessun altro personaggio di la da venire, filippo, il primo principe con un nome e una personalità e, a mio parere, il primo principe con un espressività nel viso e nei movimenti). E forse è proprio questo stile gotico che rende questo film così bello e affascinante....walt voleva fare qualcosa di nuovo, che si distaccasse dai precednti biancaneve e cenerentola, voleva che vedendo questo film si vedesse un dipinto medioevale in movimento, e ci è senza dubbio riuscito e il risultato e stupefacente. Se a tutto questo aggiungete la splendida colonna sonora che altro non è che un riadattamento del meraiglioso balletto di tchaikovsky "la bella addormentata"(tra l'altro era la prima volta che walt decideva di usare una colonna sonora gia esistente per un suo film...aveva provato a farne comporre una originale, sul classico stile disney/broadway, ma notò presto che non si amalgamava affatto con la tecnica e con lo stile del film), allora otterrete davvero un gioiello unico che difficilmente sarà eguagliato. Ma allora vi chiederete come mai si parla di "fine di un era"....la risposta è molto semplice...per ottenere questo livello di perfezione furono necessari 6 anni di produzione e 6 milioni di dollari, che all'epoca era una cifra davvero spropositata, e nonostante il ilm fu uno dei maggiori successi del 1959, secondo solo a ben hur, purtroppo non si riuscirono a recuperare i costi della produzione e gli studi disney si trovarono sull'orlo della bancarotta...fine di un era perchè da quel momento finì quella che era consideraa la classica animazione disneyana come la si era conosciuta fino ad allora; iniziò il lungo periodo xerox che consisteva nel fotocopiare i disegni originali degli animatori su celluloide senza il passaggio dell'inchiostratura a china e inoltre, insieme ai disegni, venivano fotocopiati su celluloide, e quindi riprodotti nel film, tutti gli schizzi e le cancellature di ogni disegno. Questo inoltre portò a una semplificazione dei fondali e delle animazioni (classico esempio lo abbiamo nella carica di 101). Fortunatamente questa tecnica xerox non solo non era male, anzi, ma permise allo studio di risparmiare e di rimettersi in carreggiata, questo però non toglie che l'animazione perfezionista e definita che aveva dai tempi di biancaneve rappresentato gli stui disney si fermò con la bella addormentata nel bosco...diciamo che si concluse la seconda epoca d'oro degi stuios.
Tirando le somme, la bella addormentata nel bosco è senza dubbio uno dei migliori film mai realizzati da walt, forse il migliore e rappresenta tutto cio in cui walt credeva.....si è quasi ridotto alla bancarotta per questo film e nonostante non l'abbia seguito costantemente come faceva per gli altri suoi film (in quel periodo era molto impegnato tra l'apertura di disneyland e la televisione) si capisce che teneva molto alla sua riuscita, che teneva molto a dimostrare che lui in campo dell'animazione era sempre il migliore e che questo film gli stava molto a cuore(non a caso il castello di disneyland è ispirato alla bella addormentata ). Animazioni e ondali da togliere il fiato, trama e personaggi ricchi fascino, a partire dai protagonisti e finedo con i personaggi secondari come il menestrello, una colonna sonora ricca di magia e mistero, per non parlare della colorazione che è davvero fenomanale... un Immagine Perfetta insomma rolleyes.gif .

VIDEO: 10_Un restauro davvero fatto come dio comanda. E' stato restaurato il negativo originale e questo ha fatto in modo che i colori per la prima volta apparissero come erano 50 anni prima, ovvero carichi, ricchi e caldi. Questo, molto semplicemente, perchè il negativo, essendo negativo, col tempo non sbiadisce e quindi i colori rimangono sempre gli stessi e restaurandolo è stato possibile riottenere tutta la gamma cromatica originale che da tempo era andata persa. Al confronto con la scorsa edizione con questa si può davvero dire di vedere il film film per la prima volta con una luce del tutto diversa e finalmente fedel all'originale rolleyes.gif ...inoltre è finalmente possibile vedere il film nel suo formato originale 2.55:1 ricavando immagine su entrambi i lati e sopra e sotto.

AUDIO: Americano....10 - Italiano....9_L'audio inglese ovviamente è perfetto nella sua presentazione in 7.1 dolby digital. Più vivo che mai in quanto sono state recuperate e restaurate per l'occasione le tracce magnetiche originali registrate a Berlino nel 1958; si possono ascoltare effetti che prima non si potevano ascoltare come il richiamo di auraora nella scena del camino e gli echi delle urla delle fate nel castello. Anche l'audio italiano ha subito un buon restauro, ma si è verificata purtroppo la perdita di alcune piccole battutine (sussulti ed piccole esclamazioni) durante il remissaggio. Comuque è davvero un grnade risultato quell ottenuto se si pensa che l'audio di questo film era tra quelli più rovinati in assoluto (infatti nella scorsa edizione in dvd l'audio era davvero inascoltabile).

EXTRA: 9 e 1/2_Extra davvero abbondanti e interessanti....tra il making of, il commento audio, gli special televisivi, il cortometraggio grand canyon restaurato(vincitore dell'oscar 1958 e uscito al cinema in accompagnamento a la bella addormentata nel bosco), i trailer cinematografici, le gallerie d'arte e molto altro....davvero un ottimo dvd in quanto a extra, certo non al pari di biancaneve, ma credo che quel target ormai sarà difficile da raggiungere ancora....di sicuro questo è tra i migliori dvd disney usciti sul mercato da anni ormai.

ESTETICA DEL DVD: 10+_A partire dal fatto che per questo titolo sono uscite tre edizioni diverse in dvd: la semplice doppio disco con una slipcover olografica davvero ben fatta sia a livello di grafica di copertina che a livello di composit. Poi una edizione pop-up, un po' deludente ma comunque simpatica,e dulcis in fundo uno spettacolare cofanetto con libro che può essere considerato il migliore pezzo da collezione uscito fino ad oggi per un disney dvd e non solo per l'esteriorità che richiama il magnifico libro di inizio film ma anche per il contenuto del libricino al suo interno che per la prima volta non consiste solo in un insieme di immagini del film come per il libro della giungla o di immagini di produzione come per la carica dei 101 ma contiene un making of sul film e una serie di curiosità molto ben strutturate...insomma un libro vero e proprio e non una semplice raccolta di fotogrammi. 10+ se lo marita appieno...spero che questo livello venga mantenuto anche per le future edizioni con libro rolleyes.gif


tirando le somme è davvero un ottimo dvd , uno dei migliori realizzati negli ultimi tempi come ho gia detto e come non mi stancherò mai di ripetere rolleyes.gif

A presto con il prossimo circolo smile.gif
GasGas
facendo la media matematica di tutti i voti è venuto fuori che i voti sono

per il film: 10,1

per la qualità generale del dvd(compresa di audio, video extra): 9,7

singolarmente: video:10,1 audio:8,74 extra:9,75 più il voto che ho dato solo io sull'estetica del dvd:10,25

in complessiva un ottimo dvd consigliato a tutti quelli che ancoa devono acquistarlo rolleyes.gif

vi aspetto a presto col prossimo circolo rolleyes.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Salvo
Dopo la rotta per Lucca comics, e dopo aver visto il dvd 10 volte per il mio lavoraccio di taglia e cuci, ecco la mia recensione:

PREMETTO: Chiedo cortesemente in alcuni punti, il più totale rispetto e ragionamento perchè so che scatenerò un putiferio.

FILM: 10
VIDEO: 10
AUDIO: Inglese 10/Italiano 3
EXTRA: 10
ESTETICA DEL DVD: 8

FILM: Il film è un capolavoro di animazione senza nessun commento da aggiungere, le immagini parlano da sole, i dialoghi sono di puro vecchio stile fiabesco indelebile, i personaggi centrati e costruiti in modo professionale da brivido, una rivisitazione musicale di Tchaikosky che solo Walt poteva ideare in modo da adattarlo in forma poetica per questo classico, inutile aggiungere altro, una pietra preziosa da possedere quando si parla di vero e puro cinema.

VIDEO: Indubbiamente il restauro video sembra fatto coi miracoli della Madonna di Fatima, un pò di perplessità per il cambio del colore del titolo, che poi confermato da Nunval risulta il colore originale, il resto del film scorre con dei colori equilibrati, ripuliti a dovere, e reso immensamente allo stile originale del 59, sembra che l'aspetto completo del formato abbia assunto tutto un fascino diverso del film, rendendolo ancora più impegnato e più importante come Titolo da possedere assolutamente, e ineffetti merita davvero. Questo tipo di restauro ha sucitato pareri concordanti fra tutti, cosa che si spera accada per i prossimi film tipo Biancaneve e co.

AUDIO: L'audio Inglese non ha bisogno di definizioni o altro, è stato stracurato in tutto, un pò i dialoghi si sentono che sono datati ma resi brillanti più che mai con gente che sicuramente ci lavora giorno e notte coi restauri, è perfetto in ogni punto, quel tocco di vecchio che si sente nelle voci, rivela con grande bellezza il film che non è un prodotto nuovo di zecca, ma che è il risultato di un lavoro che rimarrà nella storia per sempre.
Ora il casino totale, ne ho parlato con Nun, con Usagichan e Leprotto, sullo schifo che hanno fatto nell'audio italiano, APPARENTEMENTE vedendo il dvd in tv, ho riconosciuto subito i buconi audio mancanti, e subito avevo detto: Toh m'aspettavo di peggio, però azzarola la risata originale di Malefica me lo immaginavo mesi e mesi prima che lasciassero l'originale, lo dissi pure a Nunval secoli fa, pur di lavorare 3 minutini in più per mixare la risata italiana, han preferito subito evitare e lasciare la traccia inglese, poveracci anzi perchè nel passaggio quando Flora dice: Su da questa parte, mi stavo chiedendo se a momenti lo lasciassero pure in inglese, per facilitare il lavoro con la parte musicale, roba da matti.
Ho visto e rivisto il dvd al pc, ebbene OLE!!!!!!!! MILIONI DI BUCHI AUDIO!!!!!!!!!!!

Per i deboli di cuore, vi prego non leggete:

Malefica alla reggia dice: Crescerà in grazie e bellezza, amata da tutti coloro che la circo-
Re Stefano dice: Arrestate quella stre-
Il narratore quando parla degli arcolai del regno: Venisse immediatamente bruciato, e cosi fu fat-
Una battuta di Malefica in presenza dei suoi tirapiedi manca di alcuni suoni iniziali
Il narratore quano parla di Rosaspina: - E l'avevano chiamata Rosaspin-
Non si sente Aurora canticchiare quando lo scoiattolo vede il mantello di Filippo
Aurora canticchia con la voce di Mary Costa prima di cantare "Io lo so" (Vabeh non è grave)
Manca un "Sai" di Fauna
Manca l'ultimo tocco di magia di Serenella "Blu!"
Re Stefano e Re Umberto quando dialogano e dicono: Giusto Umberto, al futuro. Manca la risata che era presente in tutte le vhs e dvd precedente
Quando le fate lanciano l'incantesimo del sonno, si sente il giullare sbadigliare, ma lo sbadiglio è in originale, mentre prima era doppiato.
La voce che chiama "Aurora" dal caminetto è diversa poiché è stata montata male nel mix italiano e in questo modo non segue più la musica, perchè ragazzi, è stata montata male, non è stato fatto apposta.
Le voci delle fate che gridano "Rosa" mentre cercano d'impedirle di pungersi il dito sono state enfatizzate con l'aggiunta di nuovi echi (Nemmeno questo è grave)
Manca parte del pianto di Flora quando va sul balcone
La risata di Malefica che si trasforma in drago è in originale

MI SEMBRA che manchi ancora qualcosa, e qualsiasi cosa sia, non posso fare altro che ritenere il nostro bellissimo doppiaggio italiano, scassato in maniera vergognosa, che poi qualcuno si metta a dire o pensare che sono solo rifiniture mancanti o robette che possiamo fare a meno, per me è solo un egoista, poichè il film che conoscevo io, me lo ritrovo tutto a pezzettini, una persona che segue la disney, che ama certi film e che vuole riscoprirli, deve trovare un prodotto completo e sopratutto integro, non i pezzettini e frasi frammentate qua e là, complimenti di cuore a chi ha fatto questo """Lavoro""", se si chiama lavoro.

EXTRA:I contenuti speciali sono veramente curati in ogni aspetto, bellissimo lo speciale su Tchaikovsky, emozionanti anche gli spezzoni del film in bianco e nero con la grana della pellicola, inutile il contributo di Lola Ponce e Jo di Tonno, quando potevano benissimo mettere la canzone integrale e priva di commento come i Neri per caso con Siamo tutti tuoi amici, avevano paura che la gente registrasse la canzone dal dvd e cosi evitare di comprare il cd? Al 99% penso di si.
Bellissimo il tour virtuale, generato con grande stile, il making off molto soddisfacente, le gallerie belle abbondanti, non ho rancori per gli extra, li metterei al pari con Tarzan 2 dischi dove ho trovato dei bei demo di tutto rispetto di Phil, ovviamente Sleeping ha qualche materiale in più.

ESTETICA DEL DVD: Una delle slipcover più belle che attiano pure le zanzare dalla lucentezza che emane, sopratutto quella del bluray, avrei dato 10 se cretinamente non avessero mozzato la testa di Filippo nel dvd, e inabissato toalmente nel bluray col marchio gigante, sembra che quella immagine ci entri propio per scommessa, è una mia pignoleria, ma è estremamente lontano il metodo di posizione dei personaggi nelle precedenti cover, forse qualche passo umano sta accadendo col la cover di Pinocchio, da lassù qualcuno mi avrà sentito.
Un'altra pecca dolente, sta mania insulsa, deficente, insensata, di non mettere il celophan FUORI dalle slipcover, è mai possibile che per togliere il marchio del prezzo debbano venirmi ogni volta gli attacchi cardiaci? Ma che significa mettere il celophan dentro? Voglio sperare almeno che questa grande ingegnosità non sia praticata solo in Italia, perchè io ci lascio soldini per dei prodotti sani, Sleeping è stato un colpo di fortuna, la prossima volta i dvd li lascerò lì se continuano con questa mentalità, e come lo farò io,lo faranno tanti altri, la cassiera che batte al banco il bluray di una signora, e che gli scivola la custodia e si scassa a terra rimanendo solo col cartonato in mano, è una vergogna pazzesca, se non lo vedevo mi risparmiavo delle coliche.

Risultato? Se fossi nato in America il prodotto sarebbe da 11 e lode, dalle impressioni che ho avuto subito ad oggi, ho rivalutato il tutto col dire che Il film editato nel 2008 in versione italiana, è un prodotto da dimenticare assolutamente, chi ha buon senso, prenda l'edizione 2003, almeno li manca solo una mezza frase, audio orribile ma integro al 99%, quello che cercherò di fare personalmente, la cosa più importante è il film in primis, e se non va bene quello, non va bene nient'altro.
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Salvo @ 8/11/2008, 2:00) *
Malefica alla reggia dice: Crescerà in grazie e bellezza, amata da tutti coloro che la circo-
Re Stefano dice: Arrestate quella stre-
Il narratore quando parla degli arcolai del regno: Venisse immediatamente bruciato, e cosi fu fat-
Una battuta di Malefica in presenza dei suoi tirapiedi manca di alcuni suoni iniziali
Il narratore quano parla di Rosaspina: - E l'avevano chiamata Rosaspin-
Non si sente Aurora canticchiare quando lo scoiattolo vede il mantello di Filippo
Aurora canticchia con la voce di Mary Costa prima di cantare "Io lo so" (Vabeh non è grave)
Manca un "Sai" di Fauna
Manca l'ultimo tocco di magia di Serenella "Blu!"
Re Stefano e Re Umberto quando dialogano e dicono: Giusto Umberto, al futuro. Manca la risata che era presente in tutte le vhs e dvd precedente
Quando le fate lanciano l'incantesimo del sonno, si sente il giullare sbadigliare, ma lo sbadiglio è in originale, mentre prima era doppiato.
La voce che chiama "Aurora" dal caminetto è diversa poiché è stata montata male nel mix italiano e in questo modo non segue più la musica, perchè ragazzi, è stata montata male, non è stato fatto apposta.
Le voci delle fate che gridano "Rosa" mentre cercano d'impedirle di pungersi il dito sono state enfatizzate con l'aggiunta di nuovi echi (Nemmeno questo è grave)
Manca parte del pianto di Flora quando va sul balcone
La risata di Malefica che si trasforma in drago è in originale

Aggiungo:

Aurora che dice agli animali che si trattava "solo di un so-" (= solo di un sogno)
Filippo che sente cantare Aurora e dice "Non è magnif-?"
Serena che dice "per pulire bene e pre-" (e così la rima con "resto" va a farsi benedire")

Mi sembra anche che la frase di Malefica "La sua tomba ecc." inizi tardi, quindi si sente direttamente "sua tomba ecc."

Quanto alla differenza tra parlato italiano e parti non dialogate in inglese, secondo me è troppo forte. Col Libro della Giungla era stato fatto molto di peggio da questo punto di vista, ma anche qui lo stacco è a volte orrendo e lasciare la musica italiana d'epoca a volte sarebbe stato più efficace.

Il mio voto all'audio italiano è 7-, e mi sento più che generoso.
Voto al video: 9,5
Cheeky
Oddio non mi dovevate dire che c'erano tutte questi errori d'audio post-6-1111346575.gif
kekkomon
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 20/11/2008, 12:36) *
Aggiungo:

Aurora che dice agli animali che si trattava "solo di un so-" (= solo di un sogno)
Filippo che sente cantare Aurora e dice "Non è magnif-?"
Serena che dice "per pulire bene e pre-" (e così la rima con "resto" va a farsi benedire")

Mi sembra anche che la frase di Malefica "La sua tomba ecc." inizi tardi, quindi si sente direttamente "sua tomba ecc."

Quanto alla differenza tra parlato italiano e parti non dialogate in inglese, secondo me è troppo forte. Col Libro della Giungla era stato fatto molto di peggio da questo punto di vista, ma anche qui lo stacco è a volte orrendo e lasciare la musica italiana d'epoca a volte sarebbe stato più efficace.

Il mio voto all'audio italiano è 7-, e mi sento più che generoso.
Voto al video: 9,5

io non l'ho sentite.
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (kekkomon @ 20/11/2008, 15:36) *
io non l'ho sentite.

Fidati, ci sono! D'altronde basta che controlli i punti elencati e lo noterai anche tu. E in alcuni casi ci riuscirai anche senza troppa difficoltà: nella frase "da tutti coloro che la circo-" mancano ben 3 sillabe, è impossibile non notarlo.
La mia valutazione, sperando v'interessi:

FILM: 9+ E' un peccato dargli così poco, ma ci sono due o tre film che trovo più meritevoli, quindi devo sacrificare la bellissima Aurora
VIDEO: 9,5 Pura magnificenza, meraviglioso formato panoramico più originale che mai, mezzo voto in meno perché speravo che almeno per il primo grande classico in Blu-Ray avrebbero restaurato i titoli di testa e la scritta finale in italiano. Ci spero sempre e Aurora mi ha insegnato che quando si sogna molto spesso qualcosa alla fine si avvera... speriamo, prima o poi...
AUDIO INGLESE: 9 E' perfetto (e la battuta dell'araldo che annuncia l'arrivo di Filippo non manca, come sosteneva invece qualcuno), ma a volta mi sembra un po' metallico. Mezzo punto in meno anche all'assenza del 4.0 destinato, come al solito, solo all'edizione americana
AUDIO ITALIANO: 7- I dialoghi sono ora più limpidi di quanto non apparissero nella precedente edizione e questo è un gran bene, ma i buchi audio sono davvero troppi e soprattutto sono troppo stupidi. Posso capire la risata di Malefica che si tramuta in drago, ma una maggiore attenzione a tutte quelle sillabe di durata pari a un decimo di secondo ci sarebbe potuta essere. Inoltre, come dicevo, c'è a volte una differenza troppo forte tra parlato italiano e parti non dialogate in inglese. Se a questo ci aggiungete la mancanza del mono originale che era d'obbligo più che altrove (visto tutte le battute mozzate), capirete che il mio 7- è fin troppo.
EXTRA: 6+ Sono molto buoni, ma purtroppo ho dovuto levare un punto e mezzo per colpa delle gravi mancanze rispetto alla vecchia edizione USA
- Making of: 8
- speciale su Eyvind Earle: 8
- sequenza 8: 8
- intro alternativa: 8
- canzoni eliminate: 6 (ma Sing A Smiling Song e Love Theme dove sono finite???)
- sequenze storyboard: 9
- riferimenti live-action: 9
- gallerie d'immagini: 7 (se ne sono perse rispetto al vecchio DVD americano e non sono più provviste di commento audio)
- attrazione Disneyland originale: 9,5
- pubblicità: 7- (si poteva fare mooooooolto di più)
- 4 artisti dipingono 1 albero: 6 (varrebbe molto di più se non fosse stato schiacciato orizzontalmente per compiacere i possessori dei 16:9, quelle bande laterali sono semplicemente abominevoli!)
- commento audio: 6 (avrei dato 9 se avesse affiancato il commento vecchio invece di soppiantarlo)
- curiosità popup: 5 (meno male che ci sono quelle 4 o 5 curiosità davvero interessanti sul film, altrimenti sarebbe da dimenticare!)
- Grand Canyon: 9,5 (ottimamente restaurato)
- Peter Tchaikovsky: 9,5 (restauro di buon livello)
- 1,5 punti in meno per tutti i contenuti della vecchia edizione americana andati perduti: le featurette da pochi minuti, il paragone col pan&scan, le pagine riportanti la fiaba originale, il copione del 1951

L'acquisto è raccomandato, ma solo in Blu-Ray o al limite solo in DVD, non in entrambi i formati, è un'inutile dispendio di soldi che forse può essere giustificato solo dalla splendida edizione con libro (voto alla confezione: 9, 10 se il non fosse statoa troppo morbida) unita alla voglia di avere il film in altissima defizione, ma da nient'altro.
Salvo
CITAZIONE (kekkomon @ 20/11/2008, 15:36) *
io non l'ho sentite.


Mettiti le cuffie.

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 20/11/2008, 12:36) *
Aggiungo:

Aurora che dice agli animali che si trattava "solo di un so-" (= solo di un sogno)
Filippo che sente cantare Aurora e dice "Non è magnif-?"
Serena che dice "per pulire bene e pre-" (e così la rima con "resto" va a farsi benedire")

Mi sembra anche che la frase di Malefica "La sua tomba ecc." inizi tardi, quindi si sente direttamente "sua tomba ecc."

Quanto alla differenza tra parlato italiano e parti non dialogate in inglese, secondo me è troppo forte. Col Libro della Giungla era stato fatto molto di peggio da questo punto di vista, ma anche qui lo stacco è a volte orrendo e lasciare la musica italiana d'epoca a volte sarebbe stato più efficace.

Il mio voto all'audio italiano è 7-, e mi sento più che generoso.
Voto al video: 9,5


Mi viene da piangere credetemi.

Ecco cosa mi mancava: Appena Fauna sente l'arrivo di Aurora, di ritorno dal bosco, si sente la magia per rassettare gli utensili, e per trasformare il vestito da blu in rosa 2 volte sdoppiato! L'audio vecchio si mischia con quello reastaurato sentendo il suono della magia 2 volte di seguito.

SCUSATEMI EH, PROCLAMO "LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO" L'EDIZIONE PIU' ORRIBILE DI TUTTI GLI ANNI COME MIXAGGIO AUDIO, ha fregato in 2 secondi tutti gli altri buchi audio dei precedenti dvd.

Una delusione pazzesca, compratevi il vecchio dvd finchè potete, anche le vhs se le beccate, abbiamo avuto per colpo di ____ la fortuna di avere il film editato molto meglio prima che adesso.
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Salvo @ 26/11/2008, 1:32) *
Ecco cosa mi mancava: Appena Fauna sente l'arrivo di Aurora, di ritorno dal bosco, si sente la magia per rassettare gli utensili, e per trasformare il vestito da blu in rosa 2 volte sdoppiato! L'audio vecchio si mischia con quello reastaurato sentendo il suono della magia 2 volte di seguito.

Ma che cavolo!!!

CITAZIONE
SCUSATEMI EH, PROCLAMO "LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO" L'EDIZIONE PIU' ORRIBILE DI TUTTI GLI ANNI COME MIXAGGIO AUDIO, ha fregato in 2 secondi tutti gli altri buchi audio dei precedenti dvd.

E andrà sempre peggio, ne sono convinto! Ora mi si dirà che sono il solito pessimista, ma io lo sapevo che il bluray ci avrebbe portato su una cattiva strada riguardo all'audio italiano dei vecchi film. D'ora in poi ci saranno milioni di buchi, l'unico che si salverà sarà Fantasia, grazie a una porzione di dialoghi molto piccola ma soprattutto grazie al fatto che sarà sicuramente ridoppiato per regalare finalmente anche a noi le introduzioni integrali americane.

Grazie per l'aggiornamento, Salvo!
Cheeky
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 26/11/2008, 11:15) *
Ma che cavolo!!!


E andrà sempre peggio, ne sono convinto! Ora mi si dirà che sono il solito pessimista, ma io lo sapevo che il bluray ci avrebbe portato su una cattiva strada riguardo all'audio italiano dei vecchi film. D'ora in poi ci saranno milioni di buchi, l'unico che si salverà sarà Fantasia, grazie a una porzione di dialoghi molto piccola ma soprattutto grazie al fatto che sarà sicuramente ridoppiato per regalare finalmente anche a noi le introduzioni integrali americane.

Grazie per l'aggiornamento, Salvo!


Scusa ma che c'entra l'uscita del blu-ray con i buchi audio?
Ci sono anche sul dvd, non capisco la connessione Saluto.gif
Andrew83
Io durante la visione del film non ho sentito tutti questi buchi audio ...
Qualcuno, i primi che sono saltati fuori per intenderci.
Riascolterò con più attenzione.
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Cheeky @ 26/11/2008, 12:50) *
Scusa ma che c'entra l'uscita del blu-ray con i buchi audio?
Ci sono anche sul dvd, non capisco la connessione Saluto.gif

Il senso di ciò che ho detto è che il bluray si pone come uno standard che offre la massima qualità audio e video. Per offrire ottimi risultati anche sul fronte sonoro, bisognava aspettarsi che avrebbero sacrificato molte parti del nostro invecchiato doppiaggio per farci ascoltare il più possibile il suono lindo e pinto dell'audio inglese. E credo che avverrà per tutti gli altri titoli d'epoca.
E' ovvio che poi l'audio rimasterizzato per il bluray è finito anche nel dvd, ma probabilmente se il "restauro" fosse stato fatto solo per il vecchio supporto ci sarebbero stati meno errori.

Ho controllato anch'io l'ultimo punto di cui ha parlato Salvo e sottolineo che è particolarmente evidente se si raffronta la lunghezza italiana del rumore delle stoviglie con quella originale; in più, il tocco magico di Fauna che accende le ultime candeline è visibilmente ripetuto due volte (io pensavo fosse un effetto voluto, ma ho ascoltato l'inglese e non è così).

Ancora grazie, Salvo!
Prince Philip
Io l'ho ascoltato ora, soffermandomi su tutti i punti, e alcune sillabe che si dice perse ci sono, anche se basse...

- Arrestate quella Strega! (Re Stefano)
- E così fu fatto! (Narratore)
- Mi accade solo in sogno! (Aurora)
- La sua tombra... (Malefica)

Dunque, ripeto, nelle prime tre io il suono finale lo sento (sordo non sono, e avevo l'orecchio attaccato alla casse del televisore, e ho fatto verificare a mio padre che non ha mai visto un film Disney in vita sua) nell'ultimo è molto basso, e mi pare si senta bene solo la a... gli altri che Leprotto segnale mancano proprio.
Quasi quasi preferisco il vecchio audio, almeno c'era solo un buchetto alla fine dry.gif
Prince Philip
Io però non capisco se sono idioti o no wink.gif ... ci saranno centinaia di film datati disponibili in DVD, e non ho mani notato buchi audio (magari ci sono, chissà)... possibile che i Classici Disney devono essere martoriati in questo modo???
Che ci vuole a mandare un tecnico italiano a far compagnia all'inglese che remixa l'audio, e farli notare quando perdono qualcosa per la strada???? Strano che in inglese, tedesco di buchi non ce ne sono (che io sappia)... dry.gif dry.gif
Salvo
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 26/11/2008, 13:52) *
Ho controllato anch'io l'ultimo punto di cui ha parlato Salvo e sottolineo che è particolarmente evidente se si raffronta la lunghezza italiana del rumore delle stoviglie con quella originale; in più, il tocco magico di Fauna che accende le ultime candeline è visibilmente ripetuto due volte (io pensavo fosse un effetto voluto, ma ho ascoltato l'inglese e non è così).

Ancora grazie, Salvo!


Vero, le candeline di Fauna dovevo aggiungere eheheh.gif Avevo incluso tutta la scenetta.

- Arrestate quella Strega! (Re Stefano) Riascoltandolo dice Strega (Ma propio bassissimo, io sono troppo pignolo per ste cose)
- E così fu fatto! (Narratore), fidati, dice Fat- (L'ho riascoltato e posso mettere pure l'mp3).
- La sua tomba... (La frase parte un pò sfumata di pochi millesimi, quasi per miracolo si sente)

Cmq è vero, Leprotto ha toccato il cuore del problema, con l'audio originale tutto perfettino, i buchi audio delle prossime edizioni saranno simili alla Bella addormentata, per l'innovazione del bluray. Ci vuole una persona propio amante della Disney che lavori sul mixaggio audio, ho visto il film perfino in tedesco e in francese, e due ragazzi che conosco dalla Germania e dalla Francia, mi hanno detto che non manca un tubo, da noi ovviamente tutto il contrario.
Io non capisco la necessità di presentare l'audio pseudoperfettino (Almeno italiano) di un film datato 50 o 70 anni, cioè non abbiamo lo stesso suono restaurato come quello degli americani, il minimo è quello di presentare l'audio con un lieve restauro, anche se si sente quel suono datato cosi scioccante e oltraggioso di pellicola in un bluray.
Non riescono bene le mischiature con un audio orribile come La bella addormentata, con la colonna sonora originale restaurata al massimo, diventa orribilmente ridicolo, forzato e stonato, il lavoro sarebbe molto meno, se si limitassero ad un semplice riversamento dell'audio italiano, piuttosto che pasticciare tutte le parti italiane con 2 suoni diversi.

Mah...
Simon
Quindi cosa faccio? La compro questa edizione speciale? Avevo deciso con il prenderla dopo aver letto tutti i primi commenti positivi ma adesso leggendo quelli riguardo l'audio...Certo esteticamente è bella, e il video di sicuro è eccezionale...ditemi voi, mi fido! rolleyes.gif
ariel one
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 26/11/2008, 11:15) *
E andrà sempre peggio, ne sono convinto! Ora mi si dirà che sono il solito pessimista, ma io lo sapevo che il bluray ci avrebbe portato su una cattiva strada riguardo all'audio italiano dei vecchi film. D'ora in poi ci saranno milioni di buchi, l'unico che si salverà sarà Fantasia, grazie a una porzione di dialoghi molto piccola ma soprattutto grazie al fatto che sarà sicuramente ridoppiato per regalare finalmente anche a noi le introduzioni integrali americane.

secondo me Biancaneve avrà così tanti buchi audio che si potrà ascoltare soltanto la colonna sonora strumentale! Roftl.gif
Alessio (WDSleepingBeauty)
E' ASSURDO! Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif
chrykee
ragazzi l'audio è stato mandato giusto e ricontrollato questa estate, tant'è che avevano persino inserito la battuta finale mancante;è oltreoceano che fanno pasticci e rovinano il lavoro fatto dai tecnici italiani...ragion per cui chi ama questo classico per ragioni di completezza deve per forza prendersi anche la precedente edizione ed è una fortuna che l'abbiano editata senza ritoccarla...facciamocene una ragione più si andrà avanti, più dovremo abituarci a queste incompetenze..solo gli italiani possono valorizzare un nostro doppiaggio ma purtoppo gli editing non vengono fatti in italia ed è per questo che gli americani, francesi e via dicendo tengono a mettere un audio perfetto nelle loro edizioni...cmq anche nell'edizione promo del dvd l'audio presenta gli stessi buchi. dry.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (chrykee @ 27/11/2008, 15:00) *
ragazzi l'audio è stato mandato giusto e ricontrollato questa estate, tant'è che avevano persino inserito la battuta finale mancante

Ma lo sappiamo, tranquillo, conosciamo bene il motivo degli errori wink.gif
Io continuo a dire che se inserissero anche la pista monofonica senza ritocchi farebbero felici praticamente tutti.

CITAZIONE
ho visto il film perfino in tedesco e in francese, e due ragazzi che conosco dalla Germania e dalla Francia, mi hanno detto che non manca un tubo

Beh, è anche vero che, fra i doppiaggi esteri attualmente in uso, solo quello italiano è l'originale, negli altri Paesi il film è stato ridoppiato, in alcuni casi anche molto recentemente. Quindi è "normale" che togliere le imperfezioni all'audio italiano mai restaurato (e magari non registrato benissimo già all'origine) è più difficile che altrove e può comportare il verificarsi di un numero maggiore di errori.
kekkomon
CITAZIONE (chrykee @ 27/11/2008, 15:00) *
ragazzi l'audio è stato mandato giusto e ricontrollato questa estate, tant'è che avevano persino inserito la battuta finale mancante;è oltreoceano che fanno pasticci e rovinano il lavoro fatto dai tecnici italiani...ragion per cui chi ama questo classico per ragioni di completezza deve per forza prendersi anche la precedente edizione ed è una fortuna che l'abbiano editata senza ritoccarla...facciamocene una ragione più si andrà avanti, più dovremo abituarci a queste incompetenze..solo gli italiani possono valorizzare un nostro doppiaggio ma purtoppo gli editing non vengono fatti in italia ed è per questo che gli americani, francesi e via dicendo tengono a mettere un audio perfetto nelle loro edizioni...cmq anche nell'edizione promo del dvd l'audio presenta gli stessi buchi. dry.gif

però loro non si devono fidare di altri, devono controllare ,gli italiani, che lavorano per fare uscire il dvd. Arrabbiato3.gif
non so se mi sono spiegato bene
chrykee
Lepre purtroppo sono affetti da pigrizia mentale cronica e ciò che sembra facile e fattibile per noi è lavoro noioso e tortuoso per loro...questo la dice lunga su come amino fare il loro lavoro rolleyes.gif ...purtroppo e mi spiace ammetterlo non sarà il primo classico che soffrirà di questi difetti...raddrizzeranno il tiro sicuramnte più avanti, ma troveranno sempre qualche altro stratagemma per non dare un edizione definitiva al collezionista, ecco perchè mi sta prendendo a noia collezionare edizioni non all'altezza delle mie e vostre aspettative mica mi posso riempire la casa di doppioni-pattume...valuterò secondo il tipo di lavoro svolto.. questo è il mio classico preferito ed è chiaro che per collezionismo l'ho preso ma se lo standard qualitativo sarà questo mi spiace ma non ci sto.
fateci caso ...anche le gallerie erano migliori nella precedente edizione e neppure si possono zomare per vedere meglio i tratti dei model sheet . Di questa edizione salvo il restauro video che è superbo,il cinxplr. e lo special dell'attrazione del castello e qualche altra cosetta ma per il resto no comment rolleyes.gif
Simon
CITAZIONE (chrykee @ 27/11/2008, 15:34) *
Lepre purtroppo sono affetti da pigrizia mentale cronica e ciò che sembra facile e fattibile per noi è lavoro noioso e tortuoso per loro...questo la dice lunga su come amino fare il loro lavoro rolleyes.gif ...purtroppo e mi spiace ammetterlo non sarà il primo classico che soffrirà di questi difetti...raddrizzeranno il tiro sicuramnte più avanti, ma troveranno sempre qualche altro stratagemma per non dare un edizione definitiva al collezionista, ecco perchè mi sta prendendo a noia collezionare edizioni non all'altezza delle mie e vostre aspettative mica mi posso riempire la casa di doppioni-pattume...valuterò secondo il tipo di lavoro svolto.. questo è il mio classico preferito ed è chiaro che per collezionismo l'ho preso ma se lo standard qualitativo sarà questo mi spiace ma non ci sto.
fateci caso ...anche le gallerie erano migliori nella precedente edizione e neppure si possono zomare per vedere meglio i tratti dei model sheet . Di questa edizione salvo il restauro video che è superbo,il cinxplr. e lo special dell'attrazione del castello e qualche altra cosetta ma per il resto no comment rolleyes.gif


Che faccio allora, lo compro o non lo compro? wacko.gif Si accettano i più numerosi consigli! Vi dico comunque che non ho mai avuto questo classico originale, nè in vhs, nè in dvd! Vi chiedo però se la spesa per questa edizione speciale è una spesa azzeccata!
chrykee
Ciao Simon,
questa edizione merita l'acquisto inquanto è la prima edizione editata ad avere il fotogramma intero così come venne proiettata nel 59 le precedenti come avrai già letto erano zoomate,riguardo all'audio ha sicuramante qualche pecca rispetto alla precedente che seppur "intubata"(ossia l'audio non è limpido come in questa edizione) è ,come dicevo nel precedente post ,quella quasi fedele all'originale italiana cinematografica.
In questa ultima edizione mancano, come hai potuto leggere, diverse cosette ma non è da buttare via completamente.
Conta inoltre che ha un ottima cover, uno stupendo cofanetto,ed in più un ottimo libricino sulle curiosità che accompagnano il film.
Visto e considerato che non hai questo classico diciamo che è un ottimo punto di partenza per incominciarlo ad apprezzare.
Sia chiaro non è un edizione di riferimento ,sia a livello audio, sia a livello di contenuti speciali... per avere una completezza per questo classico l'ideale sarebbe prendere la monodico italiana precedente(per avere l'audio quasi completo in italiano ,infatti manca solo una micro battuta nel finale),per quanto riguarda i contenuti speciali invece dovresti prenderti sia l'edizione doppio disco americana( che oltre il film contiene anche una altra versione video dello stesso film )e la stupenda edizione deluxe francese se ti piacciono le edizioni cartonate di un certo prestigio.
Lo so, per chi non vuole doppioni in collezione comprare 4dvd di uno stesso film secca parecchio e bisogna ottimizzare gli spazi,ma se ti interessa solo il film e lo vuoi vedere al meglio,e possiedi un lettore BR allora ti suggerirei di dimenticarti cquanto ti ho scritto, e di buttarti tranquillamante sull'acquisto del br non credo che ne rimarrai delusa.. ed aspettare pazientemente i prossimi 10 anni o 12 per vedere cosa si inventano per farci ricomprare di nuovo questo titolo...ma credimi non credo che neppure la prossima edizione sarà un edizione di riferimento solo l'originale cinematografica lo era dry.gif
Se invece non puoi fare a meno di documentarti ed avere tutti i contenuti speciali trovi i titoli precedentemente elencati su e-bay e con un po' di fortuna con 100 euro( inquanto l'edizione cartonata francese è la più cara) ti puoi portare le tre edizioni precedenti a casa.
Spero di esserti stato d'aiuto nella tua scelta Saluto.gif
Simon
CITAZIONE (chrykee @ 28/11/2008, 11:09) *
Ciao Simon,
questa edizione merita l'acquisto inquanto è la prima edizione editata ad avere il fotogramma intero così come venne proiettata nel 59 le precedenti come avrai già letto erano zoomate,riguardo all'audio ha sicuramante qualche pecca rispetto alla precedente che seppur "intubata"(ossia l'audio non è limpido come in questa edizione) è ,come dicevo nel precedente post ,quella quasi fedele all'originale italiana cinematografica.
In questa ultima edizione mancano, come hai potuto leggere, diverse cosette ma non è da buttare via completamente.
Conta inoltre che ha un ottima cover, uno stupendo cofanetto,ed in più un ottimo libricino sulle curiosità che accompagnano il film.
Visto e considerato che non hai questo classico diciamo che è un ottimo punto di partenza per incominciarlo ad apprezzare.
Sia chiaro non è un edizione di riferimento ,sia a livello audio, sia a livello di contenuti speciali... per avere una completezza per questo classico l'ideale sarebbe prendere la monodico italiana precedente(per avere l'audio quasi completo in italiano ,infatti manca solo una micro battuta nel finale),per quanto riguarda i contenuti speciali invece dovresti prenderti sia l'edizione doppio disco americana( che oltre il film contiene anche una altra versione video dello stesso film )e la stupenda edizione deluxe francese se ti piacciono le edizioni cartonate di un certo prestigio.
Lo so, per chi non vuole doppioni in collezione comprare 4dvd di uno stesso film secca parecchio e bisogna ottimizzare gli spazi,ma se ti interessa solo il film e lo vuoi vedere al meglio,e possiedi un lettore BR allora ti suggerirei di dimenticarti cquanto ti ho scritto, e di buttarti tranquillamante sull'acquisto del br non credo che ne rimarrai delusa.. ed aspettare pazientemente i prossimi 10 anni o 12 per vedere cosa si inventano per farci ricomprare di nuovo questo titolo...ma credimi non credo che neppure la prossima edizione sarà un edizione di riferimento solo l'originale cinematografica lo era dry.gif
Se invece non puoi fare a meno di documentarti ed avere tutti i contenuti speciali trovi i titoli precedentemente elencati su e-bay e con un po' di fortuna con 100 euro( inquanto l'edizione cartonata francese è la più cara) ti puoi portare le tre edizioni precedenti a casa.
Spero di esserti stato d'aiuto nella tua scelta Saluto.gif


Mi sei stato di grande aiuto, grazie!! Prima di tutto volevo dirti, dato che hai scritto "non credo che ne rimarrai delusa", che sono un ragazzo wink.gif Piacere, Simone smile.gif Ho scritto solo Simon perchè fa più "english" eheheh.gif
Allora, a questo punto, leggendo il tuo parere, penso che lo prenderò o meglio, che me lo farò regalare per Natale come già avevo pensato. Parlo dell'edizione speciale 2 dischi nostra e riguardo le altre edizioni posso dire che sono magnifiche ma siccome non vorrei avere doppioni, anche causa risparmi (per me uno originale basta e avanza, tranne per La Sirenetta, mi piace il collezionismo ma non troppo eccessivo, altrimenti sarei già stato cacciato da casa eheheh.gif eheheh.gif ), mi accontento di questa edizione italiana, di cui mi piace tantissimo l'estetica (come hai scritto anche tu biggrin.gif ) Ah comunque la vecchia edizione ce l'ho, "copiata" rolleyes.gif ma ce l'ho!
chrykee
eh eh eh masculo era! post-6-1111346498.gif scusa l'errore rofl1.gif
Cmq allora sei a cavallo!! Se possiedi già l'altra edizione copiata (un consiglio io me la prenderei originale visto che i dvd copiati prima o poi si guastano rolleyes.gif )con questa edizione fai l'amplein almeno per quanto riguarda la localizazzione italian Saluto.gif
Simon
CITAZIONE (chrykee @ 28/11/2008, 15:25) *
eh eh eh masculo era! post-6-1111346498.gif scusa l'errore rofl1.gif
Cmq allora sei a cavallo!! Se possiedi già l'altra edizione copiata (un consiglio io me la prenderei originale visto che i dvd copiati prima o poi si guastano rolleyes.gif )con questa edizione fai l'amplein almeno per quanto riguarda la localizazzione italian Saluto.gif


Ma non ti preoccupare!!! wink.gif Perfetto, cercherò di provvedere allora! eheheh.gif
nunval
Caspita, come siete severi...comunque, se posso dire la mia, trovo che i rimissaggi di BAMBI e CENERENTOLA abbiano molte più mancanze di questo. Per Pinocchio e Biancaneve starei più tranquillo, in quanto le colonne sono in migliori condizioni e magari misceleranno molto meno tra italiano ed originale...Speriamo.
Ciò non toglie che ho trovato questa edizione della Bella Addormentata assolutamente imperdibile.
Simon
CITAZIONE (nunval @ 28/11/2008, 23:36) *
Caspita, come siete severi...comunque, se posso dire la mia, trovo che i rimissaggi di BAMBI e CENERENTOLA abbiano molte più mancanze di questo. Per Pinocchio e Biancaneve starei più tranquillo, in quanto le colonne sono in migliori condizioni e magari misceleranno molto meno tra italiano ed originale...Speriamo.
Ciò non toglie che ho trovato questa edizione della Bella Addormentata assolutamente imperdibile.


Bene bene! Grazie anche a te nunval tongue.gif Sono sicuro che ne resterò soddisfatto!
Salvo
Simon, parere mio, l'edizione di per se è accettabile, se guardiamo i contenuti, e solo i contenuti, poi solo per l'aspetto originale del film, e basta, per l'unica cosa che si differenzia invece, cioè l'audio "perchè siamo in Italia", è una roba da pattumiera, per me. Se tu fossi americano allora te lo regalerei io stesso il dvd, fidati.

Per Nun, riguardo Bambi e Cenerentola che possono avere più mancanze rispetto alla Bella, mi schifizza ancora di più, perché mi fa venire voglia di prendere i dvd ed esporli al mercatino delle pulci gratis, ma ahimè fin quando non me ne accorgevo io di tutti questi tagli, allora i ruscelli scorrevano sereni, appena la storia si ripete per mille volte di seguito, io non so veramente se proseguire o no una collezione di pessima qualità, piuttosto che metterci in massa e boicottare questi prodotti al punto di lasciarli nei negozi, no, non se ne parla, compriamo tutte le edizioni con particolarità cretine perfino col codice diverso, in questo modo da non dare nessun segno di sdegno al fastidio che proviamo per i nostri film ridotti malissimo.

Io non so se si dia qualità ad un film, in base alla copertina, al box librato, ad un pop up, alla lucentezza attirazzanzare, quando la cosa più essenziale, più sensata, più scontata che deve interessare, è appunto il film, l'elemento principale che trattano male, per me nelle cover possono metterci pure Amanda Lear che rappresenta Aurora, ma se il film viene rovinato per rappresentare l'attuale tecnologia odierna del suono, e a chi interessa avere prodotti integri e completi, non sarebbe sensato tenersi quella poca roba ma buona di vhs e dvd fatti bene? Il collezionismo Ok, ma l'immondizzia ha un valore? Perché vedere tanta omertosità nelle cose più evidenti, fa solo scaturire un ira pazzesca su come si voglia scavalcare una puntualizzazione grave e sopratutto troppo importante.

Molti titoli che ho acquistato li ho presi a prezzi stracciati, e aspettando mesi e mesi, col rischio di non trovarli più, tipo l'edizione librata de Il libro della giungla, recuperata 9 mesi dopo! E chi aveva voglia di lasciargli al negozio 42 euro per un formato tagliato e buchi audio vari? Infatti l'ho pagato 20 euro in meno. Robin Hood nuova edizione, a che diamine serve? Gli Aristogatti nuova edizione, è una nuova edizione?

Intanto sti prodotti vengono acquistati, e buona parte da gente non comune (Appunto fan/collezzionisti), ma per il semplice motivo della copertina tutta nuova e lucente, del restauro discutibile, quando una precedente edizione che costa 14.90 vale molto di più.

Per me chi appoggia i motivi di collezione per ogni minima schiocchezza, senza notare il vero problema di fondo, dà solo via libera a questi prodotti scarsamente curati (Qui da noi), se uno si ribella al livello di: "Eh purtroppo manca questo, codesto e quello, ma fa niente, mi piace lo stesso" wub.gif
E' l'esatta affermazione dell'incompetenza e incoscienza nell'accettare questi prodotti, per la serie: Son fatti da schifo, ma li compro lo stesso.

Cmq Simon, per un lieve inizio, fatti prendere l'edizione col libro, alcuni negozi lo vendono al pari dell'edizione standard, ci guadagni un libro molto carino. Saluto.gif
ariel one
CITAZIONE (Salvo @ 29/11/2008, 2:14) *
Per me chi appoggia i motivi di collezione per ogni minima schiocchezza, senza notare il vero problema di fondo, dà solo via libera a questi prodotti scarsamente curati (Qui da noi), se uno si ribella al livello di: "Eh purtroppo manca questo, codesto e quello, ma fa niente, mi piace lo stesso" wub.gif
E' l'esatta affermazione dell'incompetenza e incoscienza nell'accettare questi prodotti, per la serie: Son fatti da schifo, ma li compro lo stesso.

perchè devi dare dell'incompetente a chi compra questi prodotti? dry.gif io ho acquistato sia il dvd librato che il blu ray, e per me l'edizione è fantastica. se tu non la ritieni assolutamente un'edizione di riferimento, non comprarla e basta no? risparmiaci la filippica...
kekkomon
CITAZIONE (ariel one @ 29/11/2008, 13:21) *
perchè devi dare dell'incompetente a chi compra questi prodotti? dry.gif io ho acquistato sia il dvd librato che il blu ray, e per me l'edizione è fantastica. se tu non la ritieni assolutamente un'edizione di riferimento, non comprarla e basta no? risparmiaci la filippica...

bravaaa clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
poi questi buchi audio non si accorgono neanche, dovi sapere il film a memoria, batuta dopo batuta e ripeterli insieme al film per accogerti.
Salvo
CITAZIONE (ariel one @ 29/11/2008, 13:21) *
perchè devi dare dell'incompetente a chi compra questi prodotti? dry.gif io ho acquistato sia il dvd librato che il blu ray, e per me l'edizione è fantastica. se tu non la ritieni assolutamente un'edizione di riferimento, non comprarla e basta no? risparmiaci la filippica...


Io non dò dell'incompetente a chiunque, te sei il classico esempio della Scavalcatina di cose sensate, l'edizione per te è fantastica? Auguri, si vede che non capisci un tubo di lavori sensati e impegnati, infatti ti lascio nel tuo bigottismo, io mi sono limitato a comprare il dvd, e devo risparmiare la filippica nel dire cose sensate che bruciano sempre il popò? Vergogna. Lo sapevo che molti valutate la bellezza dei prodotti in base alla carta!

CITAZIONE (kekkomon @ 29/11/2008, 13:32) *
dovi sapere il film a memoria, batuta dopo batuta e ripeterli insieme al film per accogerti.


Appunto, da parte di un vero amante di film disney, dove la Bella addormentata lo guardavo 5 volte al giorno, lo recitavo, e disegnavo ogni personaggio da quando avevo 5 anni, logico che fanatici e amanti come me sappiano il film a memoria, cosa che sanno anche molti altri qua dentro. Saluto.gif

Non si dà valore su come spendere i soldi, si comprano tutte le edizioni senza nessun senso o motivo, lo stesso dvd ripetuto 3 volte, per cosa? Per il film? No, per le cover, impressionante...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.