Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Bella Addormentata nel Bosco-50° Anniversario-Edizione Speciale 2 Dischi
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray, 4K UltraHD & DVD * > Disney Blu-Ray, 4K UltraHD & DVD
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
nunval
Quoto assolutamente Stefano e Francesca, tutto meraviglioso, godete godete godete!
Ivs
Preso stasera a 19,90 €! (idem NBC)



Slipcase in rilievo meravigliosa, una confezione a dir poco stupenda (il max sarebbe stato il digipack, ma coi blu-ray è forse chiedere troppo! )

Dato uno sguardo poco fa:

Video incredibile, mai visto un restauro di tale portata: neanche negli anni' 50 probabilmente si è visto così...un 10 pieno, pochi cavoli: dettaglio alle stelle, colori che credevo neanche esistessero, nessun rumore o compressione....sembra di vedere tavole in movimento!! post-6-1111346575.gif

Audio ita Dts 7.1 con doppiaggio originale di ottima fattura visto il materiale di partenza.

Extra a valanga, con tanto di documentari di tutti i tipi, commento audio doppiato (!!) e funzione PIP da applausi (l'unica vera grande mancanza del dvd...impagabile!)

Sono estasiato, sia lodata la BV Italia...(sempre che rimanga su questi standard)

Un grazie a nunval e a tutto lo staff (americano e italiano) che ha curato questo gioiello: non riesco a immaginare un'edizione più curata di quella in commercio. Cinefili, collezionisti, genitori e bambini vi sono riconoscenti! Innamorato.gif clapclap.gif
Pan
Confermo tutto! Video superbo ed extra sbalorditivi (Grand Canyon e Cine-explore su tutti)! Senza dubbio, un'edizione di riferimento; peccato per i soliti "buchi" nella traccia audio italiana... dry.gif

Voto complessivo: 9







GasGas
non vedo l'ora non vedo l'ora sabato lo vedrò in alta definizione clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

raga ma come mai sul dvd non c'è il dts 7.1 anche per l'italiano che sta solo sul blu ray? oppure ho capito male e sta anche sul dvd? oppure ho ricapito male e nn sta in nessuno dei due e l'unico 7.1 è per l'inglese? unsure.gif unsure.gif unsure.gif
nunval
Sul dvd nessun DTS
Sul blu ray Italiano, spagnolo ed olandese in DTS
Inglese 7.1 in PCM, se non sbaglio.
snake83
ragazzi a numero di copie a roma nei vari centri commerciali (porte di roma,romanina) voi che avete potuto vedere come siamo messi?
io posso andarci solo questa domenica a prenderli con i buoni sconto,non vorrei li avessero già finiti... dry.gif dry.gif
Bristow
A me la slipcover del blu ray piace troppo...meglio del dvd!!! clapclap.gif Ieri la guardavo come un bambino a natale...
GasGas
CITAZIONE (nunval @ 16/10/2008, 2:31) *
Sul dvd nessun DTS
Sul blu ray Italiano, spagnolo ed olandese in DTS
Inglese 7.1 in PCM, se non sbaglio.

caspita ...quindi nel blu ray l'italiano è in dts???? post-6-1111346575.gif

solo l'inglese però è in 7.1
nunval
Si l'italiano, lo spagnolo e l'olandese sono in DTS
L'inglese mi pare sia in PCM non compresso
L'effetto grandioso è garantito anche solo col semplice HDMI collegato al televisore!
GasGas
CITAZIONE (nunval @ 16/10/2008, 19:07) *
Si l'italiano, lo spagnolo e l'olandese sono in DTS
L'inglese mi pare sia in PCM non compresso
L'effetto grandioso è garantito anche solo col semplice HDMI collegato al televisore!

vabbè io ce l'ho l'impianto audio quindi mi sa che mi aspetta un emozione esagerata quando vedrò il film in blu ray rolleyes.gif
christian_bologna
mi piace molto la slipcover del bluray: con le fatine e le fiamme del drago in rilievo, più tutta la cornicetta "tattile".
Simpatico avere Serenella sul fianco ...
Rimango perplesso per le amaray, mi ha fatto un effetto un po' strano, da robetta... shifty.gif

Ma questo è il futuro, mi sa :-)
Cheeky
La slip del blu-ray è fatta benissimo: a parte i rilievi c'è proprio tutta una trama, sempre in rilievo, di linee che si incrociano tra di loro e formano dei rombi rialzati blush2.gif
Ieri ho visto un pò di contenuti speciali: il making of è fatto benissimo, molto meglio, a mio avviso, di quello de La Carica e de Il libro della Giungla.
Ancora mi devo vedere il film, ho solo visto qualche scena, qualità strepitosa blush2.gif
Unica pecca: una guida al blu-ray, come per il dvd, sarebbe stata gradita! Per fortuna ho anche l'edizione con libro in cui è presente!
Stregatto
post-6-1111346575.gif raga ma voi le togliete le etichette sulla slip? le odio eheheh.gif
GasGas
io non le tolgo per integrità di edizione tongue.gif lo so sono pazzo biggrin.gif
Stregatto
CITAZIONE (GasGas @ 17/10/2008, 14:51) *
io non le tolgo per integrità di edizione tongue.gif lo so sono pazzo biggrin.gif


io non ho resistito a vedere la slip pulita pulita nella sua magnificenza e quindi le ho catapultate su marte blush2.gif
Prince Philip
CITAZIONE (GasGas @ 17/10/2008, 14:51) *
io non le tolgo per integrità di edizione tongue.gif lo so sono pazzo biggrin.gif


Idem, sia per blu ray che per dvd eheheh.gif eheheh.gif ... se sono li, fanno parte dell'edizione... poi potrei comprarmene un'altra e toglierli lì eheheh.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Prince Philip @ 17/10/2008, 16:09) *
CITAZIONE ('GasGas')
io non le tolgo per integrità di edizione tongue.gif lo so sono pazzo biggrin.gif

Idem, sia per blu ray che per dvd eheheh.gif eheheh.gif ... se sono li, fanno parte dell'edizione... poi potrei comprarmene un'altra e toglierli lì eheheh.gif

E in questo modo lo scettro del più folle del forum passerebbe dalle mani di GasGas alle tue eheheh.gif

Dimenticavo: neanch'io le ho tolte smile.gif
snake83
ma perchè ragazzi qualcuno di voi toglie gli adesivi sulle slip????? post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif sarebbe per me terribile!!! eheheh.gif come tutti voi malati collezionisti come me,non le toglierei mai... shifty.gif shifty.gif
eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
GasGas
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 17/10/2008, 17:30) *
Idem, sia per blu ray che per dvd eheheh.gif eheheh.gif ... se sono li, fanno parte dell'edizione... poi potrei comprarmene un'altra e toglierli lì eheheh.gif

E in questo modo lo scettro del più folle del forum passerebbe dalle mani di GasGas alle tue eheheh.gif

Dimenticavo: neanch'io le ho tolte smile.gif

nooooooo quello scettro è mio e mi spetta di diritto Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
christian_bologna
CITAZIONE (GasGas @ 17/10/2008, 18:35) *
nooooooo quello scettro è mio e mi spetta di diritto Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif


come ci godo io a stracciarle via invece!!!!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Stregatto
CITAZIONE (christian_bologna @ 17/10/2008, 19:55) *
come ci godo io a stracciarle via invece!!!!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif


pensavo di essere l'unico eheheh.gif eheheh.gif

oltretutto a livello collezionistico non do molta importanza all'etichetta compatibile ps3 etc (non penso che la disney stessa la reputi importante shifty.gif ), anzi la odio proprio quella etichetta Lingua3.gif
Elikrotupos
io non le avrei tolte (semplicemente perché non credevo che fossero etichette, ma le credevo stampate sull cover tongue.gif)... se non fosse che Mediaworld ci ha appiccicato sopra il codice a barre, e quando ho tirato via quello... ORRORE! si stava portando via in malomodo qualcosa che credevo fosse la slipcover e invece, per fortuna, era l'adesivo... poi mi sono accorto che anche quello a sinistra era un adesivo, e ho tolto pure quello... così linda e pinta è magnifica biggrin.gif

ma poi quelli sono adesivi che sarebbero andati sul cellophan (se la confezione fosse stata incellofanata, come in Nightmare Before Christmas) quindi non fanno parte dell'edizione... insomma, anche il collezionista più maniaco può stracciarli via senza rimorsi di coscienza (a meno che non abbia paura che qualcosa vada storto e tirando via l'etichetta si rovini pure la cover... allora meglio tenersi lì le etichette...)
Stregatto
CITAZIONE (Elikrotupos @ 17/10/2008, 22:13) *
io non le avrei tolte (semplicemente perché non credevo che fossero etichette, ma le credevo stampate sull cover tongue.gif)... se non fosse che Mediaworld ci ha appiccicato sopra il codice a barre, e quando ho tirato via quello... ORRORE! si stava portando via in malomodo qualcosa che credevo fosse la slipcover e invece, per fortuna, era l'adesivo... poi mi sono accorto che anche quello a sinistra era un adesivo, e ho tolto pure quello... così linda e pinta è magnifica biggrin.gif

ma poi quelli sono adesivi che sarebbero andati sul cellophan (se la confezione fosse stata incellofanata, come in Nightmare Before Christmas) quindi non fanno parte dell'edizione... insomma, anche il collezionista più maniaco può stracciarli via senza rimorsi di coscienza (a meno che non abbia paura che qualcosa vada storto e tirando via l'etichetta si rovini pure la cover... allora meglio tenersi lì le etichette...)


si in effetti è successo anche a me... togliendo il prezzo l'etichetta della compatibilità PS3 si è tutta graffiata Lingua3.gif ma l'avrei tolta comunque biggrin.gif
GasGas
l'ho visto l'ho visto non dico altro....una sensazione fenomenale...un video eccezionale e un audio da sogno e sul televisore hd è davvero un sogno Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif non ho parole Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Cheeky
Una domanda sui menù del secondo disco: anche a voi appare prima giochi e attività, poi dietro le quinte disney e infine lingue?
Poi ho notato che l'ordine del dietro le quinte disney del blu-ray non rispecchia quello scritto nella cover. Cioè ad esempio nel disco mi pare che il making of sia al terzo posto. Poi c'è un contenuto che si chiama sequenza 8 che nel retro della cover non è riportato.
Anche sul vostro blu-ray c'è la stessa impostazione? unsure.gif
Eric
CITAZIONE (GasGas @ 18/10/2008, 20:36) *
l'ho visto l'ho visto non dico altro....una sensazione fenomenale...un video eccezionale e un audio da sogno e sul televisore hd è davvero un sogno Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif non ho parole Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif



davvero? dai com'è' stato? c'è tanta differenza tra il dvd?!! uffi chissà qando avrò anche io il lettore e il televisore adatti per i blu ray... unsure.gif
GasGas
CITAZIONE (Eric @ 19/10/2008, 11:22) *
davvero? dai com'è' stato? c'è tanta differenza tra il dvd?!! uffi chissà qando avrò anche io il lettore e il televisore adatti per i blu ray... unsure.gif

tanta differenza???? UN MONDO DI DIFFERENZA Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif i colori sembra che spacchino lo schermo tanto che sono belli luminosi e vibranti (specialmente i verdi, i rossi e i viola...colori che caratterizzano questo splendido capolavoro animato e dipinto), ogni fotogramma è talmente nitido che mi piacerebbe vedermi tutto il film fotogramma per fotogramma per godere appieno di ogni piccolo dettaglio dell'animazione che qui è visibilissimo......si vedono ,come diceva nunval, le chine che hanno usato per fare i contorni dei personaggi....la scena del bosco è davvero impagabile...si riesce a vedere tutto, ogni minimo segno Innamorato.gif non so come altro spiegarmi....il suono dts poi è fenomenale, ancora meglio del dvd Innamorato.gif

oggi lo rivedo Innamorato.gif è stupendo..una goduria per i sensi Innamorato.gif mai visto in questo modo..è davvero come vedere il film per la prima volta per chi non ha avuto la fortuna di vederlo al cinema quando uscì nel 59 rolleyes.gif
kekkomon
allora comprero l'edizione normale e il blu ray quando devo spendere? Saluto.gif
GasGas
più o meno il dvd semplice costa sui 19 euro mentre il blu ray può andare dai 27 ai 30, a meno che non vai da mediaworld con il buono sconto con il quale lo paghi 19 rolleyes.gif
Bristow
Giuro che non c'è la faccio più ad aspettare di poter vedere finalmente Aurora in hd... clapclap.gif
kekkomon
io non c'e l'ho il blu-ray pure avendo un televisore hd io aspettero l'estate dell'anno prossimo oppure per i miei 15 anni Saluto.gif
saragiup
CITAZIONE (Flotsam & Jetsam @ 17/10/2008, 20:12) *
pensavo di essere l'unico eheheh.gif eheheh.gif

oltretutto a livello collezionistico non do molta importanza all'etichetta compatibile ps3 etc (non penso che la disney stessa la reputi importante shifty.gif ), anzi la odio proprio quella etichetta Lingua3.gif

Mi unisco anch'io! Anch'io le ho cestinate immediatamente...
Cheeky
Raga qualcuno può rispondere alla mia domanda sui menù???? blush2.gif
GasGas
raga più guardo questo film in blu ray più scopro qualcosa di nuovo ad ogni visione....ad esempio avete mai notato che quando le fatine dicono a rosa che non potrà rivedere filippo e lei scappa piangendo, quando serenella dice "e noi pensavamo di farla felice" in quel momento flora sta piangendo e le vengono gli occhi lucidi e poi versa una lacrimuccia cry.gif io non l'avevo mai notato e devo dire che è stato commuovente cry.gif
ariel one
CITAZIONE (GasGas @ 20/10/2008, 17:22) *
raga più guardo questo film in blu ray più scopro qualcosa di nuovo ad ogni visione....ad esempio avete mai notato che quando le fatine dicono a rosa che non potrà rivedere filippo e lei scappa piangendo, quando serenella dice "e noi pensavamo di farla felice" in quel momento flora sta piangendo e le vengono gli occhi lucidi e poi versa una lacrimuccia cry.gif io non l'avevo mai notato e devo dire che è stato commuovente cry.gif

quella scena è straziante, l'animazione di Aurora è perfetterrima...
GasGas
ho visto il contenuto speciale sul restauro della colonna sonora presente sul bluray....bellissimo rolleyes.gif e li ti dicono proprio esplicitamente che restaurando le tracce magnetiche originali hanno scoperto che il suono durante l'ipnotizzazione è proprio il nome di aurora rolleyes.gif come avevo detto io rolleyes.gif se lo dicono loro allora è vero, non mi sono fleshato io eheheh.gif rolleyes.gif
Eric
prso anche il blu ray clapclap.gif ...il mio primissimo blu ray rolleyes.gif ....ora aspetterò un bel pò di avere tt il neccessario per vederlo
kekkomon
io non l'ho preso anche perche da auchan non l'ho visto,una parte di me sice prendila mentre un altra no. quando l'hai pagato?
Eric
CITAZIONE (kekkomon @ 21/10/2008, 19:53) *
io non l'ho preso anche perche da auchan non l'ho visto,una parte di me sice prendila mentre un altra no. quando l'hai pagato?


fai conto che era anche l'ultimo blu ray e qualche giorno fa ce ne erano aiosa!! post-6-1111346575.gif nn capisco se abbia venduto così tanto il blu ray o l'abbiano ritirato...mah...cmq l'ho pagato 20 €
kekkomon
ottimo prezzo post-6-1111346575.gif clapclap.gif
GasGas
caspita sta andando a ruba questo blu ray....secondo me davvero fa la fine di biancaneve deluxe....io mi affretterei a prenderlo
Prince Philip
L'audio del Blu Ray è molto più nitido: finalmente sono riuscito a sentire Fauna dire ATTENTO, FILIPPO quando il Principe salta il ponte che si sta alzando ... nel dvd la prima parola si sente mailno...
Ho inoltre notato che durante Once Upon a Dream non ci sono le differenze di musica che invece ho sentito nel dvd: mi pare che l'inserimento chel vocalizzo di Aurora, nel dvd, faccia abbassare la musica, ma non nel Blu Ray!!!

Comunque un meraviglioso Blu Ray, peccato non averlo integrale, visto che mancano sempre sospiri o singhiozzi... wink.gif
Disneylicious
CITAZIONE (GasGas @ 20/10/2008, 21:50) *
restaurando le tracce magnetiche originali hanno scoperto che il suono durante l'ipnotizzazione è proprio il nome di aurora rolleyes.gif come avevo detto io rolleyes.gif se lo dicono loro allora è vero, non mi sono fleshato io eheheh.gif rolleyes.gif



Anche per me e' sempre stato chiarissimo da sempre fin da quando ero piccolo, ma e' difficile capire che Aurora in Inglese si pronuncia Orora? eheheh.gif
ariel one
appena comprato insieme a Nightmare Before Christmas da Mediaworld! voglio vederlooo cry.gif
stefra
CITAZIONE (Eric @ 21/10/2008, 20:02) *
fai conto che era anche l'ultimo blu ray e qualche giorno fa ce ne erano aiosa!! post-6-1111346575.gif nn capisco se abbia venduto così tanto il blu ray o l'abbiano ritirato...mah...cmq l'ho pagato 20 €


Perchè avrebbero dovuto ritirarlo?! blink.gif
Da Mediaworld ne hanno vendute una infinità di copie, sia perchè è un titolo importante,sia per il prezzo convenientissimo laugh.gif Anche da noi all'inizio ce n'erano moltissime copie e ora non ce n'è più! Saluto.gif
Franci
stefra
CITAZIONE (Disneylicious @ 22/10/2008, 12:32) *
Anche per me e' sempre stato chiarissimo da sempre fin da quando ero piccolo, ma e' difficile capire che Aurora in Inglese si pronuncia Orora? eheheh.gif


Sì anche io l'ho sempre saputo che Malefica chiama Aurora in quel punto, anche perchè allora come mi spiegate che Aurora si alza e la segue? eheheh.gif e soprattutto che Flora la sente e dice alle altre fate:''Ascoltate! Malefica!!!''? eheheh.gif
Comunque nel vecchio dvd e anche nella vhs non si capiva! not.gif Ora è molto più chiara e soprattutto è molto più agghiacciante clapclap.gif laugh.gif
Saluto.gif
Franci
Cheeky
Raga riposto la mia domanda: il menù del bluray mi va direttamente sullo sfondo viola col corvo di Malefica e mi mette prima giochi e attività poi il dietro le quinte e infine lingue. Mentre nel dvd c'è prima il menù col bivio dove si può scegliere tra campagna e castello mi pare. Inoltre se seleziono il dietro le quinte l'ordine dei contenuti è messo alla cavolo, cioè non rispecchia l'ordine riportato nel retro del bluray. Mi chiedevo se la mia copia fosse un errore o se tutte erano così.
Grazie della risp! Saluto.gif
nunval
I menu e l'ordine dei contenuti sono diversi tra dvd e blu ray...ecco il motivo.
Infatti sono diverse anche le schermate, se hai fatto caso.
Andrew83
Al supermercato dove poi ho preso la normale 2 dischi DVD, le edizioni bluray non sono nemmeno arrivate: il 15 ottobre vi erano solo dvd, il 20 solo dvd e il 21 solo dvd... quindi penso non sia mai arrivato Arrabbiato3.gif
Bristow
CITAZIONE (Andrew83 @ 22/10/2008, 18:45) *
Al supermercato dove poi ho preso la normale 2 dischi DVD, le edizioni bluray non sono nemmeno arrivate:

Sembra assurdo che i blu ray con la massima qualità possibile per un film stentino a prendere piede sul mercato, ma la spiegazione è semplice. Molta gente ha considerato il DVD, dopo la Vhs, come la SOLUZIONE DEFINITIVA per vedere al meglio un film, ed si è fatto tutte le collezioni possibili dei film spendendo cifrone; ora arriva l'hd ma non tutti son disposti a (ri)spendere alte somme per gli stessi titoli, ne tantomeno ricomprare televisori e apparecchi adatti...
per me ci vorrano degli anni perchè il blu ray si diffonda in tutti i negozi, quando i prezzi caleranno e la gente sarà pronta a rifarsi la propria collezione di film..per ora è più una cosa d'èlite... unsure.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.